)*(Stazione Celeste)
Gli attributi dell'Ascensione
Kryon canalizzato da Lee Carroll
Philadelphia, Pennsylvania - 9 Giugno 2002
Canalizzazione dal vivo
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per voi da stampare, copiare e distribuire come desiderate. Il loro copywright comunque, ne proibisce la vendita in ogni forma eccetto che per l'editore.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Salve, miei cari, Io sono Kryon del Servizio Magnetico.
Ecco qui una voce familiare accompagnata da chi fluisce con me attraverso il varco nel velo. E’ un flusso dal nostro lato di interdimensionalità al lato che voi chiamate delle quattro dimensioni. Questa è una voce che porta con sè un’energia - un’energia che può confondere qualcuno. Può essere difficile da spiegare. Non so quante volte abbiamo iniziato questo messaggio con: “Oggi spiegheremo l’inspiegabile”. Basti dire che al di fuori di tempo e spazio, questa stanza si riempie di una famiglia interdimensionale... tra cui potreste anche riconoscere qualcuno.
Se la coscienza Umana ha davvero potere [come spiegato durante il seminario precedente la canalizzazione], potete allora immaginare il potere della coscienza Umana mescolato con coloro che dalla mia parte del velo hanno deciso di entrare per pochi istanti a sedersi con voi e circondarvi?
Già questa è una serata diversa dalle altre [riferendosi alle precedenti sessioni di canalizzazione]. Sembra che ogni volta che veniamo di fronte a voi, ci sia un miglioramento dato dall’accettazione - dalla comprensione – che proviene dal profondo di chi è qui seduto. Alcuni stanno cominciando a “riconoscere” la famiglia. E’ più che semplice energia, lo sapete. State cominciando a riconoscere le personalità di quelli che vi stanno intorno, frammenti e parti di coloro che chiamate le guide. Frammenti e parti di ciò che noi chiamiamo voi.
Così eccoti qui, caro Essere Umano, fratello e sorella. E’ passato tantissimo tempo da quando ti abbiamo visto! Vi rendete conto che voi tutti avete qualcosa in comune? Tutti voi provenite da dove mi trovo io [parlando dello stato interdimensionale di Kryon sull’altro lato del velo]. C’è tantissimo rispetto sull’altro lato per voi che venite su questo pianeta! Infatti, nella vostra realtà, voi diluite tutte le cose che voi siete. Non vedete la vostra magnificenza, e pensate a voi stessi al singolare. Vi muovete in una realtà lineare che apparentemente non ha alcuna prova di ciò che al momento in realtà succede.
Così vi diciamo che a dimostrarvi la realtà di questo siano le emozioni che vi commuovono, la pressione che percepite e i colori che vedete in questi momenti, mentre vi spieghiamo alcune cose.
Vi siete mai chiesti perché arriviamo così? Perché lo Spirito viene avanti in questo modo? Forse cominciate a comprendere che nonostante ciò che si è detto oggi, e nonostante gli insegnamenti qui presentati, sta succedendo qualcosa di completamente a sé stante. Lettore, cosa stai provando in questo momento? Stai leggendo in modo superficiale, o comprendi che non è per caso che i tuoi occhi sono sulla pagina proprio nel momento in cui stiamo dicendo queste parole?
Accade qualcosa che è fuori la realtà 4-D che avete qui, e vi dirò cos’è. Ciascuno di voi ha intorno a sè un gruppo - un gruppo che voi conoscete. Li conoscete come conoscete voi stessi! Potete dire: “Beh, non c’è proprio spazio, Kryon” [riferendosi al fatto che la gente è strettamente stipata nella stanza]. Oh, sì c’è! Dentro questa stanza si riversano coloro che avete conosciuto e perso anche in questa vostra vita. Qualcuno di voi riesce a sentirne il profumo! Voi saprete che sono qui. Vi toccheranno, se volete. Fa tutto parte dell’insegnamento di questa sera. E’ per questo che devono essere qui.
“Allora, cosa vogliono”, potreste domandare. “Perché sembrano così in attesa?” E’ l’intenzione di un Operatore di Luce a segnalare quell’ “Io sono pronto” che improvvisamente cambia tutto. Chi sta vicino a voi entra nell’energia della vostra aura ed avete un party! Ed in questo party, c’è un gruppo di entità che sorridono - più di quante possiate contarne. Questi sono frammenti e parti di un puzzle in merito al quale vi state facendo domande da quasi una vita. C’è più di quanto balza all’occhio? La risposta è sì, c’è più di voi da scoprire. C’è più amore qui di quanto si può vedere o sentire. C’è la compassione che crea l’energia di soluzione, stabilità e gioia. Ci sono risposte a domande che vi fate da molto tempo. “Come posso superare questa cosa? Cosa c’è dopo? Per favore, Dio, non ce la faccio da solo”. Stiamo dicendo che non è mai stato inteso che doveste essere soli a fare qualcosa! Non è arrivata l’ora di lasciarci entrare? Non è arrivata l’ora di permettere alla famiglia di entrare? Quando lo fate, create la definizione di ciò che vi abbiamo detto nel 1989. E’ la definizione dell’innesto - innestarvi con frammenti di voi rimasti all’esterno in paziente attesa della vostra intenzione. E’ innestarvi con i frammenti e le parti della famiglia che stavano fuori, in ardente attesa di entrare.
Questa energia che vi circonda è stata vista ed identificata da secoli! Molti l’hanno davvero osservata e hanno creduto fosse energia angelica... l’energia delle guide... o forse anche di coloro che sono trapassati. Chi mai ha pensato che potessero essere parti divine di voi? Chi mai ha pensato che potesse fare parte di una grande realizzazione [altro sarà dato in future canalizzazioni]? Questa energia è stata chiamata in tutti i modi, da diabolica a misteriosa, e molti ne hanno avuto paura. Ma da sempre, si è trattato d’amore.
Benedetto è l’Essere Umano che comprende questa premessa – e vede lo Spirito all’interno del meccanismo di un sè divino, per cose buone. Riguarda l’assumervi il vostro potere - un potere che non equivale alla parola forza. E’ invece un potere che equivale all’amore. Quanto più siete potenti, a volte tanto più siete sereni. Non lo sapevate? Più potenti siete, e più siete pienamente consapevoli di essere un gruppo! Questo è ciò che vogliamo, caro Essere Umano... che tu cominci a capire che molto aiuto ti viene da una personalità che ti comprende meglio di chiunque altro ovunque... tu stesso.
Vi trovate in un tempo che nessuna entità, in nessun luogo, ha predetto. Ed eccovi qui. Circa 13 anni fa vi abbiamo parlato dei cambiamenti presenti nei vostri potenziali. Ora li avete manifestati. La Terra sta procedendo con le pulizie di casa, e riguardano integrità e saggezza: ciò che è e ciò che non è appropriato per il pianeta. Non per una nazione, non per gli individui... ma per la civiltà. Voi state ora decidendo il valore dell’umanità - le regole di come deve essere vista e trattata. State prendendo le decisioni difficili che vi dicemmo non avreste mai dovuto prendere a meno che non aveste girato l’interruttore verso una nuova realtà... e voi avete girato questo interruttore.
Vi trovate su un nuovo tracciato ora... saldamente. Dovete identificare e definire la civiltà. Qual è l’appropriatezza di aiutarsi l’un l’altro? Fin dove arriva? Che cosa pretendereste dai vostri capi politici, economici e religiosi? Ultimamente, avete visto dei cambiamenti in questi settori? Avete fatto il paragone con quanto vi abbiamo detto due anni fa? Avevamo detto che le vostre istituzioni più importanti avrebbero dovuto riconsiderare se stesse e ristrutturarsi per ragioni di integrità. Avevamo detto che si sarebbero spaccate e separate a causa di una nuova energia di integrità. Vi avevamo detto come fossero ormai passati i giorni in cui i vostri capi spirituali potevano proclamare l’amore di Dio e non viverlo. Ora vi trovate seduti proprio in questa energia. Quanti di voi ricordano che parlavamo proprio di questo?
Inoltre, ora sapete tutto sul potere della coscienza Umana [riferendosi alle conferme scientifiche presentate nel seminario]. Quando vi sedete in gruppo e visualizzate la pace per un’altra zona, a qualcuno potrebbe venire in mente: “Non so se ho fatto qualcosa di buono oppure no”. Ti dirò cosa stai facendo, Essere Umano. Stai visualizzando luce in luoghi bui. C’è integrità spirituale in questo! Visualizzate luce in luoghi oscuri e lasciate che lo Spirito faccia il resto. Quando visualizzate luce in luoghi bui, offrite una visione migliore agli Esseri Umani che là si stanno affannando a trovare risposte e soluzioni. Grazie a voi, sono in grado di vedere meglio. Voi siete qui, seduti lontano - senza nessuna specifica risposta - senza nessuna specifica soluzione, pronti ad aiutare. Prendete il frammento di divinità che voi siete, e proiettate luce nella loro zona così che essi possano usare la loro libera scelta stando in un luogo con più luce. Questo è il procedimento. Benedetto è l’Essere Umano che comprende che questo funziona... che il potere della coscienza Umana funziona! Funziona da luogo a luogo, qualsiasi esso sia. Avete idea di quanto sia interdimensionale questa energia? Non riuscite a vederla all’opera, così spesso non ci credete. Ma è così, oggi più che in ogni altro tempo della storia Umana.
Sapendo questo, in che modo vorreste oggi proiettare la vostra luce nei luoghi bui del pianeta? Che ne dite dell’Ufficio Ovale? Lasciate che vi dica alcune cose. C’è una famiglia anche là - una famiglia che, nella sua parte divina, sta dicendo: “Siamo capaci di usare tutto ciò che potete inviare!”. C’è la volontà di ricevere la luce. Un altro luogo: inviatela nel cuore dell’Africa. Visualizzate volti sorridenti sui volti di chi soffre. Vedete le famiglie riunite, sapendo che vivranno a lungo. Capite cosa stiamo dicendo? In tutto il pianeta, l’umanità sta arrivando a capire che la conclusione è un’energia a porta di mano. Occorrono delle soluzioni definitive che funzionino veramente. In Medio Oriente lo desiderano ardentemente. C’è una sensazione di “è così”. Qualsiasi cosa accadrà poi deve creare per problemi millenari una soluzione saggia e duratura [altro su questa energia di soluzione verrà in canalizzazioni future].
Nel frattempo eccovi qui, mentre attraversate il processo che avete chiamato “ascensione”. Ecco la definizione di ascensione: una nuova sovrapposizione spirituale così profondamente differente dall’energia con cui siete nati su questo pianeta, da sembrare, e spesso lo è, un’altra vita. L’ascensione è trasferirsi nella prossima vita senza morire. Non “andate” da nessuna parte. State proprio dove siete [parlando della Terra]. Però ogni altra cosa cambia intorno a voi. Le vostre preferenze cambiano - chi voi siete cambia. La realtà dimensionale dentro la quale opera il vostro DNA, cambia. Cambia così tanto che alcuni di voi sembreranno persino diversi! Molti misureranno tutta la loro vita in “prima e dopo” questo cambiamento, molto più consapevoli di chi sono ora rispetto a chi erano prima.
L’Umano asceso è disposto a prendere su di sé le nuove energie interdimensionali ed i nuovi poteri - disposto a prendere su di sè i doni dello Spirito - disposto a fare il lavoro. Ora, finalmente, potete capire cosa intendiamo quando diciamo “guerrieri della luce”. La parola guerriero indica una battaglia, non è vero? Vi abbiamo detto che la battaglia stava di fronte a voi ed ora ci siete dentro. La battaglia non è tra Umano e Umano, ma piuttosto è una battaglia tra vecchia e nuova coscienza. Entrambe hanno potere, ma la tua, mio caro Essere Umano, è l’unica che ha la luce dell’amore collegata ad essa. Quanti più di voi decidono di usarla, tanto più in fretta si troveranno le soluzioni.
Lasciate che vi parli dell’ascensione. Ci sono ancora moltissimi fraintendimenti su ciò che è e ciò che si può fare con essa. L’ultima volta che ci siamo trovati insieme, fu posta questa domanda: “Quanti passi ci sono nell’ascensione?” Avevo risposto: ”Uno”. Il solo passo è l’intenzione di cominciare il processo con purezza. E’ l’intenzione del vostro “sè-Dio” che dice: “Sono pronto. Affermo l’intenzione di conoscere più di quanto so. Affermo l’intenzione di sedere in silenzio e di lasciare che lo Spirito mi dica ciò che ho bisogno di sapere - senza pretese - senza ego - senza aspettative”. Questo è il passo iniziale, ed è l’unico. Da qui in poi, noi lo chiamiamo ascensione perché voi letteralmente vibrate più alto. La vostra biologia e tutto ciò che sentite di essere, ascende in vibrazione.
Verrà un giorno, caro Umano, in cui la vostra scienza sarà davvero in grado di misurare il coro nelle vostre cellule. Abbiamo già parlato di questo dal punto di vista biologico e scientifico in una canalizzazione. Ora ne riparleremo dal punto di vista dell’ascensione. Verrà il tempo in cui gli scienziati potranno misurare questo coro delle cellule, e scopriranno che chi tra voi sta “ringiovanendo” e chi tra voi sa che nel suo interno vi è un nucleo spirituale, ha cellule che “cantano” in una tonalità differente da quella degli altri... una tonalità dalla vibrazione molto più alta. Vibrazione è una metafora per musica - una nota più alta. Così ora vi stiamo dicendo che quando sentite la frase “vibrare più alto”, non è necessariamente sempre in senso metaforico.
Ecco alcune domande, concetti e cose che dovete sapere sul tema dell’ascensione. Alcune di queste non sono mai state affrontate prima, ma tutte sono state poste. Oltre che sull’ascensione, vi darò anche informazioni sull’illuminazione in generale... ed anche sul modo in cui funzionano alcune cose di cui abbiamo già parlato.
Abitudini Emozionali
“Caro Spirito”, potresti dire, “ho delle abitudini emozionali di cui non riesco a sbarazzarmi. Passo parte del mio tempo in certe cose che intuitivamente so non essere corrette ma disequilibrate, e v’indulgo troppo. Mi dominano dal punto di vista emozionale. Penso a queste cose tutto il tempo, ma voglio lo stato di ascensione. Voglio tutto ciò che lo Spirito ha per me. Le mie abitudini non sembrano danneggiare gli altri, ma mi consumano. Qualcuno mi ha detto che non potrò mai vibrare più alto mantenendo queste abitudini smodate. Cosa mi dici?”
Voglio che ascolti attentamente, perché lo sentirai ancora ed ancora. Dio, lo Spirito, la tua famiglia - non sono nel vuoto in merito a queste cose. Pensi che non lo sappiamo? Ti siamo vicini ovunque tu vada. Conosciamo le tue difficoltà, e conosciamo le tue abitudini. Non c’è giudizio da parte di nessuno di noi. Sei tu quello che dirige il cammino... il responsabile della tua energia. Tutto ciò che noi vediamo è una scissione dell’energia, per tua propria scelta. Questa è totalmente una tua scelta.
Se hai scelto che queste cose facessero parte della tua vita, hai allora deciso di frazionare il tuo tempo, passandone solo tanto così nelle cose spirituali e poi tanto così in altre cose di tua scelta. Non c’è giudizio! Sei un figlio dello Spirito, amato tanto quanto chiunque su questo pianeta, e sceglierai da te quanto del tuo tempo dedicare alla tua passione per l’ascensione e quanto al bagaglio emozionale che hai scelto di avere. E questa è la verità. Siete tutti onorati, ciascuno di voi.
Aumenteremo quella frazione di impegno e di tempo che dedichi al tuo lavoro per l’ascensione, quando sarai in grado di lavorarci sopra. Noi siamo pronti a riempire il bicchiere al livello che tu permetti.
“Intendi dire che posso cominciare il processo da adesso?”, potresti domandare. Sì. “Intendi dire che non c’è giudizio su di me?”. Sì. In questo caso non stai servendo due padroni, come qualcuno ti ha detto. Stai invece ammettendo che desideri iniziare un processo... che procederà secondo il tuo passo. Tu sei responsabile delle tue cellule e del tuo corpo, e puoi scegliere di dividerlo con un’energia che appartiene specificamente a te. E in questo processo, mio caro, crescerà la soluzione per il tuo equilibrio. Non essere sorpreso se cose che sembravano sbilanciate diventeranno più facili da trattare e da risolvere.
Abuso di Sostanze Stupefacenti
Altri vanno un passo oltre. Dicono: “Kryon, io faccio anche peggio. Faccio abuso di sostanze stupefacenti. Ho una dipendenza da stupefacenti e ne sono cosciente. Sono cosciente di ciò che stanno facendo al mio corpo, ma faccio molta fatica a fermarmi. Alcuni mi hanno detto che le due cose non possono mischiarsi. Io non posso scegliere un cammino spirituale e abusare del mio corpo nello stesso tempo. Che mi dici?”
Oh, una domanda molto buona! Stai ascoltando? C’è una famiglia intorno a te che ti ama incondizionatamente ed eternamente. Ti sta supportando - qualsiasi cosa tu faccia e qualsiasi cosa tu voglia fare. Se tu scegli apertamente di maltrattare la tua struttura cellulare con sostanze che le sono dannose, non c’è giudizio. Sei tu il capo delle tue cellule. Viene notato, comunque, quando dici alla tua struttura cellulare che non starai qui tanto quanto potresti stare. Non c’è giudizio in questo. E’ letteralmente onorato.
Alcuni di voi si sono domandati perché sentono di avere una vita accelerata... dove il tempo per voi è velocizzato. Vi dirò perché. E’ spesso perché lo Spirito vi osserva e dice: “Non possiamo fare altro che notare la tua scelta di non vivere tanto lungo. Quindi abbiamo intenzione di accelerare alcune cose spirituali così le farai più in fretta!” Questo può spiegare qualcosa che prima non sapevate. Non c’è giudizio per quanto fate al vostro corpo.
Però, nel contempo, vi diciamo che le cose su cui sentite di non avere controllo, quelle che le vostre cellule urlano di avere e di cui vi sentite dipendenti, possono cambiare! Quando iniziate a vibrare più intensamente, le cellule lo vengono a sapere. C’è un processo all’interno del vostro DNA di cui andremo a discutere presto (più avanti in quest’anno) che risponde a questi nuovi doni interdimensionali. Questo processo cambia la vostra struttura cellulare. Potete lasciare abitudini che non avreste mai pensato di poter abbandonare. Questo è il nuovo potere delle cellule di cui vi parliamo. Voi siete il capo di voi stessi. Questo nuovo potere è la vostra coscienza che finalmente parla alla vostra struttura cellulare, assumendosene la responsabilità e diventando parte di voi. Perché lo mettete in dubbio quando gli yogi ve lo hanno mostrato nelle 4D?
Carissimi, dobbiamo dirlo di nuovo: quanti di voi sono ora qui seduti temendo per il proprio corpo? Nella vecchia energia vi è stato detto che non potevate controllare nulla. Siete qui seduti a preoccuparvi, sperando che quelle cose chiamate cellule si comportino bene. Sperate che non permettano una malattia. Sperate che non si sviluppino in modo inappropriato in un cancro. E’ come se non aveste nessuna voce in capitolo! Chi vi ha insegnato così? Io vi dico che questo è un concetto della vecchia energia. Voi avete realmente il controllo su tutte loro! Il processo deve essere re-imparato, e con il nuovo allineamento della griglia questo è l’invito davanti a voi. E’ ora di parlare alle cellule! E’ ora di incontrarle.
Perdono
“Caro Spirito, ci sono delle situazioni nella mia vita in cui non riesco a perdonare. So come funziona, l’ho letto sui libri. Ho ascoltato i tuoi messaggi. Hai detto che perdono e compassione sono i catalizzatori per l’illuminazione. Ho delle situazioni in cui ho problemi a perdonare gli altri. Non mi abbandonano ed io onestamente voglio mandarle via, ma è molto difficile. Quanto devo essere“pulito” in questo per iniziare il processo d’ascensione?”
Oh, caro Umano, se solo sapessi chi “sta fuori”. Alcune di queste entità che ti circondano hanno il tuo nome su di loro! Hanno il tuo viso. E’ difficile da descrivere. Come parlare del divino te... con te? Tu metti in scena una linearità dove c’è un solo tu. Come parlarti di questo? Riesci a visualizzare una parte perduta di te, desiderosa di entrare? Per tutto il tempo, il ‘tu’ singolare e biologico si fa forte con il dubbio, affermando: “Non sono pronto”. Non c'è limite all’amore dello Spirito. Perché non vedi te stesso come puro? Inizia il processo e osserva cosa succede sulla questione del perdono. Ciò che ti stiamo dicendo è che forse, solo forse, è ora per te di comprendere che non devi essere una cosa per iniziarne un’altra. Ferma il pensiero lineare. Sull’altro lato del velo, non devi infilarti le calze prima di calzare le scarpe! Puoi metterle in qualsiasi ordine desideri. So che è un concetto difficile, ma è così! Qual è la tua più grande sfida? E’ secondo il tuo punto di vista? No. L’Umano interdimensionale procede comunque, sapendo che al di fuori della linearità, è cosa fatta!
Perché semplicemente non ti arrendi e lasci che accada? Comprendi che non vi è giudizio su questi tuoi aspetti. Non essere turbato e sorpreso se ad un certo punto comincerai il processo del perdono tanto da piangere di gioia. Non puoi fare altro che farlo, perché a livello cellulare quando cominci a lasciare entrare lo Spirito - sbucciando la cipolla della dualità - inizi a comprendere dove è realmente il tuo potere. Cominci ad espandere “tu con te stesso” e qualcosa accade. Alcune delle cose più difficili della vita se ne vanno via come sciocchezze. Quelle cose compassionevoli di cui mai avresti pensato di esserne consapevole cominciano a diventare importanti. Cominci ad innamorarti dello Spirito. Cominci ad innamorati di te. Cambi.
Esperienze di Pre-Morte (NDE = Near Death Experience)
“Kryon”, avete domandato, “vorrei sapere qualcosa sulle esperienze di ‘pre-morte’. Che cosa sono realmente? Si è quasi morti? Ho anche questa domanda: devo farne esperienza per poter diventare un Operatore di Luce?”
Sto per toccare un argomento che non ho mai toccato prima. Sto per dirvi una verità mai stata esposta in passato in nessun mio messaggio. Ciò che chiamate esperienza di pre-morte è molto diverso di quanto pensate.
Prima di tutto, un’esperienza di pre-morte non è accidentale. Gli Umani che hanno questa esperienza, prima di venire qui danno il permesso di avere questa esperienza spirituale - che può o non può (secondo la loro libera scelta) cambiare le loro vite spirituali. Avendo dato questo permesso, benché possano non ricordarsi di averla dato, sperimentano un’esperienza NDE.
Ecco un altro fatto. Chi ha esperienza di una NDE neanche si avvicina al reale morire! Oh, può assomigliargli e può essere percepito come tale, ma non lo è. Non lasciano nemmeno il pianeta. Vi dirò ciò che accade con una NDE, e sarà diverso rispetto a quanto qualcuno di voi ha sentito o immaginato.
Un’esperienza NDE è determinata dal preconcetto e dall’energia dell’Umano che la sperimenta. Non tutti gli Umani hanno la stessa storia da raccontare quando “ritornano”. Vi ricordo che alcuni sono tornati da una (cosiddetta) esperienza NDE dicendo che era orribile. “Ho visto l’inferno”. Oppure, “Ora ho molta paura di morire”. Altri hanno detto proprio l’opposto. “Ho visto il paradiso; ho visto il tunnel; ho visto la Luce; ho sentito Amore; ho visto la famiglia!”. E’ tutto là da “vedere”. Ed è vero. Ogni sfumatura di energia è là da vedere, ma ci sono reazioni così diverse! Il motivo? Consiste tutto in ciò che vi è nel nucleo, o essenza, dell’individuo che sta sperimentando. Gli Umani hanno la libera scelta di scegliere il proprio nucleo di energia. E’ paura? E’ speranza? E’ grandiosità?
Vi dirò cos’è una NDE, ed è spiritualmente logico: è quando incontri te stesso. Sì, spesso è la prima parte dell’esperienza di morte, ma una NDE si situa solo nei primi pochi secondi del dopo morte. Non raggiungente mai veramente l’esterno del nucleo di energia che vi costituisce. La vera morte è molto differente. In punto di morte, la prima cosa che succede all’Essere Umano è l’unione del sé, il ricordo e la connessione. Dopo aver incontrato voi stessi - il che è una grande esperienza - l’esperienza in cui incontrate l’ “energia di Dio” -, c’è un’unione, poi un viaggio di tre giorni. Ci vogliono tre giorni terrestri prima che lasciate la Terra. E questi giorni vengono passati a raccogliere ciò che possiamo solamente chiamare - oh, questo è davvero difficile - informazioni su domande cosmiche.
Ascoltatemi, membri della famiglia, perchè di questo non ne abbiamo mai parlato prima d’ora. Ognuno di voi singolarmente sa qual è il punto importante – il motivo per cui è qui – il motivo per cui camuffate voi stessi da Umani e vi muovete su questo campo da gioco chiamato Terra - il motivo per cui passate ciò che state passando – il motivo per cui tornate e ritornate e ritornate. Di cosa si tratta? Cos’è che sta accadendo nell’universo da creare una tal cosa? Ve lo dirò, nessuno di voi qui lo sa, eppure lo dovreste. E’ la domanda più importante di tutte - quella che fate prima di venire e quella che fate quando ve ne andate.
La prima cosa che fate quando avete la piena consapevolezza è domandare: “Come sono andato?”. C’è una ragione per cui tu sei qui, caro Essere Umano... una buona e logica ragione. Benedetto sei tu che accetti in fede che ci sia una ragione d’amore per il perchè stai passando quello che stai passando. Perchè ciò che stai facendo è aiutare miliardi di forme di vita da un’altra parte - apparentemente un altro universo - persino un’altra realtà. Non ha a che fare con il sacrificio! Ha invece a che fare con il lavoro.
Perciò, un’esperienza NDE è un’opportunità di cambiamento che si è manifestata... qualcosa che avete dato a voi stessi. Non riguarda per nulla il morire. Riguarda il potenziale di cambiamento. Chi torna indietro avendo avuto una grandiosa esperienza ha fatto la scelta di scoprire di più su se stesso. Chi ritorna spaventato ha fatto la scelta di non cercare altro. E... devo dire, non c’è giudizio su nessuno dei due. In ciascun caso, l’energia dell’Umano li ha guidati verso l’esperienza che hanno avuto.
Ascoltate. La prossima volta che pensate di essere soli e sofferenti e domandate a Dio: “Perchè io?”, ho un suggerimento. Invece di gridare: “Perché io?”, perchè non provate a sentire le vostre mani spirituali intorno a voi, le vostre braccia che vi stringono e gli abbracci che vi circondano? Perchè non accettate, in fede, che c’è un gruppo vicino a voi che dice: “Stringete i denti! Vibrate più alto. Non avete idea di quanto state aiutando il resto di noi... nessuna idea.”
La vostra Terra è chiamata “l’unico pianeta della libera scelta”. Lo è. Oh, ci sono altri pianeti con la vita? Naturalmente. Ve ne abbiamo parlato in passato. Voi siete l’unico, comunque, che sta attraversando questo specifico test per questa specifica ragione, ed è l’unico popolato da quelli che noi chiamiamo “frammenti di Dio”. Vi abbiamo nascosto in un braccio della vostra galassia, dove non avete i due soli che hanno la maggioranza dei pianeti portatori di vita. Ve lo abbiamo già detto in passato. Non capite perchè ci vogliano normalmente due soli per creare la vita, ma un giorno, quando troverete questi pianeti, avranno per lo più due soli! Vi abbiamo già spiegato come la vita arrivò sulla Terra [in una canalizzazione dello scorso anno]. La “libera scelta” è la possibilità di scegliere la vostra ascensione!
Così, molti di voi erano in coda [metaforicamente] con altri angeli, in attesa di ritornare qui in quest’epoca. Avete detto: “Non vedo l’ora di tornare indietro!” Sapevate qual era il vostro potenziale futuro. Eravate sul treno dell’Armageddon, eppure volevate tornare indietro! Perchè? Tale è la mente di Dio quando siete sull’altro lato velo. A qualcuno di voi può sembrare sciocco. Perchè dovrei tornare indietro? Questo sarebbe stato un buon periodo da saltare. [Risata] Ma eccovi qui, comunque seduti su una sedia.
Oh, potente sciamano - oh, monaco - questa Terra ha bisogno di te ora più che in qualsiasi altro tempo nella storia dell’universo. Sedete qui, pensando allo stato di ascensione. Avete idea del perchè vi amiamo così tanto? E’ perchè state davvero pensando all’ascensione! E’ molto diverso da ciò che pensavate avreste fatto qui proprio ora.
Parlare alle Persone Amate sull’Altro Lato del Velo
Alcuni hanno domandato: “Caro Spirito, è possibile parlare alle persone amate che sono sull’altro lato del velo?”
Quasi non volevo toccare questo argomento, perchè non posso rispondere in modo adeguato da soddisfarvi. Tutto quello che posso darvi è uno scenario di difficoltà. E’ una domanda 4D con risposte multiD.
Nelle quattro dimensioni voi siete in una realtà lineare. Quando decidete di coinvolgere chi ha i doni (psichici) per spostarsi sull’altro lato del velo e comunicare anche brevemente, essi sperimentano una interdimensionalità che non potete comprendere. E’ totalmente fuori dalla linearità. Non c’è tempo sull’altro lato del velo. Tutte le cose stanno accadendo contemporaneamente. I potenziali sono mischiati con il passato e, a proposito, è per questo che la vostra intenzione di oggi può cambiare il vostro passsato. Lo sapevate? E’ sempre stato così.
Potete parlare con qualcuno sull’altro lato del velo? La risposta è “sì”. Lo si fa ogni giorno. Ma quelli che vi aiutano a farlo, quelli che ne hanno il dono, sono traduttori. Sono traduttori interdimensionali. Devono cercare di selezionare ciò che vedono e sentono in maniera molto confusa, e poi riportarlo a voi in maniera molto chiara, offrendolo in una forma condensata comprensibile. E loro lo sanno.
Lasciate che vi dia un esempio di quanto sia difficile. Diciamo che desiderate parlare con vostra nonna che è trapassata, così vi rivolgete ad un traduttore con il dono. Egli attraversa l’altro lato per trovare e parlare con l’entità che era vostra nonna. Quando arriva là, cosa trova? Invece di una minuta vecchia signora chiamata “nonna” là da qualche parte nell’etere, trova una multi-presenza - una grandiosa, meravigliosa ed interdimensionale presenza che sta sperimentando molte vite contemporaneamente – tra cui una vita in cui era stata una delle vostre nonne. Ora, con quale parte di questo gruppo parlerà? E’ come trovare un’enorme scodella di brodo e tutto quello che volete fare è parlare con il sale! Sfortunatamente il sale è sciolto con ogni altra cosa.
Per rendere le cose ancora più complesse, che accade se vostra nonna si è di recente reincarnata nel figlio del vostro vicino? Non vi risparmiereste un sacco di problemi nell’andare semplicemente a parlare con il figlio del vostro vicino? [Risata]. Ridete! Eppure, ecco com’è. Quando andate sull’altro lato, toccate solo un frammento ed una fibra di ciò che era solito essere un Essere Umano chiamato “nonna”. E’ questo piccolo ed enesplicabile frammento ciò che spesso si “riporta indietro” con dei messaggi. E’ staccato e a volte non ha alcun senso. E spesso non ci sono neppure delle prove.
Come sapete se è reale? Lasciate che ve lo dica, perchè i veri messaggi avranno sempre una cosa in comune se il traduttore è veramente in contatto. Ecco il messaggio che si dovrà cercare: “Ti amo come ti ho sempre amato. Rimani in cammino e ama Dio”. Il messaggio non dirà necessariamente dov’è sepolto il tesoro! [Risata]. Essere Umano, per te è arduo persino toccare la divinità nel tuo proprio cuore, però ti aspetti così tanto da questi traduttori che vanno sull’altro lato del velo e ti riportano messaggi dall’aldilà. A questo punto, “E’ possibile?”. Cosa pensate sia questa comunicazione?
I Luoghi migliori sulla Terra per l’Ascensione e l’Illuminazione
“Kryon, hai detto in passato che ci sono parti della Terra che contribuiscono maggiormente all’illuminazione rispetto ad altre parti. Dove si trovano?”
Sì, ci sono. Piaccia o meno, la griglia magnetica di questo pianeta si pone con alcuni fenomeni interessanti. La griglia parla alla vostra struttura cellulare. Volete sapere cos’è veramente la griglia magnetica? Non è un linguaggio che parla alle due stringhe di DNA visibili. Riguarda, invece, quelle che non potete vedere. Riguarda i vostri assetti - l’imprinting magnetico del vostro sistema solare [aspetti astrologici] - e le predisposizioni che introducete come schema di potenziali. Riguarda tutte le vite che state vivendo contemporaneamente proprio adesso mentre fate finta di viverne una. Riguarda fobie che non si riescono a spiegare... tutte dentro le 12 stringhe interdimensionali del vostro DNA. Vi rendete conto che non esiste qualcosa come una “vita passata”? Andate a tirarne fuori una! Nei vostri strati interdimensionali di DNA, modulati dal sistema delle griglie, tutte le vostre vite passate e quelle potenziali future stanno influenzandovi tutte contemporaneamente... in questo stesso momento! E’ attiva, vibra, fa parte di voi. E’ l’essenza personale al vostro interno che è senza tempo, ma che finge di essere in uno schema di tempo lineare sulla Terra dell’anno 2002. E’ uno scherzo cosmico. Fa parte di quanto vi si rivela quando uscite ricordando ciò di cui si tratta. Quindi, la griglia vi influenza moltissimo - specialmente quella parte che vi spinge a domandarvi: “C’è di più?”
La domanda dovrebbe quindi essere: “Se ci sono luoghi sulla Terra migliori di altri, quali sono?”. Vorrei dirvi una cosa in generale: non all’equatore. C’è un “punto zero” là... un valore nullo. Date un’occhiata ai problemi in quei luoghi - alla coscienza presente in quei luoghi. L’avete mai correlato?
Vi dirò quali sono i posti migliori. Sono dove la griglia magnetica è meno forte, sono più vicini ai poli in regioni ben precise tra illuminazione e disequilibrio. Ma lo sapevate, non è vero? Alcuni vostri amici vi hanno detto che questa frase definisce anche voi! [Risata].
Oltre 12 anni fa, abbiamo detto: “Andate dove fa freddo.” Andate dove c’è fresco. Andate in luoghi dove si può vivere ma che sono più vicini ai poli. C’è maggiore opportunità per voi nei luoghi più freschi della Terra, verso i poli, per scoprire cose che non potete trovare in luoghi che sono più caldi o neutri, come all’equatore. I posti peggiori di tutti in cui vivere? Di fatto, un luogo dove nessun Essere Umano può mai vivere? Il polo magnetico stesso.
Ora, ricordate, il polo si muove, dunque quel posto non è stabile. Ma se voi viveste nel punto dove arrivano e si uniscono le linee, sareste neutralizzati tanto da permettere alle malattie di attaccarsi a voi. Là non ci sarebbero difese e neppure la comunicazione dalla griglia alle cellule nel vostro corpo. Sarebbe molto difficile anche meditare.
Un giorno verrà trovata la correlazione in chi - per essersi fatto una scarpinata per studiare certe caratteristiche dei poli - si è trovato proprio in questa energia di cui stiamo parlando... per essere poi portato indietro ammalato. Andate a verificare questa correlazione, su quanti ricercatori hanno sviluppato un cancro in quelle aree, e ne sarete allarmati. Scoprirete che non si allineano per nulla ai valori della norma in generale. La griglia magnetica definisce la vostra illuminazione. Questo è il cuore della nostra informazione, quello che vi abbiamo detto in origine con l’arrivo del gruppo della griglia. Quando la griglia si sposta, è per un motivo ed è con il vostro permesso. Fa parte del meccanismo della “libera scelta”.
L’abbiamo posizionata e riposizionata, e siamo quasi pronti a stringere il nodo su di essa. In passato dicemmo che il gruppo della griglia se ne sarebbe andato alla fine del 2002. Con questo intendiamo che questo gruppo è il “Gruppo di Lavoro per la Terra” che si è focalizzato sulla griglia per 12 anni. In passato vi abbiamo dato una metafora per esso: il gruppo della griglia chiamato “Excalibur”. In questa metafora ci siamo serviti della vostra mitologia, quella di una spada magica, un emblema di battaglia, che poteva essere estratta da una pietra solamente al momento giusto e nel luogo giusto, da un Umano che aveva la magia. Cioè tu, caro Essere Umano. Tu fosti colui che lo ha fatto. E’ un’alchimia - una metafora che tutti voi cogliete. Questo è quanto avete fatto come specie Umana.
Ascoltate. Parlando in termini di tempo lineare, il gruppo della griglia se ne va. Ma in realtà questo gruppo viene soltanto riassegnato. Non va volando nello spazio verso un qualche altro pianeta a fare qualcos’altro. Questo gruppo è qui ora e starà sempre qui, ma non come gruppo della griglia. Difficile da spiegare: “La minestra rimarrà, ma cambierà il suo sapore e diventerà di una diversa forma.” E’ una metafora che dice, sì... stanno andandosene. L’ “IO SONO” di chi era nel gruppo se ne andrà. Ma le parti stanno solo lasciando le loro posizioni di lavoro mentre fluiscono in altri luoghi della Terra come nuovi guardiani dei canyon. Si sistemeranno dentro le rocce, nei vulcani e in quei luoghi della Terra che devono rimanere stabili, anche quando la geologia dice che non dovrebbero esserlo. Ci sono altri prossimi compiti che non vi abbiamo mai descritto. Ci sono molte nuove cose nel messaggio di oggi. Concluderemo con un altro punto.
L’Appropriatezza del Culto
“Caro Spirito”, ha domandato qualcuno, “qual è l’importanza del culto sulla Terra? Qual è l’appropriatezza dell’adorare? Chi dovremmo adorare? Dove dovremmo adorare?”
Perchè non provate prima ad entrare interiormente? Perchè non vedete se potete onorare il nucleo interiore ed adorare l’angelo con il vostro volto e il vostro nome? Questa è la verità. Una verità più grande non c’è mai stata! Ciò che uomini e donne hanno fatto di essa è quello che vedete sul pianeta - ad ogni grado di luce e di oscurità - con molti nomi e credi. Quando siete sicuri con voi stessi, potete amare voi stessi. Quando trovate Dio nella vostra propria essenza, potete portarla in una chiesa o edificio o tempio, ed essa vi servirà sempre. Potete andare da un’organizzazione all’altra, ed anche chiamare voi stessi in questo o quel modo, ma finchè sarete innamorati del “Dio in voi”, avrete una grandiosità che s’irradierà.
Faremo una cosa diversa. E’ il momento di lasciarvi. Abbiamo sempre detto che è difficile lasciarvi. Alcune delle cose più difficili da fare in questa nuova energia, dopo essere stati accettati ed abbracciati, è andarcene e ritornare attraverso il varco nel velo da cui veniamo. Oggi, però, è diverso, perchè molti Umani in questa stanza stanno diventando interdimensionali. Benchè un gruppo ben definito di noi è venuto attraverso il varco del velo, non tutti ce ne stiamo andando! Alcuni di noi verranno a casa con voi!
Lettore, ascolta: ti senti incluso? Lo sei. Quando ho dato questo messaggio, ti vedevamo seduto nel luogo dove stai leggendo. Sei stato visto all’interno di tutto questo perchè non è per caso che hai raccolto questo libro. Molti di voi hanno dato il permesso a questo momento dicendo: “Sì, desidero conoscere di più su queste cose spirituali. Voglio star seduto da solo e sapere di essere circondato dallo Spirito. Desidero rimanere in silenzio e lasciare che Dio mi dica ciò che ho bisogno di sapere. Desidero iniziare un sentiero dove per un pò di tempo ogni giorno, visualizzo luce in luoghi oscuri. Desidero unirmi con altri che la pensano così ed inviare luce in quei luoghi. Sto iniziando a comprendere il potere della coscienza Umana. Comincio a credere di essere davvero eterno.”
E se è così per te, caro Essere Umano, spero che tu abbia spazio nella tua casa per energia supplementare! Alcuni di noi verranno a stare con te. Tale è l’amore di Dio. Tu sei della famiglia. Ti dico che quando la prossima volta ti vedrò sul mio lato delle cose, canteremo il tuo nome nella luce, proprio come quanti di recente sono venuti en masse... tutti sorridendo... tutti ricordando... tutti ricollegandosi.
Rimanete sulla via. Fate il lavoro. Allora quando farete la grande domanda: “Come è andata mentre ero là?”, potrò stare di fronte a voi e darvi la buona notizia... il miracolo creato da angeli che fingevano di essere Umani. E questa è la verità.
E così è.
Kryon
Originale in inglese:
http://www.kryon.com/k_chanelphilly.html
-
Traduzione a
cura di *Paola* per
Stazione
Celeste