)*(Stazione Celeste)

 

 

 

 

LA SOFFERENZA

Estratto del Dialogo 20 del 21 Febbraio 2004 *

Domanda: “In quinta dimensione finiremo di soffrire? Grazie.”

« Possiamo assicurarvi che nelle altre dimensioni, quinta ed oltre, non c’è sofferenza fisica. Essa fa parte solo di questo mondo di terza dimensione.

Perché esiste questa sofferenza fisica ? Per molte ragioni ! Una di esse può dipendere dal fatto che avete del karma da eliminare. Tutte quelle energie che si trovano bloccate in voi come esperienze dolorose e che potete aver vissuto in qualche altra vita hanno impregnato la vostra anima e devono essere eliminate, buttate fuori. Poiché avete vissuto esperienze dolorose in un veicolo di manifestazione, queste si serviranno di un altro veicolo di manifestazione per esprimersi ed uscire.

La seconda ragione è che voi trascurate troppo il vostro corpo. Esso è uno strumento prezioso. Voi non gli parlate sufficientemente, non lo amate, non lo guardate, ci siete troppo abituati. Se aveste un’altra coscienza di ciò che è, se riusciste a parlargli, ad amarlo, a parlare alle vostre cellule, a tutte le parti del corpo che vi fanno soffrire, se voi inviaste loro molto Amore e Luce, i blocchi energetici potrebbero esprimersi senza sofferenza. Potreste eliminare certe cariche emozionali senza bisogno di soffrire.

C’è ancora una terza ragione della sofferenza e della malattia ed è quella generata dai vostri pensieri, dalle vostre paure, dalle vostre sofferenze, dal non lasciare andare, dal non perdono, da tutto ciò che rende la vostra esistenza agitata. La vostra anima, i vostri corpi sottili accumulano tutta la sofferenza dei vostri pensieri e questo arriva a manifestarsi nel corpo fisico ed a creare quelle che voi chiamate “malattie”e che noi vorremmo chiamare una cattiva gestione di certe energie.

La sofferenza non è necessaria all’evoluzione, anche se capita che il corpo produca una sofferenza per risvegliare la coscienza. Qualche volta, se non ci fosse questa sofferenza, non ci sarebbero né prese di coscienza, né evoluzione spirituale. Gli esseri umani sono spesso molto pigri, si cullano nel loro piccolo tran tran quotidiano, nella loro piccola vita. Allora, talvolta, per dare loro una scossa, per farli andare un pò più veloci, per risvegliarli, una certa sofferenza è necessaria.

 

Sappiate che il cammino spirituale si può fare completamente senza sofferenza.

 

Non è obbligatoria, non è per forza necessaria. Se avete acquisito la padronanza delle vostre emozioni, il controllo dei vostri pensieri, se integrate il più possibile quello di cui abbiamo già parlato, questa gioia profonda, questa fiducia, questa fede, non ci sarà sofferenza nel vostro corpo! Non ci sarà neanche malattia perché andrete oltre.

 

La malattia e la sofferenza si possono generare in voi mentre vi trovate su un piano vibratorio relativamente in accordo con quello del pianeta Terra. Se riuscite ad alzarvi ad una frequenza vibratoria che vada al di sopra della frequenza vibratoria media degli esseri umani, la malattia non vi toccherà. Tutto è questione di frequenza.

 

Non dimenticate anche che la malattia è un’entità che attraete a voi e che nasce nei vostri corpi sottili per manifestarsi poi nel corpo fisico. La malattia è spesso un male dell’anima.

Perché oggi avete qualcosa che vi fa soffrire ? Ditevi semplicemente che si tratta di una pulizia (senza approfondire di più la constatazione della sofferenza) …..è una pulizia, ma io desidero con tutto il cuore che avvenga nel modo più rapido possibile affinché la sofferenza si attenui e sparisca.


Mandate sempre molto Amore, anche se è difficile, sulla parte del corpo che vi fa soffrire. Voi lo fate una volta e non c’è risultato! Lo fate due, tre volte, quattro volte e più ed in un solo colpo, come per miracolo, il dolore se ne va! Vi assicuriamo che, se ci credete, potete far sparire i dolori dal vostro corpo e guarirlo.

 

La sofferenza è anche un richiamo del vostro corpo che vi avverte che probabilmente c’è qualcosa che non va nella vostra salute, nel vostro equilibrio. La sofferenza ha molte ragioni di essere ma, in un modo o in un altro, potete sempre andare aldilà, comprendendo il modo in cui funzionate e soprattutto, soprattutto amando il vostro corpo e parlandogli.

 

Quando state male da qualche parte, parlate alla parte che vi fa male e ditele: io ti amo con tutto il mio cuore e ti mando l’energia necessaria per alleviare

o guarire quello che da me deve essere alleviato o guarito.

 

Ecco ciò che vogliamo rispondere alla tua domanda così importante per gli esseri umani perché ogni essere, un giorno o l’altro, si confronta con la sofferenza, sia fisica che emozionale o affettiva.


La sofferenza può manifestarsi in tanti modi ma è sempre in funzione di una presa di coscienza che va fatta. Quando questa avviene, la guarigione generalmente arriva e la sofferenza sparisce”

 * I Dialoghi e i Messaggi recenti che Monique riceve dagli Esseri di Luce sono inviati periodicamente alla mailing list dell’Associazione’ciel-terre’ e pubblicati nel Bollettino quadrimestrale

http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/ 


 

- tradotto da Arianna per www.stazioneceleste.it -