Città Mobili di Luce
|
Queste comunicazioni sono le seconde di una triplice serie di trasmissioni concettuali, riguardo ad eventi che filtrano ora entro il campo d'influenza magnetica della Terra. La prima di queste rivelazioni è avvenuta nel periodo tra il 1967 ed il 1969. Le trasmissioni presenti fanno parte di una serie che stiamo inviando durante gli anni che vanno dal 1977 al 1979. L'ultima delle nostre comunicazioni a livello concettuale, sarà inviata durante gli anni dal 1987 al 1989. Tutti e tre questi periodi di trasmissioni cadono entro quello che noi definiamo il Periodo del Risveglio Individuale, il primo dei tre principali periodi storici che l'umanità ha davanti a sé.
Mentre leggete queste parole, soltanto pochi individui della vostra specie sono capaci di concepire se stessi come un'unica coscienza, un unico essere, che si esprime simultaneamente attraverso una moltitudine di forme apparentemente separate. Un decennio più avanti non sarà più così. Fra dieci anni saranno evidenti molti presagi e prodigi che parleranno di Cristo. Tra vent'anni i risvegli individuali alla realtà della coscienza di Cristo saranno un luogo comune. Tra trent'anni ci sarà un numero sufficiente di oloidi funzionanti in modo perfetto che saranno in grado di partecipare coscientemente al ciclo finale di questo livello della Creazione.
Seguirà a queste trasmissioni un periodo di anni durante il quale coloro che si saranno risvegliati al nuovo modo di essere, si radicheranno nella nuova coscienza unificata, e costruiranno con il potere collettivo che fluirà attraverso di loro, un campo bio-gravitazionale di intensità sufficiente ad attirare all'interno di sé, tramite un processo di espansione ritmica, il resto della vostra razza. Questo sarà l'inizio del secondo periodo che avete davanti, il Periodo del Risveglio Planetario. Tale periodo durerà un migliaio di anni. Durante quest'epoca, abbelliremo il vostro pianeta con le manifestazioni fisiche della nostra angelica presenza extraterrestre. Insieme, lavoreremo per preparare il terzo e principale periodo del vostro ciclo temporale, l'Età della Scoperta.
In questo momento della vostra esperienza come razza, la maggior parte di voi non è ancora pronta ad entrare in più stretta relazione operativa con coi, ma vi prepareremo, durante le prossime venti rivoluzioni intorno al Sole, per il tempo in cui i vostri modelli vibratori collettivi saranno tali da permetterci di mescolarci all'umanità su vasta scala.
Stiamo ancora sperimentando in vari modi e con diversi mezzi come realizzare il nostro compito di risveglio, ma con la crescente facilità di scambio diretto delle informazioni, il nostro lavoro nelle correnti della vostra storia andrà probabilmente diminuendo. Speriamo che non sia necessario svegliarvi bruscamente dalla vostra focalizzazione sulla forma e sull'orientamento esclusivo passato-futuro, attraverso qualcuno dei cataclismi annunciati nelle vostre varie profezie. Li useremo, se obbligati, per proteggere la biosfera di questo pianeta, ma se perseverete nel seguire le conoscenze che vi andiamo comunicando, non ci sarà alcun motivo di ricorrere a tali misure estreme. Tramite queste trasmissioni e molte altre simili a queste su tutta la Terra, vi stiamo fornendo informazioni più che sufficienti perché siate in grado di ripristinare il vostro equilibrio.
Permettiamo che avvenga un certo grado di distruzione ecologica senza intervenire direttamente, perchè tale distruzione può essere d'aiuto nell'accelerare un ritorno volontario e cooperativo allo stato precedente alla Caduta. Questo sarebbe molto più significativo di un ritorno forzato. Un risveglio autooriginato aumenterebbe enormemente la vostra capacità di ristabilire l'armonia ecologica sulla Terra. Di conseguenza, stiamo al momento limitando il nostro aiuto, per quanto è possibile, soltanto alla provvigione di conoscenze ed allo sviluppo della chiarezza concettuale.
Nel frattempo, ci sono molti di voi che, col passare degli anni, sperimentano ad una ad una le trasformazioni psicologiche necessarie ad entrare in relazione operativa cosciente con quanti, come noi, sono in stato di grazia. Durante i prossimi vent'anni saremo molto occupati con l'educazione concettuale della vostra specie. Ma dopo di ciò, durante gli ultimi dieci anni del ciclo presente, ci ritireremo dalla nostra attività a livello concettuale, per focalizzarci più direttamente sul livello fisico ed emotivo. Qui è dove c'è bisogno di compiere il vero lavoro. L'instaurazione di un clima concettuale adatto è, tuttavia, un prerequisito.
Durante il nostro primo ingresso su vasta scala nel vostro processo storico, verso la fine degli anni sessanta, abbiamo imparato molto sui modelli di materializzazione che attualmente trattengono e delimitano l'espressione della vostra consapevolezza collettiva. Le nostre esperienze di quel periodo e degli anni seguenti hanno formato in gran parte la base concettuale di queste trasmissioni. In quel momento, i membri della vostra specie più sensibili alla discesa dei nostri modelli vibratori, erano coloro che non avevano ancora assunto ruoli sociali chiaramente definiti. Esotericamente parlando, si potrebbe dire che in questi individui il corpo eterico non era saldamente allineato a quello fisico. Ma in pratica, si trattava di individui in uno stato di transizione, che avevano acquisito pochi interessi nello status quo. Quello che li rendeva sensibili alla nostra presenza, era il fatto che possedevano strutture concettuali relativamente flessibili. In loro, avremmo potuto piantare i semi dello nostre informazioni con la maggior probabilità di successo riguardo alla loro germinazione. Scegliemmo, per questo primo esperimento su larga scala, gli anni dal 1967 al 1969 perchè in quel periodo , nella vostra civiltà globale, stava arrivando a maturazione una generazione intera che era ricettiva al cambiamento su scala planetaria. I figli di questa generazione saranno coloro che parteciperanno, a molti diversi livelli, alle grandi rivelazioni dei tardi anni ottanta. Questo sarà un momento veramente importante, un momento in cui le prime contrazioni della nascita saranno evidenti. Gran parte dello scopo di queste trasmissioni attuali è quello di preparare i genitori di questa generazione a qualcosa di senza precedenti che sta per apparire nei loro figli.
Le nostre comunicazioni durante questi ultimi anni settanta stanno andando oltre quella frangia sociale della vostra cultura che era stata contattata durante gli anni sessanta. Questa volta, stiamo penetrando profondamente nel cuore della civiltà globale. Raggiungiamo molti di coloro che si trovano in quelle che noi definiamo le 'posizioni lubrificanti' della vostra società - individui che lavorano nelle fabbriche, che insegnano nelle scuole, che costruiscono le vostre città, che estendono la vostra scienza. Non siamo ancora in contatto molto diretto con i governanti, e nemmeno con i banchieri mondiali o gli appartenenti al mondo della finanza internazionale. Nella maggior parte dei casi, i meccanismi dell'io di questi elementi sono per ora troppo difficili da penetrare. I nostri primi contatti con loro avverranno durante le più efficaci trasmissioni dal 1987 al 1989.
Coloro che stiamo contattando ora, nondimeno, si trovano in posizioni abbastanza critiche per il mantenimento del vostro sistema sociale, da garantire che il mondo faccia, durante la prossima decade, degli incredibili balzi di consapevolezza. La maggioranza di loro non ha posto, all'interno della propria struttura di credenze, per ospitare un essere così sublime come un angelo o un extraterrestre, perciò essi reagiscono alla nostra influenza come se provenisse da loro stessi. Si sentono bene si sentono aperti, e avvertono i cambiamenti nell'aria. Si svegliano un poco, gettano via qualcuno dei loro meccanismi di difesa, e portano una prospettiva più nuova e più fresca entro ogni situazione.
Consciamente o inconsciamente, cominciano ad adattare i loro modelli vibratori per ricevere più pienamente il flusso dello Spirito in loro. A volte cambiano radicalmente ed attribuiscono la loro trasformazione a questo o quel meccanismo. Noi ci limitiamo a sorridere. Non ci importa come il cambiamento avvenga, purché avvenga. Coloro che non sono abbastanza sensibili da percepire la nostra presenza, ci avvertono come qualcosa che sta in alto, come chiarezza o come pace. Tutti quelli che tocchiamo, vengono in qualche modo cambiati.
Se a queste persone sembra che i cambiamenti abbiano origine all'interno di loro stessi, tanto meglio, perché infatti è così. Noi non portiamo la presenza di Dio; quella è già ovunque. Noi aiutiamo la rimozione dei blocchi concettuali ed emotivi che impediscono la piena esperienza di quella Presenza. Lavoriamo con tutti coloro che sono vibrazionalmente simpatetici, gente semplice e sincera che avverte le pulsazioni del nostro spirito, ma per lo più, lo facciamo solo entro il contesto del loro sistema di credenze abituali.
Attraverso comunicazioni simili a queste, forgiamo strumenti concettuali più concisi, che questi ed altri individui possono usare per liberarsi. Spesso, queste comunicazioni hanno un carattere troppo teorico per il tipo di messaggio che contengono, ma sono utili in questo momento per sciogliere le sbarre delle prigioni concettuali entro cui tanti individui si trovano ancora. Se vi ritrovaste all'Inferno, potrebbe risultare appropriato afferrare un forcone e combattere alla meglio fino alla fine. In un certo senso, è questa la natura del nostro lavoro concettuale. Una volta fuori dall'Inferno, lascereste senza dubbio il forcone da parte.
I concetti che forniamo in questo momento sono strettamente transitori, da usarsi soltanto fino a quando non ne avrete più bisogno. Il loro scopo finale è la dissoluzione del pensiero soggettivo. Li offriamo liberamente per aiutare la vostra razza a liberarsi dall'incantesimo della paura e della ragione. Quello della ragione è un processo utile e bello quando parte dalle giuste premesse. Ma questo raramente avviene nel caso di creature timorose, prese nella rete della soggettività. Soltanto quando la ragione verrà rimessa al posto che le è proprio nella struttura spirituale della vera Intelligenza, ed usata saggiamente nella consapevolezza del Cristo, tornerà ancora una volta a servire i bisogni del tutto.
C'è uno Spirito soltanto, ma non ci sono limiti al numero di forme attraverso cui esso si può esprimere. Per il momento queste forme sembrano importanti, ed infatti lo sono per quanto concerne il loro contributo al tutto, ma, con il passare degli anni, la loro sfera diverrà molto meno rilevante per quegli individui che stanno sinceramente offrendo le loro vite come canale attraverso cui lo Spirito possa agire. Poiché la Vita è capace di esprimersi attraverso simili individui con crescente facilità, questi cominceranno a riconoscersi l'un l'altro come differenziazioni dello stesso Spirito. Tali individui si potrebbero paragonare a terminazioni nervose coscienti, terminazioni nervose di Dio nella Materia, che trasportano la corrente vitale della consapevolezza di Cristo in ogni cellula dell'Essere Planetario.
Dopo le rivelazioni degli anni ottanta, la conoscenza della nostra esistenza e del nostro lavoro si diffonderà, specialmente nelle generazioni più giovani, centro primario dei nostri sforzi di quel momento. Sebbene la consapevolezza della nostra presenza non sia necessaria al nostro lavoro, essa nondimeno facilita la trasmissione delle conoscenze. Già oggi, molte migliaia di persone lavorano con noi in maniera cosciente.
Perciò, liberate i vostri circuiti nervosi, amici miei ! Grandi presagi di cambiamento sono nell'aria. I vostri fisici parlano di queste cose in termini che sfidano ogni spiegazione. I vostri psicologi stanno abbandonando la nave che affonda della razionalità convenzionale. Le vostre religioni esplodono al di là dei confini dei loro dogmi, nella riscoperta dello Spirito. È tutto qui, presente in questo momento. Aprite la vostra mente alle nuove possibilità. Aprite gli occhi e guardate cosa c'è intorno a voi. C'è un nuovo modello vibratorio che sta scendendo sul vostro pianeta. Sintonizzatevi con esso e imparate un modo efficace di fare la vostra parte in questi ultimi anni della storia.
Vi viene offerta l'opportunità di entrare in una nuova realtà. Per coloro che hanno occhi per vedere, essa è già qui. Presto diventerà la sola realtà che ci sarà da vedere. Quelli che si sintonizzeranno sulle nuove frequenze, scopriranno che la vita diventa ogni giorno più meravigliosa. Coloro che si sintonizzeranno sulla paura, troveranno che tutto va a pezzi. Cominceranno a formarsi sempre più distintamente due universi di coscienza: il mondo dell'Amore e della Vita, e il mondo della paura e della morte. Continuerà ad esserci ancora qualche sovrapposizione di questi due mondi per parecchi anni, alcuni individui oscilleranno ancora per un po', ma man mano che il secolo andrà verso la fine, questa polarizzazione continuerà ad intensificarsi. Il momento della nascita sarà anche il momento del Giudizio Finale, il momento della finale separazione.
Per alcuni ci saranno tempi migliori, e per altri peggiori, a seconda del loro orientamento e coinvolgimento. Fortunatamente, la tendenza naturale della vostra specie è quella di gravitare intorno all'Amore e alla Vita. Per i più, i tempi a venire saranno migliori di quanto essi si aspettino. Alcuni degli scenari peggiori sono già stati resi di impossibile accadimento. Eccetto che in poche sacche isolate, dove le nuove energie non entreranno che più tardi, l'impeto del cambiamento positivo si sta facendo sentire ovunque.
L'età a venire sarà un tempo d'incredibile felicità, di ritrovato equilibrio ecologico, di collaborazione internazionale e di armonia universale. Le risorse planetarie verranno valutate realisticamente ed utilizzate nel modo più saggio. L'umanità vivrà in pace. Tutte le forme di vita opereranno in armonia, valorizzando pienamente il potenziale del pianeta. Sarà un'età di rivelazione, durante la quale le intenzioni e i piani del Creatore diverranno chiari a tutti. Sarà l'età in cui lo stadio finale dell'incarnazione si manifesterà completamente nella forma, in cui lo Spirito, operando attraverso un'umanità risvegliata e rispondente, si costruirà un corpo fisico malleabile.
Gli esseri umani non opereranno nel modo laborioso di oggi. Attenderanno ai loro compiti con la grazia di danzatori, eseguendo una musica che ciascuno, maschio o femmina, udrà nel proprio canale interiore, la musica dell'anima di ognuno. Attraverso queste melodie, Dio garantirà ad ognuna delle sue identità contestuali la completa soddisfazione. Vi saranno melodie specifiche per ogni ambiente, ogni momento, ogni compito. Nonostante ciò, la nuova identità dell'Umanità sarà un modello completo e coerente di relazioni musicali. La musica del momento sarà ciò che ogni individuo è in quel momento, tradotta in uno spartito musicale in continuo mutamento.
La musica sarà lo strumento informativo tramite il quale la Totalità della Coscienza informerà ciascuna cellula individuale dei suoi doveri funzionali specifici. Gli individui parteciperanno a questa musica, o si limiteranno ad ascoltarla. Tutti gli uomini saranno coinvolti nella Creazione Cosciente, immensamente realizzati nello svolgere i compiti loro affidati. Quando un individuo non sarà necessario ad alcuna funzione specifica, lui o lei sarà libero di comporre il suo spartito, che lo condurrà in un meraviglioso viaggio musicale entro il corpo della Creazione.
Dalla prospettiva di una cellula umana, ciò che accadrà durante i mille anni del Periodo del Risveglio Planetario, si manifesterà come la costruzione di grandi città di luce fluttuanti, massicce flotte di navi stellari intergalattiche, costruite dalle componenti biologiche portate in vita dall'Intenzione Creatrice, la quale lavorerà tramite tutti gli uomini di quell'età. Invece, dalla prospettiva dello Spirito, il Creatore delle Stelle svilupperà organicamente, con l'aiuto della specie umana, un corpo fisico capace di esplorare l'universo. Il corpo finito assomiglierà, sia nel disegno che nella struttura, al corpo umano.
Il corpo fisico completo, che includerà gran parte della vita biologica della Terra, abbandonerà questo pianeta più o meno intorno al 3011 D.C. Visto dall'esterno, avrà l'aspetto di un bambino di circa un anno. Funzionerà per lo più come il corpo umano microcosmico, con tutti i suoi organi. Sarà alimentato da un combustibile che tutti a quel punto avranno imparato ad utilizzare: la luce. La sua struttura lo limiterà a velocità leggermente inferiori a quelle della luce, ma questa sarà soltanto una crociera di piacere, e coloro che vorranno viaggiare più veloci non dovranno far altro che usare i loro veicoli non fisici.
Dal punto di vista della cellula umana, la costruzione di questo corpo sarà un periodo estremamente piacevole, di mille anni di cooperazione intercontinentale. Da una prospettiva spirituale, sarà la nascita di un organismo mai visto prima nell'universo. Mentre la più grande raccolta di veicoli interstellari mai messa insieme lascerà la Terra in leggiadra formazione, il Cristo Bambino si alzerà lentamente, si guarderà intorno, e prenderà il largo nello spazio.
Il vostro, non è un Dio sottomesso, che possa essere confinato in concetti riverenti, ma una vibrante, gioiosa energia; è proprio l'anima e lo spirito della Vita! È venuto sulla Terra non per essere triste e devoto, ma per danzare, cantare, e godere di tutto ciò che Egli stesso ha creato. Non lasciate che la forza di gravità del vostro pianeta appesantisca la vostra coscienza. Eravate già a conoscenza dell'effetto della gravità sugli oggetti materiali, ma è stato solo di recente, grazie ai viaggi spaziali, che avete cominciato a nutrire il sospetto che essa costringa e limiti anche la vostra coscienza.
Come specie, iniziaste ad intuire questo per la prima volta, quando degli esseri umani entrarono in orbita intorno alla Terra. Negli strati più alti dell'atmosfera del pianeta, la gravità fu percepita, veramente per la prima volta, come un corteggiamento invece che come un matrimonio. Avete ascoltato i resoconti di quei primi astronauti ? Non erano soli nelle loro capsule. L'intera specie era lì insieme a loro, presente come coscienza, mentre i preconcetti storici collettivi cominciavano a cadere. Molti di voi hanno guardato con i loro occhi e condiviso le loro sensazioni.
Le forze gravitazionali non verranno certamente abolite dopo il Ritorno, ma non limiteranno più la coscienza umana. Se la Caduta non avesse avuto luogo, non l'avrebbero mai fatto. In questi pochi ultimi anni, mentre l'influenza della Materia coesiste ancora con le nascenti energie della Vita, non concepite il vostro mondo con tanta gravità. Alleggeritelo con l'allegria di Cristo.
Già adesso, il Bambino che si sta svegliando si mostra ai vostri scienziati e matematici, attraverso scherzose impossibilità che si oppongono a tutte le loro spiegazioni razionali. Egli solleva divertendosi i drappi che coprono il palcoscenico su cui avvengono le contese contemporanee, corre qua e là, li afferra quando cadono, valutando per quanto ancora potrà mantenere segreta la Sua presenza.
Ricordate quando eravate bambini ed il mondo vi sembrava divertente ed eccitante? Siate di nuovo bambini. Venite a giocare con noi nel paese delle meraviglie della Materia. Sono passati molti anni da quando sognavate di entrare in questi regni. Il sogno è diventato realtà! Svegliatevi e guardate dove siete!
Se qualcuno vede brillare nei vostri occhi la felice esuberanza del Creatore ce si sveglia, e, alla luce di questa o quella crescente crisi, pensa che si tratti di irresponsabilità, spiegategli pazientemente cosa sta succedendo. Raccontategli qualcosa della nuova prospettiva. Con la vostra semplice presenza, con il solo esempio, parlategli di quello che state provando e che anch'egli potrebbe a sua volta provare. Lasciategli vedere che la vostra felicità, la vostra pace e la vostra serenità non sono solo vostre, ma sono il riflesso nella vostra vita di un Essere che è e sarà sempre in perfetta armonia.
Non permettete che quest'anteprima di ciò che sta per avvenire vi distragga dal lavoro che vi attende. Non immagazzinate i particolari di questa visione nella mente, per poi pontificarci su con estrapolazioni razionali. Percepite lo spirito di tutto quanto abbiamo detto, ed applicatelo nella vostra vita di tutti i giorni. Questa visione è reale, ma ci sono dei passi da fare, prima che ciò che è già costruito nello Spirito diventi parimenti compiuto sulla Terra. Siete lo strumento di quei passi, il meccanismo che il Signore ha destinato al compimento del Suo volere nel regno della forma. Nella quiete del vostro essere più profondo, mettetevi in contatto con Lui. Condividete la sua chiarezza, il suo intento, le sue indicazioni. QUando avrete ricevuto istruzioni e scoperto l'area specifica del vostro servizio, andate avanti e fate ciò che è necessario.
Siamo preparati ad unirci in comunione cosciente con quei membri della vostra razza che abbiano avuto l'esperienza psicologica della morte e della rinascita. Prima, tuttavia, che il nostro aiuto si possa materializzare, devono esserci maggiori aperture a livello umano. Siamo incapaci di comunicare con quegli uomini i cui campi vibratori siano distorti da fattori personali, da reazioni emotive, da un'eccessiva concettualizzazione, o dall'orientamento passato-futuro. In simili casi, la nostra presenza forzerebbe i loro livelli vibratori ad allinearsi con i nostri, derubandoli prematuramente di una parte della loro identità. Noi possiamo lavorare soltanto con coloro che sono coscientemente consapevoli di chi essi siano e di cosa stiano facendo. Con costoro, l'unione diventa una ri-unione.
È determinante che ricordiate la vostra origine ed il vostro scopo. La vostra discesa nella Materia ha raggiunto il suo punto più basso. Per evitare che tutto ciò in cui vi identificate sia annientato in un collasso entropico, dovete cominciare a svegliarvi, cominciare a vivere. Siete rimasti morti alla parte più importante di voi, per tutti gli anni della vostra storia. Ma il tempo dentro la tomba è terminato. Non dovrete più consumarvi nelle fiamme della mancanza di fede. Sorgete, allora, dalle ceneri dell'ignoranza, e congiungetevi di nuovo alla fratellanza cosmica. Il momento della separazione è venuto. Non ci sono che due strade di fronte a voi. Potete camminare nell'innocenza di quelli che hanno fiducia nel Signore, o perire nell'imminente collasso dei vostri sistemi razionali.
La scelta, adesso come sempre, è vostra.