)* (Stazione Celeste)

 

 

Multidimensions

 

Conscio

 

 

 

Il Guerriero, il Padre, il Saggio

 

I termini “fanciulla”, “madre”, e “vecchia” sono stati usati per rappresentare le tre fasi e aspetti della donna per molti anni in molte culture diverse. I termini “guerriero”, “padre”, e “saggio” vengono utilizzati in questo scritto come controparte maschile delle suddette fasi e qualità femminili. Il guerriero, il padre e il saggio rappresentano sia le qualità di un uomo che la progressione della vita dell’ uomo nel tempo. Queste fasi inoltre rappresentano la collocazione di un uomo nella gerarchia maschile della sua famiglia come figlio, padre e nonno. Sebbene certe età cronologiche migliorino l’esperienza di questi stadi, tutti e tre si trovano dormienti dentro per essere chiamati al bisogno.

 

Storicamente, gli uomini sono stati anche limitati a determinati comportamenti socialmente accettabili per ognuna di queste fasi. Gli uomini dei Bambini del Boom hanno esplorato nuove idee e concetti ed espanso la loro consapevolezza per includere la loro componente femminile, così come quella maschile. Questi uomini negli anni ’60 e ’70 erano guerrieri e sono stati la prima generazione nella storia del nostro paese a lanciare una dimostrazione su vasta scala contro una guerra e hanno smesso di combattere. Questi uomini erano padri negli anni ’70, ’80 e ’90 e stanno entrando ora nella fase del saggio.

 

GUERRIERO

 

La fase del guerriero rappresenta gli estremi della curiosità e della riluttanza così come della libertà e limitazione. Questa fase abbraccia entrambe le polarità, poiché il guerriero non ha ancora accumulato l’esperienza per trovare il suo centro. Il guerriero maschera l’inizio di una trasformazione da ragazzo a uomo e rappresenta il bambino interiore in transizione. Egli è quella parte del sé che non è ancora stata provata dalle interazioni con la vita.

 

Si farà appello al guerriero ogni volta che si desiderano esplorare nuovi orizzonti o infrangere vecchie limitazioni. Il guerriero protegge e conquista, che sia un paese, un lavoro o una donna. È la parte di un uomo che è egoista ed egoistica, poiché vede se stesso come cacciatore e protettore e deve mettersi in prima fila per il bene della famiglia e/o tribù. Il guerriero rimane giovane indipendentemente dall’età e mantiene la sua Saggezza nel suo coraggio.

 

La fase del guerriero di solito inizia durante la pubertà e può estendersi fisiologicamente nell’età adulta. Storicamente, il guerriero veniva considerato figlio fino a quando non lasciava la casa e riusciva a farcela da solo. Con l’accresciuta prosperità della generazione dei Bambini del Boom, più uomini hanno scelto di andare al college. Tuttavia, la Guerra del Vietnam interruppe l’istruzione e altri piani di molti di questi uomini. La guerra è stata un fattore in ogni generazione sin dalla nascita del nostro paese, ma questa guerra non ha permesso ai soldati di ritornare a casa come eroi conquistatori. Molti veterani del Vietnam non si sono mai ripresi dai traumi di questa guerra e coloro che scelsero di non andare in guerra soffrirono molto per le loro decisioni.

 

IO, IL GUERRIERO, TI PARLO DAL MIO SPIRITO. SOSTENGO LA SPADA DELLA VERITà E INDOSSO LA CORONA DEL CORAGGIO. COMBATTO I DRAGHI DEL MONDO E DENTRO DI ME PER TROVARE I TESORI DELLA VITA. UNISCITI A ME. INSIEME CONQUISTEREMO LA PAURA!

 

PADRE

 

La fase del padre rappresenta la componente di un uomo che protegge e sostiene. È il tempo in cui gli uomini si assumono le responsabilità dell’età adulta. Accumulano esperienze e ottengono saggezza dalle lezioni della vita.

 

Il padre interiore si fa avanti quando desidera produrre e stabilire il suo posto nella società. Il padre sostiene la sua Saggezza in modo amorevole e responsabile. 

 

Storicamente un uomo entrava nella fase del padre quando aveva un figlio, diventava un leader nella comunità o dava alla luce nuovi concetti o idee. A partire dalla generazione dei Bambini del Boom, molti uomini sono stati coinvolti dell’educazione della prole e nelle responsabilità domestiche, perché adesso più donne lavorano fuori casa. Questa nuova configurazione famigliare ha rappresentato una sfida per gli uomini, poiché devono ridefinire la loro struttura di potere nella casa e nella comunità.

 

IO, IL PADRE, TI PARLO DAL MIO CUORE. SOSTENGO E PROTEGGO I FIGLI DELLA TERRA E IL BAMBINO DENTRO DI ME. CERCO L’AMORE DI UNA DONNA PER APRIRE IL MIO CUORE E ABBRACCIARE IL MIO SEME. UNISCITI A ME. INSIEME POSSIAMO CREARE UN NUOVO MONDO!

 

SAGGIO

 

La fase del saggio rappresenta la connessione innata di un uomo ai potenziali illimitati in ogni forma di vita. Egli ha attraversato un lungo passaggio e non ha più i bisogni di riconoscimento attraverso la performance e il successo che si fondano sull’ego. È libero di realizzare e contribuire per il bene della bellezza e del proposito interiore. Il seme di queste qualità è presente per tutta la sua vita.

 

Il saggio viene chiamato ogni volta che un uomo ha bisogno di fare appello alla sua integrità e guida più elevata. È attraverso il radicamento della sua intelligenza più elevata che diventa il saggio. Il saggio sostiene la sua Saggezza in un modo gentile che onora tutta la vita.

 

Lo status di saggio tradizionalmente si realizzava negli anni della maturità dell’uomo e/o quando diventava nonno. La spiritualità va spesso perduta nella lotta materialistica di essere “bravi abbastanza” in un mondo moderno e competitivo. Tuttavia gli uomini della generazione dei Bambini del Boom hanno osato esplorare i regni della coscienza che per i loro padri erano tabù. Nella loro vita questi uomini stanno ora entrando nella fase del saggio. Il loro coraggio e la loro saggezza sono davvero necessari per rivolgersi alle sfide di oggi.

 

IO, IL SAGGIO, TI PARLO DALLA MIA ANIMA. VIVO LA VERITà, CHE IL GUERRIERO HA CONQUISTATO. IL MIO POTERE è EQUILIBRATO DALLA MIA SAGGEZZA E DAL MIO AMORE. IO SONO L’ALFA E L’OMEGA. UNISCITI A ME. INSIEME POSSIAMO CONOSCERE LA VERITà!

 

 

Continua: "Il Guerriero e la Fanciulla"

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.multidimensions.com/Conscious/con_behavior_warrior.html

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it