)*(Stazione Celeste)
La via dell'Io Sono Una via di rinnovamento e crescita nell'Energia di Amore dell'Io Sono
Come realizzare il pensiero-desiderio secondo la Legge di Attrazione di Mario Ramponi
L’Energia-pensiero, essenza profonda della nostra entità umana, scintilla divina, e dell’Io Sono, Energia Universale d’Amore, ci consente di comunicare e vibrare in sintonia con l’Uno-Tutto grazie proprio alla formulazione dei pensieri-amore; la nostra “mente” ha la funzione specifica di creare i nostri pensieri, gli strumenti per realizzare in sostanza ciò che concepiamo: la nostra realtà. Questa è una conoscenza scientifica ormai di dominio comune; chi cammina e lavora nel campo della crescita personale, parte da questa unica certezza: l’Energia-pensiero-amore comprende e spiega la realtà fenomenica e crea concretamente la vita di chi la emette.
Il pensiero è governato da una legge naturale inflessibile come quella di gravità, la Legge di Attrazione, che in poche parole può definirsi come una calamita che attira ciò che le è affine: se l’energia che emette è positiva, attrae il positivo, viceversa, il negativo inflessibilmente; è una verità scientifica che ci permette di attuare i nostri desideri, aldilà di ogni aspirazione metafisica con concretezza nel mondo fisico.
Ora vediamo come funziona il processo di realizzazione dei pensieri-desideri: l’Energia Universale dell’Io Sono contiene, come una Matrix Universale, tutte le idee possibili, da cui il pensiero personale attinge contenuti di ogni genere positivi o negativi; la Mente (strumento indispensabile del pensiero) coglie formula ed elabora tutti gli aspetti e possibilità di un’idea-immagine accendendo il desiderio di realizzarla iniziando così il processo di attuazione: il desiderio stimola la volontà-forza motrice, che per Legge di Attrazione attira elabora modella e guida eventi situazioni e cose fino alla completa concretizzazione del desiderio-idea sul piano materiale. Questo è il processo di ogni vero pensare-creare, è il processo della creazione. In esso è sempre attiva la Legge dell’Attrazione, che significa ciò?
L’Universo energetico è praticamente un campo infinito di vibrazioni in cui la nostra Mente personale (il pensiero) e le nostre Emozioni (il Cuore) operano continuamente, partecipano e generano la nostra realtà. La funzione della Legge di Attrazione è quella di attuare tutto ciò che pensiamo e desideriamo consciamente o inconsciamente, ma come funziona?
Essa sostanzialmente opera in questa maniera: tutti gli elementi con vibrazioni-frequenze energetiche simili si attraggono e si uniscono, ciò è alla base di ogni realizzazione.
Occorre però tenere presenti alcuni consigli utili per applicare al meglio la Legge: il desiderio personale deve volere il bene per se stessi e per tutti, così l’Energia spazia ampiamente senza ostacoli favorendo anche gli altri, se sono coinvolti nel desiderio; è importante fare attenzione ai dubbi paure e pregiudizi che sottilmente ostacolano e bloccano il flusso energetico in fase di realizzazione; quando ti senti ben centrato e in armonia, consapevole e chiaro, le tue vibrazioni partono dalla tua antenna-radio e l’Universo le capta sintonizzandosi su di esse e realizzandole.
Comunque, questa è la fase preparatoria per la realizzazione del pensiero-desiderio.
Come sforzo successivo ma conclusivo occorre compenetrare di sentimento i pensieri-desideri, cioè attivare le emozioni, la sfera emotiva, il cuore (come nella prima fase è attivo il pensiero), che significa ciò?
Porto un esempio: desidero stare bene in salute, perciò formulo il pensiero-desiderio: Il mio fisico è sano forte in piena armonia guarito, lo sento e lo visualizzo in forma perfetta, vivo tale sensazione emozione e attiro di conseguenza le forze giuste dall’Universo, ma se avverto in sottofondo anche un minimo dubbio, una paura inconscia, una emozione oscura che mi offusca il sano sentire, la Legge di Attrazione (che non ammette dubbi) si blocca, non attira più dall’Universo l’energia necessaria a realizzare il mio pensiero-desiderio di salute e benessere; ecco perché tante volte ci diciamo: - Ma questa Legge non funziona!
A questo punto, dobbiamo affermare che nella logica della concretizzazione prevale il sentimento, l’emozione sul pensiero; infatti, il consiglio più efficace che si può dare è quello di sostenere i propri pensieri-desideri positivi con interesse passione e sentimenti emozioni costanti; più sono forti le emozioni e i sentimenti, più sono abbondanti ed efficaci le risposte. Si dovrebbe sentire e dire: -Voglio questo, costi quel che costi! Infatti, così funziona la Legge Universale da cui noi Umani dipendiamo totalmente.
Ora portiamo altri esempi pratici della sua applicazione: desidero essere centrato, cosciente in grado di scegliere e decidere ciò che voglio liberamente, voglio essere un Maestro del Sé, ma se ho dubbi, nulla da fare!!! La Maestria non ammette incertezze indecisioni, titubanze o tentennamenti; quando si esprime un pensiero-desiderio che mette in gioco il valore della persona, occorre pensare e agire con fermezza e intenzione, operare senza esitazione e con incrollabile fiducia in sé, riconoscimento della scintilla divina e delle sue potenzialità, i risultati si vedranno concretamente!!!. Desidero sicurezza e soddisfazione nei miei rapporti sentimentali, ci deve essere pertanto una convinzione di base nei pensieri-desideri e nelle emozioni che accompagnano e sostengono il rapporto: indipendenza autonomia e volontà di donare se stessi, la propria energia d'amore in piena libertà, altrimenti il solito rapporto con i soliti alti e bassi.
Allora, la Legge di Attrazione, specie nelle relazioni sentimentali, funziona alla grande se la passione, i forti sentimenti e le emozioni sono sostenuti da pensieri chiari limpidi ben orientati ad un rapporto da costruire consapevolmente con testa e cuore in armonia; se c’è poi volontà e consapevolezza del lavoro da svolgere, il chiaro pensiero-desiderio accompagnato da sentimenti ed emozioni sincere ottiene i suoi effetti, diviene amore consapevole, passione non istintuale che attirano successi sentimentali.
Il cosiddetto successo sul piano materiale, concreto è spesso effetto di una giusta valutazione delle proprie capacità doti e potenzialità e della volontà attiva di realizzare con impegno e determinazione un lavoro lungo, ma se sostenuto da pensieri-desideri chiari, precisi e da una passione e fiducia in sé, la Legge interviene sempre e feconda.
Conclusione: in sostanza la Legge di Attrazione funziona alla grande perché fa parte delle vibrazioni dell’Energia Universale Amore; se in noi l’attività dei pensieri-desideri è accompagnata da positività, chiarezza di idee e soprattutto da passione calore emozione (il cuore) per ciò che desideriamo, essa è lo strumento che l’Uno-Tutto mette a disposizione di quegli Umani che hanno capito e vogliono entrare nell’Energia per condividerla con gratitudine.
L’atteggiamento giusto per sollecitare la Legge ad intervenire è quello di chiedere per ottenere ciò che desideriamo, pronti a ricevere e a donare con mente e cuore puri, aperti e consapevoli, appassionati e caldi di cuore con idee chiare e nitide nello spirito di abbondanza e benessere………
Formule:
1) Potente luminosa e calda Energia dell’Io Sono, mi affido totalmente a te, Io Sono il mio progetto di vita realizzato per il mio e altrui bene con gratitudine fede profonda e umiltà, entusiasmo fiducia e volontà....
2) Energia dell’Io Sono, ti invoco con umiltà gratitudine e fede profonda……disciogli con dolcezza nel sonno tutti i residui karmici nella mia Akasha di memorie-ricordi negativi accendendo in me la volontà la fiducia e l'amore per realizzarmi serenamente….
|