)*(Stazione Celeste)

 

 

 

L'EVOLUZIONE

 

 

Figli della terra, state vivendo un’epoca di grandi cambiamenti  interiori, state vivendo un momento di grandi trasformazioni, di grandi tormenti interiori ed esteriori. Dovete cominciare subito a mettere in atto tutto quello che abbiamo cercato di insegnarvi finora, tutto quello che abbiamo cercato di mettere in voi.

 

E’ difficile per voi, figli della terra,  avere cieca fiducia nei piani dell’invisibile, perché avete bisogno di cose concrete, che potete toccare, vedere, provare, sentire; sentire è l’unica cosa che potete fare: sentire con il cuore, sentire con l’anima.

 

Finché continuate a desiderare di sentire con il corpo fisico, resterete bloccati in un certo piano di coscienza.  Non appena capirete che ci sono altre parti di voi che possono farvi veramente sentire e che possono permettervi di trovare la chiave per avanzare di molto nella comprensione della vita, se lascerete che queste parti possano esprimersi e non le reprimerete più, allora avrete progredito di molto in apertura e avrete capito ciò che ora non siete ancora in grado di comprendere.  Quel che vi frena di più sono sempre i vostri piccoli sentimenti; cercate di crescere facendone a meno.

 

Noi, che vi guidiamo da tanto tempo, non facciamo parte del vostro mondo terrestre, eppure siamo  molto reali.  Siamo altrettanto reali e presenti di voi, soltanto che vibriamo  in un’altra dimensione vibratoria.  Una parte di voi potrebbe percepirci molto facilmente, ma la vostra parte umana la blocca. Quando vi diciamo che presto potrete vederci, non sperate di poterci vedere con quello che siete ora.  Ci vedrete con quel che speriamo diverrete.  Desideriamo questo molto ardentemente e faremo il possibile per farvi lavorare ininterrottamente, per aiutarvi ad aprirvi sempre di più, per farvi capire meglio l’essenziale della vita.

 

…..

 

Voi vi applicate molto in questo lavoro ma, siccome non riuscite a vederne i risultati, talvolta vi scoraggiate. Molti di voi stanno camminano con noi da lunghi anni e forse pensano che non arriveranno mai al termine di questa strada. Vi possiamo dire che la strada che state percorrendo è molto bella e che  riuscirete sicuramente ad arrivare al termine di essa anche se per ora non riuscite ancora a scorgerlo. Speriamo però che ognuno di voi lo raggiunga il più in fretta possibile e che non vi fermiate al margine della strada  per riprendere forza e coraggio quando siete troppo stanchi, troppo scoraggiati, in attesa di riprendere fiato e proseguire il cammino.

 

E’ importante continuare su questo cammino perché la strada della vita sarà sempre più difficile per gli uomini di questo mondo.  Voi che avete iniziato questa via meravigliosa, che avete aperto delle porte che molti esseri umani non hanno la fortuna di poter aprire, che avete avuto un risveglio di coscienza, sarete molto favoriti rispetto a tutti i vostri fratelli che vivono dormendo e camminano senza sapere dove vanno.  La via della spiritualità è indubbiamente la più difficile, ma la trasformazione non è mai facile.

 

Non dimenticate mai che ogni minuto di vita è un’esperienza, una lezione di vita per voi stessi e per gli altri.  Dovete prendere coscienza che dovete sempre vivere nel superamento di voi stessi, in tutte le esperienze di vita, nelle vostre emozioni, nelle vostre relazioni con l’altro e con voi stessi.

 

Dovete finalmente capire che la vita e l’evoluzione sono facilissime! Dovete capire che siete voi stessi che mettete limiti ed ostacoli alla vostra evoluzione, alla vostra comprensione, alla vostra trasformazione.  Dovete capire che l’essenziale dell’evoluzione è vivere semplicemente distaccandovi da tutte le difficoltà, da tutte le emozione eccessive.  Quando vivrete semplicemente, consapevoli che la vita è un regalo di Dio, che in essa si nascondono dei veri tesori e che è un mezzo straordinario con cui l’anima può prendere coscienza delle sue molteplici realtà, allora vi sembrerà meno pesante, meno faticosa e sarete infinitamente felice di viverne ogni secondo, ogni esperienza.  Non appesantite le esperienze che vivete, cercate invece di viverle con Amore.

 

…..

 

Noi diveniamo sempre più attivi presso i Portatori di Luce ed il nostro aiuto per loro, per voi che ne siete parte, e la protezione con cui vi circondiamo, sono veramente notevoli.

 

Non può accadervi nulla di dannoso, nessuno potrà attaccarvi  e farvi del male se rimarrete sempre nella purezza e nell’Amore sinceri, nel sincero desiderio di trasformarvi, di progredire  realmente.  Coloro che non avranno il desiderio, il coraggio o la possibilità di osservarsi, per vedere come effettivamente funzionano, potranno restare indietro e non continueranno la strada che noi abbiamo tracciata per loro, tuttavia, credetelo, questa strada è stupenda.  Sappiate anche che, se avete il coraggio di proseguire, vi guideremo noi perché possiate avanzare molto più in fretta e capire meglio il lavoro evolutivo. Il prezzo da pagare è che talvolta il vostro piccolo io riceverà qualche ferita che dovrete accettare, dovrete perfino ringraziare chi ve l’ha inferta.  Si tratta di piccoli ostacoli che sono sul vostro cammino perché possiate capire meglio il lavoro evolutivo.

 

……

 

Quando avete iniziato il cammino di apertura su un’altra coscienza è praticamente impossibile ritornare indietro.  Siete sempre sospinti in avanti ed anche se vi doveste fermare ai margini della strada, la vostra anima però desidererà sempre riprendere il cammino.

 

Talvolta la vostra personalità, il vostro ego, il vostro orgoglio umano  possono farvi incamminare su un sentiero illusorio.  State attenti che questo non vi accada.  Per questo dovete accettare di vedervi come siete, e dovete ancor più accettare che gli altri vi vedano come siete.  Dovete accettare le critiche,  le percosse e le ferite, perché attraverso di esse potrete crescere.  Non soltanto  DOVETE accettarle ma mandare molto Amore a chiunque vi ferisce.

 

Non è facile per noi farvi progredire con la velocità che vorremmo, perché inciampate sempre sulla volontà.

 

Voi dite: “Vorrei fare questo, vorrei andare là, vorrei avanzare in fretta” e questa volontà non è sempre diretta nella giusta direzione.

 

Il solo desiderio che può farvi avanzare è quello del costante superamento, dell’abbandono, dell’accettazione del vissuto  di ogni giorno, dell’accettazione di ciò che penserà o dirà l’altro a vostro riguardo.  Nessuno può fare più nulla contro di voi, solo voi potete distruggere voi stessi.  NESSUNO HA  POTERE SU DI VOI MA VOI POTETE DARE AGLI ALTRI IL POTERE DI NUOCERVI.

 

Vorremmo tanto che poteste conoscervi di più, amarvi di più, apprezzarvi di più! Ma è molto più facile amare gli altri che amare sé stessi!.

 

Quando vi amerete veramente avrete l’impressione – e quell’impressione sarà giusta – di essere amato da tutti, di non essere affatto messo da parte, di far parte del mondo intero e dell’umanità.  Non potrete più offendervi per una parola o un atteggiamento.  Non sentirete più parole restrittive o negative.  Sarete solo sensibili alla bontà, alla compassione, al Vero Amore.

 

Se ancora negate la vera realtà di voi stessi,  se ancora avete del risentimento, consapevole o inconsapevole, verso coloro che vi circondano e verso voi stessi, se ancora vivete nell’Amore illusorio e vorreste dare agli altri una bella immagine di voi mentre nemmeno voi ce l’avete, significa che non avete ancora incominciato il vero cammino dell’Amore e che siete ancora nell’Amore umano. Il nostro maggiore desiderio è che possiate venire con noi nell’Amore Universale, quest’Amore  in cui tutto è bello, quest’Amore che non ha bisogno di nessuna manifestazione umana, quest’amore che si legge negli occhi, quest’amore che ognuno desidera raggiungere nella parte più profonda della propria anima.

 

Per il momento, figli della terra, siamo ancora costretti a servirci della vibrazione delle parole per raggiungervi più in fretta e più facilmente.  Potremmo parlare direttamente alla vostra anima, ma preferiamo per ora agire sulla mente, sull’intelletto. Il lavoro che facciamo sulla vostra anima è talmente sottile,  e talmente potente che ancora non ne avete coscienza.

 

Siate umili, e nell’umiltà incontrerete l’immensa luce.

 

Siate umili, e nell’umiltà incontrerete l’Amore Universale.

 

Siate umili, e nell’umiltà ci incontrerete.

 

Non ingannatevi riguardo all’umiltà, non dovete avere una falsa umiltà per  far vedere agli altri che siete saggi, perché in questo caso ingannereste soltanto voi stessi. Dovete essere veramente umili e poco importa l’immagine che potete mostrare agli altri, solo voi dovete sapere quel che realmente siete. Poco importa se gli altri vedono le vostre debolezze e vi giudicano per questo, perché dovete conoscere l’immensa forza che è dentro di voi.

 

Poco importa se gli altri vi giudicano sulla vostra apparente mancanza d’Amore. Dovete conoscere quest’AMORE IMMENSO che è dentro di voi.  Non perdete più tempo ad osservare come l’altro vi guarda, mettete tutta la vostra attenzione sul modo in cui voi guardate voi stessi.

 

…….

 

Non dimenticate soprattutto che uno dei vostri proverbi dice: “La vera carità comincia da sé stessi”.

 

Vi spiegheremo questo proverbio dicendovi che quando vi sarete effettivamente trasformati, quando avrete raggiunto il piano di coscienza che noi desideriamo per voi, potrete veramente portare, veramente dare, perché allora una semplice parola, un semplice sorriso, l’emanazione del vostro Amore, muto ma reale, faranno molto di più di quanto abbiate potuto fare finora.

 

Non è da egoisti pensare a se stessi, se lo si fa nel senso dell’evoluzione con lo scopo di essere il più possibile presenti a se stessi e molto più efficaci per gli altri. Che cosa pensate che i Saggi, i Maestri abbiano fatto, prima di diventare efficaci, allo scopo di aprirsi e di donare agli altri?

 

Hanno lavorato enormemente su se stessi e spesso si sono ritirati dal mondo.  Se non avete questa possibilità, perché questo non fa parte del vostro piano di vita attuale e può darsi che  la vostra missione  si debba  svolgere completamente nel mondo, riservatevi almeno dei momenti privilegiati per voi stessi.

 

Possiamo anche dirvi che aiuteremo molto – forse ancor di più – coloro che non riescono a lavorare su se stessi per mancanza di tempo. (Non per mancanza di coraggio, ma solo per mancanza di tempo).

 

Le esperienze degli uomini si accelerano, ed il momento in cui finalmente vedrete la Luce è più vicino di quanto non pensiate, il momento in cui i veli cadranno è vicinissimo.

 

Presto” non ha lo stesso significato per tutti, ma varia a seconda del lavoro che ognuno di voi ha fatto.  Quel che possiamo dirvi è che più i veli cadranno e meno ne parlerete, perché allora avrete acquisito la Saggezza e capirete che più vedete la Luce e più dovete velarla, per non accecare quelli che vi circondano.  Più ricevete Amore, più dovrete darlo con discernimento e Saggezza, sempre per non stordire coloro che non sono ancora del tutto capaci di ricevere questa energia d’Amore.

 

Vi affinerete sempre più, ma impegnatevi soprattutto a lavorare sull’umiltà, perché più vi affinerete e più percepirete la realtà dei vari piani, che funziona in relazione alla vostra multidimensionalità.

 

Non  permettete mai che la mente vi controlli in nulla, né che il vostro ego gestisca la vostra vita in questi momenti preziosi in cui sentirete che qualcosa di straordinario sta succedendo dentro di voi.  Comincerete a capire che cos’è effettivamente la vita spirituale sui diversi piani di coscienza collegati gli uni agli altri con la Vibrazione Amore e con la Luce.

 

 

pubblicato in francese nel sito  http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/  - traduzione a cura di Marisa

 

per leggere il testo nella lingua originale clicca qui