)*(Stazione Celeste)

 

 

 

Data: 21 gennaio 2012

Maestro Asceso: Arcangelo Metatron

Canalizzato da Eddy Seferian

 

PRESIEDE

L'ARCANGELO METATRON

 

Metatron: “Voi:

 

 - pensate all’Elemento Fuoco,

 - pensate all’Elemento Aria, che è simile all’Elemento Fuoco che si specchia,

 - pensate all’Elemento Acqua che nasce dall’unione fra il Fuoco e l’Aria (H2O) [H2= 2 parti di idrogeno, O = ossigeno],

 - pensate a vostra Madre Terra,

 - pensate all’Etere che dà la Vitalità, a tutto ciò che è vivo, veramente vivo e vi invito ad andare oltre!

 - pensate alla Sfera! È la forma che si avvicina maggiormente al Divino.

 

“Vi sto parlando dei miei Giocattoli perché, vedete, io non sono nato Arcangelo, io sono sceso in Terra e dopo aver percorso tutto il mio Sentiero, il mio Signore mi ha donato due ali, ma per i miei Fratelli Arcangeli io sono ancora un Bimbo. Per cui questi poliedri sono i Giocattoli di questo Bimbo. Sono arrivato con la mia conoscenza a conoscere gli Elementi, a capire che è grazie al loro esistere che tutto esiste, che la Creazione ha potuto aver luogo. Ma come ogni cosa nell’Universo, è tutto in espansione. Quindi anche i miei Giocattoli sono in espansione.

 

“Il Signore mi ha dato la possibilità di conoscere il Sesto Giocattolo puro, purissimo: è la Sfera! Gli altri poliedri sono racchiusi nella forma poliedrica chiamata Cubo e si evolvono ai fini della Terra.

 

“Come altri Fratelli e come io stesso ho già accennato in altre vostre riunioni, il passaggio dall’Era dei Pesci all’Era dell’Acquario coinvolge il cambio di vibrazioni della parte di Spazio dell’Universo che il Sistema Solare ha iniziato ad attraversare, per cui, esattamente come migliaia di anni fa, è possibile ritornare a percepire i piani sottili. Ora per l’Umanità è possibile percepire l’aspetto sottile della vera e propria Creazione. Questo lo potete fare, conoscendo gli Elementi che la compongono. È arrivato il momento che il Cubo viene avvicinato dalla Sfera. Chiamatela pure Divina questa Sfera, e il Cubo entra nella Sfera.

 

“Vorrei che poteste sentire come io sento il contatto degli otto vertici con la superficie interna della Sfera: è una sensazione incredibile, è come una leva, che mi innalza e mi avvicina sempre di più al mio Signore.

 

“Questo è il Sesto Giocattolo che mi viene donato e io sono felice di poterne parlare a voi, che siete ancora in Terra e salite e scendete, e risalite e ridiscendete. Dovete conoscere questo: è al contempo una respirazione e una circolazione alternate fra i due corpi della Sfera/Divino e del Cubo/Terra/Umano. Quando la Sfera inspira e si gonfia il Cubo espira e si sgonfia e viceversa. E al contempo quando il Cubo espira entra nella Sfera che inspira, mentre quando il Cubo inspira accoglie in sé la Sfera che espira. 

 

 “Capite? è una respirazione Divina. È la respirazione sottile che vi può dare la chiave per capire, per comprendere cos’è la Creazione in atto e cos’è il Creato, che è in continuo movimento ed evoluzione. Ma se non conoscete di cosa è fatto il Creato, se non conoscete cosa ha mosso la Creazione per creare il Creato, come potete comprendere il Creato? come potete comprendere chi siete? come potete capire di cosa siete fatti? di cosa è fatto tutto ciò che è attorno a voi? tutto ciò che appartiene al Mondo Vegetale, al Mondo Minerale, al Mondo Animale? approfondite!

 

“Le menti elette di studiosi e scienziati approfondiscono la loro conoscenza penetrando sempre più nelle particelle fisiche. Ma già attorno a voi esiste tutto questo. Quando vi mettete in meditazione, pensate al mondo infinito che è in voi stessi; e al contempo pensate al mondo infinito che è al di fuori di voi. Sono due infiniti che si manifestano in due modi di essere, ma il principio è uguale e gli scienziati cercano di quantificare materialmente ciò che esiste nelle vibrazioni sottili dei vostri corpi e di tutto ciò che ha vita nell’Universo.

 

“Siate l’ago della bilancia di questi due infiniti e la conoscenza verrà a voi. Capirete come mai un infinito all’interno di voi e un infinito al di fuori di voi creano un equilibrio, una condizione di equilibrio per cui i due piatti della bilancia non si muovono. Però, affinché l’ago sia in perfetto equilibrio e nessuno dei due piatti scenda o salga, bisogna che coloro che si mettono in meditazione capiscano la natura infinita che è nella loro profonda interiorità e la natura dell’immensa infinita infinità dell’Universo. Sono due universi regolati dalle stesse Leggi, e più precisamente dalla stessa unica Legge, perché la Legge è Unica.

 

“Ho cercato di portarvi a socchiudere e aprire l’uscio dell’atteggiamento di curiosità che ognuno di voi può avere verso sé stesso e verso l’Universo che lo circonda. Tutto questo è la vita che pullula.

 

“Il gioco che vi ho spiegato prima, tra la Sfera e il Cubo, è veramente il simbolo di vitalità che si innalza infine con maggior consapevolezza verso il Divino, verso la Divinità, verso il Divino che tutto pervade.

 

“A volte l’Umanità ha difficoltà a comprendere tutto questo. Ora, con l’ingresso e l’inizio della Nuova Era dell’Acquario, già sentite i cambiamenti nel vostro fisico, specialmente nella vostra dimensione mentale. Ecco, il simbolo della Sfera e del Cubo e degli altri Quattro Giocattoli sono il simbolo generale che rappresenta l’Era da poco iniziata.

 

“Studiate i miei Giocattoli e capirete molte cose, riuscirete a ricostruire molte cose. Molte cose non solo in ciò che è creato, ma molte cose del perché avvengono certi corsi e ricorsi storici di avvenimenti che coinvolgono, travolgono e spingono a evolversi l’Umanità, gli Umani.

 

“Vorrei regalarvi la conoscenza dei miei Giocattoli. Vedete, sono un’infinita enciclopedia: c’è tutto. Esaminateli pezzo per pezzo. Metteteli a confronto e comprenderete la Creazione, comprenderete ciò che è Creato.

 

“In confronto ai miei Fratelli Alati io sono ancora un Bimbo, ecco perché chiamo Giocattoli Divini queste forme. Studiatele, interpellatemi, chiedetemi, interrogatemi, chiedete particolari e cercherò di spiegarvi oltre quanto vi ho appena detto.

 

“Auguro che la forma a parallelepipedo di questo locale possa conoscere il Gioco dei Sei Elementi. Ora vi saluto. Di pure, (volgendosi a Eddy) quello che avevi visto.”

 

Eddy: “Mi aveva fatto vedere che ognuno di noi era come uno di questi Giocattoli e che girava in questa stanza/parallelepipedo, immaginando che fosse realmente a forma di un doppio Cubo. Questa forma di locale, anche se è piccolo, è quasi composto da due Cubi. Idealmente potete creare i due Cubi che formano per approssimazione questo parallelepipedo/stanza. Con un po’ d’immaginazione si può fare e sul piano esoterico diventa realtà.

 

“È ciò che mi facevano fare i Maestri, quando mi mandavano nei pioppeti della Valle del Ticino. Sovente un pioppeto forma un rettangolo, formato da due quadrati, si tracciano le due diagonali all’interno del rettangolo e ci si mette nel centro. All’interno del rettangolo, su un suo lato lungo, tracciando le due diagonali si forma un triangolo. Sulla base di quel triangolo si costruisce un quadrato, mentre prendendo il punto d’incontro delle due diagonali come centro e per raggio mezza diagonale, si crea un cerchio. La superficie del Quadrato è, per approssimazione la medesima della superficie del Cerchio. Quindi, immaginando che il Quadrato in dimensione tridimensionale è il Cubo, ossia l’Uomo e immaginando che il Cerchio in dimensione tridimensionale è la Sfera, ossia il Divino, si arriva alla ……… quadratura del Cerchio.”

 

Metatron interviene, precisando: “È un Gioco. Imparate a giocare.”

Eddy: “È un Gioco bellissimo, non è così semplice da spiegare. Quando uno manda fuori l’aria e l’altro si gonfia e viceversa e penetra nell’altro ……... è stata impressionante la sensazione che mi ha fatto provare la prima volta! È la straordinaria sensazione di essere dentro la Sfera/Divino ed avere otto punti di contatto con il Divino. Che significato ha l’otto (8)?”

 

Un partecipante: “È l’infinito………. è anche la trasformazione………”

 

Partecipante: “Qual è il significato di queste due forme? La Sfera può essere definita una forma perfetta e il Cubo, avendo delle angolosità … o …”

 

Eddy: “Il Cubo con gli altri poliedri, che comunemente sono chiamati Platonici, sono i Giocattoli di Metatron:         

 

                                   - Fuoco            - Tetraedro

                                   - Aria              - Ottaedro

                                   - Acqua           - Icosaedro

                                   - Terra            - Cubo

                                   - Etere             - Dodecaedro

                                   - Divino          - Sfera.

 

“In una delle ultime meditazioni, si diceva che la Sfera è l’unico poliedro, di cui per quanti sforzi si facciano, non se ne riesce a quantificare esattamente il volume. Di tutti gli altri poliedri, sì.”

 

Partecipante: “Della Sfera, no. Infinito nel micro e infinito nel macro.”

 

 

Tentativo di quadratura del cerchio.