)* (Stazione Celeste)
Multidimensions
Conscio
Le Emozioni come Frequenze Portanti
La Porta delle Emozioni della Sezione Conscio, rappresenta il Quinto Chakra, che governa la comunicazione creativa delle emozioni. La coscienza è spesso un campo di battaglia tra mente, corpo ed emozioni. Per “vincere questa battaglia”, dobbiamo essere disposti a SENTIRE le nostre emozioni o il nostro nemico interiore rimarrà sconosciuto. Le sensazioni/emozioni, l’“energia in movimento” è una forza potente. Il quinto chakra ci insegna come trasmutare l’emozione in creatività e ci indica come condividerla con gli altri attraverso la comunicazione.
Tuttavia, la società fa una grande pressione su di noi affinché stiamo “bene” e “lavoriamo duramente”. Quindi, spesso ignoriamo i sintomi corporei e le emozioni. Lo facciamo perché dobbiamo sopravvivere in un mondo competitivo e perché corpi fastidiosi ed emozioni negative sono familiari. Guardate in televisione quanti spot pubblicitari ci incoraggiano a “prendere la medicina” così da poter ignorare i messaggi del corpo o delle emozioni e continuare a LAVORARE. Se riusciamo a percepire la piccola voce che rivela i nostri veri sentimenti sulla vita, allora possiamo fare le scelte appropriate per gestirli.
Le emozioni sono eventi biochimici nelle ghiandole prive di condotti dei chakra. Quando vengono inviate al cervello, vanno al sistema limbico (*), che è l’area più primitiva e fondata sulla sopravvivenza. Queste emozioni vengono inviate soltanto alla mente corticale superiore attraverso l’apprendimento e la scelta consapevole. Quindi le emozioni sono veramente “sensazioni corporee” ed è difficile isolarle dal corpo. Molti detti lo esprimono. Per esempio: “Avevo una tale paura che mi tremavano le gambe”. “Stavo così male che mi veniva da vomitare.” “Ero così arrabbiata che mi ribolliva il sangue.” Di fatto, è molto difficile descrivere un’emozione senza usare una sensazione corporea. Il corpo e le emozioni agiscono come una cosa sola. Se “ci sentiamo bene” emozionalmente, allora il corpo si sente bene. Dall’altro lato, se siamo “indisposti”, entrambe le emozioni e il corpo “sentiranno il dolore”.
Le emozioni sono reazioni alla vita interiore ed esteriore. Ci forniscono importanti informazioni che possono aiutarci a manovrare il corpo attraverso la vita tridimensionale. Le emozioni ci danno le informazioni in un linguaggio non verbale e ci dicono a quale frequenza portante partecipiamo. Una “frequenza portante” è l’emozione che reca quell’informazione. Le onde a bassa frequenza si basano sulla paura e le onde portanti ad alta frequenza si basano sull’amore. La paura è a bassa frequenza perché risuona alla restrizione, alla limitazione, alla separazione, al potere sopra gli altri, o al potere degli altri su di noi. Dall’altro lato, l’amore è una frequenza elevata perché risuona al fluire, al consentire, all’accettazione, all’unità, alla speranza e al potere interiore.
È più probabile che le onde cerebrali più veloci Beta risuonino alle onde portanti a bassa frequenza perché la focalizzazione è esterna e spesso schiacciante. Quindi è più facile decentrarsi. Nelle onde cerebrali inferiori, abbiamo più di una focalizzazione interiore e possiamo equilibrare meglio i nostri molti “sé”. È soltanto quando siamo centrati e calmi nei pensieri ed emozioni che possiamo alzare il tasso vibratorio della nostra coscienza e quindi delle nostre percezioni.
Poiché la realtà che creiamo si basa sulle informazioni a cui prestiamo attenzione, è importante imparare a percepire la frequenza portante su cui desideriamo “sintonizzarci”. Scegliere una frequenza portante è come sintonizzarsi su un canale radio. Tuttavia, con una radio, le stazioni non si basano su una gerarchia come fanno nella coscienza.
Le dimensioni superiori inviano i loro messaggi sulle frequenze superiori e le dimensioni inferiori inviano le loro informazioni sulle frequenze più basse. I più elevati stimoli di quarta e quinta dimensione viaggiano sulla frequenza portante dell’amore. Per troppe persone, la maggior parte della terza dimensione, gli stimoli inferiori della quarta dimensione sono trasportati sulla frequenza portante della paura. Le onde portanti basate sulla paura non sono “cattive”. La paura ci dà importanti informazioni riguardo alla sicurezza. Tuttavia, non vogliamo vivere nella paura. È meglio se riusciamo a imparare a ricevere il messaggio della paura e poi a rilasciarlo.
CALIBRARE LA COSCIENZA
Il “pannello di controllo” del vascello terrestre/corpo fisico è il sistema dei chakra. Il nostro SÉ multidimensionale, che ha grande potere grazie alle emozioni, può manovrare la coscienza attraverso le nostre molte differenti realtà. Possiamo usare le emozioni per “sintonizzare” informazioni riguardo ai nostri mondi interiore ed esteriore “sentendo” un certo chakra.
Ogni chakra trasmette informazioni riguardo a dimensioni diverse e diverse aree della nostra vita. Ogni chakra ha una “frequenza portante d’amore” e una “frequenza portante della paura”. La frequenza portante dell’amore dà informazioni riguardo alla creazione e ci guida a mantenere la nostra realtà. Dall’altro lato, la frequenza portante della paura dà informazioni riguardo alla distruzione e ci guida per proteggerci o rilasciare la nostra realtà.
Possiamo usare le emozioni per focalizzarci sull’area del corpo che controlla ogni chakra e calibrare la coscienza a quella informazione. Prima esaminiamo un chakra per vedere se sentiamo principalmente paura o amore. In questo modo possiamo determinare se quel chakra è equilibrato o “dis-equilibrato”. Il corpo, in tandem con le emozioni, ci darà questa informazione.
La frequenza portante della paura ci dirà se c’è qualcosa che non va e se c’è un possibile pericolo. La frequenza portante dell’amore ci dirà come meglio usare le risorse di questo chakra per creare la realtà che desideriamo. Se dobbiamo interpretare correttamente il messaggio del nostro chakra, dobbiamo sentirci calmi ed equilibrati. Inoltre, dobbiamo essere consapevoli del nostro lato oscuro, la costante riserva di paura e negatività che ci collega al piano Astrale inferiore. Se riusciamo a sintonizzarci alla frequenza portante dell’amore, dobbiamo essere disposti a sentire la nostra paura e ad AMARLA per renderla libera.
Nota:
(*) http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_limbico
Continua: "Pannello di Controllo per il Vascello Terrestre Umano"
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.multidimensions.com/Conscious/con_emotions_carrier.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste