)*(Stazione Celeste)
Sulle Tracce dell'Infinito
Articoli di Michele Peyrani
scritti sotto ispirazione dell'Arcangelo Michele
Il "Cavaliere Surfista": nella Lotta per l'Energia il Destino dell'Umanità
Mi ero appena svegliato e, ancora nel dormiveglia, ecco apparire di fronte a me due immagini emblematiche: un potente cavaliere, una sorta di grande e valoroso eroe templare racchiuso in un’armatura luccicante, scudo saldamente e fieramente impugnato nella mano sinistra, lancia in resta e con un'elsa incastonata di pietre preziose che usciva dal fodero collocato alla cintura; il cavaliere ha poi lasciato spazio ad un altrettanto potente e valoroso personaggio, un surfista hawaiano che cavalcava le onde oceaniche.
L'apparente contraddizione insita nei due messaggi mi ha indotto a chiedere delucidazione all'Arcangelo Michele, la mia fedele guida in questo delicato momento di transizione dell'umanità verso la manifestazione della Nuova Terra.
E così mi ispira l’Arcangelo…“Il cavaliere è un personaggio epico, saldamente presente nell’immaginario collettivo; in particolare ricorderai Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda: uomini nobili e coraggiosi che hanno giurato di dedicare la vita alla difesa della giustizia ponendo la loro spada al servizio dei deboli e degli oppressi.
O forse ti sovvengono i 4 Cavalieri dell’Apocalisse di Giovanni che vengono rappresentati come mali intangibili e inevitabili (Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte). Sarebbero coloro che, attraverso queste calamità, annunciano l’imminente perdizione del genere umano.
Ma l’Apocalisse non è altro che Rivelazione, la Rivelazione attraverso cui Dio si farebbe conoscere o manifesterebbe la sua volontà agli uomini. E’ qui che siamo oggi! Siamo al momento in cui Dio sta svelando il Suo Piano, ma lo fa in modo sempre più profondo nel cuore degli uomini, proprio ad ognuno in modo sottile, quasi impercettibile, assolutamente intimo e personale. Quella delle calamità era una delle diverse opzioni possibili dell’Apocalisse, ma ormai a livello collettivo avete fatto una scelta di evoluzione attraverso la Luce e l’Amore, non è più necessario che sperimentiate le tenebre!
Adesso cerchiamo di comprendere meglio le figure simboliche del Cavaliere e del Surfista!
Il Cavaliere presente in voi appartiene al passato/presente, alla lotta per l’energia di natura per lo più Medievale, purtroppo ancora troppo attuale nel vostro ormai obsoleto sistema di credenze!
Malgrado la vostra scelta di evoluzione attraverso la Gioia, la Pace, l’Equilibrio e la Consapevolezza in voi è ancora presente il germe del possesso e del dominio. Questo avido istinto non ancora sopito, genera innumerevoli guerre fratricide che insanguinano il mondo coinvolgendo innocenti in combattimenti insensati e, come tali, senza vincitori né vinti! Le guerre non distruggono la polarità, anzi se ne nutrono!
Alimentano i conflitti Cuore/Cervello, Ragione/Sentimento, Destra/Sinistra, Oriente/Occidente, Nord/Sud contravvenendo così la Legge dell’UNO. Dovete ritornare all’Unità in luogo della dualità, ossia prendere coscienza che “tutte le cose sono una sola”, non esiste divisione, polarità, disarmonia, ma solo identità, integrità, interezza. Tutto è un insieme indivisibile di cellule dell’Uno. Tutto e tutti siamo Uno nell’Amore e nella Luce dell’Infinito Creatore (vedi articoli Il Mosaico della Creazione di Aprile 2008 e Il Codice dell'UNO di Maggio 2008)!
E Michele continua… Come indicato nella Va illuminazione del libro “La Profezia di Celestino”, gli esseri umani sono tuttora invischiati in una forma di competizione per il possesso dell’energia altrui.
Il problema sostanziale è che tutti voi cercate ancora di controllarvi e manipolarvi a vicenda per impadronirvi dell’energia poiché pensate di non averne a sufficienza.
Oggi esiste una Fonte Alternativa ed Illimitata di Energia: se solo sapete aprirvi all’Universo questo può fornirvi tutto ciò di cui avete bisogno, senza così dover più lottare invano per procurarvi l’energia altrui.
Ogni volta che attingete a questa Sottile Forma di Energia (Universale - Divina) entrate in un “Flusso Sincronico” che vi fa accedere alla parte più profonda di voi stessi. Si tratta di “apparenti coincidenze” che vi portano ad un livello di vibrazione più elevato.
Quando ci connettete con l’Energia, ai soliti pensieri si sostituiscono “intuizioni” che provengono direttamente dal vostro Sé Superiore. In modo spontaneo possono emergere risposte ai vostri problemi ed indicazioni sulla vostra personale strada da percorrere per evolvere.
Dagli anni ’70, alcuni studiosi hanno iniziato a rilevare nell’atmosfera terrestre una crescente quantità di Particelle di Luce, chiamate fotoni. Si è scoperto che la Terra si sta muovendo dentro una fascia o cintura di luce densa. Gli antichi testi Maya lo avevano predetto: stiamo passando attraverso fasci di luce sincronizzata e la Terra si sta sintonizzando con questi raggi.
In sostanza, sempre più Luce si sta riversando sulla Terra! Vere e proprie Ondate di Luce, simili ad un mare in tempesta, sono in arrivo per operare una Profonda Iniziazione verso livelli Superiori di Coscienza Individuale e Collettiva!
E adesso parliamo del Surfista che si sta risvegliando in voi!
Abbiamo detto che onde anomale di Energia stanno giungendo copiose sulla Superficie Terrestre.
Come può il Cavaliere che è in voi, sebbene guidato dal cuore e dalle più elevate e nobili intenzioni, combattere con spada e destriero tra i flutti e le onde? Come può sottomettere gli elementi, in particolare la Luce che è il più sottile e indomabile?
Se sulla superficie di un mare in tempesta si ostina ad affannarsi e a cercare di lottare senza tregua, non riuscirà mai a raggiungere la riva! La furia degli elementi si scatenerà contro di lui e il peso della sua goffa armatura lo consegnerà ai fondali marini! Deve invece cercare di non reagire, di lasciarsi trasportare dalle correnti ed è qui che entra in gioco il Surfista che è in voi! Non si tratta più di combattere con aggressività per accaparrarsi l’Energia altrui!
Ormai la Nuova Energia in arrivo è più che sufficiente, anzi superiore anche alle sue più rosee aspettative!
A differenza del Cavaliere, il Surfista in voi è capace di planare leggiadro, scivolare saldo e sicuro sulla cresta dell’onda e saranno le onde di quello stesso mare in burrasca a condurlo a terra sano e salvo.
In definitiva, qual è la differenza tra Cavaliere e Surfista? In realtà nessuna, convivono entrambi in voi! Imparate però ad adeguarvi alla Nuova Realtà! Imparate ad assimilare nelle vostre cellule questi immensi Raggi di Luce, imparate a farvi Luce nella Luce! Non resistete alle vostre trasformazioni, non bloccate lo storico processo alchemico in atto capace di temprarvi, di mettervi alla prova per distruggere le vostre paure e trasformarle in Amore!
E l’Arcangelo così conclude… Per fare questo avete però assoluto bisogno di diventare un vero e proprio Cavaliere/Surfista! Dovete far ricorso al Cuore, ai Valori e agli Alti Ideali del Cavaliere Templare, ma anche non aver timore di “surfare” sulla Nuova Energia in modo Dolce, Attento, Equilibrato ed Amorevole con la consapevolezza che, in fondo, anche questo fa parte del Sottile Gioco della Vita che si sta via via mostrando in tutta la sua Incredibile Forza e Solennità!