)*(Stazione Celeste) Gli Angeli di Satya
Come aiutare e donare Prima Parte
Donare è un’espressione del cuore
Donarsi è un’espressione dell’Anima
« Dona con generosità ciò che hai: l’Universo risponderà a te con generosità.
Dona con gioia ciò che sei: risplenderai in tutta la tua bellezza di Scintilla Divina.
Aiuta come puoi, aiuta come sai, fallo con il cuore, fallo con l’Anima: il tuo Angelo ti guiderà. »
« Ama, dona, aiuta, giungerai alla massima realizzazione: saper accogliere l’altro come un’Anima Luminosa, come un Dono prezioso. »
« L’apice del donare, dell’aiutare, è prendersi cura del disegno dell’Anima dell’altro. »
Donare, donarsi, divenire ‘Dono’ « Quando un bimbo ti sorride, ti allunga la sua mano, per donarti un sassolino, una piccola conchiglia, presi dai suoi ‘tesori’… il tuo cuore si riempie di gioia, provi una tenerezza infinita.
Questo accade, non per il valore di quel dono, né per la sua bellezza… ma per il valore e la bellezza che porta in sé, per la bellezza di chi te lo dona, per il candore che vi è nel suo gesto per l’Amore con cui l’accompagna. »
« Le tue mani portano i tuoi doni? O forse, semplicemente stanno offrendo ciò che l’Esistenza ha donato prima a te?... E il tuo dono, ha con sé il tuo Amore? Ha con sé l’Amore di ‘Chi’ l’ha prima donato a te?
Fa’ che le tue mani diventino ‘messaggere’ di un cuore che ama. »
« Se non temi la mancanza, ciò che doni, ti porterà l’abbondanza.
Se non temi la sete, l’acqua che donerai, riempirà il tuo pozzo.
Se non temi la fame, i chicchi di grano che donerai, riempiranno i tuoi granai.
Se non temi di accogliere nella tua casa, sarai accolta nei Cieli. »
« Togli lo sguardo dai doni che offri, e portalo nel Cielo: scoprirai che i tuoi doni hanno le ali…
Dona solo per la gioia di donare, togli lo sguardo da chi ha ricevuto i tuoi doni, e ascolta il tuo cuore: sentirai che ha messo le ali…
Dona a chi ti chiede, dona a chi non ha il coraggio di chiedere, dona a chi non sa chiedere, dona a chi non sa di aver bisogno di chiedere, dona nella libertà: la tua Anima aprirà le sue ali… »
« Ciò che possiedi, un giorno lo dovrai lasciare…
Ciò che doni, un giorno lo riavrai… »
« Non attendere di donare domani ciò che puoi donare oggi. Non è certo che domani lo potrai fare… Non è certo che chi ha bisogno oggi, domani lo potrà ricevere… E se domani potrai donare ciò che oggi non hai donato, se il tuo dono sarà accolto da chi oggi non lo ha ricevuto, comunque avrai perso quell’occasione: chi lo riceverà domani, sarà diverso da come è oggi… e anche tu… »
« Non porre limiti quando è il tempo di donare: non vi saranno limiti quando arriverà il tempo di ricevere. »
“… Quando puoi, dona anche una piccola cosa, un piccolo pensiero nato dal tuo cuore: questi sono grandi doni. I pensieri d’Amore che nascono dal cuore aiutano ad elevare le vibrazioni di chi li sta donando, di chi li sta ricevendo. Questo è un modo per far scorrere ancor di più l’Amore, per sentirti unita all’Universo. Ogni volta che invii un pensiero d’Amore, senti che stai collaborando con Me ad espandere l’Amore, senti che nel tuo cuore sta entrando ancor di più Amore. Tu sai quanto tutti hanno bisogno d’Amore, quanto il mondo ha bisogno d’Amore: senti il tuo pensiero d’Amore il dono più grande che puoi offrire ininterrottamente, al mondo, a tutti. Sarà un’onda che varcherà le valli, che supererà gli oceani, elevando i cuori, innalzando le Anime. Fa’ fluire l’Amore in tutto ciò che ti circonda: l’Amore diventerà palpabile, e le vibrazioni in te saranno molto alte.”
“… Se ti porrai come una fonte di appagamento, di ristoro, di calore, chi t’incontrerà, chi assieme a te sarà, riceverà tutto questo. Il suo cuore sentirà le tue vibrazioni: esse creeranno spinte a proseguire il Cammino verso la Luce, verso l’Amore. Se al mattino scegli di essere questa fonte, sarà un partire completamente diverso: è dare inizio ad una magia d’Amore. Se nel tuo cuore questa scelta rimarrà e farai fluire tutto il tuo Amore, tutto l’Amore che Noi porteremo a te, esso diverrà cibo e acqua anche per il corpo, non solo per il cuore. E sarai così tanto nell’Amore, che questa scelta diverrà il tuo pensiero, la meta di ogni giorno.”
“… Ogni giorno guarda attorno a te per scoprire dove e cosa puoi donare, chi puoi riscaldare come un sole, a chi puoi donarti. Questa è la grande Via per l’espressione della tua Essenza, è l’unica Via per appagare il tuo cuore. E se hai scelto di vivere nell’Amore, questa è la sola Via che lì ti conduce. Ama come sai, dona ciò che puoi. Fa’ questo ininterrottamente, amando tutti e tutto. Giungerai a dimenticarti di te, e quindi a donarti totalmente: è lì che ti ritroverai, è lì che scoprirai chi sei, la tua bellezza, la tua grandezza, la tua Essenza Divina. Se ti scioglierai nell’Amore così tanto da dimenticare i tuoi bisogni, da dimenticare te stessa, riceverai tutti i doni che sono già pronti per te, che nemmeno puoi immaginare, e vivrai nell’Amore. Nulla di ciò che donerai rimarrà tale, ma ritornerà a te moltiplicato, anche se non sai da dove giungerà, né quando. Ecco perché il donare deve essere puro, senza attese, senza programmi, senza domande, ma solo con la certezza che tutto ti ritornerà moltiplicato. Donando in ogni modo a te conosciuto, a te possibile, ininterrottamente, creerai lo spazio che permetterà a Noi di portare a te grandi doni. Quando non sai come donare o cosa donare, semplicemente pensa alle attenzioni che vorresti ricevere, alle espressioni che porterebbero gioia a te. Se ti senti triste, volgi lo sguardo attorno a te e chiediti: – A chi posso donare ora? – E vedrai che sempre c’è una mano tesa che attende di essere riempita, un cuore che attende l’Amore, un’Anima che sta cercando la Luce. E se questo non vedi, dona acqua a un fiore, una carezza a un albero, la tua gratitudine all’Universo: in quel momento il tuo cuore canterà di gioia. Quando ti senti vuota, volgi lo sguardo attorno a te e dì: – Cosa posso donare? – Scoprirai così quanto sei ricca, quanti doni puoi offrire. Poi, spalanca il tuo cuore e dona il tuo Amore, la tua gratitudine per la ricchezza che hai, dona la gioia per la grandezza che sei. Inizia a donare con le tue mani, con il tuo cuore, e ogni vuoto sarà colmato. Se senti freddo nel tuo cuore, stringiti ancor di più a Me, e sentirai il calore del Mio cuore. Poi, stringi teneramente chi in quel momento è accanto a te, stringi dolcemente la Bimba che è in te. Abbraccia più che puoi, unisci teneramente il tuo cuore, fondi dolcemente la tua Anima. E questo lo puoi fare anche con gli alberi, con la terra, con il cielo, con una Creatura dell’Universo: il tuo cuore non conoscerà più il freddo.”
“… Non pensare come fare per divenire un Dono, ma sii certa di essere già un Dono. Esprimi la gioia di esserlo, l’Amore per aver scelto di esserlo. Già così ti sentirai un Dono, sarai un Dono. È immensamente bello sentirsi un Dono nelle Nostre mani, un Dono che potrà essere offerto a molti ‘Cuori’. Scopri la bellezza di essere al ‘Servizio della Luce’, offrendoti, per portare Luce, per donare l’Amore. Ricorda che essere al ‘Servizio della Luce’, è in realtà essere al servizio delle Anime che incontri. Questo non sempre ti richiederà parole, azioni, ma semplicemente l’espressione di te, l’espressione della gioia che in te vi è nell’essere al servizio, l’espressione dell’Amore che si riceve nell’essere al servizio, l’espressione della pace che entra nel cuore quando si è ininterrottamente al ‘Servizio della Luce’. Non temere mai di dover cambiare i tuoi programmi: niente e nessuno potrà riempire e appagare il tuo cuore come questo sentirsi un Dono, offrirsi come un Dono, essere al ‘Servizio della Luce’. E sii certa che ogni volta che farai questa scelta, Noi creeremo le situazioni e gli incontri che ti permetteranno di viverla.”
“... Se vuoi donare, se vuoi imparare a donarti, innanzi tutto sentiti libera di farlo o di non farlo, perché l’amare, il donare, l’aiutare, possono essere realmente tali, solo se vissuti nella libertà. Solo così vi sarà la gioia e non vi sarà nessun sforzo. Se il donare molte volte ti richiederà di andare oltre a delle cose, di cambiare i tuoi programmi, di andare oltre anche ai tuoi desideri, fallo con la gioia, ringrazia di poter donare e donarti. È così che il donare sarà sempre piacevole e gioioso. Il donare, il donarti, non deve nascere da una scelta della mente, dal desiderio di appagare un bisogno, ma deve essere solo un fiore che il tuo cuore sente di poter offrire. Se nel donare, nel donarsi, vi sarà la gioia nel tuo cuore, giungeranno grandi gioie; se lo farai con l’Amore, il tuo cuore sarà appagato da questo Amore. Donando, riceverai. Aiutando, permetterai. Donando te stessa, ti ritroverai. Ora non è semplice comprendere questo, ma donando e donandoti lo scoprirai, perché:
il donare è un’espressione del cuore, il donarsi è un’espressione dell’Anima.
Mentre doni, sentirai qualcosa che entra dentro di te. Mentre ti doni, ti sentirai in Cammino per ritrovare te stessa, per scoprire i tuoi tesori.”
“… Se senti il desiderio di donarti alla Luce, accetta che solo più avanti potrai comprendere il suo significato e sentire la vera grandezza di questa scelta. Essa è una cosa così grande, che non è semplice comprenderne e sentirne la totalità. Il donarsi, richiede di donare la propria Essenza, il proprio cuore, il proprio corpo, affinché essi possano seguire l’Anima. Questo significa che il tuo cuore, il tuo corpo, dovranno rimanere liberi di volare con la tua Anima, dove la Luce la chiama. Essi non possono più essere appesantiti da nulla, né turbati da nessuno. Puoi fare i tuoi programmi, ma con la gioia di poter anche cambiarli per far ciò che la Luce ti chiede. Puoi lasciar spazio alla tua fantasia per creare ciò che desideri, ma rimanendo sempre pronta a lasciare alla Luce lo spazio per creare, a lasciare a Noi la possibilità di creare. Ben comprendi che un dono, per essere tale, va lasciato libero, altrimenti non è più un dono. La scelta di donarsi, racchiude l’Essenza del Sentiero che stai facendo. È offrire totalmente se stessi e la propria libertà. Quando si è donato un qualcosa, di quel qualcosa si perde il possesso, non si può più decidere di usarlo quando si vuole, come si vuole. Ecco perché non sarà mai una scelta richiesta dalla Luce, dall’Amore, dalla tua Anima, ma una scelta che tutto il tuo Essere desidera. Ognuno deve sentire il richiamo, deve essere altamente consapevole, deve sentirsi pronto. Il dono è dono, e chi lo riceve, per sentirlo tale, deve riceverlo senza riserve. La scelta di donarti ti richiederà di viverla in ogni momento, in ogni situazione, in ogni tua espressione, in ogni azione, in ogni attimo. Questa scelta permetterà così a Me di tenere te nelle Mie mani, affinché tu possa risplendere, affinché tu possa sentirti un Dono. Donando la tua Essenza: essa risplenderà in tutta la sua bellezza e luminosità. Donando tutto: sentirai che stai per ricevere tutto, più di tutto, l’inimmaginabile. Donando la tua libertà: vivrai nella vera libertà. Donando il tuo tempo: renderai prezioso ogni attimo della tua vita. Donando il tuo cuore: sarai totalmente appagata. Donando il tuo corpo: diverrai un ‘vaso’ prezioso della Luce, traboccante d’Amore. E ancora ricordo a te la libertà nel fare questa scelta, nel vivere questa scelta, nel ritirare questa scelta. Solo sentendoti libera di poterla cambiare, sarai felice di continuare a donare e a donarti. Te stessa, è l’unico dono che sei libera di riavere indietro…”
Domanda: In qualche momento, mi arriva il dubbio se sto vivendo la mia scelta di essere un Dono e di donarmi. Risposta: “In quei momenti sorridi e vivi questa scelta intensamente. Rimani attenta e vigile, per osservare se, in ogni momento, stai esprimendo la tua Essenza, per scorgere dove puoi agire per la Luce, donare per la Luce. Poi, lasciati andare ininterrottamente, abbandonati sulle Mie braccia, sentiti nelle Mie mani, sapendo che la Luce userà i tuoi occhi, le tue parole, il tuo viso, le tue mani, il tuo sorriso. Al mattino, alza lo sguardo al Cielo e alla Grande Luce e dì: – Mi offro a Te affinché Tu possa agire tramite me nel mondo. – Poi, immagina di salire sulle Mie braccia, senti che le Mie mani ti accolgono come un Dono prezioso da offrire, nei tempi, nei modi, alle Anime, che la Luce sceglierà. Durante il giorno, ricordati di tutto questo. Sii attenta a come guardi chi incontri, e se sorridi. Sii attenta alle tue parole, alle tue azioni. Osserva se in ogni attimo stai permettendo tutto, se stai cogliendo ogni occasione, per espandere la Luce, per donare l’Amore. Alla sera, soffermati in silenzio e chiedi a Me di aiutarti a ricordare il giorno passato, per scoprire se sei sempre stata così o no, se hai agito sempre così o no. Se senti uscire dal tuo cuore un sì, addormentati felice. Se ti accorgi che in qualcosa hai mancato, anche semplicemente per disattenzione, senti questo come una lezione, un apprendimento, per il giorno dopo, e ugualmente addormentati felice tra le Mie braccia.”
“… La scelta di donarti la scoprirai vivendola, attimo per attimo, giorno per giorno. L’amerai, se accompagni tutto con la gioia di collaborare con Me, con la Luce, sentendo la grandezza del tuo essere un Dono d’Amore, un Dono di Luce. Sii consapevole che così metti da parte un po’ la tua vita, pur vivendola ancora più intensamente, più totalmente. Ti sentirai diversa, non più pronta a vivere per realizzare i tuoi sogni, i tuoi desideri, ma per realizzare il disegno più grande: quello dell’Anima; per dar spazio al programma più bello: quello della Luce. È una scelta importante, è una scelta sacra, ma va vissuta nell’infinta semplicità, nella gioia totale. Questo farà sì che potrà essere molto semplice viverla totalmente, intensamente, ininterrottamente. Rinnovala ogni giorno, ricordala in ogni attimo. Vedrai quante cose non avranno più importanza, quante cose puoi cambiare nel tuo quotidiano, quante cose inimmaginabili accadranno attorno a te, dentro di te. Quando si vive per l’Anima, tutto il quotidiano è diverso, la vita diventa un’avventura che si può conoscere solo nel momento in cui la si vive, tutto si trasforma in una magia che accade in ogni cosa, in ogni attimo.”
Commento Se ti senti un Dono, ogni cosa che hai, tutto ciò che sei, potrà divenire un dono. Se desideri donare continuamente, tutto potrà divenire un mezzo per donare. Un tempo vi erano i messaggeri a cavallo… son giunti poi i corrieri, i postini… Ora vi sono le e-mail, i fax, i telefoni, ecc. Anche questi li puoi trasformare in mezzi per donare, per esprimere l’Amore. Pensa quanto bello può essere usarli per dire solo queste semplici frasi:
– Ti voglio bene – – Sto pensando a te… – – Oggi posso esserti utile in qualcosa? – – Sei importante per me… – – Oltre al mio Amore, posso donarti altre cose? –
E non aggiungere nulla, se non il tuo cuore. Accompagna queste parole con tutta la tua gioia, con tutto l’Amore.
Un giorno, forse, riuscirai a vedere ciò che ora puoi solo immaginare e credere: per donare puoi ‘usare’ le ‘Onde di Luce’, le ‘Ali dell’Amore’.
E se prima di addormentarti, rinnovi al tuo Angelo la richiesta di aiutarti ad essere ininterrottamente un ‘Dono’, mentre dormirai la tua Anima, la tua Essenza, voleranno nell’Universo per donare ancora… Il tuo Angelo ti accompagnerà in luoghi sconosciuti, dove potrai aiutare… Ti farà incontrare Anime sconosciute, per poterti donare… Loro penseranno di averti sognata, tu crederai di aver tutto sognato… La tua Anima e il tuo Angelo, sorridendoti… ti lasceranno credere che tutto sia stato un sogno…!
Le gioie del donare
« Donando, puoi conoscere la gioia. Aiutando, puoi conoscere la felicità. Amando, puoi conoscere l’appagamento. Donandoti, puoi conoscere l’estasi.
Dona, aiuta, ama, donati: il tuo cuore canterà gioioso, la tua Anima volerà felice, vivrai nella pace, conoscerai l’ebbrezza di sentirti sull’onda dell’Amore, che ti porta sulle Alte Vette. »
« Sii felice della tua unicità: tu sei unica e irripetibile, tu sei unica e insostituibile.
Il posto che occupi nell’Universo non può essere occupato che da te.
Nessuno può sostituirti nel disegno della tua Anima.
Nessuno può sostituirti nel disegno Cosmico.
Nessuno può fare ciò che fa parte del tuo programma.
Nessuno può donare ciò che puoi donare tu.
Nessuno può amare come hai scelto di amare, chi hai scelto di amare. »
« Fai parte di un ‘Mosaico Divino’. Sii felice di esserne un ‘Tassello Prezioso’: senza di te l’incastro non può essere completo.
Fai parte di un ‘Arazzo Celestiale’. Sii orgogliosa di esserne un ‘Filo Luminoso’: senza di te il disegno non può essere perfetto. »
« Nel Cielo, le Anime programmano gli incontri…
Sulla Terra, avvengono gli incontri programmati:
non tardare… non cambiare Sentiero… »
« Nel Cielo, le Anime si accordano, per aiutarsi, per amarsi, per donarsi. Sulla Terra, le Anime realizzano assieme il loro disegno: e se tu non ci fossi?... » « Nell’Universo, viaggiano i treni delle Anime: molti passano solo una volta… alcuni ripassano in continuazione… altri ripassano solo una volta…
E se non vai alla stazione? E se non ci sei a quella fermata?... »
Ecco perché:
« Essere felici, è svegliarsi al mattino, e sentire di avere:
una missione nel mondo, che nessun altro può compiere;
un incontro così importante, da non poter ritardare;
un accordo così bello, da non poter mancare;
un treno meraviglioso su cui salire. »
Quindi:
« Senti la gioia della tua Anima: è felice di correre incontro alle Anime che la stanno attendendo.
senti la gioia del tuo cuore: è felice di essere pronto ad accogliere le Anime che lo stanno cercando. »
« Se guardi un fiore, un albero, puoi cogliere la loro gioia di potersi offrire… mentre sorridono al sole, e si protendono verso il cielo. »
« Se ascolti il mormorio dell’acqua, il crepitio del fuoco, il sussurro del vento, il canto degli uccelli, sentirai che cantano la stessa canzone: la gioia di vivere per potersi offrire. » « Nell’Universo, vi è un inno di gioia perenne: continuamente nell’Universo qualcuno ama, dona, aiuta, si dona. »
« In ogni momento, puoi unirti alla gioia della Natura, alla felicità dell’Universo, amando, donando, aiutando, donandoti. »
« Danza, canta, gioisci, perché oggi puoi fare la cosa più importante: amare, donare, aiutare, donarti. »
Va’ felice nel mondo, perché oggi puoi offrire la cosa più attesa: una gentilezza. »
« E puoi donare una gentilezza, ad un fiore: innaffiandolo… ad un albero: accarezzandolo… ad un cane: parlandogli da amico… ad un uccello: salutandolo… a chi conosci: esprimendogli il tuo Amore… ad uno sconosciuto: sorridendogli… ad un cuore triste: gioendo… ad un cuore ‘povero’: abbracciandolo… alla Natura: immergendoti in essa… all’Universo: cantando… alla tua Bimba interiore: riconoscendola e amandola… al tuo Angelo: ringraziandolo… alla Grande Luce: facendo tutto questo…»
“… Ama, e sarai circondata di Amore. Aiuta, e sarai avvolta dalla Luce. Dona, e riceverai grandi doni. Donati, e sarai ricoperta da gioie profonde, da emozioni intense. Vibra d’Amore, ed Io vibrerò in te. Nel tuo cuore sentirai vibrazioni di gioia inimmaginabili quando vedrai la Luce nelle persone che aiuterai ad aprire il cuore, alla Grande Luce, a Noi. Sentirai dolci emozioni quando vedrai le loro trasformazioni. Dona con gioia, offriti gioendo, manifestati come Scintilla Divina: questo ti farà esultare di gioia.”
“… Gioisci sentendoti ricca, perché stai distribuendo i tuoi tesori con il cuore colmo di gioia: ogni giorno arriveranno così nuovi tesori, sentirai gioie nuove. Immagina uno scrigno antico, vedilo spalancato così tanto da non potersi più chiudere, immagina le tue mani che entrano in questo scrigno per cogliere ciò che, poi, il tuo cuore offrirà. Quindi, immagina altre Mani Luminose che riempiono ogni giorno questo scrigno con nuove perle, con nuovi tesori: sono le Nostre mani. Sorridi a questa immagine: in realtà tutto ciò sta accadendo. Sentiti grande perché hai scelto di donare con Amore, tutti i tuoi tesori. Donando in continuazione e sempre di più, consapevole dei tuoi tesori, donando con consapevolezza, con discernimento, diventerai sempre più grande, sempre più bimba. I bimbi donano e chiedono con semplicità, e questo fa essere grandi. Non guardare se chi riceve i tuoi tesori si abbellisce con questi o li nasconde. Ciò che conta, è che tu doni per permetterMi di portare ancor di più a te. Ciò che conta, è che tu lasci la tua Anima salire in alto: così, sempre più in alto la potrò portare. Donando, e offrendo i doni con l’Amore, si libera l’Anima, non solo il cuore. Questo accade, perché così si crea un’onda e si permette un’onda, che porta in alto l’Anima. Dare degli oggetti con facilità, non significa aver imparato a donare: il vero donare è un’espressione del cuore, è accompagnare tutto con l’Amore. Il vero grande dono è se stessi, è saper donare la propria Essenza, il proprio Profumo. Naturalmente, anche i doni tangibili possono esprimere l’Amore, e chi li riceve sente se giungono dal cuore o no, sente se dietro a quel dono, vi è un cuore che sa donare, un’Anima che sa donarsi. E mentre ti stai donando alla Luce, Io potrò donare a te, sempre più Luce, potrò accompagnare la tua Anima, sempre più in alto. E quando ti offri ad un ‘Cuore’, o offri i tuoi tesori, puoi sentire che, in realtà, ti stai offrendo alla Luce. Per permettere che il proprio scrigno venga riempito di perle nuove, è necessario donare le perle che già contiene… E questo, in tutto: nelle piccole e grandi cose, nelle cose invisibili, nelle espressioni del cuore. Sentiti immensamente amata, ed esprimi il tuo Amore. Sentiti ricca, e condividi la gioia del donare . Donati alla Luce, e manifesta ciò che provi nel donarti alla Luce.”
Il ‘privilegio’ di poter aiutare e donare
« Quando doni qualcosa, crei spazio a nuovi doni per te.
Quando ti privi di qualcosa per donarla, l’Universo sarà generoso con te.
Quando pensi di fare un dono, il tuo cuore inizia a cantare.
Quando fai felice qualcuno con il tuo dono, il tuo cuore si colma di gioia. »
« Quando ami, stai richiamando a te l’Amore.
Quando illumini con la tua Luce, stai rendendo luminosa la tua Anima.
Quando porti la Luce nel mondo, la Luce ti sta avvolgendo.
Quando ‘accompagni’ qualcuno, stai raggiungendo la tua Meta. »
« Quando doni un sorriso, illumini il tuo viso.
Quando doni la gioia, fai vibrare il tuo Essere di gioia.
Quando doni l’Amore, fai fiorire il tuo cuore.
Quando doni le espressioni dell’Amore, riempi il tuo cuore di tenerezza, di dolcezza.
Quando fai giocare qualcuno, quando canti per qualcuno, quando danzi con qualcuno, stai lasciando libera la tua Bimba interiore. »
« Ogni aiuto che doni, è un mezzo per elevare la tua Anima.
Ogni dono che offri, è una gemma per la tua Anima.
Ogni momento in cui ami, doni, aiuti, è un’occasione di crescita per la tua Anima. »
« Amando, apprendi nuovi modi di amare, riscopri il vero Amore.
Donando, conosci ciò con cui i doni vanno avvolti, vanno accompagnati.
Aiutando, conosci te stessa, comprendi l’impossibilità di conoscere gli altri…
Donandoti, esprimi la tua Essenza, diventi un ‘Dono’ della Luce. »
« Ama, dona, aiuta, con tutto l’Amore che vi è nel tuo cuore, con tutte le saggezze a te conosciute;
da’ il meglio che sei, che hai:
nel tuo cuore vi sarà la felicità, la serenità, la pace. Esse fioriscono dopo aver fatto il meglio possibile.
Sentirai così il desiderio di donare ancora di più.
Scoprirai nel tuo cuore, nuovi doni da offrire.
Sentirai la tua Anima sussurrarti: vi è un modo ancora più bello di amare, donare, aiutare.
Nascerà in te l’entusiasmo di scoprirlo… la gioia di apprenderlo…
Intuirai che vi è una sola Via per raggiungerlo, un solo mezzo per conoscerlo:
continuare ad amare, donare, aiutare… »
Ecco perché, in realtà,
« Amare, donare, aiutare, non è solo un dono che offri, un servizio che fai, ma, innanzi tutto, è un ‘privilegio’ che hai. »
Allora, sorridi felice, e
« Ama, con la gioia di apprendere l’ ‘arte di amare’.
Dona, con la semplicità di chi sta apprendendo l’ ‘arte di donare’.
Aiuta, con l’umiltà di riconoscere che stai apprendendo l’ ‘arte di aiutare’. »
« A chi riceve il tuo Amore, accoglie un tuo dono, accetta un tuo aiuto, sii riconoscente:
è un’Anima Luminosa che sta permettendo, al tuo cuore di allenarsi, alla tua Anima di apprendere, alla tua Essenza di risplendere. »
« Chiedi al tuo Angelo l’aiuto per avere:
il coraggio, di cancellare il conosciuto del mondo, per dar spazio alla saggezza dell’Anima;
la forza, per allenarti in ogni palestra, su tutti i campi;
l’attenzione, per non lasciarti sfuggire una sola lezione;
la costanza, di farlo nelle piccole cose, nelle grandi occasioni, in ogni situazione;
la memoria… per ricordare sempre che: chi riceve da te, è un dono per il tuo cuore, è un mezzo per la tua Anima;
l’umiltà, per continuamente dire:
– Ora sto apprendendo l’arte di amare, l’arte di donare, l’arte di aiutare – »
« Sii grata, per avere, una ‘Scuola speciale’ per apprendere: la Vita;
molti ‘Mezzi speciali’ per allenarti: le Anime che incontri;
un ‘Amico speciale’ che ti sarà sempre accanto, per aiutarti, sostenerti, accompagnarti: il tuo Angelo; una ‘Casa speciale’ dove rigenerarti: la Natura;
un ‘Rifugio speciale’: le braccia del tuo Angelo;
un ‘Nutrimento speciale’: l’Amore del tuo Angelo;
una ‘Protezione speciale’: la Grande Luce. »
« Sii felice, di avere il ‘privilegio’ di amare, donare, aiutare.
Gioisci, per essere un’Anima Luminosa che questo può fare.
Canta serena: amando, donando, aiutando, apprenderai ‘l ’ arte di vivere’ »
“… Senti la grandezza di poter collaborare con Noi, nel portare il Cielo sulla Terra, ed innalzare la Terra verso il Cielo.
Lascia libera la tua Anima di fare ciò: e il tuo cuore conoscerà gioie immense, l’appagamento inimmaginabile.
Sorridendo, porta il tuo sguardo al Cielo: altri sguardi si volgeranno al Cielo.
Lascia andare ciò che impedisce ai tuoi piedi di alzarsi da Terra: aiuterai ad innalzarsi da Terra.
Porta molta Luce nel tuo Cammino: illuminerai i passi di chi accompagni, di chi ti seguirà.
Fatti proteggere dal Cielo: saprai proteggere chi cammina sulla Terra.
Sostieni chi cammina sulla Terra, aiuta a tenere i piedi ben fermi sulla Terra: così, puoi indicare a loro il Cielo; così, come alberi, tenderanno verso il Cielo, tenendo le radici nel cuore della Terra.
Crea le orme, affinché chi sceglierà di seguirti, possa appoggiare i piedi, e raggiungi la tua Vetta: aiuterai ognuno a raggiungere la sua Vetta. Condividi la tua gioia di conquistare un’Alta Vetta: sentiranno l’entusiasmo di conquistare Alte Vette.
Sii un canale vuoto: permetti alla Luce del Cielo di scendere sulla Terra, di curare un corpo, di risvegliare un’Anima.
ChiediMi l’Amore del Cielo: lo potrai donare sulla Terra, ad ogni Anima che incontrerai.
Unisciti alla Terra, lascia libera la tua Anima di fondersi con la Luce del Cielo: unirai l’Universo in te, altre Anime si sentiranno parte dell’Universo.
Ama la Terra, sentendola un giardino, dove hai scelto di fiorire: aiuterai le Anime a vivere la propria Essenza di Fiore, ad emanare il loro profumo.
Ama il Cielo, tendi al Cielo sentendolo la tua vera Casa: le Anime che incontrerai, ricorderanno che da lì sono partite, che lì sono attese.
Offriti come Figlia della Terra, come un frutto dei suoi alberi. Donati come Figlia della Luce, come un Dono del Cielo.
Gioisci per tutto ciò che sulla Terra hai: esprimi la gratitudine al Cielo che te l’ha donato.
Sii felice di camminare sulla Terra, di poter apprendere in questo viaggio: stai elevando la tua Anima al Cielo.
Offri il calore dell’Amore della Terra, il nutrimento dell’Amore del Cielo.
Dona il sostegno della Terra, la protezione del Cielo: puoi portare il Cielo sulla Terra, donando la sua Luce, offrendo il suo Amore. La Terra ne sarà nutrita, ne sarà trasformata, si evolverà, s’innalzerà…
È così che puoi essere d’aiuto alle Anime che incontri, è così che altre Anime, aiuteranno la Terra ad innalzarsi verso il Cielo.
È così che puoi collaborare con Noi, mentre stiamo avvolgendo la Terra con la Luce, per innalzarla verso il Cielo.
Ama, come Noi ti amiamo: dona, ciò che a te portiamo: aiuta amando, donando: ci aiuterai a far conoscere l’Amore, a richiamare gli sguardi alla Luce.”
“… Mentre stai viaggiando sulla Terra, senti che stai chiudendo degli Antichi, ti stai preparando al Nuovo, stai crescendo, la tua Anima sta evolvendo. Vedi ogni persona che incontri come un’Anima che collaborerà con Noi per permettere a te tutto questo. Mentre cammini nel mondo, sentiti un’Anima che collabora con Noi per realizzare il disegno delle Anime che incontri. Sii felice di poter amare, donare, aiutare. Puoi, quindi, avvicinarti ad un ‘Cuore’ dicendo: – Donami la possibilità di allenarmi ad amare, amando te; di allenarmi a donare, donando a te; di allenarmi ad aiutare, aiutando te, ora, come so fare ora. – Così, potrai imparare un nuovo modo di amare, di donare, di aiutare. Poi, sentiti una bimba, e ama, dona, aiuta, con la semplicità e la spontaneità dei bimbi. Quando questo hai fatto, puoi avvicinarti nuovamente a quel ‘Cuore’, e con Amore dire: – Ti sono grata, perché mi hai dato la possibilità di allenarmi, di apprendere, di crescere. – Talvolta, sentirai che tutto ciò ha portato anche guarigione al tuo cuore, trasformazione nella tua vita: ancor di più quindi, sii felice quando puoi amare, donare, aiutare, ed esprimi la gratitudine a chi riceve da te. Se qualcuno crea delle difficoltà, può essere che queste appaiano tali a te, ma che, in realtà, sono aiuti per crescere, per evolvere. Se qualcuno non ti è grato, non ti è riconoscente per ciò che hai donato, rifiuta il tuo Amore, o non apprezza il tuo aiuto, sii grata ancor di più: ti sta aiutando ad amare, donare, aiutare, incondizionatamente, con il distacco necessario, con la compassione indispensabile.”
|