)*(Stazione Celeste)
Quanto hai dato alla tua compagna? E quanto hai ricevuto? Ma quanto, onestamente e sinceramente, hai dato per poter ricevere?
E’ raro, molto raro che l’uomo dia qualcosa per niente. Quante parole sono state spese per parlare della nobiltà dell’amore paterno o materno nei confronti dei figli. Quanti si tolgono il pane di bocca per assicurare un futuro migliore ai figli.
Ma, in fondo, sei sicuro che sia sempre tutto disinteressato? Anche se molti ti diranno di sì, non ti fidare.
Quanti si sacrificano perché i figli facciano degli studi completi? Ma in fondo non c’è l’impulso, nascosto quanto vuoi, ma c’è, di far realizzare a loro quanto non hanno realizzato i genitori? E non si cerca di dare una posizione economica ai figli per assicurarsi una buona assistenza in vecchiaia? Quante volte hai sentito il ricatto: figli miei, tutto quello che ho sarà vostro, ma dovete meritarvelo.
Guarda fuori: quanto ti chiede Dio per darti il sole? In cambio di cosa sei nato? Se riesci ad avere il cibo per mantenere il tuo corpo, poi dovrai pagare Dio? No, mio caro, tutto ti è dato gratuitamente.
"Sì, ma mi è stato insegnato che Dio vuole che io mi comporti bene così avrò la vita eterna, il Paradiso, la Liberazione". E tu credi che Dio venga a patti con te? Non devi agire correttamente pensando ad un tuo vantaggio futuro, ma solo perché sei nato per agire con amore, perché sei figlio dell’Amore. A forza di sbagliare, di ripetere imparerai e avrai anche tu la tua liberazione, il tuo Paradiso, ma ricordati: non l’avrai perché finalmente hai amato, ma solo perché sei amato.