)*(Stazione Celeste)

 

 

Le Riconnessioni

 

 

 

Un'Altra Trasmissione da  Le Riconnessioni...

attraverso Daniel Jacob

 

"CREDENZA E BISOGNO UMANO"

Miei Cari Amici,

La gente non crede a cose basate su prove, crede a cose basate sul proprio BISOGNO personale di quella credenza. In qualche modo, questo si ADATTA al loro programma del credere qualcosa, perciò ci credono…………

Nel Multiverso, ogni cosa immaginabile ha un universo che la onora. Quando un’anima si sposta in quell’universo, tutti i componenti necessari diventano presenti così da poter CREDERE nelle premesse fondamentali su cui quella particolare realtà è costruita. È come essere vittime di un incantesimo……… tranne che questo influenza un universo intero. Lo chiamiamo “realtà prevalente”……… perché tutti si trovano sotto lo stesso incantesimo nello stesso momento.

Le credenze (e le memorie che le accompagnano) sono come braccia e gambe sul corpo di qualcuno. Possono essere tagliate (s-membrate) dal corpo, così non rimane nient’altro che un VUOTO, o spazio bianco. Possono essere ricucite (ri-membrate), come se niente se ne fosse mai andato.

Il processo di s-membramento (dimenticare) e di ri-membranza è la base nella nostra vita nella forma fisica. Il torso di ogni corpo simboleggia il centro di chi pensate di essere. Ma persino i torsi possono avere parti che sono s-membrate, se quello è il programma.

Quando un membro di un universo prevalente comincia a ri-membrare cose che appartengono ad un altro (ugualmente valido) universo prevalente, lui o lei diventa un PONTE fra quegli universi.

Quando un braccio viene aggiunto al suo torso, una cucitura viene creata fra la nuova credenza (il braccio) e il sé centrale. I punti che lo tengono a posto sono fatti del BISOGNO……… e sono forti solo quanto il bisogno che li ha portati insieme. Quando abbiamo ricucito quelle cuciture……… abbiamo portato insieme il bisogno con la credenza.

I Vuoti nella vostra mente e nella vostra vita rappresentano cose di cui non avete bisogno o di cui non volete aver bisogno. Se non ne avete proprio bisogno, non è una gran cosa. È uno spazio vuoto e può essere riempito con qualsiasi cosa. Quelle cose di cui avete veramente bisogno, ma non volete ammettere di averne bisogno……… possono essere tagliate, ma tendono a lasciare un “dolore fantasma” in quel posto vuoto……… un dolore privato che il bisogno non è mai stato colmato.

IGNORARE I BISOGNI

 

Quando un BISOGNO è presente in un universo che non lo onora, o desidera riconoscerlo, c’è una sensazione accompagnatoria che questo bisogno è ALIENO a quell’universo. Se il bisogno è forte, se ha il potere di sopravvivere in questo nuovo ambiente……… può essere perseguitato ed imprigionato, forse persino sezionato e studiato, come lo sarebbe stato “E.T.” (nel film con quel titolo) se quegli scienziati fossero riusciti a trattenerlo per un po’. Per fortuna un RAGAZZINO lo aveva preso e lo aveva aiutato a scappare. È quell’aspetto da RAGAZZINO dentro ognuno di voi che è la chiave per la liberazione cosciente.

 

“Beati sono I bambini, perchè loro è il Regno dei Cieli.”

 

 

Quando ritornate indietro nei ricordi, esaminando la vostra infanzia……… non cercate prove, risposte o introspezioni (sebbene siano d’aiuto e belle da avere). State veramente cercando quel RAGAZZINO…… che aveva agguantato quegli E.T. (i bisogni negati) e li sta nascondendo, da qualche parte, giù nelle catacombe del vostro essere. Sentite un “dolore fantasma” associato a loro, ma non sapete esattamente che cosa causi quel dolore.

 

Il rimprovero che spesso si sente: “Comportati da ADULTO” è molto espressivo. E anche le vostre interminabili spiegazioni e descrizioni del sano sesso adulto, espresso dal punto di vista della “performance sessuale” sono alquanto interessanti, non è vero? È tutto un ATTO? Uno show che state allestendo?

 

Un saggio uomo una volta disse: “SIATE sempre ciò che desiderate apparire.” [1] Queste parole non sono mai state più vere nella storia di adesso, Amici Miei! La pulsazione vibratoria del vostro pianeta ha raggiunto un livello tale che i vostri corpi e menti riescono a sopportare scarsamente il peso della vostra consapevolezza in arrivo, a parte il fardello del sostenere facciate e cartoline illustrate riguardo a chi vorreste che la gente pensasse che siete. Quello che una volta era visto come un ideale (siate ciò che desiderate apparire) sta rapidamente diventando un’abilità cruciale per mantenere una sopravvivenza mentale ed emozionale.

 

Uno dei significati principali per la vostra parola “adulterato” è: “Rendere impuro aggiungendo ingredienti estranei, impropri o scadenti.” Eppure, la vostra parola “adulto” si dice significhi: “Diventare maturi. Crescere.” Pure permettendo il fatto che qualcuno possa riuscire ad immergersi profondamente nei derivati della lingua antica per giustificare la somiglianza di queste due parole, queste sembrano offrirci alcune potenti intuizioni, non è vero?

 

Fino ad ora, nella vita di tutti è arrivato un momento in cui si dovrebbero “mettere da parte le cose infantili” e diventare qualcosa che non si era prima. Autori e Scrittori di Canzoni si sono riferiti a questo come “La Fine dell’Innocenza”. È un periodo di tempo in cui lo spensierato diventa prudente. Quando i sogni e le fantasie diventano un lusso e occuparsi degli altri è considerato essere più importante che soddisfare od occuparsi di se stessi.” <fine estratto>

 

 

Quello stile di vita “ideale” di cui alcuni di voi hanno gioito nei giorni passati, era semplicemente una collaborazione di pezze cucite su credenze (riguardo alla vita, riguardo a voi stessi)……… MASCHERE……… che nascondevano perfettamente i vostri molti bernoccoli e lividi……… I VOSTRI BISOGNI INSODDISFATTI……… rimasti dall’infanzia. Non c’è niente di sbagliato con ciò che avete svolto, in ognuno di quei componenti. Essere un cittadino onesto è fantastico, avere amici è fantastico, essere un membro costruttivo di una comunità è fantastico. Sulla superficie, tutto sembra fantastico, a meno che non si tengano in conto quelle parti di voi che sono state RAPITE, IMPRIGIONATE…… tenute in ostaggio per un riscatto, e portate sottoterra.

Non avendo avuto alcun supporto per muovervi attraverso le prime fasi della vita senza un grande dolore, mancanza e persino persecuzione (per essere troppo sensibili o troppo bisognosi)……… avete semplicemente optato di nascondere tutti i vostri “alieni” nel seminterrato, rinchiudendoli veramente… così da poter mettere insieme un’immagine esterna di normalità (una che aveva pochi o nessun bisogno). È questa facciata che vi ha distolti da ciò che è seppellito in profondità.

Il fatto di sembrar essere gli unici nella vostra famiglia che era, o è, totalmente in contatto con questi bisogni fondamentali e con le credenze che impersonano, deve essere stato terrificante. Ed è terrificante ora, mentre le maschere e le facciate che avete costruito cominciano a sgretolarsi, rivelando gli “alieni” che sono nascosti dentro. Ma, in realtà, Amici Miei, non sono affatto alieni. Sono solo BISOGNI negati e CONSAPEVOLEZZE a cui non è mai stato permesso di vedere la luce del giorno. Erano diventati troppo minacciosi per quelli che erano responsabili per voi, così sono stati rinchiusi e nascosti.

 

 

Il vostro bisogno di essere accettati……… nei primi anni……… e anche adesso……… ha eclissato il vostro bisogno ugualmente potente di sperimentare voi stessi. Anche se ci sono universi dove ognuna delle vostre sensazioni e bisogni sono abbracciati, amati e facilmente integrati……… il vostro senso di lealtà al “credo” famigliare qui (nessun bisogno permesso) è combattere i ricordi che fluiscono dal vostro Ragazzino Interiore e tutto ciò che di nascosto c’è ancora laggiù. Per ritornare da questo posto di decisione attuale, in uno stile di vita “adulterato”……… significherebbe perdere l’accesso al vostro RAGAZZINO di nuovo. Sarebbe una tragedia.

Il vostro Ragazzino Interiore è forte e ha COSE DA FARE in questo mondo. Poco a poco, sta rosicchiando le corde con cui eravate soliti legarlo. Sta scavando con le unghie la strada per uscire da quel seminterrato buio nella vostra anima. Mentre lo fa, l’ENERGIA che contiene (che è considerevole)……… viene avanti con lui.

Avete mai visto i ragazzini che corrono nel parco? Sono inarrestabili. Hanno COSÌ TANTA ENERGIA. Questo perchè sono LIBERI……… liberi da tutte le schifezze che ci mettiamo sopra, i ruoli che esprimiamo, i fardelli che portiamo. E il vostro ragazzino sta emergendo, dopo anni che si nasconde………

 

Vi ricordate quella ragazzina, Newt……… nel film “Alien”? Era l’unica sopravvissuta nella città che era stata invasa da quelle viscide creature la cui saliva era un acido e rinchiudevano gli umani in bozzoli appiccicosi. Quando RIPLEY l’aveva trovata, era traumatizzata……… tremava……… era impaurita… ma sapeva anche come muoversi attraverso tutte le catacombe della coscienza di quella città. Sapeva dove nascondersi, quando nascondersi e sapeva anche come uscire dal nascondiglio.

Quella ragazzina siete VOI, Amici Miei. Rappresenta tutti i bisogni e le sensazioni della vostra infanzia. Ricordate, le “cuciture” che tengono a posto le credenze sono forti solo quanto il vostro BISOGNO per loro. Se vi sentite come se foste “sbrogliati”, è perché quell’immagine precedente di voi stessi (come competente e senza alcun bisogno)……… ha completato il suo scopo. Ora vi trovate su un nuovo sentiero……… un sentiero di scoperta. E, talvolta, la scoperta può essere un affare confuso, doloroso e puzzolente. Lui o lei hanno vagato in quelle catacombe per anni……… vivendo di pane ed acqua e trascinandosi nel sudiciume.

Avete ancora da capire appieno le specifiche di ciò che è necessario reclamare dal vostro bambino perduto…… perché non avete ancora finito di scavare nelle macerie…… chiamando tutte quelle “Newt” che vivono laggiù. Ma alla fine lo farete. E quando si faranno avanti, l’impeto d’energia sarà splendido.

Se continuate ad assumere un atteggiamento di onnipotenza nella vostra vita……… trascorrendo tutto il tempo aiutando gli altri, giocando al “saggio” e simili……… potreste perdere l’occasione di incontrare e di ricordare il vostro stesso BAMBINO PERDUTO. Ma è difficile fare questo lavoro DA SOLI. E il mondo sembra così BRUTALE, a volte, non è vero? Spesso sembra vano e solitario, cercare di connettersi a quei livelli d’essere. Ma è fattibile……… un passo alla volta……… in compagnia di quelli che sono ora pronti per risvegliarsi e ricordare. Questo è il momento per la Raccolta dei Clan e delle Tribù. Per cominciare collettivamente ad aprire quei seminterrati INSIEME! Teniamo la luce per voi. Voi tenete la luce per noi. Insieme, scaviamo. Impariamo. Ci riconnettiamo.

Selah. Adesso. Adesso è il momento.

<fine trasmissione>

Nota:

[1] Il modo più breve e più sicuro di vivere con onore nel mondo è essere in realtà ciò che vorremmo apparire. Tutte le virtù umane aumentano e si rafforzano con la pratica e l’esperienza. (Socrate)

 

 

*2006*

 

Originale in inglese: http://www.reconnections.net/belief_human_need.htm

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it