)*(Stazione Celeste)

 

 

 

LE CANALIZZAZIONI DEL CRIMSON CIRCLE

La Serie della Libertà

SHOUD 1: “La Chiamata alla Libertà”

con ADAMUS, canalizzato da Geoffrey Hoppe

 

6 Ottobre 2012

 

Traduzione di Carla De Nitto

 

A chi conosce l'inglese, consigliamo di guardare il video dello Shoud, magari dopo aver letto la traduzione. Lo trovate QUI

Io sono ciò che sono, il libero e sovrano Adamus Saint-Germain.

Benvenuti nella nostra nuova serie, Shaumbra! Benvenuti nella Serie della Libertà. Suona bene, sarà tosta. (risate) Voi ridete, ma è così.

Oggi parleremo della libertà. Finora, il più importante messaggio che vi siete dati attraverso di me – il più importante, forse non il più brillante o il più saggio, forse non il più lungo, né il più breve, ma il più importante – perché tutto ciò che accade adesso nella vostra vita riguarda la libertà. Tutto quello che accade nella vostra vita riguarda l'illuminazione. Tutto ciò che accade nella transizione per uscire dalla vecchia era riguarda la libertà. Tutto. Potete negarlo, potete fingere che stia parlando a qualcun altro, ma ogni cosa che questo pianeta sta affrontando riguarda la libertà.

L'energia oggi è un po' ansiosa, un po' tesa. Cosa sta arrivando? Cosa accadrà in questi prossimi tre mesi molto critici? Cosa accadrà dentro di voi? Perché ultimamente c'è stata un po' di confusione? Perché è stato nebbioso?

Bei costumi oggi. (Molte persone del pubblico indossano un costume) Spero che vorrete farlo ogni mese. Perché? Perché mostra che siete liberi. Liberi di vestire come volete. Non come chiunque in strada. Senza conformarvi a nient'altro che alla vostra libertà personale.

Aprirsi

Cari Shaumbra, facciamo un respiro profondo, e facendolo aprite il vostro cuore. Aprite il cuore, il cuore fisico.

Sentivate un po' di ansia, un piccola tensione nel cuore quando abbiamo iniziato?

Fate un respiro profondo e aprite il cuore. Come farlo? Semplicemente, lo scegliete e lo permettete.

Il cuore vuole aprirsi. Per quanto avete tentato di tenerlo chiuso, per quanto avete pensato di non conoscere quell'energia – oh voi la conoscete bene – a dispetto del fatto che l'abbiate tenuto chiuso perché avevate paura di essere feriti di nuovo. Bene, voi sarete feriti di nuovo, e potrete lo stesso aprire il cuore. Sarete feriti da voi stessi, non è una buona notizia? (Adamus ride)

Oggi apriamo il cuore, basta pensare tanto, e già che ne parliamo, aprite anche la mente. Sapete non è la mente il problema. Il vero problema siete voi. (Adamus ride)

Voi siete il problema e lo dico affettuosamente. Voi avete questa cosa chiamata mente e ne siete bloccati, ne venite catturati. Ma chi vi ci ha messo? L'avete fatto voi, era un luogo confortevole, un luogo chiuso. Un posto limitato dove poter avere esperienze interessanti su questo pianeta, ma ora stiamo andando oltre. Quindi potete aprire anche la mente.

Ed è ancora più dura che aprire il cuore, più difficile. Perché? Perché in una mente chiusa, potete davvero controllare, limitare le esperienze. Potete tenerle a distanza di sicurezza. Potete vedere con chiarezza le vostre esperienze e le loro interpretazioni. Ma quando aprite la mente, accadono cose strane. E ci sarà un periodo di tempo in cui vi sentirete andare fuori di testa, ma non è così. State solo tornando a voi.

Il Problema della Libertà

Questa è davvero la Serie della Libertà. Osservate attentamente voi stessi, ogni cosa che vi circonda, in particolare nei prossimi tre mesi, perché il problema della libertà riguarda tutti. E intendo dire proprio tutti.

E' una questione cosmica. Non riguarda solo le cose della Terra, non solo voi. E' un problema, una questione cosmica. Questa non è solo la fine di un era per il vostro pianeta, o per il vostro sistema solare. E' la fine di un'era per tutta la creazione. Piuttosto impressionante.

Fate un respiro profondo. Aprite il vostro cuore, aprite la vostra mente.

Lo è davvero. Questo è il motivo per cui ricevete tante informazioni, sensazioni e vi chiedete da dove diavolo provengano. Arrivano da ogni dove. Dalle vostre famiglie spirituali. Nell'intero cosmo c'è questo risveglio, c'è questo desiderio di libertà, e anche una intensa paura della libertà, una grande ansia. E non si sta dibattendo e discutendo solo su questo pianeta – si parla di soggetti diversi, ma essenzialmente riguardano la libertà – Sta accadendo adesso, in tutto il creato.

Quando lo Spirito, l'Eterno Uno, vi donò la vostra potenziale sovranità, il vostro personale “Io Sono”, disse: “Andate avanti. Scoprite voi stessi. Scoprite l'Io Sono” voi, tutti voi lo avete fatto. Ogni essere con un anima lo ha fatto. Ma poi siete arrivati a un punto, che ancora esiste, che è ancora in forma di energia bloccata, a causa di una coscienza bloccata. La coscienza di tutti gli esseri angelici giocò e si divertì e creò esperienze angeliche cosmiche. Ma, ad un certo punto, questa coscienza – la vostra, la coscienza delle vostre famiglie angeliche, dell'ordine dell'Arco e tutto il resto – si fermò e disse: “Il prossimo passo è la libertà”.

Libertà da cosa? Beh, essenzialmente libertà dallo Spirito. Libertà da Casa. Libertà da Dio. Libertà dall'Eterno Uno. Come figli di Dio, tutti noi arriviamo al punto di rilasciare perfino questo.

Alcuni di voi diranno: Ma, ma...come posso essere libero dallo Spirito? Io non sono lo Spirito? Che succede quando accetto la mia libertà dallo Spirito, dall'Essenza Divina?” Voi improvvisamente accettate l'Io Sono e la vostra sovranità, libera ed indipendente – qualcosa che lo Spirito ha sempre voluto. Ha sempre voluto.

Lo Spirito ci ha fatto il più grande dono – la sovranità, la libertà, l'Io Sono Ciò Che Sono. Non avrebbe potuto fare altro, non avrebbe potuto farlo in modo parziale. Non poteva dire: “Vi lascerò esistere, ma vi metterò dei limiti. Vi lascerò esistere, ma voi sarete sempre miei. Voi provenite sempre da me.”

Lo Spirito, nella sua infinita compassione e amore, disse: “Io vi darò tutto. Fino al punto in cui avrete una libertà totale, perfino da me. Noi saremo sempre amici. Io saprò sempre ogni cosa che fate. Io vi amerò sempre, ma ad un certo punto avrete la libertà da me”

Questa è la vera sovranità e la vera scoperta dell'anima, e il passo più difficile di tutti.

Quando gli esseri angelici giocavano nella creazione, arrivarono ad un punto in cui realizzarono che era arrivato il tempo per la libertà e la sovranità. A quel punto la coscienza si restrinse, costretta legata. Cosa accadde allora? L'energia smise di muoversi, o almeno di muoversi nel libero flusso aperto di prima. La coscienza creò una situazione che creò un ingorgo energetico. L'energia è ancora lì, ma turbina, si avvolge in spirale invece di fluire ed espandersi e procedere.

L'energia ha cominciato ad entrare in se stessa, e voi sapete com'è con la vostra personale energia, senza libertà ed espressione. Va dentro di voi e comincia a dilaniarvi. Vi fa impazzire, mette in piedi ogni sorta di strane cose nella vostra vita, e sebbene diciate: “Non so perché tutto questo stia avvenendo” voi lo sapete, siete voi. L'energia deve fare qualcosa in risposta alla coscienza, perfino quando significa lacerarvi, perfino quando vuol dire distruggere quello che era falso. Oh, qualcuno di voi pensava fosse vero? Ma distrugge ciò che era falso.

Poteste dire che l'energia è ancora in movimento, ma va all'interno. Abbatterà alcuni muri. Vi farà ammalare, vi farà uscire di testa, vi renderà triste, depresso e così via. E' solo energia e risponde alla vostra coscienza. E riguarda interamente la libertà.

Quando le energie si fermarono nei reami angelici, molto tempo fa, voi decideste di venire sulla Terra [1] - un modo per conoscere voi stessi come esseri unici, per comprendervi dall'interno, profondamente in una esperienza.

Sapevate dall'inizio che presto o tardi la vostra chiamata alla libertà sarebbe arrivata, ed è qui che siamo. Non si tratta solo della fine del calendario Maya o di qualche ciclo astrologico o del ciclo Atlantideo. E' la fine di un''era che vi ha visto dipendenti da qualcosa o da qualcun altro, incluso lo Spirito.

Libertà dallo Spirito

Qualcuno potrebbe dire che è blasfemia. Come si può abbandonare lo Spirito? Come ci si può distaccare da Dio?

Definiamo la differenza. Dio – una creazione dell'uomo. Io vi ho detto esattamente cosa provo riguardo a Dio. E' una farsa costruita dall'uomo, è davvero una menzogna. Una enorme menzogna ed è stata sviluppata, modificata, perfezionata negli anni, producendo libri. Erano davvero scritti da Dio? No. Alcuni erano ispirati, per il loro tempo, ma questo è un tempo nuovo, una nuova era.

Cauldre dice che sto camminando sul ghiaccio sottile. No, non c'è ghiaccio, sto camminando sull'acqua (risate)

Quindi, Dio – una creazione dell'uomo. E poi usate la parola “Spirito” - “Spirito” può essere più carino di “Dio” comunque lo chiamiate – è la sorgente creativa dentro di voi, anche la vostra unicità interiore, ma ora è tempo di libertà, qualcosa che l'Eterno Uno ha sempre voluto. Perché? Per usare termini umani, potreste dire per conoscere davvero l'Io Sono dell'Eterno Uno, dello Spirito, Madre/Padre Dio, comunque la volete mettere, per comprenderlo veramente, doveva esserci libertà. Ci doveva essere un rilascio finale del sé. Nessun controllo di sé, e a lungo quel sé era anche voi. Ma alla fine si tratta di rilasciare, di lasciare andare, in modo che lo Spirito, l'Eterno Uno possa conoscere davvero se stesso. Quando voi arriverete a conoscere voi stessi, ad accettare la vostra libertà e sovranità, lo Spirito comprenderà la sua sovranità.

Interessante affermazione. La gran parte degli umani tende a pensare che lo Spirito sia elevato, sa tutto, può fare tutto. No, lo Spirito, come ho già detto, è assoluta semplicità, assoluta purezza. Proprio come un bambino con la sua innocenza. Lo Spirito non sa cosa vi sta per accadere. Lo Spirito non conosce ogni pensiero che fate, perché voi potete bloccare voi stessi. Volete una prova? Voi chiudete a voi stessi, quindi potete chiudere allo Spirito. Quindi lo Spirito può chiudersi a voi. 

Lo Spirito non sa tutto. Sarebbe un gioco malato se tutto fosse già conosciuto, qualunque cosa che dovrà accadere. Sarebbe un gioco morboso. Questa è una esperienza anche per lo Spirito. Quando scoprite qualcosa su di voi. Quando guardate un magnifico tramonto, lo Spirito vede un magnifico tramonto. Lo Spirito non lo vede prima di voi e poi vi manda fuori a guardarlo “Guarda che bellissimo tramonto ho creato” Lo Spirito chiese a voi di crearlo e l'Eterno Uno poi lo vede e lo sente e lo sperimenta.

Quindi potremmo dire che lo Spirito comprenderà davvero la sua sovranità quando voi capirete la vostra.

Facciamo un respiro profondo.

Lo stesso vale per la libertà. Lo Spirito comprende la libertà quando voi lo fate.

Parleremo di questo in questa Serie.  Libertà – il simbolo che è qui (indica il simbolo che è davanti al suo leggio). Il cerchio – completamento che diventa un cerchio completo. La spada – l'ascensione. Se rivoltate la spada diventa un cuore. Il fiore dell'iris – l'integrazione.

Integrazione del maschile, femminile, luce, oscurità, umano Spirito. E' proprio qui.

Questa è davvero la Serie della Libertà. I prossimi due mesi fino a – potreste dire il 12 dicembre, il 21 il 31 dicembre, non ha davvero importanza – i prossimi due mesi saranno interessanti (Adamus ride) Sì, un po' difficili. Vedrete il pianeta impazzire, vedrete voi stessi perdere la testa. Vedrete voi stessi affrontare e sperimentare ciò che vi renderà liberi.

Cos'è la Libertà?

Fate un respiro profondo, percepite il momento. Cos'è la libertà? Bella parola, spesso abusata, mal compresa. Cos'è la libertà?

MARY: E' permettere ad ogni cosa di accadere nel momento.

ADAMUS: Permettere nel momento, che bella cosa. Perché tu non lo permetti?

MARY: Per paura di lasciar andare.

ADAMUS: Ma nella vita pratica, paura di...?

MARY: Di non avere soldi, una casa...

ADAMUS: Ma queste cose ce le hai già...Posso dirti di cosa hai paura?

Tu hai queste voci – la voce di tua madre, di tuo padre, degli insegnanti, e la gran parte di voi a diversi gradi ce l'hanno.

Tu le ami e loro giocano in continuazione. Sono sempre lì e le cose che temi è perché loro te le indicano: “No, Mary, fai la brava ragazza” Perché qualche volte non fai la cattiva ragazza? Solo per sperimentarlo. Smettila di essere così brava. Vedi è qui che manchi di afferrare la libertà.

Cos'è la libertà?

LADONNA: Non essere tanto spaventati dalla vita.

ADAMUS: Perché sei spaventata dalla vita?

LADONNA: (è vicina a piangere) Sono venute fuori tante cose...è stato un anno difficile e non ce la faccio ad aspettare ancora i prossimi tre mesi...io spero che l'energia si sia spostata abbastanza...

ADAMUS: Cos'è che fa muovere l'energia? La coscienza. E cos'è la coscienza? (la donna esita a rispondere) Adamus 101 (che aveva detto essere il corso base della spiritualità)

Consapevolezza, la tua consapevolezza!

Tutti i tuoi potenziali. Così la coscienza stimola l'energia – la coscienza, in primo luogo, ha creato l'energia e stimola l'energia – e di conseguenza crea la tua realtà. Ma se la coscienza – se non sei nemmeno consapevole di cosa sia la coscienza – e se la tua coscienza è molto chiusa, intenzionalmente, ti tiri indietro, non arriverai a molto e quella energia andrà a lavorare su di te. Comincerà a battere su di te. Per l'unica ragione che vuole farti muovere, ti vuole far andare oltre. E porterà a galla tutti demoni e i dragoni e l'oscurità e così via, e tu dirai: “Perché mio Dio sto vivendo tutto questo?” e Dio dice: “Perché tu possa essere libera!”

Pensavo che questo fosse divertente (Adamus ride) Dio non lo fa a te o per te – Lo Spirito o comunque lo vuoi chiamare...

LADONNA: Io ci credo che quello che accade alla mia famiglia adesso è perché possiamo andare avanti, ma è molto dura quando ci si trova dentro.

ADAMUS: Davvero dura. Ma immagina per un momento – solo un breve momento, a cuore e mente aperti – che potresti essere libera. Concetto straordinario, così semplice, ma ancora facile a bloccarsi, ed è così facile dire: “Perché io?” E' così facile fingere di non conoscere la risposta, per poter mantenere in piedi il gioco.

(Adamus parla molto intensamente) E' così facile fingere di non sapere la risposta per poter mantenere in piedi il gioco! Una volta che ammetti che hai la risposta...,la partita è finita. Voi avete la libertà. La partita è finita e voi avete la libertà.

Cari Shaumbra, questo è così importante, così semplice e facile, ma io vi dico che, a meno che qualcosa cambi qui questo pomeriggio o questa sera, ovunque sia, sarà dura.

Lo dirò di nuovo. Cari Shaumbra, è così facile, intendo davvero, distillatelo, andate nell'essenza. E' così facile, ma a meno che qualcosa cambi in questo Shoud, che rappresenta proprio voi, a meno che qualcosa cambi, sarà difficile. Un paio di mesi di vere sfide interiori, e non è necessario che sia così.

Ma ho questa sensazione profetica – profetica e patetica (ridendo) – che voi lo farete in quel modo. Sì, probabilmente. Perché? Perché?(qualcuno dice è il nostro gioco e lo amiamo) Gioco, costume, il non conoscere niente di diverso. Non essere davvero sicuri: “Mi piace il divertimento che c'è qui, mi piace incontrarmi con gli Shaumbra. Mi piace il mangiare, ma non so, non so. Ci deve essere una risposta da qualche parte.” E' proprio qui! Proprio adesso! Siete voi. Proviene da voi.

Può essere così facile o può essere difficile. I prossimi due mesi ve lo diranno.

Ma sto facendo digressioni...Cos'è la libertà?

JEFFREY: Libertà di fare cambiamenti nella mia vita.

ADAMUS: E cosa cambieresti della tua vita? Qual'è il numero uno della lista?

JEFFREY: Una strada totalmente nuova nella mia vita. Beh io sono nel processo, ho appena lasciato il mio lavoro dopo circa 30 anni...

ADAMUS: Oh, prendiamoci un momento per applaudire. (il pubblico applaude)

Come ti senti?

JEFFREY: Mi sento davvero bene, ma anche spaventato. Perché so che non ho lasciato questo per non avere successo nella vita, ma non so quale sarà il prossimo successo.

ADAMUS: Ti fermo qui, questo è un punto importante. “Non so come sarà il successo”.

Ah! Questo è un punto chiave, perché è ancora il vecchio modello, la vecchia mente, le vecchie tradizioni e radici che vorrebbero portare a dire: “Bene, ecco come sarà il successo.”

E' una interessante, terrificante, ma bellissima cosa da dire: “Non voglio guardare al domani con la mente e gli occhi di oggi. So che il domani sarà grande. Lo so è nel mio cuore. E voglio permetterlo, inclusa qualsiasi cosa.” E quel “qualsiasi cosa” è la cosa tosta.

L'illuminazione e la libertà non sono un “forse, una specie di” cosa. Sono un “tutto o niente”. Chiedete ai Maestri Ascesi. E non è una cosa che fate solo un pochino. O ci sono o non ci sono. Perché se state solo assaggiando l'acqua, troverete che dentro ci sono degli squali.

Illuminazione, Libertà – non potete averne solo un po' o una quantità media, e nemmeno la percezione di tanta libertà. O c'è o non c'è, e questo fa parte del problema. E' dove entra la mente dicendo: “Gli darò un'occhiata. Lascerò il mio lavoro. Questo è un grande passo, ma osserverò cosa accade dopo. Non farò nient'altro, mi prenderò un po' di libertà.” Ma un po' di libertà è in realtà più di una prigione.

Un po' di libertà, nella mia opinione, è peggio che nessuna libertà, perché adesso la state intrappolando, e ora voi state controllando la libertà. Si suppone che la libertà sia libera, ecco perché è stata chiamata libertà. Adesso state bloccando la libertà in modo che un giorno, quando il vostro cuore vi dice che siete pronti per la vera libertà, conoscerete ed avrete esperienze con una forma distorta di libertà – una libertà che avete controllato. Allora la mente arriverà a dirvi: “”Guarda cosa ti è accaduto l'ultima volta che hai usato la libertà. Tu non sai niente sulla libertà. Devi andare a studiarla da qualcun altro” e non potete. La libertà è qualcosa che voi date a voi stessi.

E' davvero tutto o niente, e questo fa molto paura. Sì fa molto paura pensare che sia o tutto o niente, che non è soltanto lasciare il lavoro. Jeffrey, tu hai detto che cercavi un cambiamento, una strada totalmente nuova, diversa, ma cosa stai trattenendo adesso? Quali sono gli impedimenti, le esitazioni, le pause?

JEFFREY: La direzione.

ADAMUS: Conoscere la direzione? Non ce ne sono e questa è la buona notizia. Questa è la molto buona notizia, perché se ce ne fosse una, sarebbe stata immaginata nel vecchio modo umano, nel modo della Vecchia energia. Davvero non c'è nessuna direzione, e la sfida e la bellezza è, potete accettarlo?

JEFFREY: Io lo credo. Voglio credere che se il mio cuore è aperto e io sono aperto e lascio fluire, le cose arrivano. Manifesterò opportunità o possibilità per Terri e per me, e andrà tutto bene.

ADAMUS: E...quando qualcuno fa veramente questa scelta di libertà ed è davvero pronto per questo, all'inizio non tutto andrà dritto, come alcuni di voi hanno scoperto. All'inizio si instaura un processo di pulizia, di chiarimento, di cambiamento. Sfortunatamente spesso può risultare in cose come perdere il lavoro, perdere la casa, perdere il senso di identificazione con voi stessi, perdere le proprie convinzioni, perdere gli amici – se ne avete ancora (risate) – perdere le relazioni. Io sarò sempre vostro amico. 

Perdere queste cose, che per  l'umano sono care e vicine, fa molta paura. Ma chiedi ad ogni Maestro Asceso...essi hanno coniato una frase che è stata usata come lirica in una canzone: La libertà è l'ultima parola, quando non hai da perdere nient'altro. Io rido, Kuthumi ride. La libertà è l'ultima parola, quando non hai da perdere nient'altro. Davvero profondo!

In origine la parola libertà, in Inglese (freedom) ed anche in Tedesco, significa pace. Quale concetto! Quando avete la libertà, avete la pace. E l'energia che sottende è quella della Dea Frita, il cui vero significato è rilasciare, lasciare andare.  

Continuiamo. Cos'è la libertà per voi?

LESLIE: Fare delle scelte solo per me.

ADAMUS: Eccellente, e tu lo fai?

LESLIE: Sto migliorando.

ADAMUS: Su una scala da 1 a 10 dove ti poni?

LESLIE: Tra 6 e 7.

ADAMUS: E cosa ti trattiene dal resto?

EDITH: E' sposata! (molte risate)

LESLIE: Fa parte di questo. L'essere sposati fa parte di questo, sentire che c'è una responsabilità in quella relazione.

ADAMUS: Sei felicemente sposata?

LESLIE: Assolutamente.

ADAMUS: Bella risposta (risate)

LESLIE: Oggi (ridendo) Oggi.

ADAMUS: Questa è una risposta migliore. Quindi, responsabilità, altre persone. In realtà questo è un dato della vita, la libertà cambia tutto questo? La libertà cambierà la responsabilità che hai verso gli altri?

(lei non risponde)

ADAMUS: Sì, sì! Allora sarai libera di amarli, aiutarli, di essere lì per loro. Non sarà un debito o un obbligo, niente che senti di dover fare ma semplicemente lo vuoi fare. Questo ci riporta ad uno dei migliori detti che io ho creato “Solo un Maestro può essere al servizio. Tutti gli altri sono solo servi.”

Il Maestro è libero e può dare e condividere con gli altri liberamente, apertamente e amorevolmente senza alcun senso di obbligo o necessità per avere qualcosa indietro.

E' una cosa straordinaria, ma anche molto difficile, specialmente se avete figli e coniugi, altre persone che si relazionano a voi. Una delle più grandi scuse per non avere libertà è: “I miei figli hanno bisogno di me” In realtà non è vero, molte volte neanche gli piacete (risate). Molte volte, non sempre. Essi vi amano, ma qualche volta non gli piacete così tanto.

E' una delle scuse più grandi, ed una dinamica molto interessante. Avete la percezione che “sarò libero quando______” riempite lo spazio bianco. “Quando i figli saranno grandi, il mio coniuge se ne va, quando vincerò la lotteria di dieci milioni di dollari.” Oppure “quando sarò morto. Quando finalmente lascerò questo corpo e trascenderò me stesso, sarò proprio libero” No, no davvero, Ne sareste sorpresi.

Una notte notte verrò a cercarvi per portarvi fuori. La notte di Halloween è proprio una di quelle buone. Usciamo e visitiamo i reami Vicini alla Terra. Perché no? Loro stanno venendo qui in visita, anche noi possiamo andare ad incontrarli. Mettiamolo in calendario. Faremo uno speciale Halloween...sì la notte di Tutti i Santi. Andremo nei reami astrali, le altre dimensioni per percepirle realmente. Ci andremo furtivamente, di nascosto affinchè non ci vedano e non ci sentano. Lo possiamo fare, possiamo nasconderci. Mio dio lo fate tutti i giorni. Possiamo andare là fuori e vedere com'è la terra  degli spettri, e apprenderete l'esperienza...l'abbiamo messa sul calendario?

LINDA: Già fatto.

Avete l' errata percezione che quando morite subito avete la libertà. Assolutamente no. Talvolta è peggio, più infernale, perché improvvisamente realizzate che non ce l'avete. Le risposte non vi appaiono improvvisamente. Avete ancora i vecchi problemi, quelli che avevate quando siete scivolati fuori dal corpo. Voi non avete un corpo, quindi realizzate che c'è un certo vantaggio ad avere un corpo, nell'avere questo tipo di esperienza solida in 3D dove si può avere l'opportunità di percepire, di capire cosa accade. Allora cosa fate? Cercate di tornare indietro e agguantare subito un corpo. E comincia l'assalto.

Ma torniamo a Che cos'è la libertà? E sapete che alla fine vi darò la risposta.

PAUL: Farlo e basta.

ADAMUS: Fallo e basta. E tu fai così? Queste parole sono audaci , coraggiose, ma tu potresti immaginare di essere di fronte ai tuoi studenti e dire: “Fallo e basta?” Suona bene, fa pensare a te che vuoi danzare, che vuoi scrivere una canzone. Ma lo fai?

PAUL: Sai, quando lo provi, poi diventa più facile ripeterlo e ripeterlo. . . per esempio ballare in tondo sebbene non abbia un gran senso.

ADAMUS: E tu lo fai di fronte agli altri? Comincia quindi, hai bisogno di musica? No? Vai allora (Paul comincia a danzare, il pubblico applaude) La danza del Faraone (Paul ha un costume da Faraone) Cammina come un Egiziano, danza come un Egiziano, si diverte come un Egiziano! (risate mentre Paul continua a danzare e si toglie il copricapo) Penso che siamo andati troppo avanti! Questo è uno spettacolo per famiglie. Grazie. Grazie per averlo fatto.

Ora dimmi cos'è che avresti voluto fare, ma non hai fatto?

PAUL: Correre nudo in pubblico (streaking) (grandi risate da Adamus e tra il pubblico) Non è proprio la temperatura giusta.

ADAMUS: E' un po' di tempo che non sono un umano e devo chiederlo – perché vuoi fare streaking?

PAUL: E' libertà, liberazione.

ADAMUS: Così teoricamente potresti andare nel bosco e farlo...

PAUL: L'ho fatto.

ADAMUS: Molto bene. C'è qualcos'altro oltre lo streaking? Voglio dire, questo è il tuo più alto scopo nella vita? (risate)

(Paul esita)  Fallo e basta. Fai un respiro profondo con me con il “Fallo e basta”. Cosa potrebbe essere? Qualcosa che sia un vero desiderio del cuore. Cosa potrebbe essere?

PAUL: (cantando) Liiibeeertààà! Solo cantarla.

ADAMUS: Questa è la tua più alta aspirazione? Cantare la libertà?

PAUL: In questo momento è così.

ADAMUS: Molto bene, allora facciamolo.

PAUL E ADAMUS: Liiibeeertààà (il pubblico applaude)

Coloro che stanno guardando per la prima volta – e potrebbe essere l'ultima – qui facciamo qualcosa di diverso e interessante. Quando ci riuniamo ci divertiamo. Che concetto nella vostra vita. Quando l'energia diventa pesante, noiosa, mentale facciamo un sacco di distrazioni, facciamo qualcosa di divertente, di vivace, di inaspettato, qualcosa per distrarci un momento. Per distrarre la mente, distrarla dalla routine quotidiana, distrarla dai problemi. Ecco cosa facciamo qui. Questa è la scuola della nuova energia spirituale.

Grazie. Bene. Noi cantiamo, beviamo e più tardi ci spogliamo. (risate)

Continuiamo, ancora qualche commento. Cos'è la libertà?

Cos'è successo? (Kathleen è vestita come una suora incinta) Vuoi venire qui davanti? Un po' troppa libertà al convento, un po' troppa...

SART: (vestito da prete) Non sono stato io! (risate)

ADAMUS: Colui che parla più forte...Quindi Suora, mi dispiace. E' come una immacolata concezione, sono sicuro. Prego cos'è la libertà?

KATHLEEN: Solo essere nel momento.

ADAMUS: Stronzate. Oh andiamo, per favore. Leggi quei libri e cogli quelle righe - “Siate tutti nel Momento Presente” - Ptt! (sputa) Ma dai, il Momento Presente. Dammi qualcosa di tangibile. Dammi qualcosa per cui possa tornare dai Maestri Ascesi e dire: Oggi ho toccato qualcosa di profondo nella classe. Dammi qualcosa che sia reale.

Cos'è la libertà per te?

KATHLEEN: Quando sento questa parola  vedo  the Braveheart (letteralmente “Cuore coraggioso”. E' stato anche il titolo di un film N.d.T.) che invoca la libertà.

A questo punto comincia un gioco tra Adamus e Kathleen in cui lui le chiede di brandire la spada e gridare libertà, cercando di avere una voce credibile...senza tanto successo.

Percepire la Libertà

Stiamo parlando della libertà, ci stiamo divertendo, talvolta forse in modo sciocco, ma per mantenere davvero le energie in movimento. E' così importate ridere di noi, di non prenderci tanto sul serio. Una risata fa bene,

La libertà è un soggetto pesante, perché c'è una tale riluttanza ad agirla in questo momento. Tutte le scuse del mondo per non avere la libertà. Tutte le ragioni per fingere di non sapere cosa sia la libertà...e l'altra cosa è che a volte vi dite che siete liberi, ma non è così. In verità non conosco nessun umano che sia davvero libero.

Prendetevi un momento per sentire questa cosa che sarà una parte tanto importante della vostra vita nei prossimi due mesi.

Fatemi reiterare – che vuol dire ripetere. Lo devo dire a Cauldre. (risate) Fatemi ripetere: Nei prossimi due mesi qualunque cosa entri nella vostra vita, ogni esperienza, avrà attinenza con la libertà.

Le energie vi indirizzeranno verso la libertà, vi verranno in piena faccia, e potrà essere la cosa più divertente, facile, appagante, gratificante che abbiate mai fatto oppure la più difficile. No, voi non volete questo. Ma mettiamo le carte in tavola, intendo dire senza makyo. Voi dite di no ma osservate quello che state creando.

Voi state facendo un magnifico lavoro nell'insieme, ma c'è ancora un'esitazione, un'incertezza. C'è ancora questa sensazione, questa attitudine di “non essere sicuri di farcela”. C'è ancora un'attesa di qualcosa che accada all'esterno per poterle rispondere, invece di crearla voi stessi. Questa è la vera libertà, quando la create voi, dove ogni cosa che vi accade da ora in poi, voi la riconoscete come vostra creazione. Qualcosa che proviene da voi. Non  immaginatelo, non blaterate belle parole, ma dite “Ah! La bellezza della mia creazione.”

Una creazione non è qualcosa che avete costruito nella vostra mente, non è una cosa che dovete pianificare. Non potete davvero pianificare la creazione. La pianificazione è una cosa mentale, molto umana. La creazione è il permettere il libero flusso di energie, senza se e senza ma.  Ma quello che accade molto spesso e che ci sono molti se e/o ma, o peggio ancora “non lo so”. Questo è perfino più pericoloso o più doloroso dei se e dei ma. Nella libertà non ci sono se e non ci sono ma. C'è o non c'è. Molto semplice.

Facciamo un respiro profondo mentre percepiamo la libertà. Ne abbiamo parlato, abbiamo usato parole, ora sentiamola.

(pausa)

Libertà...

(pausa)

Come la sentite?

(pausa)

Libertà...

(pausa)

Come la sentirete nella vostra vita?

(pausa)

Non solo un poco...ma tutta.

Libertà di conoscere se stessi senza quei muri o barriere.

Libertà di conoscere e ricordare ed essere quella cosa che chiamate anima. E' proprio lì, non è in qualche altra parte. La libertà di essere consapevoli di questo, consapevoli di voi.

Com'è, come vi sembra?

(pausa)

Oh, oh, oh! Fermiamoci qui. Fermi. C'è così tanta energia mentale! Davvero!

Ora...(Adamus sospira pesantemente) Non deve essere così. Con tutto questo pensare. Io ho detto di sentire, e voi avete cominciato a pensare alla libertà. Qual'è la differenza? Se cominciate a pensare ci sarà tensione nella vostra testa, perché l'energia la percorre. Se pensate c'è una limitazione. 

Io vi avevo chiesto di sentire la libertà, voi ci state pensando, e lo fate in modo lineare come se domani usciste dalla porta con la libertà. Per favore, prima cercate di sentirla.

Proviamoci ancora. Fate un bel respiro profondo. Ora chiederò ad Andrah di venire qui e fare pochi minuti di libero respiro.

AANDRAH: Sentitelo, solo per il piacere, solo per il piacere prima ho detto gratitudine, sentite la gioia della libertà. Lasciandovi vivere.

Respirate profondamente. Osservate il flusso che entra. Tutto ciò che dovete fare è ricevere, fino all'interno, al cuore di voi stessi. Inspirate espirate.

Ricevete, ricevete con gioia. Sì, sì.

Inspirate...espirate. E' amore. Libertà. Inspirate, espirate.

Inspirate...espirate. Sì, sentite quel flusso che vi entra in ogni fibra, questa vibrazione che vi sembra nuova, restate aperti e respirate.

Respirate, riempiendovi profondamente. Ricevendo, respirando, per la gioia.

Espirate per potere ricevere sempre di più. Sì in un vivere gioioso.

Inspirate e espirate. Sì è una grande storia d'amore. Vivere sincero! Vivere, perché voi non vivete senza libertà. Sì.

ADAMUS: State sorridendo? Bene, grazie Aandrah. La sensazione della libertà, dovrebbe far sorridere ognuno di voi. Felici, non così seri. Un rilascio, una apertura. La vera libertà.

La domanda ora è, che cosa vi trattiene dalla libertà? Sollecito alcune risposte e poi vi dirò quella corretta. (risate) Cosa vi trattiene?

TIFFANY: Di recente ho seguito il corso SES – Scuola di Energia Sessuale – che raccomando caldamente. Fantastico, meraviglioso. Lì ho avuto un grande sì per la libertà per un po'. Solo un grande sì, e nell'ultimo mese ho perso tanti amici, un sacco di clienti. Le cose si stanno muovendo, e cosa che non mi aspettavo, ho percepito un grande vuoto. Non avevo realizzato che sarebbe stato un po malinconico. Così oggi ho una piccola trepidazione. Sono ancora un grande sì, ma c'è questa sensazione come se...

ADAMUS: Un grande “Sì, ma...”

TIFFANY: Giusto. C'è un ma nel mio sì. E questo fa un po' paura.

ADAMUS: Suona strano. C'è un sì nel mio ma. [risate perché invece di dire but (ma) dice butt (sedere)] Oh, scusa c'è un ma nel tuo sì.

TIFFANY: Tutte e due le cose. La sensazione è di essere una totale “Sì, ma...”

Mi trovo in questo posto dove tutto è scomodo per me. E la sto inspirando...

ADAMUS: (con un piccolo sospiro) La libertà ........

TIFFANY: La sto inspirando e sono ancora un sì.

ADAMUS: Eh, no. Le parole dicono questo, ma l'energia non c'è. Tu inspiri mentre dici: “Oh, mio dio, Spero che funzioni! Forse dovrei girarmi e andare dall'altra parte. “ Non c'è, non c'è. E sì potresti perdere tutti i tuoi amici e il denaro. Potresti perdere...

TIFFANY: Ho perso tutto questo molto tempo fa.

ADAMUS: In verità, non perdete mai niente. Tutto si trasforma e si espande per tornare in un modo più grande, salvo che per gli amici (Adamus ride) Vi trovate nuovi amici. Voi non perdete veramente niente, ma, durante il processo, sì. Ecco perché continuo a ripetere questi versi: “La libertà è un'altra parola per dire che non avete più niente da perdere” - da rilasciare, da lasciare andare. Ma ciò che è ancora più importante: Per la strada che hai percorso per sperimentare la libertà, non importa cosa accade.

Solitudine? Temporanea. Un vero Maestro nella sua sovranità non è mai solo. Il suo migliore amico è se stesso. Che grande cosa! Non è forse la miglior cosa essere il miglior amico di se stessi?! (applausi) E la cosa divertente è che quando decidete di piacervi, piacete anche a tutti gli altri.  Quindi si tratta della solitudine?

TIFFANY: Sì, ma quando penso alle relazioni che ho avuto, non le vorrei indietro...

ADAMUS: Fermiamoci qui. Il modo in cui l'hai detto è davvero bello.

E c'è una parte di te che dice: “Ma io non ho una relazione.” Grazie a Dio! Potresti cominciare ad aggiungere “Grazie a me – grazie a Dio o allo Spirito” - alla fine di ogni frase che dici? Continua pure.

TIFFANI: Il vuoto mentre accade la transizione, è molto spiacevole, e io mi ci trovo proprio dentro.

ADAMUS: Perché è spiacevole?

TIFFANY: Perché ho lasciato ciò che conoscevo e non sono sicura di quello che verrà.

ADAMUS: Esattamente. C'è una aspettativa di ciò che tu pensi dovrebbe avvenire, tu sei nel mezzo, hai ancora idee umane su ciò che dovrebbe accadere – la grandezza della tua casa e delle tue finanze e il modo in cui dovrebbe essere la tua vita. . Tu stai entrando in una zona completamente nuova ben oltre ciò che avevi immaginato. Ora, puoi permetterlo?

TIFFANY: Sì, posso.

ADAMUS: Io ci credo sinceramente. Poi improvvisamente il piede si toglie dal freno, non ci sono sì nei tuoi ma, né ma nei tuoi sì, e improvvisamente non devi più affrontare sfide. L'ho già detto è la cosa più facile che potreste mai fare – avere la vostra libertà – O la più difficile. Decidi tu, decidete voi. Grazie (applausi) e complimenti per il tuo bellissimo costume (è vestita da Regina di Cuori).

Il prossimo. Cosa ti trattiene dalla libertà?

SUE: Nelle due ultime settimane è stata l'abbondanza.

ADAMUS: Ti fermo qui. Sono così arrabbiato per la vostra mancanza di abbondanza! Di tutti voi.

SUE: Lo sono anch'io! Sono arrabbiata anch'io! (risate)

ADAMUS: Perché?! Perché?!. Faremo una digressione su questo argomento.

Digressione sull'Abbondanza

Voi mi mettete in imbarazzo, davvero, con gli altri Maestri Ascesi. Quando dissi che avrei lavorato con il Crimson Circle sedendo in questa classe della nuova energia spirituale, si misero a ridere. Poi dissero: “ “Non si può fare, Adamus.” Ed io risposi: “Sì, io credo negli Shaumbra, io credo nell'amore.” (Adamus e il pubblico ridono) Esagero, ho detto: “Io penso...sì, ma...” (risate) Ho detto: “Io credo negli Shaumbra.

Ora, quando torno, ci sediamo intorno, beviamo come pesci ubriachi, ma non ci ubriachiamo mai! Questa è una cosa curiosa! Mai avuto postumi di sbornia. Questa è una cosa bellissima nell'essere un Maestro Asceso. Sì! Tu puoi bere quanto vuoi...

Così, quando torno al club dei Maestri Ascesi, e ci sediamo e fumiamo sigari...sì, lo facciamo. Beviamo alcol, facciamo tutte quelle cose che voi credete di non dover fare. (c'è una pausa) Sì, facciamo anche quello.

E quando torno da loro mi chiedono: “Adamus, come va con il Crimson Circle?” E ridacchiano e si danno i calci sotto al tavolo. (risate) “Come va nella terra Shaumbra?! Che fa Edith?!” E io rispondo: “Sta facendo bene, ascenderà durante questa vita, anche se lo dovessi fare da me!” (risate)

EDITH: Io l'ho già fatto, quindi stai calmo.

ADAMUS: Lo vedete? Bum Bum. Glielo dirò stasera, talvolta non mi credono.

La coscienza cambia. L'energia cambia. Ma tu l'hai detto e sai una cosa? Anche se non lo intendevi è okay! (risate)

EDITH: Non mi puoi chiamare bugiarda.

ADAMUS: No, io ti credo. Ma anche se il resto di te non ci crede, dillo lo stesso. “Io l'ho già fatto Adamus e i tuoi dannati Maestri Ascesi. Io sono illuminata mentre sto nel corpo fisico sulla Terra. Voi no.” (mentre dice questo Adamus fa il gesto “dell'ombrello”. Tutti ridono e applaudono)

In una recente riunione, parlando con gli Shaumbra ho detto: “per favore, camminate come un Maestro, anche se oggi non vi sentite un Maestro. Anche se vi sentite male e siete di malumore. Fermatevi un momento, fate un respiro profondo, e anche se non ci credete fino in fondo, illudete voi stessi e camminate come un Maestro (risate perché Adamus comincia a camminare come un Maestro)

Camminate come un Maestro ed ecco che accade una cosa buffa. Cominciate a sentirvi come un Maestro. Cominciate a ricordare che siete un Maestro. Prendete un'andatura spavalda e, improvvisamente, vi sentite invincibili. Niente può essere paragonato a voi. Voi camminate come un Maestro.

Camminate come un Maestro e sentite come se portaste questa grande spada di verità e tutti si aprono al vostro passaggio. Non perché voi andate a tagliare qualche testa, ma perché improvvisamente vi sentite un Maestro, così camminate come un Maestro, Maestro Samurai! Come un Maestro Kuthumi.

Camminate come un Maestro, e allora una parte di voi si sveglia e comincia ad agire come un Maestro , comincia a credere di essere uno di loro.

Adesso gli Shaumbra camminano (risate perché comincia a piegare le gambe fin quando arriva a stare in ginocchio) E' così che fate, questo è il passo Shaumbra e ben presto siete sul pavimento e vi trascinate come un umano,

Camminate come un Maestro e presto parlerete come un Maestro, invece di parlare sommessamente con una vocina. Improvvisamente parlerete con autorità ed eleganza con senso e passione. Le persone vi aspetteranno per dirvi qualcosa, saranno elettrizzate. Sì, dovete un po' esagerare, un po' recitare...dovete aggiungere un po' di pepe sensuale alla vostra voce. Non ho detto sessuale, ho detto sensuale! Una voce significativa ed espressiva. Gli umani parlano in modo piatto. Ricordate che come Lemuriani e Atlantidei voi cantavate! Ciao Mary! (cantando) Come stai!

Era un linguaggio cantato, e non dovevate pronunciare tante parole, perché non era mentale. In esso c'era la sensazione. Ma mi allontano dall'argomento che era l'abbondanza.

Quando vado alle riunioni con i Maestri Ascesi, e stasera ne ho uno, cominciano a chiedermi: “Come vanno gli Shaumbra?” Io rispondo “Stanno bene, vanno bene” (risate perché imita gli umani insinceri) “come va?” “oh, bene, bene.”

Come dirò stasera e loro rideranno.

Mi diranno: “Davvero, cosa accade laggiù?” “Beh stiamo parlando della libertà.” (tossisce e sbuffa come se i Maestri Ascesi stessero soffocando delle risate)

“Davvero?! Stai già parlando della libertà con loro? non hai dimenticato qualche passaggio? Non stai cercando di spingerli, non vai troppo veloce?” E io rispondo: “No, sono pronti, non hanno bisogno di tutte le cose che avete avuto voi. (risate) Sono pronti per la libertà, siamo già su quella lezione.

E mi inchioderanno sulla croce, diranno: “Okay. Quanti guidano una Mercedes?” E io risponderò: “Non penso che questo sia importante.” E ridendo mi diranno: “Stronzate! Quanti guidano una BMW? Quanti viaggiano in limousine?”

EDITH: Quanti fanno l'autostop? (molte risate)

ADAMUS: Senza neanche ottenere un passaggio! (risate) Diranno: Doneranno molti soldi al Crimson Circle perché sono così nell'abbondanza che non importa?” “Non seguo queste cose. Le fanno Cauldre e Linda.” (risate)

Afferrato?

“Quando costruiranno il nuovo centro? - il centro per essere risvegliati sulla Terra?” E io dirò: “Non hanno i soldi neanche per pagare le loro bollette. Non ne hanno per comprare buon cibo, per stare in Hotel di lusso, o per volare in prima classe. Non hanno i soldi per fare le cose che desiderano davvero. Hanno solo quanto basta. Non hanno raggiunto questo punto, ma ci arriveremo.”

Mi diranno: “Lo sai, anche noi li amiamo, e sappiamo che questa è la cosa più difficile, il problema dell'abbondanza è veramente tosto, è una rogna” Perché essi davvero capiscono

Ma nonostante questo, la cosa ancora mi irrita, perché non c'è niente – niente – che si frappone tra voi e l'abbondanza. Voi pensate che ci sia. Pensate di dover creare un grande business o piano o complotto. Per l'abbondanza si tratta semplicemente di amare se stessi, tutto qua. Una volta che fate questo, l'abbondanza fluisce.

Riesco a leggere nelle vostre menti: “Adamus, quando farai un corso sull'abbondanza?”  Io vi rispondo: “Quando sarete pronti per questo.” Ed è davvero molto semplice, non dobbiamo passarci tanto tempo sopra.

LINDA: Com'è l'essere “Pronti”?

Eccellente domanda. Che vuol dire pronti per l'abbondanza? E tra l'altro questo è legato al concetto di libertà. Lasciami spiegare una cosa.

Qui c'è la coscienza (disegna un cerchio con un punto al centro) Questo è voi esseri con un anima. Ne abbiamo già parlato del bellissimo cerchio con un punto. Molto presto voi erediterete quel punto, sarà vostro. E no, questo non è il peccato originale. E' la vostra essenza.

Questa è la coscienza, che non contiene energia. L'energia fu creata da una profonda passione e un profondo desiderio, sia per tornare a Casa che per arrivare alla libertà.

Quindi la coscienza, questa cosa che voi avete già, la consapevolezza più tutti i potenziali – che non vi è stata data da nessun altro che voi. Questa coscienza ispira l'energia. L'energia sta lì in stato neutro. In questa stanza c'è energia sufficiente ad alimentare il pianeta per i prossimi dieci anni. L'intero pianeta ed ogni essere umano. 

L'energia è gratuita (libera) per coloro che sono liberi. Questa è un'altra grande citazione. La appenderemo al muro. L'energia è libera per coloro che sono liberi. Che c'è di sbagliato nell'umanità in questo momento? Che non è libera, quindi l'energia non è libera (gratuita). E c'è una crisi energetica. Tutto questo è molto semplice.  La coscienza ispira l'energia, la tira fuori dal suo stato neutro, e ce n'è tanta. E' una vecchia credenza che l'energia sia limitata. Non lo è.

Quando la coscienza è aperta e libera, l'energia è così (disegna l'energia che si irradia fuori dal cerchio). Libera e abbondante e assomiglia al sole, e si irradia.  Si muove, senza nessun controllo, senza nessun ma. E' e basta! E' molto spontanea. Molto...simbolica – non è proprio la parola giusta Cauldre – ma è molto letterale. Molto letterale.

La coscienza nella sua libertà creerà qualsiasi cosa di cui abbia bisogno, qualsiasi cosa vuole, o sceglie – automobili, belle case – e voi dovreste averle. Perché? Perché no? E questa è il primo motivo. Secondo motivo: Se sarete un vero Standard per gli altri, un esempio per gli altri. Se camminate come un Maestro – dovreste indossare scarpe d'oro. Gli umani hanno bisogno di vederle.

Adesso state pensando a tutti gli eccessi che avete visto in tutti i tele evangelisti con tutti i loro soldi. Quindi? Quelli non siete voi, voi non lo farete. Voi potete avere grande abbondanza. Tratteremo questo argomento.

Linda, tu hai chiesto quando lo faremo? Quando sarete pronti Quando sarete pronti? Quando me lo chiederete. (molti tra il pubblico dicono: “Siamo pronti”) Questo era senza entusiasmo, non ispirato. Intanto, per favore, non seguite nessun corso per l'abbondanza. Perché? Perché sono corsi per la non-abbondanza. Sono tenuti da persone che non hanno l'abbondanza, non la capiscono.

Quando la coscienza è aperta, quando è libera, muove l'energia – è così facile. Quando la coscienza è limitata dalle convinzioni, limitata dalla mente, dalla coscienza di massa o di gruppo, limitata dalla paura di diventare liberi.  L'energia che avete è molto debole, un sottile zampillo di energia (lo disegna) che rende conto della mancanza di abbondanza, di passione nella vostra vita, mancanza di amici, di auto stima, tutte mancanze e l'energia non si muove. E voi vi chiedete cosa ci sia di sbagliato. 

“Che c'è di sbagliato in me? Cosa ho fatto di sbagliato? Sono caduto è mi sono rotto una gamba. Cosa ho fatto di sbagliato?” Guarirà! La cosa più importante non è perché vi siete rotti la gamba. E', la guarirete adesso così? (schiocca le dita) Non con qualche triste, lungo trattamento di guarigione, ma la guarirete? E' questa la cosa.

Non si tratta di cercare di capire  perché ve la siete rotta, cosa vi voleva comunicare lo Spirito – perché allo Spirito non gliene frega niente di questa roba – e non riguarda la situazione astrologica al momento in cui l'avete rotta. E' solo – swhtt! - “Posso guarire così, istantaneamente, miracolosamente?”

Stasera sarà un lungo incontro nel club dei Maestri Ascesi. - “Come hanno reagito quando hai comunicato loro questa profonda saggezza?”

Dove eravamo? Quindi l'energia rallenta.

Alcuni di voi si stanno chiedendo “WTF (sigla di What The Fuck; Che Cazzo) succede  oggi. Dove ci porta tutto questo?” Io sto cercando di dare distrazioni così che possiate essere liberi. Grazie, e un po' di umorismo. Inoltre devo avere delle storie da raccontare, quando torno al club stasera. (risate)

Dove eravamo? Libertà.

La Vera Libertà

In ogni essere con l'anima c'è una innata paura della libertà. Perché? Per la separazione dallo Spirito, l'ultima. La separazione – la separazione percepita – dall'eterno. La paura percepita è la preoccupazione che nella libertà, nello slegarsi, scollegarsi dall'Eterno Uno, voi cesserete di esistere – o che andrete all'inferno o qualcosa di simile – ma che comunque accadrà qualcosa di male. Non succederà!

C'è la grande paura che se vi assumete il vostro Io Sono, dopo esiterete, farete errori. Questo è tutto pensiero umano, solo un umano penserebbe così.

Solo un vecchio Atlantideo penserebbe così – “potrei sbagliare”. Non potete sbagliare la libertà. Potete solo agirla, ma non potete sbagliarla.

La percepita separazione dallo Spirito, dall'Eterno Uno, il lasciar andare quel legame con lo Spirito è la vera integrazione dello Spirito. L'integrazione così come mostrato nel fiore dell'iris, il ritornare insieme. Questa è la vera integrazione.

Fermiamoci un momento. So che questo vi sconcerta un po': “Ma che dice?” Ho detto che quando accettate la vostra libertà senza se, senza ma o non so, quando lo farete in modo coraggioso, audace, in quel momento integrate lo Spirito dentro di voi. L'ultima fusione.

Da quel momento non vi capiterà mai più di considerare all'esterno lo Spirito, o in nessun altro luogo che non sia dentro di voi. Proprio qui (Adamus indica il punto nel cerchio) nella vostra coscienza. Questa, amici miei, è la libertà.

E' un proposito che fa paura ed è il proposito che attualmente è sul tavolo – non solo per voi, ma per tutta l'umanità. Altri non sono nella stessa coscienza di questo come lo siete voi. Non sono nella stessa comprensione che avete voi. Credono che la libertà sia eleggere un funzionario, andare alle urne, cosa che davvero non rappresenta la libertà. Oppure pensano che la libertà è essere capaci di scegliere il tipo di auto che possono permettersi. Ma questo è il dilemma che, al momento, il pianeta sta affrontando. Se osservate a tutto quello che sta accadendo, che sia in politica, o specialmente nel denaro, è proprio lì che maggiormente si mostra.

Libertà e denaro. Osservate il controllo che ultimamente è stato posto sul denaro. Controlli stupidi, artificiali, che non sono necessari. Ma, sul pianeta, ci sono fazioni e gruppi molto forti, che non credono che voi siete abbastanza responsabili per maneggiare il denaro, e che loro devono controllarlo. Non lo fanno per fare più soldi, perché ad un certo punto non importa. Lo fanno perché pensano di aiutarvi. Io non credo che questo sia vero, ma loro sì. 

Pensano che di base gli umani siano peccatori, pensano che siano imperfetti, e quindi lavorano nella direzione della perfezione o almeno della salvezza, e non sto parlando di religiosi. Ci sono anche atei che credono che gli umani si sono evoluti dal letame ...

Stiamo andando fuori tempo, ma  voglio introdurre questa proposizione.

In generale voi credete che le cose accadano lassù, su un livello più alto, e poi discendano su questo pianeta.  Eh, c'è stato un viaggio su questo pianeta per motivi superiori, ma voi pensate che accada lassù e poi scenda quaggiù, e che ora voi tornate a formare un cerchio. Vi sto lanciando questa proposizione, perché è quello che facciamo nella nostra scuola di filosofia della Nuova Terra.

Immaginate che tutto sia solo evoluzione. Immaginate che sia cominciato con un sottile pezzetto di niente e che si sia trasformato nel cosmo. Si è evoluto dal nulla e gli umani evolvono e che non c'è alcun Dio lassù che manovra quaggiù, e che non c'è mai stato un Dio. Era solo una cosa bizzarra, la piccola cosa che è accaduta e ha creato tutto questo.

Di base è ancora la stessa dinamica, perché c'è ancora una coscienza, che forse viene dall'evoluzione di quasi niente. C'è ancora una coscienza che crea Dio, che crea questa cosa chiamata illuminazione, crea l'ascensione. C'è ancora qualcosa che ha creato l'amore, ha creato l'essere, l'esistenza.

Quindi anche se qualcuno volesse discutere che tutta la vita è evoluta da una qualche strana collisione, guardate cosa state creando. Voi state creando l'illuminazione, l'ascensione e anche la sovranità e la libertà. Da qualunque parte la osserviate è la stessa cosa. Qualcosa su cui riflettere. (applausi). E la realtà  è che nessuna è vera. In certa misura, ma nessuna è realmente vera.

La più grande cosa che accade su questo pianeta al momento, mentre lasciamo l'era della Vecchia Energia ed entriamo nella nuova, riguarda davvero l'era della libertà. Gli umani sono pronti per gestire la libertà? (il pubblico dice: “Sì!”) A me non importa, davvero.

Sono lieto, sono felice e così via che lo siate, ma con la libertà, arriva l'assunzione di responsabilità. Arriva il camminare come un Maestro e poi esserlo. Viene il realizzare che il 95% di tutto quello che attraversa la vostra mente non vi appartiene. Voi prendete dalla spazzatura dello spazio, da spazzatura aliena, da quella umana, particelle che fluttuano intorno a voi, ma che non sono vostre. Libertà e rilasciarle, perché non sono vostre. Spendete tanta energia mentale discutendo con voi stessi su come migliorarvi. Questa non è libertà. Questa non è libertà, assolutamente no.

La libertà vi dice: “I soli pensieri che sono miei, la sola coscienza che è mia è ciò che scelgo in questo momento.” La libertà vi sta dicendo: “Le mie vite passate non sono mie. Erano esperienze della mia anima. La mia famiglia, i miei figli, non sono miei. Posso averli fatti nascere, posso aver speso una fortuna per loro, ma loro sono esseri con un anima.” La libertà vi dice, se siete in una situazione, che sia di lavoro, o un rapporto, una religione, un culto o...qualsiasi altra cosa, che non vi serve, dovrete rilasciarla. E' la cosa più facile che potreste mai fare, o la più impegnativa. Dipende da voi.

La libertà è la capacità di andarsene. C'è questa grande e brutta cosa alla porta della libertà, è chiamata morte. Ecco perché vi voglio portare a fare una passeggiata, la notte della vigilia di Halloween. Perché voi dite: “Oh, sì la libertà è magnifica, grande, e io posso lasciare il mio lavoro e fare tutte quelle altre cose. Ma dio mio, e se muoio?” Bene, allora siete liberi. Liberi dalla morte (Adamus ride) Davvero.

Questo è un grande problema psicologico, l'ho già detto, morire è nel complesso molto più facile che nascere. E voi siete morti quante volte?, un migliaio, altri mille cinquecento volte. E' così facile. La nascita è difficile. Voi avete davanti  da 80 a 100 anni. Morire è prendersi un po' di riposo. Ma in questo argomento sulla libertà c'è la domanda: “Cosa accade se muoio?”

Prima di tutto, non ha importanza. Voi morirete in ogni caso (silenzio) Il silenzio cadde sulla folla. Lo accetterete? La domanda è, il problema è, morirete nel modo che desiderate? Questa è la vera domanda. Sì, è questa la vera domanda.

Qui devo fare una piccola aggiunta. C'è una famosa frase che è stata distorta, e avrebbe dovuto essere letta così: “Liberi o non liberi. Questo è il problema. Mi hanno citato erroneamente[2]: “Essere o non essere?!” No! “Liberarsi o non liberarsi.” (in inglese: “To be or not to be” citazione dall'Amleto di Shakespeare – “To free or not to free” nella citazione di Adamus. N.d.T.))

Torniamo alla morte. Vedete come vi do piccole distrazioni? L'energia stava andando all'inferno, noi facciamo una piccola distrazione.

La morte. Non ha importanza, non ha importanza. Voi morirete, la cosa importante e farlo nel modo che avete scelto – shwtt! - uscite dal corpo, o comunque vogliate farlo. Solo non fatelo con una lenta, lunga malattia, questo è spregevole. Somiglia alla mancanza di abbondanza – o peggio.

Facciamo un respiro profondo.

Siamo Pronti?

Parleremo della libertà nei prossimi mesi. Voi la vedrete adesso, occhi ben aperti. La vedrete adesso nelle dinamiche sulla Terra, e potrebbero parlare di altro, ma queste sono il risultato del problema della libertà. Denaro, politica, energia – Tutte queste cose, in realtà, riguardano la libertà.  

L'umanità è pronta ad accettare la libertà? Le guerre civili che stanno scoppiando, i conflitti e le tensioni – riguardano la libertà.

Ricordate, mentre considerate la vostra libertà, e se siete pronti per lei, questo non riguarda solo l'umanità. Questo è il problema di tutto il cosmo, tutta la creazione, delle vostre famiglie spirituali, e di ogni essere con anima, e dello Spirito...dello Spirito. La cosa interessante è che tutto torna indietro qui, a voi, a quello che avete scelto, perché mentre scegliete per voi stessi, mentre vi date una vera, imperturbabile libertà, questo ha un profondo impatto su tutta la creazione.

Cosa provoca? Illumina i potenziali, ed esistono alcune regioni del creato dove anche adesso non c'è luce su questa cosa chiamata libertà.. Non c'è alcuna comprensione. Ci sono luoghi su questo pianeta che non ne hanno alcun concetto. Sul pianeta ci sono perfino dei linguaggi che non hanno la parola “libertà”, non esiste. Non è nella loro coscienza.

Questo riporta a voi, questo stimato gruppo che è qui nel Cold Creek Canyon, che ci guarda da Internet. Questo arriva a voi – non riguardo la loro libertà, ma nell'illuminare un potenziale – prima per voi stessi e poi per gli altri. Questa adesso è la questione, soprattutto.

Fin quando ci incontreremo di nuovo, vorrei che osservaste la vostra vita, non con giudizio, ma come osservatori illuminati. Cosa vi trattiene dalla vostra libertà? Quali sono le cose che avete scelto e che vi allontanano dall'essere liberi? E più di ogni altra cosa, che sapore ha la libertà, come la percepite? Non come la pensate nella routine delle attività quotidiane. Quella è un sottoprodotto della libertà. Ma come la sentite?

Voi farete dei sogni sulla libertà, non perché l'ho detto io, ma perché questo è il prossimo argomento. Quando sognate della libertà, avrete qualche sogno di non libertà – in altre parole che siete in prigione – per aiutarvi a capire cosa si sente quando non si è liberi. Voi farete dei sogni sulle vite passate della vostra anima - per fortuna non più vostre – in cui eravate dei padroni di schiavi, o uno schiavo, oppure com'era essere un Atlantideo nel senso comune. Questa era una mancanza di libertà. Tutto doveva essere fatto come gruppo.

Farete sogni su luoghi alieni, altri posti nella creazione, intorno al cosmo, che visiterete, talvolta in gruppo, talvolta da soli. Luoghi che non hanno alcuna coscienza o comprensione della libertà, perché a volte aiuta osservare il non avere le cose per potersi aiutare a comprendere com'è averle.

Sarà una esperienza intensa? Sta a voi. Potrebbe essere (qualcuno dice “facile”) Sarà facile? Potrebbe esserlo, dovrebbe esserlo. Dovrebbe essere la cosa più facile. Ognuno di voi dovrebbe uscire da qui totalmente libero. Oppure potrebbe essere impegnativo e difficile. Grazie.

La Risposta di Adamus

Adesso voglio darvi la mia risposta – sarà una risposta un po' strana – su cos'è la libertà. O, più specificamente, come potete darvi la libertà ora? Una semplice parola, per mancanza di una parola migliore. Molto, molto semplice. Fermatevi un momento e percepite la libertà...sentite la libertà.

(pausa)

Il problema attuale per voi, per il pianeta, lo Spirito, per ognuno e ogni cosa – la vera transizione, la vera fine dei problemi del vecchio mondo – c'è una cosa che riguarda voi nella vostra vita. Una cosa molto semplice. E' la parola “perdono”. E' questo: Perdono.

Con questo, miei cari amici, tutto è bene in tutta la creazione. Grazie.

(qualcuno gli porge una targa con quelle parole dipinte) Tutto è bene in tutta la creazione (il pubblico applaude) Grazie.

Godetevi la vita, siate liberi e nell'abbondanza. Grazie.

 

Note:

[1] Questo processo è molto ben descritto nel “Viaggio degli Angeli” di Tobias (N.d.T.)

[2] Parla in prima persona perché una delle tante incarnazioni di Saint-Germain è proprio quella di W. Shakespeare (N.d.T)

* * * * * * * * * * * 

Cliccare QUI per l'originale in inglese

* * * * * * * * * * * 

I Materiali del Crimson Circle, con Tobias, Adamus Saint-Germain e Kuthumi lal Singh, vengono offerti gratuitamente fin dall’Agosto 1999.

 

Il Crimson Circle è una rete globale di angeli umani, chiamati Shaumbra, che sono tra i primi a transitare verso la Nuova Energia. Sperimentando le gioie e le sfide del processo di ascensione, essi divengono Standards per gli altri esseri umani che si trovano nel loro Viaggio di scoperta del proprio Dio interiore.

 

Il Crimson Circle si incontra mensilmente nell’area di Denver, Colorado, dove Adamus presenta le ultime informazioni attraverso Geoffrey Hoppe. Gli incontri del Crimson Circle sono aperti al pubblico, tutti sono benvenuti.

 

Se stai leggendo queste parole e provi una sensazione di verità e connessione, sei proprio Shaumbra. Sei un insegnante e una guida, per gli esseri umani e gli angeli allo stesso modo. Permetti al seme di divinità di sbocciare dentro di te, in questo momento e nei tempi a venire. Non sei mai solo, poiché c'è una Famiglia in tutto il mondo, ed Angeli nei regni intorno a te.

 

Potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente. Vi preghiamo di includere le informazioni nella loro integrità, note presenti comprese. Ogni altro utilizzo deve essere approvato per iscritto da Geoffrey Hoppe, Golden, Colorado. Per i contatti vedere l’apposita pagina sul sito www.crimsoncircle.com

 

© Copyright 2011 Geoffrey Hoppe, Golden, CO 80403