)*(Stazione Celeste)
Sentire la voce dello Spirito L'equilibrio di Buio e Luce Kryon canalizzato da Lee Carroll
Sarasota, Florida - 20 febbraio 2016 Canalizzazione dal vivo
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––– Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per essere stampate, copiate e distribuite a piacere. Il loro copyright, comunque, ne proibisce la vendita in qualsiasi forma tranne che per l’editore.
Questa canalizzazione è stata rivista [da Lee e Kryon] per chiarirne la comprensione a chi la legge. Spesso ciò che avviene dal vivo ha in sé un’energia comunicativa che la trascrizione non è in grado di rendere. ––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Salve, miei cari, Io sono Kryon del Servizio Magnetico.
L’energia di questa giornata è molto diversa rispetto alla prima volta in cui feci questa esperienza con il mio partner. Molte cose sono successe nel modo che ci aspettavamo. Il mio partner insegna i potenziali in contrapposizione alla realtà e, quando lo incontrai nel 1989, le informazioni che presentavo erano reali quanto lo sono adesso. Gli dissi che allo scoccare del millennio non ci sarebbe stata nessuna guerra nucleare, che ci sarebbe stato, invece, un cambiamento della coscienza e che la griglia magnetica del pianeta si sarebbe spostata. Ora la scienza ha stabilito una connessione tra la coscienza Umana e la stessa griglia di cui parlavo io. Tutto quello di cui ho parlato si è verificato.
Quella di cui vi parlerò tra poco è una delle cose più esoteriche che possiate immaginare: vi racconterò la storia della libera scelta e di dove vi ha condotto e vi parlerò dello sviluppo della coscienza Umana. Non è complicato, ma, se vi siete appena sintonizzati, potrebbe sembrarvi un po’ strano. L’umanità ha la libera scelta, non solo per fare ciò che desidera, senza che lo Spirito intervenga, ma anche per decidere dove andare e quale sia il livello della sua energia e della sua coscienza. L’umanità decide in che modo funzionare e pensare e se cooperare oppure no. Questa è la libera scelta dell’umanità. Tutto questo puzzle della libera scelta non è un test per gli Umani, è piuttosto un test e una lotta tra la luce e il buio.
Vi abbiamo detto che la vostra anima è eterna e che voi tornate a vivere più e più volte. Le vostre esperienze di vita su questo pianeta sono molte e grandi. Pensate sia possibile che, attraverso molte generazioni, riusciate a fare dei progressi, ad aumentare la coscienza dell’umanità e a raggiungere quella che si chiama pace sulla Terra? In tal caso, occorrerebbe un paradigma di esistenza completamente diverso. Riuscireste a cambiare così tanto? Io arrivai nel 1989, perché ora il potenziale è proprio quello di allora ed è misurato da qualcosa di cui ora vi parlerò.
La vostra storia più recente
L’unico motivo per cui negli anni ’80 le cose sono andate come sono andate, è il “jolly” che avete vissuto, cioè la caduta dei Sovietici. Non solo i vostri esperti non se l’aspettavano, ma fu uno shock per tutto il pianeta. Questi cambiamenti enormi e imprevisti sono degli indicatori, dei messaggi del cambiamento dei tempi e di un'accresciuta coscienza per l’umanità. La natura umana sta cominciando a cambiare, a crescere e a uscire da quello che io chiamo “il parco giochi della coscienza”, per entrare in una “eleganza della coscienza” più adulta. Sarà una cosa che crea armonia e pace, e sarà solo l’inizio di un nuovo tipo di Umano e di un nuovo genere di società.
Potremmo intitolare questa comunicazione “Sentire la Voce dello Spirito” o “Sentire la Voce di Dio”. Naturalmente, si tratta di una metafora. Le persone, che si sintonizzano spiritualmente, di solito non sentono una voce proveniente dal cielo. Sentire la voce dello Spirito è la metafora dell’essere sintonizzati con l’intuito che proviene dal proprio Sé Superiore. Il Sé Superiore è quella vostra parte spirituale che si connette con la vostra anima eterna. È quella con cui la maggior parte di chi cerca si sforza di connettersi e che vi aiuta nella vita e, di conseguenza, aiuta il pianeta.
Il motivo per cui questo intuito è così difficile da sentire o discernere è che c’è un ronzio sordo e costante, diciamo, che è la metafora di un rumore, di un brontolio che sembra offuscare o coprire il messaggio. È come cercare di sentire qualcosa, mentre c’è un rumore continuo. È la metafora migliore che possiamo usare per spiegare quanto l’oscurità possa coprire la luce. Ma il livello del rumore di questo ronzio inizia a diminuire. Allora, cosa succede quando ricevete un messaggio migliore e più chiaro? Voi cambiate; cambia il mondo; anche quelli intorno a voi sentono meglio, persino quelli che non vogliono sentire sapranno, comunque, che sta succedendo qualcosa di diverso.
Ripeto, questo sentire è una metafora. In realtà significa discernere l’intuizione di ciò che ha o non ha integrità, di ciò che succede nella vostra vita e la capacità di migliorare la percezione dei potenziali in arrivo. Tutto questo è sentire la voce dello Spirito. È l’Essere Umano che comincia a “crescere” e ad avere una coscienza più elevata.
La relazione del DNA con la coscienza
Ora, per noi, la parte più difficile da insegnarvi è ciò che il mio partner insegna già da qualche anno. È difficile, perché non vi è mai stato detto in questo modo. La vostra coscienza è in relazione con il vostro corpo multidimensionale. Il modo più facile per avvicinarvi a questa idea è una metafora: il vostro DNA non lavora al 100%. Anzi, è intorno al 30%. Non rende nemmeno la metà per cui è stato progettato. Non esiste uno strumento che si possa applicare al vostro DNA per avere la lettura della percentuale. Però, questa metafora della misurazione è il massimo che possiamo fare per spiegarvi a che punto siete, quando si tratta della potenziale coscienza dell’umanità. Voglio darvi alcune informazioni che dovete capire – in che modo è iniziato tutto questo e che cosa è successo.
Se doveste fare un test sulla coscienza del pianeta, la cosa migliore sarebbe che fosse bilanciata, a metà tra alta e bassa. Per questa metafora, dovreste iniziare con la stessa quantità di luce e buio. All’inizio era così. Questo è il progetto. In passato vi abbiamo raccontato la storia dell’umanità. L’intera vostra storia è estremamente breve, poiché la galassia e il vostro sistema solare sono qui da più di 4 miliardi di anni. Eppure, l’umanità che conoscete è iniziata davvero solo 200.000 anni fa. Non ho detto “Umani”, ho detto “l’umanità che conoscete”, perché il test ebbe inizio con la storia della creazione, quando fu seminata la conoscenza di luce e buio. Sto parlando di Umani con un DNA modificato – voi, con solo 23 cromosomi. Poi, ci vollero altri 100.000 anni perché si sviluppasse in tutti gli Umani. Lemuria e altre “zone di semina” aiutarono con il test per altri 50.000 anni. Quando la semina fu davvero conclusa e il test operativo, era solo ieri! Siete nuovi! Se paragonate il tempo in cui è esistita la Terra a un orologio con 24 ore, e poi confrontate il momento in cui è arrivato l’Umano “consapevole”, allora vedrete che siete arrivati all’ultimo secondo! Tutta la vostra storia conosciuta è successa nell’ultimo secondo di questo orologio!
L’ironia è che coloro che mi stanno ascoltando, e anche qualcuno qui nel pubblico presente, sono stati qui tutto il tempo. Vecchia anima, te l’abbiamo spiegato molte volte: grazie all’Akasha, tu ricordi quella che pensi essere Atlantide, isole che sprofondano, guerre e caos. Significa solo che “ci sei già passato”. Hai visto i cataclismi e c’eri quando sono successe molte cose della storia. Sono incise in una memoria che non riesci a ben individuare, ma che porti con te. Significa che sei una vecchia anima e che, forse, hai contribuito a dare il via al pianeta!
La Sorellanza [si riferisce alla Sorellanza Lemuriana creata dalla dottoressa Amber Wolf] è un ottimo esempio. Per quelli di voi che si sentono inclini a partecipare ai raduni della Sorellanza: si celebra una coscienza iniziale che “risuona” dentro di voi come un antico ricordo positivo. Si celebra un tempo in cui le donne erano tenute in grande considerazione per il loro potere intuitivo ed erano i capi sciamanici della società. Chi altri, se non le portatrici di vita dell’umanità? Rappresenta un tempo, agli inizi, di equità e saggezza che fu l’inizio del test luce/buio.
All’inizio del test, il DNA era impostato al 30%. Ora aspettate, perché vi ho detto che all’inizio era in parti uguali, ma così non sembrano uguali, giusto? La percentuale salì ben presto al 35% – presto, per creare un test equo, perché è lì che doveva stare (35%) per avere la parità totale con l’oscurità. Adesso seguitemi e ascoltate, così imparerete perché è corretto così. Vi dirò una cosa che dovreste sapere: questi numeri vi dimostrano il potere della luce sul buio. Quando il DNA funzionava al 35%, si bilanciava con il 65% dell’oscurità sul pianeta.
Ora, lo spiego a chi non capisce bene questi numeri. L’equilibrio di luce e buio era effettivamente alla pari, ma, dato che la luce è più potente, serviva solo il 35% di luce per ottenerlo. Questo dovrebbe dimostrarvi che il buio è più debole di voi. Voi avevate una percentuale minore di luce del pianeta, eppure bilanciavate una percentuale di oscurità maggiore. La luce è più potente e non ne serve altrettanta per essere in parità, anche con una coscienza più bassa.
Il processo della percentuale di efficienza del DNA
Ora vi dirò qualcosa di quello che succede al 35% di efficienza del DNA. Si manifesta nell’efficienza della coscienza e anche in quella biologica. Al 35% si ha una comprensione intuitiva dell’equilibrio del genere sul pianeta – chi fa cosa e perché. È questo che si celebra oggi alle riunioni della Sorellanza Lemuriana. Lemuria fu un tempo in cui i generi della Terra si rispettavano reciprocamente e capivano che il genere femminile è quello più in contatto con lo Spirito. Non solo le donne erano un po’ più in contatto con le cose multidimensionali, ma sono anche le madri di tutta l’umanità (entrambi i generi) come insegnanti dei bambini. Tutti gli uomini vengono sostenuti, adorati e istruiti dalle madri. Pertanto, erano loro che contribuivano alla guida di tutte le società della Terra.
Con la libera scelta, la percentuale di efficienza del DNA iniziò a scendere, mentre l’umanità cresceva. Non appena il DNA iniziò a perdere percentuale, l’equilibrio dei generi divenne disfunzionale. Se volete testare qualsiasi società, ovunque sul pianeta, e volete sapere la cifra della percentuale del DNA come società, c’è un modo facile: come vengono percepite e trattate le donne? Più alta è la funzionalità del DNA, più è onorato il femminile divino. Ecco il test! Culture diverse creano una diversa coscienza del DNA, persino nello stesso momento sul pianeta. Quindi, sulla Terra ci può essere una cultura al 25% e una al 37% che, se così fosse, si scontrerebbero.
Nel Medio Evo, o forse anche prima, il pianeta scese al 25%. Se ne dubitate, vi basterà osservare la disfunzione dei generi. Le donne, prima rispettate e viste come sciamani, diventarono di seconda o terza classe, poi furono considerate alla stregua di animali. Niente equilibrio! È quello che succede quando la percentuale precipita in una coscienza da modalità di sopravvivenza. Non c’è eleganza nella coscienza durante un periodo del genere e non si apprezzano l’arte e la cultura. Ci sono, invece, le disfunzioni di guerra, odio, menefreghismo, rabbia, dramma e perpetuazione dell’orrore.
Poi, recentemente, la media percentuale ha iniziato a risalire e avete raggiunto il 30% e il 31%. La storia ha dimostrato che le donne sono state finalmente viste e ha iniziato a riaccendersi il rispetto. Avvenne lentamente ed è un vero indicatore. Nelle società più eleganti, le donne ebbero il parziale diritto di voto e le cose migliorarono. Raggiungeste una media del 32%. Fu quando crollò l’Unione Sovietica, evitando la guerra nucleare allo scadere del millennio. Fu anche quando celebraste la Convergenza Armonica e io arrivai per formare il mio partner, nel 1989.
Oh, miei cari, sul pianeta ci sono ancora persone che presentano una terribile disfunzione di genere. Una società dalla coscienza molto bassa non può “alzare gli occhi” per vedere qualcosa di meglio. L’oscurità non è in grado di vedere la luce e questo ve lo dicemmo nel 1993. Un giorno guarderete indietro, nella vostra storia, e direte Ma cosa avevamo che non andava? Perché non vedevamo l’ovvio? Quando il DNA è al 25% e al 30% vince il più forte. È una coscienza di sopravvivenza e il resto conta poco. Se desiderate vedere una società equilibrata, che opera al 35% e oltre, osservate l’equilibrio tra i generi. Ci saranno rispetto e riconoscenza.
Imparate dagli Antichi
Lasciate che vi dica un'altra cosa di cui parla sempre il mio partner: trovate la società più antica, la cultura più longeva del pianeta. Poi esaminate gli insegnamenti dei suoi anziani, per scoprire in che cosa credevano e che cosa facevano nel passato. Che cosa dicono le loro cronache? Lasciate che ve lo dica io: le donne erano sciamani! Riconoscevano che le donne avevano una migliore capacità intuitiva. Immaginate come sarebbe avere qualcuno in grado di guidarvi, che possa vedere e sentire la voce di Dio? Per loro era chiara! Questo è equilibrio tra i generi. Gli uomini lo sapevano e ci contavano e le donne contavano sul fatto che gli uomini facessero le cose che gli uomini sanno fare meglio, cacciare, raccogliere e approvvigionare. Equilibrio tra i generi! Questo sistema è ancora in atto in molte delle società indigene di questo pianeta che esistono da moltissimo tempo. Non è mai cambiato.
La storia continua…
Quando la percentuale del DNA salì al 32%, parlai al mio partner e gli diedi la scelta di sintonizzarsi [1989]. L’effetto valanga di un DNA progredito era iniziato. Questo pianeta stava cominciando ad alzarsi verso il 35%, dirigendosi di nuovo verso un equilibrio equo. Forse arriverà addirittura al 36%, punto in cui il buio se la darà a gambe. Miei cari, vi abbiamo detto che il 35% era la parità tra luce e buio, ma non l’avevate mai visto in vita vostra, fino ad ora! In realtà, sta crescendo anche di più e il buio se la sta dando a gambe. Sta uscendo allo scoperto, come si suol dire, a significare che viene fatto uscire da tanti anfratti dove prima si nascondeva. Immaginate un esercito oscuro, sul pianeta, che può reclutare giovani anche dal vostro paese! Questo esercito oscuro non recluta americani, recluta oscurità! Esso rappresenta gli Umani che sono coinvolti con l’oscurità e che hanno un’Akasha molto giovane e una coscienza molto vecchia. Essi saranno volutamente disfunzionali nei confronti degli altri e non hanno idea di cosa stia realmente succedendo. L’oscurità non è in grado di guardare un livello più alto. Uno sciocco non sa di essere sciocco. Ascoltatemi, l’oscurità non può guardare in alto e vedere la luce. È cieca a un fine superiore. Vede solo la forza del buio. Non capisce la luce, perciò non è saggia e si può sconfiggere. Non capisce che perderà. Tutto ciò che riesce a vedere è se stessa. È talmente ovvio, no?
Quel che sta succedendo adesso corrobora quello che stiamo dicendo. Che cosa sta succedendo, ora, sul pianeta? L’abbiamo detto prima: proprio mentre sto parlando, avete la politica più disfunzionale che questo paese abbia mai avuto. Il motivo? È in atto un cambiamento enorme! La battaglia, il dramma e i comportamenti apparentemente bizzarri di molti rappresentano coloro che sono stanchi di un establishment governativo che è disfunzionale già di suo. L’idea è “qualsiasi cosa sarebbe meglio di quello che abbiamo ora e avuto in passato!» È questo che avviene, quando la coscienza più elevata riesce a vedere qualcosa di meglio, quando inizia a crescere dal livello inferiore in cui si trovava.
Questo è diverso per voi tutti, a causa di un continuo incremento della percentuale di DNA. È per tutti, non solo per chi ha determinate convinzioni, come chi si trova qui in sala. Integrità, trasparenza e desiderio di sistemi dotati di integrità, che davvero funzionino per la gente, sono a portata di mano. È il desiderio di avere integrità nelle alte posizioni, al posto della disfunzione. È un risveglio! Avete una popolazione stanca di un’energia vecchia, perché sta cominciando a sentire la voce.
Chi la “sente”?
La voce dello Spirito è per tutta l’umanità, non per pochi eletti. Tuttavia, i pochi eletti che sono vecchie anime la comprenderanno meglio e saranno in grado di discernere e capire quale sia il messaggio. Man mano che il rumore, la confusione e il ronzio dell’oscurità iniziano a diventare più equilibrati rispetto alla luce, molti cominceranno a sentire lo Spirito per la prima volta. Non sapranno che è lo Spirito, sarà piuttosto “la sensazione di ciò che è meglio per noi” e l’intuizione che è qualcosa di nuovo. Per le masse che non sono interessate a essere in questa sala, non sarà altro che un nuovo inizio, una nuova consapevolezza. Loro non sanno che cosa sentono o provano. Sanno solamente che vogliono il cambiamento e una nuova sensazione di “ciò che è giusto”. Le vecchie anime di questo pianeta riconosceranno questo messaggio più chiaro per ciò che è e inizieranno a riceverne i messaggi e la guida. Ecco la differenza! Ma tutta l’umanità, a qualche livello, è consapevole del cambiamento.
State salendo lentamente verso il 36%. Persino con le cose che avete intorno, mentre sconfiggete l’oscurità sul pianeta, arriverete al 36%. Ora, questo significa che state vincendo. Vuol dire anche che il ronzio che attutisce la voce di Dio inizierà a diminuire e le cose inizieranno a chiarirsi, per quanto riguarda la comprensione dei messaggi. L’intuizione non svanirà così in fretta come in passato, se non sarete sicuri di quel che avevate sentito. L’intuizione si soffermerà di più e vi parlerà con voce più chiara. Potreste anche riuscire a bloccarla e a esaminarla!
Il problema con l’intuizione, al momento, è che è sovrastata dal ronzio. È una metafora, carissimi. Spero capiate. Sovrastata dal ronzio significa che i vostri pensieri intuitivi sono sfuggenti e lievi, perché l’energia sottostante vi impedisce di vederli e di sentirli chiaramente. La logica del vostro cervello continua a soffocare tutto, dicendo “Non è esatto. È solo un tuo pio desiderio, oppure la tua immaginazione.” Fa tutto parte di quello che è il basso numero percentuale del vostro DNA. Quando il numero inizia ad avvicinarsi al 36%, tutto cambia. La logica del vostro cervello cambia, perché è nel DNA. C’è un risveglio, un DNA più efficiente e voi iniziate a pensare in modo diverso. Tutte le cose riguardanti la natura Umana, che vi sono state dette negli studi di psicologia, iniziano a trasformarsi in tutt’altro. La saggezza diventa intuitiva, non qualcosa che vi piacerebbe avere. La società in generale inizia a cambiare. Iniziano a comparire soluzioni a cose irrisolvibili. Nei media si cominciano a sentire pensieri nuovi e più saggi, man mano che l’umanità inizia a crescere e a uscire dal parco giochi in cui ci si tiravano i sassi e ci si insultava. I programmi di aiuto reciproco iniziano a funzionare per davvero. Ci sono più fondi disponibili per i progetti che fanno la differenza per i poveri.
Siete al 35%. C’è una parità in questo, state incominciando a vedere il buio e la luce e questo cambia tutto. Se guardate la storia, avete fatto molta strada, ma ci è voluto tanto tempo per arrivare fin qui. Miei cari, abbiamo già visto questo processo, in precedenza, e la valanga è partita. Non c’è alcun ostacolo che possa fermarla. Lungo il percorso di questa valanga di coscienza più elevata ci sono un sacco di cose che saranno travolte e distrutte. Una di queste è ciò che voi chiamate “establishment”. Aspettatevi il crollo di alcune cose molto grosse! La valanga le farà semplicemente cadere.
Non allarmatevi e non pensate che sia la fine del pianeta, quando succederanno cose che provocano paura, perché è solo che dal 35% state passando al 36%. Ricordate, l’oscurità inizia a reagire e a temere la luce. Ne risulta una battaglia in cui l’oscurità farà di tutto per battere la vostra luce e spaventarvi. Tuttavia, voi siete nel posto giusto al momento giusto e prevarrete. Ho detto abbastanza.
Uscendo di qui, spero che capirete questo messaggio. Ascoltatelo di nuovo, se necessario. Riguarda il quoziente di luce e buio sul pianeta e il punto in cui vi trovate voi. Riguarda il fatto che state vincendo ed è il motivo per cui io sono venuto. È difficile parlare a coloro che stanno vincendo, quando non avevano mai vinto prima e hanno una coscienza di sconfitta. Ecco su che cosa state lavorando di più. Uscite a testa alta da questo luogo e sappiate chi siete. Questo messaggio di Kryon non cambia mai, perché presenta la verità.
E così è.
Kryon
* * * Per lasciare un tuo commento su questo messaggio o leggere altri commenti entra nel forum dedicato a Kryon
Originale in inglese: http://www.kryon.com/CHAN2016/k_channel16_sarasota-16.html
Traduzione a cura di Nicoletta per Stazione Celeste |