)* (Stazione Celeste)

 

 

Multidimensions

 

Inconscio

 

 

 

Porta delle Emozioni

 

 

 

La seconda porta è contrassegnata EMOZIONI

Ci avviciniamo alla porta e bussiamo.

Appare un messaggio: Le emozioni represse creano pensieri che sono "inconsci".

Le emozioni dal corpo astrale quadridimensionale, si interfacciano con i corpi fisici attraverso gli ormoni e la biochimica. Poiché la mente conscia non può accedere a queste oscure sensazioni, il disagio del corpo, nel trattenere questi segreti, è proiettato nella coscienza come malattia.

Queste emozioni nascoste creano un senso complessivo di terrore che è come un peso sui nostri corpi ed un’ansia fluttuante che ci mantiene iper-vigili e nervosi. La depressione paralizza le nostre emozioni, ci fa mangiare e dormire troppo, non abbastanza, o nel momento sbagliato. Poi i nostri corpi si sentono persino più a disagio, il che ci fa sentire "vittime" delle nostre emozioni.

In questa condizione, il nostro desiderio di sesso diventa un’affermazione del nostro disperato bisogno d’amore e/o delle conquiste di un ego fallimentare. Nel vano tentativo di controllare le nostre emozioni, troviamo la droga e l’alcol. Ogni sostanza crea una certa “sensazione emotiva” e temporaneamente serve per soffocare le emozioni che ci perseguitano di continuo.

Il secondo chakra meglio esemplifica la Porta rossa delle Emozioni, perché è il magazzino delle nostre emozioni primarie e di base. Queste sono emozioni che abbiamo sentito durante la nostra prima infanzia, così come emozioni basate sulla sopravvivenza come la paura per la sopravvivenza, la rabbia per l’ingiustizia, il dolore per una grande perdita e la semplice gioia di essere vivi.

Le emozioni del secondo chakra sono emozioni pure senza l’interazione della programmazione mentale, che sono più le emozioni del terzo chakra. Se potete permettere al secondo chakra di aprire la sua volta di emozioni stipate, possiamo risanare noi stessi ad un livello molto profondo e a recuperare la meraviglia e la gioia che abbiamo sentito da bambini prima di “crescere”.

Per trovare la fonte, e risanare le questioni che ci aspettano al di là della Seconda Porta, entriamo ora nel nostro Secondo Chakra, che si trova all’altezza dell’ombelico. Ecco perché il nostro Secondo Chakra è conosciuto anche come il Chakra dell’Ombelico.

 

Continua: "Il Secondo Chakra"

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.multidimensions.com/Unconscious/uncon_emotions_intro.html

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it