Il Blog di Ecologia Spirituale
di Celia Fenn
9 Marzo 2009: Ringrazio tutte le persone che mi hanno scritto per esprimere il loro sostegno e per condividere le loro idee. Credo che questa nuova sezione riguardi tutti noi che lavoriamo insieme per creare un grandissimo cambiamento nella nostra relazione con il Pianeta. Per ampliare l’idea dell’“Unità” e dell’“Armonia”, per includere tutti gli esseri e il Pianeta stesso. Ci sarà sicuramente un grande cambiamento di percezione quando inizieremo a vedere il Pianeta non come un pezzo di roccia “morta” su cui viviamo, ma come un organismo vivo che fa parte della nostra coscienza e del nostro essere. Ciò che facciamo alla Terra lo facciamo a noi stessi e ciò che la Terra sperimenta, allo stesso modo lo sperimentiamo anche noi.
Abbiamo escluso noi stessi dalla relazione viva e vibrante con il mondo naturale di cui godevano i nostri antenati e ne abbiamo patito le conseguenze. Adesso, in questo tempo in cui abbiamo creato una Griglia Globale d’Amore intorno al Pianeta, è tempo di includere in questa rete Globale d’Amore e Vita tutti gli esseri viventi. Ed è così che, mentre avanziamo verso l’Equinozio del 20 Marzo del 2009, ci stiamo preparando per “connettere” le griglie e permettere a noi stessi di ricostituire, nelle griglie della vita, associazioni forti e amorevoli con i Regni Elementale, Animale, Vegetale e Minerale della nostra Terra. È tempo e noi, come Collettivo Planetario Globale di Operatori di Luce, siamo pronti a fare il prossimo passo nella Manifestazione del Cielo in Terra, di una Terra Paradiso per chi vive qui.
Quindi, come esercizio di condivisione, nei prossimi giorni aggiungerò a questa sezione alcune delle informazioni che voi lettori mi avete inviato… incluso una lista di letture e altre risorse se volete saperne di più su questo argomento.
Vorrei condividere alcune delle mie esperienze su questo sentiero della coscienza. L’anno scorso, quando mi trovavo alle Cascate dell’Iguazu, dalla parte Brasiliana, una delegazione di uccelli è venuta a trovarmi! Può sembrar divertente, e, in qualche modo, lo è stato. Stavo tranquillamente camminando lungo una passerella attraverso la giungla, quando all’improvviso uno di loro mi è venuto addosso ed è caduto accanto a me. A lui si è unito un gruppo di suoi amici e si sono seduti tutti intorno a me. Poi il primo ha iniziato una lunga e accesa “conversazione” mentre gli altri ascoltavano. Ecco alcune foto che ho fatto allora.
Certo, quando “parlate” con degli uccelli, ascoltate i suoni e udite con il cuore. E ciò che mi hanno detto è stato che la loro Giungla stava morendo e che cosa avrei fatto io in proposito? Beh… dissi che ero là per lavorare con i Codici del Paradiso e che avrei fatto del mio meglio per attivare le energie che avrebbero invertito il degrado. Certo abbiamo dovuto interrompere la conversazione, perché un gruppo di turisti voleva far loro delle fotografie. Hmmmm questo è quello che di solito accade quando tentate di connettervi con degli animali intorno a umani non risvegliati.
Comunque… dopo quell’incidente, ho pensato: bene, che cosa posso fare per “salvare la Foresta Pluviale?” Non sono mai stata il genere di attivista che indossa una maglietta con lo slogan “Salviamo l’Amazzonia” e si para davanti ai bulldozer per fermarli. Lo lascio ad anime più coraggiose. Per me, il concetto è quello di “attivista spirituale”, lavorare cioè al livello della Spiritualità e della Coscienza. Portare a conoscenza della gente che la Griglia del Paradiso è stata posata e attivata nel 2005; che nelle Griglie i Codici del Paradiso sono stati attivati in molti punti del Pianeta e che siamo pronti per creare e manifestare una Terra Paradiso insieme ai Custodi delle Griglie e i Regni Elementale, Animale, Vegetale e Minerale.
L’intersezione e la differenza tra l’ecologia convenzionale e questa è la natura della Focalizzazione. Noi non crediamo che il Pianeta sarà distrutto, sappiamo di trovarci in un processo di rigenerazione e trasformazione e di avere la meravigliosa opportunità di rinnovare la nostra partnership con la natura in modo positivo. Sappiamo anche però, che questo dipende da noi… dobbiamo agire e prendere le decisioni che creeranno un futuro sostenibile su tutti i livelli. Noi facciamo le scelte spirituali coscienti, dobbiamo fare però anche le scelte radicate e coscienti che ci portino a vivere in modo da onorare la Terra e tutti coloro che vivono su di lei. È tempo di fare queste scelte, sono inevitabili, è per questo che ci troviamo qui sulla Terra adesso.
Vivere nella Coscienza della Nuova Terra significa vivere in modo che tutto sia Sacro. Tutta la Vita è Sacra. La Terra è Sacra. Vivere nella Coscienza della Nuova Terra significa creare rituali e cerimonie che la onorino e in cui ci connettiamo con il Sacro Battito del Cuore della Terra, che è anche il Sacro Battito del Cuore del Cosmo. Siamo Tutti Uno.
Nei prossimi giorni, perciò, svilupperò questa sezione con altre idee e informazioni, affinché ci siano d’aiuto in questo momento cruciale.
Concluderò con un video (in inglese) che ho visto sulla CNN di Jane Goodall e il suo lavoro di insegnamento dell’Ecologia ai bambini in Cina. Quello che mi è piaciuto è stato che Jane, che ammiro per il suo lavoro di tutta una vita con i primati in Africa, qui fa un collegamento tra la Crisi Economica Mondiale e il futuro del Pianeta in termini Ecologici. Siamo arrivati a un momento di scelta, e queste scelte implicano il modo in cui ci avanzeremo dal punto di vista delle nostre scelte riguardo all’economia globale e i modi di vivere sostenibili, così come se sceglieremo per i nostri figli questa Nuova Terra, la Terra Paradiso.
Cliccate qui il video (in inglese) di Jane Goodall.
© 2009-10 Celia Fenn and Starchild Global
This work is licensed under a
Creative Commons License.
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.starchildglobal.com/spiritualecologyblog1.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste