Vi spiegheremo che cos’è la materia. Sul piano della terza dimensione voi sapete che cos’è la materia, potete analizzarla, sentirla, codificarla.
Immaginate di aver deciso di fare un’immersione o un giro turistico in fondo al mare. Vi equipaggerete di uno scafandro o di un piccolo sottomarino per riuscire ad esplorare quello che non riuscite a fare unicamente con il vostro corpo. Potreste certamente tuffarvi, ma non respirare.
Immaginate allora che, dal momento in cui avete deciso di venire in questa terza dimensione per esplorarla, farne esperienza e viverla, dovete usare uno scafandro, come se esploraste il vostro mare.
Per questo gli Dei Creatori, invece di darvi un attrezzo poco confortevole e poco comodo per esplorare i fondi marini, come uno scafandro, vi hanno dotato di un corpo che può, senza pesarvi troppo, esplorare completamente la vita di questa terza dimensione, un corpo completamente adatto al mondo di questa dimensione, al mondo del mentale, della materia densa ed ugualmente della riflessione.
Quando avrete lasciato questo mondo di materia densa, di vibrazioni troppo basse in rapporto a quelle superiori, non avrete più bisogno di questo pesante scafandro. Per esplorare altre dimensioni, avrete a vostra disposizione altri strumenti ed altre vesti create da voi stessi perché, in quel momento, potrete dare forma ai vostri desideri. (La parola “desideri” non è corretta, ma la usiamo ugualmente!)
Nella quarta dimensione ci sono numerosi livelli : livelli molto bassi e molto elevati, come nella terza dimensione in cui vi trovate. Tuttavia, nella terza dimensione questo è meno percepibile perché, che si tratti di livelli vibratori molto bassi o molto alti, avete in ogni caso il vostro scafandro pesante che si chiama corpo.
Nei livelli vibratori molto elevati della terza dimensione avete la possibilità di sublimare questo corpo, di metterlo cioè completamente al servizio del vostro spirito e non del vostro mentale.
La differenza tra spirito e mentale è considerevole. Il mentale ha dei limiti, si sbaglia, vi inganna, inventa, elabora così come ricerca. Il mentale è un utensile perfetto per la vostra terza dimensione.
Nelle altre dimensioni non c’è mentale, esso è inutile perché non c’è materia densa.. Le dimensioni superiori sono molto di più il dominio dello spirito e dunque della creazione attraverso lo spirito. Nella prima dimensione dell’astrale, quella in cui andrete abbandonato il vostro corpo di materia, dovete prima di tutto abituarvi a non avere più un corpo di materia, perché il vostro spirito avrà ancora impregnato in sé l’antico veicolo di manifestazione del mondo da cui venite. Allora, per rassicurarvi, creerete il vostro ultimo veicolo o altri veicoli che saranno per voi più piacevoli o più pratici.
Quando vi troverete su piani molto più elevati rispetto alla quarta dimensione, vi renderete conto che la creazione dello spirito non ha assolutamente lo stesso valore, capirete che non avete più bisogno di circondarvi di nulla che non sia Luce ed Amore, per andare ovunque vogliate, per andare sui mondi che corrispondono all’evoluzione della vostra anima, all’evoluzione che è la conseguenza di tutte le esperienze da voi vissute.
Ma, dal momento che la quarta dimensione è una dimensione di transito, sarete sempre obbligati, nell’esplorare mondi qualsiasi, di vestirvi, di vestire in qualche modo la vostra anima con un veicolo, anche se molto meno denso. Quando vi troverete in questo veicolo, avrete sempre l’impressione che esso abbia una realtà ed una consistenza, ed, infatti, avrà la realtà che gli darete o la realtà che sarà necessaria in rapporto ai mondi sui quali vivrete o esplorerete.
Quando sarete nella quarta dimensione, vi ci sarete con una modalità fisica (Questo è molto difficile per voi da capire, perché funzionate sempre con il vostro mentale e dunque non vi trovate ancora completamente nella comprensione delle diverse dimensioni di questo Universo). L’argomento delle dimensioni è considerevole ma, per il momento, non vi vogliamo confondere e ci limitiamo a parlare delle dimensioni del vostro Universo che corrispondono anche a delle dimensioni di coscienza in evoluzione.
Quando dunque la vostra Terra passerà nella quarta dimensione, tutto il vostro corpo cambierà, ma voi non ve ne renderete necessariamente conto, perché il vostro corpo e le vostre vibrazioni si alzeranno e tutto intorno a voi si alzerà nello stesso tempo. Per darvi un esempio, vi diciamo che quelli che resteranno nella terza dimensione (quella in cui vi trovate attualmente) non vedranno più quelli che si sono trasmutati o hanno fatto il passaggio verso la quarta.
Per ritornare allo scafandro, è un pò come se vi domandassimo di andare a trovare delle perle in fondo al mare e di riportarle alla Luce.
Quello che noi vi chiediamo è di trasformare quello che siete e di riportare la materia alla Luce per farne un gioiello, ma c’è molta pressione, molto peso tra il fondo del mare e la superficie come c’è molta pressione tra la vostra vita materiale nella densità e la vita eterea in cui noi ci troviamo. Eppure, questo diviene relativamente facile, quando sapete come procedere, quando avete volontà e coraggio e quando avete sufficiente Amore nel cuore per continuare instancabilmente il lavoro che vi è stato chiesto.
Noi vi diamo delle informazioni, ma tutto quello che possiamo dirvi, per il momento, non è che una piccola parte del tutto, e voi potrete comprenderlo nella sua totalità, solo quando ci sarete. Per ora, è molto difficile per voi, per la vostra coscienza e per la vostra mente analizzare ciò che in questa terza dimensione non è ancora concepibile.
pubblicato in francese nel sito http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/ - traduzione a cura di Arianna
per leggere il testo nella lingua originale clicca qui