)*(Stazione Celeste)

 

 

 

 

Bagaglio spirituale

Emmanuel

tramite Cristina Sanbres

Ognuno di voi ha il suo piccolo bagaglio spirituale. Questo bagaglio è composto da cose buone che lo aiuteranno a progredire e da cose meno buone che dovrà superare.

Ma questo bagaglio spirituale è sacro e riguarda la vostra persona, ha a che fare con la vostra costituzione spirituale.

Ognuno di voi in questa vita si dovrà confrontare con la sua costituzione spirituale, si cimenterà nel compiere azioni utili a bruciare il karma rimasto e ad eliminare blocchi energetici che lo tengono fermo. Guarderà bene i segnali, distinguerà le illusioni dalla parte veritiera che è racchiusa nel suo percorso.

Ogni passo che compirete vi porta al raggiungimento della vostra evoluzione spirituale. Quando sarete a buon punto, non ci saranno più molti interventi al di fuori di voi stessi e del vostro Maestro Interiore per aiutarvi ad evolvere.

Avrete già tutto quello di cui necessiterete.

Infatti, se fate attenzione e se guardate dentro di voi, scoprirete passo dopo passo la vostra missione, la comprenderete e la porterete in atto.

Ora i tempi sono veloci e sono volti ad aiutarvi ad arrivare al risveglio.

Questo è un periodo magico perché le dimensioni si intersecano, si interscambiano e i più sensibili ne avvertiranno la possibilità di interazione.

Per questo è necessario agire sempre con molta cautela e cercare di raggiungere un certo equilibrio fra corpo, mente e spirito.

Portate dunque il vostro anelito spirituale al quotidiano, vivete pienamente la vita ed indirizzatela verso la luce.

Seguite nel vostro cuore l’esempio dei vostri Maestri, imparate a conoscerli meglio e chiedete loro suggerimenti per portare avanti la vostra Via personale.  Questo è il momento propizio, sappiate che la luce di Dio splenderà sempre di più nell’umana dimensione. Accoglietela in voi e crescete.

Un dono per voi:

 

Meditazione di Luglio

Il tema di questa meditazione sarà l’immaginarsi un volo nella notte, sotto il cielo stellato.

Sedetevi comodamente. Prima di cominciare questa meditazione, inviate il vostro pensiero a Dio, alla Fonte, a Colui-che-è con molta gratitudine. Infatti il Suo desiderio è quello di vedervi sereni e realizzati. Tutto l’universo attende il momento sacro della vostra manifestazione e tutto l’universo ripropone aspetti ed espressioni di tale incanto da aiutarvi a ritrovare nel suo splendore la vostra bellezza spirituale.

Con calma cercate la vostra pace interiore. Niente e nessuno in questo momento potrà togliervi il senso di pace e di beatitudine che provate ora.

Quando vi sentite sereni, visualizzate il cielo stellato. La volta appare scura ma allo stesso tempo illuminata da miriadi di corpi celesti luminosi. Vi sono stelle, pianeti, satelliti, galassie e nebulose. Cercatele con gli occhi della mente e fissateli nella vostra memoria. Create il vostro cielo stellato, la vostra volta celeste. E’ presente la luna? In che fase è e di che colore la vedete?

Soffermatevi ad ammirare la maestosità della vostra volta celeste. Ricordate ogni singola costellazione, ogni singolo pianeta, ogni singola stella. Sentite dei suoni? Sentite musica? Vedete dei colori? Quali?

Ammirate ciò che avete creato in questa vostra visualizzazione.

Ora lasciatevi trasportare dolcemente sotto la volta del cielo. Siete soli in questo volo o avvertite una presenza celeste? E dove vi porta questo volo? Vedete la Terra che si allontana, vedete i pianeti che vi vengono incontro…Che cosa provate? Quale sentimento si manifesta voi in maniera preponderante?

Che cosa vi viene in mente, quali ricordi vi suscita? Questo viaggio è simile a molti viaggi astrali che fate nel sonno e che, forse, non ricordate. E’ un volo  magnifico, perfetto, nella pace più assoluta. Cercate di formulare un aggettivo da attribuire a ciò che vedete e che sentite. Cercate anche di formulare in concetto, una frase che questa grande visione vi evoca.

Ricordate il tutto e ammirate ancora una volta il vostro cielo stellato. Ringraziate l’Universo per avervi aiutato in questa visualizzazione e rendete grazie. Quando siete pronti, ritornate con la mente e con lo spirito nella vostra stanza e finite la meditazione. Annotate su un foglio l’aggettivo, la frase o il concetto che avete formulato. Ciò che scriverete vi servirà più avanti nel vostro cammino spirituale. Ci saranno diverse chiavi di lettura ma, per adesso, rileggete quanto avete scritto e tenetelo in grande considerazione. Tenete questo foglio in un angolo “sacro” della vostra casa.

Abituatevi a preparare  in una stanza della vostra abitazione un angolo “sacro” in cui ponete ciò che volete donare al Mondo Divino. In questo angolo mettete questo foglio. Ogni qualvolta ne sentirete il bisogno, andate a rileggere ciò che avete scritto in seguito a questa bellissima meditazione. Vi sarà sempre di grande aiuto.

Questa meditazione è associata al mese di Luglio. Andrebbe fatta principalmente in questo mese. Per questa ragione fatela il meglio possibile, ritagliatevi il tempo necessario. Non abbiate fretta di finire.

Una volta terminata la meditazione chiamate a voi l’Angelo della meditazione ed affidategli ciò che avete compreso.