)*(Stazione Celeste)

 

"Energy Alerts"

di Karen Bishop

 

 

 

I SINTOMI ATTUALI DELL'ASCENSIONE

STRUMENTI PER IL BENESSERE E COSA DEVE ANCORA ACCADERE

Prima Parte

24 Luglio 2008


Seconda Parte

 

Salve!

Nel corso dell’ultima settimana sono andata nella Carolina del Nord, per connettermi con i miei due nipotini gemelli, che sono nati inaspettatamente il 12 giungo e si trovano ancora in terapia intensiva, quindi è trascorso più tempo del solito dall’ultimo report che avevo pubblicato. I bambini stanno andando molto bene... Solomon è stato dimesso Mercoledì e speriamo che presto torni a casa anche Arion. Anche mia figlia Ari sta davvero bene, dopo aver superato un parto cesareo molto complesso e praticato d’urgenza.

I nuovi nati, che stanno ormai arrivando in massa, hanno una missione molto speciale: predisporre la nuova griglia e fornire una base molto forte e solida per il mondo nuovo. Questi piccini sono incredibilmente forti e sanno esattamente che cosa stanno facendo... e comunicare telepaticamente con loro è stata un’esperienza entusiasmante e appagante, che mi ha donato molta gioia e una grande speranza per la promessa del nuovo mondo che verrà. Siamo tutti così fortunati ad avere così tante anime nuove, che portano una vibrazione più elevata e che vogliono essere qui adesso. Esse sono fondamentali nel contribuire alla stabilità del nuovo, visto che il vecchio sta crollando così in fretta.

Ho avuto la fortuna di poter partire mentre tutto andava a meraviglia e con abbondanza di amore e felicità. Le ultime sei settimane, dopo la loro nascita, e la settimana o due che l’hanno preceduta, sono state una specie di montagne russe emozionali per i miei cari, e so che molti di voi stanno sperimentando la stessa cosa, anche se per ragioni diverse e personali. Ma, proprio come la situazione di Ari e dei bambini, tutto finirà per sistemarsi con nuovi allineamenti e le connessioni con i regni superiori alla fine diventano più solide.

Abbiamo ancora molti sintomi derivanti dalle energie del solstizio. Non mi sentivo così da quando è iniziato il cambiamento vero e proprio, intorno al 2000. Ora c’è tanto, tanto movimento. Ma questi sintomi si ripetono in continuazione man mano che il nostro processo di ascensione progredisce, solo che vengono influenzati sempre più individui, mentre la massa inizia a risvegliarsi ed ora è pronta a salire a bordo.

Per questo report ho elencato alcuni sintomi comuni che molti forse stanno vivendo, il perché si stanno verificando, che cosa succederà in relazione ad essi e alcuni suggerimenti che potrebbero essere utili. Al termine del report vi rivolgerò alcune domande riguardanti il curare e il perché può essere dannoso quando si comincia a vibrare più intensamente (questo sarà nella Parte II).

Questo report sarà lungo, dato che non scrivevo dal 9 Luglio, quindi ho inserito dei sottotitoli per darvi modo, se lo desiderate, di saltare certi paragrafi. A volte può risultare pesante dover affrontare un testo troppo lungo in questi tempi così duri!

Panico, ansia e depressione:

Le energie del solstizio hanno divelto molte cose. Era il momento della grande scossa, avevamo preparato tutto ciò che potevamo e quindi... eccolo qua con un botto! Quasi tutto è stato scagliato fuori dal proprio corso abituale e sta ancora fluttuando in giro, non è atterrato. Questo comporta manifestazioni vere e proprie, come l’economia, i vecchi sistemi della realtà 3D e la perdita di lavoro e di introiti, ecc. Dal punto di vista emozionale, anche per chi non ha sperimentato niente di tutto questo, potreste semplicemente percepire le emozioni di coloro che vi stanno intorno... anche solo uscendo dalla porta, nel mezzo del nulla, da soli!

Il panico può verificarsi quando sentiamo una perdita grande, al di fuori del nostro controllo e abbiamo la sensazione di “fine”. Io ho vissuto un forte panico tanti anni fa, quando ebbe inizio il cambiamento ed erano pochissimi a sperimentarlo. Per di più, all’epoca non c’era niente che si manifestasse in forma concreta (o nella realtà esteriore) in merito alla “fine”, quindi possiamo entrare nel panico e nell’ansia a livello subconscio e più elevato, quando sappiamo che ci stiamo evolvendo e ci stiamo lasciando alle spalle molte cose... anche se letteralmente non lo facciamo. È solo che entriamo in una dimensione più elevata e non tutti vengono con noi, in quel momento. Ma adesso i finali si stanno manifestando in forma reale, quindi è certo che abbiamo un doppio colpo (questo perché finalmente è ora che la massa inizi il viaggio per salire a bordo).

Vivere i finali prima che il nuovo sia arrivato, può generare parecchia insicurezza, panico, paura e incertezza. Siamo ancora esseri umani, perciò abbiamo emozioni di livello umano. Questa è una delle molte sfide dell’ascensione... morire mentre siamo ancora vivi e ancora in forma umana. Ma stiamo continuando, a qualche livello sappiamo di essere qui per questo scopo e, quindi, ci sembra di essere sospesi per tutto il tempo. Credo che stiamo facendo un buon lavoro e sono così orgogliosa di fa parte di questa massa! Le nostre anime sono davvero molto forti... siamo in giro da moltissimo tempo.

Inoltre siamo nella fase in cui perderemo un ulteriore strato del nostro ego. I tratti della personalità e gli atteggiamenti che avevano una vibrazione più bassa se ne sono andati di colpo. Le parti di noi che avevamo sviluppato per poter sopravvivere nella realtà 3D, più dura e a vibrazione inferiore, non possono più esistere qui e ora.

Dunque, un’altra sfida dell’ascensione e un altro motivo di panico e ansia. Evolversi in un individuo ancora più sensibile, senza difese, barriere o un coriaceo scudo esterno di protezione, mentre ci si trova ancora in un ambiente duro, pericoloso e apparentemente oscuro, può risultare, nel migliore dei casi, una sfida immane.

E ora, con il dissolversi di così tanta parte del vecchio mondo in forma, mentre il crollo si trasforma in una valanga, potremmo chiederci come faremo mai a sopravvivere finanziariamente e come faremo a sostenerci in generale. Visto che tutto se ne sta andando, comprese le parti di noi che avevamo sviluppato per sopravvivere, non sorprende che molti di noi siano nel panico!

Potreste domandarvi “Devo preoccuparmi di tentare di creare qualcosa di nuovo?”. “Qual è il punto ora... o sempre” Con tutto questo apparente caos può essere difficile sapere quale strada prendere o addirittura se la vostra strada sarà ancora intatta, nei tempi a venire. “Tutto sembra per aria, senza basi solide né direzione”. Di nuovo, molte cose non sono ancora atterrate nel loro nuovo percorso... ma lo faranno, ve lo prometto.

“Non so più chi sono. Conoscevo il mio scopo e ora sono totalmente perso”. “Non posso andare avanti in nessun modo... mi sento in gabbia”. “Mi sento impotente, vulnerabile, senza potere, insicuro e praticamente in balìa di ogni cosa”. “La mia autostima è andata. Non mi sento più bene con me stesso, neanche lontanamente”.

E che dire di questa “Mi sento del tutto invisibile, inosservato, non necessario e di sicuro non apprezzato o considerato”. Questo è perché abbiamo una vibrazione più alta e in questo momento non è possibile vederci. Inoltre, molti sono nel caos e nel panico per le loro situazioni personali, quindi non possono vedere più di tanto, se non ciò che accade loro. (Più avanti parlerò dell’essere invisibile).

“Non ho voglia di fare niente. Non sono interessato a niente. Voglio solo giocare. Voglio andare in pensione. Non voglio più responsabilità. Sono esausto. Ho bisogno di rigenerarmi. Ho bisogno di un riposo lunghissimo... o forse di una vacanza senza fine”. “Non disturbatemi. Voglio rimanere nel mio spazio sacro, lontano dal mondo esterno”. O forse “Fatemi uscire da qui! Voglio correre via, in un posto molto diverso e non tornare mai più!” “Voglio andare a casa, dove sono a mio agio e le cose sono giuste!”

Proprio adesso possono verificarsi depressione e apatia, dato che tutto sembra essere nel caos; non possiamo manifestare nel modo abituale; molti non si vedono l’un l’altro; ora vibriamo più intensamente e la realtà esterna e quella vecchia vibrano più in basso... l che causa sempre depressione, perché la realtà esteriore non si è ancora messa in pari e si verifica molta sofferenza (facendo sì che uno si domandi se mai succederà di nuovo qualcosa di “buono”). Questo passerà, lo prometto, e quando succederà, saremo grati per il nuovo spazio in cui ci troviamo.

(I suggerimenti utili e quello che succederà saranno elencati in fondo alla lista dei sintomi, nella Parte II)

Crisi di salute, rottura di relazioni, perdite di lavoro, tensioni finanziarie e l’esperienza generale di veder crollare la propria vita:

Ora stiamo accelerando molto, in direzione di una dimensione più elevata e tutto deve andare. Dunque, ogni cosa deve allinearsi, essere approntata, oppure abbandonare questa realtà, in modo da arrivare in quella nuova (e sì, anche la morte nel vecchio modo 3D è un percorso). Qualsiasi cosa non stia vibrando a questo livello nuovo e più alto (o qualsiasi livello o piolo della scala sia il prossimo per voi e per i vostri cari), riceverà la corrispondente esperienza di scelta, a livello di anima, per creare una situazione finalizzata a portare ciascuno là dove deve essere.

Ora si stanno verificando molti scenari, su molti livelli diversi. Coloro che sono immersi più profondamente nella coscienza di massa, o nella vecchia realtà, sperimenteranno gli scossoni maggiori, perché ora questo mondo sta cambiando molto in fretta. Quelli che hanno superato le loro sfide e gli sbalzi dell’ascensione per parecchi anni, sperimenteranno meno, ma saranno comunque scossi in relazione al loro livello di vibrazione... andranno semplicemente ad un livello più alto rispetto a quello in cui erano prima, il che di solito comporta scosse relative all’ego e a nuovi modi di essere e di relazionarsi.

Siete indietro, se la vostra vita sta crollando adesso? Avete perso la nave? Non siete dove dovreste essere? C’è qualcosa che non va in voi? Siete in punizione? Non state “ascendendo” abbastanza velocemente? Assolutamente no.

Al livello dell’anima siamo tutti esattamente dove dobbiamo essere. Alcuni di noi hanno scelto di indugiare restando un po’ più indietro, perché c’era la necessità di mantenere lo spazio a quel particolare livello, fino al momento di passare a quello successivo, portando con noi tante persone. Qui siamo tutti maestri che sanno esattamente che cosa stanno facendo e che lo stanno facendo decisamente bene. Adesso siamo dove dobbiamo essere. Non ci sono errori. E, a volte, vengono anche fatte scelte diverse, quando si verifica il dolore che ci incoraggia ad operare una scelta ulteriore, in modo da allinearci con il piano originale della nostra anima. Ognuno di noi vive uno scenario unico e diverso, che si accorda con ciò che è meglio per ogni singola persona.

Un problema di salute è uno dei modi principali che molte persone scelgono per cominciare ad allinearsi con la sorgente e con la propria anima. Questo di solito mette fuori uso il nostro ego in maniera drastica, quindi è una scelta piuttosto buona e diffusa per iniziare. Dopodichè la perdita di controllo è fondamentale, così diventiamo dipendenti da un potere più elevato e impariamo per davvero ad arrenderci e ad avere fiducia. Questo, al momento, sta accadendo a molte persone che hanno appena iniziato il processo.

Sono molto comuni anche le rotture nelle relazioni. Un’anima inizia ad emanare una vibrazione maggiore, mentre l’altra anima, di solito, lascia libera quella ad alta vibrazione “scaricandola”. Se riusciamo a capire il perché e il fatto che l’anima che “scarica” lo fa a causa di un grande amore nei nostri confronti e come grande sostegno per il proseguimento della nostra crescita, allora possiamo vedere che tutto è in ordine divino e perfetto. Alla fine ci incontreremo tutti comunque e rideremo, e piangeremo e ci abbracceremo.

Un’altra situazione che oggi si verifica con frequenza è quando due anime si separano completamente, per dare a ciascuna l’opportunità di trovare se stessa interamente da sola, senza aiuto o senza appoggiarsi l’una all’altra. Quando ognuno dei due impara a connettersi individualmente con chi è realmente, con la propria anima e con la Sorgente, essi possono ritrovarsi e riunirsi. Ecco perché oggi sta diventando sempre più frequente che le cose si separino totalmente, prima di potersi riunire di nuovo.

La perdita del posto di lavoro è sempre stato un sintomo classico dell’ascensione. Quando iniziamo ad emettere una vibrazione più elevata rispetto al nostro mestiere nel mondo convenzionale, finiamo per venirne separati. Non dovevamo soffrire durante questo processo, quindi per la maggior parte del tempo (la stragrande maggioranza del tempo), in qualche modo siamo miracolosamente aiutati.

Ora che il vecchio mondo sta precipitando, molte cose crollano. Molte cose, quindi, vengono rivoltate o meglio, finalmente, finiscono per essere voltate dalla parte giusta. Ri-allineate, ri-allineate, ri-allineate.

Le dimensioni più alte servono ad amplificare ogni cosa. Dunque, per coloro che sono sul sentiero dell’ascensione già da un pezzo, o magari hanno depurato e rilasciato parecchio in un periodo breve, ciò che viene amplificato sarà molto più gradevole. Ecco perché i miracoli e i nuovi inizi avvengono per alcuni e per altri no. E, ripeto, siamo tutti proprio dove dobbiamo essere, con il nostro kit personale di sfide individuali, ad ogni livello.

Dormire e voler sonnecchiare tutto il giorno:

Coloro che hanno un notevole quantitativo di luce, hanno portato parecchio carico in riferimento al processo di ascensione e questo ruolo è terminato da un po’. Adesso andiamo a riposarci. Una parte consistente del nostro “lavoro” è fatta. Abbiamo lasciato andare e andiamo a ibernarci, a prenderci del tempo per noi stessi. Dunque, tutto ciò che potremmo avere voglia di fare è dormire, prenderla con calma, D-O-R-M-I-R-E, fare i lumaconi. Non portiamo più tutta la luce per l’intero pianeta... non la innalziamo più... più nessun progetto... più nessun aiuto, sostegno e salvataggio. Proprio come un lungo riposo dopo il travaglio per partorire un neonato, è necessario riposare prima di dedicarsi al nuovo arrivato.

Provare una forte tensione e/o la forte necessità di non essere più soli:

Nei regni superiori non c’è separazione. L’unità vibra molto più intensamente. Dato che iniziamo ad emettere una vibrazione maggiore, ora siamo cablati per l’unità. Perciò essere soli non ci fa più sentire bene, né vagamente a posto. Nel migliore dei casi ci fa sentire decisamente a disagio e ci spinge a cercare nuove connessioni di gruppo, ri-unioni con i parenti o forse trasferimenti laddove si trovano gli amici e i parenti, e via dicendo. Sappiamo istintivamente che è il momento della comunità.

Voler fare soltanto ciò che volete voi, o almeno non voler fare niente che “dobbiate fare” o ciò che qualcun altro vuole:

La prima volta che fui colpita dai sintomi più rilevanti dell’ascensione, ho avuto proprio questo. Pensavo di essere la persona più egoista del mondo, perciò tentai di “picchiettare via” questo apparente problema con la tecnica EFT, che era il mio modo di curare i sintomi all’inizio, prima di non riuscirci più (la EFT è la Emotional Freedom Technique – Tecnica della Libertà Emotiva... un procedimento per riportare se stessi ad un livello più alto dell’essere, che si ottiene picchiettando i punti lungo i meridiani del corpo. Mi pare che il sito sia www.emofree.com). Con mia grande sorpresa, scoprii che questo stato dell’essere non può essere rimosso, poiché ha una vibrazione più elevata, che ci crediate o no!

Quando raggiungiamo i regni superiori, molte cose vengono purificate e restano soltanto gli stati e le energie più raffinati. In questo modo, dunque, siamo in linea con ciò che siamo e con la pasta di cui siamo fatti al nostro stato più puro. Questo si collega al nostro contributo e al nostro scopo specifico e quindi, non possiamo essere più nella realtà, nel sogno, o cose simili, di qualcun altro. Iniziando a vibrare più intensamente, condividiamo anche una realtà o un sogno con la nostra squadra di anime, insieme alla realtà generale della massa, quindi, per certi versi, abbiamo ancora delle sovrapposizioni. Sembra strano, ma voler fare ciò che ci rallegra e ciò con cui possiamo relazionarci è dove dobbiamo essere.

Sentirsi invisibili, non considerati o inutili:

Alcuni di noi potrebbero sentirsi invisibili, perché noi siamo invisibili. Quest’ultimo spostamento, in Giugno, ha catapultato tutti quanti più in alto e molti hanno una vibrazione maggiore di altri che sono nel vecchio mondo, per cui non veniamo più notati. Potremmo non essere nella terra dei problemi, delle crisi e cose del genere, quindi non viviamo più lì, letteralmente, e non possiamo essere visti.

In questo momento, per la maggior parte, non siamo ancora pronti a essere visti o ad essere utili, perché la parte di massa che ha toccato il fondo è ancora insufficiente. È necessario che vengano “richiesti” la nostra conoscenza, i nostri talenti e la nostra assistenza, e non accadrà fino a quanto le anime raggiungono quel punto e diventano disperate o completamente sperdute. Prima si deve arrendere la maggioranza. Essendo da un po’ che ci stanno crescendo le ali d’angelo, e dobbiamo ancora arrivare lontano, proprio come gli angeli, riceveremo richieste d’aiuto, guida, amore, rassicurazione e saremo allora in grado di assistere chi ne ha bisogno. Quindi, proprio come certe situazioni che abbiamo vissuto noi stessi, quando ci arrendiamo e dopo arriva la luce, saremo in grado di essere quella luce per altri, ma non fino a quando loro non si arrenderanno e chiederanno. Quel momento sta arrivando, non è ancora qui, ma lo sarà presto.

Sentirsi bastonati, abusati, consumati e presi a botte ad ogni istante:

Andrà meglio. Le cose si appianeranno. Non ci viene dato più di quello che riusciamo a gestire, ma quanto basta per crollare, in modo che il nostro ego debba togliersi di mezzo. Non possiamo più stare al comando come facevamo prima, poiché è la nostra connessione con la nostra anima e con lo Spirito che ora reclama il turno. Quando veniamo bastonati, incominciamo ad apprezzare le più piccole cose e, nei regni superiori, sono solo le cose più semplici che contano veramente. Mentre ci evolviamo, iniziamo a renderci conto che le piccole cose che noi ritenevamo importanti, comunque, provenivano soltanto dal nostro ego. Iniziamo a dare valore, ad apprezzare l’amore e l’amicizia di un altro, prima di tutto, la vita di comunità e la gentilezza dei nostri fratelli e sorelle. Il nostro vecchio e schizzinoso ego sembra essere sparito e noi ci rendiamo conto che ciò che ritenevamo così importante, non lo era affatto.

(La seconda parte seguirà a breve)
 

Augurandovi il Cielo nel cuore, la luce delle stelle nella vostra anima e miracoli nella vostra vita durante questi tempi miracolosi...

Alla prossima,

Karen

 

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.whatsuponplanetearth.com/july24.2008.htm

Traduzione a cura di Nicoletta per Eoslailai

www.stazioneceleste.it