)*(Stazione Celeste) La Colomba di Fuoco attraverso Rāsa clicca sull'immagine per ingrandirla
L'Attivazione del Cuore Alto L'Iniziazione Respirate - Fate spazio
25 maggio
Ora possiamo andare qualche passo avanti.
Come la prima volta, entra nel tuo spazio, accendi candela e incenso, e siedi come prima. Gira la mano sinistra col palmo verso l'alto, chiedi su di lei il Fuoco Bianco d'Amore. Quando lo sentirai, poggia il palmo della mano al centro del petto, alla sommità del cuore fisico, e ascolta. Gira la mano destra col palmo verso l' alto, e chiedi su di lei il Fuoco Bianco d'Amore. Quando lo sentirai, poggia il palmo della mano destra sulla sinistra. Stai così, ascoltando. Ora respira, insieme all'aria, anche dall'interno del cuore; fai rimanere per qualche istante il respiro sopra il cuore, e che si trasformi in fiamma. Poi espira questo Amore in forma di fiamma dalla bocca aperta, lentamente e dolcemente. Fai qualche respiro normale e riposa.
( Pausa )
Respira ancora dal cuore, e lascia il respiro sulla fiamma sopra il cuore. Senti che puoi inspirare ancora un po' di più? Porta il respiro in un punto qualche centimetro più in alto del cuore, lascialo lì per qualche secondo, e poi lentamente e dolcemente espira dalla bocca aperta. Questo respiro che hai fatto, un po' di più e un po' più in alto, allarga il passaggio. Respira normalmente per qualche minuto, mantenendo l'attenzione sul Fuoco di questo secondo punto.
( Pausa )
Ripeti la sequenza respirando col cuore, e questa volta porta il respiro prima sul cuore, poi ancora un po' più su, come prima; poi ancora un po' più su, all'altezza della gola, mantenendo il respiro sul Fuoco di tutti e tre i punti. Espira dalla bocca. Respira normalmente e riposati.
( Pausa )
Ripeti ancora tutta la sequenza sui tre punti. Espira. Respira normalmente e riposa. Non sforzarti. La sequenza diventerà piacevole e non faticosa. Ora lascia passare qualche giorno. Ci ritroveremo per la terza fase.
Intanto ascoltaMi. Questi tre punti che oggi abbiamo conosciuto, fanno parte di quello che viene chiamato "Cuore Alto". Che cos'è il Cuore Alto, dove si trova, quanto è grande, e che fa? È un organo energetico, che forma una sfera, o meglio un ovoide, il cui punto di base coincide con il punto più alto del cuore fisico; si estende oltre la larghezza delle spalle, e giunge in alto, al di sopra del capo, fino alla stella dell'anima, che è quello che voi chiamate "il diciottesimo Chakra". Questo organo permette la comunicazione da cuore a cuore. Il Fuoco Bianco scende in questa sfera attraverso il suo canale centrale, pervadendo tutti i canali del corpo, inglobando e unificando i canali Ida, Pingala e Sushumna, cioè le tre correnti energetiche che fanno capo alla colonna vertebrale, e facendoli diventare un solo chakra. Dunque, così, non soltanto le funzioni del corpo espresse nei vari chakra, ma voi stessi, come un tutt'uno, siete unificati e riempiti dal Fuoco. C'è poi un terzo cuore, che è il centro del vostro chakra unico, e che si trova al di sopra della vostra testa, nel punto più alto della sfera del "Cuore Alto". È un cuore irradiante. Ambedue sono organi di comunicazione, che edificheranno i vostri nuovi corpi come un intero. Miglioreranno la comunicazione fra le cellule del corpo fisico, e fra le cellule e il DNA. Permetteranno l' attivazione di nuovo DNA, e questo aumenterà l' unione. Al genere umano nella sua totalità occorreranno secoli per sviluppare pienamente il Cuore Alto e il Terzo Cuore. Ma non è un gioco al rialzo; non è "a chi ne ha di più". L'unione aumenterà con l'aumentare delle emozioni, delle esperienze, delle esplorazioni e della gioia di vivere. La sfera del Cuore Alto, però, non immaginatela come un palloncino con le sue pareti che lo limitano. La sfera, come tutto il vostro essere unificato, sarà irradiante. Cioè comunica e si espande in tutte le direzioni, e il suo limite sarà solo nella vostra volontà. Non è un limite fatto di materia che chiude: starà nel vostro intento e nel vostro desiderio. Andrà finché e fin dove voi vorrete che vada. Questo Fuoco è un dono, dato una volta per tutte, che non si esaurirà. È un principio di gioia, di pienezza, di soddisfazione. Finita la distanza, la solitudine, il vuoto, la fame. Immaginate ogni cellula soddisfatta, ricolma di tutto ciò di cui ha bisogno per vivere e gioire.
Ora ci salutiamo, e ci ritroveremo per la terza e ultima fase. La Colomba in Voi
|