)*(Stazione Celeste)
Madre Terra "Gaia"
attraverso Pepper Lewis
“Soluzioni per un Piccolo Pianeta”
Alcuni mesi fa, pressata da tutte le domande che le vengono rivolte, Gaia ha posto una sua domanda. La sua domanda, avanzata sotto forma di un problema che l’umanità sta attualmente affrontando, [qui riassunta] era: qual è il futuro più probabile dell’automobile data la sovrabbondanza di auto in quasi ogni angolo del mondo e tenendo conto di un graduale allontanamento dai combustibili fossili?
Abbiamo ricevuto risposte fantasiose e geniali da tutto il mondo. Le risposte valutavano il problema da diverse prospettive incluso un passaggio ad altri tipi di carburante, invenzioni che smantellano i metalli in modo più efficace; il riempimento dei banchi di corallo immergendo del materiale (le automobili) che ampli il loro ambiente; riutilizzare l’acciaio per rinforzare ponti e altre infrastrutture, per costruire le pale delle turbine eoliche, i treni/metropolitane per il trasporto di massa; utilizzare i veicoli per ogni scopo immaginabile: da alloggi a basso costo ad elaborati progetti d’arte e persino lanciare i rottami nello spazio, nella speranza che una razza più avanzata li trovi e si occupi del problema al nostro posto.
Avevo pensato a un paragrafo o due come risposta da Gaia, nel qual caso l’avrei inclusa nella mia newsletter. Come sempre, però, la sua elegante risposta era colma di semplicità immaginativa, fiducia nell’umanità e molto altro. Ecco la risposta di Gaia in forma integrale. ~ Pepper Lewis
L’automobile sta già iniziando a cedere la sua nobile posizione di titolare principale nell’economia globale. Questa tendenza continuerà e intaccherà ulteriormente l’interesse nel modello dell’anno prossimo e di quello successivo. Anche la popolarità dei veicoli ibridi diminuirà, almeno fino a quando un veicolo alimentato da un carburante unico e diverso apparirà sul mercato. Il vero successore dell’automobile sarà un veicolo più piccolo che potrà essere pilotato da uno o più individui che viaggiano nello stesso gruppo; in altre parole il conducente non dovrà necessariamente essere seduto al posto di guida come nella configurazione di oggi, un passeggero potrà diventare il pilota [conducente] in qualunque momento, anche quando il veicolo è in marcia e senza dover scambiare i posti. Tutti i posti saranno “abilitati alla guida” e un semplice computer trasferirà i comandi da uno all’altro. Il nostro veicolo potrà “concatenarsi” ad altri veicoli uguali per creare versioni su piccola scala dei sistemi di trasporto di massa. Questi veicoli comprenderanno dei sistemi di navigazione cosicché, nel momento in cui un singolo veicolo si avvicina alla sua destinazione, potrà separarsi dagli altri, in principio in modo semi-automatico e poi, man mano che l’industria automobilistica si sviluppa, automaticamente. Sebbene questi veicoli necessitino ancora di un pilota, “guidare”, come si intende oggi, sarà virtualmente obsoleto. Stiamo andando un po’ troppo avanti comunque, dato che non abbiamo ancora smantellato il vecchio in favore del nuovo.
C’è già un piccolo decremento nel numero dei veicoli individuali su strada. Inoltre vengono acquistati e/o riparati meno veicoli. La popolarità mondiale dell’automobile la renderà il più probabile obiettivo di un’accresciuta imposizione fiscale sia a livello locale che nazionale. Queste tasse aggiuntive o più elevate andranno a finanziare almeno in parte nuove e più efficienti strade a pedaggio che possano accogliere i veicoli presenti e futuri. Il costo del carburante salirà e scenderà molte volte, lasciando il consumatore medio alquanto frastornato per ciò che deve aspettarsi dopo. Le menti più creative hanno già rivolto la loro attenzione altrove, quindi i modelli più nuovi offriranno meno prestazioni e incentivi rispetto a quelli degli anni precedenti. Per ridurre il costo della vita, una famiglia media si ridimensionerà a un solo veicolo e uno studente medio vi rinuncerà del tutto in favore della sua istruzione. Lo “car-sharing” otterrà una tale popolarità che le compagnie assicuratrici reclamizzeranno la volontà di offrire ai conducenti che sceglieranno questa opzione i premi a prezzo scontato. L’acciaio proveniente da veicoli obsoleti e “rottamati” continuerà a essere compresso e condensato, e la maggior parte verrà spedita nei paesi dove il costo del lavoro ne consente una rilavorazione vantaggiosa. Poi, all’improvviso e finalmente, proprio come l’Età del Ferro e altre ere precedenti sono capitolate, l’Età dell’Acciaio cederà il passo alla successiva. Non tutte le teorie o le soluzioni sono spirituali, ma tutto ciò che è spirituale è orientato verso una soluzione. Tenetelo a mente mentre consideriamo l’annosa teoria alchemica della conversione del piombo in oro. Mentre il viaggio iniziatico era conosciuto perché atto a rivelare molti misteri, il processo attraverso cui il piombo può diventare oro è di tipo creativo e implica la trasmutazione sotto le più espansibili leggi della fisica. In altre parole, quando leggi superiori agiscono su leggi inferiori, le leggi inferiori vengono attratte (o fissate) alle leggi superiori. Questo diverso uso della Legge d’Attrazione legherà una cosa o un pensiero obsoleto a un altro d’ordine superiore al fine di promuovere un bisogno o desiderio più creativo.
Quando il desiderio di emergere da sotto il peso dell’automobile (finanziariamente e altro) diventa primario, nella mente di chi presta se stesso a tale compito si risveglierà la creatività. Il risultato sarà una serie di esperimenti riusciti, in particolare se le menti che hanno già lavorato a progetti fantascientifici daranno il loro supporto. Al momento non è questo il caso e la competizione tra le frontiere scientifiche minaccia il futuro di entrambi. Per semplificare il soggetto, la comparsa di nuove leghe ambiente-sostenibili ed economicamente fattibili renderà l’automobile di valore più nel suo stato riciclato che nella sua precedente condizione di nuova o usata. Mentre questo sviluppo non è abbastanza vicino nel tempo da essere segnato sul calendario, vale la pena parlarne ed è proprio dietro l’angolo del prossimo pensiero obsoleto.
Queste nuove leghe saranno eccellenti conduttori di proprietà elettriche e magnetiche. Inoltre aderiranno bene ad alcune sostanze non metalliche (ma non plastiche). Mentre la maggior parte delle attuali leghe sono a base carbonio quelle nuove non lo sono, e ciò le renderà le prime in una nuova famiglia di leghe che contengono composti intermetallici cristallini – una soluzione i cui elementi costituenti in precedenza non sono mai stati combinati e non seguono le regole comuni di valenza. Dove precedenti leghe richiedevano forza (come quella che si trova nell’acciaio) gli attuali bisogni favoriranno le leghe eutettiche [1] o quelle che hanno un punto di fusione e congelamento minore. Tali leghe avranno inoltre migliori caratteristiche fisiche rispetto alle precedenti, quali una maggiore resistenza alla corrosione. Mentre non sarebbe giusto togliere il mistero dal processo della scoperta umana, è giusto dire che una volta che una serie di caratteristiche desiderate siano inserite o programmate nelle equazioni, il risultato sarà lo stesso di quello che permette al piombo di diventare oro. Va da sé che queste leghe devono essere leggere di peso, piuttosto forti e in grado di sostenere temperature elevate. Una seconda occhiata al berillio e al niobio sarebbe un punto di partenza eccellente. A questo punto può diventare necessario studiare e poi rivelare le scoperte dei pochi che sono stati inclusi nella conoscenza relativa a precedenti ingerenze da parte di velivoli spaziali, altrimenti conosciuti come tecnologia ET, perché ciò che vi porterà nello spazio, inizialmente è venuto da lì.
In modo alquanto ovvio, il sistema solare contiene gli stessi materiali che si trovano sulla terra, ma in quantità differenti e combinazioni uniche. Alcune di queste combinazioni sono “atterrate” sulla terra, e, in qualche modo, un nuovo materiale si è reso disponibile. La tecnologia di alcuni di questi materiali è sfuggita a coloro che l’hanno studiata, ma ciò è direttamente attribuibile alla segretezza che ha circondato e protetto certi avvenimenti e processi. Le cose sono cambiate in modo sostanziale a questo proposito, particolarmente data l’economia di oggi. Attualmente, c’è un ramo dell’esercito che è almeno parzialmente dedito a ricerche civili e progetti incrociati. Questi programmi e coloro che gestiscono le loro risorse hanno un raggio di libertà più ampio con cui esplorare nuove idee, in modo particolare quelle nate dall’ingegno della mente giovane, che dimora in questo momento e nel prossimo più spesso di quanto altre menti facciano. Coloro la cui mente vaga per i corridoi della tecnologia dei videogiochi, particolarmente all’interno di ambienti 3D e olografici, sono obbiettivi primari ed estremamente arruolabili.
Le menti più giovani, soprattutto quelle che contengono più materiale genetico ET, per ciò che riguarda il cervello hanno la tendenza a flettersi dimensionalmente, anziché a sinistra o a destra. Mentre è noto che gli emisferi cerebrali sinistro e destro discutano e si oppongano uno all’altro in un ambiente orientato al risultato, una mente dimensionale frutterà un risultato più naturale, economico ed espansibile. Perché? Le menti dimensionali sono più armoniche e descrittive delle menti lineari; non vedono soltanto l’orizzonte attuale, ma vedono anche quello successivo. Queste menti 5D sono anche il vostro futuro, poiché le vostre menti attuali altrimenti vi sconfiggeranno e l’umanità diverrebbe obsoleta entro poche generazioni. Un altro modo per dire questa cosa è che il futuro genetico dell’umanità esige un influsso di qualcos’altro proveniente da qualche altra parte. I percorsi intrapresi dalle menti più giovani saranno diversi da quelli che sono già stati esplorati, quindi la stessa domanda verrà posta in una molteplicità di modi diversi, ognuno che conduce lungo (o attraverso) un percorso diverso e frutterà un risultato nuovo e differente. Alcuni di questi risultati combinati con la nostra discussione di prima sull’alchimia pratica e data la prospettiva ET aggiuntiva, daranno alla luce ad almeno quattro nuove scienze entro le due prossime generazioni. Due di queste saranno “scienze di confine” e in prima linea nella rivitalizzazione produttiva ed economica. Altre due diventeranno scienze esplorative che sono più adattabili agli ambienti come quelli che si trovano sulla luna e su altri corpi celesti.
Tuttavia rimarremo ancora con del materiale in eccesso nella forma di troppi veicoli, e che cosa faremo con loro? Man mano che il tempo accelera vi occuperete del problema in modi che al principio saranno pratici, poi utili e infine esemplari. Come altri problemi, non potete ignorarlo né puntare il dito lontano da voi. Il desiderio è la causa, l’intenzione l’effetto e la creatività il carburante che accelererà le conseguenti idee e azioni. Come potete già immaginare, l’acciaio proveniente da un po’ del surplus d’automobili sarà riforgiato e modellato per rinforzare i bisogni delle infrastrutture che invecchiano, inclusi ponti, treni, aeroplani e persino compartimenti aggiuntivi per la stazione spaziale originale e quella che seguirà. Sebbene la tecnologia eolica non durerà a lungo, sarà il ponte verso altre esplorazione e richiederà la sua parte d’acciaio.
Alla fine, nasceranno nuove forme di tecnologia che otterranno velocemente popolarità. Basandosi su queste particolari tecnologie che deriveranno dall’alchimia della metallurgia, la maggior parte dei componenti (metallo o altro) associati con le automobili saranno ridotti a un materiale riutilizzabile somigliante a un composto metallurgico. Questi materiali di nuova composizione favoriranno la costruzione di nuovi modelli di case, riducendo il consumo di altri materiali più costosi e meno ingegnosi. Diventerà piuttosto di moda vivere in queste “case modello” avveniristiche e per un po’ (mentre dura) sarà anche un saggio investimento.
Sebbene in questo messaggio non abbiamo incluso i “carbon credit” [2] o la “green engineering”, vale la pena dire che almeno per un po’, alcune delle economie mondiali saranno legate a una moneta strutturata e stratificata basata sulla vendita e il commercio dei “carbon credit” e di altro materiale biologicamente scambiabile. L’ingegneria sostenibile nei reciproci ambienti sarà un’altra bioscienza emergente e importante. Questa scienza scoprirà che anche quando si tratta di materiale artificiale, parte di questo per l’ambiente è più adattabile di altri. Questi materiali artificiali più nuovi si offriranno in modi e usi che oggi sono impossibili.
Tutte le cose e tutte le persone rispondono a leggi sia superiori che inferiori, indipendentemente dal loro orientamento in cielo o in terra. Le leggi superiori sono fatte di una sostanza più leggera e luminosa e quindi sono più orientate verso l’evoluzione. Le leggi inferiori, o leggi fatte dagli uomini, sono decretate per servire uno scopo presente ma raramente futuro. La Legge d’Attrazione, troppo spesso ridotta nella sua portata, è un grande legante di pensieri e cose obsolete. Questa legge, insieme ad altre leggi di ordine superiore è capace di avanzare e dirigere i bisogni e i desideri determinati dell’uomo presente e futuro. Attraverso la progressione creativa, la capacità dell’uomo di trasportarsi da qui a lì (indipendentemente da dove sia) sarà rappresentata dall’ingegnosità che ha portato dalle stelle e adesso lo porterà al di là di esse.
Nota: [1] Eutettico o eutectico: si dice di lega o soluzione il cui punto di fusione o di solidificazione è più basso di quello di ogni altra miscela dei singoli componenti. [2] Vedi: http://en.wikipedia.org/wiki/Carbon_credit
|
* * * * * * * * * *
© 2010 Pepper Lewis & The Peaceful Planet
Questo articolo può essere condiviso liberamente, purché per uso personale. Tutti gli altri utilizzi, comprese le trasmissioni elettroniche designate per l'uso commerciale devono essere autorizzate dall'autrice.
Originale in inglese: http://lightworkers.org/channeling/73451/the-peaceful-planet-solutions-a-small-planet
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste