)*(Stazione Celeste)

   

www.kryon.com

 

 

 

Cosa è Nuovo... e Cosa No!

Kryon canalizzato da Lee Carroll

 

Chicago, Illinois - 17 Maggio 2003

Casper, Wyoming - 1 Giugno 2003

Salt Lake City, Utah - 14 Giugno 2003

Canalizzazioni dal vivo

 

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

 

Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per voi da stampare, copiare e distribuire come desiderate. Il loro copywright comunque, ne proibisce la vendita in ogni forma eccetto che per l'editore.

 

Questa canalizzazione è stata migliorata da Kryon durante un processo di ricanalizzazione sulla stessa trascrizione. Ciò è stato fatto per valorizzare lo scritto e chiarire concetti dati energeticamente nella canalizzazione dal vivo.

 

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

 

Da Lee Carroll

 

In questi giorni sono in molti a diffondere il concetto che se non è successo negli ultimi mesi, è vecchio! Questo è il diretto risultato del marketing, e del concetto che le notizie di ieri sono già vecchie. Questo messaggio viene ripetuto di continuo dai principali promotori della nostra cultura dal ritmo incalzante…gli addetti a notiziari, pubblicità e pubbliche relazioni che vogliono farvi "comperare la più recente e la più grande". E’ saldamente in atto anche nella comunità New Age. Pertanto c’è spesso confusione su alcune delle cose  cui teniamo maggiormente… la meditazione, le modalità di cura, la cerimonia, persino la coerenza stessa dello Spirito.

 

La canalizzazione seguente fa parte dell’approccio al “Parlar Chiaro” di Kryon, che definisce e chiarisce queste cose. C’è una certa coerenza nell’opera di Kryon di oltre un decennio. Tredici anni fa Kryon ci portò la notizia che la Nuova Energia era su di noi e che potevamo reclamarla e lavorare con essa. Essa avrebbe potuto guidare verso l’energia dell'ascensione e migliorare l’esperienza divina Umana. Con il completamento della griglia e l’inizio della “Dispensazione della Responsabilità” ora noi siamo esattamente dentro la nuova energia che Kryon descrisse così tanto tempo fa. Persino alcune delle cose che disse sarebbero accadute…sono accadute. Avete notato nessun cambiamento meteorologico ultimamente? Che dire dei cambiamenti nella religione, in cui i leaders devono cominciare a “vivere come predicano”? Che dire dei profondi cambiamenti del Medio Oriente o del magnetismo della terra! Kryon parlò dei Nuovi Bambini che ci avrebbero aiutato a entrare nella nuova energia, e ora gli Indaco e i Cristallo sono stati riconosciuti persino da importanti sistemi scolastici, che riferiscono “I Bambini stanno cambiando”! Tutte queste cose sono state canalizzate da Kryon durante l'ultimo decennio e fanno parte del messaggio della NUOVA energia che stiamo cominciando a creare.

 

Spesso noi vediamo queste cose in cicli di 25 anni e siamo proprio nel bel mezzo di uno di questi. I prossimi dieci anni porteranno i potenziali della pace sul pianeta e il futuro della stessa Umanità. All’interno del processo di Dio noi stiamo lentamente creando la più nuova energia sul pianeta. Kryon ci festeggia per questo e continua a elaborare nel processo di creazione della "Nuova Gerusalemme".

 

L’unica cosa “vecchia” di questi tempi è il mulinello di coloro che desiderano distrarvi da questo profondo messaggio per “acquistare qualcosa di nuovo”. Dopo questa canalizzazione…decidete voi cosa è vecchio e cosa è nuovo. Lee Carroll

 

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

 

Questo messaggio è la trascrizione unitaria di tre canalizzazioni dal vivo avvenute in tre diverse città. Contiene i concetti dati in tutte e tre ed allestiti per chiarezza in un unico messaggio.

 

Salve, miei cari, io sono Kryon del Servizio Magnetico.

 

C’è chi tra voi si sta domandando quale sarà il prossimo passo. State proprio percependo l’energia che preme su di voi per espandervi, e che vi domanda: “C’è di più?” Alcuni dovrebbero ripassare la “parabola della pozza di catrame”, data una decina di anni fa, ma ancora profondamente vera. Molti chiedono ancora un aiuto dall’esterno - non comprendendo affatto perchè lo Spirito sembri aver staccato lo spinotto della comunicazione spirituale! Moltissime persone tra i facilitatori qui presenti e tra i lettori, e moltissimi meditanti e guerrieri della preghiera qui presenti e tra i lettori, stanno facendo questa stessa domanda. Ne parleremo. In modo specifico, questa sera daremo un messaggio in nove punti... fra un attimo.

 

Vorrei riprendere una cosa. Non importa se sei qui presente o se stai leggendo - non importa ciò che credi o non credi, qui si sta creando un’energia che si può creare soltanto sull’altro lato del velo. Permeerà lo spazio in cui siete, se lo permettete. C’è chi, su vostro invito, sta arrivando qui, iniziando a riempire lentamente questa sala in questi ultimi momenti. Chi è arrivato tre giorni fa sta cominciando a passeggiare tra le file di sedie. Percepirete vicino a voi qualcuno che non è venuto per il messaggio che daremo, ma solo per starvi vicino. Alcuni si sentiranno toccare. Altri possono anche sentirne il profumo. Non c’è nulla di strano in questo, e nulla di cui temere. Questa è la famiglia. Alcuni di quelli che “percepite” sono stati con voi tutta la vita, e molti altri non li avete mai conosciuti. Chi si trova qui è la vostra famiglia e la vostra connessione con il pianeta, tutti pronti e desiderosi di aiutarvi a comprendere ciò di cui parleremo adesso.

 

Cosa è Nuovo e Cosa no

 

Alcuni hanno chiesto cosa c’è al momento di nuovo su questo pianeta. Quando comunichiamo con voi durante la canalizzazione, spesso usiamo termini come nuova energia, Nuova Era (New Age), nuova coscienza e nuova realtà. Così c’è chi crede che nuovo sia una vernice passata su tutto quello che esiste, e ciò che era di ieri è vecchio, e ciò che è di oggi è quindi nuovo. Non è così. Naturalmente, è ben più complesso di così.

 

Descriviamo un punto alla volta, nove definizioni di ciò che è nuovo e di ciò che non lo è. Forse è ora di definire e verificare alcune cose sfuggite tra i molti messaggi di Kryon degli ultimi anni. Le riuniamo tutte in un unico messaggio, così potete capire meglio l’energia che vi circonda adesso... un’energia che sta cominciando a stabilizzarsi esattamente come, oltre un decennio fa, abbiamo descritto si sarebbe stabilizzata.

 

Dio

 

Iniziamo con il concetto più grande di tutti, il concetto di Dio. Alcuni di voi hanno studiato le antiche scritture - alcuni scritti tra i più antichi conosciuti dall’umanità - colmi di storia spirituale. Forse avete studiato le civiltà scomparse e avete visto come Dio veniva rappresentato allora. Infatti, avrete visto ciò che Dio fece, secondo quanto riportato da chi era allora presente... così funziona la storia.

 

Alcuni hanno persino etichettato e classificato Dio secondo tali scritture. C’è chi ha parlato di un vecchio Dio, chiamato il “Dio della Legge”. Molti hanno scritto: “Era un Dio severissimo, allora. Guardate ciò che in passato Dio fece all’Umanità quando si comportò male. Un tempo si distribuivano molte dure punizioni”.

 

E potrebbero continuare dicendo: “Beh, io non riconosco davvero quel Dio. Non mi rapporto con Lui.” Poi altri potrebbero dire: “Ci fu un altro dono, il dono dell’amore - dove vedevamo l’amore di Dio. Vedevamo guarigione e vedevamo compassione. Questo è il Dio che mi piace. Questo è l’Uno con cui mi rapporto”.  Alcuni di voi stanno poi scoprendo anche un altro Dio – l’Uno che cammina insieme a voi, ma che ha il vostro volto! E potreste dire: “Questo è il Dio che proclamo, non gli altri due.

 

Implicitamente, molti sentono che Dio è forse cambiato nel corso del millennio. Ecco la risposta. Comunque voi definiate Dio - qualsiasi significato abbia per voi - se si intende Dio come il collettivo che è ‘voi’ - se si intende come tutta l’energia spirituale dell’universo, piena d’amore - oppure Dio come un’entità che sorveglia tutto, vi chiarirò una cosa: Dio non cambia mai! Dio è la famiglia, e questa famiglia è stabile. Non c’è mai stato alcun cambiamento nell’energia di Dio.

 

Bene - potreste dire - allora come puoi spiegare le azioni del Dio del Vecchio Testamento e del Dio del Nuovo Testamento? O, per altro, il Dio della New Age? Sembrano così diversi!” Chi si mette a discutere su questo ha capovolto l’intero concetto! Ciò che voi state vedendo è un incredibile cambiamento Umano! E’ questo il nostro messaggio sin da quando abbiamo iniziato a dirvi la verità sull’energia della Terra. I cambiamenti nella coscienza dell’umanità creano profondi cambiamenti in ciò che si percepisce come realtà.

 

Nella vecchia coscienza, quello che chiamate il "dono della legge" veniva descritto come era percepito, attraverso il “filtro della realtà” dei tempi. Fu scritto ciò che gli Umani di allora pensavano di Dio quando trascrivevano l’esperienza. Con il ‘dono dell’amore’, Dio non cambiò, cambiarono gli Umani! La loro coscienza li portò in un’energia di compassione assolutamente nuova per l’umanità. L’umanità ne fece esperienza e quello fu il modo in cui la compresero. Cioè il modo in cui la riportarono e “percepirono”. Infatti, come cambiò la coscienza di chi descriveva la cosa, sembrò cambiare la divinità stessa. Era tutto negli occhi di chi percepiva.

 

Chi si trovava all’interno di un’energia densa non vedeva l’invisibile. Così, non comprendevano la compassione e l’amore. Tutto quello che descrivevano era al meglio delle loro possibilità in una limitata capacità dimensionale. Ora voi siete nell’energia predetta dove i doni della divinità si rivelano in modo più accentuato, come mai prima. Il velo si solleva. Alcuni di voi lo stanno scoprendo - altri vedono persino cose interdimensionali! La griglia magnetica del pianeta si è spostata, la griglia cristallina sta venendo riscritta ed i cetacei della Terra saranno impiegati per la loro memoria. E’ un tempo incredibile - che porta l’umanità ad allinearsi con le possibilità illustrate dai maestri.

 

Così, dunque, è un tempo nuovo, ma Dio non è cosa nuova. Poichè la famiglia rimane costante e la sua energia è oggi la stessa di quando la Terra fu creata. Questo era il punto numero uno.

 

L’Energia

 

E l’energia? E’ cambiata? La risposta è sì! L’energia di questa Terra, che vi ha dato quindi nuove opportunità, è cambiata moltissimo e in modo grandioso.

 

Qualcuno potrebbe domandare: “Perchè così tante persone sul pianeta non lo capiscono - non lo sentono o non lo vedono?” Questo, carissimo, è chiamata libera scelta. Chi non ha espresso l’intenzione di far parte di questo spostamento interdimensionale non farà attenzione a cose che sono importanti per coloro che l’hanno espressa.

 

Ve lo abbiamo detto in passato, e non penso di dover spiegare a molti di voi questo cambiamento di energia. Nel 1989 vi dicemmo che questo pianeta sarebbe cambiato così intensamente da esserci cambiamenti consistenti nella griglia magnetica. Di fatto, mentre voi siete qui seduti, la cosa sta accadendo. Che significato ha per voi? Avevate forse idea che la Terra stesse cambiando dimensione, o che aumentasse la velocità del tempo? L’adesso è cambiato - il tempo reale si è modificato e la geologia del pianeta sta rispondendo ad una struttura temporale più veloce. State osservando cose nella geologia che forse non avreste mai visto in vita vostra. Essendo cose che fanno parte della vostra esistenza, non le avevate notate prima.  Però le avete sentite, e avete visto accadere le cose di cui avevamo parlato. Nel frattempo, chi non sa del cambiamento dell’energia, le vede semplicemente come parte del cambiamento nella vita di un pianeta. Queste persone non sono in errore e non sono giudicate dallo Spirito. Si tratta della libera scelta dell’Umanità e di come gli Umani modificheranno l’energia da sè, senza interferenze.

 

L’energia del pianeta è cambiata intensamente e profondamente, preparandosi per qualcosa di grandioso. Il potenziale di soluzioni apparentemente irrisolvibili, è ciò per cui alcuni di voi hanno pregato sin da quando siete arrivati. Infatti, era nel vostro scopo di vita ciò che ora state osservando, come potenziale della pace sulla Terra. Oh, ci saranno schermaglie e ci sarà chi ce l’avrà con altri per molti secoli a venire. Fa parte della natura Umana. Ma stiamo parlando della visione d’insieme, nazione con nazione, un consenso che sta evolvendo sul pianeta. Un giorno si vedranno gli scambi commerciali e culturali come molto più soddisfacenti delle guerre di conquista e dell’intolleranza religiosa. E’ un cambiamento profondo della coscienza Umana ed anche della natura Umana stessa. Questo è anche il motivo per cui gli Indaco sono qui! Lo avevate considerato? Energia. Ecco cos’è cambiato, e questa è davvero una cosa nuova.

 

La Linea del Tempo del Pianeta

 

E cosa dire della linea del tempo del pianeta... delle profezie secolari che sembravano tutte convalidarsi a vicenda? C’è chi direbbe: “Sono sempre state uguali e non cambieranno mai. Certe cose accadranno perchè tutte le profezie dicono che accadranno.”

 

Vi darò alcune informazioni che non comprenderete. Parte di questa informazione è semplificata e metaforica, affinchè possiate riceverla e comprenderla in modo più chiaro.

 

C’è una Terra da qualche parte che sta tutta sola per conto suo - voi là non ci siete. Però esiste in un’altra realtà. Chiamatela realtà alternativa, se desiderate, ma è realmente vera. A rendere più complessa questa visione è che in realtà ci sono molte Terre! Ma sono tutte in un’altra struttura temporale, all’interno di ciò che voi e la vostra scienza avete chiamato un’altra dimensione. Quest’altra Terra è quella in cui siete cresciuti, ma voi vi siete spostati fuori da quella realtà e avete cambiato anche la materia sotto i piedi. Avete cambiato il quadro temporale, la biologia e la geologia.  La Terra è ora su un altro tracciato... un tracciato che i profeti neppure avevano previsto.

 

Dov’è la prova di un’affermazione così strampalata? E’ tutt’intorno a voi. Rispondete a queste domande con serietà, e fate di persona una vostra valutazione osservando ciò che vi sta davanti. Come spiegate che l’Armageddon non si sia verificato? L’avvenimento sembrava quadrare e nei secoli passati era stato da molti coerentemente profetizzato. Perchè la caduta dell’Unione Sovietica non era stata predetta in nessuna profezia? In quale schema profetico si trovava l’evento dell’11/9? Ultimamente, avete osservato dei cambiamenti atmosferici che possano darvi l’idea dell’accelerazione di un cambiamento geologico? Come spiegate che la griglia magnetica della Terra si è spostata esattamente come vi avevamo detto più di 12 anni fa? Ci sono forse state delle elezioni strane, ultimamente, impreviste... decisioni insolite a livello di autorità che parevano fuori dalla “norma”... vecchie alleanze spezzate? Avete avuto la netta sensazione che il tempo abbia accelerato negli ultimi tre o quattro anni?

 

Voi vi trovate in una realtà differente... per la quale non c’è alcuna profezia, una realtà totalmente nuova. Non c’è nessuna entità sull’altro lato del velo che sappia cosa farete domani o cosa accadrà a questo pianeta. La cosa è nelle vostre mani. I giorni in cui ci si rivolgeva a delle vecchie profezie come guida sono finiti.

 

E gli antichi Maya che dissero che nel 2012 avremmo visto la fine del tempo?”  Ragionate in modo metaforico, proprio come per tutti i messaggi che vi sono stati dati dallo Spirito. Prima di tutto, questa data è un indicatore che corrisponde ad uno dei 25 anni di misurazione del pianeta (ve ne abbiamo parlato molti anni fa). L’ultima misurazione importante fu nel 1987, quando ci fu l’11:11. Il messaggio dei Maya non è una profezia sulla fine della Terra, ma piuttosto la descrizione della fine di un vecchio paradigma. E’ un indicatore di energia, e non deve essere temuto. E’ solo una data.

 

Vi daremo un altro potenziale sul 2012. Avrete tempo fino alla fine del 2012 per stabilire uno standard per l’energia dei 25 anni successivi (sino al 2037). La fine del tempo? No. Il potenziale è che il 2012 è la fine di un vecchio paradigma di tempo - una nuova coscienza Umana che porterà grande cambiamento.

 

Allora, comincia ad aver senso che i nuovi bambini della Terra - che chiamate Indaco e Cristallo - abbiano iniziato ad arrivare in questo nuovo tempo? Perchè adesso? Forse cominciate a vedere una correlazione di eventi, sia spirituali che fisici, che confermano tutti che qualche cosa sta accadendo? Sta tutt’intorno a voi da esaminare. E’ una cosa nuova? Sì.

 

I Testi Antichi

 

Che dire dei testi antichi? Ne abbiamo già parlato, ma chiariamolo. Devono essere tutti gettati e mai più usati? No, certamente no. Vorrei distinguere le loro energie e dirvi come funziona.

 

Se avete dei testi antichi che danno informazioni sulla guarigione del corpo Umano, dei procedimenti, delle energie che si scopriranno, questi testi, se autentici, sono rivoluzionari. Riveleranno molto. Ancora molti di questi testi sono nascosti e devono essere scoperti. Quando  alla fine saranno compresi, collegheranno la vostra biologia al funzionamento della Terra ed anche del sistema solare! Dimostreranno l’esistenza di rapporti tra il vostro DNA e la geologia del pianeta... cose ancora da scoprirsi, celate nei testi. Chiamiamoli testi sull’energia.

 

Poi ci sono i testi storici. Anche molti di questi sono stati visti come testi spirituali, poiché sono un insieme di registrazioni sia storiche che spirituali. Sono quelli creati per parlarvi di Dio -  e trattano del come, quando e dove. Facevano anche parte dell’istruzione dell’Umanità ed offrono al loro interno una descrizione della divinità.

 

Vorrei chiederti questo, caro Essere Umano: quanti di voi hanno ancora l’alfabetario della prima elementare? E, se lo avete, quanti di voi lo consultano ogni giorno? La risposta è ovvia. Perchè dovreste rivolgervi ad un libro di testo che vi ha dato le informazioni di base ben dopo che vi siete laureati? Non lo fareste.

 

Gran parte dei testi antichi sono esattamente così. Hanno un’energia proprio come quella di cui vi ho parlato in merito al "dono della legge". Sono degli alfabetari storici, e voi siete ben oltre. Questi libri non sono per gli Umani che si trovano in un’energia illuminata... in un’energia di maestro.

 

Potreste dire: “Bene, come posso riconoscere la differenza tra i testi tuttora validi e quelli che non lo sono?” E’ facile. Leggeteli! Come risuonano in voi le informazioni? Le sentite attuali e corrette? Voi avete dentro di voi un meraviglioso e divino “apparecchio di discernimento”, che sa cosa è nuovo e cosa non lo è. Non potete mai scartarli con noncuranza affermando che tutti i testi antichi sbagliano. Questa è una generalizzazione e non è corretta. Usate l’apparecchio del discernimento per voi stessi. Cosa sentite quando leggete qualcosa? Vi tocca o vi sentite essere oltre quanto dice?

 

Poi domandatevi: “Allora, se così fosse, per noi potrebbero anche non esserci dei testi spirituali! Ci stiamo muovendo verso lo stato di ascensione, e allora dove sono i testi per questo?” Che splendida domanda! I nuovi testi sono nella penna che tenete in mano... pronti per essere scritti. Li stanno scrivendo coloro che sono in questa sala e dovunque in ambienti come questo.

 

Ciascuno di voi è un profeta - ciascuno è un frammento di Dio - sulla Terra - con uno scopo. Ciascuno di voi ha i testi del futuro nella propria coscienza. Voi siete gli storici dell’adesso. Se comprendete l’adesso, allora avete anche un indovinello, un puzzle davanti a voi... poichè l’adesso contiene anche tutto il tempo, sia l’antichità che il futuro. Quindi, quando scrivete questi nuovi testi, attingete altrettanto dall’apprendimento dei tempi antichi. Questa è l’opportunità nel diventare interdimensionali.

 

Ecco un consiglio per chi lo sta aspettando - fatelo! La saggezza fluirà nelle pagine. Non fate caso a quello che gli altri dicono, non ascoltate la vostra testa quando dice che ve lo state inventando. Lasciate fluire. Le parole sono già lì, limitatevi a tracciarle! E voi sapete a chi sto parlando, vero? E’ forse per questo che state leggendo questa pagina, o che siete venuti qui? Questo era il punto numero quattro.

 

I Maestri del Pianeta

 

Kryon, e gli antichi maestri del pianeta? Non erano nella vecchia energia?”. Non i veri maestri, no. I veri Maestri che camminarono su questa Terra sono tutti una famiglia, tutti quanti. Potreste dire i loro nomi dal più lontano lignaggio di Abramo, fino a Maometto, alle culture dell’Estremo Oriente, fino agli attuali messaggi degli avatar viventi di oggi. Date un’occhiata al loro messaggio di base.

 

Tornate alla fonte. Non dipendete da ciò che la gente dice cosa intendessero dire. Non date via il vostro potere di discernimento a qualcuno che intende interpretare le parole dei Maestri per voi. Voi avete i titoli e siete bravi tanto quanto il migliore degli interpreti “addestrati”. Tornate alla fonte e scoprite cos’hanno detto! Hanno parlato di compromesso e di unità. Unificarono tribù che erano separate - risolsero l’irrisolvibile. Molti stettero sulle cime delle montagne perchè tutti udissero, parlando della potenzialità dell’Essere Umano. Dissero a chi stava loro vicino che gli Umani potevano essere proprio come loro! Vi diedero di che riflettere per secoli... cose pratiche, spirituali e storiche.

 

I maestri della Terra conoscevano i potenziali - e vi dissero ciò che potevate fare, tutti loro lo dissero. Maestri antichi e moderni, tutti hanno parlato delle stesse cose. Un maestro dopo l’altro vi hanno detto che l’Umanità è una parte di Tutto Ciò Che E’, alcuni invitandovi anche ad essere “Figli e Figlie di Dio”. Quei maestri erano nuovi allora e sono nuovi adesso. Saranno sempre freschi. Sono profondi frammenti di Dio, immutabili, perchè rappresentano l’amore di Dio che è lo stesso per sempre. Nessuno di loro desiderava essere adorato. Questo è ciò che hanno fatto gli uomini, non quello che loro hanno chiesto.

 

Così, tutti quei maestri rappresentavano la nuova energia, e sapevano tutto dei potenziali dell’Umano della Nuova Era. Essi sono, quindi, nuovi oggi come lo erano il giorno in cui vennero sulla Terra.  Ricordatelo: sono ancora qui!

 

Le Guide

 

Ci sono state tantissime informazioni sulle guide! Alcuni vi diranno che non ci sono più. Altri vi diranno il contrario – ci sono più che mai! Cosa è nuovo e cosa no? Cominciamo facendovi qualche domanda 4D che vi aiuterà a comprendere le multi-D. Stendete le mani e chiedete ad una persona: “Quante mani ho?”. Dirà che sono due. Ora, mettetene una dietro la schiena. Chiedetelo ancora. La persona di fronte a voi ne vede soltanto una, però sa che ce ne sono sempre due (naturalmente). Ma cosa dovrebbe rispondere - una o due? A quel punto, potrebbe chiedere delucidazioni. “La domanda intende quante ne hai o quante se ne vedono?”. Non potrebbe rispondere in modo chiaro senza questa informazione. Così si potrebbe dire che questa spiegazione esemplifica una semplice regola 4D: nella realtà c’è una logica che si sostituisce ciò che è percepito.

 

Nella coscienza antecedente, tutto quello che potevamo dirvi era che avevate vicino a voi una divinità chiamata "guide", e la vostra percezione vi diceva che ce n’erano due o tre (per esempio). In quella vecchia energia di linearità, era tutto quello che potevamo trasmettere. Era oltremodo semplicistico, ma era il modo in cui funzionavano le cose prima di completare il cambiamento della griglia. Quando dicevamo che c’erano due o tre guide, o anche nessuna (provvisoriamente, durante il cambiamento dell’energia), vi stavamo dando la migliore descrizione per noi possibile di ciò che la vostra percezione avrebbe verificato. Infatti, voi stavate percependo l’energia del “brodo-di-guide”, cosa sempre presente, ma che cambia quando cambiate voi.

 

Ora possiamo dirvi che le guide sono in numero infinito. Vi possiamo anche dire che fanno parte di voi tanto quanto le vostre mani e il vostro Sé Superiore. Sono sempre lì. Alcuni di voi hanno domandato: “Okay, ma anche se non possono essere contate, chi sono?”. Questa è la domanda più difficile di tutte, poiché il concetto stesso non è terreno, e va ben aldilà di ciò che volete prendere in considerazione o ascoltare.

 

In un esempio fatto in passato, vi avevamo detto che non potevate mettere in ordine numerico una minestra davanti  voi. Non potete chiedere: “Quante minestre ci sono nel mio cucchiaio?” La vera identità della vostra minestra è nel sapore piuttosto che in una identificazione di ordine numerico. Ecco, le guide sono così. Sono un numero infinito di energie mutevoli che paiono riunirsi in un gruppo e che fanno parte di voi per sempre. Possono essere percepite, non numerate. Sono energia, non entità.

 

Le vere guide sono proprio come voi... stanno su entrambi i lati del velo. Voi siete un gruppo, e così loro. Fanno parte della vostra costituzione spirituale, ma la loro energia può cambiare ogni giorno, se cambiate la vostra vibrazione così spesso. Pensate a loro come ad un gruppo energetico d’aiuto, che è voi tanto quanto il vostro Sé Superiore Il vero voi è angelico. E’ interdimensionale ed infinito. E’ un frammento di Dio.

 

Quando venite sulla Terra, solo una parte di chi voi siete realmente viene nella 4D. Il resto esiste in uno stato interdimensionale, una parte di quella energia è ciò che avete chiamato “le guide e il Sé Superiore”. Quindi, la risposta a “chi esse sono” deve essere: sono la famiglia. Questo significa anche che la parte Dio di voi è ben più grande di quanto pensate.

 

Cominciate dunque a capire che la dualità fa gli straordinari per tenervi separati, così da poter scegliere in modo indipendente senza essere influenzati dal gruppo cui appartenete. Tutto questo fa parte del test della Terra e del grande piano di essere un Essere Umano.

 

Forse ora potete essere pronti a capire che essere “parte di Dio” significa essere veramente immensi nel vostro potenziale di energia... proprio come ha detto il maestro. La verità è che tutti quelli che avete amato e perso nella vostra vita fanno parte di questo set di guide, così come quelli che facevano parte di ciò che chiamereste “vite passate”. La verità è che anche voi fate parte di altri e sarà lo stesso anche dopo che avrete lasciato il piano terreno. Questo è più complesso di quanto si possa spiegare, ma colmo di potenziali stupefacenti e meravigliosi. E’ tutto lì per la vostra attivazione, e non come ostacolo. E’ lì a complemento della vostra vibrazione, per aiutare gli altri ed il pianeta, e per rendervi più espansi quando ne avete più bisogno. Così la risposta alla domanda se ci sono guide o no ritorna alla domanda chiarificatrice: “Intendete in realtà o per quanto si percepisce?

 

Quando vi spostate nello stato di ascensione questa energia che voi chiamate ‘guide’ si ridefinisce. La nuova energia della Terra sta cominciando ad accendere la luce e a mostrare ciò che esse sono veramente - un frammento di Dio - un frammento di voi.

 

Se siete ancora confusi, è tempo di rilassarsi e sapere che non siete mai soli. Qualche volta va bene sapere solo come stanno le cose, senza dover comprendere tutti i loro meccanismi. Vi preoccupa premere con il piede l’acceleratore della vostra auto e non conoscere il funzionamento interno della trasmissione automatica che permette di trasferire la potenza dal motore alle ruote? La risposta è ovvia. Guidate semplicemente l’auto... avete dove andare!

 

La prossima volta che vedete 11:11 sull’orologio, dite solo: “Grazie”. Va tutto bene, mentre quella guida interdimensionale che fa parte di voi vi batte sulla spalla per ricordarvi le loro presenze e il loro amore.

 

Invitiamo gli Umani a smetterla di numerare e dare un nome ad ogni cosa. Altrimenti questa pratica vi terrà per sempre nella 4D.

 

La Meditazione

 

Caro Kryon, alcuni dicono che  la meditazione è sorpassata. Dobbiamo gettarla via. Infatti, dicono che non ci serva più  meditare. Chi ha ragione e chi torto? E’ cambiato o no? E’ cosa vecchia o nuova?

 

Di nuovo, ci rivolgiamo alla verità interdimensionale. Non c’è nulla come lo star seduti in uno stato di solennità a parlare con lo Spirito! Dio ama quando dedicate del tempo solo per stare alla presenza della famiglia. Può essere più chiaro di così? Fatela!

 

Ma c’è molto di più! Vi invitiamo ancora a comunicare interdimensionalmente. Lo Spirito non vi dirà mai di smettere di meditare. Vi invitiamo solo a modificare la modalità, passando da una meditazione saltuaria o quotidiana ad una meditazione di connessione al 100% del tempo!

 

Pensatela così. Nella vecchia energia, meditare era come sintonizzarsi su una stazione radio. Nella nuova energia, quella stazione è diventata più forte ed ha aumentato la sua frequenza. Adesso, con la stessa radio, la vecchia sembra essere scomparsa! Ha davvero smesso di trasmettere? No! E’ invece diventata più potente, con una identità nuova che supera i sensori del vecchio ricevitore. Vi invitiamo a spostare la manopola e trovare la nuova frequenza. Quando lo farete, vi protenderete a prendere la mano dello Spirito e non la lascerete più andare.

 

Non si tratta più di una volta ogni tanto. E’ per tutto il tempo. E questa, caro Essere Umano, è una chiave dell’ascensione. Se vi muoverete in ciò che abbiamo chiamato ascensione (di cui parleremo fra breve), avrete una connessione costante con lo Spirito.

 

Così, come per le guide, vi stiamo dicendo che volendo definire la meditazione com’era una decina di anni fa, allora si dovrebbe dire che è vecchia. Se la si definisce nell’ambito della nuova energia e dei cambiamenti che sono avvenuti, allora è nuova. Ma la comunicazione con Dio è quella che è, e non se ne andrà mai. Di fatto, è diventata solo più forte.

 

L’Intenzione

 

Il potere dell’intenzione è il catalizzatore divino della co-creazione. Spinge l’umanità in avanti, poiché è il potere della reazione della Terra alla coscienza dell’umanità.

 

Benché il potere dell’intenzione sia cambiato, e ci siano nuovi modi per trasformarla in uno strumento più potente, l’intenzione ha sempre guidato la vostra realtà. E’ stata l’intenzione Umana la causa della nuova energia sulla Terra. E’ stata l’intenzione Umana a svuotare l’Armageddon. E’ l’intenzione Umana che sta creando ora le condizioni che porteranno al potenziale della Nuova Gerusalemme sul pianeta.

 

Carissimo, se un umano o entità ti dice che l’intenzione è cosa vecchia e che non è più necessaria, dovresti valutare attentamente tale messaggio poiché è ben lontano dalla verità. Alcuni vi diranno che l’intenzione si è sviluppata in qualcosa d’altro. E’ vero, è diventata…  un’intenzione più potente!

 

Nella classificazione tra vecchio e nuovo, l’intenzione è molto, molto vecchia... ed è profondamente necessaria nella nuova energia. Sin dall’inizio è stata ritenuta come l’unica cosa misurabile nell’umanità per il cambiamento della storia. E’ lo strumento divino della creazione, quello che ripone entro la sfera dell’umanità il potere ultimo di riscrivere la storia e di cambiare di conseguenza la vibrazione del pianeta Terra. Abbiamo insegnato per 12 anni che il potere dell’intenzione è sempre stata una delle chiavi per la co-creazione personale. Nell’Essere Umano la pura intenzione è vista come un’energia divina. E’ maestosa. Nello spettro dell’energia è ‘oro’ – è preziosa. L’intenzione è tutto! Questo insegnamento non è mai cambiato in nessuno dei nostri messaggi per voi e non cambierà in futuro.

 

In una Terra dalla nuova energia, con i nuovi allineamenti  magnetici e cristallini, il potere dell’intenzione viene ad essere completamente ridisegnato. Diventa uno strumento più grande e grandioso. Quale intenzione avete sulla vostra biologia? Quante volte parlate alle vostre cellule? Quante volte dite loro cosa il capo (voi) vuole che facciano? E se voi diceste loro di ritornare alle condizioni originali di quando avevate dieci anni? Potete riderne finché non lo cominciate a fare. Cominciate a parlare alla vostra struttura cellulare, cominciate a parlare al vostro gruppo sanguigno, iniziate a rendervi conto che le cellule stanno ad ascoltare l’intenzione della vostra stessa mente e poi fate regolarmente degli esami del sangue per verificare ciò che fate. Create la vostra prova 4D nei confronti dell’intenzione in questa nuova energia.

 

Quando inizierete ad allontanare gli squilibri interni e le malattie cominceranno a regredire, ricorderete dove l’avete sentito dire. L’intenzione ha a che fare con il sintonizzarsi su una nuova stazione. I nove punti di questo messaggio sono tutti correlati. Sono un cerchio di nove. Rispetto la domanda tra vecchio e nuovo, di cosa si tratta? A volte si tratta di entrambi!

 

Benedetto è l’Essere Umano che pratica la pura intenzione in tutti gli aspetti della sua vita. Sarà costui a salire le scale dell’ascensione. Questi è colui che vedrà il volto di Dio e sarà il suo volto. Questi è colui che raggiungerà e prenderà la mano del gruppo di guide vicino a sè e non la lascerà andare. L’intenzione è l’energia della Nuova Era. Non tutto ciò che è vecchio deve essere gettato via. Qualche volta ciò che è più vecchio è anche il più nuovo. Così è l’Adesso.

 

L’Ascensione

 

E’ stato detto sull’ascensione più durante quest’anno che in qualsiasi altro tempo. In questi ultimi due mesi, vi abbiamo dato una comunicazione e un addestramento in due parti che non andremo a ripassare, ma ne ripetiamo la definizione. Nella nuova energia l’ascensione è definita come il passare nella vita successiva senza morire - assumendo il controllo della vostra biologia, della vostra età cronologica, di tutti i potenziali con cui siete venuti, riscrivendo il vostro contratto, vibrando in modo più elevato e vivendo una vita più lunga. Alcuni di voi cambieranno anche il nome, ed altri diventeranno veramente persone diverse.

 

Ben oltre il concetto di walk-in, lo stato di ascensione include molte cose. Vi darò solo il sunto: rappresenta un’energia divina presentata dall’Umano che prende la mano dello Spirito e non lo lascia più andare. E’ l’energia dei maestri che camminarono la terra, che vi dissero che  potevate fare proprio come loro.

 

Pietro, puoi camminare sull’acqua, sai?Fallo!” Lo avete sentito? Vi ricordate di averlo letto? Riguarda il permettere ad un Essere Umano di andare oltre la fisica. Leggetelo di nuovo, perchè Pietro lo fece e lo fece senza aiuto, finché non ne mise in dubbio la realtà.

 

L’energia che comincia a circondare alcuni di voi è, letteralmente, il ritorno sulla Terra di un’energia di maestria collettiva. E’ parte dell’energia che cambia nelle guide, nella meditazione e nell’intenzione. Fa parte di ciò di cui avete la sensazione, cioè del cambiamento dell’energia, e fa parte di ciò che alcuni di voi stanno effettivamente sentendo come “ansia”. Vi abbiamo parlato di questo potenziale durante tutti questi anni. Ricordate, non c’è predestinazione. C’è solo predisposizione, un’energia che dice che voi avete una direzione, ma una direzione che si può cambiare in ogni momento.

 

Così, l’energia dello stato d’ascensione è davvero un concetto nuovissimo per l’umanità. In passato, questa stessa energia avrebbe disintegrato gli Umani. Ora li potenzia. E’ il risultato dello spostamento della griglia e della riscrittura cristallina. E’ uno strumento magnifico nel gruppo di strumenti divini che vi vengono dati in risposta a ciò che voi avete creato.

 

* * * * *

 

L’energia in questa sala è matura per il cambiamento. Abbiamo trascorso soltanto poche ore insieme, però alcuni se ne andranno diversi da come sono entrati. Se ne andranno da qui con la piena comprensione di avere con sè un'energia che non c’era quando sono arrivati. Queste entità e questi aiutanti arrivati tre giorni fa, sono venuti con l’intenzione di partire con voi se lo aveste consentito. Alcuni li riconosceranno e diranno: “Sì, questo è ciò che ho sempre voluto. Voglio partire con più di quando sono arrivato”.

 

Non c’è nulla che Dio farà per voi, sapete? È un dare il permesso… attributi dati con il vostro permesso. Si tratta di voi con voi. È il riconoscimento dell’energia divina  che dentro di voi dice: “Davvero me lo merito. È per questo che sono venuto sul pianeta, e adesso lo ricordo”. E quindi si tratta di ricordare, non è così? Collettivamente, perché non  lo ricordate, Esseri Umani che voi siete un frammento di Dio, divino in ogni aspetto, abilitato in ogni aspetto. È tempo di andare avanti. È tempo di soluzioni. La pazienza è la chiave. L’intenzione è il catalizzatore e anche quando avrai finito di leggere questa canalizzazione, l’energia di ciò che hai ricordato sarà con te.

 

Questa è la nostra promessa… che tu non sei mai solo. Alcuni di voi stabiliranno con noi dei filamenti, delle connessioni, dove ogni cosa è connessa ad ogni cosa. Ed inizierete a capire il Reticolo, le sue leggi fisiche, la sua divinità, la sua bellezza. Ecco perché noi siamo qui. Ecco perché vi parliamo come vi parliamo. Che si sappia di questo giorno in cui siamo venuti ad incontrarvi… e che non siamo stati delusi.

 

E così è.

 

Kryon 


Originale in inglese: http://www.kryon.com/k_chanelchicago03.html  - Traduzione a cura di *Paola* per Stazione Celeste

 

 

 

 

 

www.stazioneceleste.it