)*(Stazione Celeste)
Spirit Pathways
Riconnettersi alle proprie Origini Cosmiche L’Eclissi Solare di Gennaio 2009
di Kate Spreckley
Immagine di Daniel B. Holeman -
www.awakenvisions.com
“Una luna nuova insegna la gradualità, la deliberazione e come nascere lentamente. La pazienza con piccoli dettagli rende perfetta una vasta opera, come l’Universo.” Rumi
L’energia della Luna Nuova del 26 Gennaio (2009) è stata intensamente accresciuta dall’energia dell’Eclissi Solare. È durante un’Eclissi che la Luna, il Sole e la Terra sono precisamente allineati, e ciò fa sì che le energie elettromagnetiche provenienti da questi corpi celesti insieme irradino un raggio d’amore e di luce verso il nostro Mondo. Questo raggio di energia crea un’apertura all’interno della griglia energetica della nostra realtà, mettendo in moto un cambiamento dove i vecchi programmi vengono cancellati, i nuovi schemi resi disponibili e le dimensioni superiori più accessibili.
In questa fase critica dell’Evoluzione Umana, siamo stati tutti chiamati sulla Terra per essere di servizio. Parte del nostro servizio all’umanità è aiutare a smantellare gli schemi abituali della coscienza Umana a un livello collettivo, impegnandoci, allo stesso tempo, a creare e a costruire una Nuova Terra.
Tutti abbiamo scelto di entrare nel piano Terrestre al servizio delle forze cosmiche dell’Amore e della Luce. Siamo venuti su questo pianeta, portando molte qualità e doni speciali e unici che devono essere usati per creare e costruire la Nuova Terra. Quando ci connettiamo con l’energia della Luna Nuova e dell’Eclissi Solare, veniamo riconnessi alle nostre vere origini cosmiche, che ci permettono di abbracciare l’esistenza Terrestre e offrire i nostri doni speciali a questo mondo.
Quando il nostro senso di identità inizierà a spostarsi all’aspetto Spirito di noi stessi, l’energia di questo tempo ci calmerà e ci conforterà, permettendoci di entrare gentilmente nella quieta caverna della nostra Anima, dove possiamo accedere all’infinita risorsa dell’amore incondizionato e della comprensione del nostro Creatore, il Grande Spirito.
Ci stiamo allontanando dal tempo in cui eravamo motivati dalle nostre paure e dal nostro istintivo bisogno di sopravvivere, per dirigerci verso un tempo di accettazione e comprensione dei veri doni dell’amore e della saggezza Cosmici. È attraverso la nostra connessione ai regni sottili dello Spirito e al tangibile mondo fisico che veniamo dotati della forza e della determinazione interiori, necessarie per adempiere il nostro destino e il nostro scopo.
Ogni esperienza nella forma Umana è un dono e un privilegio ed è durante il nostro Cammino Terrestre che alla nostra Anima vengono donate molte opportunità per accedere fisicamente alla nostra saggezza e conoscenza Universale, all’amore e alla luce della nostra vera essenza. Queste opportunità ci permettono di cambiare schemi e credenze rimaste chiuse nella coscienza collettiva, dandoci un’occasione per riallineare noi stessi e il nostro mondo al modello originale della nostra Creazione.
Quando ci viene data l’opportunità di dedicarci alle profondità del nostro inconscio, il nostro Potere Spirituale viene riattivato e il percorso verso il mistero viene rivelato. Seguendo questo cammino veniamo portati a unirci con gli aspetti superiori di noi stessi, così da ricreare una relazione cosciente con la verità della vita quotidiana. La vita quotidiana è sacra e il modo in cui percorriamo la nostra vita ogni giorno è ciò che più importa.
Quando accettiamo gentilmente questa fase della nostra consapevolezza, penetriamo attraverso un altro velo dell’illusione, facendo sì che il Corpo Animico dell’Umanità sia ancorato sul piano Terrestre, permettendoci di appartenere più pienamente alla Terra, ma essendo ancora infusi dal nostro Spirito. Il nostro Spirito viene rafforzato e questo ci rende possibile aver fiducia che ogni passo che facciamo ci porterà sempre più vicino allo splendore della nostra Anima.
Ci sono stati dati questi corpi Terrestri per ancorare nella forma materiale ciò che è eterno, infinito e perfetto. Accettando il dono e il privilegio della forma Umana siamo in grado di radicare le forze della luce e dell’amore nell’esperienza Umana, e ci aiuta a muoverci velocemente lungo il sentiero della nostra ascensione, adempiendo il nostro destino.
La forza risanante di questa energia è venuta per aiutarci in questo tempo di immensa trasformazione e ci viene chiesto di trovare il coraggio e la forza necessari per liberarci da tutti gli ostacoli, squilibri e limitazioni presenti nel nostro corpo emozionale e mentale. Relazioni disfunzionali, schemi di dipendenza e limitazioni auto-imposte che minano la fiducia in noi stessi e l’autostima devono essere trasformati, dando alla luce una vera liberazione interiore. Accettando ogni emozione da lungo tempo repressa e abbracciando ogni sofferenza, dolore e angoscia a lungo negati e trascurati, permettiamo alla nostra pacifica tranquillità interiore di lenire la nostra Anima e rivitalizzare la nostra forza vitale.
Quando abbracciamo la vita in tutte le sue dimensioni, ci rafforziamo e permettiamo al nostro Spirito di andare oltre le emozioni e le percezioni confuse del nostro passato, per giungere nel reame dell’amore incondizionato, della saggezza e della verità. Siamo in grado di entrare nella nostra interezza, imparando a spostarci liberamente tra il flusso delle nostre emozioni e il mondo del nostro intelletto, portando l’equilibrio tra questi due aspetti del sé.
Fuori dall’oscurità profonda della sofferenza siamo ora in grado di conoscere noi stessi per essere integri in mezzo a tutto ciò che la vita ha da offrire. Quando ci alziamo e riceviamo le molte benedizioni di questo tempo, un nuovo ciclo d’evoluzione ci fa cenno di proseguire sul sentiero e i tesori sepolti nell’oscurità della nostra sofferenza vengono pienamente integrati nella luce di questo nuovo giorno.
|
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.spiritpathways.co.za/CosmicO.html
Traduzione di Susanna Angela per Stazione Celeste