)*(Stazione Celeste)

 

 

 

Legge di espansione e di maturazione

L’importanza dell’Armonia

 

Data: 17 dicembre 2014

Maestro Asceso: Gesù, il Cristo

Canalizzato da Eddy Seferian

 

PRESIEDE IL MAESTRO GESÙ, IL CRISTO

IL PROCESSO EVOLUTIVO: LA LEGGE DI ESPANSIONE E DI MATURAZIONE

 

Gesù, il Cristo: “Ti faccio vedere quell’unica solitaria Colonna antica nel sud di questo Paese dove vi siete recati ultimamente. Un Saggio (Pitagora) molti secoli fa aveva tenuto scuola in quella città, ma quell’insegnamento Pitagorico, non doveva avere frontiere o limiti, doveva essere divulgato, mentre invece quelli che partecipavano a quella scuola in quella città per seguire questi corsi, terminato lo studio non se ne andavano. Ma questi sono eventi legati alla maturazione dell’umanità e del globo terrestre vero e proprio. C’è una legge che fa intervenire l’imprevedibile e l’imprevedibile è stata l’inimicizia sollevata da una città vicina, da una potente colonia greca poco distante che ha attaccato e distrutto la città e obbligato i seguaci di Pitagora a disperdersi in tutto il mondo antico così detto civilizzato.             In questo modo l’insegnamento di Pitagora ha potuto essere conosciuto da tutto il mondo antico.

“Vedete, la maturazione dell’umanità si regge anche grazie a queste Leggi: nulla è fermo, tutto è in espansione, in maturazione. Se volete, prendete esempio dal mondo delle piante, degli animali; tutto è vivo, è in movimento. Altrettanto vivo, ma soprattutto in espansione di maturazione, è il compito degli Umani, che scendono con un Compito ben preciso.

“Grazie al libero arbitrio un’anima si può rifiutare, perché no, sono esperienze sue, ma siccome la legge di evoluzione richiede che tutto sia vivo e non s’involva ecco che se c’è qualche intoppo, questo intoppo viene sopportato per qualche tempo, ma poi deve essere cancellato perché i tempi di evoluzione sono quelli che sono, non si può andare oltre certi termini. Non può essere sempre primavera, non può essere sempre estate, non può essere sempre autunno o inverno e anche l’ evoluzione degli Umani è ciclica.

“L’umanità, come sapete, ha voltato pagina, soprattutto quella che riguarda questo Continente e le sofferenze hanno portato alla maturazione dei singoli e la maturazione dei singoli poco per volta si è adeguata al cambiamento delle regole che sono subentrate con la fine del secolo scorso e con l’inizio della Nuova Era. Interpretatela, visualizzatela come una fioritura.

“Questo processo è stato favorito anche da un cambiamento, da un piccolissimo cambiamento dell’atmosfera; è come una lenta ma improvvisa maturazione che ha portato l’Umanità ad evolversi; c’è una Legge che molti dicono ingiusta, non si può pretendere che tutta l’Umanità nel suo insieme possa vivere un processo di maturazione e allora succedono cose che obbligano a voltar pagina. Con il passaggio dal millennio scorso a questo nuovo millennio l’Umanità ha dato inizio ad un nuovo percorso.

“Cambiano principî, cambiano leggi ma torno a farvi notare che non è necessario che tutta l’Umanità si adegui e accetti, soprattutto, quasi supinamente queste novità, è sufficiente che una piccola percentuale possa percepire, studiare, comprendere le nuove vibrazioni che portano ad un nuovo equilibrio ed ecco che tutto il resto dell’Umanità, la stragrande percentuale, segue.

“Questa è una Legge che regola la crescita, la maturazione dell’Umanità nel suo insieme.

“Per favorire questo processo nel vostro Continente, molti secoli fa questo Saggio (Pitagora) ha fondato in quella città di Crotone una scuola. Vi abbiamo fatto andare sul posto a toccare quella Colonna: è stato come mettere in marcia un motore che si era fermato. Quello era un punto importantissimo, è  il centro alla base del Continente e da lì partono onde molto particolari che attraversano tutto il Continente, i vari paesi del Continente e smuovono chi si è fermato.

“Fatti così lontani, eppure sono collegati gli uni agli altri e quando è il momento di maturazione, di fioritura, ecco si sveglia qualche cosa dall’umore stesso della Terra e gli Umani percepiscono questo, la maggior parte senza rendersene conto, però lo vivono.

“Vi ho parlato praticamente della realtà attuale di questo Continente, per spiegarvi che non tutto avviene per caso. C’è un processo evolutivo che è costantemente in corso. Prendete esempio dal seme che viene piantato nella terra, cresce un virgulto, un fusto, dei rami, delle foglie, una fioritura e dei frutti, ed ecco il messaggio che doveva portare si è manifestato. La stessa cosa su altri piani sottili è avvenuto e sta proseguendo per l’evoluzione e la maturazione di questo Continente. Prendetene atto e quando vi capita di non afferrare a pieno il significato di un avvenimento, di un evento, soffermatevi un attimo a ragionare e a volte vi potrà capitare di comprendere, di afferrare il perché di certi eventi, il perché di certi fatti.

“Non si può impedire ad un seme di fare il suo percorso sino alla fioritura, alla formazione del frutto, dei semi per poter continuare il messaggio da portare avanti nel tempo su altri piani.

“Non ho altro da dirvi oggi a meno che qualcuno di voi voglia fare delle domande.”

Fiorella: “Il messaggio di Pitagora era un messaggio che riguardava l’armonia e la pace interiore? Adesso si risveglia quella vibrazione che è stata soffocata dalla scuola e circoscritta in quella città che è stata distrutta, ma il tempio, di cui è rimasta una colonna faceva parte di questa scuola? È stato costruito nell’ambito della Scuola Pitagorica?

Eddy: “Sì, a quell’epoca, ora il tempio è finito in mare.”

Fiorella: “E il discorso di Pitagora era sull’armonia? Perché lui armonizzava i cuori con un monocordo, suonava con questo strumento e accordava l’armonia interiore.”

Eddy: “Era all’avanguardia per quei tempi.”

Fiorella: “Ma il messaggio che dovrebbe rivivere in quest’epoca e in questo Continente, cosa deve risvegliare soprattutto?”

Eddy: “L’unità. Basta con le contese, l’unità dei paesi, delle varie razze che convivono in un unico grande Paese.”

Fiorella: “E c’è qualche relazione tra questo punto energetico e la Porta di Brandeburgo a Berlino visto che è il cuore dell’Europa.”

Eddy: “San Bernardo di Chiaravalle, era un uomo illuminato che ha creato una linea retta obliqua a circa 35/50° rispetto all’equatore, che collega i Santuari dedicati a San Michele Arcangelo Se parti da Berlino con una perpendicolare su questa Linea arrivi alla Sacra di San Michele vicino a Torino. E gli altri due Santuari importanti sono Mont Saint Michel in Francia e Monte Sant’Angelo in Puglia. La distanza che c’è tra la Sacra di San Michele e Mont Saint Michel è la stessa che c’è tra la Sacra e Monte Sant’Angelo in Puglia.”

Partecipante: “Ma la linea parte da molto più in basso, parte da Israele e arriva molto più in alto, in Inghilterra.”

Eddy: “Sì, parte dalla Terrasanta e tocca la punta dell’Inghilterra dove c’è un Santuario dedicato a San Michele, poi in Irlanda e poi arriva in Groenlandia.

“Nell’anno Mille la Terra era in fase di s-glaciazione, i ghiacci si sono sciolti e i Danesi sono andati a coltivare la parte sud della Groenlandia (Grünland, terra verde).

“E ora il Maestro ci saluta.”

 

Il Maestro Gesù, in questa canalizzazione, continua sottolineare il grande lavoro compiuto da Pitagora, parla delle “onde” che partono dalla colonna e che “smuovono chi si è fermato”.  Nella discussione avvenuta poi, l’amica Fiorella accenna a come Pitagora “armonizzasse” i cuori con uno strumento monocorde.

In un’altra canalizzazione, l’Arcangelo Metatron parla a lungo sull’importanza dell’armonia e su come creare armonia in noi.

Ecco le sue parole canalizzate il 13 dicembre 2014

                                         

PRESIEDE L’ARCANGELO METATRON

AMORE ARMONIA E LE FORZE DI NATURA 

Metatron: “Che possa l’Armonia regnare in voi e attorno a voi e nell’attività che svolgete. Che la vostra Armonia vi possa accompagnare nella vostra vita. Che lo svolgimento della vostra attività giornaliera, che l’Armonia che ognuno di voi vive possa essere d’esempio a tutte le persone che avvicinate. Non è necessario che ne parliate ad altri. È una vibrazione vostra, c’è chi la percepisce e chi non se ne accorge. Non ha importanza. Siete alla ricerca della Luce, quindi è importante che il vostro atteggiamento sia di massimo Amore, Armonia.

“Armonia, avere un atteggiamento di Armonia non significa dover subire le disarmonie altrui. Voi siate in Armonia. Il vostro essere, la vostra mente, il vostro corpo, le vostre stesse cellule emetteranno la vibrazione di Armonia. Importante è il vostro atteggiamento.

“Se vi capiterà di trovarvi in una bufera di disarmonia, tirate i remi in barca, come si suol dire, ed emettete quanta più vibrazione di Armonia potrete. Questo atteggiamento salvaguarderà il vostro fisico, proteggerà voi in quanto le Onde di vibrazione disarmonica passeranno accanto a voi senza potervi toccare e senza coinvolgervi nei loro circoli, nei loro cerchi.

“L’Armonia sia in voi, nei vostri gesti, nella vostra parola, nel vostro atteggiamento. Non è necessario parlarvene, l’importante è che voi siate immersi nelle vibrazioni dell’Armonia. Perché è ciò che è disarmonico che vi può raggiungere che si dovrà adeguare senza che voi nulla possiate fare: semplicemente sentirvi voi in Armonia.

“Quando vedete che la vostra mente incomincia a girare troppo, per un attimo appoggiate la mano alla vostra fronte, alla tempia o al fianco destro e immediatamente vedrete che ritroverete l’Armonia. Non avete bisogno di attaccare chi si avvicina a voi con disarmonia. È sufficiente che voi vi manteniate solidamente in Armonia. Create in questo modo una barriera insormontabile da chiunque.

“Coltivate l’Armonia in voi, nel profondo di voi stessi e attorno a voi, attorno a voi nel senso di creare con il vostro atteggiamento di Armonia una quiete, un senso di tranquillità, un senso di sicurezza come un masso ben piantato nella Terra, ossia nella realtà. Diventa problematico attaccare o cercare di rovesciare un tale masso. Altrettanto è il vostro atteggiamento di Armonia ovunque andiate, qualsiasi genere di ambiente dobbiate frequentare. In poche parole è un invito comunque ad essere realmente voi stessi. È un baluardo, difficilmente viene affrontato e attaccato dal vostro prossimo.

“Siate sereni in Armonia e se proprio vi doveste sentire attaccati, chiamateci. La nostra presenza sicuramente vi sarà tangibile e soprattutto metterà a disagio chi vi sta di fronte, sia essa una persona unica o sia un gruppo di persone. Se si viene attaccati la logica umana dice che dovete difendervi e dovete attaccare a vostra volta. Ma se riuscite con il vostro atteggiamento a creare il vuoto attorno a voi, nessuno vi può raggiungere, nessuno vi può attaccare, nessuno vi può toccare.

“Direte che sono concetti facili a proporre, difficili, molto più difficili da vivere. Credetemi, è un attimo creare un senso di vibrazione di Armonia, totale Armonia attorno a sé, e questa vibrazione si trasforma in piccole, piccolissime Onde psichiche che impediscono  qualsiasi attacco.

“Indipendentemente, comunque, da qualsiasi ambiente dobbiate frequentare, cercate di vivere la vibrazione dell’Armonia e automaticamente le Onde dell’Armonia, questa vibrazione farà sì che nulla vi possa toccare, nulla vi possa danneggiare oppure semplicemente anche dare fastidio.

“Vedete, basta un attimo per provocare qualche cosa nel centro del vostro Cuore, della vostra Anima per far sì che parta in espansione dal vostro plesso o dalla vostra mente, ma soprattutto dal vostro plesso un’Onda di Quiete, di Amore, di Armonia. È un attimo. Il manifestarsi di queste Onde è repentino, è immediato. Ma anche quando salite su un mezzo pubblico nelle città popolose e sentite qualche cosa un poco disarmonico, o vi trovate in un ambiente che non è il vostro e ne sentite la disarmonia, ebbene fate scattare dal vostro plesso e dalla vostra mente, ma soprattutto dal vostro plesso, un’Onda di Armonia; è sufficiente, immediatamente si crea attorno a voi una protezione.

“Ebbene, comportatevi come vi ho consigliato e immediatamente ne sentirete il beneficio a salvaguardia dei vostri valori, dei vostri principî, delle vostre consuetudini di vita. E con questo non fate nessun male a nessuno. L’usanza che avevamo noi in Terra era quella di salvaguardare la nostra incolumità, andando in mezzo alla folla, alla gente, mischiandoci insieme a tutti, altrimenti dove dovevamo portare la Luce, dove già c’era Luce? Non era necessario.

“Armonia, Luce, Amore sono i vari aspetti di un unico atteggiamento, di un’unica fonte. L’importante è ciò che avete nel vostro cuore e di riflesso nel vostro plesso e quindi automaticamente nella vostra mente.

“Siate in Armonia con voi stessi soprattutto e questo atteggiamento darà la caratteristica necessaria e conseguente alla vostra vita, alla vostra esistenza, al vostro modo di agire, di parlare, di intervenire.

“Tutto quello che vi ho detto oggi è ciò che la nostra partecipazione all’attività degli Umani ci ha insegnato. Benedite una tale conoscenza, fatela vostra, esaminatela, amatela con riconoscenza. Vedete, se si è sul cosiddetto Sentiero, il che vuol dire che non si è un numero dei tanti, ma significa che avete iniziato un percorso interiore di ricerca di Luce, di Armonia, di Amore, ebbene, ecco automaticamente tutto ciò avviene in voi. Non c’è bisogno di fare nessuno studio, nessun corso accelerato. Basta un attimo con il pensiero di essere presenti a sé stessi, e ritrovate voi stessi e divenite voi stessi senza cadere in balìa altrui o a dover subire attacchi o angherie.

“Ho cercato di spiegarvi come difendervi. Ma vedete, più che difendervi è come disporvi, come essere. E se avrete girato l’interruttore giusto ecco che automaticamente tutto il vostro essere sente il richiamo di questo pensiero, di questo esempio che automaticamente innestiamo in ognuno di voi. È un’occasione, è un aiuto. Penso di avervi intrattenuto a sufficienza su questo argomento a meno che abbiate qualcosa da approfondire.

“Quando la vostra attività giornaliera vi concederà una giornata di riposo, andate in mezzo alla Natura. Guardate come si comportano gli Elementi della Natura. Guardate gli alberi, guardate i prati, guardate i campi coltivati, guardate i corsi d’acqua, osservate gli umori che si susseguono nell’atmosfera. Cioè la Luce, il Buio, il Sole, le nuvole. Prendete atto, cercate che questo possa diventare un’abitudine automatica in voi di prendere atto di qualsiasi attimo di vita con la sua propria caratteristica. Vi assicuro che dopo qualche tentativo questo vedere diventa immediato in voi e questo vi facilita a capire che cosa sta succedendo attorno a voi, in quale ambiente siete entrati, che cosa sta cambiando nell’atteggiamento della giornata.

“Siete usciti con una giornata di sole e strada facendo incontrate la tempesta. È così che imparate a conoscere le vibrazioni che vi circondano, le vibrazioni dell’ambiente che vi circonda, impresso dalla Natura, dalle piante e dagli Umani o dagli animali o dagli Elementi sulla Terra.

“Mi dici che in fondo ti consideri un ospite e che quindi l’ospite in genere va rispettato, ma ognuno deve vivere il proprio modo di vivere. È una scuola, per chi vive negli ambienti, di saper valutare che cosa sta succedendo attorno a sé nel mondo degli Elementi della Natura, degli Elementi degli Animali o degli Umani ... perché no! ma questa è la Vita, è la ricchezza delle occasioni della Vita: è conoscenza, è conoscenza sul campo, non è più … .

“Non vi ho dato abbastanza spunti per fare una passeggiata lungo il fiume o una passeggiata nel bosco? Che cosa vi posso ancora dire? di non sottrarvi a ciò che vi si presenta nella vita. Ogni esperienza è una scuola, ogni insegnamento è un arricchimento. Fate sì che questo arricchimento non diventi sabbia, non diventi come sabbia. Questo arricchimento non si deve mai assorbire, ma deve divenire parte di voi stessi, con il passare del tempo, non è sabbia su cui sdraiarvi; sono vibrazioni che vivete, approfondite e il risultato dopo averlo vissuto fa parte della vostra carne, delle vostre ossa, del vostro sangue, delle vibrazioni della vostra mente. E quindi fa parte della vostra evoluzione interiore. Buon Cammino!”

 

Eddy rivolto ai presenti: “Metatron è l’Elemento Metafisico Etere. È praticamente sconosciuto da noi, ma lo sentiamo con le vibrazioni dell’Etere. Cercate di aiutarmi, non riesco a capire e a spiegarvi; chiedo spiegazioni, ma non me le danno, mi dicono di darmi da fare. Metatron, Etere, l’Etere: è un aspetto che sfugge. La Terra la tocchi, l’Aria la respiri, ma l’Etere?”

Mario: “Senza Etere il cellulare non funziona perché rappresenta il campo magnetico che protegge la Terra e permette alle onde magnetiche di propagarsi.”

Eddy: “L’Etere è quello che i Maestri mi fanno vedere quando vado su al Monte Bianco, dove l’aria è molto rarefatta, è visibile il fenomeno dei tre aloni: uno, due, tre.”

Mario: “Anche l’Aurora Boreale è un esempio che dimostra l’esistenza dell’Etere. I raggi del Sole entrano nell’atmosfera, colpiscono l’etere e noi vediamo l’effetto. Senza l’etere i raggi del Sole non sarebbero filtrati e diventerebbero dannosi. L’etere è il campo magnetico generato dalla rotazione della Terra. Se questa dovesse fermarsi non genererebbe più il campo magnetico e quindi la Terra resterebbe senza la protezione dai raggi nocivi del sole.

“L’azzurro non viene dall’acqua, ma è dato dalla calotta attorno alla Terra, che è il fascio magnetico.”

“Se noi fossimo meno stupidi, potremmo utilizzare l’etere, e quindi avere l’energia elettrica pulita ed a costo zero. Non c’è bisogno di una centrale, basta un’antenna come ha dimostrato Nikola Tesla, che nei primi anni del ‘900 utilizzava un’auto elettrica. Il concetto è quello delle automobiline dell’autoscontro del Luna Park. Queste si muovono perché attraverso un asta restano collegate ad una rete posta in alto che trasmette l’energia elettrica necessaria.”

Eddy: “Grazie, dovresti tenere una lezione sull’Etere. E ora Metatron ci saluta.”

 

 

Colonna jonica a Crotone

.