)*(Stazione Celeste)

-L/L Research-

 

Sunday Meditation

 

 

 

 

IL MONDO SI RISVEGLIA ALL'AMORE

Q’uo attraverso Carla L. Rueckert

12 Novembre 2006

M: Sin dall’evento del 11/9, mi sono preoccupata del fatto che questo pianeta possa dirigersi verso una guerra catastrofica. Sento un senso di fallimento, di impotenza e di irrimediabilità. Sento di essere diretta verso la più completa disperazione. Sto cominciando a mettere in dubbio se tutto va bene con la nascita della Terra di quarta densità. L’esperimento planetario è andato storto? Se così è stato, quali principi spirituali sono coinvolti nella trasmutazione della disperazione in speranza e del dubbio in incoraggiamento?

(Canalizza Carla)

Siamo quelli a voi noti come il principio di Q’uo. Saluti nell’amore e nella luce dell’uno infinito Creatore, al Cui servizio veniamo a voi oggi. Grazie per averci chiamati al vostro circolo di ricerca. È un grande privilegio condividere nella vostra meditazione.

Come sempre, chiediamo la vostra gentile considerazione nell’essere molto attenti a quali nostri pensieri usate, mentre attraversate il pensiero riguardo al vostro processo spirituale. Per favore ignorate qualsiasi pensiero offriamo che non vi sia immediatamente utile. Non vogliamo essere un ostacolo davanti a voi. Vi ringraziamo per questa considerazione, poiché ci permette di parlare liberamente senza essere preoccupati di infrangere il vostro libero arbitrio. Non siamo assolutamente figure autoritarie, anzi siamo viaggiatori con voi sopra un certo tipo di sentiero che va avanti per sempre.

Oggi ci avete domandato delle sensazioni che avete riguardo alla società e alla cultura in cui vivete e al governo che governa la vostra particolare parte del mondo. Esprimete sensazioni di profonda preoccupazione, disperazione ed irrimediabilità. Esprimete la sensazione di non essere in grado di aiutare la situazione per mezzo di qualsiasi cosa possiate fare. E chiedete quali siano i principi spirituali nell’avere a che fare con questi pensieri e nell’osservare modi di trasformare il paesaggio interiore dei vostri pensieri.

Sorella mia, ti ringraziamo per questa domanda. La nostra risposta deve essere alquanto indiretta, poiché non possiamo avere un approccio diretto alla tua domanda. Siamo quelli che vengono su una vibrazione d’amore incondizionato. Il nostro contatto, e il nostro tipo di contatto in generale, non ha destrezza con le dettagliate informazioni terrene di natura pratica che, diciamo, un’entità dei piani interiori può avere. Non è il nostro posto interferire con il governo o gli affari in generale del pianeta Terra.

Per una buona informazione su come influenzare il vostro governo, la vostra politica, la vostra economia o la vostra società in generale tramite mezzi pratici e terrene, vi suggeriamo caldamente di domandare ad altre fonti diverse da noi. Noi siamo un contatto accuratamente sintonizzato che si focalizza sui principi spirituali. Da quel livello, sorella mia, possiamo risponderti, ma è forse una risposta diversa da quella che avresti desiderato.

E per questo possiamo solo dire che la nostra capacità di parlare attraverso questo strumento è basata sul suo preservare una certa sintonizzazione. Se dovesse scivolar fuori della gamma di sintonizzazione, non riusciremmo a continuare ad offrirle informazioni. Tuttavia, [Carla] potrebbe continuare a ricevere informazioni da un’entità di natura negativa che fosse in grado di imitare la vibrazione di quelli del gruppo di Q’uo.

Ti diciamo queste cose, così che tu capisca il motivo per cui non ci tireremo su le maniche e scaveremo nella ripulitura del pianeta Terra. Veramente, sorella mia, non vediamo quell’immagine. Parliamo un po’ riguardo a ciò che vediamo sopra il vostro pianeta in questo periodo.

Innanzitutto, eri preoccupata che ci possa essere un conflagrazione provocata da umani che fanno esplodere bombe in un olocausto nucleare che priverebbe il pianeta della sua atmosfera o, se non fosse una conflagrazione così orrenda, oscurerebbe l’atmosfera così che la vita sul pianeta Terra si estinguerebbe a causa della sua incapacità di funzionare nel nuovo ambiente.

Sul pianeta ci sono molte persone che hanno accesso a tali bombe e armi di distruzione di massa e ce ne sono di più che hanno la capacità di acquisirle se ne vedono la necessità. Quindi, sorella mia, la tua preoccupazione è valida. Cosa farai allora con quella preoccupazione?

Questo strumento (Carla) recentemente ha letto un articolo che descriveva una tecnica di risanamento Hawaiana chiamata oponopono [1]. In questa tecnica di risanamento, il guaritore non tocca mai il paziente e può anche non vederlo. Gli si può semplicemente raccontare del paziente. Questa tecnica di risanamento è intesa essere usata nel risanare malattie mentali, angoscia emozionale e mentalità criminale. Il guaritore riceve tutte le informazioni riguardo al paziente. Egli guarda poi per scoprire quella condizione dentro di sé. Quando trova quella condizione dentro di sé, si accinge a risanare quella condizione dentro di sé. Quando ha risanato se stesso, abbastanza spesso si scopre che il prigioniero o paziente mentale non ha più bisogno di medicine o è stato risanato dalle tendenze criminali.

Il principio spirituale che si trova dietro la tecnica di risanamento, è il principio molto basico dell’unità. tutte le cose sono una. È interessante vedervi, tutti voi individualmente e collettivamente, come enormemente più grandi nella sostanza di ogni altro dettaglio del vostro ambiente Terrestre, mentre vedete voi stessi come la parte più piccola di un ambiente che svetta sopra di voi, sotto di voi, e su tutti i vostri lati, rendendovi insignificanti, impotenti, senza speranza e pieni di disperazione.

Incoraggiamo chi desidera fare la differenza sul pianeta Terra ad osservare le disfunzioni planetarie e poi ad interiorizzare quello sguardo e di trovare dentro la disfunzione. Per la maggior parte degli umani non è difficile da fare. Sia colui noto come J e colui noto come T stavano parlando (durante la discussione abituale che precede una Sunday Meditation) di quanto sia facile spostarsi da un atteggiamento mentale ed emozionale d’amore incondizionato ad un atteggiamento di irritazione ed ostilità quando il catalizzatore di una persona infelice e irritante irrompe nel mondo tranquillo della casa e della famiglia.

Quale disfunzione c’è nel mondo oggi che potrebbe condurre ad un decisione autodistruttiva e totalmente irrazionale da far esplodere bombe nucleari? Qual è quella distorsione se non la credenza che c’è separazione fra le persone? Quanto spesso, sorella mia, pensi che riuscirai a lavorare sul risanamento di quel senso di separazione fra te e gli altri che vedi nella disfunzione del mondo?

Ti chiediamo di renderti conto che stai parlando sul livello di una causalità che è molto al di là della causalità delle cose terrene. Non stiamo dicendo che se risani il tuo senso di separazione oggi, il mondo cambierà domani. Stiamo dicendo che quando individui che appartengono alla tribù del genere umano scelgono uno, poi un altro, e poi un altro ancora, di servire l’amore e la luce e di astenersi dalla paura, quell’atteggiamento si diffonderà. Quella rete di sicurezza emozionale comincerà a diffondersi. E più persone faranno quel tipo di lavoro su di sé, più l’ambiente si sposterà sui piani interni in un modo tale che quelli che verranno dopo di voi, riusciranno a fare questo lavoro nella coscienza sempre più facilmente.

È comprensibile che le entità che osservano la scena mondiale si sentano impotenti, senza speranza e disperati. Certamente, sorella mia, anche noi vediamo i corpi spezzati dei bambini e di altri innocenti uccisi con noncuranza da quelli che non vedono che loro e i loro fratelli sono uno. Non intendiamo minimizzare o prendere alla leggera la sofferenza del mondo.

Allo stesso tempo, vediamo da un punto di vista che circonda uno schema più ampio di quello che voi potete vedere dall’interno dell’incarnazione.

La quarta densità sta nascendo normalmente e in modo sano. Gli sforzi di molti gruppi, incluso questo attraverso cui parliamo oggi, hanno parlato di luce ed amore e la parola è stata passata più, forse, di quello che possiate rendervi conto – al livello delle radici dell’erba, al livello dei popoli indigeni, ed al livello dei mondi civilizzati dei primi tentativi maldestri ed estensione verso qualcosa che ha sostanza.

Vediamo il mondo che si risveglia all’amore. Lo vediamo che comincia ad identificare la fame che ha. Lo vediamo cominciare a rispondere, amore che viene riflesso nell’amore. C’è una grande speranza al livello delle radici dell’erba, sotto il radar della politica e dell’impero.

Non vi possiamo dire di non essere preoccupati riguardo alla politica, alla società, all’economia e alla cultura. Dipendendo dal vostro giudizio e dal vostro libero arbitrio, incoraggiamo voi e tutte le entità di seguire il cuore, di definire quei doni che potreste sentire di condividere con la vostra società e la vostra cultura che potrebbero renderla migliore. Questo è il vostro libero arbitrio e il vostro buon lavoro da fare se lo desiderate. Ciò di cui siamo qui a parlare con voi è qualcosa di molto più semplice ed allo stesso tempo qualcosa di molto più grande.

Veniamo per raccontarvi una storia d’amore: amore incondizionato, amore illimitato, amore che crea e distrugge. È un concetto semplice: questo grande Pensiero originale d’amore incondizionato che crea l’universo per saperne di più riguardo a Se Stesso.

Se riusciste a vedere la vostra esperienza nel contesto del desiderio del Creatore di raccogliere esperienza ed informazioni riguardo a Se Stesso, vedreste allora che il Creatore è perfettamente felice di voi, qualsiasi cosa stiate facendo e soprattutto deliziato di voi quando tentate di conoscere voi stessi ad un livello sempre più profondo.

Se un’esperienza di terza densità non finisce con uno schianto, ma con una lagna per mano dell’umanità che ha inquinato la sua aria e la sua acqua fino a che non riesce più a trovare un modo per vivere, questo non preoccuperà eccessivamente il Creatore, perché il Creatore sta raccogliendo le informazioni riguardo all’intera gamma di esperienze che vengono vissute da questa popolazione o tribù dell’umanità sul terzo pianeta dal sole. Davvero, se doveste distruggere il vostro pianeta, come è stato fatto altrove in questo sistema solare, su Marte, ad esempio, il Creatore sentirebbe ancora di aver ricevuto buone informazioni da voi. Di conseguenza, verso il Creatore voi, fondamentalmente, non siete responsabili, fino a che state agendo ed ottenendo esperienza.

Ora, per la vostra consapevolezza e coscienza, avete molta più responsabilità, perché vi siete lanciati nell’incarnazione con un piano. E c’è una parte di voi che spera, giorno dopo giorno, mentre percorrete la vostra intera vita, di essere sulla strada giusta della vostra missione, del vostro piano e del vostro proposito.

C’è chi tenta di tener giù la natura di quel piano. Eppure voi, come spirito, non avete pianificato attività specifiche. Avete pianificato opportunità e relazioni. Quelle sono le chiavi.

Quando siete tentati di sentirvi impotenti, senza speranza e disperati, vi incoraggiamo a ricordarvi che non avete bisogno di relazionarvi né a qualche idea del Creatore, a compiacere il Creatore, né avete bisogno di relazionarvi al mondo e in qualche modo compiacere il mondo. Dal punto di vista del vostro lavoro spirituale, avete solo voi stessi da compiacere.

Quando vedete davanti a voi la vostra stessa affermazione: “Mi sento impotente; mi sento senza speranza; mi sento disperato/a,” in che modo [ritenete] il vostro sé migliore e più elevato risponderebbe a quella lamentela?

Vedi, sorella mia, le risposte si trovano già dentro di te. Incoraggiando semplicemente un po’ il tuo stesso processo, crediamo che riuscirai a vedere le risposte che fluiscono e vanno al loro posto davanti a te.

Non sei impotente. Sei una persona con un potere infinito.

Non sei senza speranza, a meno che tu scelga di assumere quella posa e di ergerti come una statua, ignorando i movimenti della vita.

Puoi ben essere disperata perché hai permesso a te stessa di identificare l’illusione come la parte più reale della tua vita. in realtà, dal punto di vista dell’evoluzione spirituale, ciò che avviene fuori della tua mente è cibo per il mulino. La miniera d’oro della ricerca spirituale non si trova nelle circostanza ma nel modo in cui scegli di risponder loro.

Ci sono sempre motivi per disperarsi. Ci sono sempre motivi per essere intimoriti. Ciò che questo strumento (Carla) chiama opposizione leale sarebbe deliziato a vedere le entità rinunciare a quelle facoltà di speranza e fede che rendono le persone irragionevolmente ottimiste.

Noi, d’altro canto, ti incoraggiamo a vedere che se scegli di stare in piedi sapendo chi sei, i piedi piantati sul terreno della tua vita e della tua esperienza e le braccia tese ringraziando e lodando il Creatore di tutte le cose, sei una persona di grande potere.

Se scegli di adottare ed abbracciare la fede, nessuna sofferenza ti può spezzare, perché scegli la verità e tutto il resto è illusione.

Se scegli la speranza, quelle ali ti faranno volare dove hai bisogno di andare.

Per ogni entità, la morale e l’atteggiamento sono una questione di scelta. Non c’è alcuna limitazione che può impedire ad un’entità di preparare e di sistemare la propria mente ed il proprio cuore lungo le linee della pace, della gioia e della gratitudine se desidera cercare quei livelli d’essere dentro di sé. E, sorella mia, mentre ogni entità fa queste cose, allo stesso modo il mondo cambierà.

Possiamo chiedere se c’è un’altra domanda ora?

M: Vediamo moltissime bugie e corruzione nel governo in questi tempi. Quali principi spirituali sono implicati nel sostenere una visione di pace davanti ad una corruzione dilagante?

Siamo quelli di Q’uo e siamo consapevoli della tua domanda, sorella mia. C’è un detto fra la vostra gente: “Il potere corrompe ed il potere assoluto corrompe assolutamente.” Questa tende essere un’affermazione vera.

Potete vedere il potere in uno di due modi. Potete vedere il potere provenire dall’esterno verso l’interno o potete vedere il potere provenire dall’interno verso l’esterno.

Il potere che proviene dall’esterno verso l’interno è il potere del governo e dell’autorità, i soliti sospetti nel vostro mondo. Ci sono molti modi in cui le persone possono essere perseguitate da figure autoritarie. Avete visto le prove di molti di questi tipi di persecuzione. Indietreggiate davanti al fetore dell’impero. È comprensibile che vediate questo potere molto grande che in qualche modo aleggia sopra di voi. Questo è il modo in cui funzionano le cose al livello della realtà prevalente.

Noi siamo testimoni di un altro genere di potere. Non è il potere che cambia i governi o fa vacillare gli eserciti. Non è un potere che ha armamenti, abili travestimenti, piani o protocolli.

Il potere che viene dall’interno verso l’esterno è il potere, in primo luogo, di sapere chi siete e, secondariamente, di riempire il contenuto di chi siete fino al punto in cui riuscite a seguire le correnti e i gorghi mutevoli del momento presente.

Vi incoraggiamo a vedere voi stessi come un faro. Il faro accende la sua luce e mantiene le sue finestre trasparenti. Dà a quella lampada il potere di girare in cerchi infiniti, così che quelli che giungono dal mare aperto possano vedere gli scogli, evitarli ed arrivare ad un porto sicuro. Un faro spirituale ha il proprio tipo di luce e quando diventate consapevoli del potere della vostra essenza, potete, se volete, diventare coscientemente quel tipo di faro che irradia amore e luce nello spazio spirituale intorno a voi.

Tutto il parlare che potreste fare non è di un millesimo potente quanto la focalizzazione della vostra vera natura quando è focalizzata sull’amore incondizionato. Lasciate che la vostra risposta alla paura sia una solare, spensierata, gioiosa, fiduciosa sensazione d’amore e giustezza dal cuore aperto. Sviluppate quell’ambiente dentro di voi: illuminandovi, cercando la risata, cercando il divertimento.

E sebbene possa sembrare che il mondo continui ad agitarsi come prima, né meglio né peggio, non siate delusi. Ciò che fate entro la circoscrizione del vostro stesso sacro cuore e mente, influenza il vostro mondo. Per favore sappi, sorella mia, che la gente fa queste domande, arrivando a questo stesso tipo di conclusione ed assumendo il potere che è loro per diritto di nascita spirituale.

Possiamo chiedere se c’è un’altra domanda ora? Siamo quelli di Q’uo.

M: Sono preoccupata che le persone sul pianeta Terra non abbiano buone informazioni e che la loro ignoranza possa mettere a repentaglio l’intero pianeta. Ra ha detto di quegli esseri non risvegliati nella loro esperienza di terza densità che: “Per quelli che desiderano dormire, possiamo offrire quelle comodità progettate solamente per il sonno.” E se i dormienti della Terra mettessero in pericolo l’intero pianeta creando le condizioni che potrebbero far precipitare una guerra nucleare non riuscendo ad opporsi al controllo che la leadership di servizio al sé esercita su una tale ampia e penetrante scala?

Siamo quelli di Q’uo, e siamo consapevoli della tua domanda, sorella mia. Non abbiamo una risposta incoraggiante per te a questo proposito, salvo che per assicurarti che ci sono molti modi per ottenere informazioni per quelle entità civilizzate che sono fornite di elettricità e computer. La quantità di informazioni a disposizione di chi ha accesso ad internet è astronomica.

Le informazioni sono disponibili per quelli che le cercano. La Terra non è minacciata da quelli che non sono alla ricerca. Gli schemi che presentano loro ai vostri occhi in questo periodo di tempo sono forti schemi che si sono ripetuti entro la vostra storia poche volte. Sono gli schemi dell’impero: la raccolta delle risorse, il soggiogamento dei popoli ed il giro della ruota, così che il conquistatore diventa il conquistato e un altro equilibrio di potere mondiale viene costituito. Questa ruota è girata in precedenza. Girerà ancora. Suggeriamo, sorella mia, che la conoscenza non è il problema. Davvero, c’è solo un problema nell’illusione.

È difficile comunicare con parole, quanto è utile rilasciare le preoccupazioni. Queste energie sono energie di potere che esaurisce. Vi derubano del vostro naturale ottimismo e fiducia. Può sembrare che stiamo suggerendo che voltiate le spalle a fatti e dimoriate in una torre d’avorio. Non intendiamo suggerire questo. Anzi, intendiamo suggerirvi di amare il mondo e di accettarlo così com’è.

Una volta che avete scelto quell’atteggiamento fondamentale d’amare il mondo costi quel che costi, allora non vi manderà fuori equilibrio investigare quanto volete nelle strutture della politica, dell’economia, della vita sociale, della cultura e della formazione del mito. Imparate tutto quello che potete.

Assorbite, considerate e rimuginate le informazioni quanto volete, finché riuscite a farlo entro il contesto dell’amare ciò che capite anche meglio. Capire è una cosa positiva. Quando raccogliete informazioni così da trovare altre cose riguardo cui preoccuparsi, allora avete cominciato a prendere il mondo troppo seriamente.

Possiamo chiedere se c’è un’altra domanda ora?

M: Vorrei mettere sull’avviso le persone con le informazioni che non hanno, ma sono preoccupata riguardo alla preservazione del loro libero arbitrio. Quali principi spirituali sono implicati nel desiderare di condividere informazioni che possono aprire i loro occhi sulla realtà del gioco planetario senza una richiesta precedente in tal senso?

Siamo quelli di Q’uo e siamo consapevoli della tua domanda, sorella mia. Il principio spirituale implicato nella comunicazione di idee è ciò che questo strumento (Carla) chiama il Principio di Giovannino Semedimela (Johnny Appleseed, vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Johnny_Appleseed]. Tutti i pensieri che senti sono d’aiuto e utili per gli altri, nella tua stessa mente, proprio come le altre persone possono dirti tutti i generi di cose che non trovi pertinenti od interessanti. Perciò puoi parlare fino a quando, come direbbe questo strumento, non diventi blu in faccia senza avere alcun senso per nessun altro o far loro del bene.

L’informazione spirituale è sensibile al contesto e all’ambiente. Non puoi semplicemente prendere il mondo per la gola e dire: “Ascoltatemi. Ho informazioni che sono utili”. Quelli che forzano le informazioni sugli altri, agiscono in un modo che sentono è utile, eppure, in effetti è servizio al sé, poiché stanno insegnando ciò che credono vada bene per loro senza considerazione di ciò che pensate a quel proposito o come potreste reagire.

Il Principio Giovannino Semedimela è quello del lasciar cadere dei semi. Questo strumento, ad esempio, ed il gruppo di ricerca con cui è associata, mantiene un sito web con migliaia di trascrizioni e conferenze che questo strumento ha creato attraverso il suo lavoro durante diversi decenni. È là, aspettando di essere trovato da chi ha un impulso spirituale. Anche moltissime altre fonti di informazioni meravigliose ed ispiranti si trovano là in attesa. Non c’è carenza di informazioni.

Ti suggeriamo di lasciar cadere la tua preoccupazione e di interiorizzare quel desiderio d’aiutare, così che vedi il vero vivere della tua vita come un emblema ed un simbolo del vivere della vita del mondo.

La coscienza non è solo tua. Tu condividi l’identità più intima di te stessa con tutto ciò che c’è. Esci, sorella mia, dalle piccole stanze e dai corridoi oscuri della paura e vai fuori all’aperto del vento, dell’acqua, del fuoco e della terra.

Vieni dal locale all’infinito.

Vieni dal mondo del dettaglio al mondo delle quattro direzioni, degli elementi e dei poteri.

Vieni alla grande croce della vita: la parte verticale che giunge all’infinito; quella orizzontale che giunge entro l’incarnazione dell’amare e dell’essere amati.

E sappi che è nelle piccole cose che creerai un nuovo paradiso ed una nuova Terra.

Possa tu fare ogni piccola cosa come se fosse un grande onore e privilegio!

Possa tu splendere come il faro che sei!

Possiamo chiedere se c’è un’altra domanda ora?

Jim: Non da qui.

Se non ci sono altre domande, prenderemo allora commiato da questo gruppo e da questo strumento nell’amore e nella luce dell’uno infinito Creatore. Adonai. Adonai.

Note:

 

[1] Due siti web che trattano questa tecnica di risanamento sono www.hooponopono.org e http://tribes.tribe.net/hooponopono

* * * * * * * * * * 

Trascrizione originale in inglese: http://www.llresearch.org/transcripts/issues/2006/2006_1112.htm

Tradotto da Susanna Angela per StazioneCeleste

www.stazioneceleste.it