)*(Stazione Celeste)
LE CANALIZZAZIONI DEL CRIMSON CIRCLE La Serie della Libertà SHOUD 2: “La Voce della Libertà” con ADAMUS, canalizzato da Geoffrey Hoppe
3 Novembre 2012
Traduzione di Carla De Nitto
Io Sono Ciò Che Sono, Adamus Saint-Germain, al vostro servizio. Ah! E' bello essere di nuovo qui nel Coal Creek Canyon, Colorado con tanti sorrisi e spiriti felici e umani nell'abbondanza. Mmm. Sebbene odora come – snif snif – una cattiva pizza (risate) con cioccolato a buon mercato! (sta controllando il cibo che è in fondo alla stanza)
Shaumbra, oggi abbiamo molte persone nuove che ci stanno guardando.. Abbiamo sempre qualcuno nuovo, ma oggi ce ne sono in gran numero. Io vi avverto: Questi sono Shaumbra, sono diversi, molto diversi. Sono dei rinnegati, terroristi spirituali. (Il pubblico e Adamus ridono) Se vi aspettavate di sintonizzarvi e vedere il mio canalizzatore seduto sulla sedia, con gli occhi chiusi – no. No. No. Noi ci muoviamo, abbiamo gli occhi ben aperti, perchè è questo il modo in cui ognuno di voi dovrebbe vivere – con gli occhi ben aperti. Parliamo di scontro di energia! Ho già spaventato la metà di loro. (risate)
Gli Shaumbra sono diversi, non percorrono vecchi standard, non seguono nessuno strano guru, assolutamente nessuno. Non hanno reverenza verso nessuno, nemmeno per se stessi...e non ridono quando dovrebbero (risate), Gli Shaumbra sono diversi. Se vi aspettavate di sintonizzarvi per trovarvi il toning, beh, ve lo mostreremo. Shaumbra intonatevi (il pubblico urla e strepita) Ora capite. (risate) Se vi aspettavate di sintonizzarvi trovando silenzio e immobilità (ridono perchè Adamus fa un gesto come di preghiera), questo è quello che avrete, perchè questa è la Nuova Energia, la nuova coscienza. Ed è anche l'inizio della vera libertà.
Se vi sintonizzate per la prima volta, fate un respiro profondo, perchè state per sperimentare qualcosa di diverso e non solo con gli Shaumbra, ma dentro di voi. Qualcosa che dice: “Le vecchie regole devono andarsene.” “I vecchi modelli adesso devono essere abbattuti. E' il tempo della vostra libertà”
La libertà e la domanda che ne consegue – siete pronti per la libertà? Suona così seducente. Libertà! Libertà da quel brutto lavoro, da quel pessimo partner, dai vostri figli, da qualsiasi cosa sia. Ma questa non è vera libertà. La vera libertà sorge da dentro di voi. Libertà da voi stessi, libertà per voi stessi. La vera libertà. Pochissimi esseri l'hanno avuta. Alcuni in realtà pensano di essere liberi perchè vivono in “un paese libero” e gli è stato detto che hanno la libertà. Ma questo non significa che siano liberi, significa solo che hanno l'illusione della libertà.
Fermiamoci un momento. Siete veramente liberi? Lo siete davvero? Ci pensate, ne avete un po' qua e un po' là. Liberi di scegliere quale cattiva pizza mangiare. (risate) Ma la vera libertà ...la vera libertà. Ne parleremo oggi, ma prima voglio parlare del mondo, della Terra, di cosa sta succedendo. Siamo alla fine del 2012. La fine di molti grandi cicli su questo pianeta. Uno dei cicli riguarda la libertà. Andando da una schiavitù personale – schiavi di se stessi, schiavi degli altri – ad una personale libertà.
Mi avete già sentito dire: “Solo i Maestri possono servire. Tutti gli altri non sono che servi.” E' vero. Solo un Maestro con una totale compassione può essere al servizio, perchè il vero Maestro non ha una agenda, un'aspettativa sui risultati. Il Maestro lo fa senza scopo. Al Maestro non importa se lo studente si diploma, perchè comprende che dipende dallo studente. Il Maestro è li semplicemente per il piacere, la gioia di essere presente durante l'esperienza di apprendimento dello studente.
Il Maestro non è lì per dire allo studente cosa fare, ma è lì per essere una presenza. Per essere l'Io Sono.
Spesso lo studente neanche vede il Maestro, non vuole farlo, anche se il Maestro è lì. Spesso lo studente cerca di emulare il Maestro, di essere come il Maestro, la sua imitazione e, quando questo accade, il vero Maestro se ne va. Si allontana, perchè realizza prima di tutto che non vuole che qualcuno sia come lui. La sovranità è sovranità, punto. Secondo - il Maestro non vuole che lo studente si attacchi a lui, così lascia, se ne va. Con grande delusione e costernazione da parte degli studenti, ma se ne andrà. Allora gli studenti si sentono di nuovo abbandonati. Aggiungono questo alla loro lista “sono stato abbandonato nella mia vita”.
Cosa Accade
Cosa sta accadendo al momento nel mondo? Fine del 2012, fine di molti cicli. In realtà si sta verificando con più grazia di quanto avevamo pensato (suono di grande sollievo nel pubblico). Avete così tante energie convergenti in un unico luogo. Siete stati colpiti di recente dall'uragano Sandy. Questo faceva parte di un enorme cambiamento di energia. Il grande terremoto nella British Columbia era un'altra parte del movimento di energia. Ce ne saranno altri prima della fine dell'anno. Enormi spostamenti di energia.
In particolare su questo pianeta c'è questo spostamento, cambiamento che riguarda la libertà. L'intero cosmo sta osservando. Vi prego di ricordare che non ci sono queste civiltà avanzate là fuori. Forse è bello pensarlo, ma non ci sono, no davvero. Ci sono altre forme di vita, che potete chiamare forme intelligenti di vita, ma sono forme senza il cuore, senza l'amore che hanno gli umani.
Al momento l'intero cosmo è sintonizzato su cosa accade su questo pianeta – il problema della libertà – perchè neanche loro hanno la libertà. Di fatto dovranno venire sulla Terra, o su una delle molte nuove Terre, per la loro ascensione, per la libertà finale. Quindi su questo pianeta al momento c'è una grande concentrazione, un enorme interesse. Cosa faranno gli umani? Cosa faranno?
Questa è una bella domanda. Non parlo solo di voi, ma dell'umanità. Sentiamo i prossimi anni. Potrebbe andare in tanti modi diversi, ci sono molti potenziali, ma sono potenziali che di base hanno la stessa dinamica energetica, lo stesso potenziale da realizzare. La cosa interessante in merito a tutti questi cambiamenti energetici, è che porta avanti dei potenziali, e al momento ce ne sono moltissimi allineati, con diversi scenari, ed ognuno di questi può essere scelto dall'umanità, dalla coscienza di massa. Non vuol dire che voi avete bisogno di sceglierli, perchè sarete esseri liberi e sovrani.
Potete avere qualsiasi realtà volete, perfino se la realtà che vi circonda è diversa. Beh, questo è vivere come un Maestro. Tutti quelli che vi circondano possono vivere nella dualità, ma voi non ne avete bisogno. Sì, talvolta vi trascina,è quella che chiamo una forza gravitazionale della coscienza di massa. Lo sentite ogni giorno. Così, anche se non siete nella dualità, ma lo è il resto del mondo, ne sentirete la pressione. Ma presto sarete molto armonizzati e discernerete ciò che è vostro e ciò che non lo è, e smetterete di attingere alle cose che non vi appartengono. Di conseguenza la gravità – l'energia della gravità – non funzionerà più allo stesso modo.
Guardando Avanti
Cosa accadrà nel 2013? Cosa accadrà tra un anno o due? In quale direzione camminerà l'umanità, la Terra?
Edith, cosa accadrà, non a te ma alla Terra, all'umanità?
EDITH: Penso la stessa cosa che sta già accadendo...
ADAMUS: La stessa cosa, bene! Cosa accadrà?
SHAUMBRA 1: (donna) Sto cercando una parola per dirlo, ma di fatto siamo su direzioni opposte. Ci sono persone molto a destra, o molto a sinistra o altro.
ADAMUS: Sì, la polarizzazione, separazione. Ce ne sarà ancor di più?
SHAUMBRA 1: Sì.
ADAMUS: Pensavo che saremmo stati tutti uniti in una comunità globale cantando Kumbaya...
SHAUMBRA 1: Me lo auguro! (ridono)
ADAMUS: Separazione. Assolutamente.
Lo sto dicendo deliberatamente, perchè il prossimo anno avremo un picco. Potrete scriverne su un giornale o un libro, e sarete considerati dei veggenti perchè avrete ragione. Quello che accadrà il prossimo anno è quello che è accaduto quest'anno e l'anno precedente. A meno che non accada qualcosa, ma, con tutta probabilità il prossimo anno sarà come questo. Forse un poco più intenso (il pubblico brontola)
Stop Shaumbra, non ho detto per voi! Ho detto per il mondo. La domanda è: volete continuare a vivere in questo mondo? (qualcuno risponde Sì) Sì, grazie! Oh! (risate perchè Adamus mostra di essere sollevato)
La Terra cambia, il riscaldamento globale, il raffreddamento globale, i problemi globali...può continuare e le possibilità sono che probabilmente sarà così. Non bisogna essere un veggente o un canalizzatore per dirlo e neanche un meteorologo. La coscienza di massa è come il tempo meteorologico, domani sarà come oggi, due terzi delle volte.
Dove eravamo? Separazione.
LINDA: No Polarizzazione.
ADAMUS: Più tardi userò la parola separazione.
PETE: Guardo ciò che è avvenuto con Sandy, la grande tempesta. L'area che ha toccato è stata devastata, perchè? Lì ci sono le persone più fredde che io abbia mai conosciuto. Ho vissuto in New Jersey 17 anni. Nessuno si occupa dell' altro, si passano accanto senza vedersi. Ora hanno dovuto chiedere aiuto, e la gente sta rispondendo in bei modi. L'11 Settembre è stato lì, e li ha fatti cambiare, altrimenti sarebbero morti. Chiedono aiuto e lo potete vedere in TV.
ADAMUS: Davvero? E quanto durerà?
PETE: ...può aumentare, e può accadere in altri posti...posso vederlo accadere perfino nella mia famiglia, non sono mai stato in grado di parlare con la mia famiglia, negli ultimi 17 anni. E ora stiamo cambiando, stiamo entrando nel cuore, e guardiamo la gente come esseri umani, e li trattiamo di conseguenza.
ADAMUS: Peccato che serva una catastrofe come quella. E sfortunatamente c'è il potenziale perchè tornino ai vecchi modi. Una volta aggiustate le case, lo rifaranno fino alla nuova catastrofe. Lo hai detto tu 11 Settembre, stessa area. Perchè? Fate tutti un respiro profondo – Cosa c'è in quell'area?
PETE: Avidità. Il centro del denaro.
ADAMUS: Il settore finanziario e molte altre cose. Ma il settore finanziario genera molte altre energie, tutte allo stesso tempo. Così diventi avido, senza cuore...
LINDA e PETE: La Paura.
ADAMUS: Sì, la paura. La gente che approfitta uno dell'altro. E la politica, molto della politica è coinvolto. Ed è anche un centro internazionale. Quindi non è necessario chiedersi perchè la tempesta è andata lì. Non è necessario essere dei veggenti, né trovare un significato nascosto. Osservate il significato evidente – centro finanziario, ed è anche un centro energetico. E' un bel centro energetico, ma è stato abusato. Così la tempesta si fa strada fino a lì.
Potete dare uno sguardo, simbolico o molto semplice. Perchè non c'è stato un incendio o un terremoto? Perchè ci sono stati acqua e vento? (molti rispondono: “pulizia”) Per pulire, sebbene anche il fuoco pulisca, ma in un modo diverso.
Ne parleremo fra un mese o due, ma c'è una cosa che voglio dirvi adesso. Il fuoco – il fuoco alchemico – non è necessariamente bollente. Io dico “fuoco” e voi vedete le fiamme e pensate “scotta”. Nei prossimi mesi impareremo che non è così. In realtà è una illusione. Oh, cammineremo sui carboni ardenti! (Adamus ride)
La tempesta è stata attratta da quell'area. Lì c'è un buco energetico che aveva bisogno di pulizia, di una ripulita.
La domanda è: quando avverrà la ricostruzione, che forma prenderà? La gente avrà imparato qualcosa? La coscienza sarà cambiata in quel posto? E in un certo modo – non ha importanza per voi, a meno che la vostra famiglia non viva lì.
Vorrei che guardaste questa cosa come dei Maestri, non più come studenti – perchè la scuola è finita. Noi ci allontaneremo dalla situazione studente/lezione per entrare nella situazione del Maestro.
Ma non importa, perchè se la gente sceglie di vivere in quell'area e di vivere queste catastrofi, si tratta di una sua scelta. Davvero. Tuttavia...se un Maestro amorevole ed equilibrato, che vive nell'energia dell'Io Sono, vuole andare lì – energeticamente o con l'aereo – e non fare altro che stare all'angolo della strada, respirando e irradiando la sua presenza, poiché la sua presenza è così equilibrata, illuminerà i potenziali. Oggi vorrei portare a casa proprio l'argomento dei potenziali.
Ne abbiamo già parlato, ma talvolta le cose vanno al vostro cervello e non nel cuore. Oggi lo stiperemo nel vostro cuore. Lo dico per le persone nuove che sono on line.
I potenziali sono il punto chiave dell'incontro di oggi. Abbiamo detto che il prossimo anno sarà probabilmente come questo, perchè cos'è che la gente vede? Lo stesso potenziale sempre ripetuto. Non vede i potenziali di cambiamento e talvolta, quando li vedono, scappano via. Non vedono il potenziale che giace oltre questo, il potenziale che dice: “Il cambiamento non deve essere difficile, il cambiamento può essere una vera gioia, può essere divertente,” così come accade qui oggi. Voi adesso state cambiando e guardate quanto vi divertite. (risate)
Che altro accadrà il prossimo anno? Che altro?
SHAUMBRA 2: (donna) Il vento si muoverà e così gli Shaumbra si muoveranno.
ADAMUS: Assolutamente sì, parlerò del vento tra poco. Sì! Grande vento. Bene.
Il prossimo
SHAUMBRA 3: (donna) Io avrò una nuova casa.
ADAMUS: E a proposito del pianeta?
SHAUMBRA 3: Beh, se posso farlo io possono farlo tutti. E la mia casa sarà bellissima, sarà maestosa. Sarà magnifica.
ADAMUS: Mettiamola così – il mondo avrà una nuova casa.
SHAUMBRA 3: Potrebbe, perchè no? Molte nuove case, non dobbiamo limitarci ad una.
ADAMUS: Lo farà davvero. Perchè proprio adesso, mentre parlo e voi spero ascoltate, c'è una nuova casa, ed uno dei nuovi potenziali per questo pianeta. Ci sono molte nuove Terre. E in queste nuove Terre andranno coloro che non si sono ancora mai incarnati. Ma sono anche uno dei potenziali in cui voi potete andare, senza dover lasciare il corpo, e cominciare a sperimentare il vivere inter dimensionale.
Voi vi chiedete: “Ma perchè? Che bene ne avrò se in un qualche stato di sogno vado negli altri reami?” Perchè la cosa interessante della Nuova Terra è che non ha la pesantezza della dualità, della fisicità che è qui. Così potete recarvi lì e fare le prove e praticare e muovervi prima di farlo qui. In altre parole, potete cominciare a sentire com'è essere veramente liberi, veramente liberati. Potete sentire com'è essere nell'abbondanza, completamente nell'abbondanza. Voi lo proverete lì e poi lo riporterete qui. E' una delle grandi cose che riguardano la Nuova Terra che voi avete collaborato a creare. Assolutamente.
Ancora qualcuno. Il prossimo anno 2013.
Poi entreremo nel cuore della discussione di oggi.
SHAUMBRA 4: In realtà non so cosa accade nel mondo. Alla TV ci sono tante persone preoccupate del denaro, che hanno perso il lavoro e che non riescono a trovarne un altro. La disoccupazione è alta, e ci sono molti sforzi...per pensare che un cambiamento sarà possibile.
ADAMUS: Perchè adesso c'è tanta disoccupazione?
SHAUMBRA 4: Perchè c'è bisogno di un cambiamento e questo è stato manifestato, e hanno bisogno di ascoltare quello che dicono a se stessi. Lo stanno recitando, manifestando. Ma è molto dura. Ho amici che si trovano...in una situazione difficile e non riescono a vederne i risultati.
ADAMUS: E' una delle cose che accadono sul pianeta come risultato di questo movimento verso la libertà, tutta la dinamica della libertà ha a che fare con il denaro. Questo è uno dei grandi problemi, il controllo, la presa, che questa mancanza di libertà ha sulla coscienza. Passa direttamente dal denaro. Senza libertà, niente denaro. E questo colpisce l'economia. In più i mercati – i mercati finanziari, come li conoscete – sono vecchi di 500 anni. Troppo vecchi, così devono affrontare un cambiamento. La gente che ha sostenuto i vecchi modi, non solo per cupidigia, ma a causa dei vecchi modi, perchè vogliono che il domani sia come oggi, perchè hanno il denaro per loro, voi no. Quindi vogliono che resti come oggi.
Al momento esiste una grande frizione . Vi ho detto che il sistema finanziario è già collassato. In altre parole non sono più sostenuti dalla fiducia che usavano avere. Voi credete nel denaro? Credete nella gente che maneggia i vostri soldi? (il pubblico dice “No”) Non che siano cattivi, ma non sono nella stessa vostra coscienza.
E se avete qualche domanda e volete avere altre informazioni – piccola promozione – prendetevi il libro di Patricia “Denaro Consapevole”. (Si riferisce a Patricia Aburdene che era presente al pranzo con gli Shaumbra)
Il sistema finanziario – oh è così spaventoso che se voi lo conosceste vorreste...gridare. E' tenuto su con la gomma da masticare o con le pezze, ma il sistema finanziario deve affrontare il cambiamento, perchè rappresenta una delle cose principali che inibisce la libertà della gente. Ci sono percorsi specifici o metodi nel sistema finanziario odierno, ed è molto dura per uno che non c'è dentro farne parte.
Come abbiamo già detto non si tratta di una cospirazione. Per favore, vi prego. Se volete essere liberi ognuno di voi faccia un respiro profondo e superi, dimentichi i complotti. Vi dichiaro che la sola cospirazione è la stupidità. (risate) Assolutamente vero. (applausi) Non ci sono cospirazioni! Qualcuno vuole discutere dicendo che ci sono cospirazioni nel governo. Fermatevi un momento, sentite, percepite l'energia del governo. Pensate a tutti i lavoratori del governo che avete incontrato, i politici. Non sono abbastanza intelligenti per fare una cospirazione!
Sono innamorati del potere, naturalmente, ma chi non lo è, eccetto pochi Maestri. Se entrate in alcuni degli altri reami nelle altre dimensioni, troverete la stessa lotta per il potere. Il potere sulla Terra è generalmente tradotto in denaro. Se hai il denaro, hai il potere. Il cosmo adesso è basato su una lotta di potere. Ecco perchè c'è tanto interesse su quanto succede sulla Terra. Gli umani su questo pianeta alla fine si permetteranno di essere liberi? Ed è davvero interessante, straordinariamente interessante.
Le elezioni che avrete negli Stati Uniti – questa non è la parte interessante, è grossolano, lo so (risate) – ma ho detto che negli altri reami c'è questo problema di libertà, e stanno osservando questo pianeta. E non sono degli esseri super avanzati, civiltà che vi siete immaginate tanto tempo fa. Altrimenti sarebbero qui per aiutarvi. Stanno affrontando molti dei problemi che avete voi, nei loro modi galattici inter dimensionali. Ma davvero, credeteci o no, siete voi che state in prima linea.
Vi dico che anche nel cosmo la giuria è ferma – Gli umani alla fine accetteranno la loro libertà, o continueranno nella matrix? Avranno i domani come gli oggi? - è interessante, come le vostre prossime elezioni negli Stati Uniti.
Non si tratta di chi vince le elezioni, e in un certo modo io vi dico che non ha importanza. Perchè? Perchè riguarda il meccanismo che lo sottende. E' la gente di ieri che è qui oggi, che sarà qui domani, operando nel governo e concedendovi la vostra patente di guida, o no. Sono queste persone, sono quelle che credono davvero che domani sarà come oggi. Noi stiamo cercando qualcuno che comprenda che domani può essere qualsiasi cosa vogliate che sia.
E' una cosa dura da infrangere. E' la difficoltà della libertà. E' dura perchè adesso pronuncio queste parole e voi dite: “Oh, suona così bene!” Ma ci sono probabiltà che domani sarà lo stesso che oggi.
Domani sarà lo stesso, voi vi sveglierete alla stessa ora, mangerete le stesse cose, avrete lo stesso scadenzario con le stesse persone, con gli stessi problemi. Tutto sarà circa lo stesso, e la cosa più grave è che i vostri pensieri saranno gli stessi. Vi sveglierete al mattino sentendovi un po' stanchi, un po' bene un po' male, chiedendovi cosa diavolo succederà, cosa toccherà il cambiamento nella vostra vita, e poi aspetterete come se dovesse arrivare da fuori. Domani sarà come oggi, a meno che voi non diciate: “Diamine no.” Ma prima di farlo, ci sono delle conseguenze e queste conseguenze, di cui parleremo tra un momento, sono proprio le cose che vi trattengono dall'avere una vera libertà.
Facciamo un respiro profondo.
Le elezioni sono indicative e come ho detto, non è importante chi le vince, perchè sarà lo stesso prossimo anno. Possono discutere su un nuovo progetto di legge, ma la legge non passerà in ogni caso. Possono discutere sui diritti e la morale, ma non cambierà. Continueranno sullo stesso percorso un giorno dopo l'altro. E' la natura della coscienza di massa, la natura della mancanza di libertà. Senza libertà.
Sfortunatamente la maggior parte degli umani...il 99,9 per cento degli umani – sente che può fare molto poco, sente che non ha una vera influenza sulla propria vita. Questo è il triste fatto. Così vanno avanti, ribellandosi ogni tanto, tirando qualche pietra e bastone. Arrivano ai notiziari, Possono scrivere un articolo per il giornale locale, che la gente non legge più. Una volta tanto dicono: “Dobbiamo fare qualcosa” e si svegliano il mattino dopo nello stesso modello di comportamento.
La vera libertà sta dicendo “Basta”. Sta dicendo “Io cambierò, me ne frego della coscienza di massa. Non credo più al destino o al fato. Non andrò più con l'Uomo – o La Donna. (The Man, L'Uomo, è una frase in gergo che si riferisce al governo o ad altre autorità in posizione di potere) Io Sono Ciò Che Sono. Un grande, enorme passo.
Facciamo un respiro profondo.
A Proposito del DreamWalk
Prima di entrare nell'argomento di oggi vorrei dire una cosa. Abbiamo avuto un magnifico DreamWalk l'altra sera, nei reami connessi alla Terra. Sono quei reami in cui coloro che hanno lasciato il corpo fisico in modo triste o traumatico si sono fermati. Non passano attraverso il portale della morte, perchè non vogliono ammettere di essere morti. Sono così arrabbiati, che restano connessi a questa Terra, ad altre persone, agli edifici, alle cose che hanno fatto prima.
Quando restano nei reami connessi alla Terra continuano a vivere ieri senza soluzione. Non c'è nemmeno un domani per loro, sebbene il loro domani non sarebbe diverso dall'oggi, come la maggior parte della gente. Sono bloccati nello ieri e sono intorno alla Terra. Non sono esseri cattivi, non sono demoni. Fanno cose insidiose, ma non sono demoni. Ripetono lo stesso giorno in continuazione.
C'è stato un film intitolato Groundhog Day (in italiano “Il giorno della marmotta” interpretato da Bill Murray). Ogni giorno è uguale al precedente. Ed è così nei regni connessi alla Terra. Beh, naturalmente loro gridano, strillano, e naturalmente cercheranno di terrorizzarvi, e cercheranno di catturare la vostra attenzione. Cercano di prendervi energia, perchè l'energia è il loro cibo e arriva loro attraverso cose come la paura. Naturalmente faranno sbattere le tegole del tetto e spaventeranno a morte i bambini nella cantina. Oh, adorano i bambini. Perchè? Perchè i bambini possono ancora sentirli e vederli. A loro non importa se spaventano dannatamente i bambini piccoli, si tratta di cibo e loro hanno fame, perchè continuano a vivere uno ieri senza fine.
Assomiglia alla vita di molti umani che hanno ancora un corpo, che non pensano di essere in questa zona “di nessuno” e che pensano di avere delle scelte. Ma ci sono molti uomini che affrontano ogni giorno sempre allo stesso modo. Questa non è libertà. Non è mai stato inteso in questo modo, non era inteso ripetere ogni giorno. Non importa se siamo al 3 Novembre o al 15 Aprile, perchè gli umani, a dispetto della presenza di un calendario, vivono sempre lo stesso giorno, per sempre.
Deprime un po', non è vero? (il pubblico è d'accordo) Oh! L'energia qui è così bassa! Oh! Ma c'è una speranza! (Adamus ride) Sapevate che lo avrei detto. C'è una speranza.
La chiamerò “I sogni che possono arrivare.” Questa è una speranza. Al momento non c'è molta speranza sul pianeta, e in realtà non ci deve essere, in particolare quando la gente – la più parte delle persone – si accontenta di quanto basta. Allora non c'è posto per grandi speranze. Fondamentalmente avete abbastanza da mangiare. Vi piacerebbe una nuova casa, ma avete abbastanza da mangiare e avete una macchina o potete avere i trasporti per potervi muovere. Avete un tetto sulla testa. Solo il sufficiente. Vi piacerebbe di più, ma vi accontentate del sufficiente. E questo tiene la gente fuori dai suoi sogni.
In realtà è meglio quando perdete il lavoro e le cose vanno in malora e pensate di avere una malattia terminale. E' qui che cominciate a sognare. Vi dite: “E' meglio che sogni velocemente! Che sogni potete avere per fare in modo di avere un domani uguale a oggi? Quali sogni?
Voglio parlare del nostro DreamWalk di Halloween nei reami connessi alla Terra. Era solo un'altra dimensione, non realmente qui sul piano fisico? Era davvero una dimensione, era solo la dimensione della morte e dei fantasmi, degli spettri? Ho detto che era connessa alla Terra. Forse era anche la dimensione dei morti viventi. Quelli che ripetono continuamente lo stesso giorno. Con una piccola speranza. “Forse domani qualcosa accadrà. Forse domani il mio destino manterrà la promessa. Forse domani qualche grande angelo si mostrerà.” Invece un cane vi fa la cacca davanti al giardino. (risate)
Così abbiamo visitato i reami anche quelli in cui restano i disincarnati.
Miei cari amici, ho fatto una affermazione. Forse non stavate ascoltando, l'ho fatta mentre eravamo là fuori. Ho detto che c'erano molti esseri raccolti intorno a noi, mentre camminavamo, in modo solenne e bellissimo, nella maestria senza cercare di guarire qualcosa, senza cercare di imporci, ma solo camminando nella compassione. Vi ho detto che c'era un gruppo che osservava. Quanti ho detto che erano? (qualcuno dice 22.000). Interessante. Quanti ascoltatori avete listato adesso nel programma? (un'altra persona dice 22.000) Grazie, interessante. Nessuno ancora comprende? Bevo un sorso di quest'intruglio mentre ci pensate. Non posso neanche avere un buo bicchiere di vino. Che ne direste di un caffè con crema?
C'erano 22.000 esseri che si erano avvicinati per vedere cosa stavamo facendo. Allora non erano letteralmente 22.000 Shaumbra o quelli che chiamate operatori di luce, ma ci sono ora. In altre parole si sono uniti a noi. Sono arrivati in qualche modo attraverso il tempo e lo spazio. Ci sono più di 1.000, più di 3.000. Energeticamente, c'erano 22.000 di noi che sono andati in quel reame, e hanno attratto 22.000 osservatori.
Chi era che stava guardando? (il pubblico risponde “eravamo noi) Esattamente. Quale parte di voi? Amo tutto questo, siete così svegli. La parte che è connessa alla Terra.
Io non vi ho detto che c'erano molti altri esseri che osservavano, quelli che sono bloccati in quel reame e che hanno lasciato il corpo fisico, ma c'erano anche 22.000 di voi. Parti di voi...
C'erano parti di voi che erano bloccate lassù, che ripetono in continuazione lo stesso giorno. Sì bloccate in quel reame e voi siete andati lì per voi stessi, per far brillare la luce del domani dentro di voi per poter cominciare ad essere liberi, per dare inizio alla vostra libertà Siete andati lì e una parte di voi stava già lì. Assolutamente.Ed è stato bellissimo, e lo hanno fatto molti altri.
La prima cosa che avete fatto – è fare luce sul domani, sui sogni che possono arrivare, su voi stessi che siete qui oggi. Bellissimo! E voi pensavate che stavamo solo facendo una passeggiata nel parco.
SUE: Io mi sono addormentata!
ADAMUS: Quanti si sono addormentati? Oh, potete ammetterlo. Perchè?
SUE: Penso perchè eravamo oltre la mente.
ADAMUS: Oltre la mente, grazie. E quando andate oltre la mente, improvvisamente la mente e il corpo non sanno cosa fare, perchè sono così abituati ad essere nella mente, e così la mente si prende una piccola pausa e voi pensate di dormire. Non è così, voi avete ascoltato ogni parola, avete ricevuto tutte le energie. Voi eravate lì.
Effetti del DreamWalk
Il profondo impatto che questo ha avuto con molti di voi, perchè quei reami contengono anche la coscienza di massa, gli spettri, i fantasmi e così via, ma anche la coscienza umana. Contengono la matrix, quello che conoscete come matrix. In altre parole, condizioni programmate, ipnosi, che impediscono agli umani e a voi di essere liberi.
Ventidue mila sono andati là fuori, e il numero probabilmente crescerà. Che impatto ha avuto su quei reami, e quale sarà il cambiamento sulla Terra, il cambiamento fisico? Perchè di solito, quando c'è un movimento energetico, c'è un corrispondente cambiamento fisico sul pianeta. Il cambiamento fisico non arriva per primo, prima cambia la coscienza e poi il fisico, sempre. Sempre.
Se foste andati là e aveste provato a fare del Reiki o qualche altra cosa di queste, o un trattamento di guarigione o vi foste dispiaciuti per loro, non avrebbe funzionato. Ma voi siete andati in compassione. Se non lo avete ascoltato lo potete trovare nel awakeningzone.com. Fate una ricerca su Adamus. Arriverà per primo. La data era il 31 Ottobre. Se non lo avete ascoltato, è una grande esperienza.
Abbiamo avuto un enorme impatto perchè voi siete andati con compassione – questa è stata la differenza, la compassione – come Maestri. Non ci siete andati cercando di essere Johnny Do-Gooders (espressione che indica uno zelante, spesso ingenuo, buonista benefattore N.d.T), perchè non funziona, perchè allora sareste il prodotto di una agenda.
Voi siete andati nella Presenza dell'Io Sono, e questo cambierà la coscienza di quei reami. Libererà molti che sono stati lì per anni, centinaia di anni, migliaia di anni per poter alla fine entrare nei Reami Vicini alla Terra, oppure tornare alle loro famiglie angeliche, prima di tornare per un'altra incarnazione.
Ha avuto un profondo impatto su ciò che chiamo la griglia della matrix. Questa è la coscienza umana. Potreste perfino digitalizzarla e porla come una rete digitale, e svilupperebbe strutture e modelli. E' come un enorme programma software, che è molto difficile cambiare. E per usare questa brutta analogia, non c'è un singolo programmatore che sappia come cambiarla. E non esiste un team di programmatori di software della coscienza che sappia come modificarlo. E' troppo complessa, è un software andato storto, che si è perverso. E' un software che protegge se stesso e che è stato programmato con meccanismi di difesa che prevengono i cambiamenti.
Quel programma è progettato per mantenere il domani proprio come l'oggi. Nessuna cospirazione. Nessun governo né forma aliena, niente. E' la scelta dei pensieri umani che sono andati avanti per migliaia, per decine e centinaia di migliaia di anni, che hanno creato questo software. Ed è molto facile rimanervi bloccati e pensare di non avere vie d'uscita. Per poi vivere con questa miseria interiore e con la mancanza di speranza e la frustrazione - “Cosa posso fare per uscire da tutto questo?” E ogni tanto fate un qualche rozzo sforzo per uscirne e poi ne siete risucchiati indietro.
Pensate all'ultima volta che avete avuto un ispirazione, una idea. Quando all'improvviso fate un passo significativo - “Oh mio dio! Ci sono! Mi sento così libero e aperto!” - e quanto è durato? Dieci secondi, dieci minuti, non mi importa – anche dieci giorni – e poi siete stati risucchiati, perchè l'effetto gravitazionale della coscienza di massa vi respinge indietro.
Ma quello che stiamo facendo adesso – che voi state facendo – pensate di ascoltare qualcosa di veramente saggio? No. Non dovete essere d'accordo con me così tanto! (il pubblico e Adamus ridono) Questa è la volta che avreste dovuto rimanere in silenzio! (altre risate)
Come vi ho ripetuto molte volte, io vi sto semplicemente distraendo per permettere alla vostra coscienza, al vostro spirito, alla vostra fiamma senza calore di fare uno spostamento per voi. La cosa buffa è che voi in realtà non dovete fare molto altro che procedere con voi stessi. Non avete bisogno di fare molto. Io distraggo, voi state seduti lì e permettete il cambiamento. La cosa peggiore da fare è dire: “Oh mio dio, Cosa devo fare? Adamus ci ha dato tutte queste informazioni, e sono così profonde...come devo applicarle cosa dovrei fare? Cosa dovrei fare domani? Devo svegliarmi e fare qualcosa di diverso?” No, no, no, no. Voi avete già chiesto il cambiamento, avete già chiesto di essere de programmati. Adesso lasciate solo che accada. Lasciate che vi intrattenga per altri 52 minuti e fatelo accadere. Questo è tutto.
Fate un respiro profondo, perchè sta accadendo proprio adesso. Questa è la sola ragione per cui ne sto parlando. Sto parlando di ciò che è accaduto dentro di voi. Che sogni possono arrivare? Quali potenziali sono pronti per voi? E ce ne sono molti, moltissimi.
Avete notato come ho fatto questo spostamento? Abbiamo fatto il DreamWalk. Immaginate per un momento, le implicazioni sulla programmazione, sul software. Cosa gli provocherà? (qualcuno dice “lo ha messo in crisi”) Assolutamente sì. Non in modo intrusivo, perchè non ci siamo andati in quel modo. Non in modo da farlo collassare, perchè non ci siamo comportati in quel modo. Noi siamo andati con compassione. Così anche la matrix della coscienza di massa si riequilibrerà naturalmente. Potrebbe essere tra 1.000 o 10.000 anni o potrebbe essere un solo anno. Non ha davvero importanza, non è vero? No, perchè voi adesso state già facendo luce sui vostri sogni su voi stessi.
Ci sarà un parallelo o un effetto Terreno su questo, perchè abbiamo creato qualcosa là fuori, che in realtà non è là fuori. E' già qui, ma al fine della discussione diciamo là fuori. Così abbiamo illuminato alcuni nuovi potenziali. Sono venuti in prima linea, e ci sono buone possibilità che saranno scelti da alcuni o da molti. Cosa accade su questo pianeta, la Terra, Gaia? Cosa avverrà...a causa di un movimento che lo ha creato. (qualcuno dice “il tempo meteorologico”) Il tempo, naturalmente.
Noi abbiamo illuminato o irradiato un potenziale che ha liberato molte entità, inclusi voi stessi. Lasciatele andare sull'altro, altro lato, o lasciatele tornare per l'integrazione. Quando lo abbiamo fatto, ce n'erano almeno 22.000 che improvvisamente si sono mosse – e poi molte altre. Molte, molte altre, ma almeno 22.000. Questo ha creato una sorta di vuoto, perchè quella dimensione, quello spazio – i reami connessi alla terra – avevano un po' di coscienza e molta energia. Questo adesso si è spostato. Cosa accadrà adesso? Ve lo dirò.
In questo caso il vento, molto vento. E' non è la collera di Dio, e non è perchè gli uomini hanno fatto qualcosa di sbagliato. E' perchè voi avete creato un risucchio quando tutta quell'energia ha lasciato quei reami. Cosa accade quando create un vuoto e poi lo incidete? Whoosh! Qualcosa si precipita dentro. In questo caso il vento. Quindi aspettatevi il vento. Dove? Da dove emanerà? Proprio qui! Nel Colorado Coal Creek Canyon! Quanti di voi abitano qui? (risate)
Cosa avete già avuto qui? (il pubblico risponde “il fuoco”) E cosa fa il fuoco? Brucia le case e trasmuta. Prepara il terreno. Cosa ho detto prima? Il fuoco non è necessariamente bollente. In altre parole l'alchimia non deve essere distruttiva. Il fuoco può essere freddo. Voi vedrete arrivare i venti che possono smuovere le cose e non devono distruggerle. In realtà in precedenza c'è stata molta distruzione, attraverso gli incendi che ci sono stati questa estate. Ora possono arrivare i venti, e lo faranno, e non è necessario che siano terribilmente distruttivi. Ma saranno fastidiosi. Mi dispiace.
Quindi cosa fate?
Edith dice “dobbiamo tagliare gli alberi grandi. Linda risponde “viaggiare”. Ci sono molte risposte nel pubblico, qualcuno dice “Respirare”)
Fate un respiro profondo, non deve colpire voi. Può soffiarvi intorno un po' di foglie, vi terrà svegli la notte, più di quanto abbia fatto io. Ma non deve essere distruttivo. Ricordatelo. Tenete a mente gli incendi che ci sono stati hanno già distrutto, quindi i venti non hanno bisogno di farlo, ma i venti arriveranno, tra adesso e il prossimo incontro.
Facciamo un respiro profondo.
Perdono e Libertà
Il mese scorso abbiamo parlato di libertà, e prima di andarmene ho fatto una osservazione. Cos'ho detto riguardo alla libertà? Il perdono, e molti di voi si sono grattati la testa o è andato alla lavagna dei messaggi o dentro le stronzate intellettuali...makyo, mi dispiace, volevo dire makyo non stronzate. Siete entrati nel makyo intellettuale – che vuol dire? Che legame c'è con il perdono? - L'ho detto apposta per irritarvi, che ci crediate o no. (risate)
Il perdono, c'era molta verità dentro.
Per essere liberi è importante perdonare se stessi. Non nel vecchio modo cattolico o parrocchiale, non in un vecchio modo religioso, dove correte in tondo, sopportando, soffrendo il vostro perdono. No davvero. Il vero perdono dice: “Quello non ero io. Mi assomigliava, suonava come me, ma in verità non lo era. Non ero io che facevo quello. Non ero io ad essere offensivo, abusivo o altro. Non ero io che perdevo al gioco i soldi per la casa, no davvero”.
Qui arriviamo a un crollo energetico, perchè molti di voi si trovano con questa visione, ma alcuni per niente. E dicono “Che cosa? Ora sta esagerando, dicendo che non ero io” Certo che ero io, e devo soffrire per questo e devo fare ammenda, e imparare perchè tutto questo era un male e, per questo, devo scontare tutto quel karma.”
C'è un altro gruppo spirituale, in questo gruppo il perdono è facile come dire: “Quello non ero io” ed è chiuso. Potete farlo? (qualcuno risponde “Sì”) Lo chiederò ancora, devo chiederlo tre volte. Potete farlo? (il pubblico grida “Sì”). Forse eravate confusi quando avete risposto la seconda volta.
Lo chiederò una terza volta. Potete farlo? (il pubblico grida ancora più forte “Sì!”) Wow! Sono strabiliato. Obama potrebbe vincere dopo tutto. (Adamus ride e il pubblico ride e applaude) Ma non importa, non è vero? Domani potrebbe essere diverso da oggi.
Il punto, la morale della storia è – questa è la versione semplificata del perdono - “Non ero io. E' stato un aspetto. E' stato ieri. Non voglio continuare a portarmi dietro quel vecchio bagaglio – emozionale, fisico, doloroso – non più.”
Qualcosa si sblocca qui – la vecchia programmazione, è nella matrix, è stato programmato - “Io non posso farlo. No, perchè se lo faccio, se sono quell'irresponsabile, che succede se...se torno a bere? Se riprendo ad abusare delle persone? Ho fatto un voto a me stesso: “Mai più”. E se sono così superbo da dire “Quello non ero io” Sono un illuso? Sono un irresponsabile per potermi sottrarre così senza sentirlo profondamente, senza penitenza, senza nient'altro che dare a Adamus un po' di denaro?” Dieci dollari. (Adamus ride) “Posso farlo?”
Questa è la libertà. E' tosta, e molti di voi non lo faranno. Ci penserete, ci riderete. Direte: “Che grande idea.” E stasera ne parlerete con qualche amico...
LINDA: Ho una domanda. Hai pronunciato molte parole salvo responsabilità. Che ne è della responsabilità. Gioca un ruolo in tutto questo? Alcune persone si prendono la responsabilità. Non si tratta solo di sentire di dover pagare pena, ma puramente assumere una responsabilità
In realtà questo fa parte del programma. Lei mi interrompe e io fingo di offendermi. (risate) Interrompere Adamus! Io sono un Maestro col mio podio! Tu non puoi interrompermi! Prendi questa! (risate mentre lui “scaglia” dell'energia verso Linda e lei indietreggia).
Per coloro che guardano per la prima volta e che ci sono ancora (risate) questo è uno speciale programma del Crimson Circle.
Responsabilità. Questa è una domanda interessante, e la giro a tutti voi. Cos'è più responsabile?
Cos'è più responsabile andare in giro tirandovi dietro un sacco carico di ieri? Davvero? E' davvero più responsabile andare in giro con chi eravate abituati ad essere? (il pubblico risponde “No”) No, può essere tante cose, ma sicuramente non responsabile. E se comincerete ad assumervi responsabilità per la vostra anima – che non avete, che fingevate fosse da un'altra parte, cosa di cui parlerò tra un momento – io sostengo che – e non dico che dovete crederci – la responsabilità comincia proprio adesso, nel comprendere che davvero non eravate voi, e posso provarlo. Era il risultato finale della vecchia programmazione – ipnosi, stronzate delle vite passate, cose che vi erano state inflitte dagli insegnanti, dai genitori, soprattutto pensieri e programmazione.
Così vi chiedo, cos'è più responsabile, continuare con la vecchia programmazione o fermarsi e dire: “Quello davvero non ero io! Era molte cose, ma non me. Non darò la colpa alla cospirazione, perchè subito dopo si trovano in una pessima dinamica energetica. E se do la colpa ad una cospirazione, sto permettendo a qualcun altro di avere il controllo su di me.”
Vorrei dire che anche se fosse esistita una cospirazione, e nel corso degli anni ce ne sono state alcune, e ancora esistono a Roma. (molte risate) Non ho detto di cosa si trattava, quindi non presumete nulla – chiesa – ma um...(altre risate). Non date mai il vostro potere ad un complotto, nel momento in cui lo fate siete in quella dualità, in quella dinamica. Voi non siete più un essere sovrano, siete parte del complotto, perchè loro hanno bisogno delle loro vittime e voi dei vostri esecutori.
Se siete sovrani abbandonate ogni complotto. O se vi piace il gioco – per un po' è divertente – ci siete dentro.
Stavamo parlando della responsabilità. Grazie per aver fatto questa predeterminata domanda. (Adamus ride) Dovevamo fare qualcosa per spingere e far muovere un poco l'energia. Questa è una buona domanda. La responsabilità.
E' più responsabile trascinarsi il passato? Che non è veramente il vostro passato, perchè il vostro passato non è quello che pensate che sia. Il vostro passato è una serie di potenziali, molti dei quali non sono stati realizzati o capiti. Nessuno di loro – o molto pochi – si sono veramente manifestati, ma voi credete che sia il vostro passato a causa della programmazione. Ma il vostro passato può essere cambiato nel momento in cui dite: “Questo non era il mio passato.” Immediatamente il vostro passato non è più una serie di eventi cronologici, lineari che sono accaduti. Il vostro passato non è più storia. Il passato diventa uno dei molti potenziali o opzioni che avrebbero potuto essere giocate. E nel momento in cui liberate voi stessi dal vostro passato, realizzate come potete cambiare il domani. Questa l'ho detta proprio giusta. (Adamus ride)
Ecco perchè ho tirato fuori il perdono. Perdonare, andare così lontano da dire. “non ero io”. Questo è il perdono. Non del tipo: “Sono così dispiaciuto di averti fatto questo, sono stato orribile, davvero un pessimo marito, o una pessima madre.” Questa è sofferenza, questo è karma. Questo è nutrirsi di un sacco di energia e punire se stessi. Il vero perdono dice: “Huh! Non ero io. Fammi vedere la foto. Non mi importa di quali prove hai, quello non ero io! Non lo ero davvero!” E poi vi fermate un momento e dite: “Questo sono io. Guarda” (Adamus chiude gli occhi, respira profondamente e irradia)
E allora cominciano a ridere, naturalmente, ma non importa. Non importa perchè tu lo stai dicendo a te stesso, non a loro.
Proprio come nel nostro DreamWalk dell'altro giorno: “Questo sono io, questa è la mia presenza, la mia radianza, il mio Io Sono Ciò Che Sono. Questo sono io, lo è sempre stato. E' solo stato inquinato con un sacco di altra roba, che davvero non era me. Tante vecchie idee, tanti sogni antiquati e stantii, tanta coscienza di massa. Io davvero non volevo, quello non ero io, questo sono io. Io Sono Ciò Che Sono.”
Nell'esperienza fatta negli altri reami, abbiamo raccolto un gruppo che pensava di dover fare un qualche merdoso soccorso di emergenza. (risate) Diciamo pane al pane. E' stato divertente ma, miei cari amici stavamo facendo qualcosa di molto diverso. Facevamo pratica nell' essere nella nostra radianza. Praticavamo, in condizioni estreme, nei reami connessi alla Terra nel giorno di Halloween. Praticavamo l'essere lì nell'Io Sono Ciò Che Sono.” Attirando parti di voi stessi nel domani, che è lo stesso di oggi, a dare uno sguardo alla nuova luce che sta brillando. La nuova libertà.
Con questo facciamo un respiro profondo. Ho Cauldre con un nodo in gola. Un respiro profondo.
E vado un passo più aventi. Voi lo state facendo non io. Lo fate davvero voi. Altrimenti non potreste sedere qui ad ascoltare, a prendere parte, a ridere e applaudire. (il pubblico applaude), perchè siete veramente voi.
Le Quattro S del Perdono
Nel perdono ci sono quattro cose – gli umani amano le liste. Abbiamo quattro S. Ecco perchè prima non potevate fare la polarizzazione, perchè non calzava. Voglio che sentiate tutto questo. Questo è per voi, ma anche per gli altri che ci seguono.
< Separazione
Prima e più importante, quella che davvero si applica a voi. Il primo perdono è per separazione – non polarizzazione,
Separazione. Esiste un senso di colpa, di vergogna che vi portate dietro – e lo avete fatto per tanto tempo – per avere fatto qualcosa di sbagliato nell'essere divisi (separati). E' come quando mentre guidate pensate di esservi persi e per questo vi sentite male, e la prima cosa che fate è dire “Ah! Cosa ho fatto di sbagliato? Avrei dovuto portare la piantina, avere un GPS. Il mio ragazzo me l'aveva detto e non l'ho ascoltato e ora mi sento male e sono persa.” Aspettate un secondo. Vi siete persi davvero? O siete usciti dalla strada per un diverso tipo di esperienza? Siete davvero separati dallo Spirito? No. Per questo voi avete una profonda ferita – risale a quando avete attraversato il Muro di Fuoco molto tempo fa, ma è ancora molto corrente, molto presente – e continuate a ripetere questa divisione, separazione, cercando di imparare qualcosa di nuovo. E Linda, qual'è la definizione di infermità mentale?
LINDA: Fare sempre la stessa cosa in continuazione...aspettandosi un risultato diverso.
ADAMUS: Così continuate a fare esperienze di separazione nella vostra vita – dalla famiglia, dal coniuge, dal lavoro, a da voi stessi – continuando senza fine a sperimentare la separazione, cercando di risolverla. Ci siete riusciti? No. Così c'è questa ansia da separazione ed è una delle grandi ansie che riguardano la morte, perchè voi pensate di dover affrontare un altro livello di separazione, cosa che fate, ma è bello.
La prima cosa da fare per il perdono è lasciare andare questa separazione. Voi non siete smarriti, non vi siete separati. Avete solo preso un sentiero diverso, per avere un altro tipo di esperienza.
E nella testa avete come delle registrazioni - “Avrei dovuto ascoltare. Quegli angeli che dicevano Non andare sulla Terra. Avrei dovuto ascoltarli. Gli angeli non si erano forse raccolti intorno a me: Oh, stai andando sulla Terra? Io non lo farei.” Ed è stata una serie di cose come questa che sono accadute, una vita dopo l'altra.
Porgiamo ora il perdono. Ricordate che il perdono dice: “Mm, non ero io! Ed io non mi sono perso, e non mi sono separato” Non lo avete fatto proprio mai.
Voi non vi siete separati! Avete solo preso un sentiero un poco diverso per una buona ragione.
Vorreste forse essere su qualche altro sistema planetario o galattico aspettando la possibilità di venire quaggiù sulla Terra per prendervi un corpo per poter imparare l'ascensione da me? (il pubblico dice “No”) No! Quindi voi avete preso un sentiero diverso come quello che voi chiamate Shaumbra, pionieri spirituali o altre cose – un sentiero non solo meno battuto, ma addirittura mai battuto!
Facciamo un respiro profondo per il perdono, ovverosia: “Cosa?! Questo non ero io! Io non mi sono mai separato. Non l'ho fatto. Quello non ero io.”
Nel momento in cui lo fate, nel momento in cui fate quel respiro profondo nella vostra radianza, immediatamente si cambiano le dinamiche, così che domani non sarà un altro giorno. Una volta che fate quel respiro profondo, realizzate che non c'è mai stata una vera separazione. Mentalmente cercate di separare l'anima e l'umano e il corpo e i vostri chakra e tutto il resto. . Voi non siete separati, siete un Corpo di Coscienza. Un corpo di Dio.
< Peccato (Sin)
Secondo perdono più tradizionale – il peccato. Peccato, karma, destino e fato – sono la stessa cosa. Parole diverse per la stessa dinamica energetica. Non ci sono peccati, non ce n'è nessuno. Ora non discutete con me di filosofia dicendo: “Ma l'omicidio non è un peccato?” Non mi spingerò fin lì con voi perchè voi non lo commetterete. Non si applica a voi. Se parlassi a un gruppo di prigionieri, avrei qualcosa di diverso su cui parlare. (risate) Ma come notate, sono qui.
Non mi troverete mai dietro quelle sbarre. Non ci andrò, starò fuori “Libertà! Libertà! Io ce l'ho, voi no.”
Divertitevi un po' con i prigionieri! Mio dio, non siate così seri. (Dopo che Adamus ha scherzato sulle prigioni ed essere prigionieri, una persona scoppia a ridere) Oh, grazie. Ti amo! Sono così felice quando qualcuno ci arriva! Gli altri non erano sicuri se fosse appropriato ridere. “Socialmente appropriato? Politicamente corretto? Spiritualmente corretto?” - questo è peggio del politicamente corretto - “Questo è spiritualmente corretto?” Ha qualche importanza?! No! E anche se lo fate potete sempre dire: “Oh, Non ero io!” (risate)
Facciamo un respiro profondo.
Non esiste peccato, non c'è karma – a meno che voi lo vogliate. E' stato martellato, inculcato dentro di voi. E' un concetto interessante, ma non è vero. Il peccato genera peccato. Lo avete realizzato? E a molti di voi è stato detto che avete un peccato originale. E se il peccato genera peccato, voi siete dentro un vagone di problemi! Perchè una volta che pensate di aver peccato, si verifica un fenomeno di coscienza umana interessante. “Bene, ho già peccato. Sono già andato all'inferno. Potrei andarci anche adesso. Che importa? Sono un peccatore, andiamo!” E i peccatori davvero non hanno mai incontrato qualcuno che è totalmente redento. Questa è la parte brutta. Non c'è uno standard. Incontrano solo altri peccatori
Non ci sono peccati a meno che voi vogliate crederci, creduloni (risate) – Potete mettermi tra virgolette – perchè voi dovete condividere quel vecchio sistema.
C'è una cosa da sapere: “Sì, sto imparando e ci sono certe cose che energeticamente mi fanno sentire meglio. Probabilmente non lo farò di nuovo, perchè energeticamente non mi sento bene.” Ma nel momento in cui ci ponete l'etichetta di peccato diventate uno stupido. E voglio dire nel vero senso non per dire una brutta parola. I peccatori sono vittime e succhieranno energia dagli altri - “Io sono un peccatore.” E cercano di sottrarre energia dagli altri o di fare di nuovo qualcosa di male. Oppure: “Oh, vorresti aiutarmi, sono un tale peccatore. Oh padre aiuto...Ti prego ho fatto brutti peccati” Allora stanno succhiando energia ecco cosa intendo quando dico che i peccatori sono stupidi. (la parola sucker in inglese significa più cose: credulone, stupido, ma anche parassita, che succhia. N.d.T.)
Grande adesivo per paraurti: “I peccatori sono stupidi” (risate). Provate a guidare verso una prigione con quell'adesivo sull'auto! (risate) Provate a mostrarlo davanti a una chiesa di domenica! (risate; qualcuno dice: “non ero io”) Sì, “Non era la mia auto” Quale auto?
Dove eravamo? Al perdono.
< Egoismo (Selfishness)
Egoismo. Chi ha detto che l'egoismo è un male? Vostra madre! Vostro padre!, il prete, la chiesa, chiunque – tutti – i vostri fratelli e sorelle, i vostri amanti, gli insegnanti. E la lista continua. Non c'è niente di sbagliato nell'essere egoisti a meno che non crediate al peccato e alla separazione.
Pensate che io sia pazzo?! Che non mi prendo cura di me stesso?...voi non siete egoisti? Davvero? Dovreste esserlo. Se lo foste dovreste cancellare quello stupido cipiglio dalla vostra faccia. Vi porterebbe fuori dalla casa dei poveri. E' un bene essere concentrati su di sé, pieni di sé, amorevoli e gioiosi con se stessi, ricchi di sé, interessati a sé. Egoisti, questa parola ha un tale impatto, che la rende cattiva. La fa essere cattiva.
E la gente vi da degli esempi - “Lei è così egoista, non gliene importa di nessun altro.” Non deve essere messo in cattiva luce. E' uno standard. Quando eravamo nei regni astrali connessi alla terra nel giorno del nostro DreamWalk di Halloween, voi eravate terribilmente egoisti. Perchè eravate solo voi stessi – irradiando – e non cercavate di cambiare nessuno. Non avevate portato biscotti di benevolenza per nessuno. Non portavate la Bibbia di Gedeone (membro di una organizzazione che tra le altre cose ha introdotto l'uso di tenere un libro della Bibbia nelle stanze d'albergo N.d.T.) da porgere a coloro che si erano persi. Eravate molto egoisti. Siete andati lì per voi stessi, nella vostra presenza.
Questo è magnifico. Fatemi riformulare questo, Voi eravate incredibilmente nel vostro Io Sono, per una volta. Eravate radiosi, eravate luce, eravate voi stessi. Lasciavate brillare la vostra luce senza coperture, senza altri impicci. Eravate voi stessi e il vostro Sé è una cosa meravigliosa. Il Sé, l'Io Sono ha cambiato quei reami. Non dovete andare lì fuori cercando di cambiare, ma il cambiamento si fa perchè eravate il vostro Sé:
Porgiamo quindi il perdono a tutta la vecchia energia che circonda la parola “egoismo”, e da ora in poi metteteci una buona energia, una piacevole, gioiosa energia nel prendersi cura di se stessi, nell'amare se stessi. La cosa più difficile, la cosa più grande che un umano possa fare – amare se stesso. E' più facile amare qualcun altro. E' più facile dare a se stessi un centinaio di ragioni per non amarsi, perchè avete peccato e perchè vi siete separati da Dio.
Quando porgete il perdono, dicendo: “Quello non ero io. Davvero non ero io. Non era l'Io Sono. Era una espressione – una vecchia espressione incasinata – ma non era l'Io Sono.”
Egoista. Pieno di Sé. Siatene orgogliosi, dannatamente orgogliosi. E se avrete una esperienza in cui avete bisogno di questo, siate nella vostra luce, nella vostra presenza, come abbiamo fatto l'altro giorno. Pieni di Sé, consapevoli di Sé, Io Sono. Bene.
Fate un respiro profondo e perdonate, rilasciate, dimenticate l'egoismo.
(pausa)
< Stupido
Un'ultima S per la nostra lista: Stupido (risate). E' una grande S ed è l'unica a cui possa pensare quando vedo che vivete tempi difficili per fare ciò che chiamate le cose sbagliate. E potrebbero essere piccole cose – andare alla scuola sbagliata, sposare la persona sbagliata. Sapete molto del chiacchiericcio del vostro cervello è: “Oh, sono stato stupido” e sta tutto nella stessa categoria - “ho fatto la cosa sbagliata. Non avrei dovuto.” Così è tutto “Stupido Sé” invece di “Io Sono il Sé”
Porgiamo un po' di perdono, perchè quello stupido non siete voi. Non siete mai stupidi. Ma se dovessimo fare una stima sul giudizio che che date alla vostra stupidità, o a quanto stupidi siete stati nel fare le cose, oh, potrei sentire il rumore di quelli che spengono e se ne vanno! (risate) Ogni volta che lo dite si somma, intendo dire che l'affermazione non si dissolve. Si accumula e per ogni “come sono stato stupido” si crea un blocco energetico.
Voi non siete stupidi. Non c'è niente di stupido. Voi siete al centro dell'esperienza. State cominciando a comprendere che potete scegliere la vostra esperienza – come la volete, come volete divenire illuminati. Volete farlo nel modo difficile, come i vecchi Maestri o nel modo facile? Non mi rispondete, non lo voglio sentire.
Ma c'è una parte di voi, che io sento energeticamente che pensa - “Oh no, me lo devo meritare.” Davvero?! Ve lo dovete meritare? No, no, no. Prima di tutto essere un Maestro illuminato è una cosa auto-determinata. Non andate all'Università dell'Illuminazione e vi laureate. E' una cosa davvero auto-determinata. Non c'è una commissione di angeli lassù che vi giudicherà, perchè questo sarebbe una anti-illuminazione. Siete solo voi, quando siete pronti, quando dite “Sono illuminato” allora lo siete. E tutto cambia.
Voi lo volete dire, ma avete tutte quelle cose che ve lo impediscono, specialmente “Come sono stupido” Gli esseri illuminati non sono forse svegli? No! Sono semplici, non sono intelligenti.
Non ne hanno bisogno, perchè l'essere svegli attiene all'umana intelligenza, e lo sveglio è ottuso, lo è davvero. ( ci sono molte risate)
L'essere svegli o intelligenti vuol dire che voi cercherete di perfezionare la vostra umanità, e questo non potrà mai avvenire. Voi cercate di essere svegli, intellettualizzate l'illuminazione, o studiate la vostra via all'illuminazione – non potete. Tutti i Maestri hanno imparato, e anche voi potete imparare da questo, che è lasciare andare tutto. Tutti gli insegnamenti, tutte le convinzioni, tutto il makyo, qualunque cosa – la lasciate andare. Semplificate, smettete di essere svegli e all'improvviso: “Oh, sono illuminato.” L'intelligenza, il cercare di perfezionarsi, di risolvere, non ci riuscirete mai! Quindi abbandonate il tentare e date a voi stessi tanta libertà.
Porgiamo il perdono – che vuol dire “Quello non ero io” - a “Io sono stupido” perchè non lo siete. Non siete neanche svegli, ma non siete stupidi. Voi siete L'”Io Sono ciò che Sono”
Facciamo un respiro profondo.
Non avete mai fatto niente di stupido. E viceversa, non avete fatto mai niente di intelligente.
(pausa)
Quindi fate un respiro profondo e perdonate tutto questo. Rilasciatelo. Non eravate voi.
Le Vecchie Voci
Una vecchia dinamica parla alle vostre orecchie. Ci sono come delle registrazioni che continuano ad andare. Avete delle vecchie voci – molte vecchie voci; sono programmate lì dentro grazie alla coscienza di massa – programmate dentro le orecchie. Sono profondamente programmate nei vostri aspetti, nelle vite passate, che non sono veramente vostre. Sono già programmate nel futuro. I loro tentacoli sono già nella programmazione del futuro. Tutte quelle voci sono già lì, aspettando domani, il vostro risveglio per poter ricominciare il loro chiacchierio. L'unica sospensione che ottenete, una volta ogni tanto, è nello stato di sogno, ma voi non lo ricordate. Non ricordate di essere andati in qualcuna di queste sorprendenti dimensioni in cui siete liberi dalle voci.
E' una delle cose più tristi, mentre vi osservo. Voi andate là fuori e in alcune notti raggiungete dei reami molto alti. Straordinario. Dove vi esprimete davvero come Voi. Poi, quando tornate indietro, come su una navicella dello spazio che rientra, continuate a ripetervi: “Me lo devo ricordare. Me lo devo ricordare...Che cosa dovevo ricordare? E ricevete tutte quelle voci – Deh deh, da da! Non è successo niente mentre eri fuori. Hai del lavoro da fare. Sei uno stupido, un peccatore. Piccolo egoista bastardo, così diviso, separato da Dio! Devi ritornare indietro!” Le voci riprendono a parlare. Blah – blah -blah.
Fermatevi un momento. Ascoltate, ascoltate soltanto. Non cercate di bloccarle. Ascoltate queste voci, da dove provengono, chi sono.
(pausa)
Non sono vostre, davvero. Talvolta vi piace credere che siano vostre, perchè siete peccatori, ma non lo sono. Sono programmate lì. Sono solo lì e si ripetono in continuazione. Esse causano questa cosa terribile che si chiama dubbio e che butta giù la vostra energia, vi mantiene senza ispirazione, fa che desideriate solo cose. E non accade e questo vi deprime, e poi colpisce il vostro corpo.
Le Nuove Voci di Libertà
Voi cambierete tutto questo. C'è una nuova voce, è già lì. Non dovete comperarla, non dovete leggere un libro speciale o ascoltare uno speciale programma. E' già lì. Ci è sempre stata, ma non l'avete udita. E' una voce più calma, perchè è più reale, è più voi. Una voce equilibrata, una voce che dice la verità, non le S, né quelle altre cose. Una voce che ha aspettato uno spazio protetto e un momento di quiete.
E' la Nuova Voce della Libertà
La nuova voce della libertà. Ascoltatela un momento. Non suona, non sembra una delle vecchie voci.
Ascoltatela per un momento.
Potreste non sentire le parole, perchè in realtà è una sensazione, una risonanza.
Nel DreamWalk dell'altro giorno, non abbiamo parlato. Abbiamo irradiato, illuminato, ispirato. Non abbiamo pronunciato parola.
Ascoltate per un momento.
Fate un bel respiro profondo. E' la nuova voce della libertà.
E nel ventre.
E' nelle braccia.
E' nei piedi.
E' nel cuore.
In verità non è nella testa.
(pausa)
La nuova voce della libertà non è di qualcun altro. Né mia, né dello Spirito.
E' la voce la risonanza che è stata lì tutto il tempo. Ogni tanto l'avete intravista, ma dopo pochi secondi o minuti o giorni siete stati respinti indietro nella coscienza di massa, nello ieri e nell'oggi.
Le altre voci, le vecchie voci, non vi permettono di sognare.
Ma questa nuova voce...che non è nemmeno nuova.
E' la voce della libertà.
(pausa)
Completa libertà.
(pausa)
Chiederò ad Aandrah (Norma Delaney) di respirare con voi, gentilmente per pochi minuti, mentre ascoltate quella voce, mentre respirate profondamente.
(pausa)
AANDRAH: Mentre vi sistemate nelle sedie, nel vostro corpo, arrendendovi, io vi invito a respirare.
Aandrah conduce una delle sue respirazioni guidate. Vi consiglio di ascoltarla e seguirla direttamente sul sito del Crimson Circle nel video di questo Shoud N.d.T.)
Permettere la Libertà
Cosa fare? Abbiamo parlato di un nuovo domani, di quali sogni possano arrivare, sulla libertà. Cosa fare? In realtà niente, eccetto il continuare a respirare e permettere.
Perchè se domani mattina vi svegliate dicendo: “Devo fare in modo diverso da ieri. Entrerò meglio con il mio sé umano, la mia mente umana, e mangerò lo yogurt al posto della farina d'avena”, questo davvero vi preparerà ad essere liberi? E se cercherete di forzare la vostra via d'uscita dalla prigione, dalle vecchie dinamiche, quella forza potrebbe lavorare contro di voi. “Voglio rimproverare quella persona, perchè voglio essere libero. Ora le dirò cosa ho in mente.” Questa non è libertà, questo è essere odiosi.
Libertà, sovranità – uso le due parole in modo inter cambiabile – è uno stato di coscienza. Una volta che la respirate e la scegliete, che la ascoltate in quella voce calma, cambia tutta la dinamica della vostra energia. In verità voi non dovete fare nulla. Rimanete in piedi in mezzo alla tempesta, e tutto accade. E' l'accettazione. E' il perdono. E' la sensazione contenuta in quella nuova voce di libertà. Non dovete fare nulla, questa è la cosa straordinaria. Non dovete toccare il cambiamento a livello della dualità lineare umana.
Proprio come l'altro giorno, voi siete nel DreamWalk del vostro domani. Siete lì nella vostra presenza. Improvvisamente tutto si allinea con voi alla libertà. Significa che alcune persone possono uscire dalla vostra vita, altre entrarci. Significa che qualche vecchio lavoro, qualche vecchio sistema di credenze, si muove. Voi no.
Molto tempo fa Tobias raccontò una delle sue lunghe storie sull'andare in bicicletta. Quando siete in bicicletta voi pensate di dover pedalare e muovervi e ad agire. No, nella bicicletta di Nuova Energia, voi state fermi,non vi muovete. Tutto il resto si muove. Il panorama, la realtà, si spostano e cambiano, e tutto quello che dovete fare è essere nella vostra presenza compassionevole. Ecco tutto. Siate nella vostra compassionevole presenza. Non combattete, non cercate di programmare.
Fate un respiro profondo...
Sentite la libertà, la sovranità. Non dovete fare qualcosa. Tutto accade.
Poi avrete un grande sorriso sulla faccia quando qualcuno vi chiederà: “Come ci sei riuscito?” Davvero questo è stato straordinario, è stato quantico. Come hai fatto? Che libri hai studiato? Quale grande Maestro hai seguito?” (risate)
E voi risponderete: “Non ho fatto niente. Tutto quello che ho fatto è stato fare un respiro profondo e dire: “Tutto è bene in tutta la creazione.”
E così è.
Grazie cari Shaumbra, (applausi) Grazie cari ascoltatori. Per quelli di voi che stanno ancora qui per la prima volta, ci vediamo il prossimo mese. Grazie. * * * * * * * * * * * Cliccare QUI per l'originale in inglese * * * * * * * * * * * I Materiali del Crimson Circle, con Tobias, Adamus Saint-Germain e Kuthumi lal Singh, vengono offerti gratuitamente fin dall’Agosto 1999.
Il Crimson Circle è una rete globale di angeli umani, chiamati Shaumbra, che sono tra i primi a transitare verso la Nuova Energia. Sperimentando le gioie e le sfide del processo di ascensione, essi divengono Standards per gli altri esseri umani che si trovano nel loro Viaggio di scoperta del proprio Dio interiore.
Il Crimson Circle si incontra mensilmente nell’area di Denver, Colorado, dove Adamus presenta le ultime informazioni attraverso Geoffrey Hoppe. Gli incontri del Crimson Circle sono aperti al pubblico, tutti sono benvenuti.
Se stai leggendo queste parole e provi una sensazione di verità e connessione, sei proprio Shaumbra. Sei un insegnante e una guida, per gli esseri umani e gli angeli allo stesso modo. Permetti al seme di divinità di sbocciare dentro di te, in questo momento e nei tempi a venire. Non sei mai solo, poiché c'è una Famiglia in tutto il mondo, ed Angeli nei regni intorno a te.
Potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente. Vi preghiamo di includere le informazioni nella loro integrità, note presenti comprese. Ogni altro utilizzo deve essere approvato per iscritto da Geoffrey Hoppe, Golden, Colorado. Per i contatti vedere l’apposita pagina sul sito www.crimsoncircle.com
© Copyright 2011 Geoffrey Hoppe, Golden, CO 80403
|