)* (Stazione Celeste)

 

 

Multidimensions

 

Conscio

 

 

 

La Gerarchia dei Sette Raggi

 

Su ognuno dei sette raggi:

Gli Arcangeli governano il Regno Angelico, mentre servono per proteggere la Volontà Divina e la Divina Virtù del Potere.

Gli Elohim governano il Regno Devico, mentre servono per proteggere la Forma Divina e la Virtù Divina della Saggezza.

I Maestri Ascesi governano il Regno Umano, mentre servono per proteggere la Coscienza Divina e la Divina Virtù dell’Amore.

IL REGNO ANGELICO

Gli esseri del Regno Angelico servono la funzione di amministratori dei bisogni spirituali ed emozionali dell’umanità e degli altri membri della terza dimensione. Gli angeli, come fontane, producono un flusso continuo della particolare qualità del Raggio su cui servono. Gli angeli sono come batterie ricaricabili e assorbono l’energia del loro leader stando nella loro aura. Quando gli angeli sono completamente “ricaricati”, vengono mandati ad amministrare e a irradiare quella qualità agli umani e ad altri membri del mondo fisico. Essi irradiano principalmente attraverso i loro sentimenti. Una volta “vuotati”, ritornano dal loro leader e si “ricaricano” con quella qualità, per poter essere nuovamente mandati fuori.

Man mano che gli angeli si evolvono, migliorano continuamente la loro capacità di sostenere una quantità sempre maggiore di quella particolare qualità. Imparano anche a sostenerla per periodi sempre più lunghi di “tempo” senza che sia contaminata da avverse condizioni esterne (di solito generate dagli umani). Man mano che gli angeli continuano a specializzarsi nella qualità del Raggio su cui servono, anche loro diventano sorgenti di quella qualità a cui si recano gli angeli minori per rifornirsi. Attraverso l’irradiazione delle Qualità Divine, gli angeli ricordano agli umani e agli elementali la loro Sorgente Celeste e li aiutano a conformarsi al loro vero Cammino.

Gli angeli sono esperti nel creare campi di forza attraverso l’uso della geometria sacra e degli schemi simmetrici. Unendosi e lavorando all’unisono, riescono a creare campi di forza più potenti ed efficaci di quanto potrebbero fare lavorando da soli. Gli angeli fungono anche da messaggeri inter-dimensionali di energie, sia in alto che in basso, tra i sub-piani quadridimensionali. Nella direzione in “alto”, raccolgono tutte le speranze, le aspirazioni, i desideri e le preghiere dell’umanità e le consegnano agli esseri appropriati nei piani superiori. Nella direzione “in basso”, inviano energie benefiche di dimensione superiore alle persone e ai luoghi sul Piano Fisico. Questo è il motivo per cui gli angeli sono spesso noti come i “Messaggeri di Dio”.

L’evoluzione più elevata del Regno Angelico è l’Arcangelo. Un Arcangelo, in unità con il Suo Complemento Divino, forma un Archeiai. Ognuno dei Sette Archeiai difende il Potere Divino e agisce da Direttore del Regno Angelico per il Raggio che rappresenta.

L’associazione degli Arcangeli con i Sette Raggi è:

RAGGIO

ARCHEIAI

SERVIZIO ANGELICO

PRIMO RAGGIO

Michele e Fede

Difensori di:
Potere, Fede e Protezione

SECONDO RAGGIO

Jophiel e Costanza Difensori di:
Illuminazione e Saggezza

TERZO RAGGIO

Camael e Carità Difensori di:
La Coscienza del Divino Amore

QUARTO RAGGIO

Gabriele e Speranza Difensori di:
Purezza e Speranza

QUINTO RAGGIO

Raffaele e Madre Maria Difensori di:
Consacrazione al Servizio

SESTO RAGGIO

Uriel e Donna Grazia

Difensori di:

Assistenza alle Necessità dell’Ora

SETTIMO RAGGIO

Zadkiel e Santa Ametista

Difensori di:
Invocazione della Divina Misericordia e Compassione

Gli Angeli servono dal Piano Emozionale per aiutare gli umani a infondere la Volontà Divina nelle emozioni. 

IL REGNO DEVICO

Il Regno Devico comprede tutti i “sostenitori della forma”: dagli Elohim della vibrazione più elevata agli elementali della vibrazione più bassa. Il Regno Devico lavora dal Piano Mentale per tradurre le forme-pensiero in forme fisiche trasformando schemi mentali in schemi eterici e poi in schemi fisici. Tutti gli esseri nel Regno della Natura sono una parte del Regno Devico.

Nel Regno Devico ogni essere è uno specialista nel creare una forma specifica, che sia un elettrone, una cellula biologica, un fiore, un albero, una valle, un fiume, un pianeta, un sistema solare o lo spazio inter-stellare. Gli elementali sono le “particelle elementari” della forma e rappresentano i quattro elementi: terra, aria, fuoco e acqua. I Deva riuniscono molti elementali per creare una forma composta da più di un elemento e gli Elohim sono i governanti di questo regno.

Proprio come gli umani si evolvono in Maestri Ascesi, e gli angeli si evolvono in Arcangeli, gli elementali alla fine si evolveranno in deva e poi in Elohim. Come gli angeli, gli esseri elementali iniziano la loro evoluzione con una dimensione piccola e mentre si evolvono crescono. Gli umani, dall’altro lato, mantengono la stessa dimensione mentre si evolvono, sebbene la loro Aura diventi più grande.

Gli elementali che servono sul pianeta Terra hanno tutti giurato di “esternare” i pensieri e i sentimenti dell’umanità. Sono in obbligo di “materializzare” qualunque cosa raccolgano dai pensieri e dai sentimenti del genere umano. Questa relazione fu intesa per agevolare la ri-manifestazione del “cielo in terra,” ma quando i pensieri e i sentimenti dell’umanità ricaddero nell’imperfezione generale, gli esseri elementali furono obbligati, contro la loro preferenza, a esternare l’imperfezione di massa.

Queste proiezioni dei pensieri e dei sentimenti dell’umanità spesso sfocia in “disastri naturali”, come tornado, uragani, vulcani, terremoti e oceani e atmosfera inquinati. Di fatto, ci sono elementali che lavorano nella nostra atmosfera per purificare l’ambiente dall’accumulo di energie distorte che derivano da tutti i pensieri e i sentimenti negativi del genere umano.

Per ogni Anima umana che sceglie di intraprendere la rotta evolutiva delle incarnazioni fisiche, ci sono esseri elementali che “si offrono volontari” per fare il viaggio con lui o lei. Gli elementali servono per creare e mantenere un corpo fisico per noi per tante vite quante ce ne vogliono per completare la nostra ascensione ed essere promossi dalla “scuola della Terra.” Questi elementali individuali del corpo sono diretti dalla coscienza collettiva del nostro Corpo Deva. Se riusciamo a stabilire un buon rapporto con gli elementali del nostro corpo e del nostro Corpo Deva, possiamo mantenere un corpo vitale e in salute.

DEVA

I Deva sono esseri divini che infondono un’anima a ogni attività o struttura costruttiva sul pianeta. Questo include cose come grandi cattedrali, montagne maestose, laghi, boschi e corpi umani. I Deva agiscono come coscienza di gruppo dei diversi elementali che sostengono una forma. Per esempio, il nostro Corpo Deva è la coscienza di gruppo degli elementali della terra, dell’aria, del fuoco e dell’acqua che si uniscono per formare i nostri corpi fisici.

Ci sono molti tipi di deva, sia subumani che superumani. Ci sono anche molte gerarchie diverse di deva che sono chiaramente diverse dalla gerarchia del Regno Umano, sebbene lavorino insieme in perfetta armonia. Ogni gruppo di deva ha un lavoro e metodi di sviluppo specifici, per mezzo dei quali raggiungono le loro mete e conseguono la loro evoluzione.

ELEMENTALI

Gli esseri elementali di questo Regno si uniscono per creare tutta la forma nella terza e quarta dimensione. Gli elementali servono attraverso ognuno degli elementi per sostenere lo schema di ogni manifestazione. Per esempio:

 

- Le Silfidi -

 

Le Silfidi sono gli elementali dell’aria. Le Silfidi sono bellissime creature che volano nell’aria. Le Silfidi sono conosciute anche come fate. L’elemento aria è molto importante per il mantenimento della vita sul piano fisico. Attraverso il controllo cosciente del nostro respiro, possiamo aiutare questi elementali ad armonizzare i nostri corpi e a purificare le aree circostanti. Il vento può ripulire l’aria o essere contaminato dall’inquinamento, a seconda delle attività degli umani residenti. L’umanità doveva essere il Guardiano della Terra, invece molti di noi ne sono diventati i Distruttori.

 

 

- Le Ondine -

Le Ondine sono elementali d’acqua. Nell’acqua le ondine possono essere viste con la nostra visione psichica come creature a ciuffi, come onde, correnti o scintille di luce sull’acqua. Anche le Sirene e i Tritoni sono Ondine. L’elemento acqua, che è un’ampia parte del nostro corpo fisico, è relativo al corpo emozionale. Le emozioni negative possono danneggiare la nostra salute, laddove l’emozione dell’amore è una potente forza risanante. Anche il nostro pianeta è ampiamente ricoperto dall’acqua. L’acqua è un grande agente di pulizia e uno dei molti fattori che contribuiscono al successo del nostro raccolto. Senza acqua pulita, la vita come la conosciamo sul nostro pianeta non potrebbe proseguire.

 

- Gli Gnomi -

Gli Gnomi sono elementali di terra. Anche gli elfi e i folletti sono elementali di terra. Si dice che gli gnomi vivano in caverne sotterranee e offrano il loro servizio lì. In gran parte lavorano con il regno minerale, laddove i folletti e gli elfi servono dalla superficie per aiutare il regno animale e l’umanità. È l’elemento terra che dà sostanza al corpo fisico. Se riuscissimo a rispettare veramente l’elemento terra delle nostre forme fisiche, allora impareremmo a rispettare l’elemento terra del nostro pianeta.

 

- Le Salamandre -

 

Le Salamandre sono elementali di fuoco. Si sa poco di questi elementali, ma possiamo usare la nostra visione psichica per vederli danzare nelle fiamme di un fuoco. Il contributo delle Salamandre all’umanità è quello di essere l’espressione del Sacro Fuoco della Triplice Fiamma della Vita. Una delle loro attività costruttive è la purificazione della disarmonia nel TUTTO CIÒ CHE È della Natura. A livello fisico, il fuoco può riscaldare una casa o bruciarla. Il fuoco è pura energia ed è l’intenzione dell’utilizzatore che determina l’attività di questo elementale.

 

 

ELOHIM

 

Gli Elohim hanno un aspetto maschile e femminile e sono gli Dei e le Dee creatori che sono l’evoluzione più elevata del Regno Devico. Il termine “elohim” significa “tutto ciò che Dio è”. Ci si è riferiti agli Elohim nel Vecchio Testamento per più di duemilacinquecento volte come il “nome di Dio”. Nella Kabbalah, il libro mistico degli Ebrei, ci si riferisce agli Elohim come Madre Divina. Il termine Yod Jay Vod Jay, o Jehovah, si riferisce al Padre Divino. Rudolph Steiner, il grande mistico tedesco, chiama gli Elohim gli “spiriti della forma”. Le Chiavi di Enoch si riferisce agli Elohim come a quegli esseri che hanno creato il mondo attraverso la volontà di YHWH (YHWH è il nome Ebraico per la Divinità).

 

Si può pensare agli Elohim e agli Arcangeli come alla mano sinistra e mano destra di Dio. Il termine Elohim è plurale e si riferisce a molti dei. Ognuno degli Elohim è associato con uno dei Sette Raggi e contribuisce quindi le caratteristiche o le qualità del proprio raggio individuale a tutta la creazione.

 

Gli Elohim lavorano insieme ai loro Complementi Divini per svolgere il loro Servizio Cosmico.

 

L’associazione degli Elohim con i Sette Raggi è:

 

RAGGIO

ELOHIM

CONTRIBUTO

PRIMO RAGGIO

Ercole e Amazzone

Decisione e adempimento

della volontà Divina nella manifestazione

SECONDO RAGGIO

Cassiopeia e Minerva

Percezione del Piano e

la Saggezza di Analizzare i Metodi dell'Operazione

TERZO RAGGIO

Orione e Angelica

Usare l'Azione Coesiva

dell'Amore Divino nelle Attività di Costruzione

QUARTO RAGGIO

Chiara e Astrea

Il Mantenimento della Purezza e

Sostenere il Concetto Immacolato in tutte le Creazioni

QUINTO RAGGIO

Vista e Cristallo

Consacrazione di tutta

l'Energia al Proposito Divino

SESTO RAGGIO

Tranquillità e Pacifica

Amministrare i Bisogni del

Momento e Sostenere la Pace

SETTIMO RAGGIO

Arturo e Diana

Il Ritmo dell'Invocazione del

Sacro Fuoco di Trasmutazione

Il Regno Devico è governato dal Piano Mentale per infondere Ideali Divini in tutte le manifestazioni fisiche.

IL REGNO UMANO

Gli esseri nel Regno Umano sono stati creati per agire da “riduttori di voltaggio” dell’energia, della volontà, delle idee, della saggezza, della coscienza e dell’amore delle dimensioni superiori. L’umanità è intesa per proteggere il Piano Fisico e per ri-manifestare i cieli nei piani più densi della forma e della materia. Gli umani sono tutti Dei e Dee embrionali in addestramento, e la Terra è la loro incubatrice. Gli umani sono predeterminati per ricevere l’ispirazione dai piani superiori, per definirla e svilupparla con i nostri pensieri, ed energizzare poi queste forme-pensiero con i nostri sentimenti. Tuttavia, il libero arbitrio è molto più enfatizzato nel Regno Umano che negli altri due regni e spesso non manteniamo il nostro libero arbitrio allineato con la Volontà Divina.

I Maestri Ascesi sono membri del Regno Umano che sono ascesi nella quinta dimensione, ma si sono offerti volontari per trascorrere la loro vita nei piani superiori per servire l’umanità dalla quarta dimensione. Ognuno dei Maestri Ascesi serve da un Raggio diverso e ha un focus di luce nell’etere appena sopra la terza dimensione chiamato Ritiro dei Maestri Ascesi. Gli umani possono andare a questi ritiri nel loro corpo superiore per studiare e per l’illuminazione.

I Maestri Ascesi sono:

RAGGIO

MAESTRO ASCESO QUALIDEL RAGGIO

LOCALITà DEL RITIRO

PRIMO RAGGIO

El Morya

Volontà Divina e Potere

Darjeeling, India

SECONDO RAGGIO

Lord Lanto Illuminazione e Saggezza

Montagne Rocciose

USA

TERZO RAGGIO

Paolo il Veneziano Consapevolezza e Amore

Sud della Francia

QUARTO RAGGIO

Serapis Bey Purezza, Speranza e Ascensione

Luxor, Egitto

QUINTO RAGGIO

Hilarion Verità, Guarigione e Invenzione Scientifica

L'Isola di Creta

SESTO RAGGIO

Nada Pace e Cura Spirituale

La Terra Santa

SETTIMO RAGGIO

St. Germain Libertà, Misericordia e Perdono

Monte Fuji, Giappone

 

I Sette Maestri Ascesi ci aiutano dai loro ritiri che si trovano nel Piano Eterico, per infondere il Piano Divino nelle nostre azioni.

Ogni individuo ha un’affinità con l’attività che risuona con la qualità del suo raggio primario. Questa affinità può essere evidente come una “personalità” o professione.

PRIMO RAGGIO, le persone sono governanti o dirigenti.

SECONDO RAGGIO, le persone sono spesso insegnanti o studenti.

TERZO RAGGIO, le persone sono spesso arbitri o conciliatori.

QUARTO RAGGIO, le persone sono spesso artisti o musicisti.

QUINTO RAGGIO, le persone sono spesso medici o inventori.

SESTO RAGGIO, le persone sono spesso preti, ministri o guaritori.

SETTIMO RAGGIO, le persone sono spesso diplomatici o mistici.

 

Proprio come gli angeli minori fanno rapporto e imparano dagli Arcangeli e gli elementali fanno rapporto e imparano dagli Elohim, gli umani fanno rapporto e imparano dai Maestri Ascesi.

 

Continua: "Le Sette Sfere della Coscienza"

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.multidimensions.com/Conscious/con_thoughts_7rays.html

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it