)*(Stazione Celeste)

 

 

La via dell'Io Sono

Una via di rinnovamento e crescita

nell'Energia di Amore dell'Io Sono

 

 

 

Oroscopo numerologico del 2018

di Mario Ramponi
- Autore di Numerologia per la Nuova Era (Xenia Ed.) -

 

Questo oroscopo numerologico, pitagorico karmico, è molto utile per conoscere con una certa precisione il progressivo divenire delle energie potenziali di un individuo lungo tutto il suo cammino di crescita che si snoda, numerologicamente, in cicli di un giorno, di un mese e di un anno (piccoli cicli) e di 9 e 27 anni (i grandi cicli). Questo studio, relativo all’anno 2018, è indicato per quelle persone che hanno già risvegliato in sé l’Energia Universale dell’Io Sono che si manifesta con la consapevolezza, la volontà di conoscersi amarsi e apprezzarsi come “scintille divine” e con il desiderio di essere sempre in armonia con se stessi e con l’Uno Tutto, esprimendo Amore Incondizionato… in forma chiara concreta e attiva.

 

È giusto, quindi, capire nel progressivo svolgersi delle proprie energie, quali occasioni karmiche l’Universo ci invia. È chiaro che si può dare solo una semplice veduta d’assieme ma sufficiente per comprendere e cogliere lo stimolo a sempre trasformarsi per migliorarsi: questo per me è il più bel regalo che ci possiamo augurare di realizzare.

 

Il piccolo ciclo annuale del 2018 ha iniziato da poco a irradiare la sua nuova energia, un gradino particolare della lunga e interminabile scala del tempo terreno che consente a noi Umani di fare le giuste e precise esperienze per crescere e maturare  nel nostro cammino evolutivo; infatti, siamo continuamente ispirati e guidati, sostenuti e stimolati inconsciamente, dalle energie del tempo che muta: anche il ciclo annuale ci permette di conoscere, capire e vivere sempre nuove realtà. Noi siamo energeticamente connessi con lo Spirito del Tempo, volenti o no.

 

Il 2018 numerologicamente è un anno 11/2, che significa ciò? Esprime un’energia molto forte (in numerologia l’11 è una supervibrazione o numero Maestro) che favorisce la percezione di alti valori, la consapevolezza, lo sviluppo della coscienza Superiore, l’intuizione di profonde verità che stimolano importanti cambiamenti, trasformazioni e innovazioni nella struttura energetica personale, una forte spinta, un impulso vivo a ricercare il senso nascosto della propria vita per capirla e apprezzarla nei suoi valori e nelle sue potenzialità, quindi, nuovi modi di intenderla, nuove opportunità di creatività. Infatti, è una sensazione molto comune che le esperienze quotidiane, prove-sfide per rafforzare la fiducia e il coraggio, richiedono nuovi punti di riferimento sicuri tali da disciogliere le paure, le ansie e le preoccupazioni, il malessere quotidiano.

 

Ebbene, il 2018 ci dà la possibilità di fare tale lavoro su noi stessi per diventare, meglio essere, Maestri del Sé, quelle persone capaci di scegliere e decidere per Amore Incondizionato e operare in piena libertà realizzando quanto desiderano. È chiaro che il consapevole può lavorare con piacere e conoscenza degli obiettivi da raggiungere, e chi avverte solo uno stimolo, se insiste a volerlo seguire, sarà molto favorito.

 

Il 2018 emette anche una vibrazione più bassa, quella del 2, in cui le persone meno impegnate nel lavoro di conoscenza e miglioramento di se stesse si possono più facilmente riconoscere: ispira la capacità di mediare fra gli opposti, la diplomazia, la collaborazione, l’associazione e la tolleranza oltre l’amicizia l’affetto e l’adattabilità e la considerazione per gli altri, la generosità e la responsabilità, tutte qualità che danno una spinta verso il prossimo, quindi, 11/2=rafforzamento dell’energia individuale, dell’Ego con possibilità di sviluppare la Maestria e impulso verso l’altro è una condizione particolarmente favorevole che capita ogni tanto; nell’altro secolo una sola volta, nel 1910, in questo invece ogni 9 anni cominciando dal 2009; 2018; 2027. C’è una ragione molto profonda: dal 1999 è iniziato il periodo di trasformazione e rinnovamento in cui le energie universali dell’Io Sono intervengono molto efficacemente e ripetutamente per favorire il cammino umano e planetario.

 

Per capire e conoscere il flusso energetico annuale occorre partire dalla data di nascita di una persona, elemento che ci distingue individualmente oltre il nome e cognome.

 

Allora come si fa per conoscere l’influenza dell’anno in relazione all’individuo? Si devono sommare fra loro il giorno e il mese della data di nascita, ridotti ad unità e sommarli all’11 dell’anno in corso: la somma ridotta ad unità, eccetto 11 e 22, se sono la somma finale, è il numero dell’anno personale.  Ad esempio: una persona nata il 25.01.(1956), sommando il 25+1=8 + 11= (19) 1, avrà un anno personale 1.

 

Regola fondamentale: l’anno personale inizia dal giorno di nascita e termina il giorno del compleanno successivo, esempio: una persona nata il 25.01 termina il suo anno il 25.01 dell’anno successivo.  È chiaro che fino al giorno del suo compleanno sarà sempre sotto l’influsso dell’anno precedente, cioè  sarà influenzato dalle energie del 2017=1.

  

Ora segue la tabella dei significati degli anni da 1 a 9 e 11 e 22; quindi, occorre calcolare il proprio anno (dall’ultimo compleanno al successivo), confrontarlo con l’11 del 2018 e trarre le giuste conclusioni ma dinamiche nel senso che devono stimolare una notevole volontà di comprensione accettazione per crescere e fare appello all’energia dell’Io Sono in noi, scintille divine…

 

A.P. 1. L'anno personale 1 inizia un ciclo di esperienze di vita che si svolge lungo i 9 anni successivi, compresi gli anni personali n.11 e 22. È il periodo in cui si gettano semi per nuove iniziative ed esperienze e si lanciano idee per futuri sviluppi di progetti e programmi. È fondamentale assumere un atteggiamento mentale fermo e deciso e sviluppare capacità di accettare cambiamenti ed esperienze nuove, di sentirsi indipendenti e autonomi e di agire con coraggio, autodeterminazione, volontà e idee chiare per raggiungere obiettivi precisi. È il momento favorevole per aprirsi a nuovi interessi e a nuove iniziative o a nuovi lavori e attività, a cambiamenti e rinnovamenti in famiglia, a nuove relazioni, rapporti e conoscenze e a decisioni importanti, ma questa ventata di novità e mutamenti deve essere accompagnata da positività e ottimismo, decisione ed entusiasmo, creatività e notevole fiducia in se stessi.

Consigli: occorre sviluppare un forte autocontrollo e il dominio delle negatività, l’autodeterminazione e la volontà di realizzare l'autonomia, l'indipendenza e l'autosufficienza mentale spirituale e materiale possibilmente.

 

A.P. 2. È l'anno in cui bisogna sviluppare, dopo un periodo attivo pieno di tensioni nervose ed emotive, calma e serena accettazione di tutte le situazioni e gli eventi che possono capitare con lo scopo di tenere sotto controllo emozioni e sensazioni negative. La pazienza, la tolleranza e un atteggiamento ricettivo attireranno occasioni di collaborazione, di lavoro in associazione in ogni campo e molte relazioni e rapporti, che possono arricchire di contenuti e significati questo periodo non molto attivo e durare nel tempo. Non dimenticare mai di ampliare conoscenze, di studiare e di muoversi in ogni situazione con molto tatto, discrezione e diplomazia per evitare incomprensioni e conflitti.

Consigli: è necessario sviluppare al massimo fiducia in sé e nelle proprie potenzialità e una certa originale creatività, pieno controllo e dominio della timidezza, dell'emotività e del pessimismo.

 

A.P. 3. È da considerarsi l'anno "spensierato" e di rilassamento, adatto alla ricerca di serena creatività, alla distensione attiva e al divertimento allargando e coltivando consapevolmente la cerchia degli amici e conoscenti, che daranno momenti molto piacevoli. È l'anno migliore per esprimere pienamente la propria personalità. Ci si deve sforzare di essere se stessi e di esprimersi in maniera creativa, ma sempre con allegria e gentilezza, spontaneità e bellezza. È l'occasione per liberarsi da tutti gli impedimenti che appesantiscono la vita sociale, affermando la propria personalità in ogni campo. Può considerarsi anche un momento di pausa piacevole, in cui perfezionare gli obiettivi e rafforzarsi con creatività e nuove capacità nell’affrontare i problemi e rifinire iniziative, ma soprattutto convincersi delle mille risorse che si nascondono nel proprio intimo.

Consigli: è utile coltivare la positività e il senso di serena soddisfazione, ma senza lasciarsi coinvolgere troppo dagli eventi piacevoli e distogliere da distrazioni eccessive con leggerezza e superficialità.

 

A.P. 4. È l'anno giusto per gettare le basi per realizzazioni future. La chiave del successo è rappresentata dal lavoro con idee chiare, metodo e perseveranza, cioè occorre essere pratici e realisti, sistematici e concreti evitando sprechi ed inefficienze, ma accettando anche responsabilità maggiori del normale. È un momento di verifiche e di scelta dei fini da raggiungere nel corso degli anni futuri ma anche del potenziamento dei propri talenti e capacità personali. È il periodo adatto ad investimenti oculati, purché si sia pronti a organizzare con razionalità la propria esistenza, senza mutare o sconvolgere le fondamenta di ciò che già si è costruito: lavorare, essere costanti e risparmiare sono le parole chiave. Occorre studiare e impegnarsi molto anche mentalmente, per evitare sprechi di tempo ed energie e spiritualmente, per migliorare la visione della vita, ma anche per mantenere in efficienza il proprio corpo. Ciò che si semina anche con fatica e sacrificio quest'anno, si ritroverà negli anni futuri.

Consigli: praticità e metodo, concretezza e razionalità, non rischio ma approfondimento della conoscenza e della consapevolezza nelle esperienze.

 

A.P. 5. È l'anno giusto per dare il via a cambiamenti: viaggiare, fare nuove conoscenze e alleggerirsi di impegni gravosi e responsabilità. Si offrono mille occasioni di nuove esperienze che fanno maturare e crescere. È l'anno del mutamento profondo anche di se stessi. Si sente il bisogno di verificare quanto si è realizzato gli anni precedenti. È un periodo di piena libertà in tutti i sensi, in cui non si deve lasciar sfuggire quanto capita di nuovo e interessante, anche in campo affettivo. Va bene, senza esitare, cogliere al volo con immediatezza e prontezza, entusiasmo e originalità qualsiasi occasione si presenti. Occorre liberarsi di quanto crea noia e limitazioni e vivere con libertà nell'onda dell'inaspettabile con spontaneità e flessibilità, intraprendenza e mente aperta; rinnovamento e mutamento vogliono dire crescita.

Consigli: attenzione alla tensione emotiva e nervosa e all'impulso di volere tutto sperimentare, senza però combinare niente. Mantenere il pieno controllo senza lasciarsi sopraffare dagli eventi e dalla impazienza e dall’immediatezza, oltre che dalla viva attenzione alle novità, è il consiglio più adatto a vivere un periodo così intenso.

 

A.P. 6. È l’anno da dedicare alla casa e alla famiglia, al lavoro e al prossimo, mettendosi nella prospettiva di dare anche con sacrificio agli altri. È bene allacciare relazioni e contatti molto armonici ed equilibrati, senza trascurare alcuna occasione mettendosi a disposizione completa; perciò, i risultati in termini di affetto e comprensione dovrebbero essere gratificanti, a patto che si sia ben disposti a dare appoggio morale e serenità. È l'anno favorevole al matrimonio o ai rapporti di lunga durata, alle unioni nel senso più ampio della parola, al lavoro con calma e consapevolezza, alla collaborazione sempre con spirito sereno protettivo e amorevole e alla reciprocità dei sentimenti, specie affettivi ma con equilibrio e misura senza voler strafare. Periodo di serenità e opportunità di risolvere ogni problema con pazienza e disponibilità.

Consigli: occorre adattarsi a situazioni e persone, specie nei rapporti sociali e anche sviluppare molto equilibrio e controllo nei giudizi e nei sentimenti, altruismo e comprensione.

 

A.P. 7.   È un periodo in cui occorre concedersi momenti di calma e di quiete riflessiva per auto-analizzarsi, cioè per approfondire la conoscenza di se stessi, valutando in specie tutti gli aspetti positivi: pregi e potenzialità, talenti e capacità (sviluppare la autoconsapevolezza) e per rafforzare la sicurezza e la considerazione di sé, spazzando via la tristezza, la depressione e il pessimismo. Sono in primo piano gli interessi spirituali e intellettuali e i sentimenti e possono essere favorite le relazioni basate su affinità spirituali, anche segrete. Conviene studiare, scrivere e impegnarsi con molta concentrazione e creatività, ma non è consigliabile prendere decisioni molto importanti e tali da cambiare il corso della vita o gettarsi in imprese od operazioni finanziarie. Lasciare che le cose maturino da sole senza forzare le situazioni.

Consigli: attenzione al vittimismo e al pessimismo sempre in agguato, aspetti negativi distruttivi; piuttosto occorre esercitare a fondo l'autoanalisi per capirsi e accettarsi (occasione da non lasciarsi sfuggire) e approfondire i significati dell'esistenza attraverso studi religiosi esoterici o filosofico-scientifici.

 

A.P. 8.  È l'anno della maturazione anche esteriore, in cui si raccolgono i frutti seminati, lavorati  e programmati negli anni precedenti:  soldi, potere e riconoscimenti dovrebbero crescere facilmente, specie se si pensa ed agisce con equilibrio e  coerenza, con prudenza, molta attenzione e capacità di controllare ogni spinta ad azzardare  (ma può significare anche uscita di denaro). Se si punta in alto con ambizione e si hanno amicizie influenti temperamento e volontà, si può giungere ad ambite mete, migliorando condizioni economiche e di lavoro per sé e per gli altri, a patto però che ci sia anche un rinnovamento delle proprie idee, nervi saldi  e determinazione.

Consigli: non lasciarsi dominare e sopraffare dalla eccessiva brama di guadagno o dalla paura di rimanere senza denaro, ricordandosi che esistono altri valori, oltre la ricerca di potere prestigio e sicurezza materiale.

 

A.P. 9.   È un anno di conclusioni in cui è conveniente esaurire ciò che è rimasto in sospeso, liberandosi da zavorre e pesi morti. È il momento di fare un elenco delle aspirazioni e realizzazioni, dei meriti e demeriti, per affrontare gli anni futuri. Si cercherà di concludere situazioni e rapporti ormai infruttuosi, per gettare nuove fondamenta e assumere nuovi impegni costruttivi. Molto favorite le relazioni umane e i contatti con chi ci sta vicino per costruire, se ci sono le premesse, rapporti più intimi e gratificanti È bene sviluppare una mentalità più aperta e proiettata verso il nuovo ciclo di esperienze, che inizierà l'anno successivo. Sono necessarie calma e prudenza, entusiasmo e allegria e un sano e prudente giudizio su cose e persone.

Consigli: attenzione alle delusioni che sono sempre in agguato, se si perde il senso del dare senza pretendere nulla in cambio, materialmente e spiritualmente. Disponibilità ma con molto equilibrio e apertura massima, comprensione, altruismo e volontà di costruire sono le forze che risolvono.

 

A.P. 11.   È l'anno adatto per sviluppare interessi conoscitivi e attinenti ai problemi psicologici e spirituali, ma con il pericolo di trascurare il lato concreto delle cose. È opportuno che gli artisti sviluppino i propri talenti e la creatività, mentre la gente d'affari dovrà esercitare la diplomazia per ottenere riconoscimenti. Chi invece è impegnato in campo spirituale, avrà certezze e chiarimenti, ma dovrà sempre più sviluppare una profonda consapevolezza dei suoi Ego Psicologici e attenersi ai suoi ideali più profondi con molto equilibrio, come tutti coloro che sono sotto l'influsso di questo numero.   L'aspetto negativo di questo anno personale per tutti è il pericolo di trovarsi racchiusi nel proprio mondo interiore, perdendo contatto con la realtà e di sfuggire alla logica dell'avere, che esige concretezza, senso pratico e sano giudizio per lasciarsi, invece dominare dalla logica della rinuncia e dell'evasione, che trascura tutto ciò che agli occhi ingenui può definirsi materiale o poco spirituale.

Consigli: equilibrio psico-fisico-mentale e capacità di idealizzare il mondo fisico con i suoi infiniti processi, che hanno lo scopo di svelare il meccanismo dell'esistenza materiale e concretizzare le proprie idee e valori e processi spirituali, è quanto si deve sviluppare in un anno 11.

 

A.P.  22.     È l'anno in cui bisogna mettere in pratica tutte le idee. Sembra di poter realizzare i propri sogni, ci si riesce ma con una attività programmata, che serve a mantenere l'equilibrio, allontanando tensioni nervose ed estremismi; è opportuno sfruttare questo momento di potenza pratica per aiutare il prossimo  In questo periodo di potente carica reattiva e realizzatrice è facile lasciarsi prendere la mano da eccessiva volontà di concretizzare idee e progetti. Se ci sono difficoltà spiegabili con influssi di altre vibrazioni importanti, non è saggio incaponirsi nel voler realizzare a tutti i costi.  L'importante è essere pronti a cogliere ogni occasione buona, per trasformare le idee in realtà, senza cadere in frustrazioni o entusiasmi inutili, ci vogliono equilibrio, presenza di spirito e disponibilità per il prossimo.

Consigli: è necessario saper dominare e contenere un certo spirito di preponderanza sugli altri, che potrebbe trasformarsi in prepotenza dispotica.

 

In conclusione il 2018 apporta notevoli energie a livello superiore di conoscenze e realizzazione che ci sostengono nella ricerca del senso profondo della esistenza ma con forte impulso al cambiamento alla trasformazione al rinnovamento… naturalmente il discorso vale per chi è impegnato in un cammino cosciente di crescita e capisce che c’è bisogno di sviluppare sempre più l’energia-pensiero amore dell’Io Sono.

 

Autoaffermazione molto utile a potenziare l’energia, da recitare a voce alta:

 

- Potente e luminosa Energia dell’IO SONO, aiutami a realizzare quotidianamente il “disegno della mia Anima” affidandomi con piena e gioiosa gratitudine e fiducia alla tua forza, nell’amore stima accettazione e rispetto di me stesso/a, scintilla divina.  

 

- Io Sono la calda luminosa e forte Energia di Amore incondizionato… il mio cuore scopre capisce e comprende, non giudica ma perdona e ama con emozione e rispetto; Io Sono totalmente compenetrato nell’Energia Amore. 

 

 

 

 

www.stazioneceleste.it