)*(Stazione Celeste)
2006 L’Anno della Nuova Intenzione La Fratellanza di Luce attraverso Edna Frankel
Saluti, carissimi, dalla Fratellanza di Luce. Ci riuniamo numerosi per guidarvi e supportarvi mentre un altro “anno di cambiamento” arriva a concludersi. Il tempo si sta muovendo molto più velocemente in questi giorni, vero? Non diventa sempre più faticoso stargli dietro? Avete notato come la vita si sia intensificata a tutti i livelli? Ultimamente avevamo scritto di come la vita stia diventando più intensa, di come il tempo stia accelerando tutti gli aspetti delle vicende intorno a voi.
Perché? Non si tratta solo di un cambiamento verso energie superiori o del fatto che il tempo stia accelerando. Questi fattori aiutano ad incrementare il punto di crisi, che vi porta le lezioni da apprendere in ogni vita. Il ritmo delle lezioni dell’umanità sta aumentando, come si nota per riflesso dal peggioramento dei modelli del tempo atmosferico e dalla maggiore complessità dei temi politici mondiali.
Cos’hanno in comune il tempo atmosferico e la politica? Questi sono i livelli in cui si può vedere un quadro più ampio, il livello simbolico delle lezioni di vita in azione. Le vostre culture hanno fatto un grande passo avanti nelle comunicazioni, tanto che ogni nuova crisi entra a far parte della vostra vita non appena succede, a prescindere da dove accade.
Tutte le ultime catastrofi, dallo tsunami del 2004 nell’oceano Indiano agli uragani Katrina e Rita in America, ai terremoti dell’Indonesia, Sud America, Giappone e India/Pakistan, sono prove dell’aumentata intensità dei modelli atmosferici. Questi modelli stanno cambiando rispetto a quelli a cui eravate abituati così rapidamente al punto che la scienza 3D sta finalmente cominciando a prevedere importanti cambiamenti terrestri. Dallo spostamento della polarità magnetica allo scioglimento delle calotte polari, ai nuovi percorsi del Niño, siete testimoni della conclusione di un lungo periodo (di circa 25.000 anni) della terra e dell’inizio di un nuovo ciclo. Il riscaldamento globale rientra davvero in questo modello, con un effetto incendiario su tutti questi cambiamenti. L’inquinamento provocato dall’uomo ha esacerbato la situazione -sì, l’ha peggiorata -ma non è causa diretta dell’innalzamento della temperatura globale.
Tuttavia in ogni crisi c’è un grandissimo potenziale positivo! I vostri sforzi di aiuto vicendevole, da nazione a nazione fino da vicino di casa a vicino di casa, aiutano molto a bilanciare il residuo di karma negativo che ha afflitto questo pianeta per eoni. Più vi aiutate l’un l’altro, più riconoscete reciprocamente la vostra uguaglianza, più rapidamente elaborerete e lascerete dietro di voi queste lezioni. Benchè i tempi possano sembrare difficili, è nelle avversità che la parte migliore dell’umanità viene messa alla prova, è sempre stato così! Allora fate tutto quanto vi è possibile per aiutarvi l’un l’altro, date il vostro contributo ai temi più importanti in qualsiasi modo possiate e troverete la pace nel fare qualcosa di buono.
Vi offriremo qui una prospettiva più ampia sulle “lezioni” in generale che devono essere apprese ed assimilate a livello globale così da poter essere trasmutate oltre il piano della terra. In altre parole, fare il vostro lavoro individualmente provocherà una “bolla” di sviluppo positivo che presto si diffonderà nella consapevolezza umana abbracciando questi concetti più elevati di morale e virtù. Quanto presto? Carissimi, c’è un collegamento tra tempo atmosferico e politica più stretto di quanto pensiate! Sì, l’aumentare della criticità atmosferica produrrà un cambiamento nella politica!
La terra si sta preparando a definire un nuovo stato. Sta chiarendo e purificando se stessa, riportando il suo grande corpo verso l’equilibrio attraverso continue correzioni della propria pressione interna ed esterna. Quando diciamo che il cambiamento va dalle profondità del vostro pianeta fino ai confini più distanti del vostro “spazio esterno”, non stiamo scherzando! La totalità del Cambiamento del Millennio va ben oltre lo scopo dell’influenza o della comprensione di una personalità umana. La vostra forza sta nel numero! Nella cooperazione di gruppo! Nel lavorare insieme per aiutare i bisognosi, siano essi umani, animali o qualsiasi forma di vita a rischio.
In mezzo a tutti i traumi, la tragedia e i trionfi di cui state avendo esperienza, vi chiediamo di avere una visione oggettiva del quadro generale. Stanno venendo alla luce tantissimi aspetti oscuri e nascosti della vita! Iniziate ad avere consapevolezza di ciò che è veramente importante e a comprendere che i bisogni della maggioranza valgono veramente di più di quelli di pochi. Eccessi e sprechi, una volta visti come diritti acquisiti di pochi ricchi sono ora visti e giudicati da una nuova prospettiva globale. In altre parole, sono solo i “nullatenenti” a soffrire maggiormente di queste crisi, e sta ai “possidenti” aiutarli. Sì, i poveri e gli svantaggiati sono un punto difficile e stanno davanti la porta di casa di tutti. I loro problemi diventano i vostri, o almeno hanno un impatto sulla vostra vita anche se distanti, come dimostrato dall’impennata del costo dell’energia.
Tutti i vari scavi fatti a questo pianeta hanno reso instabili molte aree del suo manto, rendendo il suo cambiamento più difficile. Moltissimi di voi sanno che si stanno esaurendo le risorse combustibili eppure pochissima attenzione è stata posta alle risorse di energia alternativa! Diciamo, basta scavare e cominciate ad osservare la superficie del vostro pianeta. C’è moltissima energia libera in attesa di essere imbrigliata in modi non dannosi! Il vento e l’acqua, e il sole. Imbrigliate le maree! Il “corpo acqueo” della Terra respira ed inspira con regolarità, creando un’ininterrotta energia a cui potreste facilmente collegarvi. Avete già la tecnologia; sarebbe abbastanza semplice volgerla in produzione di massa, solo che non è stata messa abbastanza energia (scusate il gioco di parole) in queste nuove ed urgentissime direzioni!
Perché? Guardate i vostri governi, carissimi. Dov’è posta la loro attenzione? Se non c’è il bene del paese, non è una democrazia che funziona bene. Questa è una delle lezioni più difficili che state affrontando, dare il potere alle persone di investire il denaro in attività produttive per il bene di molti invece che mettersi il denaro in tasca o impiegarlo a scopo bellico. A livello globale, il denaro è potere. Il denaro è energia creativa che guida a cambiare l’essere. Questo è il modo in cui il vostro pianeta è attualmente organizzato, e tutto si riduce al denaro. Tutto il futuro progresso mondiale deve essere preceduto da profondi cambiamenti nella distribuzione della ricchezza e nell’intenzione del suo impiego.
Nei prossimi anni, verranno portate alla luce molte menzognee a livello di governo. Ci sono nuove risorse di energia initerrotta e non dannosa già alla vostra portata, ma sono state respinte o trascurate dalle grandi alleanze economiche che esercitano la loro potenza con il controllo del governo. Perseverate nella ricerca e nelle invenzioni, cari operatori di luce, sono entrambe decisive nel portare luce a ciò che sia al buio. La terra stessa vi porterà a casa questo apprendimento, man mano che i vostri ricercatori saranno più decisi ad aiutare le persone in ogni disastro.
Anche le nazioni devono sviluppare relazioni più “personali”, man mano che si accelera il ritmo di tutte le crisi mondiali. Tantissime lezioni dovranno essere risolte velocemente! Verranno fatti moltissimi progressi quando saranno in molti ad alzerarsi reclamando il bene per tutti, e si comincerà a vedere ciò che finora è stato nascosto.
Sì, ci sarà moltissimo bene che verrà fuori dal male! Vi chiediamo di mantenere questa prospettiva più elevata tenedo questo potenziale per tutte le persone che si trovano accecate da avvenimenti drammatici. Vedete in questo lo sviluppo dello spirituale, il potenziale che tutti voi avete di raggiungere il punto critico della “centesima scimmia” in cui la coscienza umana perforerà il Velo dell’Oblio per arrivare a disporre dell’auto-conspevolezza? Sì, consapevoli del Sé Superiore! Immaginate, se tutta la gente del mondo potesse raggiungere e unirsi alla propria anima eterna! Che mondo incredibilmente meraviglioso sarebbe. Non ci sarebbero dubbi, vero? Bene, lo diciamo davvero, che mondo meraviglioso sarà se tutti voi sarete in questo stato d’essere.
L’escalation dell’intensità atmosferica ha sempre provocato distruzioni e devastazioni tali che molti faticano a rendersi conto delle perdite di vite. Mille qui, cinquemila là, alcune centinaia di migliaia altrove… Diverrà più difficile rimanere centrati e con un cuore aperto nei prossimi cinque anni, in quanto i cambiamenti climatici influiranno sulla densità delle popolazioni presenti sulla terra. Sì, comprese le previsioni iniziali sui cambiamenti climatici del Cambiamento di Millennio, inclusa l’erosione costiera mondiale. Lo state già osservando adesso. Qui vi facciamo una domanda importante: sapendo che il tempo atmosferico peggiora, o non migliora, perché ricostruire nelle zone che gli elementi della Terra hanno rivendicato? Perché riversare energie, tempo e ingenti somme di denaro nella ricostruzione di aree che saranno nuovamente a rischio il prossimo anno? E l’anno dopo ancora? I vostri governi se ne renderanno conto più lentamente di voi, gente comune. Nel cercare di portare buon senso all’insieme, vi renderete conto di quante persone ci vogliono perché i vostri governi stiano davvero ad ascoltare quanto basta per muoversi verso una nuova direzione.
La bellezza di tutto questo è che siete voi a far emergere l’occasione! Voi cominciate a vedere ciò che è veramente importante per sostenere la vita ad un livello accettabile per tutti. Adesso iniziate ad osservare come i vostri governi operino veramente, se vi date la pena di guardare. Vorremmo sottolineare con discrezione che tutti i paesi più ricchi hanno persone con gli stessi problemi di sopravvivenza dei paesi poveri, solo su scala minore. Quindi, queste lezioni si estendono a tutte le nazioni, non solo a quelle etichettate come “terzo mondo”.
Non stiamo cercando di dipingere un quadro fosco e neppure di spaventarvi in qualche modo. Questi eventi catastrofici sono già avvenuti nel passato precedente la vostra storia, anche se due fattori sono ora molto diversi: l’intensificazione dei cambiamenti climatici e le vostre comunicazioni istantanee mondiali. Un tempo ben difficilmente venivate a conoscenza di ciò che c’era oltre i confini del vostro villaggetto, ora venite a sapere quello che succede in tutto il mondo in un ‘clic’. Molte fonti canalizzate hanno predetto accadere ogni genere di morte e distruzione prima di raggiungere le frequenze finali di raggiungimento dell’equilibrio del 2012. Noi diciamo, la vostra tecnologia può avvisarvi, ma meglio vi preparate più vite verranno salvate!
Ed ecco la buona notizia. Inizierete a fronteggiare meglio ogni volta i peggiori cambiamenti climatici. A partire dal livello personale fino a quello sociale, imparerete a gestire le risorse e la forza lavoro con più efficacia. In breve, carissimi, la madre terra vi mostrerà l’insensatezza e lo spreco della guerra, perché diventeranno sempre più importanti le risorse per aiutare le persone piuttosto che quelle per ucciderle. Questa è la lezione mondiale che si trova davanti a voi. Il prossimo anno porterà l’annunzio dell’inizio del vero risveglio umano, man mano che sempre più persone invieranno luce e riterranno i loro governi responsabili della confusione presente a tutti i livelli, fisico – emotivo – mentale e spirituale. Sì, ci vorranno alcuni anni per realizzarlo, in quanto si deve risolvere in modo lineare, ma ci saranno dei bei cambiamenti nel 2006. La gente si unirà per chiedere un cambiamento per il bene di tutti, e la volontà delle persone comincerà ad allinearsi alla volontà di Dio. E così è. Amen.
COMPETIZIONE SPIRITUALE E STANCHEZZA SPIRITUALE
L’idea di “competizione spirituale” è già entrata a far parte della vostra struttura di riferimento, per le letture o per esperienza diretta, oppure per entrambe le cose. Man mano che gli operatori di luce si rafforzano nei loro talenti e nella loro rete di collegamenti, emergono continue le “lezioni di ego” tra loro. Certo, anche lezioni di discernimento, di non giudizio, di tolleranza e del trovare l’equilibrio in tutto. Chi tra voi si sente superiore, sta attraversando questa lezione. Chi tra voi lavora con il cuore, la mente e le mani aperte sta offrendo un buon esempio agli altri. Sono questi che avranno successo! Così la “mondatura” continua, come pure le lezioni, a prescindere da quello che state facendo. Non si sfugge nessuna lezione mentre si è in un corpo umano! Vi daremo una traccia, veramente un grosso indizio, per uscire indenni da questi cambiamenti con grazia ed equilibrio. Chiedete che tutte le future lezioni siano positive! Sì, vi abbiamo sempre incitati a focalizzare le vostre intenzioni con parole accuratamente scelte e pronunciate a voce alta! Lo Spirito non interferisce con il libero arbitrio. Benchè noi si dia onore a tutti i vostri tipi di preghiera, non possiamo interferire con il vostro sentiero di vita e le scelte che fate sul sentiero. Come nei nostri incontri di guarigione nel Circolo della Grazia, noi possiamo solo fare quello che ci avete chiesto.
Dunque, chiedete lezioni positive, chiedete di vedere il rovescio positivo della medaglia durante i giorni tristi, chiedete di comprendere cosa vi accade intorno ad un livello più elevato, così da poter fare miglior uso di ogni opportunità che si presenta per il vostro progresso spirituale. Camminate con discrezione vicino a chi è rigido e con una mente chiusa, benediteli per le loro lotte ed immaginateli circondati dalla luce della comprensione universale. Potete sentirvi empatici per dove si trovano, ma non unitevi alla loro ristrettezza di vedute. Di nuovo, è una questione di prospettiva. Se riuscite a vedere e mantenere un potenziale più elevato per tutti, non sarete distolti dal vostro viaggio e trascinati nelle loro lezioni.
Imparare a non giudicare è probabilmente la lezione più difficile di tutte! Poiché chi vi sta vicino (la vostra famiglia e gli amici intimi) sono lì per riflettervi le vostre lezioni, vi si chiede di tenere costantemente alta, ad ogni momento, questa coscienza più elevata per voi e per chi vi sta intorno. Sì, la metafisica insegna che ogni persona è sul suo sentiero personale, e che il libero arbitrio deve essere onorato. Sembra un paradosso? Lo è e non lo è! Quando considerate il più alto potenziale delle persone, riconoscete la loro Fiamma Divina. E’ questa sorgente divina che potete amare senza giudizio.
Ciò che loro scelgono di fare con il loro tempo e la loro energia in questa vita è affar loro. Cari operatori di luce, il test a cui siete continuamente sottoposti è di non permettere alla vostra vibrazione di essere trascinata ai livelli più bassi che vi circondano.
Questo, invero, può essere molto stancante, cosa che ci porta al secondo punto di questo messaggio: la stanchezza spirituale. Questa interviene ad ogni livello, fisico, emotivo, metale e spirituale. Operatori di luce, avete bisogno di lavorare su voi stessi e l’uno con l’altro. Avete necessità di essere puliti dai danni eterici altamente densi ed equilibrati ad un livello superiore di funzione energetica.
Ora è tempo di guarire voi stessi, così da essere meglio preparati ad aiutare gli altri quando la maggioranza inizierà a risvegliarsi. Preparatevi adesso, avete solo pochi anni a disposizione. Entro il 2008, le masse inizieranno il cambiamento e sarete veramente occupatissimi!
A livello emotivo/mentale, i prossimi anni vedranno un aumento di dramma nella vita di molti operatori di luce non preparati, come per il resto del mondo. Purificate il vostro corpo adesso! Ripulite la vostra vita, la vostra casa, trasferitevi se dovete farlo, ma iniziate a farlo adesso! Diventerà più facile vedere ciò che è “vecchia energia” rispetto alla “nuova energia” nella vostra vita, specialmente per chi di voi ha già dato avvio ad importanti cambiamenti. Avrete una sensazione di allontanamento dalla vostra vecchia vita ed una più chiara connessione al vostro presente e al vostro futuro. Quelle cose della vostra vecchia vita, la roba che avete accumulato, gli effetti personali, i vecchi abiti, i vecchi libri, etc., deve andare tutto! Ogni volta che ne accumulate un mucchietto (di cose vecchie) e create dello spazio libero in più, respirerete meglio! Penserete meglio! Vi sentirete meglio! Avrete la necessità di farlo, o sarete trascinati indietro dai vostri bagagli a tutti i livelli.
A livello spirituale, molti di voi “vecchie anime” stanno raggiungendo l’ultimo scalino della propria scala personale akashica di tutte le vite. Avendo passato innumerevoli vite e lezioni, queste anime stanno trovando faticoso raccogliere l’energia per un’ultima volta. State sperimentando un periodo di “depressione spirituale”. Una volta che avete fatto questi grandi cambiamenti nella vostra vita, la prima cosa che incontrerete sarà la paura! “Cos’è questo?”, direte, “Dopo tutto quello che ho passato, perché le cose non fluiscono? Perché la vita è ancora una lotta, mi ritrovo nuovi ostacoli sul cammino invece che benedizioni?” Bene, carissimi, vi chiediamo di tenere a mente la Tempistica Divina e il periodo di integrazione necessario per incorporare tutti questi cambiamenti di vita in una nuova area di agio. Molti di voi in grado di trascendere il tempo lineare, almeno dal punto di vista intellettuale, si sentono frustrati quando la linearità va a modo vostro! A volte, lo Spirito sta semplicemente tenendovi sul posto finchè non avrete finito di digerire tutti questi cambiamenti, e poi le cose inizieranno di nuovo a fluire.
In verità, non stiamo dicendo molto che già non sappiate. Ma molti si sentono “esauriti” o sentono che, nonostante quello che si fa, il mondo è andato troppo oltre per essere aiutato. Da una parte c’è una prospettiva depressa interiore e dall’altra una esteriore: di nuovo, tutti i livelli di vita rispecchieranno le vostre lezioni, se sapete come e dove osservare. Più intensamente lavorerete per innalzare la vostra vibrazione, più vi sembrerà di scivolarvi fuori e dentro. Come fare il salto finale ed ESSERE là? Come incorporare totalmente queste energie superiori e mantenerle come vostra nuova realtà? Carissimi, l’ultimo e più difficile livello da guarire è quello dei vostri sistemi di credo. Ed eccovi una battuta cosmica: quello è il livello che comanda la vostra biologia!
Guarire completamente e rimanere sani, evolvere a livello di DNA, richiede che i vostri sistemi di credo operino ad un livello superiore. Se albergate dubbi o paure, non siete là! Vi diremo che una volta che avete raggiunto quel livello, e riuscite a tenere livelli superiori di energia divina nel vostro corpo, tutto sarà privo di sforzo! Sì, perché sarete nel flusso dell’amore universale, che provvederà a tutte le vostre necessità ad ogni livello. Ma dovete credere che questo possa accadere! Dovete credere, fin nelle ossa, di poterlo realizzare!
Capite? Lo speriamo!
LE LEGGI UMANE CEDONO ALLE LEGGI UNIVERSALI
Vi chiediamo di considerare questo: il prossimo anno, 2006, porterà una nuova comprensione delle Leggi Universali di Materializzazione, "Permesso" e "Creazione". Perché? Perché le attuali espressioni delle leggi umani non sono paragonabili quando si incontrano con la purezza delle leggi universali. In particolare, la Legge della Creazione Divina sta influenzando ora il vostro pianeta e questa legge comanda le altre due. La Terra, nel suo lungo girare nelle dimensioni superiori, sta lentamente “sbarazzandosi” di tutti i livelli disequilibrati, secondo necessità. Se la vostra scienza geofisica fosse un pochino più avanzata, avreste una più ampia comprensione dei terribili cambiamenti che stanno avendo luogo. Poiché si tratta di questo, molti di voi hanno i pezzi del puzzle ma non si immaginano ancora il più grande quadro che appare dalle evidenze di fronte a voi.
Cerchio dopo cerchio, come il Fiore della Vita. Questo è come insegnamo, e vi amiamo molto. Voi state facendo la parte più difficile del lavoro, la nascita di un nuovo ordine nel mondo. Immaginate semplicemente e mantenete l’immagine! Non più guerre, eliminazione delle maggiori malattie, fiducia e onestà tra tutti gli umani, a tutti i livelli. La fine della povertà, della fame, dell’ignoranza e del conflitto. Vi attende un lavoro davvero glorioso! Sì, diciamo che potete farlo, lo avete già fatto, lo avete provato. Oh, dubitate ancora? Quando cadde il Muro di Berlino, come doveva, sembrò solo la sera prima. Nessuna grande carneficina, dramma o trambusto. Invece, fu un passaggio graduale dalla lunga gestazione, e questo è l’esempio illuminante del vostro potenziale sul lungo periodo.
Così, vorremmo definire il prossimo anno, il 2006, come l’Anno della Nuova Intenzione. Solo per ricapitolare, avevamo definito il 2003 come l’Anno del Cambiamento - seguito dal 2004, l’Anno dell’Azione – e dal 2005, l’Anno dell’Integrazione. Così abbiamo onorato prima la vostra necessità di cambiare, poi le azioni necessarie per implementare questi cambiamenti, e l’anno successivo la loro integrazione in una zona di nuovo agio. L’anno 2006 è quindi la piattaforma per prendere la vostra consapevolezza ampliata focalizzandovi sulla nuova intenzione di co-creare un futuro più luminoso. Sarà un anno intenso per tutti, a tutti i livelli. Sì, potremmo definire il 2006 l’Anno dell’Intensificazione, ma ci sembra che questo titolo possa avere una connotazione negativa. Se da una parte potrà sembrare come se tutto va di male in peggio, noi diciamo fermamente che questo non è così. Quando voi create un futuro migliore tramite la vostra nuova intenzione, vi viene chiesto di focalizzare la vostra attenzione in modo più deciso. Diciamo, osservate le Leggi Universali per comprendere veramente cosa sta succedendo. Sì, focalizzate il vostro intento sullo scopo finale (Legge della Creazione Divina), datevi da fare nel creare gli strumenti che vi serviranno per vivere oltre quella meta (Legge del Permesso) e ripulite un grande spazio perché la vostra creazione vi si possa posare (Legge della Materializzazione).
Carissimi, vi mostriamo che questo è ciò che sta facendo la Terra adesso. Il vostro pianeta è un’entità vivente la cui coscienza è fermamente collegata alla Sorgente Divina. Più raggiungete questa stessa connessione, più amerete, onorerete ed apprezzerete tutto quello che vi circonda, ed anche più comprenderete, sarete flessibili e fluirete con i cambiamenti.
Concludendo, vi daremo una frase che fa già parte del vostro modo di dire: “La fortuna è il residuo di una progettazione”. Così, siate pronti, carissimi, date il vostro meglio nel peggio ed imparate a condividere, ragazzi, imparate a condividere.
Ricordate che la volontà di Dio è: date e ricevete solo amore. Se riuscite a fare semplicemente questo, momento per momento, creerete il vostro piccolo pezzo di paradiso, proprio qui sulla Terra.
Noi siamo, in Tutto Amore, la Fratellanza di Luce |
Originale in inglese: www.beyondreiki.com/articles/articles_part24.html
Tradotto da *Paola* per Stazione Celeste