)*(Stazione Celeste)
Parlar Chiaro
Kryon canalizzato da Lee Carroll
Dallas, Texas - 12 Gennaio 2003
Canalizzazione dal vivo
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per voi da stampare, copiare e distribuire come desiderate. Il loro copywright comunque, ne proibisce la vendita in ogni forma eccetto che per l'editore.
Questa canalizzazione dal vivo è stata data a Dallas, Texas, nel gennaio 2003. E' la prima canalizzazione del 2003 e la prima dopo che il gruppo della griglia è partito avendo concluso il suo lavoro di modificazione della griglia. Questa canalizzazione è stata migliorata da Kryon durante un processo di ricanalizzazione su questa stessa canalizzazione trascritta. Ciò è stato fatto per valorizzare lo scritto e chiarire concetti dati energeticamente nella canalizzazione dal vivo.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Salve, miei cari, io sono Kryon del Servizio Magnetico.
Stavo aspettando perchè c’erano alcuni di voi che avevano bisogno di vedere la luce cambiare. Non mi riferisco alle luci qui dentro. Alcuni di voi avevano bisogno di una prova nel vedere la variazione di colore che avviene quando entriamo qui, riversandoci in questo luogo, predisposto così bene da chi è seduto su queste sedie.
Il mio partner ha deciso di intitolare questi incontri “E dunque incomincia…”. Queste sono informazioni canalizzate, e qualcuno di voi potrebbe dire, “Bene, cosa c’è di nuovo e di diverso? Cos’è che incomincia?” Dunque, per prima cosa, la griglia è stabilizzata. Oh, un residuo di stabilizzazione può durare altri tre mesi [fino alla fine di marzo 2003]. Ricordate, le cose non avvengono velocemente con lo Spirito. Ma neppure possiamo cominciare gli insegnamenti senza entrare in uno stato di celebrazione. Celebriamo il vostro permesso a che ci sia una nuova energia sul pianeta – la pazienza avuta, da alcuni di voi, nel tener duro su questo bersaglio mobile della coscienza spirituale per un decennio o più. Siete andati dentro e fuori di proposito. Alcuni di voi hanno voluto alzare le mani nell’oscurità e gridare: “Oh, Dio! Non capisco. Ho tentato - ho espresso l’intenzione - ho fatto questo - ho fatto quello!” E noi eravamo là e vi sentivamo. Eravamo là ogni singola volta che avete gridato. Eravamo là quando c’erano parole di gioia e di celebrazione e quando c’erano parole di dolore. Eravamo là ogni singola volta, anche quando vi domandavate se ci fosse qualcuno ad ascoltarvi. Noi eravamo sempre là.
Una delle ragioni per cui c’è tantissima celebrazione e la lavanda dei piedi quando questo entourage si riversa qui, è per la vostra pazienza. Operatori di Luce [come chiamate voi stessi], siete fari che ancorano l’energia, senza paura di andare da luogo all’altro, sapendo di poter essere ridicolizzati e scherniti. Invece, voi mantenete la pace nel vostro cuore, credendo che tutto sia appropriato e che ci sia una ragione per ogni cosa.
E dunque noi vi celebriamo prima d’insegnare. C’è sempre stato il potenziale che voi sedeste su queste sedie. Ascoltate. Pensate di essere qui per caso? Lettore, pensi sia per caso che i tuoi occhi si posino su questa pagina? Io ti conosco. Lettore, io ero là quando invocavi Dio ed erano là anche chi ti sta vicino. C’era un entourage accanto a te, a tenere la tua mano nei momenti più bui. E’ così, lo sai. Non riguarda solo l’ascensione, la maestria o il mistero. Oh, c’è anche molto di questo. Ma di cosa si tratta adesso?
Vi avevamo detto che la griglia si sarebbe spostata, e lo ha fatto. Vi avevamo detto che vi sarebbe stato coinvolto un gruppo della griglia, e lo è stato. Poi vi avevamo detto che se ne sarebbero andati, ed è successo. Vi dicemmo che l’insegnamento sarebbe iniziato in uno stato di stabilità della griglia magnetica. Il magnetismo del pianeta è sempre dinamico - cioè si muove sempre, ma neppure lontanamente quanto lo avete sperimentato in questi ultimi 12 anni. Se potessi dirvi una parola sola, o forse anche una semplice frase, che spiegasse ciò che è accaduto in questo ultimo decennio, direi “sollevamento”. Sollevamento. Parliamo del velo che crea la vostra dualità, e tutta l’energia su questo pianeta lo sta leggermente sollevando.
Parliamo costantemente per metafore, non è vero? Parliamo usando rompicapi e parabole. Alcuni hanno domandato: “Kryon, perchè fai così? Sono necessari?” Lo sono perchè voi non potete penetrare quel velo. Le metafore sono spesso l’unico modo con cui si può avere una comprensione inter-dimensionale stando seduti in solo quattro dimensioni. Così iniziando ad esaminare le parabole e le metafore, raggiungete la vostra esperienza con un “ah-ah!” e capite cosa stiamo cercando di dirvi. Ma nella nuova energia, questo si usa sempre meno.
La nuova energia è il sollevamento del velo. Anche quando lo si osserva fisicamente e non metaforicamente, vedete un velo tra voi e un’altra cosa. Attraverso questo velo non vedete chiaramente, no? Però se sfuma parzialmente per rivelare cosa c’è sull’altro lato, allora avete una visione più limpida e chiara, non è così? Dunque, cominciamo con questa nuova energia in questo nuovo anno (2003) con questo gruppo di lettori e di ascoltatori, e intitoliamo questo messaggio in particolare: “Parlar Chiaro”.
Era ora, non è vero? Presentiamo una comunicazione forse più chiara. Oh, ci saranno ancora parabole, e lungo il percorso ci saranno ancora metafore, perchè devono esserci. Ma una cosa che scoprirete è che anche noi, sull’altro lato di questo velo, saremo in grado di vedere voi più chiaramente. Non lo avevate pensato? Vi stiamo accanto!
Se si potesse definire il velo, non sarebbe “da qualche parte”. Non è un luogo. E’, invece, un’energia dinamica intorno alla vostra stessa coscienza – intorno ad ogni cellula del vostro corpo. Separa voi... da voi. Ed eccoci a dirvi che in tutti questi ultimi anni questo velo si è assottigliato, ed è ora tempo di parlar chiaro.
Cominciamo con il celebrarvi! Non posso passarci sopra facilmente. Quest’oggi inondiamo questa sala con l’energia della “madre”. E’ amore incondizionato, è femminile. Vi abbiamo descritto in passato - di fatto, è stato rivelato l’ultima volta che abbiamo canalizzato - che l’energia predominante di Kryon è sempre stata femminile. Questo è parlar chiaro, vero? Potete rigirarlo in qualsiasi modo volete. Ma spiega molto di quanto avete letto e che provate. L’entourage che porto con me lava i vostri piedi. Alcuni stanno accanto a voi mentre leggete ed ascoltate, altri sopra di voi, ed altri anche sotto di voi. Una visita interdimensionale è così.
Cosa stai passando adesso, caro Essere Umano? Sei seduto dentro una energia d’ansietà, vero? Cosa sta succedendo nel Medio Oriente? Forse quando leggerai questo scritto, ci saranno stati cambiamenti. Ma qual è l’appropriatezza in tutto questo? Perchè è accaduto? Cosa significherà? Come può adattarsi a qualcosa che vi hanno insegnato sarebbe potuto accadere? I potenziali che vi abbiamo dato in tutti questi anni - come si inseriscono? Non tutto sembra essere quello che appare. Gli storici avranno da dire qualcosa di speciale su questo periodo della storia. Non tutto è stato rivelato - specialmente a voi - di ciò che sta veramente avvenendo. Non vi sono stati veramente rivelati neppure i desideri e le speranze di quelli dell’Ufficio Ovale. Ma tutto lo sarà, forse. Vedete, sarà impossibile tenere queste cose segrete da adesso in poi. Lasciatemi dire cosa è accaduto.
Nel 1989 vi avevamo detto che voi avevate cambiato la vostra realtà. La bella notizia era che l’Armageddon che aspettavate non sarebbe accaduto. La brutta notizia era che l’avreste sostituito con una guerra. Oh, forse non una materiale, benchè ne abbiate avute due da allora ad oggi. No. Ci sarebbe stata una guerra sul pianeta tra la vecchia e la nuova energia. Vi dicemmo che si sarebbe manifestata in molti modi differenti, ma che l’avreste combattuta. Bene, lasciate che vi parli chiaramente - cose che dovrebbero esservi ovvie, ma che non sempre lo sono.
L’Effetto Umano sulla Società
Neppure i sociologi l’hanno ancora preso in considerazione. Considerate alcune cose. Ci sono più Umani sulla Terra in questo momento di quanti ce ne siano mai stati. Negli ultimi 50 anni, la Terra ha triplicato la sua popolazione - più Umani che reagiscono a più Umani. E’ un posto più affollato, non è vero? Per questo motivo nella vostra società si devono fare degli aggiustamenti, e lo sapete. Infatti, alcuni di voi che hanno vissuto qui negli ultimi 50 anni lo hanno notato... e se ne lamentano! Allora, è stata la questione sociale principale? Non pensate che con sempre più Esseri Umani ad interagire tra loro, la struttura sociale dovrebbe infine indirizzarsi verso un tipo di esistenza più sociale? Non sarebbe sensato creare un sistema di cooperazione al servizio di un interesse maggiormente comune nel far funzionare le cose? Ma non è successo.
Infatti, i sistemi con queste caratteristiche sono crollati! I governi che sembravano offrire “il maggior bene per la maggioranza delle persone”, sono crollati. La coscienza di quei sistemi non è stata supportata dall’umanità. Allora, cosa si è creato? Guardatevi intorno. Sulla Terra sono rimasti sistemi in cui gli individui vengono visti per quanto contribuiscono singolarmente. Questi sistemi incoraggiano i partecipanti a pensare a se stessi, fuori dalla coscienza di gruppo. Ora, non è illogico per una popolazione che si sta concentrando? Sì, lo è, e ancora nessuno lo ha notato. Proprio adesso, i sistemi che promuovono l’autostima e l’autodeterminazione, anche con il culto della personalità, sono i più floridi del pianeta.
Si diffonde sul pianeta, anche in paesi che non vogliono ammetterlo, una coscienza individualistica. Gli Esseri Umani si stanno svegliando dalle tenebre, e dicono: “Io sono speciale; io sono unico; non c’è nessuno come me. Penso come mi pare.” E’ dappertutto. Ha fatto cadere governi e farà cadere anche di più... e questo è parlar chiaro. E’ globale su questo pianeta, ed è solo uno dei molti fenomeni che sembrano illogici in una popolazione in aumento. Infatti è un aspetto spirituale, poiché noi insegniamo che voi siete una parte individuale della creazione.
Cospirazioni
Ora vi darò dell’altro parlar chiaro. Lasciate che vi porti indietro di 15-20 anni. E’ una cosa di cui abbiamo parlato di recente durante un altro incontro. Per molto tempo, e parliamo dell’intero mondo civilizzato, ci sono stati molti segreti su come andavano le cose. Venivano nascoste in angoli e fessure molte informazioni rispetto a quelle disponibili per il comune cittadino della Terra. Possono esserci dei nemici dietro le rocce del vostro sentiero e non li vedrete mai. Possono accalcarsi nell’oscurità e cospirare contro la vostra stessa vita. Possono cospirare per far andare in un certo modo la vostra economia, le vostre elezioni ed anche il prezzo di tutto ciò che pagate. Possono cospirare per far andare la Terra in un certo modo. Sono potenti e hanno moltissima influenza. Questi sono molto Umani, del resto, e sono i rappresentanti di una coscienza avida e di controllo.
La loro caratteristica principale è che sono sempre nel buio. Sulla loro esistenza sono trapelate abbastanza voci da dar loro un nome. Sono gli Illuminati. Sono un gruppo segreto. Sono i creatori dei codici e coloro che tirano le fila della vostro stesso stato sociale. Gestiscono le elezioni. Prendono i vostri mercati finanziari e li controllano. Non abbiamo mai parlato di questo in passato durante canalizzazioni dal vivo, ma questo è parlar chiaro. Molti di voi potrebbero dire: “E’ realtà? E’ possibile che sia vero?” La risposta è sì. Non avete mai notato in passato un’uniformità di cose - una stabilità? Avete avuto la sensazione che si trattasse soltanto di una situazione più stabile... una buona cosa. Lo scommetto. Tenevano sotto controllo la maggior parte della situazione. Come una grande nave che raramente cambia la sua rotta, essi guidavano la vostra esistenza verso le loro tasche.
Dove stavano? Vi dirò anche questo. Notate che sto parlando al tempo passato, vero? Erano nel paese che chiamate Grecia. E’ là che è cominciato, ed è là che è finito. Più dei loro colpi, l’aumento della vibrazione della coscienza planetaria, dovuta ad uno spostamento del sistema della griglia, ha iniziato ad aprire una casella chiamata integrità. Avete poi sviluppato una tecnologia che permette a tutti di parlare a tutti quasi a costo zero (Internet)! Non potevano più nascondersi nel buio, e quattro anni fa hanno cominciato a cadere. Questo è parlar chiaro. Non ci possono più essere cospirazioni di tal genere su questo pianeta, ecco la ragione. Ci sono Fari come voi su tutto il pianeta che si ergono e fanno brillare la luce. Ci sono luci accese dappertutto!
Ci sono ben pochi posti bui in cui dileguarsi o nascondersi. E questo non è successo perchè c’erano splendidi drappelli a cavallo di bianchi destrieri. Volete sapere chi furono i grandi esseri che hanno provocato questo cambiamento? Sono quelli seduti di fronte a me – quelli che stanno leggendo proprio adesso che, con la mente dello Spirito, molti anni fa hanno deciso di venire sulla Terra con il potenziale di fare la differenza!
Vi suona come un’allegoria, una bella favola? Bene, leggete i giornali. Parlatemi delle vostre più importanti compagnie - cadute perchè una persona con integrità ha parlato. Quando è stata l’ultima volta? Se dieci anni fa vi avessimo raccontato i potenziali di ciò che sarebbe accaduto, avreste riso! Avreste detto: “Kryon, devi capire che non c’è nulla che possa toccare una grande ricchezza. E’ qualcosa che non cambierà mai. Ci sono cose su questa Terra intoccabili, e una grande ricchezza è una di quelle cose”. Però è accaduto.
Se vi chiedessi, qual è un’altra di quelle cose che non cambieranno mai? “Beh,” direste, “una grande religione è una di queste. Non è facile poter cambiare un’organizzazione molto vasta ed antica.” Davvero? Leggete i giornali. Una grandissima religione sta ri-considerando se stessa, non è così? Ha cominciato a mettersi in evidenza il fattore dell’integrità. Stanno venendo fuori da quel sistema di credo alcune persone che dicono: “Aspettate un attimo! Non è corretto! Il Dio che io adoro non avrebbe dei rappresentanti che fanno queste cose. Il mio Dio è un Dio che ama, e questi individui non lo rappresentano.”
Questa organizzazione che chiamate chiesa, sta venendo ri-valutata e potata. E non si limita neppure solo al mondo occidentale. Guardate il mondo intero. Vi abbiamo parlato di tutto questo circa tre anni fa, quando dicemmo: “I vostri principali capi spirituali del vostro pianeta, coloro che ricercano il divino, saranno riconsiderati ancora mentre sarete qui (Kryon, Libro VIII – Passing the marker). Ora l’energia di ciò che avete creato li ha raggiunti! Il risultato? Ci sarà molta più integrità tra i ranghi di chi guida il pianeta a livello spirituale.
L’aumento della vibrazione fa questo. Ci sono sempre meno luoghi bui. E lasciatemi dire cosa succede a chi cospira contro di voi quando hanno sempre meno luoghi per nascondersi. Si vedono. Noi non stiamo giudicando, ma vi diremo che è una reazione Umana drammatica andare a scovarli per eliminarli! Ci sono altri modi, miei cari. Ecco perchè voi siete quasi prossimi ad una guerra. E’ un’energia differente ora... se avete notato.
Molti rifiutano completamente tutto questo. Nonostante i vostri notiziari, il tempo atmosferico che cambia e la prova del cambiamento del magnetismo e delle energie dei cristalli, molti si tengono stretti alla vecchia energia della Terra. Vi abbiamo anche detto che si sarebbe sviluppato un divario [Kryon, Libro VIII, Passing the Marker], anche nelle vostre credenze metafisiche. Sta iniziando. Molti osservano la nuova energia con la sensazione che sia falsa, e che voi stiate in qualche modo coprendo la verità di una cospirazione con la vostra luce. In un modo o nell’altro, hanno la sensazione che la vostra luce coprirà la verità.
Come potete sapere chi ha ragione? E’ facile. Guardate la loro vita. Sono tranquilli, in pace e colmi dell’amore di Dio? Sono tolleranti con la propria vita e con quella di chi sta loro vicino? Vi piacerebbe averli accanto? Qual è il loro fattore di “dramma”? Dice a gran voce come stanno le loro cellule, non è vero? Benedetto è l’Umano che lascia entrare la verità dello Spirito, poiché questo influenzerà la struttura cellulare del suo stesso sangue. Gli porterà pace di fronte alla guerra e gli darà tolleranza quando tutt’intorno a lui non c’è. Farà arrivare idee mai pensate e creerà lo spostamento vibrazionale.
Il Presidente Bush e le Elezioni
Vi abbiamo parlato anche dell’uomo che è vostro presidente [Gennaio 2003]. Lo definimmo un “segnaposto”. Non era una critica o un termine sminuente. E’ semplicemente una definizione di energia. E’ uno che trattiene energia mentre qualcos’altro accade. In matematica, un segnaposto viene usato per mantenere l’energia di una posizione mentre si calcolano delle soluzioni intorno ad essa. Allinea le colonne e congiunge i punti. E’ una metafora, no? Vi avevamo detto questo sull’uomo che è vostro presidente.
Dunque, che tipo di posizione sta mantenendo?, potreste chiedere. Ecco un’informazione che non vi aspettavate. Ci sono cose intorno a voi, non nel vostro paese [USA], che hanno necessità di essere modificate e cambiate. Qualcuno deve spostarsi affinché la Terra possa essere anche più cosciente. E quest’uomo lo sta facilitando. Può non piacervi, ma è quanto avete programmato. Questo segnaposto è un catalizzatore per il cambiamento.
Pensate che sia stato per caso che sia andato in quell’ufficio? Date un’occhiata alla sua elezione. Per prima cosa, è stata un’elezione normale? No. E’ stata quasi un’elezione di forza... sembrava squilibrata - non una delle vostre elezioni standard, non è vero? Ecco una regola di chi vorrebbe tenervi sotto controllo: “Mai creare circostanze insolite che richiedano un’investigazione”. Così, vi diciamo che questa elezione non è cosa creata da quelli dell’oscurità. Piuttosto, è una cosa che avete creato voi all’interno della nuova energia... per favorire ciò che state vedendo.
Vi domandiamo di ri-osservare questo genere di cose in modo metafisico. Sospendete i vostri impulsi umanitari e politici solo per un attimo e ritornateci sopra. Piuttosto, guardate il futuro e ciò che tutto questo potrebbe creare. Vi parlammo del potenziale dell’energia sul vostro pianeta più di un decennio fa. Ecco perchè alcuni di voi si sentono in ansia. Parlammo di una futura battaglia dicendovi anche che ci sarebbe stato chi sarebbe stato d’accordo ad andarsene durante questi tempi (Kryon, Libro I, “I Tempi Finali”). Ora ci siete seduti dentro, e non è molto comodo, vero? E’ forse per questo che lo si chiama lavoro? Questi cambiamenti poteranno il pianeta. Separeranno il vecchio dal nuovo. Quelli che pensano secondo la vecchia energia dovranno cambiare, poiché se non lo faranno, si troveranno con un coscienza vecchia dentro la nuova energia. Non fate supposizioni su chi pensa con la vecchia energia! La conseguenza di vivere in un’energia mentre si è posti in un’altra è mal-essere. E’ appropriato che abbiate il leader che avete, questo porterà avanti molto che non sarebbe potuto accadere altrimenti. E’ forse la vostra reazione verso di lui la chiave? Forse provocherà molti di più a “scendere in campo”? Pensateci. Ancora parlar chiaro. (Vedi nota).
Dio - Spirito - Sorgente
Parliamo di Dio, o ciò che molti di voi chiamano Spirito o Sorgente. Kryon viene dal Grande Sole Centrale. Dove supponete che sia? Oh, c’è chi dice : “Allora, sappiamo dove dev’essere. E’ lassù - tre stelle a sinistra”. No, non è lì. Il Grande Sole Centrale non è un luogo. E’ l’informazione migliore che potevamo darvi per cercare di dirvi dove stanno lo Spirito e la Famiglia - i frammenti e le parti di voi. Dove vivono? Ve lo dirò. Vi dirò dov’è il Grande Sole Centrale: è nello spazio tra i vostri pensieri! Il Grande Sole Centrale è la distanza tra il nucleo e la nube elettronica presente in ogni atomo esistente. E’ grande, è centrale, perchè è ovunque. E’ il sole perchè è la metafora della luce. E’ da dove voi emanate quando non siete qui. Non è affatto un luogo. E’ un attributo dimensionale che è dappertutto per tutto il tempo. E’ difficile spiegarlo a degli esseri dimensionali ad un digit - difficile da spiegare. Come posso provarlo? Non posso, ma lasciatemi definire Dio come “il pezzo mancante”.
Vi lancerò una sfida. Scienziati, state ascoltando o leggendo? Trovate il pezzo mancante. Sapevate che c’è un pezzo mancante della vostra realtà? E’ dappertutto. Ecco una cosa che non ha senso. Manca dell’energia nell’universo. Dov’è andata? Vi chiediamo di cominciare a sommare le cose. Cominciate a guardare la verità - questo è parlar chiaro.
Perchè la formula matematica più basilare e comune che esiste dovrebbe essere un numero irrazionale? Il Pi greco non è completo. Che senso ha per voi questo nell’eleganza di un sistema universale? Questo numero va avanti all’infinito e non ha termine! Ha senso? Vedete, c’è qualcosa che manca. Non andrebbe avanti per sempre se ce ne fosse solo un poco di più. Sarebbe un numero intero. [Sorride].
Ci sono dei pezzi mancanti nella fisica, e c’è un pezzo mancante nella coscienza. Dov’è lo Spirito? E’ dovunque. Ed ecco perchè vi diciamo che se desiderate connettervi [e lo faremo fra un minuto], non dovete andare da alcuna parte! Ci sono pochi passi e non ci sono neppure libri. L’energia più profonda della Terra è quella che portate con voi e che chiamate coscienza Umana. Questo è parlar chiaro. Questa coscienza vi attiverà, se voi lo permettete. Questa riempirà gli spazi, se voi lo permettete. Permetterà di visualizzare ciò che è rimasto nell’oscurità. I frammenti mancanti cominceranno ad apparire. Cominceranno a completarvi. La vostra biologia cambierà, la vostra coscienza cambierà, e la vostra vibrazione comincerà ad aumentare. Può essere facile? Ne parleremo fra breve.
Ma dov’è Dio? E’ così interessante guardare l’umanità, e a questa dualità così ricca. C’è anche chi non crede all’esistenza di un potere superiore. Sapete che la ricerca di Dio è insita in modo intuitivo nell’umanità? Allora parliamone.
Reincarnazione
Alcuni hanno chiesto: “Caro Kryon, esiste la reincarnazione?” Non vorrei neppure usare questa parola. La chiamerei piuttosto in un modo migliore: creazione sacra - la fusione di un’anima antica in un nuovo corpo allo scopo di fare esperienza sul pianeta - nata nell’amore con l’eguaglianza di ogni altro frammento di Dio chiamato Umano. Non suona meglio? Sì, questo sistema esiste.
Gli Umani pensano in modo molto lineare. A causa della vostra linearità, quasi tutte le religioni sul vostro pianeta credono nella vita dopo la morte. La maggior parte delle religioni professano che una volta morti, continuate come un essere eterno di qualche tipo. Davvero poche di loro credono ad una pre-vita... un’esistenza antecedente il vostro essere qui. E dunque torniamo a domandarvi, è spiritualmente logico? Insegnano che arrivate dal nulla e da nessuna parte, poi all’improvviso siete eterni - creati dal nulla e divenite ogni cosa. Anche i fisici ne conoscono una migliore di questa. C’è sempre uno scambio di energia. La creazione non proviene dal nulla.
Alcuni hanno detto che non c’è nessun tipo di prova per la reincarnazione. Nessuno è mai tornato indietro da oltre il velo dicendo: “Sì, è così che funziona.” Avete ragione! Ma lasciate che vi ricordi una cosa. Nessuno è mai tornato da oltre il velo della morte neanche per dire che non è così che funziona. In altre parole, non c’è prova comunque. Questo fa parte di come agisce il velo... anche se c’è una qualche comunicazione con i morti, questi non tornano per tenere una conferenza. E’ fatto di proposito, carissimi.
La maggior parte dell’umanità non crede in una pre-vita. E perchè? Perchè le principali religioni del pianeta vi dicono che non è così. Quale significato ha per voi? Poiché potenti capi spirituali in strani abbigliamenti con grandi ricchezze e in maestosi edifici vi danno questa informazione... deve quindi essere vera? Dov’è la loro prova? Deve esser vera perchè circola da molto tempo? Bene, l’avete anche voi! Le loro risposte non sono migliori delle vostre. Essi sono onorati per la loro ricerca ed i loro tentativi, ma altrettanto lo siete voi!
Ecco un esercizio. Per quanto vi sentiate di aver ragione, vogliamo portare alla vostra attenzione una cosa, solo per un momento. Vorremmo che aveste una comunicazione, questo all’interno di un’energia che abbiamo predisposto e che vi permette di comunicare nello stato di velo sollevato. Vogliamo che facciate al vostro Sé Superiore una domanda, una sola domanda, poi ritiratevi e ascoltate rilassati la risposta in uno stato d’attenzione. Parlate chiaro. Chiedete a voi stessi: “Sono eterno?” Avete appena avuto la risposta. C’era un frammento di voi che non stava più nella pelle per dire sì! Sì e sì!
Questa risposta non è venuta da nessun’altra fonte, e non è venuta da un’organizzazione terrena. Quale modo migliore di farlo se non chiedere a voi stessi “Sono eterno?” La risposta sarà sì. Essere un essere eterno significa che non c’è inizio e non c’è fine. E’ un cerchio, sapete. In quel cerchio voi andate e venite. andate e venite, e andate e venite. E’ così che è. E’ sempre stato così. E’ preciso ma anche modificabile. Sapevate che il contratto con cui avete concordato di arrivare può essere cambiato oggi? Che ne dite di subito? Chi vi ha detto che quel contratto - quello che ha a che fare con le esperienze karmiche - è scolpito nella pietra? Lasciate che vi dica la verità. Questo è parlar chiaro. Quel contratto era un’energia di partenza. Vi si invitava a cambiarlo in qualsiasi momento, ma se non fate nulla, è quello che vivete.
A proposito di Dio
Gli Esseri Umani sono così buffi! Volete portare Dio nella vostra dimensione, e poi dite: “Ecco chi è Dio”. Voi sentite che c’è un luogo dove Dio deve esistere, un luogo fisico... ed abbia un certo aspetto - forse la terza stella a sinistra? [Risata].
E se le cellule del sangue avessero una coscienza? Ci avete mai pensato? Sono cose viventi, o no? Si riproducono, vanno al lavoro, hanno uno scopo, vivono una vita, nascono, muoiono. Sembrano voi! Ad uso di questa metafora, diciamo che sono coscienti di essere cellule del sangue. Diciamo quindi che si sono riunite e hanno deciso che forse c’era uno scopo più alto sul perchè fossero lì. Correndo nell’oscurità delle vene del corpo, chi pensate potrebbero adorare? Il cuore? Forse i reni? O forse i polmoni? Dopo tutto, è lì che si fermano trasferendo energia. Ma quante di esse credete siano in grado di pensare alle “immediate vicinanze” fuori dal corpo per delle risposte? “Siamo forse dentro qualcosa più grande di quanto possiamo immaginare?” , potrebbero dire. “C’è forse una coscienza che è al di là di dove siamo? C’è forse uno scopo che non vediamo?” Invece di adorare il cuore o il fegato o i polmoni, forse sceglierebbero di pensare che c’è qualcosa di esterno a tutto ciò che conoscono. Qualcosa che non hanno ancora visto, o che non sono in grado di vedere. Lo farebbero? Certamente no. Non è che vedrebbero Dio, piuttosto, come una cellula sanguigna grossa e luminosa?
Perchè vi ho presentato questa metafora? Perchè somiglia molto al comportamento degli Umani. Vogliono fare di Dio un oggetto e porre lo Spirito in un luogo fisico dell’universo visibile. Molti Umani non comprendono che Dio non è nella realtà Umana. Forse dite di capirlo, ma poi con gli angeli... dovete rivestirli di una pelle e metter loro delle ali, dando a tutti anche un nome solo per parlar con loro! E se vi dicessi che ogni entità è come una nube di gas della dimensione del Texas? Ovunque ed in nessun luogo... ed ogni nube di gas è anche con altre nubi di gas. Che nome dareste loro? Non c’è nulla in realtà da vedere e nessuna forma affatto. Ma voi volete portarle nella vostra realtà e rapportarvi con loro. Ho un’idea. Perchè non siete voi a trasformarvi in nube e ad unirvi a loro?
Proprio come le cellule del sangue trasportano l’ossigeno, portando vita all’Essere Umano, gli Umani trasportano la vita di Dio. Questa è la verità! Voi siete veramente un frammento della totalità di ciò che chiamate Dio. Lo Spirito non può esistere senza di voi. Ciascuno di voi individualmente è un frammento integrale della divinità, e senza di voi questo bellissimo arazzo chiamato Dio non esisterebbe. Oh, è vero che siete qui nella dualità, in apparente oscurità, e non comprendete tutto. Però vi stiamo dicendo che quanto è accaduto in questi ultimi anni è che voi avete dato il permesso di accendere la luce! Molto di ciò che accade adesso è dovuto semplicemente a questo.
I doni dello Spirito e l’auto-conferimento di potere giacciono là nell’oscurità, in attesa di essere scoperti da voi. Essi rappresentano i nuovi strumenti della vita. Rappresentano ciò che avete chiamato ascensione. E cos’è questa ascensione? Sapevate che questa parola non significa “lasciare il pianeta”? Ascensione significa trasferirsi in una vibrazione più elevata, in forma intensificata, e fare la differenza là dove siete sul pianeta! Come? Come fate questa connessione? Come accendete la luce? Ora, questo è parlar chiaro.
Quanti passi ci sono all’ascensione? Solo uno. Questa affermazione è stata molto criticata. “Kryon, non hai mai dato nessuna informazione che specifichi il modo di procedere. Come possiamo conseguire una più alta vibrazione quando non ci dici mai quali sono i passi?” Avete ragione - assolutamente ragione. Non c’è nulla a cui vi potete aggrappare perchè io non vi do più istruzioni 4D. Parlar chiaro. E’ tempo che sediate e risolviate la cosa. Sono passati i vecchi metodi del progresso spirituale! Siete invitati ad un accordo di cooperazione dove prendete la mano del vostro Sé Superiore e vi muovete in aree che, semplicemente, non si possono delineare, misurare, contare o annotare. Non ci sono rosari da sgranare, nessuna frase da dire, nessun incontro a cui partecipare, nessun altare da preparare e nessun maestro a cui chiedere perdono.
Il “passo uno” è il catalizzatore di mille passi personali. Dite con intenzione pura: “Caro Spirito, dimmi ciò che ho bisogno di conoscere per iniziare a diventare interdimensionale. Cosa devo sapere per iniziare a vibrare più alto?” Poi permettete allo Spirito di lavorare con voi lentamente. Non aspettatevi una risposta 4D! State usando la vostra maestria personale per creare risposte. Aspettatevi sincronicità. Aspettatevi il cambiamento di una passione nella vostra vita. Aspettatevi di sviluppare una coscienza diversa. Poi quando una cosa inizia, lavorate con essa finché non ne inizia un’altra. Ogni Umano è diverso, ed ogni sentiero è unico. Si tratta di lavori in corso per il resto della vostra vita.
Creare dal Nulla
Negli ultimi anni, la vostra scienza ha provato che la coscienza Umana cambia la materia. Se credete questo, pensate sia possibile per la coscienza Umana creare la materia? Bene, la risposta è sì, lo ha sempre potuto! Può creare qualcosa, apparentemente dal nulla. Impossibile, dite? Gli avatar lo facevano. I maestri del passato lo facevano. Anche voi potete farlo. Allora, perchè non create qualcosa di completamente e totalmente fuori dalla vostra esistenza 4-dimensionale? Questa è vera alchimia, e vi abbiamo detto in precedenza che è semplicemente un cambiamento di energia. Ecco come si fa.
Ogni giorno, create engrammi di pensiero. [Definizione di Kryon di engrammi: sono pensieri che rimangono nella memoria come energia]. Questi engrammi sono molto più di oziose visualizzazioni. Gli engrammi sono gruppi-pensiero di energia sacra. Come crearli? Usate il ricordo. Ravvivate ciò che avete visto o sperimentato. Tutti voi avete sperimentato la risata. Dunque imprimete questa gioia dentro voi stessi sulla base di un modello reale che ricordate. Tutti voi siete stati giovani. Dunque imprimete il ricordo della vitalità nella vostra mente.
Questi engrammi potranno creare una nuova realtà dentro di voi, che vi porterà lentamente fuori dalle 4D in qualcosa di superiore. Potete non comprendere che cosa significhi, ma nelle 4D voi siete in una scatola. Usate la vostra esperienza 4D per scalare le pareti della scatola e preparatevi ad usare ciò che vi è dato ... ma che non necessariamente comprendete. “Che cosa?”, potreste dire. “Questo non ha proprio nessun senso. Abbiamo bisogno di studiare un procedimento e di comprenderlo per usarlo. E’ solo elementare buon senso.” Davvero? Sapete cos’è l’intuizione? Sapete definire come si usa? No. Ma la usate, non è vero? Comprendete la gravità? No. Ma lavorate con essa quotidianamente. Abituatevi a concetti con cui operate ma che non potete spiegare.
Predisposizioni
A cosa è predisposto il vostro corpo? Quale malattia avrete perchè vostro fratello, o vostra sorella, o vostro cugino, l’hanno avuta? Questo è parlar chiaro. Perchè non la eliminate? Questa informazione riguarda il dare potere a se stessi. Si tratta di fare a voi stessi, al Sé Divino, domande su Dio. Usate il potere della vostra coscienza Umana, ciò che avete chiamato intenzione, ogni giorno della vostra vita. Parlate alla vostra struttura cellulare. Non sarebbe forse ora di smettere per un attimo di parlare allo Spirito e parlare invece al Sè Superiore interiore? Sapete che ci sono miliardi di cellule in attesa che il loro capo parli?
Alcuni di voi non hanno mai neppure rivolto la parola alla propria struttura cellulare, e poi vi meravigliate che sia fuori equilibrio! Vi siete mai seduti per avere un incontro con il vostro corpo? Forse questo è una cosa da fare da soli e senza amici intorno [buon consiglio]. Poi, dopo che voi vi siete guariti, riequilibrati permettendovelo, i vostri amici potranno notarlo. “Dov’è finito quel problema che avevi?”, potrebbero domandare. “Beh, ho fatto una riunione con le mie cellule e, ragazzi!, se sono state contente di sentirmi! Non avevo mai parlato con loro prima. Ho vissuto tutti questi anni senza sapere di poterlo fare. Non avete idea di cosa stavano facendo da sole! Così ho riscritto il loro programma. Ho creato una vita più lunga.” Adesso forse comincerete a capire come si crea la pace dentro di voi e cosa succede quando un certo numero di persone creano pace dentro di sè. E’ una cosa coinvolgente, sapete. [Sorride].
Se poteste proiettarvi a 100 anni da adesso, trovereste un cambiamento. Vi abbiamo sempre parlato di questo potenziale. Fra cento anni, guardando indietro, gli storici parleranno del risolvere l’irrisolvibile. Parleranno di come stavano un tempo le cose e del momento in cui l’umanità ha invertito direzione. Parleranno di quando una nuova coscienza prevalse sulla Terra e tutti furono d’accordo sul significato di civiltà, di come fu compreso che la guerra non sarebbe mai più stata l’opzione per risolvere i problemi. Parleranno di Bush e di quello che accadde. Parleranno di come egli fu il catalizzatore per il passo successivo. Il senno di poi sarà profondo e voi vi trovate qui, all’anteprima.
Oh, sì, ci saranno difficoltà e, sì, ancora nazioni che non saranno d’accordo con altre nazioni - e culture e religioni che litigheranno tra loro. Ma il potenziale di questo pianeta è quello di una vibrazione più alta... che ci crediate o meno. Questo è il potenziale che vediamo, ed è per questo che vi amiamo come vi amiamo. Più chiaro di così non si può. Ora, cosa avete intenzione di fare con questo possibilità? Capite quale responsabilità avete nel prenderla in considerazione?
Facciamo una pausa prima di andarcene. Non c’è mai stato miglior tempo per accendere la luce. Ce lo sentirete ripetere ancora e ancora – un’espressione che intende dire: perchè non vi spostate di dimensione e create quei pensieri engrammi che cambiano la realtà 4D andando aldilà di essa? Come si parla a delle creature 4D in modo inter-dimensionale? L’ho appena fatto. E’ difficilissimo per me spiegarvi com’è fuori dalla dimensione in cui siete cresciuti e vivete.
Siamo innamorati di voi, sapete. La griglia è posizionata. C’è molto da insegnare. Infine inizieremo, quando sarà appropriato, l’insegnamento del DNA. Ci piacerebbe parlarvi di quali sono gli strati, quali i colori e quali sono i numeri. Prima di farlo, ci piacerebbe dirvi di più sull’ascensione - e forse l’intitoleremo “Attraverso gli Occhi dell’Ascensione”. Fa tutto parte di un nuovo insegnamento di Kryon, nella nuova energia di un nuovo pianeta che ha ancora un notevole potenziale.
Di fronte alla guerra, di fronte all’ansia, di fronte a tutte le cose che sono la vostra realtà del momento, vi è un luogo sacro e colmo di pace dove potete stare - dove vedete l’appropriatezza, dove mantenete la luce, dove inviate la luce dove più serve – verso l’Africa, l’Ufficio Ovale, l’Afghanistan, la Palestina ed Israele. Inviate luce, da un membro di famiglia all’altro. Non inviate idee politiche, non inviate le vostre idee. Inviate luce. La luce rischiarerà il cammino di coloro che prendono decisioni in parziale oscurità.
Fa differenza? La fa sempre, miei cari. L’ha sempre fatta.
E dunque questo entourage, con il quale sono arrivato, vi lascia - ritorna oltre il varco nel velo fino alla prossima volta. Vi amiamo cara famiglia, cara sorella, caro fratello. Quando non siete qui, e siete con noi, cantiamo il vostro nome nella luce. Un giorno saremo vicino a voi e tutto sarà chiaro. Il disegno del perchè siete venuti sarà chiaro. Le grandi domande avranno una risposta. Ma fino ad allora, vivere nella dualità e nelle 4D è la parte difficile. Ecco perchè stiamo vicino a voi, disponibili e pronti a prendervi la mano ogni volta che lo chiedete. E questa è la verità.
[Pausa]
E’duro lasciarvi, e non lo vorremmo... così indugiamo. E’ perchè ci sentiamo abbracciare di rimando! Questo è ciò che succede quando il velo si solleva un poco. Non è mai una cosa a senso unico. E’ a doppio senso. E’ l’incontro dove entrambi i lati esprimono amore l’uno per l’altro.
E così è.
Kryon
Nota di Lee - In merito al paragrafo sul Presidente Bush.
Nel momento in cui le tensioni politiche stanno divampando, molti sono incapaci di pensare oltre la rabbia o le forti emozioni degli eventi mondiali e potrebbero considerare le parole di Kryon come un avvallo nei confronti del Presidente americano. Kryon non è politico e non lo sarà mai. In messaggi successivi Kryon ha anche paragonato le caratteristiche di questa situazione come a permettere ad un padre violento di far parte della vostra vita. Ci rifiutiamo di pensare di aver forse pianificato nella nostra vita una cosa come l’abuso, però è stato chiaramente e ripetutamente canalizzato; così questo è esattamente ciò che dobbiamo avere, come “calcio nel sedere” che ci occorre per procedere spiritualmente. Kryon ha dato molte parabole sul tema negli ultimi 12 anni.
Così, proprio come noi abbiamo permesso che l’11/9 facesse parte della nostra realtà in America, così allo stesso modo abbiamo dato il permesso per un’autorità che pungolerà gli altri leader mondiali, spezzerà vecchie alleanze e creerà una situazione che cambierà le cose al di fuori di una norma preconfezionata. Non è un avvallo, spiega piuttosto l’energia di quel che sta succedendo. Voi ed io abbiamo dato il permesso per la “potatura della Terra” che sta avendo luogo. Collettivamente, e universalmente, abbiamo dato il permesso alla finestra dell’11:11.
Lee Carroll
Originale in inglese:
http://www.kryon.com/k_chaneldallas03.html
-
Traduzione a
cura di *Paola* per
Stazione
Celeste