)*(Stazione Celeste)

   

www.kryon.com

 

 

 

Fraintendimenti e Frustrazioni - Parte I

(e la Concordanza Armonica)

Kryon canalizzato da Lee Carroll

 

Toronto, Ontario, Canada - 27 Settembre 2003

Canalizzazione dal vivo

 

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

 

Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per voi da stampare, copiare e distribuire come desiderate. Il loro copywright comunque, ne proibisce la vendita in ogni forma eccetto che per l'editore.

 

Questa canalizzazione è stata migliorata da Kryon durante un processo di ricanalizzazione sulla stessa trascrizione. Ciò è stato fatto per valorizzare lo scritto e chiarire concetti dati energeticamente nella canalizzazione dal vivo.

 

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

 

Salve, miei cari, io sono Kryon del Servizio Magnetico!

 

C’è una dolce energia qui, la sentite? E’ dolce il luogo dove i Lemuriani si riuniscono insieme. Lo scopo di chi voi siete e ciò che sta accadendo sul pianeta va ben oltre la vostra comprensione. Ma qui c’è una dolce energia. Si dà ora il permesso all’entourage arrivato questa mattina di muoversi in mezzo a voi - di toccarvi, se lo scegliete; di sedersi accanto a voi, se lo scegliete. Poiché l’energia si è sviluppata, diamo il permesso ad alcuni di vedere i colori sia sul palco che nel gruppo. E’ questo che succede quando gli angeli arrivano insieme. E’ uno scherzo cosmico, sapete, che voi sediate di fronte a me ed io vi parli come sto facendo. E’ la dualità che nasconde totalmente e completamente la realtà di quello che accade.

 

Quando gli angeli parlano agli angeli, non c’è uno superiore all’altro. Noi parliamo tutti insieme. Caro Essere Umano, conosco il tuo altro nome. Ho detto questo sin dall’inizio. C’è un nome che non puoi pronunciare - un nome che cantiamo nella luce - ed è il tuo. Ben oltre i conflitti e le frustrazioni della Terra sta il tu reale. Tu esisti in questa forma temporanea, eseguendo un test per il resto dell’Universo, un test che eri d’accordo di eseguire.

 

Siete eterni, lo sapete? La vostra vita sulla Terra è molto temporanea. E’ una serie di eventi temporanei, somiglia molto alle corse dell’autobus. Siete sempre in transito, mai a casa, mentre siete sul pianeta andate sempre da qualche parte avendo un’intenzione; è una cosa profonda.

 

Voglio ricordarvi  qualcosa che avete bisogno di ascoltare, e ve l’ho detta in passato: ognuno di voi singolarmente è nato su questo pianeta quando la profezia e l’energia stavano volgendo alla fine! Avreste potuto crescere e poi sperimentare l’orrore, la rovina e la morte. Ognuno di voi singolarmente è arrivato con un proposito, per scelta, in questa energia. Ricordate? Ora, ricordate, avevate accettato di venire, e vi abbiamo detto che facevate la coda, metaforicamente parlando, per essere qui! Così potreste dire tra voi: “Sembrerebbe una decisione piuttosto insana. Non vedevo l’ora di venire qui per cosa? Di perire nell’Armageddon?” No. I Lemuriani ne sanno di più. Uno dei principi - che è letteralmente un test per la Terra - è questo: quando un numero sufficiente di Esseri Umani decide di cambiare l’energia sul pianeta, questa cambia. Voi avete messo in moto i test ed i cambiamenti. Avete messo in moto i momenti in cui l’umanità venne interrogata [le convergenze]. Voi foste quelli che stabilirono la linea temporale. Adesso state realizzando ciò che avete stabilito di fare in quelle riunioni di pianificazione che nessuno di voi è in grado di ricordare.

 

Che cosa accade ad una terra quando gli angeli arrivano ma la loro sacralità è celata? Cosa accade quando il campo da gioco è equilibrato e non c’è una preferenza da parte di Dio? Quale energia si svilupperà? In che modo andrà - per le tenebre - per la luce? Gli “angeli camuffati da Umani” vedranno la loro sacralità? Comprenderanno i segni dentro il loro DNA [la matematica celata]? Si stancheranno di tentare di ricomporre i misteri lì presenti? Metteranno insieme le puntate che ne raccontano la storia? Vedranno ciò che è codificato? Capiranno che all’interno del DNA si trovano veramente dei messaggi sacri? Se lo faranno, farà la differenza?

 

Ecco, voi siete seduti qui, Lemuriani. Benvenuti in un nuovo pianeta - un pianeta che non è affatto passato attraverso quanto predetto. Voi avete fatto la differenza. Perchè quando siete venuti su questo pianeta, sapevate di poterlo cambiare. Nonostante tutte le profezie, siete venuti spontaneamente, arrivando nel tempo auspicato in cui la Terra si stava preparando alla fine. E’ stato qualcosa che avete aiutato a stabilire, comunque, ma siete venuti per cambiarlo, se fosse stato appropriato.

 

Parte del cambiamento del pianeta è iniziato nel 1987 e avete chiamato quell’energia la “Convergenza Armonica”. In quei momenti, da parte nostra, ci fu un’effettiva interrogazione al Sé Superiore di ogni Umano sul pianeta. Forse non ve lo ricordate? Non dovreste, perchè non fu nella vostra realtà. A quel tempo, fu chiesto al Sé Superiore di ogni Essere Umano: “Sei pronto per operare i cambiamenti dell’energia che hai stabilito?” Quella fu la prima volta in assoluto che venne fatta la domanda nella storia dell’umanità. La risposta fu: sì. Il risultato è ciò che avete visto in questi ultimi anni.

 

La Concordanza Armonica

 

Kryon arrivò in Lee Carroll nel 1989 (due anni dopo la Convergenza Armonica - chiamata anche 11:11), ma quest’energia non era affatto estranea per il mio partner, perchè aveva aiutato a fissare le griglie, proprio come alcuni di voi Lemuriani. Nel 1989, molti di voi hanno cominciato a percepire le differenze. Avete cominciato a percepire l’illuminazione. Se date un’occhiata al calendario e come questo è successo, vedrete a quel tempo un sorprendente coordinamento di  molti che “si risvegliarono”. Molti trovarono la loro strada e il loro sentiero in quei primi anni dopo l’11:11. La ragione per cui lo evidenziamo è perchè molti di voi non sono consapevoli di ciò che accadrà l’8 e il 9 novembre 2003. E’ qualcosa di simile, qualcosa di altrettanto profondo di cui gli storici spirituali parleranno in futuro.

 

L’8 e il 9 novembre ci sarà la Concordanza Armonica. Questa Concordanza Armonica è la tappa successiva dopo la Convergenza Armonica. Ci sarà un altro sondaggio, e vi dirò quale sarà la domanda: “Date il permesso di cambiare il vostro DNA? Dai il permesso, umanità, per libera scelta, di avere a disposizione gli strumenti per la tua modificazione spirituale?” Noi conosciamo già la risposta potenziale, perchè è scritta nell’adesso. Se avessimo da leggere l’energia di questa domanda in questo momento, sarebbe sì. Sarà sì. Ma dobbiamo seguire le procedure e chiederlo, poiché si confà al processo lineare della vostro tempo ed è una cerimonia di grande importanza.

 

C’è stato un cambiamento all’interno del magnetismo del pianeta a partire dal 1989. Questo cambiamento ormai definito, sta cooperando e sincronizzandosi con la nuova applicazione di supporto della griglia cristallina. Questa è una combinazione che permette allo strato di DNA chiamato Strato Tre di attivarsi. E’ una possibilità, non un cambiamento obbligatorio, e non lo percepirete immediatamente. Si apre una porta, e l’abilitazione ha inizio. Dà inizio anche ad una nuova cooperazione con la Terra. Dà inizio alla fusione delle energie maschili e femminili delle rocce stesse! Lascia anche andare processi che per moltissimo tempo hanno fatto parte di un’antica profezia Lemuriana.

 

“Kryon, come la mettiamo con la libera scelta? E se ci sono Umani che non vogliono?”. Dovete comprendere le dinamiche qui presenti. Ad un livello spirituale di “conoscenza”, ciò che chiamate umanità ha invero dato il permesso per questa nuova energia. Ma si presenta come uno strumento. Ve la presento con questa metafora. Siete un falegname. Una notte andate a dormire e al risveglio trovate che i vostri vecchi attrezzi sono ancora lì, ma accanto ad essi c’è una cassetta che dice “Ci sono nuovi attrezzi di potere in questa cassetta”. Lì, voi avete la libera scelta di decidere se aprire la nuova cassetta, oppure no. Capite che i nuovi attrezzi non cambiano nulla quando stanno sul pavimento? Alcuni non vorranno questi nuovi attrezzi. Altri non crederanno che sono veri, ed altri ne avranno in realtà paura. Fa parte della natura Umana il fatto che alcuni continuino a cercare di scoprire chi li ha messi lì prima di aprire la scatola, e che altri desiderino avere un manuale sul modo migliore di aprire la scatola. Ed altri ancora apriranno semplicemente la scatola, poiché è ovviamente un grande dono con il loro nome sopra, e “vedranno” lo splendore dei potenziali dei nuovi attrezzi. Allora impareranno ad usarli e a costruire cose nuove e meravigliose. Questo è la libera scelta della persona Umana, ma con uno scenario permesso ed attivato dalla totalità.

 

Quando un numero sufficiente di voi apre questa scatola metaforica, accade qualcosa di incredibile. Una cosa che alcuni di voi non comprenderanno, e qualcosa di cui abbiamo parlato solamente una volta. Per chi di voi ha compreso che il cambiamento nella griglia cristallina del pianeta è la riscrittura della memoria del pianeta, questo comincerà ad avere senso. Ricordate che tutte le strutture di cristallo, sia fisiche che interdimensionali, contengono memoria.

 

Altro sulla Caverna della Creazione

 

Fin dall’inizio del nostro lavoro, abbiamo parlato della Caverna della Creazione. E’ un luogo reale su questo pianeta che non verrà mai scoperto. E’ nella vostra realtà, nella 4D. Deve esserlo. Sposa lo spirituale al fisico, e l’interdimensionale al dimensionale. E’ un luogo in cui ci sono strutture cristalline all’interno di un caveau di memoria chiamato Registro Akashico. E’ il posto da dove la vostra essenza va e viene - da quando arrivate a quando trapassate, e si trova ciò che è accaduto mentre eravate qui. E’ il primo luogo in cui andate, andando e venendo. Raccogliete l’essenza della memoria e la portate sull’altro lato del velo.

 

Quando scegliete di tornare indietro [e i Lemuriani lo fanno quasi sempre], la prima cosa che fate è riattivare quella registrazione posizionando il cristallo, metaforicamente, di nuovo nella caverna. Questa unità personale cristallina della vostra registrazione vi dice: (1) che siete sulla Terra, (2) che la Terra vi conosce, (3) cosa avete scelto per voi stessi questa volta come energia di partenza [contratto potenziale], (4) cos’è accaduto prima di questa volta [soluzioni della vita passata] e (5) quali sono i potenziali se scegliete di cambiare la vostra energia di partenza. Tutte queste informazioni sono anche nel vostro DNA! Il cristallo nella caverna è una registrazione passiva che si coordina con quella vivente (voi). Ma entrambe cambieranno insieme quando cambiate quella vivente.

 

Vi siete mai chiesti perchè c’è proprio una caverna? Non si potrebbero fare queste cose sull’altro lato del velo? La risposta è no. Considerate: voi siete parte del suolo della Terra. Il pianeta sa della vostra esistenza, e la prima cosa che fa, come l’utero di una madre, è di accettare l’essenza di un Essere Umano. Potrebbe dire: “Oh, che bello! Sei tornato e ti accetto. Ora torna in superficie ed iniziamo ad agire.”

 

Con la Concordanza Armonica, che è un evento quantico, l’interdimensionale dà il permesso di riscrivere il Registro Akashico, che è parte e particolare di tutto ciò che riguarda questa nuova energia. Perchè con la riscrittura della Griglia Cristallina, anche le parti cristalline del Registro Akashico  saranno riscritte, e così sarà per la guaina cristallina del vostro DNA (di cui si è parlato prima). Alcuni di voi lo percepiranno. All’interno di questa riscrittura vi è anche un cambiamento di voti. Questi sono quei famosi voti Umani [che hanno in sè energia spirituale] fatti in passate espressioni [vite] che stanno ora venendo a galla nell’“adesso”, diventando agganci nella vostra esistenza 4D lineare.

 

Alcuni di voi hanno chiesto come si possono cambiare questi voti se il passato e il presente sono mischiati. Avete chiesto: “Se viaggiamo insieme ed il passato è così forte, anche nel mio presente, come posso riscrivere questi voti? Cosa posso fare? Cosa dovrei dire, e a chi?”. Come per tantissime altre cose di cui abbiamo parlato, la risposta è molto più facile di quanto si possa pensare. Dovete essere da soli. Poi con intenzione pura, venite davanti alla famiglia [lo Spirito] e specificate il vostro caso. Qualsiasi cosa diciate è da quel momento l’inizio della riscrittura, poiché le energie della Terra rispondono alla libera volontà dell’Umano. Ditelo a voce alta nell’aria, così che anche le vostre cellule lo sentano. Specificate che voi lasciate cadere i vecchi voti e poi fatene uno nuovo... forse quello in cui prendete adesso il voto di essere maestro? Forse il voto in cui vi impegnate per il bene di tutta l’umanità? Nel frattempo, avrete bisogno di pace nella vostra vita, senza tensioni. Avrete bisogno di sostentamento [abbondanza] e relazioni amorevoli con chi vi sta vicino. Questo fa cadere i voti di povertà e celibato, e tutti gli altri pensieri della vecchia energia riguardo ciò che gli Umani pensavano originariamente che Dio volesse da loro. Sapete cosa Dio vuole veramente da voi? Collaborazione, essere consapevoli della famiglia ed amore.

 

Il voto di essere maestro autorizza le energie a cambiare dentro di voi, autorizza l’apertuta della cassetta degli attrezzi e, agli Esseri Umani che hanno sempre pensato a se stessi come ordinari, di iniziare ad attivare lo strato di ascensione del loro DNA. Comincia ad aprirsi la porta per un pianeta in pace e, inizialmente, solo pochi vi passeranno attraverso, poi sempre di più sceglieranno di vedere. E’ la libera scelta. E’ spesso lento, e frustrante. Ma inizia con un Umano alla volta.

 

Cambiare Vecchi Concetti

 

Vorremmo oggi darvi alcune informazioni sull’essere maestro. Intanto, può essere utile spiegare meglio alcuni fraintendimenti riguardo concetti spirituali basati sulla vecchia Terra, e spiegare anche alcune frustrazioni. Prima di iniziare, vorremmo darvi alcuni postulati. [Da Lee - La definizione di postulato data dall’energia di Kryon è: “una regola spirituale di assoluta verità”]. Ecco alcuni postulati. Ascoltateli bene, Lemuriani.

 

1.  L’Essere Umano, che vibra con una frequenza alta e con intenzione pura, non è destinato a soffrire su questo pianeta. Questo non è il progetto di Dio. Non dovete vivere in uno stato di sofferenza per raggiungere grandi cose su questa Terra. Affatto. Non c’è più il vecchio concetto che soffrire crea in qualche modo soluzioni.

 

2.  Gli Esseri Umani che vibrano alto, quelli che chiamano se stessi Operatori di Luce, non sono quelli che soffrono sempre. Il dolore non fa parte dello scenario spirituale in atto, caro Essere Umano, non importa quello che ti è stato detto.

 

3.  L’Essere Umano che vibra alto e chiama se stesso Operatore di Luce, è l’Essere Umano che non vivrà nella paura o nella tristezza. Invece egli si ergerà nella luce della saggezza.

 

Forse pensate di dovervi sentire addolorati o soffrire per diventare santi o aiutare il pianeta. Semplicemente, non è questo il modo. Non confondete questa informazione con quanto vi abbiamo detto riguardo a chi ha deciso di sacrificare un’espressione [morire in questa vita] per abilitare altri. Questo è uno scenario differente. Stiamo ora parlando di chi crede di dover vivere nel dolore e nella sofferenza mentre è sulla Terra perchè questo fa proprio parte della sua “lezione di vita”. L’ironia, qui, è che la vera lezione di vita dell’Umano è proprio “come venir fuori dal dolore e dalla sofferenza!”.

 

L’intera idea di “soffrire per Dio” è di origine Umana. Non troverete mai questo in una qualsiasi vera canalizzazione proveniente dallo Spirito dall’altro lato del velo. Anzi, è proprio l’opposto! L’hanno creata gli Umani, inserendola persino in alcune sacre scritture, per produrre controllo sopra altri Umani. Non è mai stato un messaggio spirituale di verità.

 

Caro Essere Umano, tu sei un angelo della famiglia e sei amico mio. Io ti conosco, e sei qui da sempre [è il modo in cui Kryon dice che non hai inizio]. Riesci ad immaginare questo legame angelo-con-angelo? Puoi iniziare a concepire quanto amore e quanta attenzione sono stati posti nel tuo essere qui? Quando sei sulla faccia di questo pianeta, nella dualità, camminando nella biologia, non vedi le cose in termini angelici. Il pensare che qualcuno di voi sente di dover soffrire ed esser triste per essere spirituale, ci spezza il cuore! Forse è tempo che riesaminiate interamente questo scenario di sofferenza. Oh, potete avere dei problemi. Certo. Potete pensare che queste difficoltà possano riguardare il vostro contratto (parleremo fra un attimo dei contratti). Ma essere sul pianeta nella dualità non significa dover sopportare la tristezza. L’invito è la gioia. La vera sfida è questa: riuscite ad essere gioiosi dentro qualsiasi difficoltà vi troviate? Se lo potete, è uno dei principali catalizzatori per la soluzione della difficoltà del momento. Questo è il modo in cui funziona la nuova energia.

 

Contratti

 

Voglio parlare di contratti... una parola strausata nella spiritualità. Ci sono Operatori di Luce che vanno in giro dicendo: “E’ il mio contratto, l’avere queste difficoltà nella vita”. E dicono: “E’ quello che ho scelto molto tempo fa”. No, non lo è!  Vi dirò come la cosa funziona, e dovete ascoltarlo attentamente. Esiste questo contratto? Sì. Però non è predestinato il venire qui con un contratto di infelicità per tutta la vita, o qualche genere di accordo sacro che dovrete trovare, scoprire, realizzare, aderire ed interpretare per tutta la vostra vita. Sappiamo che questo può confondere chi tra voi crede veramente di essere qui per soffrire ed in qualche modo aiutare la Terra ma, ripetiamo, avrebbe senso che una famiglia amorevole vi inviasse qui per essere infelici?

 

Ascoltate. E’ diverso dall’avere una malattia cronica, o essere disabili. Infatti, potreste aver scelto queste cose per definire un’energia intorno a voi, ma ciò non significa che vi dobbiate accompagnare ad essa con miseria ed infelicità. L’invito alla gioia e alla pace appartiene a tutti voi, non importa cosa succede nelle vostre circostanze fisiche. In alcuni casi, l’invito è scoprire come guarire fisicamente ed in altri è scoprire come guarire emozionalmente. Molte volte si tratta di guarire spiritualmente, portando un cambiamento quasi totale nel vostro atteggiamento e nella vostra vita. Ma l’invito è quello di cambiarlo! Ciascuno di voi è unico.

 

Invece di predestinazione, i contratti sono una predisposizione. Sono solamente il punto di partenza dell’energia. Sono per voi un’opportunità per inserirvi in una serie di circostanze, predisposte per essere là, e poi usare la libera scelta per decidere se restarci o meno.

 

Spero comprendiate quello che sto dicendo. Tutti voi Lemuriani avete la libera scelta su quello che desiderate fare. Si può dire che c’è un contratto per questa o quella cosa, ma la realtà è che voi li state costantemente riscrivendo. Ogni volta che alzate la vibrazione, le passioni cambiano. “Cosa c’entra questo con i contratti?”, potreste chiedere. I contratti cambiano!

 

Alcuni di voi hanno frequentato un lunghissimo percorso educativo terrestre che probabilmente vi ha portato ad avere un diploma accademico. Questo vi colloca a volte in una posizione dove esercitate quella che è la vostra passione, e diventa la vostra vita. Alcuni di voi definiscono se stessi medico o guaritore. Alcuni sono guaritori esoterici, ed altri sono guaritori 4D [certificati dal sistema], e quella è la vostra passione. Improvvisamente, la Terra cambia e voi cambiate! Scoprite nuove energie come se “la luce si fosse accesa” nella vostra vita. Stranamente, a volte il risultato è che tutto quello che avete passato e tutto quello che avete fatto sembra privo di significato! Ricevete una nuova facoltà, una nuova passione, un nuovo contratto. Pensateci. Questo è successo ripetutamente a molti Operatori di Luce, ed ha portato loro gioia e non frustrazione! Perchè? Perchè non c’è nulla come lo stare dove preferite stare.

 

Altri intorno a voi possono scuotere la testa e dire che siete “indecisi”. Dicono che non riuscite a decidere chi essere, o quello che volete fare. Però, forse sono loro quelli bloccati, ancorati in una realtà vecchia e lineare che afferma che da un Umano ci si aspetta che faccia solo una cosa. Pensateci. Chi è che si sta librando, qui? Forse l’Umano “indeciso” è quello con le ali, che si libra nella gioia della co-creazione? Gli altri sono bloccati nella melma, e la chiamano “normalità”.

 

Co-Creazione

 

Vorrei darvi un altro concetto che spesso viene male interpretato. Nel co-creare una cosa, vi siete mai chiesti per quelli vicino a voi? Non si può creare nel vuoto, lo sapete. Quanti di voi sono andati ad un evento sportivo per guardare una squadra giocare... da sola  [senza che ci fosse l’altra squadra]? La partita non sarebbe molto eccitante se ci fosse solo una squadra a giocare e vincere! Anzi, non ci sarebbe affatto una partita.

 

Così dovete capire che tutti intorno a voi sono influenzati da quello che fate. Lo avete mai preso in considerazione? La vostra co-creazione fa sempre parte della realtà di un’altra persona, e forse è la loro stessa co-creazione. E’ un grandioso puzzle, vero? E’ un puzzle ricco delle complessità elaborate per il 100% del tempo dai frammenti e dalle parti di voi che non sono sulla Terra. Cosa che, dopotutto, fa parte della vostra frustrazione. Vorreste vedere un diverso genere di tempismo, vero? Abbiamo già canalizzato su questa complessità, ma c’è frustrazione sul processo di co-creazione.

 

Del resto, se vi muovete verso l’essere maestro, come eliminare alcune di queste paure, preoccupazioni e frustrazioni? Questo argomento è così ampio che ci vorrà un altro messaggio [un’altra canalizzazione] per completarlo. Ma per ora, risponderò ad alcune domande che ci sono arrivate. Queste domande provengono da Operatori di Luce, pronti per andare avanti, che, in ginocchio, stanno dicendo: “Caro Dio, come posso eliminare la paura dalla mia vita? Ho sempre paura di co-creare o di andare avanti spiritualmente. Mi sembra di temere sempre che, se cambio, perderò qualcosa che amo veramente.” Non tutti gli Operatori di Luce fanno questa domanda, ma molti sì.

 

Non è passato molto tempo da quando vi abbiamo dato una canalizzazione sui sette passi per ottenere il riconoscimento di sé [capitolo precedente]. Di solito in una canalizzazione non facciamo riferimento ad un’altra, ma se troverete quel messaggio, vi aiuterà.  La paura se ne va quando si riconosce chi si è. La maggior parte di voi è nata in una situazione in cui non avevate molta autostima. Quando siete nati, l’energia del pianeta non ve ne ha passata molta. Così, molti della generazione rappresentata proprio qui [e tra chi legge], sono arrivati con una scarsa auto-considerazione. Quando iniziate a costruire il riconoscimento di sè e riscattate la vostra grandezza, le paure se ne vanno. Capite che c’è una gigantesca stanza buia, metaforicamente parlando, con dentro tutte le vostre paure? Quando andate in quella stanza e cominciate ad elencarle, è terrificante. Quella stanza rappresenta l’energia della Terra alla vostra nascita.

 

Ora, comunque, è stata accesa una luce che rappresenta la nuova energia che avete creato per il pianeta. La stanza è sempre là ma, nell’accendersi, la luce ha illuminato ogni cosa al suo interno. Guardate! Ciò che si celava erano le soluzioni per ogni singola paura presente nella stanza! Erano completamente nascoste dall’oscurità della vecchia energia. Così, nella stessa stanza - insieme alle vostre paure - ci sono le soluzioni. Vi sorprende? E’ l’equilibrio che vi abbiamo promesso. Voi avete creato le paure e, quindi, perchè non anche le soluzioni? E’ solo che le paure si sentono molto più intensamente quando c’è buio. Lo sapete sin dall’infanzia, non è vero?

 

Alcuni di voi non vorranno visitare questa stanza metaforica, ma noi vi incoraggiamo a farlo ugualmente. Nel messaggio canalizzato sul riconoscimento di sè, vi abbiamo detto: “Qual è la tua paura più grande? Perchè non le chiedi di incontrarti nel cortile per un duello? Affrontala e troverai che non si presenterà neppure! E’ un falso, una credenza errata, sebbene così vera per te”. Comincia a lavorare sul riconoscimento di te stesso e la paura svanirà e sparirà. Verrà un tempo, caro Essere Umano, in cui chiunque abbia mai fatto quella domanda si meraviglierà di non aver scoperto prima la gioia.

 

Non abbiate paura dell’amore di Dio! In questo messaggio, lo Spirito e la famiglia sono qui per rendervi visita, per abbracciarvi e stringervi, per aggirarsi tra le sedie di questa sala, e sistemarsi nel luogo in cui state leggendo. Noi sappiamo perchè siete qui. Noi sappiamo perchè gli occhi di chi legge sono su questa pagina. Noi sappiamo cosa state passando. Oh, è un buon momento per iniziare qualcosa di nuovo. E’ un momento magnifico per guarire. Riuscite a sentire la dolcezza qui presente?

 

Frustrazione dell’Abbondanza

 

Molti Operatori di Luce stanno chiedendo ancora: “Caro Dio, quando avremo la nostra abbondanza? Io lo so che è qui fuori”. Pensi che non ti abbiamo sentito? Caro Essere Umano, vorrei ridefinire l’abbondanza, ancora nuovamente. Questo aspetto è frustrante per te, perchè lo pensi come una cosa che desideri accumulare. L’abbondanza è sostentamento, come fu per gli Israeliti che attraversarono il deserto. Rammenti la storia? Ogni giorno venivano nutriti dallo Spirito. Le generazioni passavano e venivano nutriti tutti i giorni, per anni e anni. Si erano abituati, vero? Riesci ad immaginarti la scena.... 20, 30, 40 anni, ogni giorno nutriti da Dio? Riesci ad immaginare che magazzino grande era a farlo?

 

Ora, lasciate che vi chieda: come pensate che reagissero di fronte a questa costanza? Ve lo dirò. Ogni giorno si torcevano le mani e dicevano: “Succederà anche domani? Abbiamo paura. E se non succedesse?”. La natura Umana! Ed eccovi qui, a chiedere la stessa cosa.

 

Osservate quello che è accaduto nel vostro passato. Osservate in che modo le cose si muovevano intorno a voi. Abbondanza è sostentamento. Ogni giorno è il vostro primo ed anche il vostro ultimo. Vi sosterrà? C’è cibo e riparo? C’è amore? Questa è abbondanza. Non è quello che voi chiamate accumulo, ma lo è anche. E se vi dicessi che il vostro magazzino è reale al 100%? Solo che voi potete andare a dargli un sbirciatina usandolo un giorno alla volta. Voi non chiedete a Dio la vostra abbondanza; piuttosto voi la create. La create quotidianamente con quello che fate, e con lo svuotare la paura tramite la realizzazione del riconoscimento di voi stessi. Allora, quando cominciate ad equilibrare l’energia intorno a voi, che avete chiamato il Reticolo Cosmico, abbondanza e sostentamento si prendono cura di per sè. Forse non lo sapevate [vedi la canalizzazione di Kryon, “Cantare nel coro”, presentata nel Capitolo 4 di questo libro].

 

Il Vostro Sentiero

 

Ecco un’altra frustrazione. Gli Operatori di Luce dicono spesso: “Caro Spirito, quando troverò quel sentiero che mi si è mostrato e sul quale presumo di dover stare? Sono stanco di aspettarlo. Ne ho dei barlumi, ma non si manifesta mai”. Bene, forse è ora di parlar chiaro.  Non sareste in questa sala ad ascoltare la voce di quest’angelo che vi ama così immensamente [Kryon] se non steste percorrendolo in parte proprio ora! Ci avete pensato?

 

Forse direte: “Beh, forse non hai capito, Kryon. Ho un lavoro che non mi piace. Non ho molti soldi in banca, e mi guardo intorno in attesa che accada qualcosa di bello. Mi stai dicendo che si tratta di questo?” No. Ti sto dicendo che qui c’è più dell’idea che hai sulla comprensione del “sentiero” . Perchè sei sulla Terra in realtà? Non sei venuto per fare un lavoro?

 

Stai camminando in un luogo oscuro? C’è conflitto dove ti trovi? Diremo ancora questo: quanti fari avete mai visto posti in baie calme e tranquille? Nessuno? E perchè? Forse perchè  sono particolarmente necessari dove la navigazione è difficile per gli altri? Sì.

 

Forse sul lavoro tu sei l’unico che ha una luce! Lo abbiamo detto tantissime volte in passato. La frustrazione sul vostro sentiero è dovuta ad un fraintendimento. Forse è ora che troviate gioia dove lavorate. Se riuscite a trovare gioia dove siete, inizia a svilupparsi il riconoscimento di sè e la paura se ne va. L’abbondanza inizia ad arrivare, e la co-creazione a funzionare. Si tratta dell’atteggiamento del sentiero sul quale siete, non il sentiero su cui volete essere.

 

E’ il tuo ultimo giorno, il tuo primo giorno, il tuo solo giorno - cosa farai con esso? Fa che ogni giorno conti. L’hai già sentito dire in passato, però queste parole spirituali spesso suonano trite, vero? Ed è perchè sono vere!

 

Quando create pace con quello che avete, allora cominciate a manifestare movimento e cambiamento nella vostra vita. Non siete bloccati in un brutto lavoro. State, invece,  semplicemente “lavorandoci” per un pò, per migliorare la vita di altri vicino a voi e l’energia del lavoro stesso. Guardate che a volte il “brutto lavoro” diventa un miracolo! E se l’energia della vostra situazione lavorativa cambiasse sostanzialmente? Vorreste ancora uscirne? E se la pace e la soddisfazione per qualcosa che prima era intollerabile attirasse l’attenzione di qualcuno che ha bisogno di assumere una persona serena in un miglior contesto [un nuovo lavoro per voi]? Sapete che questo, quando cambiate energia, porta veramente alla co-creazione di qualcos’altro? Le cose non sono sempre come sembrano, e a volte voi create la percezione di ciò che è bello o brutto dalle vostre paure e dagli atteggiamenti all’interno della vostra propria realtà. Nuovamente, ogni cosa che vi sta di fronte è stata da voi sancita e da voi creata. Spesso sta lì supplicandovi di lavorarci insieme. L’energia è come la creta. Può dare forma ad una bellissima statua o starsene semplicemente lì, sul pavimento. In entrambi i casi, la creta è sempre creta.

 

Gioia

 

“Caro Spirito, quando troverò la gioia? Sono una persona triste. Voglio la gioia. Merito di avere gioia. Faccio così fatica!”

 

Voglio raccontarvi la storia di una gallina. Una gallina molto ansiosa covava il suo uovo e si preoccupava. “Quando si schiuderà?” Le uova delle altre galline intorno si erano dischiuse ed erano venuti fuori dei piccoli bellissimi pulcini. Ma non a questa gallina. Era cooosssì ansiosa! “Quando uscirà il mio pulcino?”. Diceva angosciata. “Sto qui a covare... covare... covare”. Non smetteva un attimo di covare. Covava e si preoccupava, covava e si preoccupava. Alla fine, dopo moltissimo tempo, la chioccia dovette prendersi una pausa dal covare. “Devo prendermi una pausa! - pianse - E’ più dura di quanto pensassi!”

 

Si sollevò appena dall’uovo ed immediatamente l’uovo s’incrinò! Saltò fuori un pulcino mezzo cresciuto e molto affamato, guardò la mamma chioccia negli occhi e disse: “Cosa c’era che non andava? Non riuscivo ad uscire!”.

 

Caro Essere Umano, smettila di tentare così duramente! Lascia entrare l’amore di Dio nella tua vita! Non devi creare da solo, o conoscere tutto il funzionamento intrinseco del processo della gioia per averne esperienza! Non devi analizzarla o metterti ad indagare in cosa possa consistere, o intellettualizzare cosa può voler dire. Non devi domandarti se la meriti, o soppesare tutte le variabili di ciò che potrebbe accadere se la ricevessi! Hai afferrato l’immagine?

 

Inoltre, vi potrebbe sembrare di avere molteplici ragioni per essere infelici, e noi le sentiamo enumerare continuamente! “E’ per questo... è per quello...”. Vorreste smetterla e lasciare che l’amore di Dio entri nella vostra vita? Ecco dove si trova la gioia. E’ dietro una porta che tenete serrata! Si tratta forse della “paura di essere felice”? No. E’ la mancanza di auto-riconoscimento, la mancanza del riconoscimento del vostro stesso splendore quale angelo dell’universo. Benedetto è l’Essere Umano che lascia entrare la gioia di Dio nella sua vita, perchè questo sfonda la porta della dualità e lascia entrare la verità. L’Essere Umano che non ha gioia è colui che si impedisce di averla. Di nuovo, voi create la vostra realtà. Questa è la verità.

 

Pace sulla Terra

 

Voglio parlarvi di una delle maggiori frustrazioni dell’essere maestro. L’Operatore di Luce dice spesso: “Caro Dio, quando avremo pace sulla Terra?”. Amo parlare di questo, poiché è il motivo per cui la maggior parte di voi si trova qui.

 

Caro Essere Umano, questa è una delle frustrazioni più grandi di tutte, perchè si tratta della tua passione, e ti sembra di non vedere alcun progresso. Voi siete qui per facilitare la pace sulla Terra. Per fare questo, siete invitati a cambiare voi stessi guarendo la paura ed elevando il riconoscimento di voi stessi rispetto a quando siete nati. Potete sperimentare la soddisfazione per il vostro sostentamento ogni singolo giorno e capire che l’universo coopererà con voi quando create e manifestate per conto vostro.  Nel percorrere un sentiero incerto, trovate anche la gioia e abbiate cura di voi stessi. Questo crea un aumento della vibrazione spirituale. Allora... dove stanno i risultati di tutto questo?

 

Quando un numero sufficiente di voi dichiarerà il proprio essere maestro, caro Essere Umano, cambierà l’essenza stessa della natura Umana. Lo avete già! I bambini della nuova Terra [gli Indaco] rappresentano una nuova coscienza Umana. Questa è una coscienza che non sarebbe mai stata presente sul pianeta senza il ritorno dei Lemuriani... voi!

 

Benedetti questi bambini, perchè saranno conosciuti come i costruttori di pace - hanno un pensiero spaziale  - i “Tesla” del cambiamento sociale della Terra. Troveranno soluzioni dove apparentemente non c’è soluzione. Diventeranno Esseri Umani molto diversi, perchè pensano in modo diverso. Osservate. La situazione sul vostro pianeta è critica, e voi siete frustrati dalla mancanza di progressi. Cos’è che frena? State aspettando che questi bambini crescano e diventino i vostri capi! Voi siete coloro che li hanno portati sulla Terra, e siete quelli che hanno cambiato la vibrazione della Terra affinché essi potessero essere ciò che sono.

 

Benedetto il Lemuriano, la vecchia anima che continua a tornare e ritornare. Noi non vediamo la linea del tempo come la vedete voi. Noi vediamo le vostre vite, i vostri futuri, tutti in un’unica energia. Ecco perchè sorridiamo quando chiedete: “E’ possibile la pace sulla Terra?”. Non solo è possibile, è probabile... fors’anche durante la vostra vita. Oh, ci saranno sempre dei dissensi. La libera scelta  è così. Ma la vera pace sulla Terra è quando l’odio non è più là come si vede oggi, dove cose importanti sono state chiarite, nel consenso dell’umanità sul fatto che per vivere si deve avere la pace. Credetemi quando vi dico che potrà anche arrivare il giorno in cui un’esistenza pacifica e la salute delle popolazioni saranno persino considerate una virtù dell’umanità.

 

Le cose possono sembrare andar peggio prima di andar meglio, perchè si tratta del “grattare le fondamenta” nel ricostruire la struttura della vostra civiltà. Non è un’esperienza piacevole avere alcune di queste brutte  e vecchissime energie al centro dell’attenzione, vero? Ma è una delle caratteristiche dell’accendere la luce in un luogo che ha dato il riparo del buio a tantissime cose brutte. Benedetto è l’Essere Umano che guarda queste cose e comprende lo scopo generale di ciò che sta accadendo, mantenendo la gioia. Benedetti sono gli Esseri Umani che continuano ad avere la saggezza e la conoscenza di essere stati costruiti per la pace sulla Terra, nonostante tutto quello che accade loro intorno.

 

Assomiglia ad un’interessante sfida tra energie contrapposte... la sfida è che più gente c’è sulla Terra, più l’Umanità deve probabilmente stabilire situazioni di pace e salute, non è vero? La genesi delle soluzioni è più vicina di quanto si pensi.

 

Allora, perchè non lasciate da questo posto cambiati? Che ne dite di volgere le frustrazioni in soluzioni? Perchè non ve ne andate da qui guariti? Perchè non scattate dalle vostre sedie, mettete giù il libro, e vi prendete un momento per dichiarare la vostra magnificenza? Non è ora?

 

Verrà il giorno in cui io vedrò voi e voi vedrete me, ma i corpi non saranno questi di adesso. Invece, avrete quelli che sono davvero i vostri corpi. Sarà quando celebreremo davvero. Ci sono delle dell’altra parte del velo? Sì. Grandiose. Non vi direi queste cose se non fossero vere.

 

E così, carissimi, è ora di andare... e, di nuovo, noi non vogliamo andare. Voi pensate che sia per voi, vero? Siete venuti ad un incontro, o avete letto un libro. Così, pensate che era una cosa solo per voi? E che dite di quelli che vi hanno tenuto per mano in questi minuti? Pensate che siano ansiosi di uscire dalla sala o di lasciare la vostra energia? Lo abbiamo detto moltissime volte. Non vi chiedete chi sia venuto per vedere chi? Lo avete mai pensato? E’ possibile che gli angeli che stanno sull’altro lato del velo ardano dal desiderio toccare la loro famiglia? E la risposta è sì. Questi sono gli attimi in cui possiamo toccarvi, così è duro il momento di andar via.

 

Ed è così che ci ritiriamo da questo luogo e torniamo sull’altro lato del velo. Ma non tutti noi. Alcuni di voi oggi hanno accettato energie che usciranno sposate a voi per il resto della vostra vita. Queste sono le energie dell’amore e dell’essere maestro, energie di saggezza e di comprensione. Queste caratteristiche apparentemente Umane sono anche un altro pezzo del puzzle che cambierà il suolo della Terra, in questo tempo speciale che l’umanità non ha mai visto prima.

 

E così il varco nel velo si apre e noi ci ritiriamo [pausa]... ed è difficile.  Perchè vorremmo rimanere e toccarvi ancora. Ma onoriamo le clausole di tempo che avete stabilito. Lettore e ascoltatore, lascia che l’amore dello Spirito sia in questo luogo finché sceglierai di restarci. Lascia che un po' venga a casa con te, o si unisca a te mentre ti alzi dalla sedia. Può essere ri-manifestato ogni volta che chiamerete il nostro nome... la famiglia o ciò che voi chiamate Dio, di cui voi siete una parte.

 

E così è.

 

Kryon 


Originale in inglese: http://www.kryon.com/k_chanelltoronto03.html  - Traduzione a cura di *Paola* per Stazione Celeste

 

 

 

 

 

www.stazioneceleste.it