)* (Stazione Celeste)

 

 

Multidimensions

 

Conscio

 

 

 

I Bambini del Boom

 

 

La Fanciulla, la Madre e la Mentore

 

Il Guerriero, il Padre e il Saggio

 

I Bambini del Boom Infrangono le Regole

 

 

INTRODUZIONE

 

La fanciulla, la madre e la vecchia sono state usate per rappresentare tre distinte fasi della donna per molti anni in molte culture diverse. Purtroppo, il termine vecchia ha assunto una connotazione negativa nella nostra società, così l’abbiamo sostituito con il termine mentore.

 

Per molte generazioni, le donne sono state rinchiuse in certi comportamenti socialmente accettabili per ognuna di queste fasi. La maggior parte delle società nella nostra storia registrata in natura sono state principalmente patriarcali. Classicamente, all’interno di queste società, la fanciulla era una vergine e doveva essere protetta da suo padre finché non avesse preso marito. A quel tempo, se era fortunata, sarebbe stata poi protetta e accudita da suo marito. Il suo ruolo era quello di diventare poi una madre. Se non era in grado di farlo, era considerata meno di una donna. In molte società antiche, non riuscire ad avere figli è stata causa di divorzio. L’uomo difficilmente era considerato la causa di questo problema. Dopo che i figli venivano cresciuti, la donna poteva poi avere del potere per insegnare ad altre donne.

 

Il potere degli uomini era considerato come sinonimo di Sole e poteva essere sperimentato direttamente. Il potere delle donne, tuttavia, era paragonato alla luna che poteva essere soltanto riflessa dal Sole. Le donne potevano sperimentare potere diretto e chiaro nel sistema sociale soltanto se lo condividevano con i mariti o i figli maschi. In alcuni casi, come quello della Regina Elisabetta, non c’erano uomini disponibili e come processo di eliminazione, una donna poteva assumere la posizione di potere. In molti anni di “civiltà”, le donne hanno gradualmente ottenuto un potere più evidente in alcune società. In molte società, tuttavia, mantiene la stessa posizione di subordinazione, mantenuta per migliaia d’anni. Naturalmente, ci sono state società di natura matriarcale, come nei primi Greci e i Celti. Tuttavia, il sistema di potere matriarcale con il tempo veniva rimpiazzato con un altro più patriarcale.

 

Negli Stati Uniti, le donne che lavoravano duramente per colonizzare la terra e hanno trovato una nuova nazione, seguivano i loro uomini da paesi di tutto il mondo. La popolazione dei multiculturali Stati Uniti è ricca di donne da ogni angolo del mondo. In larga misura, le donne hanno trovato più libertà di essere indipendenti e potenti negli Stati Uniti che in molti altri paesi del mondo.

 

Con la nascita dei Bambini del Boom, le donne hanno infranto tutte le regole di come comportarsi in ognuna delle tre fasi sopra citate. L’avvento della “pillola” ha permesso alle donne di scegliere quando essere madre o persino di non avere figli. Le donne finalmente hanno avuto la libertà di godere della loro fase fanciulla in una relazione sessuale senza temere una gravidanza. Quando le bambine del boom sono diventate madri, lo hanno fatto in modi molto diversi dalla generazione dei loro genitori.

 

 

DEFINIZIONE DI FANCIULLA, MADRE E MENTORE

 

La fanciulla, la madre e la mentore rappresentano sia le qualità di una donna che la progressione della vita della donna nel tempo. Queste fasi rappresentano anche la posizione della donna nella gerarchia femminile della sua famiglia come figlia, madre e nonna. Sebbene una certa età cronologica intensifichi l’esperienza di queste fasi, tutte e tre sono dormienti dentro di noi affinché possano essere invocate al bisogno.

 

Storicamente, le donne sono state limitate a determinati comportamenti socialmente accettabili per ognuna di queste tre fasi. Dalla generazione post Seconda Guerra Mondiale, nata tra il 1946 e il 1964, spesso chiamata generazione dei Bambini del Boom, le donne hanno spezzato vecchi schemi e creato per loro stesse un nuovo posto nella società. Questa generazione di Bambini del Boom rappresenta un terzo della popolazione statunitense. Le donne di quella generazione erano fanciulle nel agli ’60 e ’70, madri negli anni ’70, ’80 e ’90 e ora stanno entrando nella fase del mentore.

 

FANCIULLA

 

La fase della Fanciulla rappresenta gli estremi dell’innocenza e della sessualità, così come della libertà e della limitazione. Comprende entrambe le polarità, poiché non ha ancora acquisito l’esperienza per trovare il suo centro. Il periodo della fanciullezza segna l’inizio della nostra trasformazione da ragazza a donna e rappresenta il nostro bambino interiore in transizione. È quella parte del sé che non è stato ancora provato dalle interazioni con la vita.

 

La fanciulla può essere chiamata ogni volta che desideriamo essere sessuali o sensuali o quando desideriamo tentare qualcosa di nuovo che non abbiamo mai sperimentato prima. È la parte di noi che Può essere egoista ed egoistica poiché non ha le responsabilità dell’età adulta. La fanciulla rimane giovane indipendentemente dalla nostra età. La fanciulla sostiene la nostra Forza d’Amore in modo sensuale e giocoso.

 

L’età della fanciulla di solito inizia durante la pubertà e può estendersi fisiologicamente nell’età adulta. Storicamente, la fanciulla era considerata la figlia finché non si sposava. Entrava poi nella fase della madre. Oggi, le donne possono raggiungere l’indipendenza dai loro genitori senza avere un marito o un figlio. Di fatto, molte Bambine del Boom hanno scelto di andare all’università e di sposarsi più tardi, o di non sposarsi affatto. Dall’inizio della fase della fanciulla le donne hanno avuto accesso al controllo delle nascite, il che ha dato loro nuove scelte che non erano state disponibili per le loro madri.

 

IO, LA FANCIULLA, TI PARLO DAL MIO SPIRITO. SPERIMENTO LA NOVITà DI OGNI ALBA E DANZO E CANTO NEL SOLE CHE TRAMONTA. LA MIA GIOVINEZZA è ETERNA E IO AFFRONTO LA VITA CON L’INNOCENZA DI UN BAMBINO. CERCO L’AMORE DI UN UOMO E DELL’UOMO DENTRO DI ME. UNISCITI A ME. INSIEME POTREMO DIVERTIRCI!

 

MADRE

 

La fase della madre rappresenta il componente creativo e educativo della donna. È il tempo in cui le donne assumono le responsabilità dell’età adulta. Fanno esperienze e ottengono la saggezza dalle lezioni della vita.

 

La madre dentro di noi si fa avanti quando desideriamo creare ed educare. La madre sostiene la nostra Forza d’Amore in un modo materno e protettivo.

 

Storicamente, una donna veniva considerata madre soltanto se aveva un figlio. Oggi le donne possono esprimere questa loro parte in altri modi. Dalla generazione delle Bambine del Boom, hanno scoperto molte nuove strade per dirigere l’energia materna attraverso la loro creatività ed estendendo quest’energia creativa oltre la casa e nel mondo. Quest’espansione ha presentato molte nuove sfide per le donne con figli, poiché hanno dovuto destreggiarsi tra casa, famiglia, carriera e loro stesse.

 

IO, LA MADRE, PARLO A TE DAL MIO CUORE. LE MIE BRACCIA ABBRACCIANO LA TERRA E IL MIO AMORE è UNA FORZA RISANANTE CHE DONO LIBERAMENTE. NUTRO I BAMBINI E IL BAMBINO DENTRO ME STESSA DALL’ALBA AL TRAMONTO E A NOTTE FONDA. IL MIO SERVIZIO è INSTANCABILE. E, MENTRE DONO, IO RICEVO. UNISCITI A ME, INSIEME POSSIAMO GUARIRE IL MONDO!

 

MENTORE

 

La fase del mentore rappresenta la spiritualità e l’intuizione innate di una donna. La vera essenza della vecchia/mentore è la saggezza raffinata attraverso l’esperienza. Tuttavia, il seme di queste qualità è presente per tutta la sua vita.

 

La mentore viene chiamata ogni volta che abbiamo bisogno di una guida o direzione superiori. È attraverso il radicamento di questa forza più elevata che diventiamo la vecchia/mentore. La mentore sostiene la Forza d’Amore in modo spirituale e intuitivo.

 

Lo status della mentore tradizionalmente veniva conseguito dalla donna negli anni della sua maturità e quando diventava nonna. La prima onda delle donne dei Bambini del Boom sta entrando in questa fase adesso. Proprio come le vecchie limitazioni della fanciullezza e della maternità sono state infrante, c’è una ridefinizione della vecchia/mentore in elaborazione ora. La Saggezza, il Potere e l’Amore femminili sono davvero necessari nel mondo di oggi e donne di tutte le età stanno imparando ora a diventare mentori di altre donne meno fortunate o con meno esperienza di loro.

 

IO, LA MENTORE, TI PARLO DALLA MIA ANIMA.

IO SONO SAGGEZZA.

IO SONO POTERE.

IO SONO AMORE.

IO SONO IL SEME DELLA VITA E IL FIORE IN PIENA FIORITURA.

UNISCITI A ME. INSIEME POSSIAMO CONOSCERE LA VERITà!

 

 

 

Continua: "La Dea Interiore"

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.multidimensions.com/Conscious/con_behavior_boomers.html

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it