)*(Stazione Celeste)
Il Passaggio 2007-2008
Kryon canalizzato da Lee Carroll
Smithfield, Utah - 9 Dicembre 2007
Canalizzazione dal vivo
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per essere stampate, copiate e distribuite a piacere. Il loro copyright, comunque, ne proibisce la vendita in qualsiasi forma tranne che per l’editore.
Per aiutare il lettore, questa canalizzazione è stata “ricanalizzata” [da Lee e Kryon] e adattata per una miglior comprensione. Spesso ciò che succede dal vivo ha in sé un’energia che veicola una particolare comunicazione che la pagina scritta non è in grado di rendere. Così, ecco a voi questo messaggio migliorato, dato a Smithfield – Utah, il 9 dicembre 2007.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Salve, miei cari, Io sono Kryon del Servizio Magnetico.
Ci sono qui persone che, non avendolo mai visto prima, dicono che si tratti di una cosa umana. La voce è la stessa, la personalità, il volto… gli stessi. Come si può passare da una parte all’altra del velo in così breve tempo? Infatti, vi dirò che non è così. Ciò che in questi anni il mio partner ha permesso è una fusione: il fondersi del Sé Superiore di un Essere Umano con ciò che voi chiamate Kryon. Lo ha fatto perché l’energia del pianeta lo permette. Il mio partner ha affinato e pulito il sentiero per il passaggio dell’energia tra un lato e l’altro del velo… tanto da potersi dire istantanea. Non c’è alcuna preparazione, perché egli è pronto. Nessuna preparazione, perché la sala è pronta. Nessuna preparazione, perché i cuori che ascoltano e leggono sono pronti.
In questi tempi la comunicazione avviene in questo modo, per coloro che hanno l’intento di ascoltare è possibile una comunicazione istantanea; stanno finendo i giorni in cui occorreva un intenso addestramento per preparare il corpo Umano a questo genere di cose. Il corpo Umano è pronto.
Sta arrivando qui un gruppo che vi verrà vicino: se lo scegliete, potrete percepirli. Il gruppo vi toccherà, vi prenderà la mano e vi guarderà negli occhi. Diranno: “Ascolta!”, perché questo messaggio sarà dato una volta sola, ed è un messaggio profondo: riguarda questo il tempo in cui state vivendo, il mese in cui state vivendo, l’anno in cui siete. Ci sono altri che non sono in questo tempo,quello in cui state ora ascoltando e leggendo. Io li vedo. Vi vedo. So chi siete. Questo messaggio è anche per voi [che lo leggerete e ascolterete dopo questo incontro]. Ascoltate, perché sto per spiegare alcune cose che vi è utile sentire.
Prima di iniziare l’insegnamento, la spiegazione, voglio dare al gruppo qualcosa su cui riflettere. E’ qui presente, se scegliete di percepirla, l’energia dell’amore. Ascolta, scettico: sei troppo denso per percepire l’amore di Dio? Ti è possibile per un momento credere che nell’universo c’è più di quanto pensi? Che forse c’è un potere intelligente che ti ama e conosce il tuo nome? Anche se stasera non assimili nulla di metafisico, puoi stare semplicemente qui e sentirti amato? E’ troppo? Stai semplicemente qui, e sentiti amato per qualche istante. Riesci ad aprire il tuo cuore, lasciare che accada? Sarebbe l’inizio che ci permetterebbe di entrare, con un’esperienza sicura. Non succederà null’altro, caro Essere Umano, se non un’espansione di coscienza.
Devo far precedere questo messaggio da un breve insegnamento sulla numerologia… un insegnamento sulla corrispondenza tra energia e somma dei numeri dell’anno. Tutto questo per dire che devo darvi una visione del valore numerologico degli anni in cui vi trovate, compreso questo (2007) e l’energia che essi hanno. La numerologia è lo studio dell’energia dei numeri. Nel vostro caso specifico si tratta di una numerologia limitata in quanto voi calcolate su base-10. Voi usate dieci numeri interi, i numeri dall’uno allo zero, e così faremo anche noi.
Nella spiegazione che segue, a prescindere dalla grandezza del numero, si somma fino a ridurre tutto ad un solo numero. L’eccezione sono i numeri maestri, i numeri doppi, come 11, 22, 33 e così via. Escludendo i numeri maestri, riducete tutti i numeri ad un numero solo, sommandoli tra loro, e questo vi darà l’idea del significato dell’energia di quel numero. Sommateli fino a ridurli ad un unico numero. Alcuni mettono in dubbio la validità di questo processo; non capiscono il sistema e pensano che sia una casualità. Permettetemi di dirlo nuovamente, la casualità e il caos è ciò che voi creature 3D vedete quando osservate l’interdimensionalità del sistema di Dio. Eppure, se la studierete, la numerologia vi sorprenderà. Vi dirà molte cose di voi e dei potenziali che ci sono.
Ci sono solo nove numeri nella vostra numerologia: da uno a nove. Nella vostra matematica considerate lo zero come nullo e lo accantonate. Quindi, in questo esempio, continuate a fare così. Prendiamo, ad esempio, l’anno in arrivo, il 2008. La somma dei numeri fa dieci: cioè la somma numerologica di 2008 fa dieci. Però non è finito fino a quando non si ha un solo numero. Continuate a sommare. Sommate l’uno allo zero del numero dieci e avete un UNO. Quindi l’energia di ciò che arriva il prossimo anno è ‘uno’. Fra poco vi dirò cosa significa, se già non lo sapete. Arriverà qualcosa nella struttura dell’anno che avete davanti a voi che non state onorando e a cui neppure pensate.
Giochiamo con l’energia e i numeri: il 1987 è stato l’anno della Convergenza Armonica. La somma dei numeri di quell’anno vi dà sette (7). In termini numerologici, il sette ha l’energia della sacralità. Fu un anno sacro per un evento sacro. Infatti fu così! Se avete visto quel che significa in numerologia, avreste dovuto avere sentore di ciò che avrebbe potuto succedere alla vostra libera scelta. Nel 1987 voi avete preso la sacra decisione di cambiare il vostro futuro.
Se avete calcolato numerologicamente l’anno in cui è arrivato Kryon, il 1989 – come vi ho detto nel primo Libro di Kryon – avete un nove (9). Nel primo libro vi ho dato due numeri da prendere in considerazione: il primo numero era il nove (9) il numero dell’anno 1989, e l’altro l’undici (11). Vi avevo detto che due erano i numeri che caratterizzavano questa epoca e in seguito vi ho dato la loro definizione: il nove stava per completamento, e l’altro numero - l’undici (che è un numero maestro) - sta per illuminazione. La combinazione 9:11 [1]. Nel 1989 non avevate nessuna idea di cosa sarebbe stato per voi il 9:11. Andate a cercare cosa vi avevo detto. E’ là! Oh, scettico, cercalo; torna indietro a 19 anni fa, è là. Avevamo parlato di questi due numeri; pensate cosa significano ora per voi. Significano paura o dolore, oppure vedete il loro valore e il loro messaggio in termini numerologici? Si tratta di questo: la fine del vecchio nell’illuminazione del nuovo. E’ di questo che si tratta.
Nel 2002 il gruppo della griglia di Kryon portò a termine la griglia. Ne avevo parlato e ve ne avevo dato l’anno. 2002 è un quattro (4). Se conoscete l’energia della numerologia, quattro è Gaia. E’ la Madre Terra, l’energia della Terra. Vedete? Non fu per caso che scegliemmo quell’anno, perché era l’energia giusta per questo. Tutto si ricollega; tutte le parti del puzzle; tutto significa qualcosa per chi vuole vedere.
Voi ora vi trovate nel 2007, e c’è una cosa importante in questo passaggio. Con questo passaggio 2007-2008 è la prima volta che abbiamo questo particolare passaggio numerologico negli anni del millennio dopo il 2000. E’ la prima volta dal cambio di millennio che abbiamo un nove (9) e un uno (1) insieme. Del resto, questa combinazione si presenta sempre ogni dieci anni, ma qui per la prima volta. Si tratta della prima volta andando verso il passaggio del 2012! Tutto questo dovrebbe essere per voi un chiaro segnale. Avreste dovuto osservarlo con attenzione e dire: “Cosa può succedere passando dal 2007, che è un nove, al 2008, che è un uno?” Il nove rappresenta il completamento, e l’uno rappresenta “Nuovi Inizi”. Non pensate che sia significativo?
Osservate ora il significato numerologico del numero risultante dalla distanza tra questo anno 2007 di “completamento” e il 2012. Gli anni tra il 2007 e il 2012 sono cinque. “Che significato ha il cinque (5), Kryon?” Cinque è il cambiamento! Qual è il valore numerologico di 2012? E’ ancora cinque (5). Allora pensate: cambiamento/cambiamento. Se credete nell’energia, pensate che questa sequenza di eventi stia cercando di dirvi qualcosa? Miei cari, vi ho appena presentato lo scenario di ciò che volevo che voi sentiste e capiste, di ciò che avete passato in quest’anno (2007) e specialmente negli ultimi quattro mesi per arrivare al 2008.
Sto ora per spiegarvi una cosa che il mio partner fa molta fatica a capire perché non è lineare. E’ la seconda volta che gli diamo questa immagine, ma ho scelto che questa venga registrata e trascritta. Volevo che egli vedesse questa informazione prima, perché questo messaggio ha bisogno di molta chiarezza. [Lo stesso messaggio è stato dato il giorno prima a San Raphael, California].
Il 2007 è un anno finale – di completamento – il numero stesso dice a gran voce “fine”. Lasciatemi dire ciò che veramente è: si tratta della riconfigurazione di una piattaforma di energia che vi permetterà di accedere ad una piattaforma di nuovo inizio, fresca e pulita. Non si tratta di un aggiornamento. Non prende la vecchia energia e vi aggiunge qualcosa. Questo è lineare. Vi aspettate un cambiamento lineare; vi aspettate che le cose succedano in modo lineare. Se esercitate un muscolo, vi aspettate che nel tempo si sviluppi e diventi più grosso. Più lo esercitate più diventa grosso. Così voi applicate la stessa logica all’energia in generale. Ma non è così che funziona con lo Spirito.
L’energia che noi vi diamo è di natura interdimensionale e spirituale. Non è lineare. Quest’anno ha una caratteristica… Ascoltate! Parlo a voi. [Kryon richiama chi si sta distraendo]. E’ una cosa che dovete sapere perché questi sono stati gli ultimi quattro mesi in cui contavate su questa energia; l’energia che voi pensavate esserci sempre stata, le cose che avrebbero dovuto chiaramente accadere… non ci sono state!
Sembra l’inizio di un collasso invece che di un miglioramento delle cose. Molti di voi hanno avuto delle sfide nella vita. E c’è chi tra voi ha perso del tutto la connessione con lo Spirito! Altri hanno cominciato a domandarsi dove questo sta portando, cos’è successo, e perché non hanno avuto ciò per cui stavano lavorando. Ve lo dirò io: quello che sta succedendo in questo momento è una attenuazione che arriverà ad azzerare tutti i doni e gli attrezzi da cui dipendevate. Gli stessi si riconfigureranno ed entreranno in scena con un potenziale rinnovato e più potente. Solo che non ritorneranno prima di metà gennaio 2008.
C’è uno spazio temporale da adesso fino ad allora perché voi lavoriate. Fra poco daremo alcuni consigli, ma prima di procedere, vorremmo dirvi questo: questa riconfigurazione non è lineare. Per voi non è logico il perchè l’energia che è appena andata via può tornare indietro! Ma funziona così in una realtà che voi non sperimentate sulla Terra. Tra voi c’è chi ha passato momenti difficili in questi ultimi mesi. Conosco chi sta davanti a me, e chi legge queste parole. Conosco chi sta ascoltando questo messaggio. Oh, caro Essere Umano, non sentirti in colpa per ciò che viene o non viene fuori! Ciò è normale per gli Esseri Umani e riflette una relazione di “causa/effetto” 3D. E’ normale per gli Umani sentirsi molto in colpa quando le cose non vanno come essi pensano che dovrebbero andare, in modo spirituale. Siete abituati a sentirvi responsabili. Ma qui non lo siete!
Vi darò due esempi che forse vi colpiranno. Non vi saresti aspettati che in questa lezione vi parlassi di queste persone – persone preziose – un uomo e una donna, distanti tra loro 2000 anni.
Vi voglio portare, con la mente, in un luogo che conoscete bene. So dove mi trovo, e so dove sto parlando. Conosco l’energia di questo luogo, di questa terra, così vi darò un esempio che la vostra cultura capirà. Pensate un momento all’ebreo che si chiamava Gesù. E’ sulla croce, crocifisso, e sembra in punto di morte. La storia registra, comunque in modo non proprio preciso, che egli gridò: “Dio mio, perché mi hai abbandonato?” In realtà, non lo disse. Ciò che disse fu: “Dove sei andato?” Il maestro Gesù sentì un ritrarsi. Sentì che tutte le guide, tutte le entità su cui aveva contato, se ne erano andate. Tutta la saggezza defluì dal suo corpo. Sentì le tenebre, e l’oscurità lo pervase. Attraversò la bolla di sicurezza su cui aveva contato per tutta la vita, quale maestro di saggezza e di amore che fu, e gridò chiedendo aiuto. Ciò fu raccolto, trascritto e comunicato a voi. E’ storia.
Ora, vi siete mai chiesti come qualcuno così vicino a Dio possa avere un’esperienza simile? Proprio quando egli aveva più bisogno del suo entourage… se ne erano andati! Lasciate che vi dica: ciò che egli aveva percepito era un cambiamento non lineare di energia. Per un istante fu portata a zero… solo per un attimo, così che egli potesse entrare in quella cosa chiamata ascensione. Poi tutto ritornò. Ciò che accadde dopo non fu registrato. Non sapete cosa successe in seguito. Non avete sentito il suo “ahh”. Non è stato registrato, capite? L’amore di Dio si riversò in lui, con molta più potenza di quanto ne avesse avuta prima. E’ così che funziona, e per un momento, da umano qual era, si sentì in colpa. Solo per un attimo… per un attimo… solo per un attimo, dubitò della sua fede.
Lasciate che vi parli di una donna preziosa, la cui vita fu vissuta sotto l’ombrello della compassione. Più invecchiava, più diventava compassionevole. E’ una di voi [di questo vostro tempo] e il suo nome è Madre Teresa. Vorrei parlarvi di questa donna. Sapevate che è morta nel dolore? Si potrebbe chiedere: “Com’è possibile che una donna così vicina a Dio muoia nel dolore? Con tutte le cose che ha fatto – con il rispetto che il suo nome suscita – la sua santità – perché morire nel dolore?” Perché era un Essere Umano lineare che non aveva capito il cambiamento dell’energia su di sé.
Anni prima della sua morte, lungo il suo cammino, la sua energia cambiò. Lei lo aveva capito, l’energia scese a zero per un momento. La vecchia stazione su cui si sintonizzava era sparita, e una nuova frequenza la supplicava di cambiare il modo in cui faceva le cose così da trovarla ed essere felice… con ancora più potere e compassione. Ma non lo comprese. Pensò di essere stata lasciata sola – di aver perso la connessione.
Perché Dio farebbe questo? Perché Dio si allontanerebbe da una persona santa e compassionevole? Vi dirò la verità: Dio non lo fa mai! Ciò che accadde fu che lei fraintese il cambiamento di energia. E’ la stessa cosa che, in generale, sta accadendo ora. Se ne va, così da poter ritornare forte di nuovi attributi. E questa meravigliosa e compassionevole donna non comprese che le veniva chiesto di sintonizzarsi sulla nuova stazione, cambiando – letteralmente – il modo in cui meditava, il modo in cui contattava lo Spirito. Avrebbe dovuto capovolgere il protocollo in cui era stata educata e parlare al maestro direttamente. Ma rimase con i suoi insegnamenti e non successe nulla. La sua educazione nella vecchia energia la tenne prigioniera di un protocollo, e morì nel dolore. Oh, ma non perse la sua compassione, perché questo suo dono rimase fino alla fine.
Non sentitevi in colpa per ciò che è venuto fuori in questi ultimi mesi, perché tali sono i tempi. Abbiamo alcuni consigli da darvi per questo momento: 1) non modificate il vostro cammino. Non fate nessun repentino cambiamento per ciò che è successo o per quello che sentite. Questi sono tempi difficili, soprattutto per gli Operatori di Luce. Forse vi parrà di aver perso per un attimo la vostra connessione. Continuate per il resto dell’anno. Sappiate che l’energia comincerà a cambiare molto presto. Entro la seconda settimana di gennaio saprete che è ritornata e comincerete a sentire la fresca brezza della vostra luce… quella a cui eravate abituati.
Alcuni di voi lo hanno sentito più di altri. Altri sono rimasti centrati così da averlo sentito poco. Altri ancora ne sono rimasti distrutti! Non avete capito che sto parlando ai molti che non sono presenti nella sala [chi leggerà o ascolterà successivamente]. Non sentitevi in colpa!
Un altro consiglio: a molti di voi sembrerà che l’energia vada costantemente indietro. Le comunicazioni si interrompono, una normale caratteristica della fase retrograda, solo che in questo caso si tratta della comunicazione con il sistema. Quando andrete via da questo luogo, la fase retrograda continuerà. Questo spiega perché non riuscite a dormire – perché è più difficile meditare.
Il secondo consiglio è questo: siate cauti e attenti – lenti all’ira, pronti alla pazienza. Operatori di Luce, ascoltatemi. In queste prossime settimane siate lenti all’ira e pazienti, per favore. Alcuni degli attrezzi su cui facevate affidamento in questi ultimi anni, stanno ora scemando. Devono scemare per poi ritornare.
Questo periodo di vacanza riunisce le famiglie, ma è anche quando volano le scintille, vero? Se siete assaliti verbalmente, voglio che rispondiate con amore. E’ ora il tempo di mettere in pratica ciò che sapete, anche senza l’aiuto di un angelo accanto a voi. Siate lenti all’ira – lenti a parlare – rispondete con amore – rinviate di gridare. In questo periodo le relazioni hanno la capacità di rompersi e il collante che le tiene unite è molto spesso tirato al massimo, durante questi tempi di bassa energia, prima che essa ritorni. Vi dico questo così da non prendere decisioni in modo precipitoso. Rispondete a queste difficoltà con amore e tenete duro. Siete stati in esse quattro mesi, non peggiorerà ma sarà ancora così per un po’.
Ora parliamo delle belle notizie. Il 2008 vi porta un nuovo set di attrezzi. Chi sa come co-creare lo troverà ben più facile di prima. Alcune cose che aspettavate, i messaggi che attendevate, l’abbondanza della sincronicità che stavate aspettando, finalmente sono qui perché li realizziate.
Io so chi c’è qui. So chi sta ascoltando. So chi sta leggendo. Questo messaggio fa riferimento a pochi mesi, ma è un messaggio senza tempo su come opera lo Spirito con gradini di energia di questo tipo in tempi decisivi. Ciò è particolarmente vero nella prima parte del cambiamento del millennio, specialmente mentre vi dirigete verso il 2012. Nuovi doni di co-crezione sono su di voi. Il mio partner oggi vi ha dato alcuni consigli [durante il seminario] che io gli ho dato perché li desse a voi, e questo in quanto la co-creazione richiede sincronicità. La sincronicità vuole che vi alziate in piedi e andiate, che siate e facciate, per incontrare coloro che creeranno sincronicità con voi e per voi. Dio non vi farà cadere ai piedi un miracolo mentre state lì a pregare.
Così, il consiglio per questi tempi è questo: non reagite troppo in fretta. Rispondete con amore. Siate pazienti. E mentre succede questo, sentite l’amore di Dio che non va mai via. Gli attrezzi possono sparire tutti per un po’, ma l’amore di Dio c’è sempre.
E così è che l’entourage che arriva con me se ne va… o forse no? [Umorismo di Kryon]. Vi diciamo questo: quando vi alzate dalla sedia, o avete terminato di ascoltare o di leggere… vi piacerebbe prendere con voi qualcuno di noi? Parte dell’energia che porto qui è ora disponibile per voi. Così, se anche Kryon se ne va, un po’ di energia rimane in modo interdimensionale, librandosi su di voi, pronta a entrare nella vostra coscienza e ad amalgamarsi con il vostro Sé Superiore. La scelta è vostra.
Caro Operatore di Luce, tu che cambi il pianeta, in te c’è un potenziale di cui non ti rendi conto. Riguarda anche chi non crede affatto a quanto sta succedendo ora. Uomo di medicina? [Kryon sta ora rivolgendosi a uno scettico tra il pubblico] (Kryon tace). L’hai sempre saputo, vero? Credi ciò che vuoi, amico mio, ma non rinunciare all’amore di Dio.
Andate in pace – rispondete con amore – fino alla prossima volta – Io sono Kryon, che ama l’Umanità.
E così è.
Kryon
Ringraziamo Kaare Beck di Danimarca per la velocità della trascrizione.
Note alla Traduzione
[1] In inglese si usa anteporre il mese (9, settembre) al giorno (11).
* * *
Per lasciare un tuo commento su questo messaggio o leggere altri commenti entra nel forum dedicato a Kryon
Originale in inglese:
http://www.kryon.com/k_channel07_08transition.html
-
Traduzione a
cura di *Paola* per
Stazione
Celeste