)*(Stazione Celeste)
Seduta 17
3 febbraio 1981
RA: Sono Ra. Vi do il benvenuto nell’amore e nella luce dell’Infinito Creatore.
Prima di dare inizio alla comunicazione dobbiamo rettificare un errore che vi abbiamo trasmesso. Abbiamo difficoltà con il vostro tempo/spazio. Potranno esserci altri errori di questo tipo, ma ti puoi sentire libero di domandare tutto ciò che possiamo ricalcolare nella misurazione del vostro tempo spazio.
L’errore che abbiamo scoperto si riferisce agli arrivi del gruppo di Orione sulla vostra sfera planetaria di influenza e l’arrivo corrispondente degli emissari della Confederazione. Abbiamo affermato che il primo avvenne 2.600 anni fa’ e il secondo 2.300. Non è corretto. Il nuovo calcolo fornisce queste date: 3.600 per il gruppo di Orione e 3.300 per la Confederazione.
Ora possiamo comunicare.
INTERVISTATORE: Grazie. Vorrei ripetere che consideriamo la possibilità che ci offrite una grande onore, un privilegio e un dovere. Vorrei inoltre scusarmi nuovamente per le mie domande che a volte sembrano irrilevanti ma che ritengo importanti per approfondire l’applicazione della Legge dell’Uno.
Ora siamo in quarta densità. Gli effetti di questi quarta densità aumenteranno nei prossimi trent’anni? Vedremo ulteriori cambiamenti
nell’ambiente?
RA: Sono Ra. La quarta densità è uno spettro vibrazionale. Il vostro tempo/spazio continuum ha fatto muovere a spirale la vostra sfera planetaria e la vostra, noi la chiameremmo galassia, voi stella, in questa vibrazione. Questo porterà la stessa sfera planetaria a riallineare elettromagneticamente i vortici di ricezione dell’afflusso di forze cosmiche che si esprimono come intrecci vibrazionali, così che la Terra sarà magnetizzata in quarta densità.
Questo avverrà con alcuni inconvenienti, come abbiamo già detto, a causa dei pensiero-forme della vostra gente che disturbano i disegni di energia costruiti ordinatamente all’interno delle spirali di energia della Terra, aumentando l’entropia e il calore inutilizzabile. Ciò comporterà alcune rotture nel rivestimento della Terra durante il processo di magnetizzazione di quarta densità. Questo è l’adeguamento planetario.
Si verificherà un notevole aumento nel numero di persone, come voi chiamate i complessi mente/corpo/spirito, i cui potenziali vibrazionali comprendono il potenziale per le distorsioni vibrazionale di quarta dimensione. Quindi ci sarà una nuova razza. Saranno coloro incarnati per l’opera di quarta densità.
Ci sarà inoltre un notevole aumento, a breve termine, di complessi mente/corpo/spirito e di complessi collettivi orientati o polarizzati negativamente, a causa del marcato delineamento tra caratteristiche di quarta densità e orientamento al servizio dell’io di terza densità.
Coloro che rimarranno in quarta densità su questo piano saranno di orientamento positivo. Molti giungeranno da altri luoghi, perché nonostante gli sforzi della Confederazione, che comprende coloro provenienti dai piani interni delle vostre genti, le civiltà interne e le entità di altre dimensioni, il raccolto sarà comunque di molto inferiore di quanto questa sfera planetaria sia in grado di servire.
INTERVISTATORE: E’ possibile, per esempio, tramite l’utilizzo di qualche tecnica, aiutare un’entità a raggiungere il livello di quarta densità, in questi ultimi giorni?
RA: Sono Ra. E’ impossibile aiutare direttamente altri esseri. E’ solo possibile rendere disponibile il catalizzatore in qualsivoglia forma, la più importante delle quali è la irradiazione della realizzazione dell’interezza con il Creatore da parte dell’io, e la meno importante le informazioni che condividiamo con voi.
Noi stessi, non avvertiamo la necessità impellente di divulgare ampiamente queste informazioni. E’ sufficiente averle rese disponibili a tre, quattro o cinque entità. Questa è già una grande ricompensa, poiché se anche una sola di queste entità ottiene la comprensione di quarta densità grazie a questo catalizzatore, allora avremo adempiuto alla Legge dell’Uno nella distorsione del servizio.
Condividiamo queste informazioni senza preoccuparci di quanti riescano a recepirle. Il tentativo di rendere disponibili queste informazioni è un vostro servizio: se raggiunge uno, raggiunge tutti.
Non possiamo offrire scorciatoie per essere illuminati. L’illuminazione è l’ingresso verso l’infinito intelligente. Può essere compiuto unicamente dall’io, per l’io. Un altro essere non può insegnare/imparare l’illuminazione, ma semplicemente insegnare/imparare le informazioni, le ispirazioni, o condivisione dell’amore, del mistero, dello sconosciuto, che permette agli esseri di iniziare il processo di ricerca che termina in un momento; ma chi può sapere quando un’entità aprirà il passaggio sul presente?
INTERVISTATORE: Grazie. Puoi dirmi chi era quell’entità, prima della sua incarnazione sulla Terra, nota come Gesù di Nazareth?
RA: Sono Ra. Ho difficoltà a capire questa domanda. Puoi riformularla in un altro modo?
INTERVISTATORE: Gesù di Nazareth, prima di venire qui, faceva parte della Confederazione?
RA: Sono Ra. Colui conosciuto come Gesù di Nazareth, non aveva un nome. Questa entità era un membro della quinta densità del livello superiore di quella sub-ottava. Desiderava penetrare in questa sfera planetaria allo scopo di condividere la vibrazione dell’amore nella forma più pura possibile. Così, ricevette il permesso per compiere questa missione. Questa entità era dunque un Errante senza nome, con origini nella Confederazione, di quinta densità, che rappresentava la comprensione di quinta densità della vibrazione dell’amore.
INTERVISTATORE: Hai detto che la quinta dimensione era quella dell’amore?
RA: Sono Ra. Ho fatto un errore. Era un essere del livello superiore di quarta densità che avrebbe potuto passare alla quinta ma che ha scelto invece di ritornare alla terza per compiere la sua missione. Questa entità era della sub-ottava superiore della vibrazione dell’amore. Questa è la quarta densità.
INTERVISTATORE: Quando comunico con te come Ra, sei individualizzato a entità o sto parlando con un complesso di memoria collettiva?
RA: Sono Ra. Tu parli con Ra. Non esiste separazione. Tu lo chiameresti complesso di memoria collettiva indicando una molteplicità. Per ciò che noi intendiamo, stai parlando con una porzione individualizzata di coscienza.
INTERVISTATORE: Parlo sempre con la medesima porzione individualizzata di coscienza?
RA: Sono Ra. Tu parli con la medesima entità attraverso un canale, o strumento. Lo strumento a volte ha una scarsa energia vitale che ostacola questo processo. Tuttavia questo strumento ha un’enorme lealtà verso questo compito e da’ tutto ciò che è in suo possesso a questo scopo.
Quindi, possiamo continuare anche quando l’energia è scarsa. Ecco perché ci rendiamo conto solo alla fine della seduta se è necessario interrompere la comunicazione.
INTERVISTATORE: Vorrei chiarire un punto. La gente di questo pianeta, seguendo o meno una qualsiasi religione, o non avendo una conoscenza intellettuale della Legge dell’Uno, può comunque essere raccolta in quarta densità se è di quella vibrazione?
RA: Sono Ra. E’ corretto. Tuttavia, saranno molto pochi - tra coloro che potranno essere raccolti - quelli con una spiritualità, chiamiamola così, che non sia palese agli altri. Cioè, in questo caso, difficilmente questa entità non viene considerata da quanti gli sono vicini, come una personalità radiante, anche se questo individuo non raccoglie alcuna delle distorsioni dei vostri cosiddetti sistemi religiosi.
INTERVISTATORE Quando Gesù di Nazareth si incarnò ci fu un tentativo da parte del gruppo di Orione di screditarlo in qualche modo?
RA: Sono Ra. Esatto.
INTERVISTATORE: Puoi dirmi che cosa fece il gruppo di Orione per causare la sua caduta?
RA: Sono Ra. Possiamo descrivere ciò che accadde in generale. La tecnica fu quella di operare su altre informazioni negativamente orientate.
Queste informazioni erano state offerte da colui che la vostra gente chiama "Geova". Comportavano molte limitazioni di comportamento e promettevano il potere della terza densità, la cui natura era al servizio dell’io. Questi due tipi di distorsioni furono inculcati in coloro che già erano orientati verso questi pensiero-forma.
Ciò finì con il rappresentare una minaccia per l’entità chiamata Gesù. E colui chiamato "Giuda" si convinse di essere nel giusto a voler forzare colui chiamato Gesù a portare nella terza densità planetaria la distorsione di potere di terza densità di governare sugli altri.
Questa entità, Giuda, credeva che mettendo alle strette Gesù, questi avrebbe potuto capire la saggezza di utilizzare il potere dell’infinito intelligente al fine di governare gli altri. Colui che chiamate Giuda fece un errore nel valutare la reazione dell’entità Gesù, il cui insegnamento non era orientato verso la stessa distorsione. Questo portò alla distruzione del complesso corporeo di colui chiamato Gesù.
INTERVISTATORE: Quindi se l’entità Gesù era di quarta densità e oggi sul pianeta ci sono degli Erranti che provengono dalla quinta e dalla sesta densità, che cosa ha permesso a Gesù di diventare un così bravo guaritore? E potrebbero queste entità di quinta e sesta densità fare la stessa cosa?
RA: Sono Ra. Coloro che guariscono possono essere di qualunque densità che abbia la coscienza dello spirito. Ciò comprende le densità terza, quarta, quinta, sesta e settima. La guarigione può avvenire in terza densità proprio come nelle altre. Tuttavia, c’è molto più materiale illusorio da considerare, da bilanciare, da accettare e da cui allontanarsi.
Il passaggio verso l’infinito intelligente può essere aperto solamente quando gli afflussi dell’energia intelligente vengono aperti al guaritore.
Queste sono le cosiddette Leggi Naturali del vostro spazio/tempo continuum locale e i suoi intrecci di fonti elettromagnetiche o nexi di afflussi di energia.
Bisogna conoscere innanzitutto la mente e il corpo. Poi, quando lo spirito viene integrato e sintetizzato, vengono armonizzati in un complesso mente/corpo/spirito, che si può spostare tra le dimensioni e può aprire il passaggio verso l’infinito intelligente, guarendo così l’io tramite la luce e condividendo questa luce con gli altri.
La vera guarigione è semplicemente l’irradiazione dell’io che origina un ambiente in cui si può trovare un catalizzatore che può iniziare il riconoscimento dell’io, tramite l’io, delle proprietà di auto-guarigione dell’io.
INTERVISTATORE: In che modo Gesù ha imparato tutto ciò durante l’incarnazione?
RA: Sono Ra. Questa entità ha imparato grazie a una forma di ricordo naturale, in giovane età. Purtroppo, scoprì la sua abilità a penetrare nell’infinito intelligente tramite la distorsione che voi chiamate "rabbia" verso un suo compagno di giochi. Questa entità venne toccata dall’entità conosciuta come Gesù e ferita fatalmente.
Così, colui chiamato Gesù, ebbe la consapevolezza che in lui risiedevano terribili potenzialità. Questa entità era determinata a scoprire come utilizzare queste energie positivamente, non negativamente. Aveva polarizzazioni estremamente positive e ricordava molto di più di tanti
Erranti.
INTERVISTATORE: In che modo questa azione aggressiva contro il suo compagno di giochi ha influenzato la sua crescita spirituale? Dov’è
andato dopo la sua morte fisica?
RA: Sono Ra. L’entità che voi chiamate Gesù è stata galvanizzata da questa esperienza e iniziò un periodo di vita dedita alla ricerca. Studiò giorno e notte il proprio credo religioso, che voi chiamate Giudaismo, e acquisì sufficienti nozioni da divenire un rabbino, come voi chiamate gli insegnati/allievi di questa particolare comprensione, in età molto giovane.
A circa tredici anni e mezzo, lasciò il luogo di residenza della sua famiglia nativa, come voi lo chiamereste, e camminò in molti altri luoghi alla ricerca di nuove informazioni fino all’età di venticinque anni, quando ritornò alla sua famiglia e imparò e praticò l’arte del suo padre terrestre.
Quando l’entità fu in grado di integrare o sintetizzare tali esperienze, iniziò a parlare agli altri esseri e a insegnare/imparare ciò che negli anni precedenti aveva considerato di utilità. L’entità venne liberata karmicamente, dal peso di avere distrutto un altro essere, quando si trovò nell’ultima porzione di vita e parlò su ciò che voi chiamereste croce, dicendo, "Padre, perdonali perché non sanno ciò che fanno". In questo perdono risiede il blocco di questa azione, o ciò che voi chiamate karma.
INTERVISTATORE: In che densità è ora l’entità chiamata Gesù?
RA: Sono Ra. Questa informazione non è importante. Questa entità ora studia la lezione della vibrazione di saggezza, la quinta densità, anche chiamata la vibrazione di luce.
INTERVISTATORE: Nella nostra cultura si crede che egli ritornerà. Puoi dirmi se ciò è previsto?
RA: Sono Ra. Cercherò di selezionare questa domanda. E’ difficile.
Questa entità divenne consapevole del fatto di non essere di per sé un’entità ma di operare come messaggero della Legge dell’Uno Creatore, che vedeva come amore. Sapeva che questo ciclo era nell’ultima porzione e raccontava di coloro, acquisita la sua consapevolezza, sarebbero ritornati all’epoca del raccolto.
Il complesso mente/corpo/spirito che voi chiamate Gesù non ritornerà se non quale membro della Confederazione che parlerà attraverso un canale. Tuttavia, ci sono altri, con la medesima coscienza, che daranno il benvenuto a quelli di quarta densità. Questo è il significato del ritorno.
INTERVISTATORE: Perché hai detto che la Terra sarà di quarta densità positiva e non negativa, quando hai invece affermato che sembrano essere molti di più coloro orientati negativamente?
RA: Sono Ra. La Terra sembra essere negativa. La causa è l’orrore che è la comune distorsione che quelle entità orientate positivamente hanno verso gli avvenimenti del vostro tempo/spazio presente. Tuttavia, coloro orientati al servizio degli altri e che possono essere raccolti, superano notevolmente coloro il cui orientamento è al servizio dell’io.
INTERVISTATORE: In altre parole, nella quarta densità verranno raccolte meno entità negative che positive. Esatto?
RA: Sono Ra. E’ esatto. La grande maggioranza della vostra gente ripeterà la terza densità.
INTERVISTATORE: In che modo Taras Bulba, Genghis Khan e Rasputin sono stati raccolti prima del raccolto?
RA: Sono Ra. E’ un diritto/privilegio/dovere di coloro che aprono consciamente il passaggio verso l’infinito intelligente scegliere in che modo lasciare la terza densità. Coloro con orientamento negativo, che in questo modo raggiungono questo diritto/dovere, spesso scelgono di avanzare nel loro apprendimento/insegnamento del servizio dell’io.
INTERVISTATORE: Dunque il raccolto avverrà nel 2011 o sarà suddiviso?
RA: Sono Ra. Questa è un’approssimazione. Abbiamo già detto di avere difficoltà con il vostro tempo/spazio. Coloro che non saranno incarnati in questo periodo saranno compresi nel raccolto.
INTERVISTATORE: Se un’entità vuole essere di servizio agli altri e non al servizio dell’io mentre è in questa terza densità, ci sono "modi migliori" di essere di servizio agli altri, o qualunque modo è buono?
RA: Sono Ra. Il modo migliore per essere di servizio agli altri è stato trattato ampiamente in precedenza. Lo ripetiamo brevemente.
Il modo migliore per servire gli altri è il tentativo costante per cercare di condividere l’amore del Creatore come è conosciuto dal proprio io. Ciò comporta una conoscenza di sé è la capacità di aprire sé stessi agli altri, senza esitazione. Questo comporta, diciamo, irradiare l’essenza o il cuore del complesso mente/corpo/spirito.
Il modo migliore per coloro che, nella terza densità, cercano di servire gli altri è unico a quel complesso mente/corpo/spirito. Questo significa che quel complesso mente/corpo/spirito deve quindi cercare dentro di sé l’intelligenza del proprio discernimento per come servire nel miglior modo gli altri. Questo è diverso per ognuno. Non c’è un "modo migliore". Non si può generalizzare. Niente è conosciuto.
INTERVISTATORE: Non desidero sprecare il tempo rifacendo le stesse domande. Ma ci sono alcune aree che considero molto importanti, in relazione alla Legge dell’Uno, e desidero avere una diversa prospettiva alla risposta.
Nel libro Oahspe viene detto che se un’entità supera il cinquantuno per cento di servizio agli altri ed è meno del cinquanta per cento di servizio
all’io, questa entità potrà essere raccolta. E’ corretto?
RA: Sono Ra. E’ corretto se il raccolto è per il quarto livello dimensionale positivo.
INTERVISTATORE: Quale deve essere la percentuale dell’entità se deve essere raccolta per il negativo?
RA: Sono Ra. L’entità che desidera percorrere il cammino del servizio dell’io deve raggiungere un grado di cinque, che è cinque per cento di servizio agli altri, novantacinque per cento di servizio dell’io. Deve avvicinarsi alla totalità. Il cammino negativo è abbastanza difficile per poter essere raccolti e richiede una grande devozione.
INTERVISTATORE: Perché il cammino negativo è così difficile per potere essere raccolti, rispetto al positivo?
RA: Sono Ra. Questo è dovuto a una distorsione della Legge dell’Uno che indica che il passaggio all’infinito intelligente deve essere in fondo a un cammino dritto e stretto, come voi lo chiamereste. Raggiungere la devozione del cinquantuno per cento per il benessere degli altri è difficile quanto ottenere un grado del cinque per cento di devozione per gli altri.
INTERVISTATORE: Quindi se un’entità viene raccolta in quarta densità con un grado del cinquantuno per cento di servizio agli altri e quarantanove per cento di servizio all’io, in che livello di quarta densità andrebbe? Presumo che ci siano diversi livelli di quarta densità.
RA: Sono Ra. E’ esatto. Ognuno entra in quella sub-densità che vibra in accordo con la comprensione dell’entità.
INTERVISTATORE: Ora, quanti livelli abbiamo in terza densità?
RA: Sono Ra. La terza densità ha un numero infinito di livelli.
INTERVISTATORE: So che ci sono sette livelli astrali e sette devachanic. E’ corretto?
RA: Sono Ra. Parli di una distinzione più ampia di livelli nei tuoi piani interni. E’ corretto.
INTERVISTATORE: Chi abita i piani astrali e devachanic?
RA: Sono Ra. Le entità risiedono i vari plani a seconda della loro vibrazione/natura. I piani astrali variano da pensiero-forme nelle estremità più basse a esseri illuminati che si dedicano all’insegnamento/apprendimento nei più alti piani astrali.
Nei piani devachanic, come voi li chiamate, risiedono coloro le cui vibrazioni sono ancora più vicine alle distorsioni primarie dell’amore/luce.
INTERVISTATORE: Ci sono sette sub-piani per ciò che noi chiamiamo i nostri piani fisici?
RA: Sono Ra. Hai ragione. Questo è difficile da capire. Ci sono un numero infinito di piani. Nella vostra particolare distorsione di spazio/tempo continuum, ci sono sette sub-piani di complessi mente/corpo/spirito. Scoprirai la natura vibrazionale di questi sette piani mentre passi attraverso le tue distorsioni empiriche, incontrando altri esseri dei vari livelli che corrispondono ai centri di influssi di energia del veicolo fisico.
I piani di terza densità invisibili, o interni, sono abitati da coloro che non hanno un complesso corporeo come il vostro; cioè non raccolgono il loro complesso mente/spirito in un corpo chimico. Nondimeno queste entità sono divise in ciò che voi chiamereste un sogno artificiale all’interno di un sogno in vari livelli. Nei livelli superiori, il desiderio di comunicare la conoscenza ai piani più esterni di esistenza diminuisce, a causa dell’intensivo apprendimento/insegnamento che si verifica su questi livelli.
INTERVISTATORE: E’ necessario penetrare un livello alla volta mentre ci muoviamo attraverso questi piani?
RA: Sono Ra. Sappiamo che alcuni penetrano diversi piani alla volta. Altri lo fanno lentamente. Alcuni, per impazienza, cercano di penetrare i piani superiori prima di penetrare le energie dei piani fondamentali. Questo causa uno squilibrio di energia.
Scoprirai che la malattia, come voi chiamate questa distorsione, sarà frequentemente il risultato di una sottile disunione di energie in cui alcuni dei livelli di energia superiore vengono attivati dal tentativo cosciente dell’entità mentre l’entità non ha penetrato i centri inferiori di energia o sub-densità di questa densità.
INTERVISTATORE: C’è un "modo migliore" per mediare?
RA: Sono Ra. No.
INTERVISTATORE: Ora che siamo vicini alla fine del ciclo, come vengono assegnate le incarnazioni nei corpi fisici, su questo pianeta?
RA: Sono Ra. Le entità che desiderano ottenere esperienze criticamente necessarie per poter essere raccolte sono incarnate con priorità su quelle che, con molta probabilità, dovranno ripetere questa densità.
INTERVISTATORE: Da quanto tempo continua questo tipo di assegnazione?
RA: Sono Ra. Continua da quando la prima entità individuale divenne cosciente del suo bisogno di imparare la lezione di questa densità.
Questo è stato l’inizio di ciò che voi chiamereste l’anzianità tramite la vibrazione.
INTERVISTATORE: Puoi spiegarmi cosa intendi per anzianità tramite la vibrazione?
RA: Sono Ra. Questa è l’ultima domanda della seduta.
L’anzianità tramite la vibrazione è il trattamento preferenziale, in rispetto ai modi della Legge dell’Uno, che favorisce gli individui che possono essere raccolti: ogni individuo diventa consapevole della venuta del raccolto e del bisogno, a livello individuale, di rivolgere mente/corpo/spirito verso l’insegnamento/apprendimento di questa lezione; quindi si da’ loro la priorità così che un’entità possa avere la migliore possibilità di riuscire in questo tentativo.
Hai qualche breve domanda?
INTERVISTATORE: L’unica domanda è chiedere cosa possiamo fare perché questo strumento sia maggiormente a proprio agio?
RA: Sono Ra. Questo strumento non indossa l’abito adatto. Poiché si verificano delle impurità nelle regioni della settima chakra, come voi chiamate questi centri di energia, le chakra di base dell’entità si de-energizzano. Così, questa entità dovrebbe essere più attenta nella selezione di abiti caldi nella parte del corpo che voi chiamate piedi.
Hai altre domande brevi?
INTERVISTATORE: Quindi i piedi dovranno essere più coperti. E’ esatto?
RA: Sono Ra. E’ corretto.
Ora lascio questo strumento. Vi lascio nell’amore e nella luce dell’Uno Infinito Creatore. Adonai.