)*(Stazione Celeste)

   

www.kryon.com

 

 

 

 

I Tre Venti

Kryon canalizzato da Lee Carroll

 

Saskatoon, Saskatchewan - Calgary, Alberta

Canada

23 e 24 febbraio 2013

Canalizzazione dal vivo

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per essere stampate, copiate e distribuite a piacere. Il loro copyright, comunque, ne proibisce la vendita in qualsiasi forma tranne che per l’editore.

 

Per aiutare il lettore, la canalizzazione è stata rielaborata [da Lee e Kryon] al fine di fornire una maggiore chiarezza. Spesso, ciò che avviene dal vivo ha in sé una propria energia e trasmette un genere di comunicazione che la pagina scritta non rende. Quindi, godetevi questo messaggio.

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

 

Per chi conosce l'inglese, qui trovate il messaggio di Kryon in originale.

 

Saluti, miei cari, Io sono Kryon del Servizio Magnetico. Allora, il tempo trascorso da quando vi ho parlato l'ultima volta a oggi, per me non esiste nemmeno. È difficile spiegare ad un Essere Umano lineare come sia non avere tempo. Tutte le cose avvengono in una volta, quindi è strano da spiegare, perché, nella vostra mente, il vostro futuro non vi è noto e il vostro passato non si può ripercorrere. Quindi, per voi, la vostra esistenza è sempre nel presente. Tuttavia, dalla mia parte, noi siamo in tutte e tre le realtà, ma lo chiamiamo adesso. Questi concetti sono soltanto energie, ma voi assegnate ad ognuna di esse una collocazione nel tempo 3D.

 

Per esempio, IL PASSATO: Le azioni passate, nella 3D, non possono essere modificate, ma i loro ricordi sì. Di conseguenza, se riscrivete la vostra reazione a qualcosa successo in passato e questo cambia VOI nel presente, allora che cosa avete fatto? Avete appena ripercorso il passato e lo avete riscritto!

 

IL FUTURO: Dite che il vostro futuro non lo conoscete, eppure i potenziali di quello che potreste fare li conoscete bene. Cambiando idea oggi, in un certo modo, cambiate i potenziali di quello che potreste fare domani. Quindi, riscrivere il futuro, oggi, è fattibile. Quando prendete un appuntamento per andare da qualche parte domani, vi rende chiaroveggenti il fatto di arrivare all'evento pianificato? Se cancellate l'appuntamento all'ultimo minuto, cambiate il vostro futuro? “Aspetta un attimo, Kryon. Queste sono cose su cui abbiamo il controllo, quindi non è la stessa cosa di un futuro che per noi è un mistero”. E se vi dicessi che per noi non c'è alcuna differenza? Gli “appuntamenti” sono programmati e cancellati in una realtà che non riuscite a vedere facilmente nella 3D, ma sono comunque potenziali che create per voi stessi. Noi vediamo tutto come una sola cosa e questo ci aiuta a trasmettervi il genere di canalizzazione che stiamo per darvi in questa trascrizione. La intitoleremo I Tre Venti.

 

Gran parte di queste informazioni è stata trasmessa in vari frammenti nel corso di tanti anni. Tuttavia, ora li mettiamo insieme. Avete già sentito alcuni dei termini e ne abbiamo già accennato in passato e ora desideriamo dispiegarla del tutto, come un tappeto che conterrà molte risposte e, forse, qualche controversia. Alcune di queste cose potrebbero non combaciare con quello che forse avete sentito dire da altri ed è qui che entra in ballo il vostro discernimento divino, perché il vostro senso dell'intuizione dovrebbe ormai essere abituato a capire se le cose che sto per dirvi hanno senso oppure no.  Potete iniziare a usare quella che ormai definirei logica spirituale.

 

L'Anima Umana

 

Prima di tutto, l'Essere Umano e l'anima dell'Essere Umano noi le vediamo come un pezzo solo. Non è mai diviso, nella nostra realtà, ed è in molti luoghi nello stesso momento. Ma, per la vostra comprensione e per questa lezione, abbiamo l'anima solo in quattro posti contemporaneamente. I tre venti sono tre di quattro e l'altro luogo in cui risiede la vostra anima è casa. È lì che mi trovo io, cari, e noi non la chiamiamo un vento, perché non c'è vento quando siete a casa. Non c'è azione a favore o contro e non c'è niente che tira o che spinge. È difficilissimo, se non impossibile, descrivervi qualcosa che è così vicino a voi, eppure così nascosto. Casa non è uno dei venti, perché è dove siete sempre.

 

C'è un frammento di Dio in voi, eppure, come sia stare dalla mia parte del velo rimarrà celato, fin quando sarete Umani. Deve esserlo, perché il test di energia su cui state lavorando come Umani deve rimanere in un certo genere di realtà e di coscienza, affinché possiate esistere sul pianeta e risolvere il puzzle. Ma non c'è nessun vento quando siete a casa. Casa è il luogo in cui vi trovate quando non siete in uno dei venti.

Casa è il vostro “stato Divino” naturale.

 

Come gli Umani “Vedono” Dio

 

Voi siete una parte del minestrone di Dio, che è misurato da innumerevoli parti, eppure è un tutt'uno. L'essenza stessa dell'entanglement [un termine della fisica, che descrive una caratteristica quantistica, per cui le cose sono bloccate in una sola realtà, indipendentemente dalla distanza] sono le caratteristiche di Dio. Quando siete in contatto con il vostro Sé Superiore, siete in contatto con tutte le parti di voi. A volte gli Umani pensano di ricevere messaggi dagli angeli e che questi angeli ricevano messaggi da altri angeli e via dicendo. Gli Umani vedono una gerarchia di autorità dappertutto, dato che esiste nella loro realtà. Ma, con Dio, non c'è niente del genere, perché la saggezza di Dio è una saggezza singolare, che è sempre la stessa saggezza ed è pienamente presente per tutto il tempo, ovunque. La verità è la verità e, siccome avete un frammento di Dio in voi, diventate consapevoli di una verità assoluta, quando vi risvegliate spiritualmente. Questo è il motivo per cui potete prendere un Essere Umano risvegliato da un'altra parte del mondo, uno che non conoscete e che parla una lingua diversa dalla vostra, e trovare la stessa verità. Il Dio dentro di voi è lo stesso che è dentro di lui.

 

Perciò, mentre vi impartiamo questa lezione, onorate il vostro intuito, quella parte della vostra mente che discerne utilizzando la logica spirituale. Alcuni di voi potrebbero avere effettivamente avuto una rivelazione di ciò di cui parliamo mentre discutiamo dei Tre Venti.

 

I Tre Venti

 

Essere Umano, non c'è nulla di più onorato, nello scenario di vita Umana, dei Tre Venti. Essi rappresentano uno dei tre stati in cui gli Umani sono sempre. Due di essi sono brevi e uno è lungo. C'è il Vento della Nascita, il Vento dell'Esistenza e il Vento della Transizione. Nei vostri mondi, voi li chiamereste nascita, vita e morte. Noi non ricorriamo a questi termini, poiché sono influenzati da una realtà 3D, che spesso è la vostra unica prospettiva della verità.

 

Il Vento della Nascita

 

Il Vento della Nascita è diverso dall'effettivo evento fisico che voi chiamate nascita. Per noi, il Vento di Nascita è il vostro diritto prima di entrare (di fare il vostro primo respiro). Per ogni “vento”, inizieremo eliminando le false credenze e dicendovi la verità. Quindi parliamo più che possiamo e cominciamo con l'energia al Vento della Nascita.

 

Immaginatevi come un pezzo dell'intero, una parte dell'elemento amore dell'Universo e una parte della saggezza di Dio. Siete pronti a ritornare sul vostro pianeta, ma non avete la mente di un Umano. Che cosa comporta? Quali energie ruotano intorno, che vi portano in questo luogo? Chi è in grado di essere nel Vento della Nascita? E poi, c'è un sistema?

 

Sono cose difficili da descrivere, perché non sono lineari. Capite che voi siete consapevoli solo delle cose lineari, dato che è la vostra realtà. La vostra realtà 3D, mentre siete seduti lì a leggere, è consapevole soltanto di un'unica e sola vita sulla Terra. Ma in questo quantico Vento di Nascita, noi vi  vediamo in piedi sull'orlo di un'altra realtà, mentre ritornate sul pianeta dopo molte vite [ora si rivolge alle vecchie anime].  Quindi, mentre siete là in piedi, state per riconnettervi come Essere Umano all'energia del pianeta, in un determinato modo. Il “vento” della realtà 3D in cui state per entrare, soffia verso di voi con grande forza. Voi sembrate “pendere verso di esso”, mentre noi vi diciamo le nostre ultime parole d'amore. State per disconnettervi dalla realtà dello Spirito, rinunciando volontariamente al vostro ricordo di tutto ciò che è, e ritornare ancora una volta sulla Terra. Che momento stupendo!

 

Quali sono gli attributi, o le “regole” di questo, mentre vi connettete di nuovo con l'umanità? Prima, lasciate che vi dica quali non sono, perché c'è molto fraintendimento. La prima cosa che dovreste sapere è che l'Essere Umano è assolutamente unico. Su questo pianeta di andirivieni delle anime sacre, tutti gli Umani hanno una parte divina che noi chiamiamo Sé Superiore. Tutta la struttura 3D del DNA Umano e i potenziali che contiene sono identici. La sola cosa che li differenzia uno dall'altro si trova nelle porzioni del DNA quantico – l'energia della Registrazione Akashica.

 

Il Potere dell'Akasha

 

La Registrazione Akashica racchiude la capacità e il potenziale di un'energia enorme, a seconda di quello che l'Umano ha fatto nelle vite precedenti. Se l'Umano si è già risvegliato in precedenza al potenziale spirituale, allora c'è più energia di quella che ci sarebbe se non l'avesse fatto. Di conseguenza, la creazione potenziale di una vecchia anima illuminata è letteralmente disponibile al Vento della Nascita, poiché riguarda una conoscenza e un'esperienza precedenti e ciò che avete fatto in precedenza sul pianeta. Riguarda chi siete stati, quello che avete compiuto e se vi siete mai risvegliati prima ai meccanismi del puzzle di luce oppure no, se state ritornando o se è la prima volta.

 

Quindi, la Registrazione Akashica non è solo una cronaca di quante volte siete stati qui, ma è piuttosto una conoscenza spirituale e un'esperienza di vita alla quale vi siete risvegliati, attraverso tutta la vostra esistenza planetaria. L'Akasha è la biblioteca sacra che raccogliete e mantenete ad ogni vita e che poi portate in quella successiva. La arricchite ogni volta che andate e venite dal pianeta e contribuisce a sviluppare e ad alterare il possibile argomento della vostra vita successiva. Ricordate l'assioma che vi abbiamo dato in passato: Non dovrete mai ritornare ad uno stato di consapevolezza inferiore. Una volta che aprite il metaforico “vaso Akashico spirituale”, tutto l'apprendimento spirituale proveniente da tutte le vite è disponibile, tutto l'apprendimento conseguito.

 

La Vostra Biologia non Proviene Tutta dalla Terra

 

L'anima dell'Essere Umano è un frammento di Dio ed è unica sul pianeta. Però, a livello biologico, l'Umano non è un animale della Terra. Infatti, la vostra chimica Umana unica lo dimostra, dato che avete del “DNA fuso” che crea la separazione dei 23 cromosomi dal resto delle biologia della Terra. Voi NON vi siete evoluti dalla Terra!

 

La specie Umana che vedete oggi, non è la specie Umana di 200.000 anni fa. Quindi, la prima cosa da capire, per voi, è che la vostra intera esistenza corporea non è come “animali del vostro pianeta”, nonostante quello che vi dicono i biologi. C'è stato un aiuto, strada facendo, con un “risveglio alla luce e al buio”, nel vostro DNA. Persino la religione più elementare vi parla di questo evento come della divina “storia della creazione”, comune a tutta l'umanità. L'Umano che siete oggi è unico nell'Universo e ha dei poteri creativi incredibili, proprio come vi dissero i maestri della terra.

 

Il Sistema degli Animali

 

Gli animali hanno il loro genere di energie e alcuni hanno addirittura le loro tipologie di gruppi di anime animali. Gli animali sono sul pianeta per vari motivi e ve ne abbiamo già parlato. Tuttavia, tutti loro sono sul pianeta come parte dell'equilibrio di Gaia e molti come amici degli Umani. Essi sostengono l'energia della vita per la Terra e, a volte, sono qui per amare.

 

Certi tipi di animali hanno anime animali e si incarnano nei loro gruppi, ma sempre al servizio dell'umanità. I loro gruppi di anima ritornano come animali – solo animali. Non attraversano la barriera dell'anima verso un Sé Superiore. Gli animali non vengono promossi a Esseri Umani. Ma è facilissimo, per gli Umani, credere che lo facciano, perché questo è il modo che l'Umano ha sempre creduto funzionasse per voi. Secondo voi, venite promossi ai livelli più alti e diventate migliori. Quindi, osservando lo schema della vita, qualcuno probabilmente direbbe “Un'anima comincia come animale e poi si fa strada, salendo fino a diventare Umana”. Tuttavia, non è questo il caso e non lo è mai stato, mio caro. Un Essere Umano possiede uno splendido Sé Superiore, che è l'anima nucleo dell'energia di Dio.

 

Il Sistema Spirituale Umano

 

Il rompicapo, durante la vostra vita, riguarda quanto di questa verità di far parte del creatore riuscite ad accettare. Quanto riuscite ad aprire la porta quantica, per vedere questa verità, mentre siete  in vita? Questo singolo attributo determina quanto diventerete illuminati nel corso della vita. Ascoltate: Non si tratta di quanta conoscenza ed esperienza ci siano nella vostra Akasha, ma quanto vi permettete di crederci. Ci sono molte vecchie anime su questo pianeta, che hanno una quantità sorprendente di apprendimento spirituale, eppure non vogliono toccare quel “vaso spirituale” che hanno dentro di sé, a questo punto della loro vita. Questo è il libero arbitrio dell'Essere Umano di cui parliamo.

 

C'è un'immensa pianificazione che vi pone nel Vento della Nascita. Che cosa avete conseguito durante le ultime vite, se avete conseguito qualcosa? Chi eravate e che cosa avete fatto? A quali energie avete dato inizio, che non erano complete e che desiderate continuare? In quale gruppo di anima eravate? Chi erano i vostri genitori? Avete determinati accordi di anima per diventare i loro nipoti? Questo è più comune di quanto crediate! Ci sono così tante cose nella pianificazione della “energia d'ingresso” della vostra vita e ciascun potenziale di vita è diverso e unico. La pianificazione viene fatta da voi, quando avete la “mente di Dio”, dalla mia parte del velo.

 

Agli Umani non piace il fatto che non ci sia un manuale generico di istruzioni spirituali, che dica “Questo è quel che accade e questo è quello che si deve fare”. Ascoltate, cari, l'umanità è onorata molto più di così! I vostri figli sono tutti uguali? I libri su come crescere i figli funzionano sempre per il vostro? La risposta è no, perché ogni anima è totalmente unica. Ma gli Umani desiderano comunque avere una lista delle cose da fare e da non fare, come se ogni anima fosse uscita da una macchina spirituale che li ha fatti tutti uguali. No. Anzi, lo Spirito onora ogni singola anima con una scelta unica e un'incredibile varietà di selezioni di energia.

 

I Grandi Artisti

 

Ci sono certi attributi che gli Umani ricevono, sul pianeta, e noi li chiameremo attributi creativi. Si tratta di attributi quasi quantici, che potrebbero richiedere diverse vite per essere completi. Quel che sovente accade a questi creativi è che trascorrono una serie di vite come se fosse una sola, al fine di completare il loro ciclo creativo. Gli  artisti famosi ritorneranno e la prima cosa che vorranno fare sarà prendere un pennello e continuare a fare quello che facevano prima. Famosi compositori, poeti e scultori ritorneranno e, semplicemente, continueranno! È così evidente, eppure voi lo negate con il vostro modo scientifico.

 

Quindi, i creativi sono diversi dagli altri e il loro puzzle è di portare al pianeta i tesori più preziosi dell'arte, attraverso una serie unificata di vite, eppure, personalmente, essi cercano di risolvere il rompicapo di “ciò che ho dentro ha valore, ma nessuno lo sa”. Se ci avete fatto caso, la maggior parte dei grandi artisti, che sono vissuti e sono persino ancora qui, oggi, portano un fardello che è facilmente identificabile come “mancanza di autostima”. Vedete lo schema? È maturo per la scoperta personale, no? Quindi, riuscite a vedere l'Umano in piedi nel Vento della Nascita, pronto a proseguire quello che aveva solo iniziato la volta prima? Con la “mente di Dio”, c'è un sorriso sul loro viso, quando odono la musica che comporranno, poiché essa è con loro quando arrivano.

 

Mentre vi trovate nel Vento della Nascita, siete completamente e totalmente una creatura unica, con energie incomplete. Ci vuole ben più che una breve vita terrena per creare le caratteristiche Umane che poi matureranno. Anche i non-creativi (la maggior parte di voi) hanno una storia di inizio di qualcosa che non è mai stato completato del tutto. A volte si tratta di relazioni. A volte si tratta di imparare o insegnare. Le vecchie anime sono brave in questo andare e venire e, spesso, riprendono da dove hanno lasciato, mentre cambiano lentamente il pianeta con la loro stessa presenza su di esso. La vecchia anima sta “seminando i semi di luce sul tappeto del tempo lineare, senza nemmeno sapere che mieterà le stesse piante mature di saggezza, quando ritornerà in una vita successiva”.

 

Perciò, mio caro, non arrivi con una tabula rasa, ma lo saprai già, vero? La vecchia anima lo sente. I soli che arrivano con una lavagna completamente vuota sono i novellini [quelli che arrivano per la prima volta] e ne parleremo nel prossimo vento. Ma questa è una sala di vecchie anime, che stanno ascoltando e leggendo proprio ora. Ciascuno di voi è qui con un vaso spirituale pieno dell'esperienza di vivere sulla Terra e, a volte, persino dell'attributo di “risvegliarvi alla vostra stessa maestria”.

 

Lettori Akashici

 

Ci sono persone in grado di leggere la vostra Akasha. Ma, diversamente da uno schedario, non sono in grado di leggere la vita in modo lineare. Al contrario, saranno le vite energetiche ad emergere, quelle che hanno in esse una profondità che vi riguarda. Si tratta delle vite in cui avete compiuto delle cose, o forse, anche peggio, in cui non l'avete fatto. Ci sono le vite in cui sono successe cose drammatiche, come una morte prematura, la perdita di figli o esperienze di battaglie. Si basa tutto sull'energia e sui potenziali. Ne sentirete parlare ancora, perché è importante.

 

Vi trovate nel Vento di Nascita e state per tornare sul pianeta. Su di voi poggiano tutti i potenziali e le possibilità basate sulla vostra passata esperienza e l'impronta di “chi siete”.

State tornando come parte della famiglia spirituale della Terra, che è ciò che fa il vostro gruppo di anima. Dove sarete? Di quale genere sarete? La cosa più difficile da descrivervi, per me, è che la pianificazione non è lineare e non è un qualcosa che possiate vedere su un foglio di calcolo finanziario e logico. Si basa sull'energia ed è molto spesso influenzato dagli altri. Di conseguenza, è anche basato sulla famiglia.

 

Se vi siete risvegliati alla verità spirituale in una vita precedente, c'è il forte potenziale che questo cambi moltissimo nella vita successiva. Quindi, un'anima antica andrà in un luogo in cui, forse, un'anima giovane non andrebbe. Tutto questo è nella pianificazione, prima del Vento di Nascita, e voi siete pronti. Lo siete davvero. Ascoltate: Nessuna anima Umana viene sul pianeta contro la sua volontà o per punizione. Forse dovreste annotarvi questa dichiarazione!

 

Il Cambiamento Più Grande...

 

Vecchia anima, subito prima che tu ritorni sul pianeta, l'energia è completamente diversa, nel Vento della Nascita, per via di quello che è successo negli ultimi 20 anni. In questa nuova energia, dopo il 2013, l'anima antica che ritorna con quella biblioteca spirituale colma di scopo spirituale è a suo agio in questo processo. Intuitivamente, essa ricorda molto bene quello che ha passato. Hai sentito? Questa volta è diversa dall'ultima! Questo è il risultato di tutto quello che è successo negli ultimi anni. Voi avete cambiato le regole!

 

L'anima antica non sarà soggetta ad alcune delle energie che strattonano un'anima più giovane. L'anima vecchia ha deciso, come parte della pianificazione, di fare quello che non era riuscita a fare prima, in un'energia più vecchia. Questo è possibile solo perché ora esse possono contare sul fatto che il vaso spirituale si apra intuitivamente prima, nella nuova vita. L'anima antica potrebbe persino sapere questo già da ora e pianificarlo prima della fine della sua vita attuale, conoscendo, intuitivamente, la sua vita successiva nel corso di questa. È questa la differenza, miei cari. È l'inizio della “logica spirituale intuitiva”.

 

Nelle canalizzazioni precedenti vi abbiamo parlato di alcune interessanti differenze fra i nuovi Umani e quelli come voi, nati in un'energia più vecchia. Vi abbiamo spiegato che le alterazioni del DNA quantico, che avete creato vivendo molte vite di risveglio verso l'illuminazione e la conoscenza, vi consentiranno, ora, di essere bambini assai diversi, nella vostra prossima vita. Si tratterà di bambini che ricordano come leggere, anziché di bambini a cui si deve insegnare a farlo; bambini che cammineranno e parleranno prima, perché adesso ricordano. Questo avviene perché il ponte nel DNA, tra quello che era e quello che è  sta iniziando ad essere completo. Ciò significa che il DNA sta iniziando a modificarsi, a livello quantico, per tornare al suo stato dell'essere originario, che è quello di essere assai più efficiente. Lo vedrete prima nei bambini e, miei cari, non aspettatevi di vederlo al microscopio. Dovrete, invece, chiedere ai sociologi di provarlo, perché si noterà dapprima come un cambiamento nel comportamento Umano.

 

Quindi, le vecchie anime arriveranno come Umani che non avranno bisogno di ricominciare o a cui bisogna insegnare tutto daccapo, arriveranno, invece, con un pieno carico di esperienza intuitiva di vita passata. Man mano che il loro cervello si sviluppa, potrebbero addirittura ricordare chi sono [anime antiche che sono già state qui]. Questa è la promessa della nuova energia, specialmente dopo il 2013. Vedrete cambiamenti in alcuni dei vostri figli e nipoti, man mano che arrivano e crescono. Il marchio di un pianeta che rischia di essere distrutto dalla guerra o da Dio non sarà fra le energie dei nuovi arrivati. La promessa di un pianeta che si addentra in territori nuovi e inesplorati di scoperte quantiche sarà su di essi. Avranno bisogno di una serie di strumenti completamente nuovi.

 

Chi Ci è Passato?

 

Oh, tutti voi avete partecipato a questo vento. Chiunque, in sala, vi ha partecipato. Stavate là, sapendo quali fossero le lezioni di vita e i potenziali in ballo, grazie a ciò che era successo nelle vite precedenti. Non sono stati errori, miei cari. Erano il risultato dei potenziali e dei piani che avevate fatto per la vostra anima.

 

Non c'è nessun novellino qui in sala [a cui spiegare]. Non tutti di voi che leggete e ascoltate, però, siete anime antiche nel senso classico – anime che sono state qui centinaia di volte. Ma siete già stati qui, perciò valete come qualcuno che ha affrontato il processo molte volte. È quello che vi rende interessati a questo materiale. Ci avevate pensato? C'è una grande varietà, tuttavia, nella comprensione di questa conoscenza, fra di voi. Essa viene assorbita in modo molto diverso fra di voi. Alcuni ci dormiranno sopra, altri ne saranno risvegliati spiritualmente [sorriso di Kryon]. Dipende da dove vi trovate sul cammino che avete pianificato. Ripeto, ogni cammino è unico.

 

Il Vento dell'Esistenza

 

Ora arriviamo al Vento dell'Esistenza. Questo è quello che voi chiamate vita. Vediamo le caratteristiche. Primo, indipendentemente da ciò che vi è stato raccontato dall'autorità spirituale, non siete qui per punizione. Non siete qui per essere messi alla prova. A volte noi vi definiamo un test di vita, ma è un test di energia, non su di voi! Gaia, quindi, misura l'energia del pianeta e passa i risultati al tessuto stesso del tempo e dell'esistenza – al Grande Sole Centrale. È la misura della vibrazione della terra lungo la Griglia Cristallina, che ha un ruolo in uno scenario assai più ampio di  cui non abbiamo mai parlato molto.

 

Dunque, il test è se gli Umani possano modificare quella misura della terra mediante la loro coscienza. Questo è il test. Ripeto, gli umani non sono qui per essere testati, siete qui piuttosto, come famiglia. Il ponte fra il Vento della Nascita e il Vento dell'Esistenza non è sottile. È quando togliete tutto quello che sapete della verità e venite qui essendone del tutto privi. Quando entrate in quel Vento di Nascita, non siete più consapevoli di essere un frammento dell'Universo. Non esiste più la connessione con la coscienza stessa di Dio. Non ricordate da dove siete venuti o che cosa avete passato.

 

La nuova energia, ora, vi fa risvegliare ai potenziali intuitivi di ricordare queste verità. Esse si trovano nella vostra Akasha, ma sono disponibili solo tramite l'intento. Come abbiamo spiegato, alcune anime antiche non si risvegliano affatto! A volte, un'anima vecchia, che ha avuto una vita precedente molto difficile e profonda, si librerà in alto, in questa vita, come fosse una vacanza dalle cose spirituali, e non mostrerà mai alcun interesse. Ma, miei cari, voi sapete chi sono, quando le incontrate e riuscite a guardarle dritto negli occhi. Alcuni di voi le hanno persino sposate! Potrebbero anche non essere qui a un incontro come questo, ma è proprio l'energia di questa cosa che vi ha attirato in origine.

 

Lo Scopo dell'Anima Antica

 

Cari, dovete comprendere l'unicità della vita. È il motivo per cui diciamo che non ci sono regole ad affermare che, in qualche modo, dovete svegliarvi per aiutare il pianeta o che dovete inviare luce mentre siete qui. Semplicemente non ci sono i dovete, perché il sistema è un intreccio di pluralità. Questa volta, alcuni sono qui semplicemente per sostenere l'energia di chi sono e di dove sono. Al prossimo giro faranno il lavoro, ma, per ora, sostengono soltanto uno spazio. Alcuni di voi hanno avuto proprio questi attributi ed è necessario ed è ciò di cui ha bisogno il pianeta. Come una staffetta spirituale, qualcuno porta il testimone agilmente, mentre altri stanno seduti a guardare, ma tutti fanno parte dell'evento.

 

Alcuni vecchie anime stanno semplicemente sostenendo l'energia, ignare di qualsiasi viaggio metafisico. Quindi questa è un po' come una ricalibratura o rigenerazione della vecchia anima.  Però, alcuni di voi potrebbero dire “Non sono sicuro che mi piaccia. Sembra uno spreco della vita di un'anima antica80 anni e più!” Miei cari, è uno spreco di tre settimane se fate una vacanza? No. Di solito tornate riposati e pronti a lavorare! È complicato e voi vedete le cose alla luce di “una vita”. Ma, per noi, è soltanto un giorno che passa. È tutta questione di tempi. Perciò, non stabilite che cosa funziona e cosa no, basandovi sul vostro “orologio di vita”.

 

Le anime antiche avranno il massimo impatto sul pianeta, nella nuova energia. Quelli che sono stati qui più spesso, sapranno cosa fare molto meglio di prima, riguardo alle condizioni che trovano al loro arrivo.

 

Categorie del Vento dell'Esistenza: Nuovo e Apprendista

 

NUOVO: Di novellini ne arrivano sempre... Devono, perché il pianeta ha un tasso di espansione geometrico [aumento demografico]. Quindi, logicamente, capite che arrivano anime nuove di continuo? È ovvio. Ma un novellino si riconosce in un attimo, quando iniziate a parlare con lui.  Voi dite A e quello capisce B. Gli chiedete di andare a sinistra, e quello va a destra. Non sa niente di niente su come funzionano le cose fra gli Umani. Non capisce davvero se una cosa è buona o cattiva. L'adeguatezza del comportamento è un mistero – e spesso si vede.

 

Essi non sanno come funziona la vita in generale. Vi batterete la mano sulla fronte per lo stupore, perché non riuscirete a credere che qualcuno possa essere fatto così! Sono nuovi. Non conoscono la natura Umana. Loro sono quelli che possono essere facilmente ingannati da un altro Essere Umano che vuole ingannarli. Ripeto, vi batterete la mano sulla fronte, pensando “Ma sono appena arrivati?”. Sì, è così.

 

Essi sono al massimo dell'ingenuità in tutte le direzioni e voi li avete visti. Ciascuno di essi dovrà ritornare un bel po' di volte, prima di cominciare a capire l'intero processo di come funziona la vita, quindi c'è sempre un discreto numero di loro. Essi non partecipano ad un incontro come questo, e a loro serve di più partecipare ad un incontro che insegni “come funzionano gli Umani”. Molti di loro finiscono sul divano dello psicologo per scoprire di più su se stessi e, piuttosto stranamente, molti finiscono persino per diventare essi stessi degli psicologi! Questo, perché per loro, la natura Umana è un mistero talmente vasto da risolvere, che sanno perfettamente di quanto aiuto gli occorra, quindi diventano gli aiutanti di altri novellini.

 

APPRENDISTI: Entro qualche vita, molti raggiungono un determinato stato, in cui c'è la consapevolezza intuitiva di come funzionino le cose sul pianeta. C'è un migliore equilibrio emotivo e, quindi, quell'Umano è un apprendista. Si può iniziare a raccogliere la conoscenza spirituale.

 

Gli apprendisti sono una categoria evidente. Si tratta di quelli che potenzialmente possono risvegliarsi, perché sono quelli che hanno il potenziale di venire in un posto come questo, udire la verità, riconoscerla oppure no, e andarsene. Se non percepiscono che sia qualcosa con cui sono in relazione, significa solo che non è il momento giusto. Di nuovo, ricordate l'assioma sul ritornare ad uno stato di minore consapevolezza? Non potete. Perciò, anche se oggi non siete d'accordo con qualcosa o non agite su qualcosa, non significa che lo dimenticherete. La follia di oggi può diventare la saggezza di domani. Dipende solo dalla vostra percezione.

 

Il tempismo è tutto. Il mio partner mi ha chiesto spesso “Kryon, perché mi sono dovuto risvegliare alla verità a metà dei miei 40 anni? Sarebbe stato molto più efficace se fossi stato sulla trentina!”. La risposta che gli ho dato è incentrata sul tempismo. Si tratta di porlo nell'età che ha bisogno di avere per fare ciò che fa ora e anche ciò che farà. Ci arriverò.

 

E così, cari, quelli che siedono nelle poltrone, di fronte a me, e che stanno leggendo, si trovano tutti nella categoria apprendisti. Spesso si tratta delle vecchie anime e di quelli che si sono risvegliati ai quesiti spirituali. Percepiscono quel che sta succedendo sul pianeta e vogliono saperne di più. Hanno una nuova consapevolezza del fatto che l'energia sta cambiando e che la terra ha bisogno di loro. Sanno anche che ciascun percorso è diverso, perciò si trovano seduti qui in sala, o stanno leggendo questa trascrizione con questo nella mente.

 

È in questo modo che funziona, vecchia anima. Alcuni di voi si sono risvegliati alla verità spirituale del “Creatore interiore” molte volte. La vostra biblioteca è colma di scopo spirituale. Alcuni di voi si sono appena risvegliati in questa vita e si sono resi conto di essere anime antiche. Dunque, dato che siete tutti qui che ascoltate e leggete, vi do un diversivo. È una complessità che non vi aspettavate, adatta alla nuova energia.

 

Un Attributo Quantico Complesso Avanzato

 

Questo potrebbe essere complesso, ma alcuni di voi sono pronti. Quest'idea è intuitiva, per alcuni di quelli che sono qui, perché è logica spirituale. L'accenno brevemente, dato che ne ho già parlato e deve essere inclusa per rendere la spiegazione dei venti  più completa possibile.

 

Come vi ho detto, dentro di voi c'è una biblioteca dell'Akasha. Questo per dire che c'è una verità a cui potete attingere che è universale. Ma, in modo molto lineare, capite anche che, nella vostra biblioteca Akashica, potete avere solamente quello che avete racimolato dalle vostre vite sulla Terra.  Vero o falso? Ne abbiamo già parlato, in questo anno del 2013. La risposta è: dipende da quanto diventate quantici.

 

Ora, è molto difficile, ma adesso introdurrò un argomento che è completamente non-lineare, quindi ascoltate con attenzione. Se è vero, caro Essere Umano, che siete stati seminati da una razza ascesa, proveniente da un'altra parte della galassia [I Pleiadiani], ciò significa che possedete un frammento del loro DNA! Tutto quello che loro sanno è nel vostro DNA – e voi sapete dove vado a parare con questo, vero? Vuol dire che potete risvegliarvi a grandi dosi di verità, ma verità che non si basa sull'esperienza sulla Terra. Invece, è lì grazie a quello che loro vi hanno dato. Questo va ben oltre quello che vi abbiamo insegnato sulla vostra Akasha e ci porta in una Akasha spirituale quantica.

 

Qualcuno domanderà “Bene allora, noi entriamo con questa, giusto? Ce l'ha anche il novellino? Allora perché non ci ricordiamo anche quella?”. La risposta è questa: Nella nuova energia [dopo il 2013], ci sarà chi inizierà a usare quelli che chiameremo “strumenti Akashici quantici”. Inclusa in essi ci sarà l'idea di “scavare l'Akasha” [un attributo di cui abbiamo già parlato] e anche l'idea della “eredità Akashica quantica”, che sarà l'inizio del ricordo della conoscenza ancestrale galattica originaria. Questo, alla fine, porterà all'invenzione quantistica sul pianeta. Man mano che gli Umani diventeranno più quantici nella loro evoluzione, inizieranno a raccogliere questi nuovi strumenti. È collegato al DNA e ne abbiamo parlato tante volte. Si tratta di “ricordare”. Ma queste cose cominceranno a verificarsi soltanto nelle anime più antiche tra di voi, poiché avviene soltanto dopo la completa realizzazione del “Dio interiore”.

 

Il Karma

 

Come entra il karma in tutto questo? L'apprendista, che è colui che va oltre lo stato del semplice “arrivare sulla Terra”, adesso ha una cosa detta karma ed è un'energia bella grossa con cui lavorare. Dunque, spieghiamo che cos'è.

 

Il Karma è una “energia di gruppo familiare incompleta”, che prosegue da una vita all'altra. Vi tira e vi spinge nella vita e non ha niente a che vedere con la predestinazione. Ha invece tutto a che fare con la predisposizione. Se avete intorno un sacco di energia karmica, allora siete predisposti a muovervi a destra o a sinistra, laddove si verificano determinate condizioni. Questo si basa sulle energie del passato e soprattutto sull'interazione Umana.

 

Vi passammo le informazioni nel lontano 1993, quando fu pubblicato il Libro Uno di Kryon, Tempi Finali. Vi dicemmo che le anime antiche, adesso, hanno il permesso di liberarsi dell'energia del karma e di orientarsi a piacimento nella vita, co-creando l'energia di ciò che vogliono, anziché dover combattere contro il passato. Noi continuiamo a dirvi che il karma è un sistema di apprendimento vecchio e che voi ormai siete oltre.

 

L'energia karmica è ancora necessaria per gli apprendisti che non sono pronti a disfarsene e devono ancora affrontare delle lezioni basate su di essa. Il Karma non è disponibile per il novellino [quello che arriva per la prima volta], dato che l'anima nuova in arrivo non ha un'energia passata a cui attingere. A proposito, è per questo che non ne hanno un'idea! Ma, quando tornano per la seconda o la terza volta, iniziano a creare il proprio karma dall'energia della vita quotidiana che, quindi, li spinge a fare cose in quella successiva.

 

Una volta che l'anima si è liberata del karma, significa che è riuscita a reciderlo del tutto e che non ce l'avrà nemmeno la volta successiva. Di nuovo, ecco un attributo quantico che dice “quello che create oggi nella schematizzazione del vostro DNA spirituale, rimane per sempre. Non è da rifare nella vita successiva”. Ripeto, non è predestinazione, ma piuttosto un sapere che ciò che fate in questa vita modella la prossima e, in questa nuova energia, è una cosa profonda, vecchia anima!

 

Contratti

 

Voglio parlarvi dei contratti. La parola stessa è fraintesa. Sentite di avere un contratto spirituale per fare qualcosa sulla Terra? Alcuni di voi arrivano sul pianeta e pensano “Sono qui per fare quello che ci si aspetta che faccia in questa città, perché è il mio contratto”. Quindi, mentre apparentemente state adempiendo al vostro contratto, che cosa fate quando arriva un'altra persona con un'offerta migliore, che però vi farebbe trasferire in un'altra città? Potrebbe trattarsi di un'offerta spirituale, che vi pone in un posto assai migliore per aiutare la gente. Oh, no! Ecco un bel quesito. Che cosa succede al vostro contratto spirituale?

 

Una parte di voi tira nella direzione di “Devo rimanere qui e fare ciò per cui sono venuto”. L'altra parte di voi è lacerata nell'indecisione. Alla fine, vi tirate su e dite “Il mio contratto è che devo stare qui e svolgere il mio compito. A dispetto di tutto, rispetterò il mio contratto con Dio”.

 

Lasciatemi dire una parola da ricordare – sciocchezze! Il vostro contratto è scritto con inchiostro invisibile! Ascolta, vecchia anima: Ogni singolo giorno della tua vita ha un cammino spirituale riscrivibile. Lo sapevi? È questa l'essenza della co-creazione. L'unico contratto che hai è di essere qui, e stai adempiendo mentre leggi queste parole. Quindi, raccogli la penna spirituale e scrivi ciò di cui hai bisogno ogni giorno. Se arriva la sincronicità e ti spazza via verso un'altra area, vedila per quello che è – è quello che hai chiesto tu! Senti la verità di questo, mentre accade. Segui la tua sensazione intuitiva e scrivi un nuovo contratto per la giornata, che potrà scomparire domani, quando lo riscriverai trasformandolo in qualcosa di ancora migliore.

 

Vecchia anima, non avevi mai avuto prima un'opportunità del genere. In questa nuova energia, tu puoi modificare il Vento dell'Esistenza per soddisfare le tue necessità. In questi prossimi anni, deciderete un certo numero di cose, collettivamente, su questo pianeta. Mediante un lentissimo attrito della vecchia energia morente, avrete la meglio.

 

Ci sarà una maggiore integrità e saranno le vecchie anime a crearla. A volte le anime antiche saranno rappresentate in corpi giovani che si risvegliano in fretta. Inizierà a prendere forma il piano stesso di che cosa è la terra. Si verificheranno nuove alleanze fra le nazioni. Crolleranno altre frontiere e i governi inizieranno a capire un nuovo principio di unità che non si era mai visto  prima, sul pianeta. Alla fine si creeranno i semi per la vera pace sulla Terra. Persino il Medio Oriente cambierà.

 

L'ho già detto: Ci saranno generazioni future che guarderanno indietro e definiranno tutto ciò che c'è stato prima del 2012 come “L'Era Barbarica”. Vedrete la civiltà che conoscete iniziare nel 2013.  Questa è la promessa di un vero e proprio punto di demarcazione che avverrà entro tre generazioni. Pensateci. La storia Umana è sempre stata incentrata su guerra e conquiste. Tuttavia, state iniziando a dare una svolta. Man mano che la vecchia energia muore lentamente, la sopravvivenza sarà vista come unità e cooperazione. Sta già succedendo sul pianeta, ve ne siete accorti?

 

Il Vento dell'Esistenza sei tu che risolvi il puzzle, vecchia anima, e non sei nel karma e non sei dentro a un contratto. Al contrario, sei in modalità manifestazione. Può non sembrare così, ma concedigli una possibilità. L'abbiamo già detto: Quando iniziate a uscire dalla modalità sopravvivenza e a smettere di preoccuparvi di ogni singola cosa, alla fine arrivate nella modalità manifestazione. La modalità preoccupazione è quello che fu insegnato ai vostri genitori. L'avete ereditata, ma non è quello che fanno gli esseri illuminati. Essi, invece, manifestano ciò di cui hanno bisogno e non si preoccupano di quello che non hanno, poiché arriva loro quando ne hanno bisogno, tramite il processo della sincronicità – un concetto illuminato che dà credibilità alla saggezza divina interiore.

 

Il Vento della Transizione

 

L'ultimo vento è il Vento della Transizione. Voi lo chiamate morte. Che cosa posso dirvi al riguardo che già non sappiate? Beh, penso di potervi raccontare parecchio. Prima di tutto, le regole: Non sapete quello che non sapete. Non sapete quando accadrà. Sapete che abbiamo bisogno di tenere qui alcuni di voi per moltissimo tempo? È perché non avete terminato ciò che avevate iniziato. Per altri di voi: abbiamo bisogno che trapassiate in anticipo, in modo da seguire il vostro piano. Abbiamo bisogno di voi in un posto nuovo del pianeta, presto, quando siete giovani. Abbiamo bisogno che la vostra conoscenza Akashica si svegli presto e continui a sviluppare quello che state sviluppando ora, perché avrete l'energia della gioventù.

 

Abbiamo bisogno che abbiate una certa età così che possiate candidarvi, proprio come avevate progettato. Abbiamo bisogno che siate giovani per altri motivi che dovrebbero risultarvi evidenti, se ci pensate dal nostro punto di vista. Quindi, voi non sapete quando ve ne andrete. Gettate via la paura di questa transizione, così capirete i motivi, che sono profondi, e sono quelli che contribuiste a creare mentre eravate dal mio lato. Lo stesso processo di risveglio aiuta a decidere quando trasferirete l'energia e affronterete ancora una volta la transizione.

 

Voglio parlarvi di un attributo al quale, probabilmente, non avete pensato: la Morte fa paura. Nel senso fisico, voi avete un'incredibile volontà di sopravvivere. L'ultima cosa che chiunque desideri, persino i batteri, è morire. L'istinto di sopravvivenza vi spinge a vivere e nessuno affronta semplicemente la morte senza paura. Questo rimarrà, ed è così che dovrebbe essere. Ma c'è un dono  per voi da parte nostra, e non lo sapete neppure.

 

Al momento della transizione, quando il vostro cuore si ferma ed esalate l'ultimo respiro, noi siamo lì. Anche tutti gli angeli provenienti dal Grande Sole Centrale ci sono ed accendono una luce che vi mette in pace. È una pace talmente grande che la paura non può esistere. In una frazione di secondo, sapete che è tutto OK. Potreste definirlo un anestetico spirituale, ma noi lo chiamiamo il dono del Creatore.

 

Dunque, il Vento della Transizione, dal nostro punto di vista, un punto di vista quantico, è bellissimo. Rappresenta quell'istante in cui vi rendete conto di avere finito con questa vita. È solo per un secondo e poi è fatta. Poi entrate nel processo di tre giorni del ricordo di chi siete. Una parte di voi è ancora sul pianeta e una parte di voi è insieme a noi. È tutto bellissimo.

 

Alcuni umani hanno vissuto un'esperienza di pre-morte e l'hanno spiegata meglio che potevano, ma tutti dicono di esserne usciti diversi. Oh, Essere Umano, loro ne hanno visto un frammento; hanno visto un frammento del creatore e, quando sono tornati, hanno esclamato “Non ci crederete! Sono morto per un attimo e ho sentito cantare e ho visto la luce”. Domandateglielo e ve lo diranno. Quindi, questo è il dono della transizione di cui non vi abbiamo mai parlato prima. La morte non punge, Essere Umano. La sola puntura è per quelli che rimangono e non sanno dove siete. Sentono che siete spariti per sempre, ma non è così. Né lo sono le anime di coloro che avete perso nel corso degli anni, cari lettori e ascoltatori. Sapevate che i genitori che forse avete perduto, saranno con voi fino all'ultimo respiro? Vi tengono la mano per tutto il tempo. È complesso, ma fa parte di un sistema bellissimo e multidimensionale di raggruppamento di anime. Alcuni di voi sanno che ho ragione, perché li hanno percepiti.

 

Esseri Umani, dovete sapere che il vostro gruppo di anima può essere in parecchi posti contemporaneamente. Vi abbiamo già trasmesso queste informazioni. Le anime possono essere reincarnate da qualche altra parte, sul pianeta, come Umano corporeo, ed anche essere con voi, allo stesso tempo, come quella che voi percepite come guida. Non chiedete “come”, perché non avrebbe alcun senso nella vostra realtà. È un sistema bellissimo. La morte non ha il pungiglione!

 

Se perdete qualcuno che amate, voglio che vi ricordiate questo: Possono sembrare inerti, freddi e scomparsi per sempre, ma è così solo nella 3D e non è la verità. Sono vivi e stanno bene e vi guardano, implorando con voi di vedere l'energia d'amore che essi rappresentano. Non sono scomparsi.

 

Questi sono i Tre Venti, per oggi. Amo parlare di queste cose, perché esse sono vicino a me per tutto il tempo. Io lavoro con tutte e tre e sto lavorando con esse proprio ora. L'energia che è Kryon è un gruppo. È proprio come tutti voi, dato che anche voi avete queste caratteristiche. Proprio ora, faccio parte di un gruppo che sta lavorando con quelli che si trovano al Vento della Nascita. Sto anche accogliendo quelli che affrontano la transizione – proprio adesso. Questo è il ruolo dello Spirito attraverso il Sé Superiore che è vostro. Scoprite il Dio interiore. Quando lo farete, vedrete anche che il piano è bellissimo, cari.

 

E così è.

 

Kryon

 

 

 

 

 

* * *

Per lasciare un tuo commento su questo messaggio o leggere altri commenti entra nel forum dedicato a Kryon

 


Originale in inglese:

http://kryon.com/CHAN 2013/k_channel13_alberta.html

Traduzione a cura di Nicoletta per Stazione Celeste

 

 

 

 

 

www.stazioneceleste.it