)*(Stazione Celeste)

a colloquio col Cuore

L'energia

 

“L’amor che muove il Sole e l’altre stelle”. Quante volte ti sei chiesto cosa significhi esattamente, cosa ci sia dietro questo simbolismo?

Ma è proprio simbolismo o è realtà chiara e limpida sbattuta in faccia senza veli (e quindi incomprensibile a chi non sa vedere)?

Perché, all’improvviso, ti sei sentito dentro una forte carica d’amore ed hai “visto” una corrente elettrica che, passando attraverso un motore, lo faceva girare?

Tu sai che la polarità è caratteristica di tutto l’Universo. Cos’è l’elettricità se non forza d’attrazione tra polarità opposte? E questo produce vari tipi di energia: luminosa, sonora, dinamica. Tutto si muove perché c’è questa forza di attrazione.

Attento a non equivocare: non sto dicendo che l’amore è elettricità, ma ho fatto solo un paragone intelligibile alla tua inesperta testolina.

L’amore è la forza divina che fa si che la polarità di un qualsiasi ente attiri la polarità opposta di un altro ente. Ogni ente, per legge universale, è bipolare, quindi il positivo dell’uno attira il negativo dell’altro e viceversa.

L’essere umano, col corpo fisico e la mente logico-razionale si è creato una barriera isolante che impedisce la libera espansione delle forze d’amore. Perciò è necessario rendere più sottile la sostanza dell’isolante.

Affidati, quindi, serenamente alla grande forza dell’amore, permetti senza difese il libero scambio delle tue energie con quelle del cosmo e nulla potrà più ferirti.

Accettare questa semplice legge significa avere liberato se stessi dalla prigione del corpo e dagli artifici creati dall’uomo per guidare l’altro uomo.

E ricordati: dalla reciproca attrazione di due esseri deve scaturire la libera circolazione d’amore fra i due divenuti uno e tutto il resto del mondo.

Questa comprensione è una delle chiavi più importanti per aprire una grande porta.

Annulla del tutto la tua resistenza e vivi libero nel mondo dell’Amore.