)*(Stazione Celeste)

 

Gli Angeli di Satya

www.suonidiluce.com

 

 

    

Aiuti per esprimere la Dolcezza

“Ora che sei consapevole dell’immensità che la dolcezza racchiude, ti dono dei piccoli aiuti per poterla esprimere.

Visualizza di mettere delle piccole ali sotto ai tuoi piedi: così renderai il tuo andare leggero, armonioso, calmo e consapevole.

Visualizza di mettere delle piccole ali alle tue mani: sentirai quanto è bello prendere e riporre le cose con la dolcezza.

Questo ti aiuterà a percepire quanto tutto è vivo, ti permetterà di ricevere la ‘fragranza’ che tutto ciò che ti circonda ti può donare, ti aiuterà a donare la delicatezza e il rispetto che tutto richiede.

Visualizza di mettere le piccole ali al tuo respiro: sentirai come il tuo respiro è un’energia molto sottile, impalpabile, impercettibile.

Inspira e visualizza dentro di te questa energia che con le ali sale al cielo, espira e osserva come nel suo defluire diventa dolce, calma, naturale.

Inspirando innalzi l’energia ed espirando la lasci defluire dolcemente.

Mentre fai questo ricordati che ‘innalzarti’ ed ‘elevarti’ fa parte del disegno della tua Anima, ricordati che ‘innalzare’ ed ‘elevare’ fa parte del tuo compito.

Visualizza di irradiare i tuoi occhi con la tua dolcezza: essi diverranno luminosi, amorevoli, teneri e molto espressivi.

Visualizza di esprimere la dolcezza sorridendo: il tuo sorriso diverrà rassicurante, intenso, accogliente, radioso.

Sii consapevole delle tue vibrazioni e avvolgile con la dolcezza: esse diverranno altissime, saranno calme e dolci, emaneranno pace, serenità, calma, gioia.

Quando tocchi, visualizza di donare con il tocco l’energia della dolcezza: il tuo tocco sarà delicato, neutro, rispettoso, rassicurante, accogliente.

Anche il tuo corpo può esprimere la dolcezza: fa’ movimenti lenti e armoniosi, fa’ movimenti calmi, fa’ che il tuo corpo esprima l’accoglienza, la disponibilità.

 

Ricordati che l’espressione della dolcezza richiede totale consapevolezza, attenzione e responsabilità perché se è pura, candida spontanea: cura, nutre, rassicura, appaga il cuore;

se non è pura, non è candida, non è spontanea: ferisce, manipola, ecc.

 

Come esprimere la dolcezza negli incontri e nei dialoghi

- Quando parli a qualcuno o ascolti qualcuno, rimani alla distanza giusta, per non invadere la sua  aura;

- usa parole motivanti e rassicuranti ed esprimiti con calma e pacatezza;

-   fa’ che il tono della tua voce sia caldo;

-   usa poche parole, chiare, precise e semplici;

-   il tuo sguardo sia dolce e con dolcezza tieni lo sguardo negli occhi di chi ti sta parlando o ti sta ascoltando;

-   tieni il viso sereno, le vibrazioni dolci e con il sorriso invita a parlare, a condividere;

-   ascolta con pazienza ed empatia;

-   sii attento che le espressioni del tuo corpo invitino a condividere ed offrano accoglienza;

-   nelle richieste premetti sempre la motivazione con totale dolcezza;

-   quando qualcuno ti chiede qualcosa, se puoi rispondere ‘sì’, aggiungi espressioni di disponibilità  gioiosa;

-   quando qualcuno ti chiede qualcosa, se devi rispondere ‘no’, premetti serenamente la motivazione del tuo ‘no’ con chiarezza e amorevolezza, e offri al richiedente il tuo aiuto per trovare altre soluzioni.

Tutto è possibile esprimere senza creare nessuna difficoltà se le espressioni racchiudono la dolcezza, sono avvolte con la dolcezza, vengono donate nella dolcezza.

 

Mantieni la dolcezza nel tuo cuore sentendola un tesoro da donare, chiediMi ogni mattina di aiutarti ad esprimerla: il tuo cuore percepirà la Mia dolcezza e ti aiuterà ad esprimerla con tutti, in tutto.”