)*(Stazione Celeste) Gli Angeli di Satya
La Coerenza - La Verità
“Il Cammino di Luce richiede la coerenza per permettere all’Anima la libertà, per permettere all’Anima di volare molto in alto. La coerenza crea quella disciplina che è indispensabile nel Cammino di Luce per raggiungere i propri obiettivi e per rimanere sempre al centro del Sentiero. Scoprirai come la coerenza richiederà sempre questa disciplina ma tu non la sentirai tale, sentirai solo la gioia di camminare nella Luce, nell’Amore. Giorno dopo giorno, puoi scoprire e verificare la coerenza in ogni tua espressione. Sentirai che ti richiederà forza e determinazione. Sentirai che l’energia della coerenza ti porterà spontaneamente al rispetto più totale e profondo di te stesso, di tutti, di tutto, dei valori in cui credi.
Questo rispetto spontaneo nasce quando vivi nell’Amore, quando ti esprimi nella tua totalità con l’Amore, con la dolcezza. L’energia della coerenza porta ad una grande linearità, che facilita il Cammino e evita perdite di tempo, incertezze, dubbi, ecc. Osserva i bimbi: sono spontaneamente coerenti perché questa è un’energia naturale, sono coerenti nell’espressione dei propri sentimenti, delle proprie emozioni. Ecco perché poi si addormentano in pace fra le Nostre braccia. La determinazione che la coerenza crea non ti impedirà di essere dolce, la dolcezza non ti impedirà di essere coerente, lineare, determinato. La coerenza ti aiuterà a portare sempre la verità. Esprimere la verità richiede la consapevolezza di come e quando la si deve portare. Ogni qualvolta desideri portare la chiarezza, la verità, senti che è necessario donarle anche se queste possono turbare. Sii consapevole che la chiarezza e la verità possono creare spesso delle ‘reazioni’, delle ‘conseguenze’ che non vorresti. Ecco perché la verità va portata con consapevolezza, con determinazione, con chiarezza, ma va sempre accompagnata dalla dolcezza, dal desiderio di donare, di aiutare, di amare. Esprimi con determinazione la verità che senti nel cuore, la chiarezza che senti indispensabile, avvolgendole con la Luce e l’Amore. Fa’ plasmare dall’Anima la determinazione e la chiarezza con le quali vuoi portare la tua verità ed esprimile con la serenità del cuore. Quindi quando desideri esprimere la tua verità e la chiarezza, fondile con l’amorevolezza, con la dolcezza, con la serenità. La determinazione e la chiarezza che portano la verità devono essere sempre accompagnate dalla calma, dalla quiete, dalla pace, dal cuore puro. Solo un cuore puro che contiene la Luce, l’Amore può esprimere la verità, la determinazione e la chiarezza. Se la verità non viene portata con tutto questo, fusa in tutto questo, accompagnata da tutto questo, non verrà accettata e creerà solo reazioni intense. La verità che non viene portata in tutto questo, fusa in tutto questo, accompagnata da tutto questo non porterà i semi che nella Luce e nell’Amore potranno germogliare e fiorire in questa vita o in altre vite nei cuori che ricevono la verità e la chiarezza. Quindi prima di portare la verità, prima di donare una chiarezza, osserva che nel tuo cuore vi sia solo la Luce e l’Amore e nulla più. Poi chiedi a Noi di accompagnarti in questo e Noi ti aiuteremo ad esprimere tutto con la Luce, nell’Amore, a far divenire tutto un dono per le Anime. Dopo aver portato la verità, donato la chiarezza, rimani serena e distaccata dalle reazioni e dalle conseguenze che vi potranno essere, anche quando sembrano essere state accolte.
Sii solo felice perché la verità e la chiarezza sono solo dei doni che aiutano, sono solo dei semi che potranno germogliare poi.”
|