)*(Stazione Celeste)
-L/L Research-
Special Meditation
per
IL CALENDARIO MAYA
&
LA FINE DEL TEMPO
Q’uo attraverso Carla L. Rueckert
21 Novembre 2005
Q’uo, attraverso Carla L. Rueckert, risponde mensilmente alle domande più votate dai lettori del magazine PlanetLightworker.
Nel sondaggio di Novembre, la domanda che ha ricevuto più voti da parte dei lettori, è stata la seguente:
“Il sistema del calendario Maya ha indicato il 2012 come fine del loro calendario e quindi la fine del tempo. Per favore commenta in qualsiasi modo possa essere utile riguardo a questo concetto della fine del tempo e perché il 2012 è stato scelto dai Maya come conclusione del calendario.”
(Canalizza Carla)
Q’uo: Siamo quelli a voi noti come il principio di Q’uo. Saluti nell’amore e nella luce dell’uno infinito Creatore, al Cui servizio veniamo a voi in questo giorno. Possiamo dire quale privilegio e piacere sia per noi fondere le nostre vibrazioni con voi in questo momento! Vi siamo estremamente grati, in questa stagione del ringraziamento fra le vostre genti, per l’opportunità di condividere energia con voi e per averci chiesto di condividere le nostre umili opinioni.
Chiediamo ad ognuno di voi di utilizzare i propri poteri di discernimento attentamente, mentre ascolta le nostre opinioni. Non sono in alcun modo intese essere affermazioni autorevoli che si devono seguire o che contengono dogma di alcun genere. Sono le nostre opinioni e le nostre osservazioni. Per poterle condividere senza essere preoccupati di infrangere il vostro libero arbitrio, vi chiediamo di prendervi la responsabilità di sorvegliare le aree delimitate dei vostri stessi pensieri. Se qualche pensiero che condividiamo con voi non vi sembra risuonare, per favore lasciatelo cadere e andate avanti. Se qualcuno dei nostri pensieri fa risuonare un campanello, quel campanello lontano di un ricordo che è stato quasi dimenticato, prendetelo in considerazione. È vostro e potete lavorare con questo pensiero. Vi ringraziamo per questa considerazione, poiché ci permetterà di parlare liberamente.
In molte delle vostre culture, da lungo tempo si osserva una periodicità delle energie che creano l’ambiente delle vostre esperienze incarnazionali.
Varie culture e civiltà hanno categorizzato ed organizzato questi periodi, ere o tempi entro la progressione energetica di ciò che questo strumento chiama il tempo/spazio o spazio/tempo continuum. L’era particolare di cui parlate è principalmente un’era di spazio/tempo, sebbene ha certamente ombre ed equivalenze corrispondenti nel tempo/spazio.
Nel tempo/spazio siete già solidamente e completamente nella quarta densità [1]. Rimanete in un’energia di terza densità che ora è completamente permeata da amore incondizionato e dalla totale comprensione della vostra vera natura.
Siete in tempi molto potenti in cui voi, come entità di terza densità, dimorate in un corpo che è capace di vivere e di prosperare entro questa energia di quarta densità, poiché vi potete incontrare con un senso di cooperazione, di fede e di fiducia.
Non potete, tuttavia, unirvi alla quarta densità. Rimanendo nella vostra casa di carne ed ossa, non potete sapere, oltre un’ombra di dubbio, che tutto è uno. Non potete sapere che quella cosa è amore.
Vi siete davvero offerti volontari per un’incarnazione in questo periodo, perché desideravate sperimentare ed essere una parte dei tempi straordinari che sono a portata di mano. [Questi sono] tempi in cui poche persone, che disciplinano le loro menti e i loro pensieri possono fare una straordinaria differenza sul vostro pianeta, non solo dal punto di vista della gente del vostro pianeta, ma dal punto di vista del conforto nel pianeta stesso, mentre attraversa gli ultimi passi di questo processo di nascita.
I Maya fanno parte di quelle civiltà, che si sono rese conto di un ciclo che si estendeva attraverso lunghe ere del vostro tempo. Hanno visto che il pianeta stesso avrebbe attraversato un cambiamento molto deciso dall’Era dei Pesci all’Era dell’Acquario. L’Era dei Pesci è alla fine. L’Era dell’Acquario è al principio. Le energie stanno cambiando e il tempo dell’energia quale è stata per migliaia dei vostri anni, sta rapidamente giungendo ad una conclusione.
Quel tempo finirà, durante ciò che questo strumento chiama il solstizio invernale dell’anno 2012.
Chiediamo a tutti coloro che leggono o sentono le nostre affermazioni, di fare una pausa in questo momento con noi e di rilasciare tutta la paura.
(Pausa)
È facile temere un concetto tanto potente quanto la fine del tempo. Diciamo diverse cose riguardo a questo concetto. Innanzi tutto è una fine del tempo metafisico piuttosto che fisico. Il vostro pianeta, come lo conoscete, continuerà serenamente. Il tempo non sembrerà finire all’occhio fisico.
La qualità del tempo sarà diversa. Nella terza densità le differenze saranno percettibili solo statisticamente. Dal punto di vista metafisico, del tempo/spazio, diciamo, quella differenza sarà molto più potente.
Per le entità che sono sensibili all’energia, è già completamente evidente che, onda dopo onda, l’energia si abbatte sulle spiagge della terra. Il pianeta sta cambiando e i cambiamenti continueranno. E’ una necessità per il pianeta, poiché riallineare il suo polo magnetico ha a che fare con la differenza dell’energia di terza e di quarta densità. Questo cambiamento sta avvenendo.
Grazie ai molti sforzi amorevoli di lavoratori della luce, quali questo gruppo, presenti su tutto il vostro globo, che lavorano in un’unità relativamente inconscia, ma in ogni modo molto efficace nel far aumentare la luce sul pianeta Terra, per mezzo del loro affetto per lei, è come se questo cambiamento nella polarità magnetica venga ottenuto gradualmente, passo dopo passo, dopo passo, piuttosto che improvvisamente.
Quando vedete il vostro pianeta che sperimenta molti fenomeni atmosferici particolari, potete vedere vostra madre, Gaia, al lavoro, mentre fa ciò che è necessario per cambiare vibrazionalmente e magneticamente, per allinearsi con le energie di quarta densità. La madre soffre, affinché quella bimba possa crescere vigorosamente. Tale è il travaglio di Gaia.
Mentre questi inconvenienti continuano, chiediamo ad ognuno di voi di astenervi completamente dalla paura.
Sembrerà essere una crescente risposta logica alle notizie del giorno, sperimentare paura. Quando queste sensazioni naturali di paura insorgono, vi chiediamo di ricordare che siete la luce del mondo.
Ognuno di voi, secondo la vostra natura varia, è un cristallo che riceve, trasmette e trasmuta energia. Quell’energia è l’amore e la luce infiniti dell’uno Creatore, che fluisce come scorta infinita dal cuore del pianeta stesso, nei corpi energetici di ognuno di voi ed esce attraverso la corona della vostra testa, dove funzionate come la piramide.
L’energia che create, benedite e donate al Creatore mantenendo il vostro cuore aperto e il vostro amore e la vostra fede forti, si avvolge in una rete dorata che circonda il pianeta con amore.
Gli angeli sorvegliano quest’opera e si uniscono a voi nel tessere questa rete d’amore. Questo funziona mescolando le energie di terza densità con la quarta densità che sta nascendo in questo periodo.
Vi ringraziamo, poiché create dentro di voi la capacità di una fede accresciuta. Vi chiediamo di tentare, in ogni momento in cui la paura potrebbe essere una reazione logica, di entrare nel vostro cuore e di trovare quel posto di fede in cui sapete, sia in vita che nella morte, che il Creatore vive attraverso di voi e voi siete il Creatore o parte del principio creativo nella carne. Siete un’entità che non sarà fermata dalla morte in alcun modo.
Né vi suggeriamo per un momento che tutti voi morirete in un drammatico cataclisma planetario. Davvero, una volta che il 2012 arriva e va, speriamo che la terza densità abbia ancora un considerevole numero di anni, forse persino secoli, in cui coloro che hanno scelto di rimanere in veicoli [fisici] di terza densità, possano vedere la continuazione della reintegrazione o del risanamento del vostro pianeta.
Molte sono le entità sul vostro pianeta che hanno distrutto altri veicoli planetari per l’esistenza come Maldek, Marte, e altre entità [planetarie] fuori del vostro sistema solare. Vi chiediamo di diventare sempre più consapevoli che avete l’opportunità, in questo periodo, entro quest’incarnazione, di volgere intorno quell’energia dentro voi stessi e di diventare i sovrintendenti, amorevoli e saggi, di qualsiasi piccolo acro o metro quadrato possiate avere del pianeta Terra.
Di che cosa ha bisogno il vostro spazio? Se avete delle proprietà, vi chiediamo di comunicare con la vostra terra. E non semplicemente con la vostra terra, ma con la vostra situazione locale. Quali situazioni locali che hanno a che fare con il pianeta Terra sono andate storte nel vicinato? E che cosa si può fare per riportarle gentilmente all’armonia con quelle cose di cui il pianeta stesso ha bisogno?
Le vostre acque sono impure? Cosa potete fare? C’è una mancanza di pratica sostenibile nei vostri affari? Cosa potete fare?
Potremmo continuare, elencando i problemi locali, umani, semplici, cui potreste rivolgervi. Sia che abbiate terra o abitiate al 37mo piano di un grattacielo, siete ancora una parte del pianeta terra.
Cosa potete fare? Quali sono i vostri doni e che tipo di problemi vedete?
Potenzialmente siete uno di quelli che sono capaci, come un semplice e singolo essere, pieno di difetti eppure pieno di buone intenzioni, di unirsi a gruppi che hanno una speranza di lottare con e creare soluzioni per quegli squilibri che sono risultati nell’inquinamento e nella malattia entro il pianeta stesso.
Il risanamento comincia dentro il proprio cuore, sia che viviate su un grande pezzo di terra, un piccolo pezzo di terra, o in quel grattacielo di cui abbiamo parlato prima. Sanate l’inquinamento entro voi stessi. Amate voi stessi. Siate i sovrintendenti del vostro stesso corpo, della vostra stessa mente, della vostra stessa natura e del vostro stesso progresso.
Quando vedete il vostro stesso progresso, non assumente la parola di qualcun altro per ciò che costituisce risanamento e progresso. Muovetevi dentro il vostro stesso essere dove fonti di guida sono consistenti e cominciate a chiedere che quella guida vi parli.
Lasciate che la guida germogli alla vita dal mondo intorno a voi. Osservate le sincronicità e ascoltate le parole, le frasi e i pensieri che vi prendono e vi fanno immaginare, sperare e sognare, perché la vostra immaginazione è la chiave per la formazione di un nuovo paradigma di vita in un tempo nuovo, su una nuova terra e in una nuova alba di possibilità.
Chiediamo ora, se volete dare un seguito a questa domanda, per dirigere ulteriormente la nostra risposta. Siamo quelli noti come Q’uo.
PLW (PlanetLightworker): Ci sono diverse varianti del calendario Maya e delle diverse tribù native che hanno mantenuto le informazioni, affinché fossero rese disponibili in questo periodo. Sono prospettive diverse, alcune apparentemente diverse, alcune molto simili. Potete commentare le similitudini e le differenze di questi messaggi diversi?
Siamo quelli di Q’uo e siamo consapevoli della tua domanda, fratello mio. Non lo troviamo utile commentare le varie differenze delle storie fra i vostri popoli che tentano di parlare di eventi che impoveriscono l’immaginazione non solo di quelli nella terza densità, ma di quelli che hanno la piena potenzialità dell’uno infinito Creatore.
C’è un mistero implicato nel modo in cui le densità cambiano. Quel modo di cambiare è come il movimento fra un quanto ed un altro. Non c’è movimento diretto attraverso una linea di demarcazione quantica. Mostriamo a questo strumento, che non sa nulla di scienza o di fisica quantica, l’immagine del menisco che in natura è liquido. Quest’entità ha sperimentato direttamente questo ambiente liquido fra le densità.
Lo ha chiamato l’entrata verso l’infinito intelligente poiché è, dal punto di vista del materiale della Legge dell’Uno che questo strumento ha studiato, ciò che ella comprende come essere il punto in cui ci si può spostare dal quanto della terza densità al quanto della quarta densità.
E ha riposato là a volte, in quei momenti in cui è stata posta, tramite processi inconsci, in uno stato mistico di consapevolezza che contiene unità. In questo ambiente, questo strumento diventa consapevole che tutto va bene e che tutto andrà bene. Vede una perfezione nell’esito dello schema di tempo e di spazio.
Da questo stato, non può portare indietro niente di questa consapevolezza. È semplicemente un dono. È stato notato da colui noto come San Paolo, nei suoi scritti nella vostra Sacra Bibbia, che doni come questo raccontati a parole, hanno poca utilità umana. Sono solo doni.
Tuttavia, poiché a questo strumento sono stati doni di questa natura, in tempi di visione e di consapevolezza che sono intensificati, lei è in grado di capire ciò che le mostriamo ed è un posto reale e molto percepibile di non-tempo in cui, proprio come al crepuscolo e all’alba, o nei cambiamenti d’energia come avete appena sperimentato nella Giornata di Tutte le Anime, un certo tipo di luce va via ed un altro tipo di luce arriva.
Gli spiriti del giorno e gli spiriti della notte sono piuttosto differenti. Durante il crepuscolo e l’alba c’è un cambiamento molto percettibile ed è un momento di attesa e di silenzio. [È] un momento eccellente per fare lavoro nella coscienza.
Le differenze fra le storie delle varie culture sono differenze relative ai rapporti delle culture con il limitare quantico che questo strumento chiama “l’entrata all’infinito intelligente”. Se cominciassimo a focalizzarci sui dettagli specifici di questo cambiamento, limiteremmo, crediamo, l’intenzione della domanda di scoprire il cuore di ciò che riguarda la cosiddetta fine del tempo.
Ciò che riguarda il tempo è l’evoluzione spirituale. È sorprendente considerare ciò che avviene in qualsiasi vita. Dal principio del vostro tempo di vita al momento presente, quante cose sono cambiate nel vostro mondo? Che progressione c’è stata? E mentre vi avvicinate a questo momento presente, non avete visto quanto si sono intensificate e velocizzate queste energie di progressione? Mentre questo tempo si avvicina, queste energie continueranno ad intensificarsi.
Ciò che desideriamo fare, allora, piuttosto che focalizzarci su ogni dettaglio, è focalizzarci sulla natura generale di questo momento cosmico. Siete in un tempo che sta arrivando alla fine, eppure nel vostro corpo, nella vostra mente e nel vostro cuore, portate dentro di voi i semi del futuro.
Mentre vivete la vostra vita, inspirate ed espirate, piantate semi che saranno raccolti da coloro che vengono dopo di voi. Vi chiediamo di piantare i semi dell’amore e della fede con un cuore felice ed una mente tranquilla.
Quando vedete la sofferenza provenire dalle energie della guerra e dalle energie di un pianeta che si sta adattando, come deve, a nuove energie e nuova vita, vi chiediamo di diventare persino più calmi, e di arrivare giù, in profondità, nel vostro magazzino di fede e di speranza.
In questo periodo non vediamo la probabilità della distruzione planetaria da parte della natura. Vediamo la possibilità della distruzione planetaria da parte della natura tossica della tribù umana. Se a quelli che hanno scelto di aver paura è permesso un dominio totale, essi possono ben portare la distruzione planetaria, com’è successo, con molte di quelle entità che detengono ora il potere sul vostro pianeta, su altri pianeti e persino sul vostro pianeta, fino ad un certo grado, perché coloro che sono fra i vostri leader in questo momento sono spesso quelli che hanno generato la distruzione di uno dei vostri continenti, il continente di Atlantide.
Se queste parole vi risuonano, figli miei, fate attenzione. Questa è l’ora in cui potete scegliere un’altra via.
Davanti alla paura, ricordate l’amore.
Davanti alla rabbia, ricordate la compassione.
Davanti alla separazione, ricordate l’unione, perché non siete, forse, parte di tutti e di tutto ciò che incontrate?
Davanti all’evidente povertà, mancanza e limitazione di risorse, vi chiediamo di rimanere nel ringraziamento e nella gioia, sopra le illimitate possibilità che rimangono nella vostra immaginazione.
Vi diciamo questo: per ogni problema che avete davanti oggi, c’è una soluzione.
Non abbiamo modo di sapere che cosa avete davanti o cosa affronterete, ma sappiamo che alle vostre genti sono state date non solo grandi sfide ma anche grandi doni e risorse infinite.
La sfida che si trova davanti a voi non è amministrare risorse che diminuiscono, ma di cominciare a vedere le risorse che sono a vostra disposizione e che non sono valutate in modo appropriato e di rendersi conto che la più grande risorsa è la compassione che si trova dentro il vostro cuore.
A volte è difficile vedere come, in momenti di preoccupazione, le risposte si trovano dentro di voi anziché fuori, perché tutte le preoccupazioni sembrano venire dal vostro esteriore. Vi diciamo tuttavia in questo momento, che, secondo noi, ciò che sanerà voi ed il vostro pianeta e vi porterà attraverso la fine del tempo per salutare l’alba di un nuovo giorno, è ciò che si trova dentro di voi ed aspetta di essere riconosciuto.
Che cosa c’è nel vostro cuore? Cosa si trova in attesa dentro quella potente risorsa? Entrate nel vostro cuore con umiltà, in ginocchio, con mani vuote e chiedete aiuto. Sta aspettando quella richiesta e l’aiuto che arriva sarà istantaneo. Quando chiedete l’aiuto sarà presente.
Ascoltate, poi, quando avete chiesto, quella calma, piccola voce, come questo strumento chiama la voce dello spirito, parlare nel potere del silenzio dentro di voi.
E quando venite da quella stanza di preghiera nel silenzio e nella contemplazione, possiate cantare con gioia e possiate illuminare il vostro mondo con ringraziamento, pace e potere.
Ora, ringraziamo ognuno di voi e vi lasciamo come vi abbiamo trovati, nell’amore e nella luce dell’uno infinito Creatore. Se c’è il desiderio di perseguire tali domande su questi dettagli, paragoni, e modi di contrastare storie sulla fine del tempo, le invitiamo ad un’altra sessione. Ma vi chiediamo di riformulare le domande in modo tale da poter parlare di valori noti entro la vostra domanda, affinché la nostra risposta possa essere più chiara.
Nel frattempo vi ringraziamo per aver serbato del tempo per cercare la verità. Vi ringraziamo per la bellezza dei vostri esseri e per la luce che voi, come gruppo, avete creato entro questo circolo di ricerca. Siamo a voi noti come il principio di Q’uo. Adonai. Adonai. Siamo quelli di Q’uo.
Note:
[1] Quarta densità è un termine che i Q'uo utilizzano per indicare la densità successiva di vita dopo il nostro ambiente di realtà prevalente attuale, che chiamano terza densità. La seconda densità si riferisce al mondo
della natura con piante e animali; la prima densità è la densità della terra, dell'aria, del fuoco, dell'acqua e degli elementi.
* * * * * * * * * *
Trascrizione originale in inglese: http://www.llresearch.org/transcripts/issues/2005/2005_1121.htm
Tradotto da Susanna Angela per StazioneCeleste