)*(Stazione Celeste)

 

MESSAGGIO DALL'ARCANGELO MICHELE

di Agosto 2003

Trasmesso tramite Ronna Herman

 

 

 

 

"Cosa state facendo mentre attendete di ascendere?"

Maestri adorati, mentre noi controlliamo il vostro progredire, misuriamo il "quoziente di Luce" dei vostri modelli di pensiero e osserviamo quanto voi siete valorosi e risoluti nei vostri sforzi per integrare le meravigliose energie della coscienza del Creatore, noi siamo molto gratificati, come pure stupiti, per i vostri stupefacenti progressi. I vortici delle forme pensiero negative che hanno turbinato nell’etere, e hanno colpito per eoni l’umanità, sono stati gradualmente rimpiazzati da forme pensiero elevanti di speranza, ispirazione, gioia e dalla realtà che la "scarsità" è solo una forma pensiero squilibrata e negativa, che può essere trasformata in una assicurazione che l’abbondanza è invece un diritto di nascita divino di tutti. Tutto quello che tutti voi dovete fare per reclamare la vostra eredità è accettare come una vostra verità che voi ne siete degni e poi consolidare questa realtà tramite pensieri, fatti e azioni positive.

Una meravigliosa nuova visione, un possente "futuro probabile" per l’umanità e la Terra, ha preso forma ed è stato rinforzato e ingrandito un momento dopo l’altro: un futuro dove tutta l’umanità, come pure i reami minerali, vegetali, animali, umani, devici ed elementali, coesisteranno in pace sulla Terra, una Terra incontaminata nella sua bellezza, che ha un’acqua chiara scintillante e un’aria pura e salubre da respirare, un mondo di grande abbondanza ove nessuno soffre per la mancanza di cibo adeguato, di riparo o di opportunità, un mondo in cui le differenti razze, culture, credenze e tradizioni vengono onorate e rispettate, dove nessuno cerca di inculcare a forza i propri credo ad altri o di negare agli altri il diritto di vivere le loro verità e di seguire le loro usanze.

Mentre un numero sempre maggiore di voi sposta lentamente la sua attenzione e i suoi pensieri dai modelli pensiero autolimitanti del vecchio mondo, questi stanno progressivamente dissolvendosi e diventando inefficaci.

Non vi abbiamo ripetuto tante volte che "i pensieri hanno energia, positiva o negativa e ciò su cui vi focalizzate, voi lo potenziate con la vostra energia" ?

Molti di voi sono però così presi dal desiderio di "ascendere", e di vivere nel paradiso da loro percepito delle Dimensioni più elevate, che stanno dimenticando e trascurando la bellezza, la gioia e i benefici di sperimentare la magnificenza e la meraviglia del loro viaggio. Ogni fase di nuova consapevolezza o coscienza espansa ha infatti i suoi speciali miracoli e benefici, che devono essere assaporati e goduti. Ogni volta che voi rilasciate alcune vecchie, autolimitanti e dolorose, forme pensiero, energie interiori abitudinarie o discordanti, voi venite trasformati e rimuovete una piccola o grande parte del vostro travestimento, il che vi permette di integrare un’altra sfaccettatura del vostro mirabile Sé divino. Così facendo voi state gradualmente creando un nuovo "voi" potenziato, mentre una nuova realtà vi si apre davanti in cui avete accesso a molti nuovi concetti, come pure a molti nuovi talenti, e la vostra sensibilità verso le squisite sfumature dello Spirito si schiude miracolosamente attorno a voi.

Quelli tra voi che hanno negli anni seguito i nostri insegnamenti sono consapevoli che il tema maggiore per l’esperienza umana dello Spirito sul pianeta Terra è stata la separazione, dualità e polarità, con uno scopo finale di ritornare all’equilibrio/armonia, all’unione con il vostro Sé multi dimensionale e alla coscienza unitaria con il Tutto. Ognuno di voi frammentò il suo Sé divino in centinaia di scintille individuali di coscienza quando vi avventuraste per adempiere al mandato divino del Creatore: "Siate emanati e andate a creare nuovi mondi senza fine nel mio nome!" Lungo la strada molti di voi dimenticarono però che c’è una legge universale che stabilisce: "Voi dovete sperimentare ciò che avete creato".

La grande moltitudine dei ricercatori, che si mossero indietro sul sentiero che conduce all’armonia e alla riunione con lo Spirito, ha fatto questo essenzialmente perché ognuno di voi era stanco del dolore e della sofferenza del passato, mentre il vostro Sé spirituale finalmente ottenne la vostra attenzione di modo che eravate pronti ad ascoltare i bisbigli dello Spirito.

Quelli tra voi, che diligentemente hanno ricercato la vostra verità più elevata e hanno lottato per vivere e esemplificare quella verità, stanno adesso raccogliendo le loro ricompense. Voi state imparando che voi avete il controllo e che non venite quindi rigirati dai capricci del fato; e che voi non siete stati puniti o ricompensati da alcuno, dato che voi stessi siete i responsabili dei vostri pensieri e azioni e create quindi la vostra stessa realtà, tutta la vostra realtà. Voi finalmente comprendete che voi non state rinunciando a nulla, ma, quando allineate la vostra volontà a quella del Creatore, voi aprite la strada affinché miracoli e possibilità illimitate entrino nella vostra vita. Noi abbiamo discusso in profondità di come riportare all’armonia tutte le sfaccettature del vostro sistema multiplo dei chakra, come pure l’importanza di integrare e bilanciare le virtù, qualità e attributi dei Raggi della Coscienza divina. Nella nostra missiva a voi del mese scorso abbiamo messo a fuoco il concetto di armonizzare ancora una volta i vostri settori/nature dei corpi mentali, emozionali e spirituali. Se una sfaccettatura del vostro Essere è fuori equilibrio, nessuna delle altre può infatti funzionare al suo massimo potenziale. Voi siete fatti per essere un Essere composito spirituale/umano con una coscienza unificata.

Presso la maggior parte degli umani i sensi/sensazioni del corpo hanno prevalso sui sensi più sottili della loro natura spirituale. Una persona che vive per lo più in un mondo mentale non possiede, o perde, le meraviglie, la forza e la delizia delle emozioni del cuore e dello spirito. Una persona, che è guidata dalle sue emozioni, vive invece in un mondo instabile che non ha fondazione né struttura ed è influenzabile dagli alti e bassi emozionali degli avvenimenti di ogni giorno e delle persone attorno a lei. Una persona, che si è separata dallo Spirito, vive poi una vita senza speranza. Non ha importanza ciò che essa possa ottenere o accumulare nel mondo fisico: essa vive un’esistenza che non provvede allo Spirito, una vita senza lustro e gratificazione duratura.

L’umanità si è focalizzata per migliaia di anni sulle "emozioni dello Spirito" e ha negletto "la scienza o aspetti mentali della spiritualità". L’Onniverso e tutta la Creazione funzionano seguendo le leggi universali immutabili decretate dal Creatore Supremo. Allora conoscete le leggi e vivete dentro di esse: sarete così allineati con la volontà del Creatore e tutta la bellezza, bontà e abbondanza dell’Universo saranno per voi da prendere.

Ritornando all’armonia/equilibrio dentro ciò che noi chiamiamo i 4 sistemi corporali inferiori – fisico, mentale, emozionale e spirituale – il passo successivo è quello di venire alla comprensione delle energie di ciascun chakra e di come esse si relazionino a questi 4 sistemi corporali. E’ imperativo che voi stimoliate, e lavoriate sopra, la vostra intelligenza emozionale e la vostra intuizione mentale. Avete bisogno di ridefinire il vostro "ego alterato" e di ristabilire il rapporto corretto tra il vostro ego e la vostra anima. L’ego deve funzionare sotto la direzione dello spirito, non all’inverso: focalizzate allora la vostra attenzione sul vostro "mondo interiore di realtà" invece che sull’illusione del mondo di realtà esteriore. Voi non ricercate più qualche evento, persona, o qualcosa per darvi una soddisfazione momentanea o la felicità, cose che normalmente sono fugaci e spesso risultano inferiori alle attese. Quando voi vi volgete all’interno per la convalida del vostro valore personale e per alimentare i vostri intensi desideri emozionali e spirituali, voi attingete invece alla Fonte perenne che offre un sostegno illimitato.

Molti di voi hanno scelto di sperimentare forti energie del primo, terzo o quinto Raggio, il che spesso conduce alla tendenza di funzionare quasi esclusivamente dentro l’emisfero sinistro (mentale) della struttura del cervello. Una delle lezioni più importanti della vostra vita è quella di imparare a usare il cervello destro (astratto/emozionale) e di esplorare e integrare le sfaccettature emozionali della vostra natura. La gente del secondo Raggio è incline a essere più bilanciata nella sua natura corporale per cui esplora e usa gli emisferi del cervello sia destri che sinistri, ma questo non succede sempre. Comunque coloro che hanno scelto di sperimentare ed equilibrare il quarto, sesto e settimo Raggio come loro raggi spirituali, emozionali o mentali sono inclini a essere molto emotivi di natura e il loro mondo è spesso percepito come pieno di montagne russe emozionali ed è molto difficile trovare un equilibrio o vivere un’esistenza armonica.

Il vostro scopo è quello di fondere e armonizzare i chakra corporali più importanti del vostro essere fisico, di equilibrare i vostri campi di energia mentali ed emozionali, e di illuminarli con la vostro essenza spirituale. Noi definiremo ogni categoria in modo che possiate presto identificare ciò che avete bisogno di focalizzare e rettificare:

Campo corporale mentale/mentale: le vostre credenze, attitudini e conoscenza sono derivate da un libro di testo e da fatti storici/tradizionali senza il beneficio di una convalida emozionale o spirituale.

Campo corporale mentale/emozionale: voi avete imparato a fidarvi della vostra intuizione mentale mentre voi ricercate di convalidare e integrare le verità più elevate cui state accedendo nella vostra ricerca, che mai finisce, per l’illuminazione. Voi convalidate le vostre verità tramite il vostro consigliere cuore/spirito e poi vivete quelle verità al meglio delle vostre capacità. Nuovi pensieri e concetti espansi diventano la norma.

Campo corporale mentale/spirituale: voi imparate a utilizzare la saggezza della vostra mente superconscia mentre integrate tutti gli attributi, qualità e virtù del vostro Raggio divino o Raggio spirituale e apprendete a vivere nel punto immobile dell’ora. Voi avete perfezionato il processo di sanare il passato, scrivere il futuro e vivere nel potere del momento.

Campo corporale emozionale/emozionale: quando il corpo emozionale è la forza trainante dentro di voi, voi siete vulnerabili nei confronti della forte marea emozionale della coscienza di massa e del vostro ego alterato. Voi dovete esaminare e scoprire come le vostre emozioni vi guidano e controllano attraverso i vostri desideri e bisogni, e dovete pure esaminare da vicino i vostri motivi dominanti.

Corpo emozionale/mentale – Intelligenza emozionale: le energetiche emozionali che voi irradiate attorno con il vostro intento focalizzato sono alcune delle più importanti componenti nel processo di creazione. Quando c’è un equilibrio di potere tra i vostri corpi emozionali e mentali, voi iniziate il processo di capire voi stessi e di imparare a identificare la forza trainante dietro le vostre azioni. Voi imparate ad armonizzare la vostro volontà con la volontà divina mentre iniziate a comprendere i meccanismi delle leggi universali. La modalità desiderata è il "distacco emozionale" mentre vi muovete con grazia e sicurezza verso il traguardo desiderato.

Corpo emozionale/spirituale: voi traete nutrimento dal vostro spirito immanente e dal vostro Padre/Madre Dio tramite il vostro Raggio divino. Voi cessate di guardare fuori di voi per la convalida del vostro valore personale. Non sperimentate più i vostri ripidi "alti e bassi", ma vi muovete in uno stato di gioia o beatitudine mentre imparate a vivere nel mondo, espandendo nel contempo la vostra coscienza per incorporare la grande varietà di espressioni multi dimensionali disponibili per voi. Voi sviluppate un’infallibile fiducia che potete avere, o diventare, qualsiasi cosa voi potete immaginare se avete la volontà di produrre lo sforzo di realizzare le vostre mete. Voi imparate ad avere fiducia nei vostri aiutatori angelici e ad acquisire forza e sostegno dalla loro presenza.

Campi corporali spirituali/mentali: quando voi iniziate a usare l’intelligenza del vostro Sé spirituale, voi attingete alle possibilità illimitate degli Archivi cosmici. Voi imparate come bypassare le distorsioni delle terze/quarte Dimensioni in quanto voi create e usate la vostra Piramide di Luce nella quinta D.. Allora i miracoli iniziano a succedere e voi sapete che siete partner dello Spirito in tutti i vostri sforzi.

Corpo spirituale/emozionale: l’amore tempera le vostre emozioni e sebbene abbiate ancora una "natura umana" avete imparato a diventare distaccati e voi guardate agli eventi della vostra vita da un punto più vantaggioso ed elevato, quello di un Maestro di sé stesso.

Corpi integrati spirituale/mentale/emozionale/fisico: voi state vivendo in uno stato asceso di coscienza dato che vi congiungete con le molteplici sfaccettature multiple del vostro Sé divino. Voi ve ne andate da uno stato di "divenire" per trovarvi in uno stato di "essere". Voi avete sviluppato la chiaroveggenza e la pura intenzione e la nebbia dell’illusione non vi colpisce più. Voi plasmate e create le vostre più grandi visioni e desideri dal magazzino del potenziale divino immanifesto e vivete in armonia con l’Universo e tutta la Creazione. Voi allora sarete visto e definito come un unificato, radioso Essere spirituale in forma umana.

Maestri adorati, noi possiamo offrirvi strumenti e conoscenza, possiamo incoraggiarvi e ispirarvi, ma voi dovete aver la volontà di volgere la conoscenza in saggezza e di prendere le azioni necessarie per reclamare la vostra Divinità e lo stato di gloria che vi attende

Io sono il vostro fedele compagno di viaggio e voi siete amati oltre misura.

Io sono l’Arcangelo Michele

Per saperne di più:  http://www.ronnastar.com/ 

Traduzione a cura della Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it