)*(Stazione Celeste)

 

 

Le Riconnessioni

 

 

 

Un'Altra Trasmissione da  Le Riconnessioni...

attraverso Daniel Jacob

 

"IL MONDO DEL TEMPO/NON-TEMPO"

 

Miei Cari Amici:

La vostra consapevolezza collettiva ha acquisito il fatto che state per deporre il Dittatore della Coscienza chiamato “Padre Tempo”. Troppo a lungo ha dominato i vostri cuori e le vostre menti e adesso vi trovate nel processo riguardo al modo in cui liberare voi stessi dalla sua tenace presa senza perdere del tutto il beneficio che ha offerto durante il suo regno. Il numero e la varietà di scritti profetici che stanno apparendo, riguardo al modo in cui questo accadrà, sono piuttosto esplicativi della diversità d’effetto che il tempo ha avuto sulla vostra razza.

Il vostro ritorno all’Unità (Oneness=Essere Uno) non eliminerà la caratteristica distintiva della vostra espressione fisica. Molti di voi si sono preoccupati a questo proposito, pensando che alla fine si sarebbero evoluti in un informe ammasso appiccicoso. Sebbene ci siano dei mondi che potete visitare, dove quello è lo stato indigeno – non è la vostra unica opzione, affatto. Lo stesso sarà vero con la vostra esperienza del tempo.

Siamo Le Riconnessioni. Rappresentiamo tutte quelle parti del vostro Sé Espanso che avete dovuto dimenticare per diventare umani. Non siamo mai stati troppo lontani da voi, solo lontani abbastanza. Siamo i Signori del Tempo, i Mastri Approvvigionatori. E siamo ora le Guide Turistiche, se lo permetterete – gli annunciatori dei colori per il Magnifico Gioco! Veniamo a voi ora con liete notizie. Il vostro Gioco è quasi finito ed avete iniziato il viaggio verso casa.

I cambiamenti di cui vi parliamo in natura sono puramente PERCETTUALI. Questo perché la vita fisica riguarda il percepire e non una variazione di ciò che è! Anche se nella terza dimensione i cambiamenti sembrano avvenire, tutto e tutti sono parte dello STESSO ESSERE ETERNO! È solo la vostra esperienza della realtà che cambia. Qui il vostro viaggio fornisce nuovi modi di capire [ndt: attraverso i sensi] e di studiare gli elementi della realtà che sono stati con voi sin dal principio. Ed ogni cosa che è stata con voi sin dal principio, rimarrà con voi per sempre!

I prossimi cambiamenti nella vostra esperienza del Tempo, si suddivideranno generalmente in due categorie:

1.  Non userete più il tempo per definire voi stessi o la vostra esperienza. Riconoscendo che tutto il tempo è ADESSO e tutto lo spazio è QUI, danzerete liberamente e facilmente attraverso la Quarta Dimensione – spalancando, a vostro piacimento, le molte porte della possibilità che si schierano lungo il suo corridoio. Lo stato che chiamate “Eternità” è veramente un aspetto dell’Unità [Oneness] e può essere una pietra di paragone per voi, per preparare il palato al pasto percettuale successivo, che state per servire a voi stessi.

2.   Infine riconoscerete che la Facoltà del Tempo non è altro che un sistema di archiviazione – un catalogo nella Biblioteca di Tutto Ciò Che E’. Ed imparerete ad usarlo come tale, quasi come ora usate il “contatore” sul vostro videoregistratore, per determinare dove, nel film, volete andare quando cominciate a divertirvi. La designazione di “inizio” o “fine” sono stati dei costrutti illusori, che vi hanno fornito un notevole piacere durante la Danza nella Limitazione. In verità, tutte le essenze sono circolari in natura – spirali, per essere esatti – e si espandono/contraggono, senza sosta, nell’infinito.

Anche dopo il completamento della Liberazione dal Tempo, potete ancora permettervi la familiarità di una vita “normale” nella Terza Dimensione. La vostra manipolazione del tempo può essere clinica come quella descritta da H.G. Wells in “La Macchina del Tempo”, (mentre parliamo, ci sono loro versioni in attività sul vostro mondo) o può essere sottile e lirica come il graduale svolgimento di una Giornata di Primavera.

Immaginate un mondo in cui ogni mattina vi svegliate solo quando siete pronti – da un sonno che vi lascia perfettamente riposati e pronti per affrontare la giornata. Mangiate qualsiasi cosa vi piaccia e chiedete al corpo e alla mente che cosa desidera dopo. Fate questo coscientemente e nel momento, senza aderire ad alcun programma pre-disposto stabilito settimane prima e annotato su un calendario cui permettete di controllare la vostra vita.

Quando avete deciso cosa volete fare, vi immettete su una strada che vi porterà dove avete bisogno di andare. Nel Mondo del “Tempo/Non-Tempo” non esiste una cosa come un “appuntamento”. Quando ad uno Spazio del Cuore Riconnesso è permesso orchestrare la vostra vita liberamente, piuttosto che alle Menti della Separazione, tutto e tutti si allineano in un flusso sincronizzato. I compiti che volete svolgere e le persone con cui li svolgerete sono tutte parti dello stesso Unico Essere. Quando il genere umano crederà veramente a questo e comincerà a vivere secondo questa convinzione, l’illusione conosciuta come “conflitto” comincerà ad attenuarsi.

Sempre di più, le persone cominceranno a “farsi vive” precisamente nel momento in cui gli altri sono pronti per vederle. Se una persona predispone un viaggio e i suoi desideri all’improvviso cambiano, questa modificherà semplicemente il suo percorso in accordo con l’energia del momento. Gli ostacoli che sembreranno bloccare la realizzazione di qualche scopo non saranno più considerati nemici. Piuttosto, saranno interpretati come segni che siete andati un po’ fuori rotta nella vostra connessione interiore ed avete bisogno di riesaminare i desideri che percepite.

La Legge della Reciprocità afferma che per una persona è energeticamente impossibile desiderare qualcosa che appartiene ad un altro che non abbia un significato importante per entrambi. Dopo tutto, ce n’è solo uno di voi lì! Allo stesso tempo, un’affermazione di “No, grazie…”, che arriva da una parte di un’interazione è automaticamente indicativa di entrambe le parti. Ciò che avete la tendenza di ritenere un “conflitto d’opinione” sarà infine riconosciuto come ciò che è veramente – un’opportunità per due esseri in uno spazio fisico di sperimentare e celebrare la propria natura multidimensionale.

Nell’Unità, non c’è una cosa come il disaccordo. C’è semplicemente una varietà infinità sullo stesso, unico tema. Non appena il vostro Cuore Planetario Riconnesso comincia a battere a ritmo con questa semplice verità, il vostro bisogno di poliziotti e aule di tribunale svanirà. Il tempo e le risorse che una volta mantenevano queste strutture, saranno ri-distribuite ad altri sforzi. Solo quello potrebbe sfamare e vestire tutta la gente del mondo più volte.

La gente sarà libera e onesta con se stessa e gli altri – sapendo che non si è soli, ma si è TUTTI UNO! Ciò che si vede in un’altra persona, non è altro che un riflesso. Ciò the tutti vedono in uno, non è altro che una rifrazione dello stesso identico Spirito di Tutti. Determinazione, volontà e resistenza saranno trasformate in disponibilità liquida – permettendo ai TONI più forti del momento, eppur meno FALSI, di far strada.

Le trasformazioni e i cambiamenti che stiamo descrivendo qui non possono essere messi in atto attraverso l’azione politica o l’intento deliberato. Sono nati con una vibrazione superiore e possono cominciare a manifestarsi solo quando il genere umano lascerà andare la sua dipendenza da un controllo centrato sull’ego e comincerà semplicemente a fluire con il fiume della vita che è sempre stato dentro di voi. Le lotte e le privazioni del vostro Viaggio nella Limitazione sono quasi completate! I vostri cuori si stanno aprendo ed intrecciando attraverso la comunicazione e la crescente consapevolezza di chi siete veramente.

SEGUIRE L’ENERGIA

Ora… durante la prossima fase di questa Trasformazione Globale, ci sono importanti nuove regole nel Gioco. Per rimanere nella forma e continuare a funzionare bene, il Giocatore deve allinearsi con il continuo flusso dinamico dello Spirito interiore. Non stiamo parlando qui di qualsiasi spirito. Ci stiamo riferendo, piuttosto all’energia DOMINANTE che manda avanti il Giocatore con il puro desiderio (nonostante le conseguenze). Davvero, uno dei significati derivati della parola “desiderio” è “… del Padre.” Sarà principalmente sentita come una gentile attrazione interiore verso qualcosa che sembra sia accompagnato da un oceano! Chi ha sperimentato questa sensazione, sa bene cosa vogliamo dire.

Il movimento del Sé Espanso è sempre positivo e tende a far propendere il Giocatore verso qualcosa – non via da qualcosa. Non c’è niente di “cattivo” o “negativo” di per sé. Tutto è energia, e l’energia è essenzialmente neutra. Quella sensazione che è stata riconosciuta come negatività (come se foste respinti da qualcosa) è, nella sua essenza, niente più che una consapevolezza interiore che qualche altra opzione che dà più potere è trascurata.

NON SCAPPATE VIA – ANDATE VERSO

La Focalizzazione Negativa, o ciò che mette il Giocatore contro o in opposizione ad un corso d’azione (qualsiasi azione), rallenterà sempre la vostra coscienza. Il movimento verso la consapevolezza espansa è di solito marcato tramite la concessione ad esistere di situazioni irritanti e indesiderabili, accompagnate da una tendenza in diminuzione a focalizzarcisi sopra.

Tutta la concentrazione deve essere ora posta su ciò che gentilmente, ma fermamente, attrae un individuo (non solo la mente – ma l’intero sé) verso qualcosa. Ci riferiamo a questo come ad un’“Onda” d’Energia. La tendenza a lottare o spingere (per qualsiasi ragione) deve gradualmente far strada ad un senso di “flusso”. A volte quando non ci sono onde in vista, potete esplorare gentilmente il vostro immediato ambiente, o potete semplicemente aspettare fino a che arriva l’onda successiva.

La cessazione di un’attività è di solito realizzata per mezzo di un impulso più forte a far qualcos’altro. La natura rifugge dal vuoto. Un desiderio si affievolisce, quando un altro desiderio sale al centro del palcoscenico. Possono insorgere dei problemi quando l’ego comincia a prendere decisioni e a fare valutazioni riguardo al sé o al comportamento personale e cerca di interporsi coscientemente con il flusso dominante che già esiste. Alcune persone si riferiscono a questa tendenza come a “spingere il fiume”.

FLUIRE NEL SÉ

Sinceramente, la Forma Ego non è mai stata progettata per fornire linee di comando, affatto. Generalmente non c’è una sufficiente prospettiva complessiva disponibile a quel livello di coscienza per riuscire a navigare correttamente in un viaggio umano. Permettere al proprio Ego di assumere il controllo è come prendere un impiegato dell’ufficio posta nella sede di un’Azienda e renderlo Presidente del Consiglio di Amministrazione.

È molto importante, durante questi tempi potenti, entrare in contatto con il proprio flusso interiore personale. Le sue sensazioni, le sue immagini e i suoi suoni sono la cosa più vicina alla conversazione con TUTTO CIÒ CHE È che mai avrete bisogno di sapere. Se volete, lo potete unire a qualche personalità trascendente – come Gesù, Buddha o persino Le Riconnessioni. Ma alla fine, arriverete a riconoscerlo come la parte più chiara, più vivida e affidabile di voi stessi.

Il regolatore fondamentale per le esperienze del genere umano non è il tempo né il denaro. È il vostro desiderio individuale di entrare nella Separazione o di uscirne. Il “collettivo” è semplicemente una compilation di vari aspetti dell’uno che lo percepisce. È uno specchio, entro cui ogni persona può vedersi in un particolare momento. Se non volete essere potenti, creerete questioni temporali o fornirete temi per non sperimentare il potere. Quando sarete stanchi di quel Gioco, tutti gli ostacoli verso il potere cadranno, come per magia.

È nostra percezione che ogni anima sia esposta a questa conoscenza nel suo modo perfetto. Alcune anime non ne hanno ancora avuto abbastanza delle lotte e delle avversità. Sono venute qui per soffrire e non si sveglieranno fino a che la loro “quota” di sofferenza non sia stata soddisfatta. Così sia.

Venite nella terza dimensione da una base di realtà dove potete letteralmente fare o avere qualsiasi cosa, solo pensandoci. L’abbondanza non è un problema per voi. Infatti, siete venuti qui per prendervi una vacanza da tutto quel potere. Siete come il Titolare dell’Azienda che ha bisogno di prendere qualche settimana di riposo dal proprio Impero – così firmate per interpretare i turisti in un Ranch nel Montana. Trascorrete il tempo badando ai maiali e spalando il letame e questo vi rilassa dallo svolgere il vostro ruolo come Maestri dell’Universo. La vita che vivete nella terza dimensione – le gioie, le prove, le connessioni, le riflessioni – costituiscono una “vacanza” perfetta per i Maestri Eterni che siete veramente.

Vi suona assurdo questo? Bene! Questo significa che il tempo trascorso lontano ha dato i suoi frutti e la vostra Mente Infinita si è goduta un buon riposo, qui nella terza dimensione. La vostra sveglia sta suonando e il momento di svegliarsi completamente è quasi arrivato. Se volete, potete premere lo “snooze” e dormire ancora alcuni momenti. O, potete mettere da parte le “coperte” del tempo e dell’approvvigionamento, alzarvi per farvi una doccia di benedizioni e ritornare al vostro “ufficio” legittimo al Centro di Tutto Ciò Che È.

Benvenuti nel Mondo del Tempo/Non-Tempo. Siete ora entrati nell’Era della Magia. Non avete bisogno di guardare avanti, per vedere qualche “apertura” per un regno che non vi è mai stato veramente precluso. Perché trascorrere del tempo cercando chiavi per l’illuminazione? La porta non è mai stata chiusa!

Mentre passate attraverso questi giorni finali di svolgimento, potreste ritrovarvi ancora ad essere trasportati fuori e dentro il sonno. Il vostro universo personale viene con voi. Alcuni stanno sperimentando ancora pochi momenti di sogno, di esperienze gentili – mentre altri si stanno imbottendo di nuovi incubi, così possono spaventare il loro cervello. Alcuni patiti dei multi-media stanno persino riuscendo a sperimentare una moltitudine di “mondi”… tutti nello stesso momento! Qualsiasi cosa scegliete, godetene pienamente. Ce n’è molto di più nel posto da cui tutto quello è arrivato, disponibile in qualsiasi momento scegliate.

<Fine Trasmissione>  

“Non c’è nessun passato, ma solo ciò che di esso sentiamo.

Non c’è nessun futuro, ma solo ciò che ne pensiamo.

C’è solo adesso e ciò che ne facciamo.”

SIATE QUI ADESSO.

Anonimo  

 

*2003*

 

Originale in inglese: http://www.reconnections.net/Time_NoTime.htm

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it