)*(Stazione Celeste)

 

Forum

Istruzioni e Consigli per un Uso Consapevole

 

Benvenuto in questo Forum, sappi che per me che l'ho creato questo luogo ha la valenza di uno spazio sacro, se  non lo percepisci tale, ti prego comunque di rispettare questo mio sentire,e di comportarti con lo stesso rispetto che avresti entrando in un luogo sacro di una fede diversa dalla tua.

Grazie.

Attenendomi ai principi che mi hanno portato a creare la Stazione Celeste ho scelto di non moderare questo forum, ma di  farlo AUTO-MODERATO, ovvero moderato dagli stessi partecipanti che innanzitutto moderano se stessi, e poi gli altri attraverso messaggi tesi a portare armonia e pace, pertanto chiunque può liberamente inserire i propri messaggi senza un "censore" esterno che li controlli e decida se siamo adatti o meno per essere pubblicati.

Questo Forum:

E' auto-moderato perche' sono gli stessi partecipanti che si assumono la piena responsabilità dei loro post, (e i relativi ritorni energetici delle loro azioni e reazioni).

E' auto-moderato perchè chi frequenta un sito come stazione celeste, ha gli strumenti per poter fare delle scelte consapevoli, e per comprendere che l'altro non è che una parte di noi che non abbiamo ancora del tutto integrato.

E' auto-moderato perchè per il solo fatto che lo sia, trasforma il forum stesso in uno strumento di crescita fatto di persone senzienti che condividono un luogo in cui ogni voce, anche le più lontane, possano trovare ascolto senza timore di essere giudicate.

E' auto-moderato perche' se non ci riusciamo noi, persone in un percorso di crescita spirituale a creare qui un "forum migliore" in cui tutti possano dialogare in armonia rispettandosi reciprocamente, senza che ci sia qualcuno dall'alto che giudichi il bene e il male, come possiamo minimamente sperare di avere un "mondo migliore"??? ;)

 

NOTE TECNICHE

Per inserire un messaggio in questo forum occorre scrivere il testo del messaggio nel campo denominato "Il tuo messaggio" inserire il proprio nome nel campo nome, e se lo si vuole la propria e-mail, (quest'ultima non è obbligatoria) ed infine cliccare invio. Se non si è registrati nel forum comparirà una nuova pagina in cui verrà richiesto l'inserimento di 4 lettere casuali.

Viceversa se si è registrati non è necessario inserire le 4 lettere, ed il proprio messaggio verrà univocamente identificato con la propria user-name, inoltre registrandosi si puo' attivare la notifica dei messaggi e ricevere una segnalazione via e-mail ogni qualvolta qualcuno risponderà ad un vostro post.

Per registrasi nel Forum clicca qui e segui le istruzioni nella pagina che ti appare.

Per rispondere ad un singolo commento clicca su "Rispondi" ai piedi del commento-

Può capitare che il server che ospita FORUM dia problemi: Possono essere impedimenti tecnici temporanei, ti preghiamo di portare pazienza. ma se i problemi persistono, non esitare a segnalarli.

Di seguito alcuni consigli per un uso corretto del Forum

 

NETIQUETTE & CONSIGLI

Questo Forum è un spazio virtuale in cui le persone scambiano pensieri, commenti riflessioni ed emozioni, e in cui tutti possono intervenire liberamente, assumendosi la responsabilità di ciò che scrivono e impegnandosi a non inviare:

* messaggi offensivi
* messaggi inutili
* messaggi pubblicitari o promozionali.

Se dopo la lettura di un post si percepisce un certo coinvolgimento emotivo, o un sentimento di tensione, (che potrebbe sfociare anche in rabbia e ostilità) verso chi l'ha scritto, ed un forte impulso a rispondere subito, allora STOP! Fermiamoci un'attimo a riflettere, e prima di rispondere al messaggio domandiamoci, quanto di questa emozione proviene realmente da quel messaggio e quanto invece proviene da altre esperienze; domandiamoci anche quanto di questa tensione, rabbia o ostilità sia veramente indirizzata a questa persona, che neanche conosciamo, e quanta invece sia diretta a persone con cui abbiamo interagito in passato o con cui stiamo tutt'ora interagendo, e domandiamoci soprattutto quanta di essa è invece rivolta alle nostre parti ombra con cui  abbiamo ancora qualche conto in sospeso e poiché non vogliamo riconoscerle in noi, le proiettiamo nell'altro. 

Prima di postare un messaggio è bene porsi sempre questa semplice domandina:

Il mio messaggio aggiungerà qualcosa di nuovo e/o sarà utile alla comprensione, apprendimento, sviluppo e crescita mia e altrui?

O serve solo per compiacere il mio Ego?

E' bene aver presente che in questo Forum vengono discusse spesso tematiche delicate, e che le persone che vi partecipano hanno una sensibilità superiore alla media.

Non è sempre possibile trovarsi d'accordo con tutti. L'invito che vi faccio è quello di essere sempre MODERATI e GARBATI. (cioè di auto-moderarvi). Se non condividi una idea, sono ben accette critiche costruttive alle opinioni altrui,  mentre in un luogo per me sacro, come lo è  Stazione Celeste e questo Forum in particolate, è a mio avviso dissonante esprimere critiche e giudizi verso chi le ha scritte, anche perche' non sappiamo nulla di loro e non possiamo farci un'idea su chi essi siano solo sulla base di qualche messaggio.

Pertanto tutte le volte che sentiamo emergere critiche o giudizi verso una persona, domandiamoci sempre se quello che giudichiamo in una persona non sia per caso un riflesso di qualche nostra parte repressa.

Se ritieni che qualcuno non segua questi consigli non ti aspettare un intervento diretto del gestore per rimettere le cose in ordine perchè molto probabilmente non ci sarà, e se ci sarà sarà fatto in qualità di semplice partecipante al forum e non nelle vesti di "Padrone di Casa" ed avrà il solo fine di ripristinare l'equilibrio e l'armonia in questo spazio sacro, attraverso il solo dialogo e senza atti coercitivi. Se anche a te preme che in questo luogo regni l'armonia non aspettare che sia qualcun'altro a portarla, agisci tu stesso lasciando un messaggio di pace, e se dopo averlo fatto non riesci ad avere l'effetto desiderato,  allora prova a lasciar andare, vai oltre, vedrai che se non risponderai, e se perfino non considererai i post di colui o colei che a tuo parere non rispettano le regole del gioco, (evitando anche di leggerli, perchè come sappiamo il solo pensiero crea) prima o poi il tutto si dissolverà come neve al sole, viceversa se  ci entrerai in polarità gli darai energia e andrai ad alimentare proprio ciò che volevi soffocare.

Questo e' un gruppo in continua evoluzione; apprezzo moltissimo il contributo di tutti quanti e la direzione che tutti insieme ci impegnamo a tenere che e' quella della crescita, della condivisione del rispetto reciproco, della libertà e dell'unità nella diversità.
 

Aspetto con gioia di leggere i tuoi contributi più preziosi, per poterci confrontare e arricchire l'uno con gli altri.

Se condividi questo mio sentire

ti auguro un Benvenuto a bordo! :)

Se invece non lo condividi ti auguro di trovare al piu' presto una stazione del tuo colore preferito.

il gestore del Forum

Pietro Abbondanza
 

 

 

www.stazioneceleste.it