)*(Stazione Celeste)

 

 

 

 

lE Esperienze

 

Il grande desiderio dell'uomo è quello di trasformarsi.

Ogni essere umano sulla terra, dal momento in cui apre le porte della sua coscienza, non ha che un solo desiderio : conoscere e vivere la Saggezza, conoscere e vivere l'Amore.Tuttavia, gli umani credono che per vivere queste cose basti leggere buoni libri, assistere a qualche bella conferenza  o anche forse ascoltare noi. Questo è un errore perché, per accedere alla Saggezza ed all' Amore che vi sono tanto cari, il solo mezzo è l’esperienza.

L’esperienza si presenta a voi con mille ed uno volti. Non capite che, per raggiungere lo scopo, così caro al vostro cuore, dovete passare per questa o quella strada. Talvolta avete l'impressione di impantanarvi, pensate che non è quella la strada che avevate scelto, ma quella della Saggezza e dell'Amore. Non quella della sofferenza, dell'incomprensione, della violenza, della paura e della tristezza.

Le esperienze che voi vivete attraverso sofferenze fisiche, morali, affettive, attraverso le vostre paure, le vostre rivolte, non vi porteranno verso la Saggezza a meno che non comprendiate la loro ragione d'essere. Se vi bloccate, perché credete che si tratti di un'ingiustizia, voi chiudete una porta dietro alla quale rimarrete in attesa, fino a che non avrete capito che queste strade sono inevitabili per arrivare al vostro più profondo desiderio.

Non bisognerebbe nemmeno avere il desiderio di diventare saggi, di imparare ad amare di più, di conoscere meglio l'Amore. Bisognerebbe semplicemente cercare di vivere il meglio possibile tutte le esperienze della vostra vita e di accettare allo stesso modo il meglio come il peggio. Ad un certo momento vi renderete conto di avere vinto la partita, di avere trasmutato in voi tutto ciò che non era Luce, di avere condotto un gigantesco combattimento contro l'oscurità che è ancora in voi. 

Non potete andare verso l'Amore, la Luce, la Saggezza senza difficoltà, perché state vivendo un susseguirsi di esperienze. Dietro di voi c'è un immenso passato che avete immagazzinato con tutto ciò che questo comporta di fatti vissuti, meravigliosi, tristi o sinistri. Prima di poter andare sulla strada che tanto vi attrae, dovete far brillare il sole in voi, dovete avere la forza di non lamentarvi più dei fatti che vivete o della situazione che regna attualmente nel mondo.

               Bisogna che abbiate la forza di amare tutte le situazioni

In questo momento nel vostro mondo stanno accadendo cose terribili. La violenza non ha più limiti perché le anime devono eliminare e capire in un tempo molto limitato. Certe anime devono vivere la violenza e sperimentarla prima di capire a quale punto è devastante.

L’evoluzione non è che la somma di una  moltitudine di esperienze, vissute pezzo per pezzo nel corso di tutte le esistenze, da quando la vostra coscienza si è incarnata nella materia. All'epoca attuale voi non avete più la possibilità di vivere un'esperienza difficile senza che questa sia riequilibrata e trasformata positivamente.

Con le considerevoli energie che  vi mandiamo, noi siamo di aiuto per questa immensa trasformazione. Prima di lasciare questo mondo, dovrete svuotare le vostre valigie. Ripartirete liberi da tutte le esperienze incompiute. Dovrete essere liberi. Molti esseri non avranno ancora questa capacità ed è grave perché l'Universo (o Dio) da sempre la possibilità di continuare a fare esperienze fino a che queste non arrivano a grandi comprensioni.

Tutti voi, come molti dei vostri fratelli umani, siete aperti alla coscienza spirituale e, proprio per questo,  vi trovate incamminati sulla strada che vi procura una maggiore quantità di esperienze e soprattutto di interrogativi. Arriva un momento in cui dovete interrogarvi su voi stessi, sui  pensieri ed i comportamenti che assumete davanti alle vostre esperienze. Arriverà il momento in cui dovrete solamente viverle, senza farvi domande. Ci siete quasi arrivati ; vivete nel modo più naturale le esperienze senza porvi domande, anche perché non trovereste che risposte false. 

 

LE DUE FASI DELLA SPERIMENTAZIONE

Ci sono due fasi nel fare esperienza. La prima è una fase di interrogativi sulle vostre esperienze in cui vi chiedete che cosa dovete cambiare nel vostro comportamento. Questa è un fase di aiuto alla trasformazione. Quando l'avrete in parte superata, ce n'è una seconda in cui voi vivete semplicemente l'esperienza senza farvi alcuna domanda. In quel momento sapete con certezza che qualsiasi risposta arrivi appartiene al piccolo io. Le vere risposte vi arriveranno senza porle mentalmente ma dall'interno di voi stessi, da ciò che c'è di più prezioso e divino in voi : la vostra anima e la vostra parte Divina. In quel momento allora capirete.

Per il momento, voi funzionate ancora completamente con la parte umana, la parte mentale e dunque pensate, vi interrogate e cercate di capire. Molto spesso, attraverso queste riflessioni siete portati a cambiare il vostro comportamento. Quando sarete più avanti nel cammino, non sarà più la riflessione od il porvi domande che vi faranno evolvere, saranno le risposte che otterrete dall'interno di voi stessi, perché accadrà che il vostro mentale non sarà più in grado di darvi le risposte giuste.

Voi non siete ancora in questa seconda fase, ma non siete neanche più impantanati nella prima. Lo capirete un pò più tardi perché non è il caso che vogliate andare aldilà delle vostre attuali capacità di comprensione. Noi cerchiamo di farvi evolvere  più velocemente, anche se talvolta ciò che diciamo vi sembra difficile da capire o da ammettere. Con un'altra coscienza od un maggiore risveglio tutto vi sembrerà semplice e agevole. 

Non è sempre facile esprimere ciò che, a causa della mancanza del giusto risveglio, non potete ancora capire completamente.Veli vi nascondono a voi stessi, ma cadranno a poco a poco e scoprirete le verità che non potete ancora ammettere o che nemmeno potreste sopportare : verità su voi stessi, sulla vita ma anche sull'Universo, sull'Amore e su Dio.

Sul piano in cui troviamo, ci sono alcune verità per noi ancora inaccessibili. Lo sappiamo e continuiamo a lavorare al nostro livello per potere accedere ad una nuova verità che ci avvicinerà a Dio. E' la risalita verso la Sorgente.

Il male ed il bene non esistono.Quello che a voi può sembrare bene, sarà male per un altro, quello che sembrerà essere bene ad un altro, non lo sarà per voi. Vi abbiamo detto spesso che nell' Universo esiste una sola energia ed è l'Energia Divina, l'Energia di Creazione che non è né buona né cattiva perché esiste semplicemente nell'Amore.

Nell'Amore potrete anche trovare degli aspetti molto diversi i quali possono farvi pensare che alcuni di essi fanno parte del male. Tutto è necessario alla risalita verso la Luce, il male come il bene, la Luce come l'ombra. Possiamo dirvi che la Luce rappresenta la parte verticale della scala e l'ombra quella verticale, cioè i pioli.

Continuate ad avanzare con coraggio, a salire lungo la scala del tempo, la scala che vi porta verso la Luce, la Saggezza. l'Amore.                                           

                                                                                                

pubblicato in francese nel sito  http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/  - traduzione a cura di Arianna

 

per leggere il testo nella lingua originale clicca qui