Noi lavoriamo molto su di voi, soprattutto durante il sonno o il non-sonno.
La sera, sia mentre dormite e sia durante quella che voi credete essere insonnia, una parte di voi lavora molto alacremente.
Se riusciste ad abbandonarvi completamente durante le ore di insonnia, non vi stanchereste tanto; al contrario aiutereste invece la parte più pesante del vostro essere a trasformarsi più facilmente.
L’essere umano però ha sempre timore di ciò che non conosce, perché teme che possa fargli del male.
Se talvolta vi capita di passare dei momenti in cui il sonno non riesce a venire, cercate di rilassarvi e non pensare a niente, cercate di dirvi semplicemente: “sto lavorando su un altro piano ed i miei fratelli mi stanno aiutando in questo lavoro perché una parte di me stesso si sta trasformando.”
Per lavorare sulla vostra parte inferiore (non ci piacciono questi termini di inferiore o superiore, ma li adoperiamo per farvi capire meglio) è meglio che l’essere umano non sia addormentato, perché quando dorme, una parte di lui, l’anima compresa, va nella quarta dimensione o in altre dimensioni. Perché la parte inferiore possa trasformarsi, come noi ci auguriamo che avvenga, bisogna invece che l’essere sia completo e questo provoca quei momenti difficili che voi chiamate insonnia.
Mi fanno vedere una persona addormentata. Presso di lei c’è un essere luminoso ma reale. Quella persona potrebbe essere uno qualunque di voi. Avviene come uno sdoppiamento, una parte di quella persona dorme mentre un’altra parte lascia il suo corpo per andare con quell’essere di Luce, quel fratello dello spazio luminosissimo.
Quella persona entra ora in una specie di macchinetta a due posti che io penso sia fatta di energia. Apparentemente, secondo quel che vedo, quel “veicolo” è molto mobile. Quella persona viene condotta in un posto dove è in corso una riunione ed in quel luogo le viene insegnato il controllo, le viene insegnato tutto quello che le servirà quando ritornerà nel corpo fisico. Le si insegna ad utilizzare diversamente le facoltà del suo spirito, ad utilizzare con saggezza tutto quello di cui potrà disporre in un futuro molto prossimo.
Molti di voi sono venuti in questo mondo per poter capire meglio e diventare così più idonei ad insegnare. Quando venite in questo mondo dovete lavorare sul corpo fisico, sul corpo emozionale, sul corpo mentale e sul corpo spirituale e questo vi permetterà di diventare dei maestri in grado di compiere ciò che noi ci aspettiamo da voi.
Quando lascerete questo piano ed andrete ad operare altrove è assolutamente necessario che non portiate con voi nessun bagaglio di vibrazioni basse. Dovete essere perciò pienamente pronti ad agire non appena arriverà il momento.
Insieme, noi e voi, lavoriamo moltissimo, tutte le notti. Voi siete molto più attivi nell’opera delle vostre vite durante quello che voi chiamate “il sonno del corpo”. Potete esser certi che state lavorando moltissimo. Voi vorreste avere la possibilità di vederci, ma ci vedete continuamente, perché lavoriamo insieme da qualche mese praticamente tutte le notti. Il tempo stringe e la vostra “formazione” deve essere portata a termine fino in fondo perché è molto importante.
Se seguite il cammino che abbiamo tracciato insieme, dovete sapere che nulla e nessuno potrà nuocervi. Il male si allontanerà da voi e se qualcuno cercasse di farvi del male non ci riuscirà. Sarete circondati come da un’aura di protezione che si chiama Amore. Tutto il lavoro che facciamo insieme e di cui voi non avete assolutamente coscienza, si ripercuote sulla vostra vita in terza dimensione. Uno degli effetti di questa ripercussione è che diventate inviolabili. Da parte vostra necessario che siate completamente trasparenti di fronte a voi stessi e di fronte agli altri: questo è l’unico modo per conservare questa facoltà.
pubblicato in francese nel sito http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/ - traduzione a cura di Marisa
per leggere il testo nella lingua originale clicca qui