)*(Stazione Celeste)
Quattordici Domande
Kryon canalizzato da Lee Carroll
Reno, Nevada - 23 Febbraio 2002
Canalizzazione dal vivo
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per voi da stampare, copiare e distribuire come desiderate. Il loro copywright comunque, ne proibisce la vendita in ogni forma eccetto che per l'editore.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Salve, miei cari, Io sono Kryon del Servizio Magnetico.
Questo è un saluto che vi ho dato per quasi 12 anni. E' un saluto colmo di molta più energia di un semplice saluto. Infatti, si tratta di un trasferimento di energia. Perchè sebbene il velo sia spesso, tra voi c'è chi capirà questo saluto e dirà: “Io sono una sorella, sono un fratello, io sono della famiglia”.
Dirò nuovamente che questo momento è prezioso - un momento prezioso perchè avete scelto di invitare questo entourage nella vostra energia. Alcuni di voi, quando sono entrati in questa sala, hanno sentito che questo era un luogo sicuro. Altri lo hanno sentito quando si sono seduti per leggere. Altri sono entrati in questo luogo fisico e hanno esclamato: “Questo è ciò che mi aspettavo. Non so Cosa accadrà oggi, ma voglio star qui seduto in un porto sicuro all'interno di questa energia”. Un porto sicuro? Sì. Qui c’è sicurezza, spirituale ed emozionale. C’è benvenuto: c’è amore.
Ed è così che noi prendiamo posto tra di voi e ci prepariamo a darvi le lezioni di oggi. Se solo sapeste Cosa sta prendendo posto adesso! C’è una densità di energia su questo pianeta, come non c’è mai stata prima. Stanno avvenendo dei cambiamenti che non abbiamo mai descritto, e ci sono a causa vostra. Se voi, tramite l’intenzione, vi siete “registrati” ad essere ciò che noi chiamiamo un operatore di luce, allora lo state percependo. Questo è ciò di cui desideriamo parlare.
C'è una differenza rispetto alle canalizzazioni e ai messaggi del mese scorso. Abbiamo parlato dell’inter-dimensionalità; abbiamo parlato di fisica, di scienza e di calibrazione; abbiamo parlato di ciò che è indicibile, di cose di cui non potremmo parlare perchè incomprensibili - ma lo abbiamo fatto comunque. Abbiamo parlato di cerchi nei cerchi - e ora lasceremo riposare questo argomento per quanto possiamo.
Oggi parleremo di cose personali. Risponderemo ad alcune domande - 14 domande. Sono domande fatte specificamente in questa stanza ed anche da altri gruppi nello stesso tempo, proprio adesso. Faremo del nostro meglio in questa dimensione per rispondere a domande inter-dimensionali. Ogni singolo punto può sembrare nella vostra realtà, ma le risposte non lo sono. Abituatevi a questo. E’ come andrà da ora in poi, perchè vi è stato dato il permesso di muovervi oltre ciò che siete abituati... oltre la vecchia realtà... oltre le 4 D.
Molti di voi chiedono allo Spirito: “Che dici di questo? Che dici di quello? Che cosa ci si aspetta che faccia qui? Cosa dici per come mi sento?” Le risposte che vi aspettate arrivare dalle vostre orecchie sono nella vostra realtà. Che succederebbe se le risposte fossero leggermente fuori dalla vostra realtà? Vorreste ascoltarle? Siete uno di quelli che hanno atteso e atteso per una risposta ricevendo solo silenzio? Rispondi a questa domanda. Se un Umano senza vista chiedesse luce, e venisse creata proprio intorno a lui, la riconoscerebbe, o continuerebbe a sedere nella sua oscurità personale? Cercheremo di darvi risposte che abbiano senso, ma esse sono spesso oltre la realtà a cui siete abituati. Queste risposte non sono sempre facili da comprendere o capire, ma questo è il modo della nuova energia.
Benedetto è l'Essere Umano che capisce che esse non spiegano tutto ciò che è. Lo abbiamo detto in precedenza - le cose non sempre sono quello che sembrano! Ora, su questo pianeta, questa è una affermazione profonda. Voi sedete in una densità del potenziale di un enorme cambiamento. Quattordici domande... ed ecco qui la numero uno:
Domanda 1 - Perché sono così stanco?
"Caro Kryon, sono stanco. Sono più stanco di quanto sia mai stato. Sono un operatore di luce, ed ho fatto tutto quello che penso avrei dovuto fare. Metto le luci che ci si aspetta debba mettere. Vado in luoghi che presumo di dover andare e di cui sono consapevole - cerco di fare del mio meglio. Medito. Attraverso la vita con integrità, ma sono stanco. E’ così che dovrebbe essere? Cambierà? Che cosa succederà poi ? Cosa posso fare ? E’ normale ?”
Caro Essere Umano, lascia che ti dica questo. L'11 settembre avete manifestato un balzo per questo pianeta - una “dimostrazione” di ciò che può essere. Pensalo come un’apertura – l’inizio di alcune profonde soluzioni. Puoi guardarti intorno sulla Terra e dire: “Non sembra affatto molto promettente !” Vi dico: voi non sapete tutto! Voi non vedete tutto! Pazienza! E’ perchè hai dato il permesso di questo all'11:11, operatore di luce, che il peso di ciò che hai accettato è raddoppiato. Lo sapevi, non è vero? Cosa accade quando prendete un peso fisico, ve lo mettete addosso e marciate giorno dopo giorno? Vi stancate. Il peso che avete preso è il peso dei nuovi potenziali paradigmi di inter-dimensionalità che avete autorizzato - proprio quelli di cui vi abbiamo parlato 12 anni fa! Non sarà sempre così! Quest’anno (2002) definirà il completamento dello spostamento della griglia. Sarà l’inizio di un modello che sta e rimane... un modello che non si sposterà e non si muoverà più come fa ora.
Sapete cos’è così difficile per un operatore di luce? Il fatto che proprio mentre comincia ad abituarsi ad una energia, se ne presenta un’altra! Questo fatto arriverà presto alla fine. Alcuni di voi possono dirsi: “Sia gloria! Sono stati 12 lunghi anni”. Benedetto è l’Umano che comprende che ciò che sta provando ora non è per sempre. Ciò che state provando ora non è il nuovo paradigma. E’ transizione. Portate un carico pesante - più pesante che mai. La tua àncora è più pesante che mai. La tua preoccupazione per il pianeta si è approfondita ed intensificata ogni mattina ed ogni sera. Gli angeli che ti circondano sono maturati; le guide non sono più guide… ma un tipo differente di aiutanti.
Tutte queste cose parlano di un altro tipo di potenziale planetario. Tu siedi qui come un faro, mentre il nuovo pianeta pilota se stesso tra gli scogli. C’è da meravigliarsi se sei stanco? Ecco il nostro consiglio: tieni duro fino alla fine di quest’anno. Ti diciamo che all’inizio dell’anno del cambiamento, molto sarà sistemato. La fine della modificazione della griglia è quest’anno – l’anno del radicamento (2002). L’anno del cambiamento (2003), è l’anno della stabilizzazione. Suona contraddittorio, ma è così. Spiritualmente le cose diventeranno più stabili, ma fisicamente nelle 4D il vostro pianeta comincerà a cambiare. Pensatelo così: il nuovo libro di testo è stato definito, così gli insegnanti possono avere un elenco per iniziare il cambiamento dell’energia del pianeta. Molte cose cominceranno ad essere chiare per l’operatore di luce. E’ diverso per ognuno, ma è la verità. Resisti. C’è speranza; seguirà un nuovo paradigma.
Domanda 2 - Come posso comunicare meglio con lo Spirito?
"Caro Kryon: cosa farò con la comunicazione con lo Spirito? Vedi, non è andata affatto meglio. Tento così faticosamente di ritrovare le emozioni che avevo di solito. Era la mia misura di unità. Ciò che consideravo "normale”. Mi accorgo di parlare con lo Spirito perchè posso sentirlo nel mio cuore - nelle mie cellule. Un certo formicolio, e so che sta accadendo, Quando ritornerà?”
Operatori di luce, dite “addio” a questo! Dovrete cercare nuovi segnali in una nuova energia in una nuova terra. Vi abbiamo parlato di questo già all’inizio. L'energia che si è sviluppata è l’inizio di qualcosa che non avreste mai immaginato. Non è cominciato neanche come lo immaginavate, ma voi siete qui in una posizione in cui non siete mai stati prima - una posizione di comunicazione. Il nostro consiglio? Distaccatevi, rilassatevi, e amate lo Spirito! Sedete sul pavimento, se lo volete, e prendetevi un “momento di meditazione” in cui dite: “Caro Spirito, dimmi ciò che vuoi che io ascolti - ciò che tu vuoi io sappia”. Allora starò semplicemente in silenzio. Distaccatevi e amate la famiglia. State imparando la “Terza Lingua”, quella di cui abbiamo parlato molte volte... l’unione costante con un frammento di voi che permette una comunicazione al 100% di tempo... non confinata in specifici “momenti di meditazione”.
Quando sviluppate la compassione, succede una cosa. Questa energia sposa l’intelletto e crea una finestra di opportunità. E’ un tempo-spazio dove viene data un’enorme quantità di informazioni. Ci vorrà compassione per creare azione. Sentitevi liberi di piangere se lo desiderate, perchè siete immensamente amati - perchè la terra sta cambiando - perchè voi lo avete chiesto - perchè avete eliminato l’energia dell’ “Armageddon”, e perchè avete cambiato i tracciati della realtà. Piangete di gioia perchè siete innamorati della Terra! Piangete di gioia perchè la Terra può parlarvi attraverso i vostri piedi. Lo sapevate? Siete così bloccati in quello strano paradigma che tutto venga dall’alto! Deve essere traumatizzante sapere che così tanto viene dal basso! [Risata]. Viene dal vostro partner, il Pianeta Terra.
Domanda 3 - Cosa ci si aspetta che faccia qui? Sono stanco di aspettare!
“Caro Spirito, caro Kryon: Quando scoprirò cosa mi spetta di fare? Sto cercandolo da molto tempo e, naturalmente, suppongo che ciò che sto facendo ora non lo è di sicuro!”
Davvero? Oh, caro Umano, lascia che ti dica qualcosa che forse non hai mai considerato. Sei troppo orientato ad una meta! Tu vuoi una linea temporale per ogni cosa. Pensi di stare salendo una scala, e che quando raggiungerai la cima, farai un sospiro di sollievo. Pensi che raggiungerai una sommità o un piano. Ci sarà forse una qualche specie di branda per riposarti? Poi annuncerai allo Spirito: “Oh, grazie, eccomi qui. Ora so cosa fare!” [Risata].
Non funziona così. Ogni momento della tua vita è ciò che tu stai facendo per il pianeta. Oh, sì, alcuni di voi stanno lavorando a qualcosa di specifico, ma ricordate l’assioma: quando lavori, quando vibri più alto, quando cammini su questo pianeta e cambi la vibrazione spostandoti di luogo in luogo, tu stai lavorando. Forse è per questo che ti sorprendi di essere stanco.
Molti chiedono: “Quando scoprirò per che cosa sono qui?” Ecco la risposta: Tu sei qui per l’adesso... non per qualcosa che sta arrivando. Che cosa hai portato avanti nella tua vita che non ti piace? Cosa sta accadendo ora che vorresti togliere dalla tua vita? Cos’è che non capisci? Forse ti chiedi ogni giorno: “Sarà meglio domani?” Miei cari, fate di oggi il giorno della decisione. Prendete la situazione di oggi e plasmatela in qualcosa che sia meraviglioso per voi adesso. Nelle situazioni dure e difficili, ancoratevi e celebrate tutto quello che vi circonda. Reclamate l’amore di Dio, e lasciate che la compassione dello Spirito vi riempia. Poi proseguite... anche nel dubbio. Invece di sforzarvi per un qualcosa in cima alla scala, sforzatevi di comprendere il cerchio di energia che costituisce la vostra nuova realtà dell’“adesso”". Quando vedete il cerchio “IO SONO quello che IO SONO”, comprendete che questa è un'affermazione di non-linearità? Comprendete che è un’affermazione tra voi e la famiglia? Siate l’angelo, il faro, ogni momento della vostra vita.
Domanda 4 - Quando arriverò a staccarmi dalla gente intorno a me?
"Spirito, Kryon, famiglia: Quando le persone intorno a me cambieranno.? Sono davvero stanco di sopportarle. Quando finirà?”
Pensi che non lo sappiamo? Pensi in qualche modo che lo Spirito sia nel vuoto? Così, pensi che quando ti trovi davanti a delle sfide qualcuno ha chiuso il “rubinetto di Dio” e quando ti senti davvero bene è di nuovo aperto? No. Noi sediamo con te e ti teniamo la mano attraverso tutto quanto, anche l’intollerabile.
Lascia che ti dia la risposta a questa domanda, molto chiaramente. Caro Essere Umano, caro faro, hai espresso l’intenzione e raccolto l’àncora dell’energia, l’energia del faro, ed ecco cosa accade. I “pulsanti” emozionali che hai permesso fossero schiacciati, che ti rendono intollerante e arrabbiato (e stanco), si dissolvono lentamente. Le persone che desideri che cambino... non cambieranno mai! Sei tu quello che cambierà.
Forse verrà il giorno in cui, in tutta ingenuità, dirai allo Spirito: “Grazie per aver cambiato queste persone!”. La cosa divertente di questo è che per tutto il tempo, ciò che è accaduto, caro Essere Umano, è che tu sei cambiato a tal punto che loro non ti infastidiscono più per niente! Ciò che fanno è non premere più i tuoi pulsanti. Ciò che pensano, ciò che fanno, ciò che ti dicono alle spalle, la drammaticità... nulla ti tocca! Ed è perchè tu sai chi sei. Ed è perchè ti sei spogliato della pelle della dualità e hai rivendicato il nucleo, che è divino. Hai visto l’angelo dentro, e hai detto: “Io so chi sono. Io sono quello che Io sono!” Allora camminerai per il pianeta in modo diverso, dimentico di coloro che a mala pena tolleravi in passato. Questa è la verità. Non vedi l’ora che arrivi quel giorno? Allora prenditi cura di te stesso, e osserva tutti quanti intorno a te “cambiare”.
Domanda 5 - Fammi uscire da questo lavoro!
“Caro Kryon: non riesco a essere convinto di dove lavoro. Non celebra la mia magnificenza, sai. Non è commisurato con il mio angelo interiore. Caro Spirito, fammi uscire da questo lavoro così che possa essere un operatore di luce!”
Questa è una ripetizione. Lo abbiamo detto in passato, ma molti di voi devono ascoltarlo in un contesto specifico per ogni cosa. Quale pensi che sia il tuo lavoro qui, operatore di luce? Forse hai detto questo allo Spirito: “Voglio essere così disperatamente un operatore di luce, ma vado solo al lavoro. Torno a casa stanco, poi vado al lavoro e torno a casa stanco. Cosa significa? So di sicuro che non mi piace dove devo andare, e non mi piacciono le persone che sono là con me. Non le avrei mai scelte come miei amici. Io sono l’unico là che ha un qualche concetto di una consapevolezza superiore. Tutti gli altri vanno solamente da un posto all’altro. Io sono solo. Voglio andarmene!”
Ti dirò questo, caro operatore di luce: ricordi quando hai espresso l’intenzione di essere un faro? Ti ricordi di quel momento in cui hai detto: “Io farò qualsiasi cosa occorra - per vibrare più alto - per sperimentare l’amore di Dio”? Bene, qui sei proprio nel posto dove stai facendo il maggior bene e non puoi aspettarti di essere spostato! (Risata) Forse tu sei l’unica luce lì, in quel luogo di lavoro. Forse là c’è oscurità. La metafora è questa: immagina il faro, ancorato, stagliato sulle rocce. I capitani dei grandi battelli cercano la via verso un porto sicuro. Tu sei lì, risplendendo l’unica luce! Metafora, oh sì. Ma questo è il modo in cui è!
Tu splendi una luce che illumina luoghi che normalmente non sarebbero illuminati se non stessi là ancorato! Ci hai pensato? Lascia che ti dica una cosa: l’energia di quest’anno (2002) è come un tempesta che sta aumentando. Colpisce ripetutamente il faro. Rende più cupa l’oscurità ai capitani delle navi. Il potere del mare è terrificante, e tu stai là, ancorato, con una luce che guida. Raffiche su raffiche ti colpiscono e tu cosa chiedi? Immagina se il guardiano del faro dicesse: “Sono stanco di questo, voglio andarmene. Spegnete la luce e fatemi uscire da qui!” E’ una libera scelta, sai. Puoi farlo. Ma per quelli di voi che si chiedono se lo Spirito stava ascoltando le loro suppliche, la risposta è sì. Siamo sempre stati lì.
Ciò che stai sopportando non è definitivo, quindi la risposta è questa : celebrate dove vi trovate ogni giorno. Noncuranti del vostro scopo, a cosa desideri, a cosa pensi possa accadere, celebra il modo in cui è ora. Vi suona famigliare? E’ la risposta ad un’altra domanda di questa serie? Sì. Siate compassionevoli con ogni cosa intorno a voi, perchè la compassione crea un’azione, un’azione inter-dimensionale. Aumenta la vostra luce; mostra allo Spirito la vostra energia. Esprime il vostro nome. Vi calibra al resto di noi. Lo sapevate?
Quando chiedi di essere rimosso da un tale luogo, fai sul serio? E’ molto simile alla domanda uno, non è vero? Noi diciamo, resistete per quanto dura. Non sarà per molto, e quando ci camminate dentro, camminateci con celebrazione ed onore. Quanti di voi hanno il coraggio di tornare a casa e ringraziare Dio per dove siete, dove lavorate e le persone che sono lì? Non pensate che noi sappiamo dove vi trovate? Non pensate che vi camminiamo a fianco per tutto il tempo? Lo facciamo.
Domanda 6 - Quando passerò al prossimo livello? Sono stanco di questo.
“Caro Spirito: Quando passerò al prossimo livello spirituale? Mi sento come bloccato su questo livello da molto tempo. Voglio passare al prossimo”.
Naturalmente questo si collega alla domanda cinque, alla domanda tre e alla domanda uno, non è vero ? Sono tutte le stesse, sapete. Si tratta della percezione di dove siete. Continuate ad aspettarvi che il livello successivo sarà ben diverso di quello in cui siete… un bel posto con meno energia da spendere? Forse un livello in cui sarete più felici ed allegri? Sapete perchè vi chiamiamo operatori di luce? Comprendete che questo è il lavoro?
Per quanto riguarda il livello successivo, vi dirò qualcosa di profondo. Sapete perchè siete spesso esausti e sfiduciati? Perchè siete appena andati sul livello successivo! Non ve lo aspettavate, vero? Voi sedete qui proprio nel posto in cui avete chiesto di essere portati! Ecco un esempio divertente. Vi ricordate com’era a scuola? A qualsiasi livello voi foste, se sedevate accanto a qualcuno più avanti di due classi e riuscivate a dare un’occhiata ai loro libri di testo, Wow! Non capivate nulla. Sembrava così difficile! Segretamente, dentro di voi, potevate dire: “Spero di non dover mai fare quella lezione, è davvero troppo difficile. Come fanno a capire tutto quello? Come farò mai a farlo quando raggiungerò quel livello?”
Lasciate che vi dica una cosa. Questo vostro pianeta è appena passato di grado! I libri difficili sono aperti, e voi state risalendo la collina. State imparando un nuovo linguaggio. E’ il linguaggio della comunicazione. E’ il linguaggio di come sentirvi pieni di gioia sotto queste nuove “dure” circostanze. E’ il linguaggio della tolleranza! Come potete calibrarvi a qualcosa che è interdimensionale, che sembra esistere in modo che non si riesce ad identificare o a vedere? E’ dura. Diventerà sempre più facile man mano che la Terra si sposterà in un'energia più consona alla vostra vibrazione. Questo è ciò che sta avvenendo mentre la griglia si modifica, attirando l’energia del pianeta verso una nuova calibrazione ed un nuovo allineamento.
Congratulazioni! Siete al livello successivo, lavorando con il libro che sembrava sempre troppo difficile, e ci state davvero lavorando. C’è da meravigliarsi se ammiriamo voi e la vostra vita? Come possiamo spiegare che siete voi gli eroi della nuova energia? Voi andate qua e là facendo la differenza per l’intero pianeta Terra, e chiedete sempre dove state facendo la differenza!
Domanda 7 - Sono preoccupata per i miei giovani figli.
“Caro Spirito, ho dei figli quasi adulti. Almeno loro pensano di esserlo. Sto perdendo il contatto con loro. Non mi prestano più alcuna attenzione. Ho paura per loro. Sono stata un buon genitore e un operatore di luce. Ho cercato di mostrare loro amore, ma non ascoltano. Ho paura per loro che entrano in una nuova Terra. Io non so cosa hanno intenzione o cosa potrebbero fare. Non lo so – proprio non lo so. Cosa posso fare?”
Bene, mia cara, prendiamo una cosa alla volta. Perchè non ti siedi e lasci che ti abbracciamo per un momento? Non c’è nulla per te da fare in questo momento tranne che comprendere alcune dinamiche spirituali. Diciamo questo, madre e padre. Quando loro erano bimbi piccoli, voi avete aperto il vostro vaso dell’amore e lo avete riversato su quel bambino. Per tutti questi anni, il vostro vaso si è versato e versato. Ecco una nuova informazione, molto intuibile. E’ anche un’informazione antica ed eterna. Ogni singolo Essere Umano, da bambino, ha un vaso che è vuoto, pronto per essere riempito. Qualsiasi sia l’energia dei genitori intorno a lui, quel vaso è perennemente aperto durante l’infanzia e verrà colmato con qualsiasi energia e qualsiasi luce od oscurità provenga dai genitori. Ora, se avete riempito il vaso del bambino con luce bianca, e avete dato loro amore - una casa spirituale degna di fiducia - se sono stati capaci di vedere come lavora l’amore, allora state tranquilli per questo. Oh, potete preoccuparvi per loro, ed è un fatto tipicamente Umano. Ecco come entriamo come famiglia per aiutarvi... sedendoci vicino a voi e tenendo le vostre mani e dicendo: “E' fatta. Il vostro lavoro è terminato”.
Qualsiasi cosa accada ora, è la loro libera scelta, ed è così che va. Lo sapete. E’ stato lo stesso con voi. Ma ecco cosa potete non sapere. Anche dopo che ve ne siete andati, un figlio ha ancora la libera scelta di ritornare ed aprire il vaso e accorgersi di voi! Capite cosa sto dicendo? Arriva un tempo nella vita di un figlio in cui può desiderare di aprire il vaso. E se lo farà, troverà l’amore che gli avete dato. Inizieranno a sperimentare i ricordi e le questioni di responsabilità - le cose che avevate detto loro essere vere. Sperimenteranno il vostro adesso, la verità di ciò che avete insegnato, anche se non sarete qui... anche se sarete molto lontani. Questo è un assioma... una regola. E' eterna.
Il vaso è pieno, e quella è la maniera in cui li avete mandati fuori... preparati e pronti, (anche) se essi non lo vedono. Non avete fallito. E’ la libera scelta di un figlio, ma se desiderano aprire il vaso, troveranno l’amore che avete dato loro. E la bellezza di questo è che dalla vostra saggezza, prenderanno il vaso e verseranno il suo contenuto sui loro bambini. Quindi, questa è la vostra discendenza... che ciò che date ad un figlio oggi può venire buono per molte generazioni lungo la discendenza. Qualche volta vedete soltanto i problemi e le sfide immediate, non comprendendo mai quanto profondamente influenzate l’energia di quelli che vi seguono. Noi parliamo nell’amore... volendo proprio che lo conosciate e comprendiate... afferrando per un attimo la compassione di ciò che può accadere in un momento speciale con quell’anima preziosa che ha affidato la sua infanzia a voi... quando un giorno aprirà il vaso.
Domanda 8 - Come posso parlare al mio corpo?
“Caro Kryon, ti ho sentito dire che noi possiamo parlare alle nostre cellule. Cosa significa? Come si fa? Ci sono alcuni laureati in questa stanza che si sono trovati in una situazione in cui hanno dovuto parlare alla loro struttura cellulare per continuare a stare qui”.
Quelli di cui parli (nel seminario di oggi) hanno imparato che la loro illuminazione non è nelle loro teste. Ogni singola cellula conosce tutto! Ciò significa che il tuo alluce, il tuo ginocchio e il tuo gomito sono importanti tanto quanto il chakra della corona, la scintilla creativa sulla sommità dove tu pensi avvenga la saggezza spirituale. Non vi avviene, lo sai. Ci sono alcuni in questa stanza che stanno vivendo proprio ora una vita più lunga perchè hanno imparato tanto tempo fa come riconoscere la divinità in ogni cellula all’interno del loro corpo - ogni cellula.
Così l’invito è aperto ad esaminare quell’ogni singolo aspetto dentro di voi e a cominciare ad apprendere a comunicare con voi stessi. Questa somiglia molto alla domanda due, non è vero? Volete sempre comunicare, no? Che mi dite della comunicazione verso l’interno? Non sapete che più parlate alla vostra struttura cellulare di voi e della vostra divinità, più aumenterà la comunicazione con la famiglia e lo Spirito? Sapete che tutto è legato insieme, no? Il vostro DNA è il punto in questione, perchè tutto di esso porta tutte le informazioni... non solo quella massa in cima alla testa dentro il vostro cervello.
Cominciate a comprendere l’unità di questa fase chiamata ascensione, comunicazione spirituale, e co-creazione. Tutto questo richiede un’esperienza dell’“interezza del corpo”. Sono passati i giorni in cui tutto quello che eravate sembrava risiedere sulla cima della vostra testa. Per anni vi abbiamo detto che questo stava per arrivare... ed ora è qui. Gli antichi yogi lo sapevano, e vi hanno mostrato come coinvolgere l’intero corpo. Ora scoprirete che è necessario anche per comunicare, quanto meno a guarire voi stessi! La meditazione non è un esercizio del cervello. E’ un esercizio dell’Essere Umano - tutto intero! E’ un esercizio di compassione, ed ogni cellula saprà che siete in contatto. E’ un nuovo linguaggio che state imparando. E questa è la verità... e questa era la domanda numero otto.
Domanda 9 - Perchè alcuni guariscono ed altri no?
Per la verità, le domande nove e dieci riguardano i guaritori. I guaritori in questa stanza e quelli che stanno leggendo hanno imparato qualcosa, e vi dirò fra un attimo cosa hanno imparato. Ecco una domanda che possono avermi fatto e che voi potete avere chiesto:
"Caro Spirito, io sono un guaritore. Applico lo stesso equilibrio energetico a differenti persone, e ci sono davvero reazioni completamente differenti. Alcuni guariscono, ed altri no. Sto facendo qualcosa di sbagliato?”
Ecco cosa i guaritori con esperienza vi direbbero: i guaritori non guariscono, equilibrano! Non c’è nulla che tu o qualcun altro possa fare su questo pianeta per guarire un’altra persona senza il suo consenso totale e la sua totale intenzione. Ma quello che puoi fare è risplendere la tua luce così luminosamente che essi troveranno quel porto sicuro chiamato “guarigione” perchè li hai equilibrati a tal punto che possono procedere da loro stessi.
Hai ancorato la tua luce, guaritore, e hai bilanciato la persona. Sta a loro, invero, decidere se l’equilibrio è sufficiente per andare avanti. E questa è una libera scelta. Quindi non metterti in una posizione dove ti rimproveri di un fallimento apparente... mai! State facendo il lavoro dello Spirito, e alcuni di voi lo stanno facendo in modo profondo. E ci sono anche molti che si alzeranno dal vostro lettino della guarigione senza “vedere” mai ciò che fate. Non sentiranno nulla. Se ne andranno per la loro strada perchè scelgono di non aprirsi alla compassione, o scelgono attivamente di non essere guariti, per il momento.
C’è un insieme di elementi riguardo alla sincronicità, la co-creazione, che non sempre è ciò che pensate. Qualche volta molti di voi si trovano in una posizione o condizione di non guarigione, in attesa di qualcos’altro per allinearsi, così che quando alla fine arrivate, arrivate alla condizione di guarigione migliore possibile che mai! Ve lo abbiamo detto in passato. Qualche volta un “no” dallo Spirito nel presente, significa una celebrazione più tardi. E come lo sapete, mie care persone lineari, miei cari guaritori? Come sapete se avete piantato un seme di equilibrio che sboccerà più tardi in un meraviglioso fiore? La risposta è: non lo sapete.
Ecco un’altra cosa per coloro che siedono regolarmente davanti a dei guaritori energetici. Si va da un guaritore dopo l’altro, forse incominciando un processo dopo l’altro, poi fate qualcosa di molto interessante, caro Essere Umano lineare. Se ricevi un “no” dallo Spirito (non avviene nessuna guarigione), spesso butti via il guaritore, ed il processo di guarigione... e non ci ritorni più. Lascia che ti faccia questa domanda. Se hai piantato un seme, poi gli hai dato due giorni e non è accaduto nulla, butteresti via il vaso, la terra e il giardiniere? No! Invece, spesso aspetti… conoscendo le stagioni... conoscendo come queste cose funzionano.
Quei guaritori ci sono ancora vicini, e i procedimenti che usano funzionano davvero! Forse l’energia non sembrava funzionare su di te? Bene, forse non eri ancora pronto. Forse il tempo delle cose intorno a te non era appropriato. Forse il tuo sentiero individuale non aveva abbastanza saggezza per accettare ancora l’esperienza dell’“intero corpo”. Aspetta, e prova ancora. Non gettare via nulla, mai!
Umano, stai ascoltando questo? Non vale solo per la guarigione. Cosa dici dell’idea che avevi su qualcosa che sentivi doveva farsi... ma nulla è accaduto? Hai buttato via l’idea solo perchè sembrava non funzionare? Non stai onorando l’interdimensionalità che ti abbiamo insegnato. Devi far operare il lineare contro il non-lineare! Prova ancora. Comprendi che, solo perchè non ha funzionato nel momento in cui hai tentato sulla traccia lineare, non significa che sia finita! Onora la visione e l’amore che vi è intervenuto. Onora il tempo, e l’incredibile quantità di lavoro che ci vuole per preparare la realizzazione della tua intenzione più grande. Che vergogna avere tutte le risposte ad un solo passo di distanza, ma inaccessibili solo perchè hai pensato che la porta fosse lineare e poteva essere aperta solo una volta!
Domanda 10 - E' appropriato guarire qualcuno che non può decidere per se stesso?
"Caro Spirito, sono un guaritore. E’ appropriato e corretto effettuare una guarigione su un Essere Umano che sembra non aver la capacità di chiederla? Per esempio, potrebbe essere un Essere Umano in coma. Potrebbe essere una persona in uno stato mentale non equilibrato. Qual è la differenza tra un’appropriata lezione di vita e un'interferenza? E’ giusto?”
Sembrerebbe così che l’Essere Umano di fronte a voi abbia la sua libera scelta “muta” e voi fate una domanda sulla correttezza di una guarigione forzata? Ci sono due riposte: (1) Ricorda che tu non guarisci; tu equilibri. Quindi, è giusto accendere una luce in una stanza scura? Forzi gli occupanti a vedere? No. Li metti in grado di scegliere. Quindi, la domanda è, in realtà : “E’ appropriato equilibrare senza permesso?” (2) Ogni Essere Umano che non è in equilibrio o è incosciente, ha un frammento di puro equilibrio in ogni singola cellula. Se il cervello Umano non funziona, molto spesso altre cellule (milioni di esse) sono a posto... e gridano per avere equilibrio - ognuna di esse! Non è diverso quando il cervello è consapevole e le altre parti del corpo hanno problemi... fanno male! Il dolore è il grande comunicatore della biologia per avvisare il cervello che sono necessari correttivi ed equilibrio in una data area. Vale lo stesso al contrario. Se l’Umano è in uno stato di coma, le cellule del corpo tenteranno di bilanciarsi. Desiderano essere consapevoli! Nel cervello della persona in disequilibrio c'è un grido per l'intenzione di essere riequilibrata. Questo è spesso il motivo della loro ansia. Benché essi possano essere in uno stato non funzionale, sono anche spesso depressi, poiché una parte di loro desidera essere integra… ma non possono esprimerlo.
Possono non essere in grado di dirlo, e possono non essere in grado di comunicarlo, ma questa è la verità perchè il corpo Umano desidera l’equilibrio che definite “normale”. Quando non c’è il “normale”, anche se non potete sentirlo provenire dalla bocca, o anche dagli occhi, ogni cellula lo desidera ardentemente e lo chiede. Così, sì, è appropriato che operiate e equilibriate quella persona. E’ appropriato inviare luce in una zona buia. Non è forzare nulla. E’ solamente illuminare. Ricordate, qualche volta siete il catalizzatore per un risveglio di quell’Umano, che non sarebbe arrivato mai se non aveste fatto qualcosa. Qualche volta voi siete la loro sincronicità! Siete il loro angelo! Pensateci la prossima volta che passate accanto a qualcuno che sembra essere in uno stato al di là del contatto conscio. Circondateli di energia equilibrante. Inviate loro luce, e poi lasciate la libera scelta alle loro cellule di fare il proprio lavoro.
Domanda 1l - E' giusto guarire quelli intorno a me?
Una terza domanda sulla guarigione viene da un non guaritore. Viene da un operatore di luce che desidera aiutare quelli che vede intorno lui.
“Caro Kryon, caro Spirito, ho parenti ed amici ed ho molta gioia ed informazioni spirituali per loro. Ho guarigione per loro. Ho imparato così tanto su come funzionano le cose. Potrei aiutarli a renderli integri; potrei aiutarli a farli sentire meglio. Potrei dare loro esercizi ed informazioni, e potrei anche dare loro un libro che potrebbe aiutarli. Cos’è che dovrei fare? E’ giusto? Kryon, tu hai detto che questa nuova energia è non-evangelizzante. Allora cosa devo fare?”
Operatore di luce, questa è forse la domanda più profonda di tutte. Tu sei un notevole filantropo, non è vero? Hai imparato la compassione per te e per gli altri. Sei più attento alla mancanza di umanità di molti, e ti addolori molto di più per la terra di quanto hai mai fatto prima. La risposta è quella che è sempre stata: prenditi cura di te stesso. Sembra una non-risposta? Lascia che te ne spieghi la meccanica e decidi.
Più il faro sta in alto, più lontano la luce brilla e può essere veduta. Più il faro è ancorato, meno la tempesta lo toccherà. Quando tu cammini per questo pianeta distribuendo questa luce, brillerai in aree che sono buie. Le aree oscure sono in luoghi in cui ci sarà l’onnipresente “libera scelta”, che da tutti noi è così venerata… ed è un importante riferimento per quelli intorno a te.
Hai un parente che vive con te? Forse è un amico che ami teneramente? Tutto dentro di te desidera poterli aiutare ma loro non sono interessati? Ti dirò come potrebbero essere interessati. Lascia che essi ti osservino! Lascia che essi vedano che tu “vivi ciò in cui credi”. Celebra il lavoro che non ami. Diventa tollerante con una persona che è insopportabile. Fai un sorriso radioso giorno dopo giorno - che sia sincero. Celebra la tua vita! Guarisci il tuo corpo e parla alle tue cellule. Allora forse, solamente forse, quella persona verrà da te un giorno e dirà: “Benché io possa non credere a ciò che tu credi, posso vedere che funziona per te. Da dove devo cominciare? Come posso avere ciò che tu hai?” Oh, miei cari, non vedete l’ora di sentire queste parole? Voi sapete a chi sto parlando qui, vero? E questa è la risposta. Potrebbe essere così semplice? Chi ha detto che era semplice! Prendetevi cura di voi stessi, vibrate più alto, andate in uno stato di ascensione… questo non è semplice. Questo è il lavoro.
Domanda 12 - Quanti gradini ci sono nel processo dell'ascensione?
"Caro Kryon, quanti gradini ci sono all’ascensione? Mi piacerebbe una risposta definitiva, per favore. Ho sentito molte versioni”.
Ecco la verità. C’è solamente un gradino. Uno. Così è. Si trova in quel punto del tempo quando esprimi l’intenzione di passare dal punto in cui sei - di andare al livello successivo - di dare il permesso di cambiare la tua vibrazione. Questo è l’“inizio dell'ascensione”.
Ogni Essere Umano può allora intellettualizzare tutto ciò che desidera su quanti gradini ci vogliano per lui per raggiungere quella meta. Può salire qualsiasi numero di scalini desideri. Può andare attraverso qualsiasi procedimento per raggiungere la stessa meta. Alcuni possono andare su due gradini, altri su dodici, ed altri diranno che è proprio troppo faticoso - troppi gradini, e fermarsi. Così la risposta vera è che c’è un solo gradino - il gradino in cui l’Essere Umano dice allo Spirito: “Io sono pronto. Io voglio andare oltre a dove sono ed entrare nella luce, in una più alta vibrazione”. Poi lasciate che la vostra libera scelta decida ciò che desiderate fare, e quanti gradini desiderate salire. Il gradino numero uno dell’intenzione fa partire il processo, e il resto è una variabile che dipende dall’individuo.
Domanda 13 - E' considerata un'invasione far brillare la tua luce in un luogo oscuro?
"Caro Kryon, è appropriato e c’è integrità nell’irraggiare la propria luce in quelle aree della terra, sia al lavoro che in famiglia, quando non ci è richiesto? Voglio essere onesto. Voglio avere integrità. Voglio essere un operatore di luce, ma non è questo evangelizzazione? Questo non riguarda la guarigione. Riguarda la vita di tutti i giorni”.
Ecco qualcosa che vi abbiamo già detto, ma è qui di nuovo. Non lo ascoltate mai troppo! E’ l’argomento fondamentale della vostra vita. E’ il principio guida dietro al quale voi agite e del perchè agite. E’ simile anche alla domanda undici.
In un luogo buio voi rivelate e mantenete la luce. Coloro che sono in quel luogo, cercando un sentiero, stanno facendo del loro meglio. Improvvisamente, comunque, hanno più scelta di quanta ne avessero mai avuta prima, per il fatto che viene mostrata la luce. Questo non è evangelizzare. Loro non conoscono il vostro nome o ciò che rappresentate. Tutto ciò di cui sono consapevoli è che ora possono vedere meglio! Anziché forzare la vostra verità, o anche parlarci affatto, state dando loro invece una scelta. Loro, come voi, hanno libera scelta di andare dove desiderano. Ma ora hanno una luce migliore entro la quale prendere le loro decisioni.
Lascia che ti chieda, o faro. Quando il capitano della nave guida la sua ammiraglia verso la salvezza del porto perchè il faro gli ha mostrato la via, lascia la sua nave e corre per incontrare il guardiano del faro? No. Non si incontrano mai. La luce non ha convinto il capitano a fare qualcosa, per nulla. Gli ha dato semplicemente l’opportunità di vedere qualcosa che aveva di fronte a sè. Egli ha fatto la sua propria scelta quando guidava la sua nave con le sue mani.
Allora, è appropriato illuminare quei sentieri che sono bui e quei luoghi che hanno bisogno di essere illuminati. Parlando di questo, vorresti conoscere quali sono i posti migliori che potresti illuminare proprio ora? Proprio in questo minuto - in questo istante? All’inizio della giornata vi è stata mostrata l’influenza profonda che la scienza ora ammette far parte della consapevolezza Umana. Finalmente state cominciando a vedere ciò che “la luce” potrebbe essere!
Oggi, dirigi la tua consapevolezza Umana e la luce che spande verso le aree più buie di questo pianeta. Portala all’Ufficio Ovale (*) del tuo paese! Non forzare alcuna energia là, invece semplicemente mettila lì come saggezza. Portala in quelle aree che ne hanno più bisogno. Perchè non la porti nel Kashmir in questo istante? Ce n’è molto bisogno. Perchè non la porti in Palestina e a Gerusalemme proprio adesso, poiché ce n’è un gran bisogno. Perchè non la porti alle madri di tutte quelle persone, che si stanno chiedendo cosa il futuro riservi ai loro figli e alle loro figlie per i prossimi dieci anni? Loro ne hanno bisogno! Perchè non mandi loro amore e non li abbracci mentre sei qui? Tutto quello che ho detto è possibile. E’ ciò che un operatore di luce fa. E’ tutto ciò che è la consapevolezza Umana. E’ interdimensionale e grandiosa nel suo potere di creare cambiamento accendendo la luce.
Domanda 14 - Kryon, partirai alla fine dell’anno?
"Caro Kryon, abbiamo capito che partirai alla fine di quest’anno quando la griglia sarà sistemata. Ne hai parlato nel primo libro. E’ vero?”
Nel 1989 vi abbiamo informati che eravamo qui per aiutare a posizionare le griglie e che molti vi partecipavano. Questo di cui parlavamo era "il gruppo di Kryon”. Abbiamo indicato il tempo d’arrivo e di partenza di questo gruppo. Vi abbiamo anche detto che l’energia di Kryon è sempre stata sul pianeta. Io ho fissato la griglia in origine, e qui io sono un’istituzione permanente. Io non sono arrivato nel 1989, ma piuttosto l’insieme del gruppo di modificazione della griglia... in risposta al vostro cambiamento degli scopi del pianeta. E’ questo gruppo che partirà alla fine di quest’anno. E’ quell’energia che partirà, ma io rimango come sempre sono stato, al servizio della famiglia che siede davanti a me.
La mia energia è proprio come la vostra: è angelica, ed anche una parte fisica e una parte amore. E quella, cari Esseri Umani, è anche l’energia nel cuore e al centro di ogni atomo dell’universo. Non è una situazione contraddittoria, poiché entrambe si appartengono, intrecciate. E’ stato l’amore di Dio che ha creato il pianeta... tutti gli attributi, fisici e spirituali insieme. Io rimango su questa terra fino all’ultimo Umano. Allora e solo allora partirò.
- - -
La cosa più
difficile da fare per noi è ritirarci da un luogo come questo...
dove abbiamo scambiato così tanta energia con voi. Quando lasceremo
questa stanza, alcuni di voi vedranno dei colori, poiché è un tempo di
compassione, che crea energia pura. Ci alziamo dal luogo in cui voi
siete e cominciamo a ritirarci al di là del varco nel velo che oggi
avete permesso avvenire. Ci siamo seduti in luogo grandioso su invito.
Un giorno potrete pensare a questo incontro. Potrete chiedervi, chi è
venuto per vedere chi? Sappiate questo, oggi questo gruppo è venuto per
vedere voi, e alcuni di voi lo sanno, perché l’avete sentito proprio in
questo giorno.
E così è.
Kryon
(*) L’Ufficio del Presidente degli Stati Uniti.
Originale in inglese:
http://www.kryon.com/k_chanelreno.html
-
Traduzione a
cura di *Paola* per
Stazione
Celeste