)*(Stazione Celeste)

 

Gli Angeli di Satya

www.suonidiluce.com

 

 

    

La via della guarigione

  

 

Commento

Amata Anima Luminosa,

                                            non è facile parlare di questo argomento in modo semplice e breve, poiché la guarigione coinvolge tutte le parti della nostra Essenza, riconosciute e manifestate, o ancora da scoprire, o da illuminare.

Richiede di portare lo sguardo su quanto stiamo vivendo, su ciò che abbiamo vissuto, sull’immensità del mondo interiore, su tutto ciò che ci circonda, sia accanto che lontano da noi.

È noto quanto la malattia fisica o mentale è la materializzazione di una disarmonia già manifesta nell’aura.

Questa nasce dalla cristallizzazione di ‘elementi invisibili’ come gli intenti, i pensieri ed espressioni negative, da ciò che si reprime, dal non vivere totalmente la propria Essenza, o da traumi vissuti.

Per questo l’attenzione va portata anche ai ‘corpi sottili’, al mondo reale invisibile e all’Antico  (vite passate).

Pertanto ho scelto di limitarmi a dei flash, sia come commenti che come channeling, con lo scopo di permettere ad ognuno di portar Luce dentro di sé, e di ampliare le proprie conoscenze, nei tempi e nei modi desiderati.

Più che conoscere, è sempre necessario sperimentare personalmente, giorno dopo giorno, con i propri tempi, nella libertà assoluta.

Come ogni conquista, anche la guarigione e ancor di più la prevenzione, richiedono una profonda integrità nel fare delle scelte, nell’accettare le consapevolezze che ci giungono e ciò che scopriamo, nel fare i passi e le azioni richieste, nel lasciare andare sicurezze, vantaggi, illusioni, e molte parti della personalità.

I messaggi degli Angeli sono rivolti soprattutto alla crescita personale, al raggiungimento della serenità e della pace del cuore, alla realizzazione del disegno dell’Anima.

Questo perché, come detto, le radici delle disarmonie sono nella storia dell’Anima, la guarigione fa parte del disegno dell’Anima.

Prima di entrare in questa visione globale, allontaniamo la mente per comprendere, scoprire, scegliere e vivere, solo attraverso il cuore.

Accompagniamo la nostra Bimba interiore nella ‘Via della guarigione’, rassicurandola con queste parole degli Angeli.

 

 

“… E come una bimba sali sull’altalena, sarà così più facile gioire come i bimbi, cantare come i bimbi, sentire l’ebbrezza del farsi cullare, l’entusiasmo di farsi spingere molto in alto.

Sulle Nostre altalene, non si può cadere… da esse si può scendere presi in braccio da Noi.

Non temere mai le Nostre altalene, anche se all’inizio vi può essere il turbamento che nasce dal non sentire i piedi a terra, o si teme di cadere.

Timori e turbamenti scompariranno quando sull’altalena con Me avrai giocato.

Rimarrà solo la gioia per aver giocato, cantato, sorriso, e la certezza che le Mie braccia ti sosterranno sempre.

 

Conoscerai la leggerezza del volare, e prova avrai che:  

 

quando è necessario camminare, camminerò accanto a te;

quando è necessario correre, amorevolmente ti spingerò a farlo;

quando è necessario giocare, sull’altalena ti porterò;

quando è necessario riposare, fra le Mie braccia ti prenderò, ti avvolgerò con tenerezza, ti nutrirò con il Mio Amore.

 

Tutto questo sentirai, scoprirai, solamente salendo sull’altalena.

 

Le parole possono portare a credere, ma non certo a sentire e a sperimentare.

E se non sperimenti non puoi comprendere realmente e totalmente.

Con gioia sali sull’altalena come una bimba, e diverrai più che mai una bimba felice e spensierata.

Sali senza pensare a nulla, con l’entusiasmo che nasce dal sapere che lì puoi cantare, gioire, sorridere, provare l’ebbrezza della libertà, l’estasi del volare.

Vivendo questo non sentirai il vuoto perché i tuoi piedi sono distaccati da terra, né ti mancherà qualcosa del mondo.

Dall’altalena avrai la visione totale di tutto: di ciò che può portarti o allontanarti dall’appagamento e dalla felicità, di ciò che è reale o è illusione.

E quando come bimbi si gode nel giocare sull’altalena, si richiamano altri bimbi che la possono spingere molto in alto… quei bimbi poi saliranno gioiosi su di essa per essere spinti da te molto in alto…

Sulle Nostre altalene si possono raggiungere altezze inimmaginabili, perché Noi siamo lì accanto, per spingervi molto in alto con Amore, per proteggervi con gioia.

Con entusiasmo sali sull’altalena per giocare, per ricevere i doni che continuamente porterò a te, per avvicinarti all’Amore nuovo.

Il vero Amore ha bisogno della Luce che tutto illumina, della libertà totale che gli permette di crescere e di volare.”

 

 

Significato  delle  disarmonie

e  della  sofferenza

Commento

Per giungere alla guarigione, per vivere tutto ciò che può essere prevenzione, per accettare amorevolmente le disarmonie e quindi poterle poi trasformare, è necessario comprendere il significato e lo scopo della sofferenza.

 

“… La sofferenza è una delle tante esperienze che l’Anima ha scelto di vivere per conoscere, crescere, evolvere.

La sofferenza può essere un mezzo per guarire l’Antico e scoprire il Mondo Nuovo.”

 

Mezzo  di  guarigione

Domanda:

Perché alcune persone soffrono tanto?

 

Risposta:

“Non alcune persone ma molte persone hanno grandi sofferenze. Tante di esse sono laceranti, e vengono celate nei cuori che ben altro cercano di esprimere: queste sono le sofferenze più intense, più profonde.

E non è possibile classificare la sofferenza: comunque è sofferenza.

Una disarmonia fisica può essere vissuta serenamente e non creare grande sofferenza, se la persona la vive con consapevolezza, l’ha accettata, ha già scoperto in sé la forza che permetterà la guarigione.

Se questo non è, o se quella disarmonia va a toccare una ferita che vi è già nel cuore, vi sarà una sofferenza più grande e più profonda.”

 

Richiamo  dell’Anima  e  del  cuore

“… Il corpo manda richiami per un qualcosa che il cuore necessita, o per ciò che in esso vi è da illuminare, da curare, da sciogliere, da trasformare, da lasciare andare.

Il corpo richiama la tua attenzione affinché tu possa ascoltare l’Anima e ciò che essa ti sta chiedendo.

L’Anima, con la disarmonia che vi è nel corpo, può indicare i passi da compiere e le azioni da fare, che in quel momento ti è difficile comprendere.

Può donare le consapevolezze necessarie per realizzare il disegno scelto.

Può avvertirti di esperienze che puoi evitare perché non scelte e non necessarie e che ti procurerebbero sofferenze maggiori.

Ti può aiutare ad accorgerti che sei uscita dal tuo Sentiero, e così ricondurti in esso.

Il corpo riflette sempre la situazione del cuore e dell’Anima.

Ogni disarmonia, fisica, psichica, emotiva, può essere un invito, una possibilità, un mezzo di crescita.

Può essere un segnale di prevenzione, un indicatore che evidenzia in quale punto o momento della tua vita, del tuo Cammino, ti trovi.

Ti aiuta a comprendere quale parte di te ti sta richiedendo attenzione, la cosa con la quale è necessario confrontarti o riconciliarti.

Una disarmonia ti può donare una consapevolezza che renderà più leggero il quotidiano e gioiosa la vita. Ti può far comprendere una lezione utile a te e al tuo Cammino.”

 

Richiamo  dell’Anima  per  concludere

sciogliere  o  guarire  gli  ‘Antichi’

“… Una sofferenza ti può portare ad arrivare allo stesso punto dove in un altro viaggio ti sei fermata perché soffrivi molto a causa di qualcuno, o perché tu hai fatto soffrire qualcuno: in entrambi i casi la sofferenza è uguale.

Una sofferenza può farti comprendere dove ti sei fermata per dei timori, o per trattenere delle sicurezze, o per avere dei vantaggi, mentre il disegno di quel viaggio era di proseguire fino alla meta scelta dall’Anima.

E quando arrivi a quel punto, hai la stessa possibilità di quel tempo e lo stesso rischio, anche se ora sei in luogo diverso, con vesti diverse.

Se ne sei consapevole, non solo vi può essere la conclusione di quell’Antico, ma anche un grande innalzamento.

Sii serena: perché questo accada non è necessario conoscere quella storia antica, ma comprenderla attraverso il cuore, perché in esso la sentirai.

E l’Anima ti indicherà il passo da fare, l’azione da compiere, l’espressione da vivere.”

 

Non  espressione  della  propria Essenza

Domanda:

Non ho un dolore preciso o un sintomo evidente, ma non sto bene: sento che mi manca qualcosa…

 

Risposta:

“È una sensazione naturale quando non si esprime se stessi e la propria Essenza, quando nel cuore c’è un qualcosa che non permette la totale libertà.

Questa sensazione di mancanza, di insoddisfazione, può esserci quando non si vive il disegno dell’Anima, e quindi, non si esprimono tutte le potenzialità, le bellezze, le capacità che si è scelto di esprimere in questo viaggio.

Se non vi è questa consapevolezza, spesso si cercano appagamenti all’esterno, ma ciò fa aumentare la sensazione di vuoto e di mancanza.

Si rincorrono le illusioni che il mondo propone, ma queste tolgono ancora di più, aumentando così il vuoto.

Mentre vivere la propria Essenza appaga il cuore e il corpo.

Solo se si soddisfano i desideri dell’Anima non si sentono più mancanze e si colmano tutti i vuoti.

Rimarrà solo una mancanza: quella di non essere nel ‘Mondo Luminoso’ che ti appartiene…

Ma anche questa puoi sciogliere rassicurando il tuo cuore che là tornerai, che ciò che stai vivendo è solo un viaggio che ti riporterà a ‘Casa’ ancor più ricca e più luminosa.”

 

 

 

Presenza  di  pensieri  e  sentimenti

non  luminosi

“... Anche se sai celare totalmente gli intenti, i pensieri, i sentimenti, non luminosi, che in te vi sono, verrà il momento in cui il tuo corpo li manifesterà.

Questi entrano nelle cellule del corpo e creano disarmonie.

E più si cerca di celare, più aumentano le disarmonie.

Se si è celato per troppo tempo cose molto forti, vi può essere anche la necessità di curare le disarmonie con delle espressioni intense, perché esse liberano il cuore e le cellule del corpo.

Se comprendi che queste sono necessarie per la tua guarigione, non temere nulla, perché ti aiuterò in tutto.

Porta lo sguardo alla leggerezza che poi nel cuore vi sarà, allo spazio che così creerai per ricevere l’Amore.

Gioisci, pregustando la libertà che così conquisterai.

Sorridi, sentendo che dopo saprai amare e donare in modo nuovo.”

 

“… Ricorda che in realtà nulla si può celare.

Molte prove avrai di questo osservando quanto accade in te e nelle Anime che incontri.

Conferma avrai che il contadino raccoglie solo ciò che semina; che l’Universo ritorna ciò che gli si invia con intenti, pensieri, parole, azioni, vibrazioni.

E così in te sarà sigillata la consapevolezza che ognuno è artefice della propria felicità.

Questa ti porta alla responsabilità in tutto.

Ti farà sentire libera di scegliere come vivere la tua vita, e saprai così lasciare tutti liberi.”

 

Commento

Scoprire personalmente quanto il corpo fisico è correlato ai corpi sottili e come essi interagiscono, dona quella consapevolezza che permette la guarigione e facilita la prevenzione.

Sapere che una disarmonia appare nel corpo come manifestazione di una disarmonia del cuore, dell’Anima, porta ad ampliare lo sguardo, a comprendere dove e come è necessario agire, e quindi, a non rischiare di perdere tempo, o di fare cose inutili.

Spesso si possono sentire dei malesseri, percepire delle difficoltà, per una disarmonia che è presente solo a livello aurico.

Uno stress fisico o un trauma che il corpo subisce, possono creare nell’aura dei buchi dai quali fuoriesce l’energia, o ‘spostare’ l’aura, e creare quindi una mancanza di equilibrio, sia a livello fisico che psico-emotivo.

Per trasformare ciò, non è necessario aver la capacità di vedere e leggere l’aura.

Con serenità accettiamo la disarmonia, chiediamo al nostro Angelo di aiutarci a comprenderne il significato, spalanchiamo il cuore e rimaniamo in silenzio: ascoltando il cuore potremo riconoscere, comprendere, e sentire tutto, anche ciò che il nostro Angelo ci sussurra…

Attraverso il cuore l’Anima ci indicherà la via da percorrere e le azioni da compiere.

L’importante è non rifiutare la disarmonia, non reprimerla, non aver fretta di scioglierla, ed essere grati per quanto ci sta indicando, insegnando e permettendo.

Come sempre, la gratitudine aprirà la porta giusta e attirerà quanto è necessario.

Esprimere la gratitudine nel momento in cui la disarmonia appare o la si percepisce, permetterà la guarigione.

È bene non voler comprendere le cause a tutti i costi, non giudicare, e porci con amorevolezza.

Può accadere la guarigione, lo scioglimento, senza che vi sia la comprensione della radice, e spesso, la consapevolezza arriverà dopo.

È indispensabile non creare resistenza e non soffocare nulla, perché la soppressione crea separazione, mentre la vita richiede di unire tutto.

È giusto portare molta attenzione alla disarmonia, ma non darle troppa importanza: questa creerebbe altre difficoltà, amplificherebbe la disarmonia stessa.

Teniamo lo sguardo al Cielo, chiediamo aiuto al nostro Angelo, facciamo tutto ciò che ci compete, e poi abbandoniamoci sereni, certi che così accadrà ciò che è bene per noi.

 

Cosa  la  guarigione  permette

 

Commento

Se sciogliamo o trasformiamo la disarmonia, possiamo vivere ciò che essa ostacolava, possiamo esprimere quanto essa soffocava, gioire per i doni che essa impediva di giungere a noi.

Ascoltando il richiamo dell’Anima, vivendo ciò che ci indica, sarà molto più semplice il cammino nel Sentiero luminoso scelto, e realizzeremo con maggior facilità il disegno dell’Anima.

Questo ci può dare la motivazione per far tutto il possibile per guarire, per trasformare la disarmonia.

Scopriremo quanto ciò che prima consideravamo ‘sfortuna’, si trasformerà in ‘fortuna’.

Oltre a ciò, la guarigione crea e permette altre possibilità.

Vediamone alcune.

 

 

 

Maggior  serenità  e  fluidità nei rapporti  interpersonali

Domanda:

Come posso agire con la persona che mi sta creando delle difficoltà?

 

Risposta:

“… Innanzi tutto è necessaria la tua scelta di come agire con te per guarire ciò che ti crea tanto turbamento.

Quando questo senti con chi incontri, può avvertirti che ciò non doveva accadere, o che quella persona ha un significato particolare nel disegno dell’Anima. I rapporti sono una palestra, una scuola, una possibilità di purificazione, di guarigione, di crescita.

Se il tuo cuore è totalmente guarito, se l’Antico è completamente concluso e guarito, nessuno ti può turbare o creare difficoltà dentro di te.

Vedi questa persona come un fiore che può essere un mezzo per guarire, per allenarti, o per comprendere qualcosa.

E quando accadrà che qualche altra ‘rosa’ ti pungerà con le sue spine, di’:

Anche questa rosa è un mezzo affinché impari a vivere tra le rose senza farmi toccare da nessuna spina, andare in mezzo ai rovi senza più timore di nessuna spina – .

E vedrai quanto più semplice sarà il tutto, quanto più in fretta guarirai quella parte di te che crea questi turbamenti e difficoltà, parte che forse hai portato dall’Antico, o hai scelto di illuminare in questo viaggio.

Diverrai così forte da andare scalza in mezzo ai rovi, o con i venti freddi, sorridendo e gioendo.

Se porti guarigione al cuore, all’Antico, a tutto il tuo Essere, con il Mio aiuto e Amore, se vivi consapevolmente tutto assieme a Me, nessuna spina ti pungerà, nessun vento gelido creerà freddo dentro di te.

È così che ricorderai un’altra parte del Grande Libro dell’Anima che è dentro di te, scriverai un’altra pagina del libro di questa vita.”

 

Domanda:

Come posso superare i turbamenti che le affettuosità mi creano?

 

Risposta:

“Guarendo il tuo cuore e donando l’Amore in tutte le sue espressioni.

Dona un abbraccio e chiedilo. Dona una carezza e chiedila.

Senti dei turbamenti quando l’Amore entra in te, o viene toccata una ferita del cuore. Questo non accade se tu solamente doni l’Amore e non lo ricevi, ma così tutto rimane nel cuore e non avviene la guarigione.

Sii consapevole che ricevendo un abbraccio, una carezza, il tuo cuore può essere ancora turbato. In quel momento osserva ciò che provi: scoprirai parti da illuminare, o ferite da guarire, diverrai consapevole di bisogni e desideri che cerchi di soffocare.

Se un ‘Cuore’ è turbato nel ricevere l’Amore, ha timore di ricevere le amorevolezze, le affettuosità, può sempre rischiare di essere ferito ancor di più.

L’Amore e le sue espressioni toccheranno il cuore finché non sarà colmato dall’Amore Nuovo che appaga tutto l’Essere e riempie ogni vuoto.

Sii consapevole di questa realtà, ma il turbamento è un’altra cosa: esso va sciolto, curando o trasformando ciò che lo crea.”

 

“… Sii attenta all’espressione: – Ho bisogno d’Amore – .

Questa crea il rischio di entrare in storie del passato, in ferite, vuoti, bisogni, che vanno dimenticati.

Sii consapevole che nel tuo cuore non è ancora entrato completamente l’Amore Nuovo, e che quindi vi è rimasto il bisogno d’Amore, di tenerezza, di affettuosità.

Assieme trasformeremo questo bisogno in desiderio, perché i bisogni creano difficoltà, mentre i desideri gioiosi attraggono i doni.

Sorridi sapendo che il tuo cuore sarà appagato e nell’Amore Nuovo vivrai quando, con il Mio Amore e aiuto, tutto sarà stato guarito, trasformato, sciolto, lasciato andare.”

 

Commento

La guarigione crea serenità e fluidità non solo nei rapporti interpersonali, ma anche nei rapporti con gli animali, con ogni Creatura visibile e invisibile, con tutto ciò che ci circonda.

Questo perché dietro ad ogni difficoltà che vi è in qualsiasi tipo di rapporto, con qualsiasi persona, Creatura, cosa, ecc., c’è sempre una parte da illuminare, o un qualcosa da lasciare andare, da sciogliere, da trasformare, da guarire.

 

Divenire nuovi  –  vivere il nuovo  – camminare nella Via del cuore

“… Quando il tuo cuore sarà completamente guarito, tutto vivrai in maniera nuova.

Vedrai ciò che ti circonda in modo nuovo, lo saprai apprezzare, assaporare e vivere con intensità e gioia.

Sentirai ciò che accade dentro e attorno a te in maniera nuova, e nulla ti toccherà.

Saprai ricevere e donare l’Amore in modo totalmente diverso da prima.

Non reagirai più a nulla, ma agirai in tutto. Quindi il tuo agire sarà nuovo in ogni situazione, con ogni cosa, in ogni rapporto.

Vivendo tutto in modo nuovo, vedendo e sentendo tutto in modo nuovo, ti sentirai una persona diversa, nuova: in realtà sarai nuova.

Nel tuo cuore fioriranno i semi sparsi nel giardino dove prima vi erano le ferite.

Se nella guarigione ti porrai con l’entusiasmo di arrivare a tutto questo, di permettere tutto questo, vivrai la guarigione in leggerezza, nella gioia, spinta dal desiderio di divenire nuova, di vivere il Nuovo.

Con il cuore guarito innalzerai le tue vibrazioni e porterai aria fresca attorno a te, espanderai profumi nel tuo andare, la tua gioia si sentirà nell’aria, l’Amore vibrerai come un dolce vento: è così che camminerai nella via del cuore, nella via dell’Amore.”

 

Possibilità  di  donare  il  vero  aiuto

“… Quando il tuo cuore sarà totalmente guarito, saprai esprimere facilmente un’infinita dolcezza e una profonda tenerezza con un’intensità nuova, l’intensità che nasce dalla forza luminosa che ogni guarigione crea e permette.

Solo quando sarà avvenuta la guarigione totale, nel tuo cuore vi sarà lo spazio necessario all’Amore Nuovo, e lo saprai esprimere con intensità.

Quando dal tuo cuore uscirà l’Amore Nuovo, ogni viandante che incontrerai, o che si affiancherà a te, o che semplicemente ti passerà accanto, vedrà, sentirà, percepirà questo Amore.

Esso si manifesterà in tutto il tuo Essere: il tuo corpo avrà una Luce nuova, i tuoi occhi saranno luminosi, le tue vibrazioni saranno intense.

Ecco che non serviranno né azioni, né parole: sarà il tuo essere lì che tutto creerà, che tutto permetterà.”

 

“… Nel cuore guarito nasce spontaneamente il desiderio di sorridere a tutto, a tutti, nasce la voglia di cantare, di danzare, di giocare.

Il sorriso sul tuo viso inviterà chi incontri a sorridere; il tuo canto sarà balsamo per i ‘Cuori’ che lo udranno; la tua danza inviterà a danzare; i tuoi giochi richiameranno altri bimbi a giocare con te.

L’Amore che espanderai attorno a te con la gioia, diventerà rugiada che disseterà, balsamo che guarirà ogni ferita.”

 

“L’Amore è la cura più grande, donare la felicità

  è l’unica vera e grande missione di ognuno”

 

 

Possibilità  di  entrare  nel  silenzio

totale,  nella  meditazione  profonda

“… La guarigione richiede di svuotare totalmente il cuore da tutto ciò che non è Amore e Luce, di liberare il corpo, di esprimere sempre i pensieri, le emozioni, i sentimenti.

Questo prepara lo spazio al silenzio, e ti permette di entrare nella meditazione profonda.

E lì troverai il nutrimento per la tua Anima, la forza per il tuo corpo, la pace per il tuo cuore.

Nel silenzio sentirai i linguaggi nuovi con i quali si esprime l’Universo, con i quali ti parleranno tutte le Creature che nell’Universo vivono e vibrano.

Con la meditazione entrerai in quel profondo che racchiude l’immensità creata dal tuo Antico, e lì puoi intuire e percepire il Nuovo.

In quella profondità puoi scoprire anche le radici delle tue difficoltà, radici molto lunghe perché da lontano sono partite.

Da esse possono nascere comprensioni nuove per altre cose che richiedono di essere trasformate, guarite, o lasciate andare.

Ma ricorda che da ogni radice nasce poi un germoglio, un fiore.”

 

“… Il cuore guarito crea lo spazio al Tutto e permette quindi l’unione con il Tutto.

È così che entrerai in connessione con la tua parte Divina, con la Luce e l’Amore che il Divino manifesta e dona.

Ecco che emanerai Luce e donerai Amore ininterrottamente, semplicemente, spontaneamente.”

 

 

Comprendere  la  vita

“… Quando il tuo cuore sarà guarito non temerai più di osservare tutto ciò che dentro di esso vi è o vi entra. Quindi, non temerai più di osservare tutta la tua vita.

Con il Mio Amore ti accompagnerò a guardarla, aiutandoti ad imparare come questo si può fare nella gioia, con l’Amore.

Ma scegli di fare ciò solo se è necessario per apprendere, per guarire, per cogliere l’Essenza di un’esperienza vissuta.

E con gioia poi, lascia andare il passato, grata per ciò che ti ha donato, per ciò che ha permesso. Quindi togli per sempre il tuo sguardo da esso per portarlo davanti a te e al Cielo.

Comprendendo la vita, non temerai di lasciare andare tutto ciò che ti impedisce di viverla pienamente e nella libertà totale.

Saprai trasformare o lasciare andare tutta la tua personalità e creerai così la ‘morte dell’ego’.

Quando conoscerai la ‘morte’ di ciò che è dentro di te, non potrai più temere la morte, perché certa sarai che in realtà non esiste.”

 

Possibilità  di  creare

“… Il cuore guarito crea lo spazio alla Luce e all’Amore, permette la connessione completa con la Grande Luce, porta ad esprimere naturalmente l’Essenza di Scintilla Divina, fa manifestare il Potere dell’Anima.

Tutto questo ti dona la possibilità di creare, di fare i miracoli, e ti porterà sempre tutto ciò che è necessario a te.

Credi in questo, perché tu sei un raggio di quel ‘Sole’ che crea tutto e fa i miracoli.”

 

Estratto da