)*(Stazione Celeste)

 

 

LA LEGGE DELL'UNO

LIBRO I

THE RA MATERIAL

 

 

 

 

Sessione 25

16 Febbraio 1981

 

RA: Sono Ra. Vi do il benvenuto nell’amore e nella luce dell’Infinito Creatore. Ora stiamo comunicando.

 

INTERVISTATORE: Possiamo continuare quanto iniziato ieri. Hai detto che circa 3.000 anni fa il gruppo di Orione se ne andò a causa della Diaspora. La Confederazione riuscì a fare qualche progresso dopo che il gruppo di Orione se ne andò?

 

RA: Sono Ra. Per molti dei vostri secoli, sia la Confederazione che la Confederazione di Orione si sono affaccendate l’una con l’altra sui piani al di sopra dei vostri stessi, diciamo così, piani nel tempo/spazio, dove vennero progettate macchinazioni e preparata l’armatura di luce. Le battaglie sono state e continueranno ad essere combattute su questi livelli.

 

Sul piano della Terra le energie erano state messe in moto, e ciò non determinò una grande chiamata. Si verificarono casi isolati di chiamate, una delle quali circa 2.600 dei vostri anni addietro nel luogo che voi chiamate Grecia (adesso) e che portò alla trascrizione e alla comprensione di alcune sfaccettature della Legge dell’Uno. Richiamiamo l’attenzione soprattutto su colui chiamato Talete e colui chiamato Eraclito, i portatori della filosofia, come voi la chiamereste, che insegnavano ai loro studenti. Sottolineiamo anche le comprensioni di colui noto come Pericle.

 

A questo tempo c’era una quantità limitata di informazioni visive che la Confederazione poteva imprimere telepaticamente. Tuttavia, perlopiù, durante questo tempo, gli imperi morivano e nascevano a seconda delle energie e degli atteggiamenti messi in moto tempo prima, che non portarono a forti polarizzazioni ma piuttosto a quel miscuglio di positivo e bellicoso, o negativo, che è stata la caratteristica di quest’ultimo ciclo minore della vostra esistenza.

 

INTERVISTATORE: Hai parlato di una Confederazione di Orione e di una battaglia combattuta tra la Confederazione e la Confederazione di Orione. Puoi dirmi in che modo viene combattuta questa battaglia?

 

RA: Sono Ra. Immagina, se vuoi, la tua mente. Immaginala quindi in totale unità con tutte le altre menti della tua società. Tu persegui dunque un unico scopo e ciò che è una debole carica elettrica nella tua illusione fisica è ora una macchina estremamente potente con cui i pensieri possono essere proiettati come cose.

 

In questo tentativo il gruppo di Orione carica o attacca la Confederazione armata di luce. Il risultato è uno stand-off, come voi lo chiamereste, in cui entrambe le energie vengono in qualche modo esaurite e devono essere nuovamente raggruppate: le negative vengono esaurite a causa del fallimento della manipolazione, le positive esaurite dal fallimento di accettare ciò che viene dato.

 

INTERVISTATORE: Puoi approfondire cosa intendi con "il fallimento di accettare ciò che è dato"?

 

RA: Sono Ra. Al livello dello spazio/tempo in cui questo avviene, sotto forma di ciò che voi potreste chiamare pensiero-guerra, l’energia di maggiore accettazione e amore sarebbe di amare profondamente coloro che desiderano manipolare così che tali entità verrebbero circondate e sommerse, trasformate dalle energie positive.

 

Essendo però una battaglia di eguali, la Confederazione sa di non potersi permettere, a pari equilibrio, di essere manipolata al fine di rimanere puramente positiva, perché, sebbene pura, non conterebbe niente, essendo soggiogata e oppressa dal potere dell’oscurità.

 

Ed è quindi per questo che coloro che affrontano questa pensiero-guerra devono difendersi invece che accettare, al fine di conservare la loro utilità nel servizio degli altri. Di conseguenza, non possono accettare pienamente ciò che la Confederazione di Orione desidera dare, cioè la sottomissione. Quindi, una parte di polarità viene perduta a causa di questa frizione ed entrambe le parti, se desideri, devono quindi essere nuovamente raggruppate.

 

Non è proficuo per entrambe le parti. L’unica conseguenza utile è un equilibrio delle energie disponibili per questo pianeta così che queste energie hanno minore necessità di essere equilibrate in questo spazio/tempo, diminuendo quindi le possibilità di annientamento planetario.

 

INTERVISTATORE: Quindi, in questa battaglia, è impegnata una porzione della Confederazione? In che percentuale?

 

RA: Sono Ra. Questo è il lavoro più difficile della Confederazione. Solo quattro entità planetaria alla volta partecipano al conflitto.

 

INTERVISTATORE: Di che densità sono le quattro entità planetarie?

 

RA: Sono Ra. Queste entità sono della densità dell’amore, cioè della quarta.

 

INTERVISTATORE: Un’entità di questa densità è più utile per svolgere questo compito, di una di quinta o sesta?

 

RA: Sono Ra. La quarta densità è l’unica densità, oltre alla vostra, che manca della saggezza per astenersi dalle battaglie, e che vede la necessità della battaglia. Quindi è necessario che vengano utilizzati i complessi di memoria collettiva di quarta densità.

 

INTERVISTATORE: Ho ragione ad assumere che sia la Confederazione che il gruppo di Orione utilizzino solo le loro quarte densità in questa battaglia, e che le densità quinta e sesta del gruppo di Orione non vi partecipino?

 

RA: Sono Ra. Questa sarà l’ultima domanda completa perché l’energia dell’entità è bassa.

 

E’ corretto in parte. Le entità positive di quinta e sesta densità non prendono parte a questa battaglia. La quinta densità negativa non prende parte a questa battaglia. Quindi, a questo conflitto partecipano le quarte densità di entrambi gli orientamenti.

 

Hai qualche breve domanda prima di terminare?

 

INTERVISTATORE: Innanzitutto vorrei chiedere se possiamo fare qualcosa perché lo strumento sia maggiormente a proprio agio. Inoltre desidererei sapere perché l’orientamento negativo di quinta densità non partecipa a questa battaglia.

 

RA: Sono Ra. La quinta densità è la densità della luce, o saggezza. L’entità cosiddetta negativa al servizio del sé in questa densità è a un alto livello di consapevolezza e saggezza e ha interrotto la propria attività, se non operando con il pensiero. La quinta densità negativa è straordinariamente compatta e separata da tutte le altre.

 

INTERVISTATORE: Ti ringrazio molto. Non vogliamo esaurire lo strumento. Possiamo fare qualcosa perché sia maggiormente a proprio agio?

 

RA: Sono Ra. Sei molto coscienzioso. Come abbiamo gia richiesto precedentemente sarebbe bene osservare l’angolazione assunta, dovuta alla posizione più eretta dell’entità. Causa il blocco di alcuni nervi nella porzione del complesso del corpo chiamata gomiti.

 

Sono Ra. Vi lascio nell’amore e nella luce dell’Uno Infinito Creatore. Continuate, quindi, a rallegrarvi nel potere e nella pace dell’Uno Creatore. Adonai.

 

* * * * * * * * * *

 

Originale in Inglese: http://www.llresearch.org/transcripts/issues/1981/1981_0216_book_1.htm

 

Traduzione di Gisella Bianchi, Amala Montecucco e Lara Varisco

 

www.stazioneceleste.it