)*(Stazione Celeste)

 

 

 

LE ENERGIE

 

E’ abbastanza difficile, per il momento, riuscire a distinguere tra le energie emanate dal Divino e quelle che appartengono alla luce oscura, perché anche le energie emanate dal soffio Divino possono essere vissute con difficoltà. Quando queste energie vi penetrano, fanno risalire automaticamente alla superficie tutto ciò che non è stato eliminato e questo è qualche volta parecchio doloroso da vivere.

Da una parte come dall’altra, dunque, certe energie che state per integrare potranno portare lo stesso risultato. Questo significa che alcune energie di destabilizzazione, provenienti dalla luce oscura, avranno lo stesso effetto su di voi di quello delle potenti energie che faranno risalire alla superficie tutto ciò che non è stato ancora ripulito. La differenza è che queste lavoreranno per il vostro bene e le altre per ritardare il più possibile il vostro risveglio e per destabilizzarvi al massimo.

In realtà, voi avete la possibilità di sapere quale delle due energie sta agendo in voi o vicino a voi. Ponete semplicemente la domanda: perché? Che cosa devo capire ? E chiedete l’aiuto ai vostri Fratelli di Luce. Se queste energie sono le emanazioni del Soffio Divino e vengono per trasformare profondamente ciò che voi siete, malgrado la sofferenza o la pesantezza che provate, sentirete nella parte più profonda di voi come una piccola scintilla di gioia e capirete che va bene per voi e che quelle sono le primizie di una grande trasformazione e di una grande pulizia.

Se non è così, se invece sono le altre energie che vi assalgono, la pesantezza sarà diversa. Avrete l’impressione di sentirvi schiacciati ed anche se invocate la Luce, farete fatica a liberarvene e non sentirete questa piccola scintilla di gioia, ma come il bisogno di lavarvi continuamente, di lavarvi con la Luce e non necessariamente con l’acqua. In quel momento ponetevi la domanda : perchè ? Quale porta ho lasciato aperta perché certe energie entrassero dentro ? Perché sento una tale pesantezza, difficoltà e destabilizzazione ?

Bisogna in quel momento che possiate reagire pensando e dicendo a voce alta :

Queste energie non mi appartengono, queste energie non mi porteranno turbamento. Io appartengo alla LUce, io sono un figlio della Luce, lavoro per la luce e sto ritornando verso la luce. tutto ciò che non è luce non può toccarmi.

Poco a poco vi sentirete liberati, anche se forse occorrerà ripeterlo numerose volte, perché certe forze sono molto‘appiccicose’. Affermate con forza e convinzione che voi appartenete alla Luce, che voi siete figli della Luce che lavorano per la Luce, che ritornerete alla Luce e siate certi che nel giro di poco di tempo vi sentirete liberati

Ci sono in questo momento quelli che potreste chiamare venti cosmici (non sono venti solari), i quali penetrano attraverso i luoghi della terra resi più fragili. Essi si trovano dove c’è una fascia di ozono molto sottile e sono anche perturbazioni elettromagnetiche. Le perturbazioni elettromagnetiche stanno accelerando sempre di più e porteranno turbamento a molti aspetti della vostra vita di ogni giorno.

Per ritornare a questi venti cosmici che si sono infiltrati attraverso questi ‘buchi’, essi fanno numerose volte il giro del vostro pianeta ed impregnano tutto ciò che vive, compresi voi stessi, fino a che perdono la loro potenza e si spengono come una tempesta, una tempesta che potreste vivere al livello dei vostri venti. Anche se ciò non si presenta esattamente allo stesso modo delle vostre tempeste e dei vostri venti sulla terra, gli effetti sono forse ancora più dolorosi, perché non potete comprenderli e nemmeno accorgervene.

Sappiate semplicemente che in questo momento stanno accadendo grandi cose, grandissime cose sul pianeta Terra. Allo stesso modo stanno accadendo grandissime cose in tutta la vita su questo mondo.

L’entità Terra è costretta a sostenere un duro combattimento contro una moltitudine di forze che l’assalgono dal suo interno, parliamo dell’umanità, e dall’esterno, cioè dal Cosmo e dall’ Universo.

Vostra madre Terra vive (ad una dimensione molto più importante, molto più grande della vostra) tutti i tormenti che vivete voi, tutte le gioie e gli stati di grazia che potete vivere a livello individuale.

Le perturbazioni che la Terra subisce sono tali che il ciclo delle stagioni ne è completamente confuso e la natura non può più bastare all’uomo perché viene sconvolto anche il suo ciclo di crescita.

Noi potremmo certamente intervenire, ne abbiamo i mezzi, ma bisogna che sia l’uomo a capire e ad agire. Voi fate parte della Terra e dovrete subire ciò che lei vi procurerà nei due sensi ; subire cose più o meno piacevoli o vivere dei grandi momenti d’Amore, grandi momenti di relazione con Lei e con la sua energia.

Voi state vivendo un momento fantastico, perché la Terra vi permette di avanzare ad una velocità incredibile. L’umanità attuale, per lo meno quella che ha voluto risvegliarsi, quella che vuole capire, progredisce ad un’andatura vertiginosa. Se mettete a confronto un uomo di tre o quattrocento dei vostri anni, o anche solo di cento anni fa, con un uomo di oggi, vi renderete conto che un uomo attuale ha la capacità di capire, di analizzare e di accettare. Egli ha ugualmente superato molte delle sue paure e la sua vita ne è meno condizionata. Certamente nel suo inconscio ed anche nella sua parte coscia ne restano ancora molte, ma non sono le stesse, sono paure molto più sottili.

Voi vi chiedete se potete farvi aiutare, quando siete affaticati o avete dei problemi a livello del vostro corpo fisico, per quanto riguarda le energie, da terapeuti.

Ogni aiuto può essere utile ma ad una sola condizione, che i terapeuti non subiscano uguali trasformazioni nello stesso momento. Se nel momento in cui voi chiedete loro di aiutarvi, le persone in questione sono pronte per farlo, allora potete farvi aiutare. Ma Qualsiasi aiuto possiate ricevere da chiunque, dovrà prima essere dato da qualcuno che ha risolto completamente ogni dualità, ogni violenza, ogni collera interiore. qualcuno che sia in qualche modo come un mare d’olio.  Noi non vogliamo dire che questa persona deve essere così sempre, questo è impossibile nel mondo in cui vivete, ma quando la persona si trova a dare aiuto, bisogna che sia assolutamente in questa condizione, che non abbia stati d’animo, non abbia mentale, ma semplicemente Amore e che eserciti semplicemente la cura che vuole dare a suo fratello.

Voi potete anche farvi aiutare da certi farmaci energetici che possono essere fatti a base di piante ed ancora di più.

Noi mettiamo sempre sulla vostra strada chi vi serve nel momento in cui serve. Per alcuni questo è molto importante; ci sono dei risultati molto buoni perché è il momento. Forse per altri il momento non è ancora arrivato o semplicemente non ne hanno bisogno. Sta a ciascuno di voi cogliere la strizzata d’occhio che vi è data nel momento del bisogno.

Durante queste grandi trasformazioni, voi non rischiate disturbi mentali, ma dei vuoti, delle sconnessioni, come se staccaste la spina. Non date allora troppa importanza a questi momenti di grande vuoto e di sconnessione. Certamente, se questo si ripetesse durante tutta la vostra vita, sarebbe diverso e non sarebbe più per lo stesso motivo. Ma, se in questo momento avete questi grandi vuoti, questi grandi buchi, non preoccupatevi troppo.

« Essi mi mostrano un’immagine, qualcosa che non saprei nemmeno descrivervi. E’ come una superproduzione. E’ una specie di gigantesco, indescrivibile combattimento.Vedo forme mescolate a colori molto violenti, a colori scuri. Vedo anche colori bellissimi. Tutto si mescola e si contorce. A tratti vedo i colori scuri che si contorcono come se soffrissero, ma non capisco e vedo delle forme all’interno di questi colori, vedo come degli esseri.

Ora vengo sollevata, mi si porta via. Vado più in là della mia sfera, del mio pianeta. Vedo al di sopra, ma mi sembra che questo luogo sia lontano dal pianeta Terra, perché da dove mi trovo lo vedo abbastanza piccolo e non so calcolare la distanza. Non posso dunque dirvi a quale livello mi trovo. Vedo come una guerra di stelle, ma è al di là di tutto ciò che si può immaginare. Vedo dei colori che si scontrano, dei turbini che inghiottono, sento energie molto potenti in entrambi i sensi. Tutto ciò non circonda solo la Terra ma tutto lo spazio del nostro sistema solare. Ho l’impressione che questo si estenda al di là. Vedo la Terra circondata da una specie di griglia e questa griglia è aperta da parte a parte da questa specie di immensi turbini di luce scura.

Energie potentissime penetrano attraverso questi fori, ma subito dietro penetrano altre energie molto più luminose ed anche così sfolgoranti che chiudo gli occhi (anche se non ho i miei occhi fisici). Vedo che questa specie di combattimento non si svolge tutto intorno alla Terra, ma solo in certi settori. Al di là di questi settori, vedo come una flotta, delle specie di ordigni che cambiano forma e colore. E’ fisico, almeno in ciò che sento, non è come le luci che ho visto.

Essi mi dicono :

« Voi uomini vi fate la guerra e vi distruggete perché non sapete capirvi ed avete paura gli uni degli altri. Non sapete apprezzare tutta la bellezza e l’Amore che sono in voi, la bontà, l’Amore e tutta la bellezza che sono nell’altro. Non sapete apprezzare la bellezza della vostra Terra e non sapete che distruggere.

Ma noi vi diciamo ugualmente questo : non è interamente colpa vostra, perché questo mondo è molto più duro di quanto non possiate immaginare, malgrado voi sapevate, quando vi siete incarnati, che cosa eravate venuti a fare.

Questo mondo si risolve in quello che è stato da milioni di anni, un mondo di dualità, un mondo fatto essenzialmente di energie distruttrici, dell’insieme delle forme pensiero di tutti gli umani fin dalla notte dei tempi, perché una forma pensiero non può essere eliminata così facilmente come qualche cosa di materiale, non può essere distrutta che attraverso la Luce.Voi potete certamente distruggere le vostre forme pensiero attraverso la Luce, ma non ci riuscite sempre, perché bisogna emettere molto Amore e forza per poterlo fare.

Vivete allora il cumulo di tutto ciò che il mentale degli umani ha potuto generare da migliaia, da miliardi di anni. Questo era voluto in qualche modo dagli Dei Creatori di questo mondo, ma altre energie si sono mescolate alle vostre stesse energie, cioè ai pensieri negativi generati da così tanto tempo. Questi pensieri hanno attirato su questo mondo delle energie che non erano previste, perlomeno come si stanno manifestando attualmente ed esse hanno in qualche modo falsato il gioco evolutivo di questo mondo.

Avviene come per un’esperienza di laboratorio, tutto funziona ma un imprevisto può falsare completamente l’analisi ed evidentemente il suo risultato. E’un pò quello che sta accadendo sul pianeta Terra in questo momento. Ci sono degli elementi esterni che non erano previsti né autorizzati e che sono venuti a turbare il normale svolgimento dell’evoluzione del vostro pianeta, di tutto ciò che dovevate vivere ed imparare. Allora altre forze sono state obbligate ad intervenire potentemente e noi guardiamo senza intervenire perché non possiamo fare niente, possiamo semplicemente inviare il nostro immenso Amore a queste forze che sono venute, in qualche modo, a darci manforte.»

Vedo sempre questi pacchi di energia, queste lastre. E’ molto difficile da spiegare, perché tutto si muove in continuazione, tutto è mobile. Essi mi dicono ancora :

« Noi siamo molto vigili in questo momento, perché ci saranno numerosi periodi critici durante i quali certe energie saranno rafforzate in modo considerevole, sfortunatamente non a vostro vantaggio, e queste energie saranno aiutate da molti terrestri che disgraziatamente non se ne rendono conto.

Dunque, cosa fare ? Bisogna cercare di comprendere come funzionate nel vostro modo di pensare, di amare e di agire, cercare di dare la meno energia possibile alle altre forze, perché esse si servono di ciò che siete per amplificare il loro potere, non solamente su questo mondo ma anche al suo esterno.

Noi lo ripetiamo: quando sentite manifestarsi in voi un comportamento inabituale di aggressività, di violenza interiore, del tutto semplicemente rifiutatelo, fate appello alla Luce e dite il più spesso possibile: “Io sono un figlio della Luce, io sono Luce, io vivo nella Luce, per la Luce, io servo e servirò tutta la mia vita la Luce e l’Amore Universale. »

Vi abbiamo mostrato questo per farvi capire a quale punto tutto nell’universo e’ energia, che si tratti della materia densa o di quella più sottile. Il pensiero è energia, l’Amore è energia, la luce scura è energia, l’odio è energia.

Voi siete energia, noi siamo energia, e voi pensate in modo diverso perché vivete sulla vostra terra con la convinzione di essere essenzialmente fatti di materia. Voi sapete certamente di essere fatti di energia, di avere dei corpi sottili, ma quando vivete, non vivete nel senso dell’energia ma in quello del vostro corpo di materia.

Noi abbiamo un enorme lavoro (come potreste dire sulla Terra) con il vostro pianeta, con tutti voi che tanto amiamo. Noi abbiamo molto lavoro con il vostro sistema solare, con la vostra galassia, Noi abbiamo il meraviglioso compito di partecipare alla trasformazione di un mondo, di un sistema solare, di una galassia ed anche di un Universo.

Immaginate la vostra soddisfazione quando operate per la Luce ! Immaginate la nostra soddisfazione quando operiamo per la Sorgente, per l’Amore Universale, per voi, nostri fratelli ! Anche se siamo molto diversi, siamo molto vicini, molto simili, simili nello spirito, simili nell’Amore, simili nella ricerca profonda della nostra missione. La nostra missione è identica anche se non si svolge sullo stesso piano di coscienza e nella stessa dimensione. Voi lavorate per l’Amore, voi lavorate per la Luce e noi facciamo lo stesso con altri mezzi. Noi agiamo ed operiamo come voi.

Gli umani sono talmente imprevedibili ma anche così affascinanti ! Voi ci insegnate un enorme numero di cose con i vostri comportamenti così diversi da quello che possiamo incontrare nell’Universo ! Voi non ci insegnate niente sul piano intellettuale e mentale perché non funzioniamo per nulla allo stesso modo, voi ci insegnate sul piano dell’Amore, sul piano delle vostre reazioni ed emozioni. »

Ora ho l’impressione che anche questo combattimento sia irreale. Che cosa è reale e che cosa irreale? Non lo so ! Che cosa è la realtà e che cosa la irrealtà?

« Quello che per un piano può essere reale, per un altro piano è irreale. In realtà noi potremmo dirvi che apparteniamo a tutti i mondi, a tutti gli Universi, perché ci troviamo in una dimensione intermedia e dunque reale ed irreale allo stesso tempo. Ciò che può essere reale per voi e procurarvi sofferenza, tristezza o gioia, può apparire completamente irreale in un’altra dimensione o visto dallo spazio. Allora qualche volta fatevi la domanda : è reale o irreale ?

Tutto è irreale e tutto è reale, secondo la posizione in cui vi trovate, secondo il piano in cui vi trovate e secondo le condizioni in cui state vivendo quello che dovete vivere.

Ci sono molta più bellezza, molta più Luce, molto più Amore nell’Universo di quanto ci sia di tenebre e di oscurità. Diciamo che in rapporto alla Sorgente, c’è esattamente quello che serve, dove serve, per poter fare muovere l’insieme, cioè per poter trasformare quello che deve essere trasformato. Noi vorremmo che voi conservaste nella parte più profonda del vostro cuore queste nozioni di Bellezza, di Luce, di Purezza e di Amore.

 

 

 

pubblicato in francese nel sito  http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/  - traduzione a cura di Arianna

 

per leggere il testo nella lingua originale clicca qui