)*(Stazione Celeste)
l'Energia AMORE-CREAZIONE
Come la Fonte può essere totalmente Amore e nello stesso tempo neutra?
« Comprendiamo il tuo interrogativo che è completamente umano.
Ciò che non riuscite a capire è la nozione stessa di Amore. Noi – che non apparteniamo al mondo della Terra, che non siamo incarnati nella materia – riusciamo a farlo.
L’amore che vivete sulla Terra ha certo un’importanza grandissima, ma spesso è amore affettivo, amore emozionale. Quando siete incarnati nella materia non riuscite a capire l’energia Amore. Voi la confondete troppo con l’amore umano, con tutto ciò che comporta e con tutti i tipi di amore che potete vivere in questo mondo e che sono talvolta molto “elevanti”? Non riuscite a capire che cos’è l’Energia Creatrice, l’Energia Amore/Creazione. Questa Energia non è assolutamente un sentimento. Il sentimento non esiste nelle sfere molto elevate.
Vi daremo un esempio un po’ più concreto: la Fonte è il più grande matematico che esiste nell’Universo. Tutto è creato, tutto è pensato in modo da far sì che questa immensa macchina (utilizziamo le parole terrestri) possa funzionare in equilibrio, nell’armonia più perfetta.
Sappiate che l’Amore che emana dalla Fonte è un Amore talmente potente che se voi ne viveste un’infima, più che infima piccola dose, potreste esserne sconvolti e trasformati molto profondamente, talvolta anche il vostro corpo potrebbe essere distrutto se non la sopportasse.
Capiamo che non ne avete la misura, poiché anche noi, dai piani di Luce non misuriamo la potenza dell’Amore della Fonte. Ne sentiamo molto più le emanazioni di voi perché non siamo nella materia densa, ma non possiamo sentirne gli effetti estremamente potenti.
La Fonte dà agli esseri di ogni piano, di ogni mondo, l’energia d’Amore che possono integrare nella loro vita, nelle loro sperimentazioni. La Fonte non darà più energia d’Amore di quanta potranno sopportarne il pianeta e gli uomini poiché Essa conosce tutto visto che essa è Tutto, poiché essa è Tutto, poiché essa è Vita, poiché essa è in tutto.
Non siate afflitti se la Fonte genera delle energie di opposizione. Non potete capire che cosa siano certe energie di opposizione! Esse non esistono nelle alte sfere della Sua Creazione, esse si manifestano unicamente nelle sfere più basse perché sono utili per la sperimentazione della Fonte, perché sono ugualmente utili per l’evoluzione degli esseri.
Siamo consapevoli che ciò possa provocare a volte la vostra ribellione e che possiate rifiutarlo completamente. Non siete che degli umani chiusi nella materia con una coscienza così poco risvegliata quando siete in un corpo di materia. E’ questo che dovete capire di voi stessi.
A partire dal momento in cui non siete più nel vostro corpo di materia, un’immensa chiarezza si fa strada in voi e accettate con grande facilità tutto quello che non potevate accettare finché eravate confinati nella materia.
Se sono state create le energie di involuzione, ci sono comunque delle sfere in cui esse non si possono esprimere. A partire dal momento in cui voi le rifiutate completamente perché non ne avete più bisogno per la vostra comprensione, per le vostre esperienze, andate su dei piani, su delle dimensioni in cui queste energie non esistono. Riuscite a capire questo?
Più voi sarete nella purezza, più sarete proiettati su dei piani in cui esiste soltanto la meravigliosa Luce della Fonte. La luce oscura non ha più spazio per essere su questi piani poiché essa non più di nessuna utilità. Figli della Terra, riuscite a capire cosa intendiamo dire? »
Sì, capisco un po’ meglio! Questo pomeriggio abbiamo parlato del tempo e della necessità di vivere nel presente, ma quando ci descrivete tutte queste meraviglie, non abbiamo fretta che di raggiungere questi mondi in cui non c’è più questa dualità, tutte queste cose che ci fanno soffrire.
« Allora, caro figlio della Terra, vi faremo una domanda: hai sradicato tutte le parti d’ombra che abitano in te? C’è dell’ombra in te! Anche se tu non vuoi accettarla, nella tua energia, nelle tue vibrazioni, hai una parte di ombra che ti aiuta a perfezionarti, che ti sprona, che ti spinge!
Questa parte d’ombra (che avete tutti) è infatti un motore che ti consente di trasformarti molto più rapidamente, che ti consente di liberarti delle vibrazioni di bassa frequenza della materia. Tu hai una tale aspirazione ad andare verso i piani di Luce da dimenticarti a volte di ciò che sei, da dimenticarti che prima di andare sui piani che ti attirano profondamente devi “far pulizia” in te, devi ripulire le parti d’ombra che ti frenano, che a volte ti fanno soffrire, affinché le meravigliose energie di Luce che inondano questo mondo in questo momento possano posizionarsi in tutta libertà in tutte le parti di ciò che sei in quanto uomo, in quanto essere di energia, in quanto anima.
Attualmente, la Luce che inonda questo mondo emana dalla cintura di fotoni. E’ una Luce che emana anche dalle Gerarchie. Bisogna che possa farsi largo in voi, ma se siete troppo pieni di vecchie energie, con masse più o meno importanti di luce oscura, questa meravigliosa Luce che emana dal Padre e dall’Universo, non troverà che un piccolo spazio in voi e voi ne proverete una grande sofferenza perché più avanzate e più sarete attirati verso ciò che vi aspetta in un futuro prossimo, che sia sulla Terra o altrove! Il vostro cuore sa! La vostra anima sa ciò che l’attende.
Figli della Terra, avete una meravigliosa opportunità di essere incarnati durante questo periodo straordinario per l’evoluzione.
Abbiamo parlato del tempo, dello spazio, della linea del tempo. Avete già più volte fatto delle incursioni nel vostro avvenire. Non ne resta nulla nella vostra coscienza umana, ma a livello della sensazione, a livello sottile, ve ne resta molto che non potete esprimere o analizzare, che non potete capire, analizzare con la coscienza che avete in questo momento. Allora, figli della Terra, la sola cosa che vi chiediamo è di far pulizia in voi.
Come potete far pulizia in voi?
Lasciando andare tutto ciò che è stata la vostra vita, tutte le vostre esperienze difficili! Vi cristallizzate su delle esperienze che hanno generato sofferenza, vi cristallizzate su ciò che non avete potuto accettare, fate fatica a evacuare queste sfere di energia che vi frenano.
A partire dal momento in cui ne avete consapevolezza e se riprendete l’insegnamento che vi abbiamo dato sul tempo, sul passato, sul presente, sul futuro, sull’istante presente, se avete coscienza che tutto è collegato, se fate un lavoro di liberazione, cioè di lasciar andare, di accettazione, di tolleranza in rapporto a ciò che siete e in rapporto a ciò che sono i vostri fratelli, se fate un lavoro di non giudizio in relazione a voi stessi e di accettazione di ciò che siete, e anche – che sarà più facile per voi – di ciò che diventerete (perché in linea di principio ciò che diventerete sarà meglio di ciò che siete stati), se lavorate con l’obiettivo di affinarvi, di percepire l’immenso Amore che è in voi e che chiede soltanto di riuscire ad esprimersi, la vostra coscienza sarà completamente diversa. I vostri interrogativi saranno completamente diversi. I vostri comportamenti saranno completamente diversi. Un po’ alla volta diventerete molto più sottili, anche nella vostra materia. Comincerete a irradiare intorno a voi la Saggezza, la Luce, la Pace, la Gioia e soprattutto l’Amore. Gli esseri saranno felici di venirvi vicino, perché sentiranno ciò che emana da voi.
Tutto ciò richiede un investimento personale importante. Il percorso della Saggezza e dell’Amore è un percorso difficile, ma è il più bello che possa esistere.
Noi che vi parliamo continuiamo questo percorso dio Saggezza e di Amore, certo su dei piani totalmente diversi da quelli della materia che sono i vostri. Anche noi continuiamo ad affinarci, a evolvere, a trasformarci e a amare ogni giorno di più.
Non siete i soli a lavorare per la vostra trasformazione! Tutti i piani, tutti i mondi sono portati verso questo. Se ne rendono più o meno conto, ma tutto ciò che è stato creato a solo uno scopo, quello di ritornare alla Fonte. Le particelle di vita che emanano dal Padre hanno una sola voglia, quella di rifondersi in Lui, di ritornare a Lui e di mostrargli tutto ciò che hanno potuto sperimentare di mondo in mondo.
Ecco un’immagine che possiamo darvi di ciò che siete, di ciò che dovete ancora trasformare, di ciò che diventerete.”
Pubblicato in francese nel sito www.ducielalaterre.org - tradotto da Silvia per Stazione Celeste
Per leggere il testo nella lingua originale clicca qui