)*(Stazione Celeste)
Kryon Risponde
Canalizzato da Lee Carroll
Antico Egitto e Piramidi
Domanda: Caro Kryon, nei tuoi libri e nelle Domande e Risposte non ho mai incontrato informazioni sull’antico Egitto o le piramidi. Ci sono alcune dichiarazioni recenti che affermano il ritrovamento sotto la Sfinge della famosa Sala dei Registri. Cosa puoi dirci di opportuno al momento sull’antico Egitto, le piramidi o la Sala dei Registri?
Risposta: Non confondete la Sala dei Registri con la Caverna della Creazione, dove sono conservati i Registri Akashici. Benchè sia fisica non sarà mai trovata e non è affatto in Egitto o in zona. La Sfinge non è altro che quello che sembra. Ciò che sta sotto potrà forse essere scoperto, ma sarà importante solo per gli egittologi. Ciò che vi è dentro, è in realtà più importante.
Anche le piramidi sono per voi interessanti, soprattutto per la matematica e l’allineamento con il Sole, ma per buona parte molto è dato dagli aspetti culturali e dalla superstizione della religione del tempo, e il pensiero fisso di adorare il sistema solare. Unite a questo qualcosa di mistico e qualche importante frammento storico perduto e ci sarà un mistero che chiederà di essere svelato. Ad ogni modo, ci sono degli Umani molto competenti che stanno per rivelarne una parte. I nostri insegnamenti, invece, si focalizzano su un tipo di Umano ben specifico presente sul pianeta adesso… voi. Ecco perché le nostre informazioni dedicano poco tempo al vostro antico passato.
Alcune cose che vi abbiamo detto sulla vostra storia hanno persino portato divisioni nel vostro sistema di credo! C’è chi ha screditato Kryon, confrontando quello che era stato detto loro sul passato con quanto io ho rivelato. Le mie informazioni non era le stesse, quindi “vinsero” le vecchie informazioni. E’ il modo in cui molti di voi sono rispettosamente “agganciati” a ciò che credete sia avvenuto. Voi avete “appeso i vostri cappelli spirituali” su qualcosa che qualcuno vi ha detto essere successo, togliendovi dal paradigma dell’“adesso” ed impedendovi anche di sperimentare nuove informazioni su ciò che avrebbe potuto essere veramente stato. Questa propensione da parte della maggioranza di voi di mantenersi ancorata a qualcosa che si crede essere successo è il motivo per cui non diamo spesso informazioni su quello che c’è stato davvero. Così preferiamo che guardiate intorno a voi adesso, sperimentando quello che sta succedendo oggi. Vi incoraggiamo a mollare le vecchie paure.
Che sia ciò che diciamo ora ad ancorare il vostro credere. Vedete se ha senso quello che abbiamo detto negli ultimi dieci anni riguardo l’energia della Terra degli ultimi dieci anni. Usate l’intelletto, la logica e l’intuizione uniti insieme per prendere questa decisione, non qualcosa che qualcuno vi ha detto nel passato. Siete in un paradigma di vita completamente nuovo. Nessuno dei vostri profeti vi ha parlato di quello che succede adesso, non lo avete notato? Quindi, non è forse possibile che sia cambiata anche la vostra realtà spirituale? Alcuni di voi sono talmente bloccati con una vecchia realtà da vedere ogni altra informazione come un “inganno”? Pensateci. Alcuni di voi sarebbero sorpresi nel conoscere la realtà storica. Quando alla fine la scoprirete, cosa farete? Negherete ogni evidenza perché sconvolgente?
Quello che è successo nel vostro lontano passato non ha più alcuna importanza. Lo lasceremo ad altri. La sola importante al momento è il lavoro che avete da fare come Operatori di Luce, adesso.
Kryon
4° Trimestre 2003
Originale in inglese:
http://www.kryon.com/inspiritmag/archives/Q-A%20archives/2003-Q%26A/Q%26A-4thquarter.html
Traduzione a cura di *Paola* per
Stazione
Celeste